Ricorso Juve al Coni, colpo di scena: l’accusa chiede il rinvio alla Corte d’Appello per “carenza di motivazione”. Domani la sentenza

105
3573

ALTRE NOTIZIE – Colpo di scena all’udienza davanti al Collegio di Garanzia presso il Coni che dovrà decidere sul ricorso della Juventus contro la sentenza della Corte federale d’Appello che il 20 gennaio ha inflitto 15 punti di penalizzazione al club e dato pesanti inibizioni ai suoi dirigenti.

Il procuratore Generale Taucer, e cioè l’accusa, invece di chiedere la conferma del -15, ha suggerito a sorpresa il rinvio alla Corte d’Appello per l’esistenza di una carenza di motivazione sulla sanzione che deve essere valutata in un nuovo processo”.

La Juve, di contro, ha chiesto l’annullamento della sentenza senza rinvio. Il Collegio, presieduto da Gabriella Palmieri Sandulli e in quest’occasione a Sezioni Unite, è ora riunito in camera di consiglio. 

Si attende ora la decisione del Collegio di Garanzia del Coni: tutto rimandato a domani, la sentenza ci sarà solo nella giornata di giovedì. 

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteRomano: “La Roma spinge per Aouar, offerto un quinquennale. Anche il Betis ci sta provando, niente Eintracht”
Articolo successivoSLOT: “Dobbiamo tenere la Roma lontano dalla porta. Le palle inattive il pericolo numero uno”, WIEFFER: “Dovranno attaccarci, sarà dura”

105 Commenti

  1. Abbiamo capito! Altra presa per il culo! Finirà’ taralkucci e vino! Che schifo! Cosa perdiamo tempo a fare? In questo paese di banane, il conducente non si disturba e chi tocca i fili muore! Chi si mette contro questi! Mi auguro di sbagliare, ma finirà’ come calciopoli! Tutta una farsa! In un paese normale già erano stati esclusi da tutto e fatto ripartire dalla terza categoria con nome diverso! 🤮🤮🤮🤮poi ci lamentiamo se si dice: siamo in Italia! Ripeto, mi auguro di sbagliare, ma ci credo poco!

    • certo, visto che la famiglia sandulli (tutti laziali infiltrati di mexda) decide sempre in ultimo grado di giustizia sportiva (il fratello ridusse scandalosamente tutte le pene di calciopoli nel 2006), andrà a finire così! maledetti tutti!

    • Un paese finto…. Finito in tutte le categorie…. Figuriamoci il calcio…..

      Ora vorrei vedere se le altre società che non sono satelliti strisciati….. Cosa fanno, cosa faranno…. Perché la domanda vien spontanea…. Ma tutte ste società che spendono milioni di euro, per una farsa, chiamato campionato…. Ma non je robe er ciulo?!? Sapendo che tanto sono sti piggiamati che decidono le sorti del campionato, con la collaborazione della figc….

      Vedere che la federazione non si costituisce è assolutamente una presa per i fondelli…..

      Se fossi un qualsiasi presidente di una società di calcio mi riderebbero tanto essere preso in giro da sti impiccioni, ladruncoli da 4 spicci….

      Vergogna….

    • In realtà, a livello processuale, un gruppo di pagliacci del circo che si tira torte in faccia avrebbe maggiore valenza e pregio giuridico. Così, sommiamo anche la magistratura che ha agito contro la ROMA per le plusvalenze di frattesi ceduto a 5 e che oggi vale 40 però a 5 sarebbe stato ipervalutato, è oltre la farsa. Buonanotte popolo.

    • ‘Pagliacciopoli’ è super giusto 😊…

      E parole come ‘Procura Sportiva’ o ‘Corte Federale d’Appello’ non si possono sentire, così come non posso vedere questi che si alzano in piedi come se fossero in una vera Aula di Tribunale…

      Non pretendo che l’Italia sia il Paese più avanzato del Mondo ma il senso del ridicolo sarebbe già un passo avanti…

    • ma come si fa ad essere tifosi di una squadra che ruba e falsa campionati …ma la dignità dove ce l’hanno sotto le scarpe? penso proprio di sì.
      su 30 scudetti ne hanno rubato 31

  2. Taucer…Taucerrrrrrrrr…Taucerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr…..ma sii bravoooo….
    Comunque fin qui nessuna sorpresa……I lunghi tentacoli torinesi arrivano ovunque vogliono….

  3. so partiti i bonifici si conti esteri ….schifosi…
    ma ora bisogna che le società oneste si facciano sentire per il loro interesse e x quello dei tifosi..non si può partire da campionati truccati e già programmati .il collegio è in riunione x che cosa? l’accusa che chiede nuove x carenza di accuse? ma che questi c’è devono spara’col bazooka x essere condannati.senza precedenti un accusa che si ritrae.

  4. l’accusa non c’è.
    la FIGC HA scelto di non costituirsi,
    quindi il giudicr Torsello, estensore della sentenza, non ha potuto difendere e spiegare la propria sentenza.
    Taucer rappresenta una sorta di accusa di ufficio.
    Che peraltro ha confermato l’impianto accusatorio, ma dichiarando che non si capisce il perchè dei 15 punti.
    Cosa che varrebbe anche per 5 o 2 punti allora.

    Questo paese è una barzelletta.

    • ma che vi aspettavate? basta con le chiacchiere inutili, dobbiamo tirare fuori gli attributi se ci vogliamo fare rispettare. Ma POSSIBILE che i tifosi romanisti dopo 100 anni ancora non si svegliano? la colpa è anche nostra.

  5. Renderanno i 15 punti alla juve come nel più classico gioco delle tre carte all’italiana. Gli faranno pure le scuse statene certi..
    Tutto questo fa veramente vomitare !
    Solo in Italia si vedono ste cose.

  6. Ho i brividi…Classica situazione made in italy. L’ accusa che ci ripensa? Si è mai visto in qualche altra parte del mondo?

  7. Assurdo, mai successa una cosa del genere! L’accusa che chiede il rinvio per l’esistenza di una carenza di motivazione sulla sentenza……..roba da pazzi! Era prevedibile, questo è il paese più corrotto al mondo! Che schifo!

  8. Ah beh, andiamo bene! Mi sembra tutto molto italiano: in corte d’appello il procuratore chiede 9 punti e gliene danno 15.
    Nel collegio di garanzia invece la stessa accusa ritiene vi sia “carenza di motivazione”.
    Possiamo dire che è una barzelletta nemmeno ben raccontata?

    • Ci provano e ci proveranno in tutti i modi a salvarli. Speriamo che i giudici facciano i giudici

  9. L’accusa dice che sono innocenti 🤣🤣🤣🤣
    Sarebbe da disdire DAZN in massa ma non succederà mai.
    Che paese ridicolo

  10. Come già scritto in altro commento navighiamo in un mare di 💩. Adesso gli ridanno i 15 punti poi saranno loro a iniziare una causa per danni. Questo per la giustizia (sic!) sportiva, mentre la magistratura ordinaria ha individuato una serie di irregolarità da rinvio a giudizio. W la repubblica delle🍌🍌dove gira e rigira paga sempre Pantalone e i soliti furbi se la cavano sempre

  11. Siamo arrivati a questo:l’accusa che sconfessa se stessa e chiede magnanimità verso i poveretti defraudati!
    Una roba da comiche!!!
    Niente da fare:quando ci sono loro in mezzo,di riffa o di raffa,la giustizia entra in coma.
    Già sappiamo come andrà a finire.
    Gli ridaranno i loro 15 punti,magari anche 2 in più per scusarsi.

  12. la procura figc non si era nemmeno costituita, probabilmente l’accusa ha verificato delle carenze PROCEDURALI ed ha dovuto fare quella richiesta. se la camera di consiglio sarà breve vorrebbe dire che queste carenze erano evidenti, se sarà lunga non vorrei che discutessero proprio dell’annullamento senza rinvio, ovvero juve salva, tarallucci e vino

  13. “Il procuratore Generale vale a dire l’accusa, invece di chiedere la conferma del -15 chiede un rinvio. La Juve, di contro, ha chiesto l’annullamento della sentenza” – Altro che sorpresa, tutto come previsto. Se annullano i -15 sarebbe l’ennesima porcheria. Ma dopo caso Tamponi ed Esami Farsa, non mi stupisco piu’ di nulla. Vorrei che non fosse cosi’ ma son sempre piu’ propenso a credere che anche agnelli e compagnia ne usciranno fuori “immacolati”. Dopodichè non solo grideranno al complotto ma mi preoccuperei di relative “vendette trasversali”.

  14. il coni che non si presenta, questo procuratore che alla fine dice “la prima sentenza è sbagliata”…
    Mou ha sempre ragione, anche (purtroppo) quando dice “siamo in Italia”

  15. Ecco fatto: puntuale e’ arrivata ( dall’alto) un assist per “ normalizzare” la situazione. E ‘sti zozzoni si salveranno pure stavolta.

  16. farsa italiana con la connivenza dei politici…voi li avete votati, voi ve li ciucciate.
    l’eccellenza italiana nel mondo, eccola qua …sta meraviglia.
    una mano lava l’altra e tutte e due se so fregate l’asciugamano.

  17. come volevasi dimostrare : stanno riportano a galla la Juve, li sentivo troppo ottimisti. Vogliono la juve in CL per il concetto di bacino di utenza (abbonamenti TV, pubblicità etc, etc). Il calcio è finito da un pezzo in Italia.

  18. no vabe’ ormai fare malaffare in Italia paga…che schifo ..direi carenza di onestà degli strisciati questa e l unica carenza che vediamo..povera Italia.!!!

  19. Non so se a qualcun altro capiterà lo stesso ma rileggendo st’articolo vengo assalito da un nodo alla gola devastante Ma in che razza di Paese viviamo, ma veramente l’Ndrangheta in Italia ha assunto cosi’ tanto potere da ridicolizzare l’intero Sistema?! Sembrerebbe proprio di si.

    • ma di cosa stiamo parlando? Ricordiamoci che quando gli americani hanno deciso di venire in Italia, nella seconda guerra mondiale, sono andati a confrontarsi con i capi mafiosi, legittimandoli. cosa è cambiato?

    • O Rey, forse non hai interpretato male il mio pensiero Vabbè non fa nulla Che centra il successivo discorso non l’ho capito. Comunque: mafia, camorra e ùn’drangheta son d’origene nostrana L’accordo con gl’americani l’hanno fatto in quanto avevano i loro interessi. I tedeschi stavano sulle @@ persino a loro.

    • Basara, continua con il calcio che di politica e di Storia non ne mastichi molto. O’ Rey ha perfettamente ragione.

    • stingray, hai ragione. Colpa mia A volte mi dimentico che qui è pieno di “Laureati” (in anonimato) ergo perdonatemi se la mia ignoranza non supera la vostra intelligenza.

    • il sig.davide rossi si indignava quando Mourinho ha detto “siamo in Italia” hai capito il rossi si è sentito ferito ? a Rossi mi che te l’hanno messo nel culo guardate dove è successo.

  20. Probabilmente non lo pubblicheranno… però, Italia di corrotti e corruttibili, Italia della pizza e del mandolino, rappresentati da pessimi soggetti.

  21. …e c’è stato anche chi si è risentito quando Mou ha detto “…siamo in Italia”…che paese di m..da!
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  22. secondo me l accusa ha giocato di anticipo. vedendo che la motivazione era insufficiente, per evitare decisioni drastiche(l’annullamento o il rifacimento del processo), ha chiesto che fosse riscritta la sentenza confermando invece la condanna e la tesi accusatoria.

  23. La non costituzione della FIGC è clamorosa e in un certo qual modo va a favorire un epilogo di questo genere. A chi pensava che arrivare quinti bastasse deve ricredersi. Non bisogna assolutamente perdere neanche una partita con le 4 lombarde se vogliamo conservare la possibilità di entrare in CL.

  24. Che dire..concentriamoci sulla partita di domani perché per il resto c’è solo da piangere. Confido nell’ Ira di Ceferin. Forza Roma.

  25. l accusa che fa da difesa?!?
    nemmeno nei peggiori gialli estivi degli anni ’80 venduti in edicola con la copertinaccia gialla.
    com’è che si chiamavano?

  26. ma vi pare che Mou se ne esce senza sapere che aria tirava? non e’ uno sprovveduto e ora si capisce che parlava a ragion veduta.il tempo trascorso dalla sentenza dei meno 15 a oggi ha permesso ai potentissimi Agnelli di convincere economicamente chi doveva esaminare il ricorso,ecco tradotto il “siamo in Italia” di Mou.Vergogna!!

    • Per dirlo Mourinho, pensa come siamo considerati all’estero Un Paese de mafiosi. Triste ma vero

  27. i complotti non esistono
    Il palazzo non e’ colpevole
    Gli arbitri non ci hanno penalizzato
    Se siamo terzi ( da domani quarti)
    la colpa e’del non gioco di Mourinho
    Di Cristante
    Di Celik
    Di Ibanez
    Di Abraham
    di Gaetano da Sarno…
    Da mo che sto dicendo che gli ridanno i punti.
    Domanda chi fa ridere i polli?
    Ma poi i polli chi sono??

  28. Ladri & ladri:
    se annullano la penalizzazione di fatto AUTORIZZANO plusvalenze, pagamenti in nero e falso in bilancio

    VERGOGNA, tutti al gabbio!!!!!

  29. La puntata di Report fa venire il volta stomaco, il calcio è diventato solo un pretesto per fare impicci gestito da gente che non ha nulla da invidiare ai mafiosi. Si mi vedo la partita, amo la mia Roma, ma quel senso di disgusto che provi quando subisci un furto è dovuto allo schifo che c’è nel calcio. E non sono un pignone o uno che rosica e si immagina le cose, purtroppo sono uno dei tanti ad essere preso per il cu ore. Almeno l’amore che provo per la Roma non potrà mai essere scalfito

  30. Tutto molto prevedibile: l’”accusa” giudica “immotivati” i 15 punti di penalizzazione e chiede si torni alla Corte d’Appello Federale per una “rimodulazione” (al ribasso, ovviamente…) della penalizzazione. Per quanto mi riguarda, il mio rapporto con il calcio italiano termina qui. Non più un minuto del mio tempo né tantomeno un euro per questo marciume immondo: c’è sempre la goccia che fa traboccare il vaso. I “giudici” come – se non peggio – dei giudicati. Una cialtroneria disgustosa.

  31. Il problema non è il Carrozzone della Serie A, con tutto il carico di immondizia umana che si tira dietro. Il problema sono i tifosi che, non potendo fare a meno delle avventure della propria squadra del cuore, continuano imperterriti a fare abbonamenti alle pay-tv. Alimentando e nutrendo questo mondo lercio.

  32. La prima volta che in un processo l’accuso non chiede la conferma di quanto richiesto in precedenza.

    L’Italia è ormai il paese delle banane.

    Sempre più contento di vivere ormai lontano da questo manicomio, per cui ormai siamo presi in giro da tutti.

  33. E invece Taucer ha ragione: che motivo hanno i 15 punti? Nessuno! La serie B è il minimo ragionevole, aspettando gli sviluppi del falso in bilancio per poi sommare anche quelli. Radiazione.

  34. Vabbè, intanto Forza Roma !!! Ed anche Forza Sporting contro gl’infami gobbi lestofanti.
    Dovrebbero sparire dal calcio.

  35. avevo scritto che la sola speranza sarebbe il rifiuto delle squadre oneste a scendere in campo contro di loro

    purtroppo ho il sospetto che di squadre oneste ce ne siano molto poche.

    altra speranza è che il falso in bilancio di uno società quotata in borsa sia giudicato per quello che è: non come illecito sportivo, ma penale.
    quindi non da questi teatrini…

    Forse, e sottolineo il forse, di fronte ad una condanna del genere, gioco forza qualcosa gli commineranno anche dal punto di vista sportivo

  36. SE avessero vinto contro lazzie e Sassuolo adesso stavano a 50 punti. + i 15 che gli verrannk restituiti sarebbero andati a 65, vincendo col Napoli a 68. Cioe ‘ a soli 7 punti dal napule.
    Con ancora 7 partite da giocare.
    Questi faranno richiesta di risarcimento vedrete.
    Comunque non per fare il saputello con l’avevo previsto, detto , etc etc. SARÀ tutto rinviato in estate. E I punti di penalizzazione saranno assegnati nel prossimo canpionato, insieme alle altre squadre meritevoli di sanzione. In modo che, anche nel prossimo campionato ; i padroni non paghino pegno oltre il dovuto.
    Noi continuiamo ad attaccare Mourinho, Cristante, Pinto mi raccomando….e I POLLI RIDONO AH ah ah…

  37. Titolo sbagliato.
    La locuzione “colpo di scena” si usa in riferimento a qualcosa di imprevedibile; la conferma dei 15 punti di penalizzazione sarebbe stata un colpo di scena.

  38. Coo ‘ coccocco’…coccoccooo’
    Ma che cosa e’sto casino? ??
    Sono i polli che ridono…
    Secondo la Santa Inquisizione. I POLLI RIDONO perche ‘, ci sono fessi come me, che si lamentano del palazzo e degli arbitri. ..
    Ed invece ?
    Secondo me invece, ridono PERCHE ‘ci stanno quelli che dicono che la colpa dei nostri insuccessi e’solo di Cristante, ibanez, Abraham. ..
    E ridono …senti come ridono. ..
    Coo’ cocccooo’..Anche STAVOLTA glielo abbiamo messo in quel posto…gli abbiamo fatto credere di aver penalizzato la juve…co co co co. ..😂😂😂😂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome