Ricorso Roma, terminata l’udienza: la decisione verrà presa nei prossimi giorni (COMUNICATO)

49
11627

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 19:15 – E’ terminata l’udienza della Roma in merito al ricorso del 3 a 0 a tavolino deciso dal Giudice Sportivo dopo la gara di Verona.

La decisione non verrà però presa oggi, ma sarà annunciata nei prossimi giorni. Lo comunica la FIGC con una nota appena apparsa sul proprio sito ufficiale che riportiamo qui sotto:

“Sono terminati i dibattimenti dei ricorsi presentati alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale da Napoli e Roma. Il ricorso del Napoli è in merito alla perdita della gara per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica in ordine alla mancata disputa della sfida con la Juventus dello scorso 4 ottobre, mentre il reclamo della società giallorossa riguarda la sconfitta per 0-3 comminata dal Giudice Sportivo per il match con l’Hellas Verona disputato lo scorso 19 settembre. I due collegi giudicanti, presieduti rispettivamente da Piero Sandulli e Lorenzo Attolico, sono riuniti in Camera di Consiglio e gli esiti saranno resi noti al termine dei lavori.”

………….

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Oggi pomeriggio si decide: la Roma attende con ansia l’esito del ricorso alla sconfitta a tavolino disposta dal giudice sportivo per la gara di Verona, pareggiata sul campo dai giallorossi.

Oggi alle 14:30 l’avvocato Antonio Conte, insieme al Ceo Guido Fienga, discuterà il ricorso davanti alla Corte Sportiva d’Appello, che si terrà in videoconferenza, mentre l’Hellas presenzierà con il proprio legale. Il presidente Sandulli si asterrà dal dibattimento.

Nel pomeriggio quindi si conoscerà il verdetto definitivo sulla vicenda: la Roma, che non ha avuto vantaggi dalla svista Diawara, spera di riottenere quanto guadagnato sul campo. Quel punticino del Bentegodi può avere infatti ripercussioni pesanti in classifica, e far volare i giallorossi al secondo posto alle spalle del Milan.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteCaos tamponi Lazio, il medico Pulcini non si presenta in Procura per motivi di salute
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto

49 Commenti

  1. Nun ce sperate, annamo a ripijarselo su qualche campo difficile, nun voglio avè a che fa’ co loro, pijatevelo ner cuxo quer punto.
    Forza Roma!

    • Fratelli romanisti non ci speriamo …..pensiamo a battere il Parma alla ripresa del campionato ….non voglio favori da nessuno

  2. Tutto può essere. Quello che mi ha fatto rabbia a me personalmente, sono state le dichiarazioni đi Gravina e company, nei giorni successivi alla gara .
    Con quelle di Sandulli a percularci pure…
    E ora i tamponi farlocchi Lotito?
    Tutti zitti. Manco nella Corea del Nord funziona cosi, almeno li qualcuno parla, poi purtroppo fa na brutta fine, ma almeno parla, qui tutto tace. Oppure articoli tipo: Caos tamponi,
    Calcio nel caos,
    Pasticciaccio
    Giallo tamponi. .
    Ieri sera solo DE PAOLA ha accusato apertamente Lotito
    Il resto erano dei vassalli caca***** tipo Sabatini su Italia 1 che ancora parlano di Buona fede…etc etc. Aspettiamo , vediamo…
    Quando e’sotto gli occhi di tutti cosa e’successo.

    • La giornalista della gazzetta che si è occupata del caso tamponi è stata minacciata pesantemente con tanto di striscione sul cavalcavia, una cosa vergognosa.

    • E’ evidente la buonafede. i tamponi li hanno fatti ad Avellino, se fossero stati in malafede, li avrebbero fatti a Tirana. Questa è la linea difensiva della Laziese, e la presenterà Tare, il Dottore della Podistica Burina ha già dichiarato che non conosce il regolamento della federazione, lui è un veterinario.

    • Dato l’intervento della giustizia ordinaria non so se i laboratori di Avellino avranno piacere ad accollarsi le responsabilità.

  3. La storia dei tamponi è veramente nebulosa…mi spiegate che vantaggio avrebbe un laboratorio a fornire risultati falsati? O sono incapaci oppure in malafede, nel secondo caso evidentemente chi ne beneficia (ss Lazio) non può essere totalmente estranea…più che nella giustizia sportiva faccio affidamento in quella ordinaria, se vengono scoperti dei reati non potranno non essere comminate anche severe sanzioni sportive. La sconfitta a tavolino della Roma per un nome scritto nel posto sbagliato, senza alcun vantaggio, è una macchia per la Società giallorossa, ma non punire fatti ben più gravi sarebbe una macchia ben più grande per tutto il sistema calcio.

    • Se una società manda i tamponi a 300 km di distanza con decine di laboratori sotto ci sarà un motivo…

    • Er Pinguino formellese ha spiegato chiaramente il motivo della scelta, che è prettamente etico: non voleva passare davanti ai comuni mortali in fila per il tampone al Campus Biomedico.
      Scrupolo che evidentemente non è lecito avere per quelli di Avellino e dintorni…

  4. Ci stanno le intercettazioni x l’esame di italiano farlocco di SANCHEZ, Sulla porcata dei tamponi MANCO UNA TELEFONATUCCIA??
    Loti’di la verità usi i piccioni viaggiatori….eh panzone

  5. non dimenticate che al napoli è stato dato un punto di penalizzazione più lo 0-3 a tavolino per non essere partito per torino impedito dal divieto della ASL . Se passa la linea che le ASL possono impedire ai giocatori di viaggiare in occasione dei raduni delle nazionali , come si sta profilando, il Napoli dovrebbe vincere il ricorso , riacquistando il punto e salirebbe anche lui a 15 punti. Ovviamente nell’ipotesi che le ASL possano decidere in tal senso , benchè vi sia un protocollo , vedo dura la conclusione del campionato

    • Il Napoli ha però cancellato il volo verso Torino PRIMA della comunicazione della ASL. E comunque c’è il piccolo particolare che la partita si dovrebbe giocare, non è che si può assegnare un punto a ciascuna.
      Il risultato del campo non c’è, come invece nel casi di Verona-Roma.

    • @UB40: Per fortuna che ho letto il tuo commento
      Altrimenti sarebbe stata una copiatura perfetta Quindi pienamente d’accordo 🙂

  6. Dateci il punto e poi tutti a circo massimo , campioni d’Italia con 2 punti di vantaggio … pe dje manco ci serviva . Sai che sballo!!!! Forza Roma

  7. Io spero sinceramente che ci tolgano lo 0-3 a tavolino e ci ridanno il punto conquistato sul campo, ma temo in una soluzione intermedia: via lo 0-3 e dunque corretto conteggio dei gol fatti/subiti, ma penalizzazione di un punto in classifica, per responsabilità oggettiva della società, risultato finale: Roma (-1) V 4 P 3 S 0 sempre 14 punti in classifica e sempre 4o posto, ma GF 16 e GS 8 (non 11)

    • Questa soluzione è sicuramente più giusta del 3 a 0. Magari sarà giusto punire la Roma per un errore commesso, però serebbe sbagliatissimo premiare il Verona con 2 punti per un errore altrui che non ha influito assolutamente. Se poi venissimo penalizzati con una multa sarebbe perfetto.
      Forza ROMA

    • Anche ae non sarebbe automatico, penso che sarà così. Giuridicamente il 3 a 0 a tavolino è insostenibile, ma la pwnalizzazione si e dato che il Palazzo non ci è amico penso che la soluzione sarà questa. Apero di sbagliare… Forza Roma

  8. La Roma non ne ha bisogno.

    Meglio rinunciare, non vorrei che dicano che vinciamo con i ricorsi.

    La roma può andare molto lontano.

    La cosa più difficile è non perdere la concentrazione.

  9. Se passa la linea del rigore contro di noi, bisogna essere rigorosi anche con la Lazio . La Roma non ha beneficiato in alcun modo dell’errore, già è ridicola la prima sentenza, visto che diawara poteva giocare. Cosa ben diversa invece sponda Lazio.

  10. La sconfitta a tavolino è scandalosa tanto per il punto tolto a noi quanto per i 3 punti immeritatissimi accordati al Verona. Non c’è proporzionalità rispetto a chi commette dolo rispetto a mero errore. Non la chiamassero più giustizia sportiva perchè di sportivo non ha nulla.

    • …pienamente d’accordo. Assoluta mancanza del principio di proporzionalità della pena…però sarà dura far breccia nella “cricca” col buon senso…

  11. La verità si spera che possa essere accertata delle forze dell’ordine e dalla procura della repubblica (per quanto ne sappia io l’Italia è ancora uno stato di diritto).
    Voglio partire dalla presunzione di innocenza e, per il bene del calcio, che sia un fraintendimento. Ma se avessero in qualche modo nascosto la positività al covid per far giocare gli asintomatici sarebbero da codice penale. Il calcio non c’entrerebbe più niente (si noti la forma dubitativa).Già Lotito durante il lockdown pensava più al punto di distacco dalla J*****us che ai numeri della pandemia.

  12. Io non so se un eventuale accoglimento del ricorso possa essere ricorribile da parte del Verona (a lume di naso non credo…perchè, pur essendo direttamente interessato, non è parte in causa). Ma nel caso lo fosse,…se ne occuperebbe Longo?

  13. E’ tempo perso, a decidere sono tutti uomini piazzati da lotirchio o di comprovata fede sbiadita tipo Sandulli che, pur non essendo presente dopo le dichiarazioni e gli sfottò post Verona, ha comunque indicato la via ai suoi.

    • @Luigi romanista partenopeo:
      Ti dirò, dopo aver letto le dichiarazioni di Gravina riguardante il caso delle Asl (si è scagliato apertamente contro il mancato invio dei giocatori della Roma) comincio anche io a pensarla in un certo modo Una cosa è sicura: Comunque finisca stà storia, la FIGC non ci fà una bella figura In quanto i “vertici” non hanno mai preso (mai) una posizione netta contro taluni “magheggi” Al contrario l’aver permesso la convocazione di Immobile nonostante il suo “convolgimento” in una vicenda a dir poco grave ed oscura, lo reputo quasi un “avvertimento” della serie: Attenzione: Comandiamo noi!
      Se poi ci si prende anche qualche giorno per decidere su una questione che potrebbe essere risolta nell’immediato, allora c’è poco da dire, attendiamo gli eventi e speriam in bene …

  14. Fonte il tempo: oggi si conoscerà il ve
    rdetto!😂😂😂😂
    Infatti si saprà nei prossimi giorni!!!!!
    Giornalisti da strapazzo😂😂😂

  15. Il fatto che Lotito alle ultime elezioni nel 2018 correva per Forza Italia al senato nel collegio di Avellino è ovviamente solo una coincidenza.

  16. Questi aspettano i futuri sviluppi sul caso “tamponi” per vedere poi come dare un colpo al cerchio e uno alla botte (E ci mettiamo anche Napoli-Juve). Intanto la Procura di Avellino ha appena deciso di “riprocessare” il materiale dei pennuti sequestrato al “Diagnostica Futura” e negativo da loro, positivo al Biomedico di Roma. Domattina la Giustizia ordinaria rifarà il test sotto il controllo di periti nominati dal Procuratore di Avellino. Danno Lotito, Pulcini e Tare sotto il letto a piangete tenendosi per mano.

  17. Le ASL, al tempo del Coronavirus 2020, hanno raggiunto lo stesso potere dei TAR regionali . Prendono spesso e volentieri decisioni contrarie fra di loro. Come puntualmente succede con i TAR regionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome