Riecco Abraham, De Rossi prepara il super attacco con Lukaku

45
739

AS ROMA NEWS – Tammy Abraham ora sta bruciando le tappe. Dopo aver lavorato con grande prudenza ed essersi preso tutto il tempo necessario per rientrare in campo, adesso l’inglese sembra essere davvero pronto per giocare.

L’inglese scalpita: nelle ultime partitelle si è messo in mostra tra contrasti, dribbling, gol ed esultanze plateali tipiche di Tammy. Ragazzo esuberante, che per troppo tempo è dovuto restarsene nelle retrovie. Il percorso che lo porterà a scendere di nuovo in campo e giocare una partita ufficiale è finito.

Certo, gli ci vorrà del tempo per acquisire il ritmo partita e la condizione migliore, ma solo accumulando minuti potrà tornare a essere l’Abraham che avevamo conosciuto dopo il suo arrivo a Roma. Daniele De Rossi saprà centellinarlo nel modo giusto: probabile la convocazione per Lecce, possibile uno spezzone di partita.

Non è un segreto che il tecnico sogni la coppia Lukaku-Abraham. “Quando li ho visti vicino, ho pensato subito che avrei voluto farli giocare insieme“, la confessione del tecnico prima della partita contro il Brighton. Quel momento arriverà: per Tammy il rientro è davvero a un passo. Con Lukaku formerebbero un attacco esplosivo: forza fisica, esplosività e fiuto del gol. Un’altra arma in più per la Roma che sogna la Champions.

Fonti: La Repubblica / Gazzetta dello Sport 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, la Juventus ha deciso: Huijsen tornerà in bianconero per restarci. Cessione solo con offerte sopra i 30 milioni
Articolo successivoFiorentina, sogno De Rossi se Friedkin lo molla

45 Commenti

  1. Ho una speranza enorme in Abraham, ma lasciatemi ancora qualche dubbio.
    Sarà l’Abraham del primo anno o quello dell’anno dopo ?

    • bella domanda.

      va visto con DDR, chissà, vedremo di che pasta è fatto, ma gli va dato tempo perchè 1 anno di stop è lunghissimo…

      ❤️🧡💛

    • ovviamente tutti ricordiamo quello del primo anno. magari, perché no. il vero problema è il recupero, vista la gravità dell’infortunio. speriamo bene.

    • Credo che, se è vero che questa coppia è il sogno di De Rossi, tale è destinato a restare.
      Mancano un paio di mesetti alla fine della stagione, non penso che Abraham possa giocare titolare in così poco tempo. Il prossimo anno, ammesso che De Rossi sarà ancora il nostro allenatore, Lukaku non ci sarà.
      Certo sarebbe un bell’attacco che potrebbe integrarsi alla perfezione con un Dybala (in forma).

    • Abraham con vicino una vera prima punta come Lukaku che porta via l’uomo potrebbe veramente crescere molto.
      Dopo la prima stagione spesso ha giocato da solo lì davanti o supportato solo da un trequartista.
      Diamogli fiducia perché lui è di proprietà della Roma (non è in prestito, non ha clausole rescissorie a basso prezzo) e se venisse valorizzato potrebbe dare valore aggiunto (e finanziario) alla squadra.
      Forza Abraham

    • erano le Rome del primo e del secondo anno che erano diverse.
      Quella del primo anno era 2a in serie a
      per produzione offensiva, con Sergio, Miky, Veretou ecc., arrivavano tante occasioni, quella del secondo una delle peggiori. Per me il ragazzo è forte. Basta metterlo nelle condizioni giuste.
      Forza Roma e forza Tammy

  2. Speriamo che questo sogno si realizzi: Abraham e Lukaku potrebbero dare vita a una coppia d’attacco veramente formidabile.

  3. Domanda facile facile: perché mai dopo un anno quasi di stop dovrebbe tornare quello del primo anno e non quello del secondo?

    • con ddr il gioco è diverso e forse un attaccante può essere facilitato.

      vediamo se è così.

      ❤️🧡💛

    • Risposta facile facile, dopo un anno di stop è MOLTO più probabile che somigli al secondo anno.
      Non è questione di pensare positivo, è un fatto naturale fisiologico.

    • Perchè le quaglie che stanno a -8, non pensano ai loro probliemi fisiologici invece di venire a gufare su di un Forum della Roma? Mah chissà… Forza Abraham

  4. Il recupero di Tammy in contemporanea all’infortunio di Azmoun arriva come manna dal cielo.
    Dopo 10 mesi di stop non si può però pretendere che Abrham sia subito al 100%, anche se i video degli ultimi allenamenti sono rassicuranti.
    Per queste partite, più che come partner d’attacco di Romelu lo vedo come sua riserva, da utilizzare nei finali per far rifiatare il belga e mettere minuti nelle gambe dell’inglese.
    Dal match con l’udinese penso potrà sostituire Lukaku dall’inizio, visto che dopo il ritorno di coppa di 3 giorni prima avrà senz’altro bisogno di rifiatare.
    Per vederli come coppia d’attacco credo che dovremo aspettare ancora un po’.

  5. Io sono ottimista perché tutti i calciatori con de rossi sono diventati più determinanti… In certe partite dove le squadre sono chiuse la coppia con lukaku potrebbe fare male a tutte le difese in Italia
    Nei big match meglio elsha

  6. contro il Milan al ritorno deve giocare! è un giocatore forte che mette paura .Nelle partite chiave deve giocare sperando che Azmun non sia grave ci possiamo divertire.

  7. sia nel primo che nel secondo anno abbiamo visto Tammy tornare per ricevere il pallone e giocarlo o provare la giocata, mentre quando gli si tirava la palla alta in profondità andava in difficoltà. con Lukaku andrebbe bene perche il belga gioca di sponda ma rimane alto mentre Tammy torna a centrocampo infatti abbiamo avuto difficoltà perché poi davanti non c’era l’inserimento del centrocampista e rimaneva la zona vuota. Con De rossi che ha un gioco più propositivo del portoghese con palla bassa e gioco (soprattutto) Tammy andrebbe a nozze, qualche gol in meno forse ma ci sarebbe il terminale Lukaku a coprire lo spazio. speriamo di vederli insieme alla fine del campionato, intanto andiamo avanti senza aver paura di nessuno e giochiamocela contro tutti.

  8. Lukaku ha sempre dato il meglio con una punta accanto, con cui ama dialogare.
    Giocare da unico attaccante vero non è il massimo per lui.
    Speriamo che il finale di stagione possa prevedere una soluzione in più.

  9. Abraham Lukaku Dybala
    Pellegrini
    Paredes Cristante
    Spinazzola Smalling Mancini Celik
    Svilar
    MAMMA MIA…………………….

    • Ma l’allenatore più titulato degli ultimi 30 anni non sentenziò che avevamo una rosa più scarsa di Bologna e Fiorentina ?

    • Caro @Pogo… dovresti rivolgere la tua giusta domanda a Jiulius Caesar, Giannis e Wtf (chissà quanti ne scordo), fedeli adepti del Vate.

  10. il primo anno la Roma giocava più palla a terra e aveva Miki mezzala pellegrini nella sua migliore condizione veretout Sergio Oliveira anche se non era un fenomeno sapeva usare i piedi zaniolo che se portava dietro l’uomo ecc il secondo anno apparte Dybala si giocava a lancioni

  11. MA SONO L’UNICO CHE PREFERISCE ABRHAM A QUESTO LUKAKU?

    Io sento che per il futuro gente che tratterebbe lukaku a 31 anni con uno stipendio il doppio di quello di abraham.

    Ricordiamo che grazie al decreto crescita che lukaku sta alla roma, non grazie a mou o ad altro, quindi se ci metti i soldi per comprarlo, 25/30mln e uno stipendio faraonico, personalmente se penso ad una roma sostenibile non penso all’acquisto del belga.

    Io punterei su abraham il prossimo anno con un attaccante di talento accanto ad uno giovane o di grande esperienza che paghi poco.

    Pensare ad un attacco lukaku abraham è sicuramente stuzzicante, ma per il futuro è una cosa impensabile, soprattutto perchè entrambi percepiscono uno stipendio molto alto per le casse della roma.

    Idem se arriviamo in champions si faranno questi ragionamenti.

  12. Dybala deve restare, Lukaku non lo so, mentre Abraham è nostro.
    Per il finale di stagione può servire l’inglese ma c’è da vedere in che condizione fisica è, comunque lo aspettiamo.
    Il mese di aprile è tosto con scontri diretti e ci vuole una rosa forte, ma DDR fa ruotare i giocatori e questo è importante, spero che li recuperiamo tutti, compreso Smalling (Sanches
    mettiamo sull’areo per Parigi).
    Ricominciamo da Lecce, poi sotto con il derby (i laziali ce li ho sul gozzo).
    Forza Roma

  13. io penso che prima di tutto ci vuole equilibrio. Pertanto Dybala Lukaku Abrham e Pellegrini con Paredes tutti insieme li possiamo vedere solo se occorre recuperare il risultato. In assenza di Dybala forse Lukaku e Abrham insieme si.

  14. La Roma agli sceicchi. Magari. Per chi tifa l’A.S. Roma dovrebbe volere il meglio. Il prezzo potenzialmente richiesto è eccessivo: 1 miliardo e oltre se incluso il togliere i debiti, 200 milioni sul calciomercato, progetto stadio. I migliori sponsor e Champions a vita.

    • Ho ipotizzato, in altri post, una offerta vicina alla richiesta dei Friedkin dopo l’approvazione del progetto definitivo che, stando a quanto ho sentito per radio e letto su Internet, dovrebbe avvenire entro il mese di Maggio p.v

    • Sarò un fan atipico, ma se la Roma finisce in mano agli sceicchi io mi occuperò solo e soltanto della mia squadra semiprofessionistica, cosa che peraltro ho fatto in prevalenza negli ultimi tre anni. Odiavamo la Juve degli Agnelli, possiamo riduci a tifare una squadra degli sceicchi?

  15. Il secondo anno non ha giocato male solo Abraham ma tutti. Era proprio la squadra che non girava. Ora la musica è cambiata e sono sicuro che Lukaku e Abraham insieme faranno faville !!

  16. Le risposte sul valore della rosa vi verranno fornite dai risultati di giugno. Se avete ragione festeggeremo insieme quarto-quinto posto o Coppa di Europa League, perché NOI che tifiamo all’Olimpico, siamo soliti festeggiare SEMPRE LE VITTORIE DELLA ROMA.
    Forza Roma

  17. Se invece avete torto, NOI continueremo a tifare lo stesso all’ Olimpico la Roma, voi probabilmente
    rinnegherete un’altra rosa e un altro allenatore.
    Forza Roma

    • la maggior parte dei giocatori operati da mariani hanno avuto una ricaduta. Milik, ghoulam, florenzi..zaniolo…è sicuramente una strana casistica. Fatto sta, che la Roma preferisce mandarli in svizzera o come nel caso di Abraham in Inghilterra.

  18. Abraham può giocare a SX e lukaku al centro oppure lukaku a partire sulla DX e Abraham al centro con Dybala dietro oppure a tentare gli inserimenti centrali con le sponde insomma potremmo divertirci😁😁😁😁😂😂😂😂molto

  19. dopo una sosta così lunga è gioco di ottimismo estremo crederlo utile alla causa se non per le ultime 2 o 3 partite. essere abili per allentarsi è una cosa, essere fisicamente pronti per una partita è tutto un altro mondo. speriamo. se lo merita lui e abbiamo bisogno di tutti per questo finale di fuoco.

  20. alla luce dei risultati fatti con Ddr ed alla rinascita di certi giocatori,sempre se DDR dovesse essere confermato ed il trend della Roma dovesse continuare ad essere questo,partendo dal presupposto che tanto Lukaku non verrà riscattato …io la prox stagione ripartirei come titolari da questi 7…svilar.mancini.ndikaa.paredes.pellegrini.dybala.abraham..mercato su i 2 terzini,dx e sx,titolari.un grande centrocampista e l esterno offensivo a sx.purtroppo temo però che x le ovvie ragioni di rientro entro il 30 giugno del fpf…possa essere sacrificato qualcuno di questi 7.speriamo di no.

  21. Chissà magari Abraham può essere il vero primo nuovo/vecchio acquisto. Non credo rimanga Lukaku anche in caso di Champion, sarebbe un acquisto fuori portata e qualità/prezzo/età/ingaggio non varrebbe l’impegno, con gli stessi soldi compreresti più giocatori di alto livello. Ho molta fducia in De Rossi con (finalmente) idee di calcio propositive/innovative moderno coraggioso ed a viso aperto, in un clima sereno e lontano da polemiche inutili e dannose.

    FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome