Riecco Totti, tra nostalgie e speranze

65
2074

RASSEGNA STAMPA AS ROMA Galeotto lo sponsor della Roma, che li ha fatti riavvicinare. Questo intanto è certo: la Roma e Francesco Totti si sono riavvicinati. E poi, chissà se torneranno ad unirsi definitivamente. La serata all’Olimpico, da Francesco, non è stata certo vissuta come un estraneo, un semplice ospite. Come uno lontano anni luce dalla Roma. Di sicuro oggi non è un nemico, come si è sentito per qualche tempo, fino a dover scappare dal club, nel quale è cresciuto.

A Trigoria e il capitano stesso minimizzano, che non c’è un futuro insieme almeno per il momento e che questo riavvicinamento non è l’inizio di  nulla di particolare. E magari è così. Del resto, all’ex capitano non interessa un ruolo immagine della Roma, questo lo ha sempre dichiarato, spera in un ruolo operativo. Per ora entra dalla porta secondaria, tramite lo sponsor giallorosso: comunque è in casa.

L’auspicio di tanti è che Totti rientri in società, perché lui e la Roma sono una cosa sola e l’ultima notte all’Olimpico lo ha dimostrato per l’ennesima volta La presenza di Francesco allo stadio, con questa proprietà, è comunque una primizia .Da quando ha lasciato la Roma, giugno 2019 con quella conferenza stampa fiume al Coni, è la seconda volta che appare. La prima, nell’ottobre dello stesso anno: era un Roma-Milan.

I tifosi allo stadio lo hanno accolto come ai vecchi tempi, con i cori a lui sempre dedicati da giocatore, e hanno parlato come se sapessero tutto, come se volessero rivelare un futuro. Lo hanno fatto a modo loro, con uno striscione significativo: “Totti e De Rossi simboli del popolo romanista, bentornati a casa“.

Così, come se il suo ritorno a casa fosse scontato, anche per Daniele, presente pure lui all’Olimpico. E anche qui, chissà. Come nasce la serata d’onore, l’incontro, è cosa nota: lo sponsor della Roma, Digitalbits, affida all’immagine dell’ex capitano (è il primo di una serie di volti noti, di ex giocatori) le proprie fortune e domani sarà ufficiale, con una conferenza stampa, che vedrà protagonista proprio Francesco come Ambassador di Digitalbits: Totti guadagnerà almeno 5 milioni di euro complessivi grazie a una collaborazione pluriennale e potrebbe salire fino a 8 nel corso degli anni.

La Roma, avvisata dallo sponsor della presenza del capitano all’Olimpico, ha predisposto un’accoglienza con i fiocchi. Totti si presenta allo stadio – dove mancava da due anni – un’ora prima della partita. Torna padrone di casa: va a salutare i ragazzi nello spogliatoio (compreso il suo assistito Cristian Volpato, che Mou farà esordire contro l’Inter), un in bocca al lupo di rito, poi su, verso la tribuna, dove ad attenderlo c’è la proprietà, Dan e Ryan Friedkin, con i quali sarebbe stato avvistato ieri sera a cena e che gli hanno dato il classico “bentornato a casa”.

Un brindisi, due chiacchiere e poi in tribuna. Totti siede nel palchetto dello sponsor, poco sopra c’è la proprietà della Roma, vicino a lui c’è il Ceo Pietro Berardi. Si affaccia verso i tifosi, saluta, si emoziona. Per lui solo applausi. Totti resta nel cuore di tutti, al di là dei ruoli. Ma c’è chi è disposto a scommettere che domani annuncerà il suo ritorno nella Roma, nella conferenza stampa – alla Lanterna di Fuksas – che lo sponsor ha organizzato per presentare il suo ruolo di ambasciatore di Digitalbits. Staremo a vedere.

Il Messaggero (A. Angeloni)

Articolo precedenteROMA-INTER 0-3, i voti dei quotidiani: fioccano insufficienze per tutti, l’unico a salvarsi è Smalling
Articolo successivoE alla fine lo Special One si arrende: “Più di così non possiamo”

65 Commenti

  1. La Roma è casa sua, lo sa’…
    Sicuramente la proprietà, vista l’accoglienza di ieri, proverà a coinvolgerlo (io lo farei) ma, fossi Totti continuerei quel che sto facendo.
    Un grazie di cuore a digitalbitz..😉
    💪🧡❤️

    • E certo…..i calciatori continuiamo a farli scegliere a quel fine intenditore di Pinto.
      Lui si che ha lo spessore.
      Il Capitano ha solo giocato più di 20 anni da fuoriclasse….che vuoi ne capisca di pallone. Nulla.
      Mejo tiago pinto, er general manager, voi mette….
      Pure ballotta’ragionava’ così.
      Bandiere e gente che vuol bene all’AS Roma sia mai….vorrebbero una Roma forte.

  2. Due anni di assenza e ritorna da gran parac….nella serata in cui erà gia annunciata una sconfitta che era nell’aria . La massa che omaggia e plaude al suo totem è la foto della nostalgia e solo quella a cui ormai può attingere e aspirare la tifoseria e lui da furbacchione è li tra i suoi sudditi festanti e proni. Risparmiateci altre scelte scellerate, Totti era immenso in campo non fuori, non serve darlo in pasto alla gente per rabbonirla. Non fate altri errori, noi siamo ciò che è il nostro passato ma non sempre è ciò che basta per costruirci il futuro.

    • Lupo hai colto proprio nel segno.
      E ricordiamoci poi dei quintali di fango versati contro Pallotta perché gli aveva dato un ruolo che lui non gradiva. E allora i Friedkin che non se lo sono filato proprio di pezza?
      Due pesi e due misure.

    • Uno che esordisce parlando di T O T T I gran parac…. non lo insulto perché solo perché ho nella bocca il vomito!!!
      Come tagliarsi i cojoni e trovarsi la moglie sempre in cinta…
      FORZA ROMA

    • È lavoro…
      Come tutti ,se ti dicono di fare una cosa la fai punto…

      Non sprecate fiato con Totti ,concentratevi sui fenomeni che abbiamo in rosa…

    • @sorcio: esatto. e’ lavoro come quando giocava nella Roma. decido io come e quando sprecare fiato, grazie per l’interessamento.

    • Doveva dire no grazie non torno allo stadio perché qualche tifoso potrebbe giudicarmi venale… ma dai!

    • Temo il ritorno massiccio degli spolliciatori seriali odiatori del Capitano e dei Romanisti.
      Temo che ‘qualcuno’ abbia bisogno di nuovo di loro per cammuffarsi e abbia sfornato contratti freschi freschi.

    • Ilario, è evidente, i fake sono sempre qui e mi diverte troppo smascherarli, ma ciò che conta per me è la realtà, la gente vera, lo Stadio. E lì non ci sono equivoci. Il popolo Romanista applaude le sue bandiere, tifa all’infinito per la SUA ROMA e fischia e contesta chi disonora la maglia e non porta rispetto. È semplice. Un caro saluto 🤚

  3. Premesso che sarei davvero felice se tornasse, ma siamo sicuri che potrebbe davvero farlo? Voglio dire, non ci potrebbe essere una sorta di conflitto di interessi con la sua agenzia?

  4. Friedkin opta per un profilo che sa le lingue, vedi Pinto, Mou e quello del City ( il beiuocce dei noantri) Totti non è tra i candidati. Non facciamoci castelli in aria co sti profili, alla Sabatini,Totti eccetera. Pinto non lo schiodera nisuno, ilprogetto da Roma è lavorare sulla cantera e sperperare a casaccio il tesoretto del patron con innesti farlocchi.
    Aspettamose Zakkaria che loandra a pagare piu deldocuto anche se in scadenza, Dalot, e pizzaeffighi,a sto puntoandrei su Bruno Conti che ci prende qualche under 18 da crescere in casa visto che Pinto vuole fare ilBenfica Bisse, dopo ilBarca bisse, il Sevilla bisse…restiamo sempre sulla penisola iberica…tutto bisse…quando la strada piu facile sarebbe quella di metterci un mestierante che sa come spendere 90 mioni…bah

  5. Ma ancora parliamo di Totti… Ma parliamo di come si perdono 7 partite su 16… Del gioco… Non parliamo di miti lontani. Per favore, andiamo avanti.

    • Sono le servette di ballotta, baldini e baldissoni.
      Spero non dei Friedkin altrimenti passiamo minimo altri dieci anni in una frutteria di focene ove si spacciano pure cefali sottobanco.

  6. Fischiare Dzeko e Spalletti e applaudire Totti e Mourinho certifica tutto ciò che c’è di sbagliato con la tifoseria. Si vive solo di ricordi e la società fa abboccare con tutte le scarpe una tifoseria che si beve solo la narrativa e non i fatti. Dzeko 109 gol con la Roma e una semifinale di Champions conquistata quasi da solo, insieme ad Alisson. Spalletti record di punti e ultimo allenatore che ha portato trofei, trattati a pesci in faccia. Totti ha smesso di giocare nel 2017 (in realtà molto prima, ma vabbe) Mourinho qui ha portato solo chiacchiere ed uno stipendio fuori mercato per farci vedere il nulla in 6 mesi e c’è gente che li crede i messia. Facciamo le standing ovation dopo i 0-3 in casa e fischiavamo le qualificazioni agli ottavi di Champions, il male siamo (anche) noi che esaltiamo la mediocrità. Totti sa che puo lavorare solo qui, perche da nessun’altra parte gli farebbero fare solo la figurina

    • No, il bene sono quelli come te che hanno vinto lo scudetto quando prendono MOU, ma MOU é bollito quando perde senza 6 titolari e sotto al decimo su rigore da calcio d’angolo.
      Che sputa fango addosso a TOTTI (vergognatevi!), che a fine carriera ha portato Spalletti in Champions giocando 5 minuti quando tutto era perso e capovolgendo partite già perse, in campo, da fermo.

    • @Silvio1967 Mourinho CON I TITOLARI ha preso 4 gol nel secondo tempo dal Bodo, ha perso a Verona, Bologna e Venezia, ha fatto ridere col Bodo e per carità di patria non diciamo come ha vinto con Sassuolo e Torino. Il male siamo tutti che accogliamo Mourinho come fosse ancora quello del 2010, quando da allora in ogni squadra in cui è stato non vedevano l’ora di toglierselo di mezzo per i disastri fatti in campo e sul mercato che si stanno ripetendo uguali anche qui

    • spalletti ha portato trofei? e certo aveva Totti in campo, senza Totti faceva la fine di mazzari. A fine carriera Totti ha salvato spalletti e champions giocando e vincendo da solo qualche minuto a 40anni. Piccolo Uomo perdeva in casa contro il Real Toro.

      TOTTI E LA ROMA – CURVA SUD 28/5/17
      Te cappuccetto Giallorosso non sei nessuno te sei un laziale al massimo un nostalgico di pallotta. Quando entra Totti allo stadio il tifoso Romanista si alza in piede, perche entra la Roma, che te piace o no. Te lo dico di nuovo che te piace o no NON CI puoi fare nulla, IL POPOLO ROMANISTA questo vuole, se non te piace cambia squadra, non abbiamo bisogno di tifosi come te.

      PS- Mourinho manco fosse un Dio, con kumbulla, ibanez, vina etc non va da nessuna parte, Manco Liedholm, Guradiola, e Capello insieme possono fare di questa rosa degna di una Squadra come la Roma, questa rosa e degna della rometta anni 70.

  7. TOTTI E DE ROSSI!!! simboli di ROMA ,tifosi innamorati della ROMA, della nostra citta’ la piu’ bella del mondo!! Noi romani, noi romanisti i piu’ belli al mondo, i piu’ attaccati alla propria squadra ROMA mia quanto ti amo!! E poi….mi tocca vedere sto scempio co mr 7 in pagella coi meccanici da toyota che ce comprano kumbulla, shomu, reynolds, vina rui…etc…vergogna!!! Solo la maglia!! Forza MAGGICA ROMA!!
    mi sento preso in giro per la seconda volta dopo Ballotta er perdente de focene…mo ce tocca subi’ pure i meccanicicda toyota!! Che depressione!!
    Forza Roma

    • Eliseo tu invece togliti i prosciutti fagli occhi e tifa la maglia invece di tifare ballotta e friedkin.
      Forza ROMA

  8. Onestamente dei frustrati che ritengono non sia giusto applaudire la loro nemesi Totti mi interessa poco: godo solo a vederli schiumare ogni volta che i veri tifosi della Roma (quelli allo stadio, non alle tastierie) gli dimostrano tutto il loro amore e riconoscenza.
    Approfitto solo per dire che per me, a prescindere da lui, manca dentro gente che vuole bene alla Roma.
    Manca gente che sappia che cos’è la Roma, che le vuole bene e che sia competente di calcio.
    Un ragazzino venuto dal portogallo e che non ha mai dato un calcio a un pallone in vita sua non credo proprio faccia al caso nostro, per quanto bravo possa essere (ed anche qui, ho i miei dubbi).
    Ma i nomi ci sono: non li faccio perchè non è campito mio, ma ci sono.

  9. La domanda da porsi non è se tornerà in Società e quale eventuale incarico potrà rivestire, ma la considerazione che da calciatore e alla sua età, ieri in campo con la Roma avrebbe sicuramente giocato meglio di tutti gli altri!

  10. In societa’ ci vogliono gli occhi di esperti, occhi di chi ha giocato, solo loro possono dare il benestare alla compra di giocatori, solo cosi puoi comprare giocatori buoni anche a basso costo.

  11. Ieri MOURINHO ha detto 10 parole in croce. Ho letto tutti i commenti qui, solo oggi, che ieri davvero non me la sentivo.
    Ho lasciato il commento sul sito ugualmente, sotto l’articolo della “conferenza stampa” (10 parole, una LUNGA conferenza!), dicendo quel che il mister in 10 parole ha detto, e ho visto oggi che ha detto, ieri a fine gara.
    Ma nessuno (tutti incazzxxx neri e ci sta’, mi sembra lo abbia letto o capito…):
    “L’ARBITRO HA ARBITRATO BENE, MANCA SOLO 1 GIALLO A CRISTANTE”…
    A chi non è capace di capire l’amara ironia e cosa significa questa FRASE SECCA li lascio dove stanno.
    A parlare di schemi, gioco assente (?!), rosa non all’altezza, acquisti di PINTO sbagliati…
    Tutte cose che hanno il loro peso, che si sbagliano e no, e sulle quali si può parlare.
    Ma da un paio di settimane la ROMA, collezionati 100 cartellini vs/25 altrui, si trova (oltre a infortuni che hanno tutti ma senza alternative, mancanza di un centrocampista top e di un secondo laterale destro, difesa di bambini inesperti, centroavanti principe 21enne dall’estero, Calafiori, Fuzato, Reynolds, Darboe e Zalewskj alle spalle) pure con 4 espulsi per somma di gialli, 2 + 2, nel momento topico…
    Un paio di mesi fa scrivevano qui che avrebbero fatto pagare alla ROMA le polemiche arbitrali…
    Ecco fatto.
    TRONCATA la squadra quando, tempo fa, davanti alla LAZIO, al MILAN, alla JUVE, in formazione come GRUPPO, come SCHEMI (difesa forte e ripartenze veloci) se la poteva giocare, in crescita.
    Infine colpita, da Pellegrini in poi, con gialli in quantità industriale.
    Ci son RIMASTI MALE quando GLI AMERICANI hanno messo MOU in panchina di ASROMA a vedersela con 4 allenatori :(SPALLETTI/INZAGHI/PIOLI/GASPERINI) che in 4 non hanno mai vinto 1 scudetto o 1 coppetta europea (ma manco 1/4 di finale)…
    A qualcuno di loro é andata la Coppa Itaglia, esticxxx!
    Ma quando mai!
    Passato il primo momento, tolti i punti fatti IN CAMPO dov’era il caso tenerla sotto (JUVE e MILAN, più LOTITO), lasciata a combattere di suo con un’inversione di gioco a U, rispetto a DiFRA e FONSECA con i suoi tempi di costruzione, che ci vuole a buttar fuori PELLE, a ignorare i falli su ZANIOLO di SARRI, ad annullare il goal di TAMMY alla JUVE, e successivo salvataggio di Chiellini, a regalare un rigore a IBRA e negarlo alla ROMA ( mai capito come mai, anzi MARESCA capito benissimo).
    Il DELITTO PERFETTO.
    INTER e MILAN allegramente prime.
    Il NAPOLI ha già perso 2 punti col SASSUOLO grazie agli ultimi 10 minuti con falli inventati…
    La JUVE, problemi suoi, le sta facendo troppo sporche… l’anno passato all’ultima occasione l’UCL é stata data, ora tra SUAREZ ignorato e Superlega che vuoi fare con loro? C’è tempo, c’è tempo…
    La simpatica Atalanta é dove deve stare, sarà subito dietro, alla fine, che non rompa troppo…
    Magari quest’anno o l’altro la Coppa Itaglia la prende pure Gasp?
    la ROMA prende MOU in panchina? Tempo 3 mesi e sta zitto e buono, ma come si permette….
    Tutto a “norma di regolamento”.

  12. …poi, nel calcio, ci sta perdere partite con chiunque. Non é basket o tennis…
    Pure col VERONA, col VENEZIA, col Lecce in casa 3 a 2 ad un passo dallo scudetto.
    Paragonare JURIC, DIONISI, , DE ZERBI, ITALIANO…?
    Con la politica italiana, questi si faranno una partecipazione in Uefa/Conference e tutti contenti…
    MOURINHO deve (doveva) cambiare da zero la testa e il gioco di una squadra che, tra Luis E., EDF e FONSECA gioca da anni al tik-tak (con parentesi tipo Ranieri a salvare il culx).
    Può non piacere la sua filosofia, ma chi pensa che in 3 mesi in questo calcio senza ritiri e preparazione, succede, inserisci i nuovi, leggi una rosa, arrivando nuovo, conosce pochissimo il calcio.
    DIONISI non cambia nulla, il Sassuolo quello é da una vita.
    JURIC una la perde, una la vince. Ha 5/6 nuovi in mano, e a far meglio del Toro quartultimo da 2 anni…
    ITALIANO uguale a JURIC.
    PIOLI é al 3 anno(?) di costruzione. Un paio di anni fa era messo peggio di noi in classifica, con 200 gialli in meno e 25 rigori in più.
    L’INTER ieri chi aveva in campo? E in panchina chi aveva?
    Ha cambiato molto gioco, tipo da Guardiola a Simeone?
    De ZERBI? Auguri. Non ha fatto meglio di quello prima.
    Tanti dicono che FONSECA é meglio. È fermo come SPALLETTIe ALLEGRI prima.. MA DOVE?
    aho’, quelli PRENDEVANO FERMI STIPENDI da 2 anni!
    FONSECA si sta mangiando i soldi di Baldini…

    • Mourinho vince con i fenomeni. C’ha provato pure il Napoli a prendere il guru Ancelotti (un altro che sa solo servire la pappa pronta). Dopo meno di 2 anni, spogliatoio distrutto (addirittura ammutinamento) e squadra da rifare. Di questo passo siamo sulla stessa strada

  13. Faccio una domanda.. ma per prendere shomurodov a 20 mln per fargli fare panchina serve parlare 4 lingue? Oppure anche Francesco Totti affiancato da un DS con esperienza, potevano fare mercato?
    Alla Roma manca gente che capisce di calcio come il pane. Il solo Mourinho non basta.
    Servono ovviamente investimenti per completare forse proprio rifare questa squadra.

  14. Ma che Totti va a fare lo sponsor della DigitalBits a noi che ci importa, fortunato lui ma alla Roma non viene in tasca nulla.
    Non capisco questa esaltazione da parte di taluni per una notizia del genere
    Solo Amedeo Amadei Bruno Conti Francesco Rocca Agostino Di Bartolomei, tutto il resto come dice il vostro idolo Meriulone è fuffa.
    L’ attaccamento alla maglia quello vero per me l’hanno dato questi quattro qui.

    Il più forte di tutti invece Paulo Roberto Falcao

    • ecco non potevi mancare, Totti era piu forte anche di Falcao. E stato uno dei piu forti giocatori ITALIANI e non di tutti i tempi. Te di calcio non capisci un tubo e della storia della Roma ne sai anche di meno!

      Attaccamento alla maglia Totti numero uno anche in questo, rifiuta il Real Madrid(doveva solo mettere la cifra) per restare alla Roma, e non festeggia gol alla Roma come fosse la finale di coppa del mondo, come fatto da Ago(sai che attaccamento “se ando sbattendo la porta” Dino Viola).
      Conti se non lo sai stava per firmare per il Napoli di Maradona solo in extremis ha fatto il rinnovo con la Roma. Pero Bruno e Romanista senza ombra di dubbio e Conti stesso dice che come Totti non c’e mai stato nessuno alla Roma e non ci sara manco futuro.
      Rocca? non ha mai detto una sola parola buona sulla Roma dopo il suo addio al calcio.
      Sei un Falso come sei un Falso tifoso Romanista.

      PS-Non c’e bisogno che lo dica nessun al tifoso Romanista come deve guardare TOTTI,
      La CURVA SUD e stata Chiara – TOTTI E LA ROMA e tu non sei nessuno in confronto alla curva sud.
      Dunque quando parli di TOTTI sciacquati la bocca

    • Fino a ieri (4-12-2021) non sapevi nemmeno come si scriveva A-MA-DE-I… Oggi vieni qui a fare il professorino del kaxxo, come tuo solito… Ma levate va’, che non è aria… Sei fasullo come una moneta da tre euro.

    • Marco…un po’ di inesattezze: Di Bartolomei non ha sbattuto nessuna porta ma è stato cacciato perché Eriksson lo vedeva troppo lento x il suo calcio. Vero che Totti ha rinunciato al Real, ma in cambio di qualche trofeo ha ottenuto una santificazione che nessun calciatore dell’era moderna ha avuto mai. L’ultimo forse è stato Maradona a Napoli. Guarda caso questa santificazione è avvenuta in città dove non si vince una mazza E NON È AFFATTO UN CASO. Totti è stato un grande, probabilmente il più grande giocatore che la Roma abbia avuto,…MA NON È LA ROMA, CHE ESISTEVA PRIMA DI TOTTI ED ESISTE ED ESISTERÀ DOPO DI LUI. Molti tifosi lo scambiano per un trofeo (perché in bacheca i trofei veri non ci sono), ma Totti in 25 anni ha vinto più o meno gli stessi titoli che ha vinto Falcao in 5 anni. Questi sono fatti e le dichiarazioni roboanti (lo stadio ha decretato, lo stadio ha deciso…) sono tutte cazzate. La Roma ha un milione e mezzo circa di tifosi nel mondo e contano tutti allo stesso modo. Compresi quelli che hanno frequentato lo stadio prima che tu nascessi e per motivi vari non possono farlo più

    • Amedeo Amadei, che poi (fra parentesi) andò all’Inter e infine al Napoli a fare la sua carriera (ma che dio l’abbia in gloria, per carità!)… ma soprattutto: ma quanti anni c’hai, Luca? Cioè l’hai visto giocare, te lo “ricordi” Amadei per poterne parlare e contrapporlo a Totti? Io a sei anni (1980) ho visto giocare Falcao, Bruno Conti e Di Bartolomei. Tu invece, Amadei?… Se lo contrapponi a Totti, beh, l’avrai visto giocare almeno. Su quali basi lo fai, se no? Della fedeltà e dell’attaccamento alla squadra non credo, perché Amadei è uno che all’apice della carriera è andato all’Inter e poi al Napoli, mentre Totti no, mi pare. O sbaglio? Quindi Amadei (grandissimo calciatore della Roma, ovviamente) in cosa sarebbe “più” di Totti? Tu che… l’hai visto giocare, Amadei, dicci dicci, ti prego.

    • Lo sanno tutti perché è andato all’Inter la società di allora aveva bisogno di soldi è andato contro la sua volontà, un sacrificio che dovette fare per evitare un molto probabile fallimento.
      Ma comunque si fece mettere una clausola dove contro la Roma lui non sarebbe sceso in campo e così fece.
      Proprio come ha fatto ieri Dzeko che ha giocato con i parastinchi della Roma, ma alla prima palla gol ci ha purgato
      E c’è gente che ancora rimpiange uno come Dzeko

    • Marco, ma che cavolo di bisogno c’è, per venire a difesa di Francesco Totti per bocca di uno che non sa manco quante dita ha in una mano, di infangare altri gloriosi campioni del nostro passato?
      Agostino fu lasciato partire, era in scadenza di contratto e non gli fu rinnovato perché Eriksson lo considerava “lento” e anche per qualche vecchia ruggine con l’Ing. Viola a causa del suo ruolo di sindacalista della squadra.
      La sua rabbiosa esultanza quando segnò contro di noi furono solo l’emblema della frustrazione di un uomo con le pa@@e per essere stato tradito dalla SUA Roma.
      E parli addirittura di Francesco Rocca, uno che si è lasciato andare alle lacrime in un Olimpico che festeggiava il suo ingresso nella Hall of Fame? Uno che non ha mai parlato per intrinseca serietà e discrezione.
      Per cortesia, parlate di cose che conoscete, altrimenti fate la stessa figura del soggetto cui volete replicare.

    • Chico

      Ago “se ne ando sbattendo la porta” parola di Dino Viola, intervista al Guerin sportivo Novembre 1984. E non perche Erikson non lo voleva, quando lascio la Roma, Erikson non era ancora Allenatore della Roma. Viola non aveva ancora deciso e non sapeva pure se poteva tesserare lo svedes. Ago Voleva seguire il suo maestro Liedholm al Milan. Non mi dire che il grande Dino Viola mentiva? perche non e mai stato smentito da Diba? Inoltre se non fosse cosi perche Ago ha festeggiato il gol alla Roma?

      E Vero La Roma ha un milione e mezzo circa di tifosi nel mondo, e se chiedi chi a loro su Totti, te respondono come la Curva Sud, tranne qualche sfigato invidioso come su questo sito dove trovi gente che tira fuori veleno contro il piu grande giocatore della nostra, ieri c’era chi su questo sito che ha scritto che porta iella.
      Ieri l’emozione piu grande per la gente e stata vedere Totti in Tribuna allo stadio e davanti alla TV.
      Certo che la Roma c’era prima di Totti, che scoperta! Pero nessuno potra mai ridare al popolo Romanista l’emozione che dava al tifoso, Totti, che te piace o no.

    • Luca Roma

      Non parlare di cose che non sai, Amadei aveva una clausola “non scritta” che diceva che se la Roma stava lottando per non andare in B lui non avrebbe giocato. Pero poi ha giocato partite contro la Roma. Non toglie il fatto che era un grande Romanista e Amadei stesso diceva che Totti e il piu grande giocatore della storia Romanista e uno dei piu grandi del calcio Italiano. Diceva pure che un giorno il tifoso Romanista piangera il fatto che Totti non ci sara piu. Se Amadei ci fosse ancora e te sentisse dire quello che dici su Totti da ROMANISTA VERO te prenderebbe a …..

      Chi rimpiange Dzeko? qualche perdente, se siamo in una mare di guai e colpa anche di dzeko, che nonstante avesse promesso alla societa e a Mourinho di restare, poi ha fatto di tutto per andare via, e la societa ha dovuto spendere soldi per un ruolo che non aveva in programma. Te ricordo pure che il signor Dzeko due anni fa aveva anche un accordo segreto con la juve! E devo rimpiangere Dzeko e non Totti? te non stai bene oltre ad essere un Falso romanista.

    • Luca Roma

      cosi impari qualcosa sulla storia – dA UNA Intervista ad Amadei

      Ci racconta quel trasferimento all’Inter?
      “In quell’anno li non era solo l’Inter che mi voleva, c’era anche il Torino. L’idea era quella di uno scambio di Gabetto e Menti alla Roma in mia contropartita. Poi c’era anche la Juve, che tramite Carlo Levi della Vida, che è stato un tennista e che era amico degli Agnelli, venne a Frascati per chiedermi se volevo andare a giocare a Torino. Ma la migliore offerta era quella dell’Inter. In quel momento nella Roma c’erano dei giocatori molto modesti e MI SONO DETTO CHE POTEVO GIOCARE IN UNA SQUADRA MIGLIORE”

      Che dissero i tifosi?
      No all’epoca no. Il disappunto è successo adesso quando sono andato a Milano per il centenario dell’Inter. Ma che potevo fare? Anche i miei nipoti e Romeo e Giorgia mi hanno contestato

  15. Chi è stato Totti lo sanno tutti, soprattutto i romanisti. Sicuramente il più grande giocatore che la Roma abbia mai avuto, nei parametri delle mie preferenze forse al suo pari solo Il mitico Facao. Ma amici miei, sentir dire da qualcuno che “l’hanno fatto smettere!”, scaricando le responsabilità a Luciano Spalletti (in questo oscuro e nefando ispiratore di Pallotta), mi lascia senza parole. Totti aveva oltrepassato i 40 anni, essendo nato nel settembre del 1976, ed a quella età non si gioca più nel calcio professionistico e sfido chiunque a dimostrare il contrario. L’origine dei problemi con la Società quindi non è mai stata nella (mai esistita) volontà di non accettarlo nel quadro dirigenziale ma solo ed esclusivamente nel mancato rinnovo del contratto quale giocatore. Di cui le sue successive durissime esternazioni contro la Società (qualcuna ricordo pure a ridosso di partite importantissime) che di certo ai miei occhi di vecchio romanista ne hanno un po’ indebolito l’immagine mitica. Sono antitottiano? Certamente no, proprio per niente. Il fatto è che sono prima di tutto un tifoso della Roma.

    • quello che scrivi e falso, Totti ha chiesto SOLO chiarezza alla societa, per mesi, pero manco una parola dalla societa, e non c’era nessuna partita importante in ballo quando ha fatto la famosa intervista.
      Dopo quello che ha fatto per 25anni meritava questo dalla societa?manco una parola? Complimenti difendi baldini… sai che gran Romanista e Baldini, uno che non voleva avere Romanisti alla Roma!! E per te viene prima la Roma? Abbiamo visto che gran Roma abbiamo avuto con Baldini!! lo stesso Baldini che anni prima ci ha fatto sospendere il mercato per l’acquisto di Mexes!!

      Inoltre non e vero che Totti non poteva piu giocare a 40anni, come ha fatto vedere in molte partite, ha salvato il cu*o alla Roma e piccolo uomo, anche in 5 minuti con gesti atletici da far invidia a giocatori di 20anni.

      Basta con sta difesa di un pezzo di me*** come spalletti, uno che andava di nascosto ad implorare abramovic di prenderlo come allenatore del Chelsea, mentre era ancora allenatore della Roma. Lo stesso spalletti che implorava anni dopo Totti stesso, di farlo ritornare alla Roma, ma Totti non aveva nessun autorita su Baldini e pallotta. L’astio di spalletti nei confronti di Totti nasce da quello!
      Totti Come dirigente non poteva fare nulla, visto che decideva tutto Baldini, chiedere a Ranieri di questo.

    • Ricordati Kavatappi che per 10 anni hai tifato contro la Roma di Pallotta e quando uno per 10 anni tifa contro si abitua ad essere contro e poi resta sempre contro.
      Tu sei fasullo

    • Per dare una parvenza di credibilità alle sciocchezze che scrivi sei costretto a metterti i like da solo… Pensa chi sei…

  16. Mi fanno ridire quelli che se la prendono con mou!!! Mi dite chi e’ quell’ allenatore che se non gli dai i giocatori forti vincono i campionati? Mi fate solo ridere, ma aprite gli occhi e non blaterate va’. Invece di prendersela coi friedkin chiedendo di comprate i giocatori forti a mou se la prendono con mou che hs solo seghe in squadra…connettete il cervello alla bocca prima di blaterare qualsiasi cosa.
    Il gioco del calcio e’ facile se investi competi se non investi non competi e infatti i friedkin non competono perche’ comprano solo seghe.
    Solo la maglia forza ROMA

  17. Il leitmotiv è SEMPRE lo stesso: quanto me manchi Francé …. QUANTO tempo dovrà passare ancora per vedere un giocatore co la casacca GIALLOROSSA fare un gol COME a Genova, all’ Udinese (in serie) o a milano sponda nerazzurra… che ne sanno gli anti-romani(sti) sfigati?😏

  18. Zi bah parole sante nulla d’ aggiungere con la rosa corta e poi pure giocatori scarsi non puoi manco
    Pensare di arrivare in Europa league figuriamoci in Champions

  19. Io pure tifo solo la maglia e voglio ZI Bah proprietario e presidente della Roma, poi lui da gran padrone di Focene, uno volta che si sarà comprato la Roma, ci comprerà pure tanti campioni per farci vincere i trofei

    Solo la maglia e ZI BAH presidente

    • A te nom compro nulla te compro solo ballotta cosi” te ne vai A focene co lui dato che tifi i pREsidenti, tifa la maglia invece di dire baggianate.
      Forza ROMA

  20. Scusate ma in quella lista che ho fatto bisogna mettere anche Giacomino Losi, le cronache narrano che aveva un attaccamento alla Roma viscerale.
    Non è romano è nato a Soncino nord Italia eppure lo chiamavano Core de Roma.
    Questo per dire che anche uno del nord nato a Soncino può essere ed è stato un grande capitano una grande bandiera, un core de Roma, che ha amato e ama sicuramente tutt’ora la Roma a pelle

    • Ammazza quanto chiacchieri, hai fatto 250 repliche, una piu disagiata dell’altra.
      Ma stai sempre davanti a ‘sta tastiera?
      Vatte a magnà du’ patatine, va.

    • Losi e stato una bandiera detto questo mica c’era chissa quale fila per prenderlo. Mica aveva il Real Madrid che offriva cifre da capogiro. Losi non ha fatto nulla che Aldair non ha fatto.
      Anche Falcao amava e ama ancora la Roma, pero e anche vero che aveva un accordo con l’inter, aveva anche firmato poi era intervenuto andreotti e fraizzoli straccio l’accordo.

      In quella lista invece di Ago dovevi mettere il Principe che era cercato dai grandi club italiani, ed e rimasto qui per quasi tutta la carriera.
      Lascia sta che della Roma non sai un tubo se non odiare il suo piu Grande Giocatore, parli di tifare la maglia, non c’e stato nessun giocatore che ha onorato quella maglia come Totti. Ancora oggi la Roma e conosciuta nel mondo per merito di Totti, non per la sua maglia ma per le magie del Capitano. La Roma e nota per essere stata la squadra di Totti, il quale ancora oggi emoziona i cuori dei Tifosi come nessun altro anche se sta in tribuna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome