Riecco Zalewski: Juric ci conta, ma il futuro resta incerto tra rinnovo e cessione

37
2079

NOTIZIE AS ROMA – E’ durato poco più di un mese il “castigo” di Nicola Zalewski, tornato a essere convocato da Ivan Juric dopo che la Roma aveva deciso di usare il pugno duro con lui.

Il polacco era “colpevole” di non aver accettato la cessione la Galatasaray dopo aver rifiutato anche di rinnovare il suo contratto (in scadenza il prossimo giugno) con la Roma. Da lì la decisione di metterlo fuori rosa. Poi però la frattura, complice anche l’addio di Lina Souloukou, si è ricomposta.

La Roma e l’agente di Zalewski sono tornati a dialogare anche di un possibile rinnovo. Chi si aspettava però che fosse già arrivata la firma sul nuovo contratto si sbagliava di grosso: le parti sono più vicine, ma non c’è ancora un accordo sull’ingaggio.

Il club ha però apprezzato il comportamento professionale di Zalewski di queste settimane, e ha deciso di dare il via libera alla sua convocazione. Nei prossimi giorni si capirà se sarà possibile arrivare a un accordo per il rinnovo dell’esterno, altrimenti è molto probabile una partenza il prossimo gennaio. La Roma in ogni caso vorrebbe che venisse scongiurato il rischio di perdere Zalewski a parametro zero. 

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCome una finale
Articolo successivoSERIE A, la Fiorentina supera il Milan (2-1), Abraham sbaglia un rigore. Pedro regala i tre punti alla Lazio (2-1 all’Empoli). Pareggio di rigore tra Juventus e Cagliari (1-1)

37 Commenti

  1. Quindi la sostanza è che abbiamo calato le brache dopo avere fatto inutile sfoggio di muscoli.
    E che alla fine aveva ragione De Rossi a ritenerla un’idiozia, come del resto mi sembra anche Juric.
    Resta l’ennesima figura da dilettanti allo sbaraglio.

    • Zalewski ci risolverebbe tante questioni drastico.
      Ci darebbe un esterno nel 3-4-2-1 forse più adatto di Celik e libererebbe Elsharawy per la fascia sx o per uno dei 2 trequartisti.
      Sarebbe anche un cambio utile ed il rinnovo forse lo libererebbe da certe insicurezze personali.

    • “Zalewski ci risolverebbe tante questioni …”
      Sì, alla luce dei suoi due anni di cross in tribuna, tiri killer sui fotografi,
      dribbling in cui supera l’avversario ma gli lascia la palla,
      rincorse in cui viene doppiato da terzini 40enni,
      davvero risolverebbe tantissimo…
      Ad esempio farebbe sembrare finalmente un campione Pellegrini a confronto,
      è già qualcosa.

    • Si è calata le braghe ? ebbene SI, era una idiozia non convocarlo ? ebbene NO.
      Sono anni che diciamo che i giocatori hanno troppo potere e invece ora vogliamo il polacchino strafottente dentro e fuori campo.
      Zalewski NON deve giocare più con la Roma, anche se firma.

    • DDR doveva tacere, perché in quelle situazioni la società deve dire che il giocatore sta fuori per scelta tecnica. Non importa se è palesemente falso. Collegare il cervello non sarebbe male, spiegatelo a Danielino

    • Caro Max, ci fosse stato qualcuno in società a rispondere di situazioni di cui non deve occuparsi un allenatore, tutto questo non sarebbe successo. Concordi?
      Poiché manca, da sempre, lo hanno chiesto a Daniele e lui ha risposto con sincerità.
      Ma non doveva essere lui a farlo, è inutile arrampicarsi su specchi sempre più levigati.

    • drastico alla luce della partita di oggi lo regalerei, anzi gli do pure la buona uscita, andasse a giocare nel giardino di Boniek……una pippa allucinante

  2. Da quello che posso capere io non è una questione di soldi.
    E’ più di un anno che Zalewski è il più odiato, il piu fischiato, il più contestato.
    Dopo un po’ ti rompi le pxxxe.
    Vuole andare via da questo incubo.
    Mi dispiace, io lo apprezzo veramente tanto, anche perchè lo seguo in Nazionale (dove è un mix tra Messi e Rivaldo), ma per il bene del ragazzo meglio che vada via.

    • Pora stella…
      Vuole andà via dall’incubo…
      Perchè ha rifiutato tutte le destinazioni allora?

    • io mi auguro tu sia ironico,
      perchè penso che Rivaldo anche oggi darebbe 4 punti e 2 scope con una gamba a sto ragazzo…
      Messi,,, vabbè su, sei ironico.

    • unodepassaggio, questa è una giusta considerazione: perchè è Romanista, perchè gli piace sentire Forza Roma Forza Lupi prima della partita, perchè è un sogno che aveva da bambino, perchè è cresciuto a Trigoria, etc etc.
      Infatti secondo me ha sbagliato alla grande!

    • Antol’originale, non è ironia, è un qualcosa di simile che si chiama “estremizzazione del concetto”, vabbè comunque…
      So benissimo che i paragoni non reggono minimamente (infatti sono estremizzati), volevo sottolineare la differenza tra lo “Zalewski romano” e lo “Zalewski polacco”; il primo poco più bravo di Barusso, il secondo molto bravo (vedete i video su YouTube).
      Mi chiedo: perchè?
      Perchè così tanta differenza?
      Ruolo?
      Sentirsi apprezzato?
      Giocare spensierato?
      Perchè????

    • Scusa peter ray…o vuoi andare via dall’incubo o ami la Roma e vuoi restare.
      Gli hanno offerto anche il rinnovo, ha rifiutato.

    • Peter. strano che alla Roma non si siano presentate il City, Bayern, PSG, Resl. Non parlare di amore per la Roma, noi amiamo la Roma che perdiamo sonno, denaro, tempo dedicato ai cari, sacrifici che sti viziatelli arricchiti non sanno manco cosa siano.

    • Vuole andare via…
      Strano allora non abbia accettato il PSV.
      Un Club famoso e che gioca la Ch League.
      Stranonallora non abbia accettato il Galatasaray

  3. Proprietà incompetente, sceglie collaboratori (dirigenti) quando ci sono, inadeguati…
    Dall’alto al basso, giù con ripercussioni a catena..
    O forse, come ho iniziato a sostenere da un po’, questi sono “furbi” e “fenomeni del marketing”..??
    Ma, dovrebbero ricordarsi che Roma è stata fondata nel 753 a. C…

  4. Devo essere onesto, a me Zalewski non fa impazzire, ma in questo momento ci serve pure lui.
    A partita in corso può fare rifiatare Soulé. Però non ci punterei molto. Il rinnovo servirebbe alla società per rivenderlo, sempre a patto che gli garantiscano uno stipendio appetibile per eventuali acquirenti.
    Se no pure lui rinnova, è scontento e ce lo teniamo sul groppone.

  5. Se Zalewski diventa un calciatore indispensabile, da reintegrare al più presto, vuol dire che stiamo messi male.
    Anche nel suo ruolo si è perso tempo, già sapendo del rifiuto del rinnovo, e si è rimediato con Saele a mercato finito solo grazie allo scambio col Milan.
    Ma dopo due anni di prestazioni imbarazzanti davvero crediamo che Zale posso essere qualcosa di più di un semplice tappabuchi?
    E con quale dedizione potrà mai giocare uno dal futuro totalmente incerto e sempre bombardato da critiche?

  6. zalewski serve ora poi non serve più come torna ex Milan. il calcio una compravendita di merce al miglior offerente. lui a gennaio andrà via una manciata di milioni 4 o 5. e noi prenderemo un altro degli infiniti esterni più fisici dal mercato inglese magari dale..everton..se continua così immagino pure uno al posto di là feee ..

  7. la formazione che metterei in campo io, in considerazione di una difesa a 3 ..
    Svilar
    Mancini Ndicka Angelino
    Saud Kone’ Pisilli Cristante Zalewski
    Soule’ Dovkyk

    al secondo tempo farei entrare ..
    Celik (se serve)
    Le Fee (col piu’ stanco)
    Pellegrini (con chi in difficolta’)
    El Shaarawy (per Zalewski)
    Shomurodow (in caso di necessita’)

    io la vedo cosi’

  8. Si adesso con Zalewski andiamo in Champion siete veramente ridotti male .. quanto tempo ancora volete vederlo .. non vi basta ..
    Siamo veramente in condizioni pietose ..e’ propio vero al peggio non c’è mai fine

  9. La Roma deve pensare che Zalewski è un giocatore della società, e come tale deve schierarlo, Magari a centrocampo. A mio avviso corre più di tanti dei nostri vecchietti, è una alternativa valida e giovane. Personalmente non lo vedo come terzino non ha quella cattiveria necessaria per quel ruolo. Dai Mister Prenda il toro per le Pa..e e inserisca questo giovane. Vedrà che i tifosi si ricrederanno,

  10. Ma perché si deve puntare il dito sempre versi i calciatori. perché on deve più giocare nella Roma….siete sicuri che dipende solo da lui. per chi lavora o per chi va a scuola, non vi è mai capitato di esser presi di punta dai responsabili ili o dai professori? il vostro rendimento ne ha risentito? poi se ci aggiungi le chiacchiere da bar e i malumori da parte di chi fino a qualche giorno prima.a Ti osannava. Noi dobbiamo essere tifosi e spingere la squadra, il gruppo e non i singoli. La società sbaglia ma spende……juric è bravo ma la squadra giocava .male il secondo anno di Mou, la seconda fase di DDR dopo un inizio promettente, di nuovo con Juric dopo un inizio promettente. C’è malcontento in società e. nel gruppo, proprio come succede per noi sul nostro più umile lavoro e a scuola. Bisogna ritrovare la vera famiglia e noi possiamo aiutare invece che aiutare a sfasciare. In questa situazione nemmeno Klop, Guardiola, Ancelotti potrebbero fare meglio. umilmente un tifoso come voi che ama la maglia come voi

  11. Stai avendo problemi nella tua relazione, o hai difficoltà ad avere un figlio tuo o sei il tipo che ha qualche malattia nel corpo? Ti consiglio di contattare il dott. Ehis di thebrotherhoodtemple@gmail.com

    La potenza del suo incantesimo è così efficace e può riunire relazioni interrotte e può anche far rimanere incinta, non importa la situazione e non solo, ha anche il potere di curare tutti i tipi di malattie entro un periodo di 12 ore. Contattalo oggi e ringraziami più tardi.

    Dettagli di contatto: thebrotherhoodtemple@gmail.com

  12. Zalewski non l’ho visto migliorato .. e nemmeno Celik .. per non parlare di El Shaarawy ..
    avrei provato Saud al posto di Celic ..

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome