Righetti: “Allegri lascerà la Juventus, vuole provare nuove esperienze. La Roma? Gli piace…”

77
1420

NOTIZIE AS ROMA – L’ex calciatore della Roma, Ubaldo Righetti, ha parlato del futuro di Massimiliano Allegri, suo amico personale, in scadenza con i bianconeri nel 2025. Queste le sue dichiarazioni a La Domenica Sportiva:

“Credo che finirà l’anno in bianconero, ma poi penso abbia voglia di provare nuove esperienze. Non credo che vada all’estero, assolutamente. Napoli? Non credo. Penso più al centro. Roma gli piacerebbe, c’è già andato vicino. La Lazio non credo.

È dura che stia alla Juve anche il prossimo anno, anche perché c’è la pressione di altri allenatori che vogliono la Juve. A Conte piace tanto, lui al Milan non ce lo vedo. Non dico che andrà alla Roma, ma gli piace…”.

Fonte: La Domenica Sportiva

Articolo precedente“ON AIR!” – FERRAZZA: “Passo in avanti di De Rossi con tre scelte forti”, DAMASCELLI: “Si è portato avanti col lavoro facendo fuori Dybala e Lukaku”, FOCOLARI: “Ma allora si può giocare a calcio anche senza loro…”
Articolo successivoRocchi: “Il gol di Acerbi? Guida ha preso la decisione giusta, l’impatto di Thuram su Rui Patricio è quasi nullo”

77 Commenti

    • da quando si dá crédito alle opinioni di un amico di allegri…?
      bah..tanto da farci un articolo?

      bah baah…

  1. Allegri può piacere o meno, ma c’è da dire che quest’anno con una squadra di seghe come la Rubentus sta facendo i miracoli. Ancora non riesco a capacitarmi dei 13 punti di distacco da una squadra simile.

    • perchè la roma all’andata ha fatto peggio: pareggio con salernitana, sconfitta con il verona, pareggio torino, sconfitta genoa, pareggio lazio, pareggio fiorentina, sconfitta con il bologna.
      Volendo essere buono e togliendo anche gli scontri diretti con fiorentina, bologna e lazio ti mancano all’appello 10 punti

    • La Juventus per rosa ti è superiore (Per dire Rabiot, Chiesa, Bremer e Vlahovic) e il prossimo anno avranno anche Sule, Huijsen oltre a yildiz cresciuto, giusto per citare i giovani. L’Inter è su un altro livello ma la Juve se la gioca tranquillamente con il Milan per un posto in Champions assicurato, non è che Allegri abbia fatto chissà che miracolo, avesse vinto lo scudetto pure pure ma il campionato è finito a febbraio praticamente.

    • No, secondo me la Juve per rosa non ti è così superiore, e di certo non per starci 13 punti sotto che erano diventati anche 17!
      Superiore sicuramente nel portiere e negli esterni, che nella Juve sono centrocampisti nel 352 mentre nella Roma di Mourinho terzini.
      Per il resto non direi, perché in attacco Lukaku e Dybala sono persino superiori e altrove la Juve ha schierato elementi come McKenny, Caviglia Coso, Miretti, Rugani, Gatti.
      Potevi stare al limite qualche punto sotto, mai nella vita 17.
      Quindi Allegri ha strabattuto Mourinho, ma detto questo, no, vorrei altro e spero questo altro possa essere DDR.
      E se avete la (s)ventura di qualche collega o amico juventino quasi nessuno lo digerisce.
      Pure loro vorrebbero vedere un minimo di calcio, pensate un po’.

    • Il concetto che la Juventus abbia una squadra “di seghe” mi sembra molto stravagante.
      Secondo me, la rosa, nei singoli vale l’Inter.

      De Rossi mi va bene: e’ una soluzione interna, di rottura.
      Ma togliere Mourinho per mettere Allegri sarebbe veramente una cosa demenziale.

    • No dtf, non vale l’Inter, non scherziamo, soprattutto nelle alternative dove i nerazzurri abbondano di brutto.
      Non è una squadra di seghe come non lo è neppure la Roma, ma l’Inter è per rosa la squadra italiana più forte da almeno cinque anni e per me è stato sorprendente che non abbia vinto anche gli ultimi due scudetti.
      Forse Inzaghino doveva fare ancora un po’ di scuola guida e adesso ha preso la patente.

    • Lo dicevi pure con Di Francesco dopo Roma-Barcellona e prima ancora con García dopo le 10 vittorie consecutive.Fossi De Rossi mi darei una grattata alle maracas.

  2. Tanto è una questione di lana caprina.
    La domanda è: che giocatori ci saranno?
    La mia sensazione è che si punti su DDR nell’ottica di un ridimensionamento, cosa che Daniele non dovrà in alcun modo assecondare se tiene all’AS Roma.
    Ma, ahimè, mi pare stia già sperimentando in tal senso.

    • Un ridimensionamento è, a mio avviso, inevitabile. Con la quantità di soldi che hanno messo i Friedkin, l’arrivo in zona Champions non dovrebbe essere il traguardo finale, ma un punto di partenza. Siamo la terza squadra della serie A come monte ingaggi: questo significa che non dico il terzo posto, ma almeno il quarto dovrebbe essere l’obiettivo MINIMO, non l’ancora di salvezza della stagione. E visto che è da cinque anni che, pur avendo fatto grossi investimenti, siamo costantemente fuori dalla Champions’, posso anche capire che i Friedkin possano decidere di cambiare strategia, cercando di emulare squadre che spendono meno e vanno meglio di noi in campionato.
      Da questo discorso esula il nostro andamento negli ultimi due anni nelle coppe europee: come sapete ho spesso criticato Mourinho per diversi motivi, ma la vittoria della Conference e l’amarissima finale contro il Siviglia sono al 90% merito suo. Ora che ci siamo “sbloccati” dal punto di vista sportivo, dove eravamo fermi al palo da 15 anni, penso che i Friedkin vogliano svoltare anche in termini di sostenibilità economica a lungo termine del club. E la scelta di licenziare Mou per rimpiazzarlo con DDR va decisamente in questa direzione.

    • Ma alla Juve che giocatori ci sono e ci saranno? Non ti sei accorto che lo stesso Allegri si è dovuto mettere di buzzo buono a lavorare sui giovani già da un paio d’anni?
      I Miretti, Fagioli, Yildiz, quelli che torneranno, i Soulé, Kaio Jorge, e, ahinoi, anche Huijsen.
      Il problema vero è che purtroppo loro si sono avvantaggiati parecchio in questo discorso mentre noi siamo stati appresso a figurine in prestito o dalle dubbie condizioni fisiche.
      E loro l’anno prossimo avranno una squadra giovane, economicamente sostenibile, ma già con una discreta esperienza maturata in squadra o altrove, mentre noi purtroppo partiamo un’altra volta da zero.
      Ti avessero preso Zirkzee l’anno scorso cosa avresti detto? Non era meglio avere lui di proprietà che Lukaku in leasing?

    • @Sonny…sei pazzo? già me vedo i post….

      zirkzee è una pippa …
      pinto vattene…
      è un ridimensionamento…
      la prova che stanno smobilitando per vendere…
      ecce ecc

    • Ago, sbagliatissimi, ma sempre 100 milioni rimangono. Ne hanno bruciati 200 nze sa come, e visto che i soldi sono i loro e fuori da un controllo pubblico come è giusto che sia per l’uscita dalla Borsa, ma permetti che noi oltre che i sold out ma avremmo potuto fare?

    • appunto..
      con la differenza poi che Mou ti farebbe vincere in coppa invece Allegri no

      ma Allegri ti farebbe vincere in campionato? solo se avesse i fischietti a favore ..impensabile a Roma

      con Allegri staremmo a zero tituli garantito

  3. Se fai lavorare DDR giocando un calcio diverso e poi torni indietro con Allegri senza avere i soldi per prendergli i giocatori……vuol dire che è ora di mandare uno strizza cervelli a Trigoria

    • Tanto se non hai i soldi per prendere i giocatori sempre alla mediocrità dovrai rassegnarti.
      E i friedkin sul mercato non investono.
      Prevedo molte stagioni di galleggiamento anonimo.
      Più che lo strizzacervelli, che vedo più indicato per i sedicenti tifosi che godono della mediocrità, ci vorrebbe una proprietà degna di Roma.

  4. Allegri è un grande allenatore esperto e valido nella comunicazione sarebbe il segnale di voler stare su certi livelli di competitività magari però accompagnato da una rosa valida altrettanto e da uomini di calcio a coprire incarichi interni come il ds quindi non come hanno fatto con mourinho secondo me letteralmente ingannato da promesse mai mantenute. De rossi si sta mettendo in mostra secondo me come allenatore moderno vorrebbe diventare un de zerbi o un Luis erique tanto citato da lui come il migliore che abbia avuto.. Speriamo dimostri intelligenza come sembra averne e si copra di più soprattutto con le grandi squadre.

    • Menomale dai.
      Hai fatto un discorso sano e ancora non è arrivata la war-room al gran completo ad azzannarti in branco.
      Sarà che ho detto la stessa cosa ma non m’hanno perdonato il vilipendio del loro idolo ballotta.
      Ora hanno trovato altri idoli nei friedkin, che pure loro non cacciano un dollaro.
      Stanno sempre dalla parte di chi allestisce un’ AS Roma mediocre.

  5. magari venisse allegri sei scudetti, tre supercoppe e due finali di champions, ma il problema reale è con che giocatori giocherà… perchè con kardzopp non vinci… ma tira una brutta aria…

    • Abbiamo avuto Mourinho che le finali di Champions le ha vinte, per non parlare degli scudetti, e ha confermato di essere l’unico e ultimo ad aver fatto vincere le squadre italiane a livello europeo negli ultimi vent’anni. Allegri è la sua non brutta, ma pessima copia, è arrivato in finale, ma quelle partite le ha perse e malamente, e da allora la giuve non si è più ripresa dallo sforzo economico che ha fatto per arrivare a quelle finali senza vincerle. In comune i due hanno solo che non danno un gioco alle loro squadre e schierano i giocatori fuori ruolo. No ad Allegri, please.

    • ancora con questa storia del.gioco, sono i giocatori che fanno vincere, pure guardiola l’ha detto recentemente il segreto Delle mie vittorie si chiama messi, lewndoski, haaland etcetc .. con kardzopp non vinci…

    • Forza Roma………vattene tu……Conte Mou,Allegri……allenatori Vincenti…..questi servono……

    • Daniele
      l’ho scritto sopra

      allegri ha vinto solo in Italia con la Juve e con il Milan avendo Ibra e Pirlo..i 5 della juve li che valore hanno ..sono campionati decisi in partenza

      quello con il Milan lo ha vinto Ibra faceva tutto…fino a quel aveva tutti i campionati in cui ha giocato..quindi non ravvedo abilità particolari in quell’omino ..che poi a pelle mi sta troppo sul. “pezzo” … moooolto peggio di Bonucci per capirci

  6. ma manco se paga de tasca sua per sedere sulla nostra panchina, voglio DDR 💛💖che je se gonfia a giugulare in panchina, solo per questo già è mio idolo

  7. Ma e scarso non ha vinto niente.Meglio Ferguson di Bergamo nuovo Guardiola De Zerbi che ogni stagione prende 50 60 gol o mago Italiano di Firenze..O nuovi santoni di calcio italiano Palladino Gilardino..loro che vinceranno trofei con bel gioco spumeggiante..ma entro 2060..alla fine a noi loro servono perché noi siamo pieni di trofei .. scudetti coppe campioni…. vogliamo divertirci chi se ne frega dei trofei..forza Roma ..forza De Rossi..

  8. si, si .. ad Allegri la Roma piace .. ma alla Roma non piace lo stipendio di Allegri ..
    DDR tutta la vita .. oltre che bravo, onesto e coraggioso .. e’ pure uno di noi ..

  9. Allegri viene solo co n’cambio de proprietà. Co li Friedkin so finiti l’annunci in stile hollywoodiano de le nozze fatte coi fichi secchi. Niente più matrimoni a pane e mortadella, solo convivenze a du cori e na capanna…

    • Pure i trofei possono arrivare solo col cambio di proprietà.
      Anche la sola competitività.
      Dunque è la sola cosa in cui sperare.

    • Guarda che pane e mortadella Allegri la mangia da un paio d’anni almeno.
      Solo che la mortazza che je stanno a da’ è bona e più di qualcuna sta diventando DOP.
      Da noi co tutti gli zombie collezionati in questi anni se arrivano i NAS ce fanno chiude…

  10. Io penso che De Rossi continuando così, facendo esperienza abbia più prospettiva di Allegri, anche se è stato un vincente. Poi non mi piace come tipo. Perché dobbiamo diventa gli ex juventini invece che rimanere romanisti come Daniele. Losi non lo calcolano e Bonucci e Allegri sì? 😂

    • 😭@Adriano non ricordarmi ti prego l’infamia commessa nei confronti di Giacomino. DDR come leggo, godrà pure di una stima generale, a mio avviso è un opportunista e dopo i fatti del funerale, per me non esiste.

    • allegri e conte prima di potersi misurare con Mourinho dovrebbero. vincere almeno una ventina di coppette internazionali…al momento stanno fermi a zero

  11. …al di la delle chiacchiere da bar (e da domenica sportiva), sono curioso di vedere come va a finire l’avventura DDR (mi sta piacendo molto!)…e credo sia curiosa anche la Società…

  12. Ma che davvero vi siete già dimenticati la storiaccia dei -15 punti di penalizzazione dati e poi tolti in nome del blasone o dell’intero Cda dismesso? Allegri è stato quell’allenatore che ha giustificato piu’ volte l’operato della rubens. Altro che squadra piu’ forte d’Italia. Se venivano applicate le giuste sanzioni a quest’ora stavano in serie B. Son anni che vengono salvati da una procura sportiva marcia e corrotta. Al solo pensiero di essere accostato a gente simile me vengono li crampi alle budella

  13. Pussa via mortimer !!!
    Spero in una riconferma di De Rossi, in futuro potrebbe essere come Guardiola o Klopp se potesse avere a disposizione una Roma ben più forte sul livello di quelle squadre. DDR ha tutti i requisiti per diventare un top allenatore, in un mese i mumeri sono già dalla sua parte.
    E chi meglio di Danielino conosce l’ambiente Roma e come ci si deve comportare oltre ad avere il carisma del grande centrocampista che era, lo conoscono tutti come top player in campo e sa farsi rispettare. Gli andrebbe subito fatto un contratto non più come traghettatore ma un contratto di 3 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome