AS ROMA NEWS – Il rinnovo di Zaniolo, ormai scontato, continua a essere un discorso di grande attualità sui quotidiani.
Anche oggi il possibile nuovo contratto del 22 giallorosso tiene banco sulla Gazzetta dello Sport, che racconta di una trattativa che sta entrando nel vivo: la scorsa settimana, infatti, a Milano si sono incontrati il general manager Tiago Pinto e l’agente del calciatore, Claudio Vigorelli.
Possibile che i due si rivedano tra oggi e domani nella Capitale, anche se tutto dovrà essere approvato dai Friedkin, che invece sbarcheranno a Roma solo giovedì. La base dell’accordo è stata individuata intorno ai 4 milioni, più bonus variabili individuali e di squadra, che potrebbero far salire lo stipendio fin quasi a sfiorare i 5 milioni.
I premi di squadra sarebbero ad obiettivo (trofei o qualificazioni europee), mentre quelli individuali potrebbero essere scaglionati (tipo un tot ogni 5 gol). Su questo, e non solo, si deve ancora trovare l’intesa.
Stando a quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, è possibile che venga inserita una clausola rescissoria nel nuovo contratto di Zaniolo. La cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 50-60 milioni di euro.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Mi pare la solita cazzata… ormai non si sa veramente più se commentare con i soliti “se fosse vero” o se lasciare perdere… Se gli dai quel che chiede (4 milioni più bonus) perché mai dovresti inserire una clausola così bassa? La cosa ha poco senso e puzza di stronxata.
Tutto può essere e tutto da considerare, già è tanto che rinnova e non parte a zero, poi tutto quelle che viene fa ben sperare… 💛♥️🐺🐺🐺🏆
60 milioni , bassa ?
con 30 milioni oggi ci prendi raspadori e ti sembrano pochi 60 per zaniolo ?
@ Fabio1974
io sono d’accordo con te … potrebbe essere tutta fuffa …
io, se e quando, ci sarà l’ufficialità con comunicato da parte della società, ci credero’ e saro’ felicissimo che Zaniolo firmi con la Roma ( sulle cifre non mi metto a commentare …mi fido di Proprietà/Pinto/Mou ).
Pero’ con tutto il massimo rispetto per la tua opinione, non condivido ( mio personale pensiero ) per nulla il fatto che 60 milioni, in questo “momento storico” siano pochi … anzi, forse per come sta giocando ora, potrebbero sembrare anche troppi…
poi logicamente, personalmente sogno/spero/credo che il suo Potenziale ( ora SOLO quello ) sia molto molto alto, anche maggiore di quello di Raspadori ( per rispondere a “Toninho” )…
ma ripeto, 60 milioni come clausola in questo momento, andrebbero benissimo.
Ma poi, come detto, sarà tutto vero ???
Sempre Forza ROMA !!!
Beato te che 60 milioni sono bassi..
Piuttosto contenti per Zaniolo del suo rinnovo che raggiunge il club dei giocatori che prendono dai 4 mln in su (Dybala, Abraham, Wijanldum, Pellegrini) ma..
vorrei segnalare che l’Udinese che è terza sopra di noi con stipendi sotto il milione, l’Atalanta che è prima non ha nessuno sopra i 4 milioni ed il Napoli ha solo 2 giocatori (Osimeh e Lozano).. Anguissa prende la metà di Cristante ed poco più di un terzo di Pellegrini.
Lascio a voi se tali politiche sono compatibili con la nostra crisi finanziaria..
Asterix.. Tutto giusto gli stipendi della Roma sono da anni eccessivamente alti.. Anzi a dirla tutta quest’anno sono più bassi rispetto a 2/3 anni fa..
Però.. Ti devo contraddire.. Perché onestamente dire che Anguissa prende la metà di Cristante significa dare notizie false nel web..
È l’esatto contrario.. Ad oggi Anguissa prende 3 mln di euro netti dal Napoli.. Lo scorso anno il Napoli si divideva lo stipendio con il Fulham.. Ma sempre 3 mln prendeva il giocatore..
Mentre Cristante ad oggi.. Prende di ingaggio 1,5 circa..
Ergo.. Cristante prende la metà di Anguissa.. Non il contrario..
Poi se rinnoverà è quando succederà si vedrà.. Ma ad oggi è Cristante che guadagna la metà di Anguissa.. E onestamente non capisco perché mai bisogna affermare il contrario..
Basta semplicemente dire che la Roma ha speso troppo rispetto a tutti i risultati ottenuti..
Forza Roma..
L’articolo parla di clausola da 50/60 milioni, non da 60…che, comunque, come clausola è bassa, è altina come attuale quotazione del calciatore ma è altro discorso. Quella di Ibanez è 80 milioni. Una clausola di 50/60 è un prezzo per Zaniolo, un prezzo normale. Di solito si mette quando rinnova a poco e vuole andare via il prima possibile. E non è il caso di Zaniolo. Per questo mi sembra solito articolo pieno di stronzate mal raccontate.
Caro Marco79 su rapporto Cristante Anguissa credo che entrambi abbiamo ragionato sulle somme che andranno a prendere post rinnovi. Anguissa oggi se fai ricerche prende quanto Cristante e dovrebbe rinnovare a 3 (come anche Cristante dovrebbe fare).
Non era una critica a Cristante perché anche lo stipendio di Pelle mi sembra alto per le volte in cui è decisivo (solo Dybala per me meriterebbe di stare a 4). Il tema è che paghiamo troppo giocatori buoni ma sopravvalutati e poi prendiamo imbarcate contro Bodo, Udinese e co..
Non è accettabile.
la nuova “battaglia” della Gazzetta è il rinnovo di Zaniolo, ma stanno tirando la volata a vigorelli? perché non credo che Pinto &company abbiano parlato con loro. veramente non capisco come facciano a scrivere certe cose, o sono inventate o se qualcuno ha spifferato i dettagli del contratto che citassero la fonte di chi lo ha detto. come al solito non ci credo all’articolo che serve solo a disturbare l’ambiente
un appello a noi tifosi giallorossi…
perché dobbiamo commentare notizie che non sono notizie? quando uscirà il contenuto del contratto sapremo. Farlo prima è aria fritta e alimentare le kazzate dei giornalai di turno
zagor hai ragione… ma siamo malati di calcio e di As Roma, lo so fa giusto per parlare e spesso premettendo che son tutte cazzate al 99%
Ah il giornalista della gazzetta ha una cimice nello studio di Pinto
Mi sembra molto strano che sia di soli 50/60 milioni sempre se ci sarà davvero.
Se Zaniolo esplode definitivamente e magari inizia pure a segnare, con tale cifra te lo portano via subito
la penso come te. se proprio ci deve essere clausola si deve avvicinare ai 100 ml. 50-60 dalla premier se lo prendono subito.
Haaland ,uno che ha fatto 17 gol in 11 partite di Premier League conditi da 8 assist,è stato acquistato per 75 milioni dal City.
Zaniolo,0 gol e 0 assist,clausola da quanto? 100 milioni? La puoi fare pure da 200 milioni, tanto poi abbocca solo un lattarino . 😱
Buongiorno,
Se leggete bene l articolo dice dovrebbe…..quindi non è….nella parte dei bonus individuale il giornalaio di turno scrive potrebbe essere…
Questi personaggi della carta stampata non sanno niente e vanno a tentoni….un articolo così lo potrei scrivere anch io con i dovrebbe, potrebbe…ma che articolo è e noi tifosi commentiamo un articolo del genere…..
Vera o non vera la notizia, non capisco chi pensa che Zaniolo sia un campione paragonabile ai vari top player della Roma (inglesi sopra a tutti con Dybala).. Potenzialmente siamo tutti d’accordo che può esplodere, ma fino ad ora, cosa ha fatto? 60miloni? Magariiiiiii
La società AS Roma sai come festeggia la plusvalenza e quanti altri giocatori di livello superiore puoi comprare?
Che la cosa sia vera o meno, era scontato che la gazzetta avrebbe prima o poi parlato di una clausola nel contratto di Zaniolo. Non cambiano mai.
La cazzetta dello sporc ovvero come guadagna’ n’po’ de spicci divulgando fantasiose strunzate. Quanto sarebbe bello alzarsi al mattino e veni’ a sape’ che lo Stato ha chiuso definitivamente il rubinetto dee sovvenzioni all’editoria! Sai in quanti ciartroni se dovrebbero da cerca’ n’lavoro pe’ la prima vorta n’vita loro?
Mah con i se e i ma la storia non si fà! ah ma è la gazzetta allora…
zzzz…zzzz…non credono più neanche gli strisciati a ste notizie..poi che noia…fatevene na ragione!! Zaniolo è nostro e rinnova pure!!
Scusa 4 l’anno 3 sempre 60 di clausola ma la fate finita. Capisco che doveva andare alla Juve che erano previste le visite erano già pronti i campetti con la formazione. Ma rassegnatevi resta a Roma e basta
Ma ne’ che ogni tanto “SPUNTA” na notizia vera???
che senso avrebbe la clausola?
invenzione da cribbacchino?
o magari da pennivendolo?
giornalai !
Dipende dai tempi in cui la clausola sarà operativa e dove lo sarà. Se ci sarà una clausola…. A quanto effettivamente ammonterà. E sarà valida solo all’estero e non in Italia, come di solito stabiliscono le società. Lo sapremo poi all’ufficialità
🙀aummete a go go?
La gazzetta dello Sporc è tutto DIRE ma, la loro unica consolazione è che non sono i soli
Potrebbe! tra i 50 e i 60. Che attendibilità.
se i tuoi competitor (come dicono quelli bravi) è la prima pagina del corriere, con Zazzaroni che parla del libro di Zazzaroni (speriamo almeno l’abbia letto, non dico scritto, letto) sui retroscena della trattativa per Dybala (ce vole un libro apposta, eh, che tanto le sai sicuro le chiamate e che se so detti), ti puoi permettere di fare l’articolo sui falsi retroscena del rinnovo di Zaniolo. nun ce vonno sta che je piace la Roma.
“non dico scritto, letto”
🤣🤣🤣👏👏👏
La storia è vera in parte, in realtà non si tratta di una clausola di 60ml bensì di una clausola che permette al giocatore di liberarsi in cambio di Rugani, Arthur e 5ml….se non sapete fare i giornalisti studiate
Se fosse così una curiosità a Pinto la domanderei, perché Ibanez ha una clausola più alta di Zaniolo?
Forse perche’ difensori forti , giovani e con ampi margini di miglioramento , ce ne sono pochi , attaccanti da una decina di gol a stagione , si…
Bene il rinnovo ma assolutamente da evitare la clausola rescissoria. E poi 50/60 mln a fronte di una annata positiva li danno anche se non rinnovi. Vigorelli evidentemente ha già degli accordi con i sabaudi che lo pagano pure a rate, ma la Roma deve essere libera perchè se proprio lo vorrà cedere in futuro lo deve dare al miglior offerente. Con la clausola ha le mani legate.
Ciao Alberto, e’ vero che chi ti da’ 60M dopo un anno buono lo trovi ma una cosa e’ pagare 60M di clausola e trovarsi uno con un contratto a 2,2 che arriva a 3M con i bonus ed un’altra trovarsi uno con un contratto verso i 4M che con i bonus arriva a 5M. Di solito i giocatori si muovono ma il contratto gli aumenta e cominciare a dare 60M di clausola e sui 12M di stipendio lordo all’anno cominciano ad essere pesanti per le italiane visto che il decreto crescita non si applicherebbe in Italia. per me il nodo vero per le italiane e’ il contratto e non tanto la clausola che sui 60M e’ buona considerando i tempi che circolano. ciao e forza Roma
“é possibile” “pare che sia”….. ahahahahahah
Quindi una clausola inferiore a quella di Ibanez con uno stipendio più alto. Tutto molto credibile giusto?
Forse sarà il caso di rendersi conto che adesso a stipulare contratti c’è uno che lavora per la Roma e non per le sue tasche (e forse non solo le sue…).
sarebbero , dovrebbero, e’ possibile, ma la volete smettere si scrivere c…te se non sapete niente!!
non sanno niente…sono solo dei gran ca@@ari.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Domanda: Fino ad oggi cosa ha fatto Zaniolo per meritare 5 mln di ingaggio? Oggi Raspadori pagato anche troppo 30mln segna ogni partita e guadagna nemmeno la meta’. Zaniolo per meritare tutti sti milioni deve prima dimostrare di valerli, cosa che fino adesso non ha fatto. Forza Roma
Amici giallorossi, non caschiamoci è un articolo ad hoc per distrarci, creare malcontento…!!!
Giovedì abbiamo una partita importante, testa e cuore là…
💪🧡❤️
Vabbé sempre meglio delle clausole di PALLOTTO
fatte su misura per la comodità della rubbe
come Pjanic a prezzo di saldo per ricevere
i soldi per salvare il bilancio 2015 e tirare a campare
raccontando frottole ai tifosi come “Regina d’ Europa” ecc
10anni di menzogne e umiliazioni, questo e’ stato PALLOTTO
e per questo e mille altri motivi verrà ricordato come
IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.
Io dico: ma la Roma da un ingaggio importante a un giocatore, che per quanto possa essere bravo….non ha ancora dimostrato niente…e nonostante questo la Roma come si comporta…..come una provinciale e mette una clausola, no a cifre astronomiche come fanno tutte le grandi squadre…ma a 50/60 milioni di euro!!Ma perché se famo pia’ per il bavero…capisco per Dybala…ma per Zaniolo mi sembra troppo!!
Mi sembra un buon accordo soddisfacente per entrambe le parti
Rinnovo fondamentale per il nostro futuro e perché no non perderlo a zero o per un piatto di lenticchie.
Detto questo, come raccontano i recenti accadimenti estivi, in considerazione della plusvalenza che se ne ricaverebbe, ritengo rimanga uno dei primi della lista a poter essere ceduto.
La proporzione clausola/ingaggio, lascia il tempo che trova…
Certo, il buon Zaniolo che altro ti deve dimostrare… La conference d’altronde, l’abbiamo vinta per opera dello spirito santo.
La cosiddetta “coppetta insignificante”, ha generato qualcosa come 25 mil.,senza contare market pool, immagine del club e diritti TV con relativo bacino d’utenza nei paesi dell’est Europa tanto cari a ceferin…
D’altronde… Un Cairo qualsiasi ancora sta a ride per aver piazzato a 50 mil ( 50 dico) un Bremer, dopo appena una discreta stagione in maglia granata… Manco fosse il real Madrid…
Se il ragazzo vorrà continuare ( e mi auguro di sì) ad abbracciare il progetto ROMA… della clausola, se ne fa un bel quadretto da appendere in camera.
Questo e’ lo stesso giornale che sosteneva che Zaniolo era gia’ a fare le visite mediche alla continassa.
Beato chi ci crede !
Noi No non ci crediamo !!!
NOI NO NO NOI NO !!!
io sono allibito quando leggo i vostri commenti….siete offuscati da non so cosa quando parlate di zaniolo…lo vedete e ne parlate come di un giocatore mostruoso o come tra i primi 10 al mondo attualmente….ma realtà e tutt’ altra ahinoi…per me per quello che ha dimostrato in questi ultimi 2 anni non vale questo contratto…e la clausola e giustissima…non come dicono in tanti qui che sia bassa…purtroppo è solo un buon giocatore che fa della forza fisica il suo mantra….ma oltre questa si segnala solo per scarsa finalizzazione ed egoismo…ed in sole 8 giornate si è capito bene la differenza con un giocatore che e veramente di un altro livello (Paulino)…e pensare che in estate c era gente che non voleva Paulo se Nico andava via…. fortunatamente li abbiamo tutti e 2 e ci danno più alternative, ma in caso contrario ero uno dei pochissimi che avrebbe preferito ad occhi chiusi dybala…morale della favola per Nico più obbiettività che ancora non ha dimostrato niente (goal in finale di conferenze. parte)
Stessa cosa si potrebbe dire per i contratti di Pellegrini, Mancini e Cristante, per i quali non pochi di noi hanno manifestato perplessità.
Nei loro casi si dice che sono dei fedelissimi di Mourinho, ai quali non rinuncia mai, e che per questo ci sarà un motivo.
Anche a Zaniolo difficilmente rinuncia; addirittura ha preferito tenere fuori un altro che dovrebbe essere un suo pupillo come Abraham piuttosto che Niccolò.
Se quindi questo assioma vale per i tre di cui sopra deve valere anche per Zaniolo, sul quale Mourinho deve aver dato per forza di cose il suo imprimatur.
Alllibisci pure con tutto comodo. Se credi che gli estimatori di Zaniolo siano ” offuscati da non so cosa”, bè, allora allibisci pure, stupisci, trasecola. E magari sogna anche tu Raspadori, l’ unico fuoriclsse…..
Mi permetto, le clausole sui contratti sono necessarie a tutelare e trambe le parti in quanto nessuno punta la pistola in testa a nessuno e se le cifre sui compensi sembrano fuori luogo Vi ricordo che questa nuova gestione ad oggi ha avuto sempre ragione del suo operato.
Vi ricordo comunque che ll contratto di Zaniolo non e’ pubblico quindi a milano come al solito hanno tentato l’attentato alla quale ogni tifoso della Roma risponde con una sonora pernacchia.
@kammamuri raspadori lascialo dovè!!! preferisco Dybala 😉 complimenti per la risposta priva di contenuti
Ricordo che l’ articolo e’ scritto dalla Gazzetta e’ un tutto dire…..
Se veramente dai a Zaniolo quello che ti ha chiesto, o poco meno, allora devi piazzare una clausola almeno da 80 milioni e valida solo all’estero.
In realtà da commentare adesso non c’è nulla, per farlo è opportuno aspettare il rinnovo contrattuale quando emergono le reali condizioni contrattuali e le cifre piuttosto di supposizioni pindariche e cose campate in aria alle quali tale giornale rosa milanaro è ormai abituato.
Fabio89
se non hai percepito un contenuto, il problema è tuo.