“Rinviate Roma-Napoli”, parte la protesta social dei romanisti contro la Lega Calcio

93
9513

AS ROMA NEWS – La decisione arrivata nella serata di ieri da parte della Lega Calcio di rinviare nuovamente Juventus-Napoli, originariamente prevista per il 17 marzo, al 7 aprile ha scatenato la reazione veemente dei romanisti. 

La richiesta di De Laurentiis di spostare la partita contro i bianconeri, originariamente in programma a pochi giorni dalla sfida contro la Roma di domenica 21 marzo, è stata avallata dalla Juventus ed è stata accolta dai vertici della Serie A. 

Ma ovviamente la cosa non è piaciuta affatto ai tifosi giallorossi: la Roma, che giocherà invece giovedì a Donetsk il ritorno di Europa League, affronterà un Napoli riposato in quello che si preannuncia come un decisivo scontro Champions.

I romanisti sono in fermento: #RinviateRomaNapoli è l’appello-provocazione lanciato sui social che in pochissimi minuti è diventato di tendenza su Twitter. 

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, accordo Juventus-Napoli: spostato il recupero, si giocherà il 7 aprile. E la Roma…
Articolo successivoFONSECA: “Tanti giocatori stanchi, farò 4-5 cambi. Troppa pressione su El Shaarawy. Smalling andrà valutato partita per partita”

93 Commenti

  1. Contro tutti e tutti.

    Non ci servono aiuti.

    NOI SIAMO LA ROMA.

    Riportiamo la decenza in questo mondo del calcio!

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

    • Come no? Porgi pure l’altra guancia… adesso!
      Dopo però non ti lamentare…la coerenza questa sconosciuta.
      Cosa non si scrive su G.R.NET. pur di trovare qualche likes in più

      Il tifoso romanista (quello vero) non pretende aiuti ma neanche vuole passare per fesso.

      ## Qui sta’ diventando una barzelletta,una vergogna ##, e dai!!!

    • Una cosa che non si spiega poi eheheh, è che david in questo momento 84 likes con 12 contrari,e sotto trofie con un commento opposto al suo ha 99 likes,o ce stanno i magheggi o tanti pecoroni AHAHHAHAHAHAHA

  2. È semplicemente vergognoso il rinvio di Juventus-Napoli per compiacere le due squadre (perché non c’è altra giustificazione: l’idea è venuta ai rispettivi presidenti dopo l’uscita dalle Coppe europee, che ha “diradato” il calendario degli impegni). E le altre squadre di serie A, in particolare le dirette contendenti? Contano meno?
    #Rinviate Roma-Napoli” (e mi verrebbe da aggiungere “Allora” davanti)

  3. Ma alla As. ROMA si svegliano o no? Quarto posto di vitale importanza, allora agissero di comseguenza invece di dormire… basta fare gli sparring partner!!!!!

    • Gli americani hanno sempre scelto un basso profilo con le istituzioni del calcio. Non ho sentito mai proferire una parola a Glazer del Manch Utd x esempio. Od al proprietario del Liverpool. Idem i Friedkin ed ancor prima Pallotta. Se sperate nei Friedkin che se ne vanno in tv a sbraitare contro la Lega e presunti torti stile Gaucci o Zamparini non avete capito allora il diverso stile che hanno questi quà. Può piacere o non piacere ma così è. A mia opinione personale preferisco un Friedkin taciturno ma pieno di soldi ad un lotirchio o Delamerdis… Vulcanici qnto volete ma con le pezze al cuxxxo.

    • non te devi svegliare..il calcio in italia sta in mano della juve da sempre!!…e de chi ha poi sotto le sue “palle bianco nere”…. se giocava in campionato con il porto il rigore all’ultimo minuto stai certo che glielo fischiavano…poi va in europa e sbatte il grugno da sempre perchè è da sempre una squadra mediocre in europa…è questa la verità gli arbitri e chi decide calendari e posticipi se li fanno come dicono loro e da qualche anno che anche lotito gli lecca …..la scia puzzolente, e raccoglie le sue briciole (che non sono poche)…come sempre preferisco il GIALLOROSSO!!!!

  4. Noi possiamo protestare quanto ci pare, ma deve essere la società a fare sentire la propria voce. Solo allora potremmo accodarci.

    • E chi te lo ha detto, che deve essere cosi?
      Mi ricordo il caso Giacomelli -Lazio. Denunciato dai tifosi formellesi, con tanto di prove (tarocche? ?) DI foto in cui Giacomelli veniva accusato di essere romanista. .il panzone non ha proferito parola. Solo Diaconale aprì bocca . Come tifoso disse. Il risultato fu,che in automatico, Giacomelli non ha più arbitrato la Lazio per 3 anni.
      Quind ben venga la protesta dei tifosi. ( io mi accodo qua su Giallorossi. Net. PERCHE ‘non sono suo social. Già io non sto su Facebook, Twitter,instagram e azzo vari. Scrivo solo qua sul sito.
      Solo x la Roma.
      La gente non e’stupida,vedi noi la partita possiamo pure perderla giocando il 30 agosto.possiamo pure vincerla domenica prossima pero’.
      Ma ora basta. Non ci possono prendere a il cul* cosi. . Il pappone di Napoli,era da gennaio che pressava per rinviare la gara. Il pappone di Torino sta con le pezze. E a noi ci dovremmo rimettere la pelle?
      No, basta.
      Abbiamo già dato. Con il 3-0 e -1
      Con la squalifica di Cristante x blasfemia…ora basta.

  5. Continuo a sostenere che non vedo dove sta il problema. Ognuno a questo punto tira l’acqua al suo mulino. Bene, chiediamo il posticipo anche noi (dovrà assolutamente essere accordato) e tutto si risolve. Nel caso contrario sarebbe più che lecito parlare di malafede e preponderanza

    • Io ne parlo di malafede. Vengo perculato ..

    • Il problema è che per chiedere il rinvio devono essere d’accordo entrambe le squadre ed il napoli, di certo non potrà accettare di non giocare due impegni uno dopo l’altro… dunque al 99% la loro risposta potrebbe essere di non accettare il rinvio Roma-napoli, avendo già ottenuto quello con la juve.

      Ad ogni modo mi auguro che il 15 marzo il ricorso contro il 3-0 a tavolino nella partita contro il verona, venga accettato, che ci ridiano il punto conquistato sul campo e tolti 3 gol al passivo… se così non fosse, sarebbe una palese dichiarazione che non vogliono che la Roma possa arrivare al 4o posto, già “promesso” a qualche altra squadra.

    • Cosa significa “chiediamo il.posticipo anche noi”? Il problema proprio non si doveva porre! Non esiste per regolamento rinviare una partita, tranne che per diluvio universale, COVID19 o altra forza maggiore. Cause che possono CONDIZIONARE il campionato, che resta però REGOLARE. Diverso farsi il calendario così, così é FALSARE il campionato senza pudore. Cosa cambia allora se ci squalificano MANCINI e PELLEGRINI ad esempio prima dell’Inter, e noi (con Smalling e DIAWARA, o BRYAN infortunati), chiediamo di scontare la squalifica contro il Crotone? Sarebbe uguale preciso, uno sfregio al regolamento. Personalmente in questo mondo di mer… ho i mezzi di tutti per difendermi da eventuali soprusi, di privati, o dallo Stato. E se necessario in passato gli ho usati tutti. Ma l’ASROMA deve pensarci lei a difendere se stessa, Friedkin ne ha facoltà e titolo in primo luogo. E se permette queste irregolarità figlie di un presidente di lega attaccato alla poltrona (non vedo infatti la forza maggiore regolamentare) non la penso come quelli che dicono: sono americani, loro non parlano mai… ma che significa? no, penso che sono in questo caso semplicemente grandissimi fessi!

  6. È in discorso che va avanti da tempo ci sono i furbetti che si acchittano sempre tutto come gli pare.
    Finché la lega starà in mano a certi presidenti e altri no,sarà sempre così.
    Quando è che decidono sul famoso punto di Verona quando magari sarà ininfluente e ci danno il contentino con pacca sulle spalle

  7. Sono diversi anni che manipolano il calendario(tra l’altro sia in campionato che nelle coppe abbiamo avuto un calendario che ci ha penalizzati ,avendo infortuni seri per i nostri giocatori,) comunque pensiamo ora al parma ,si lotta per i 3 punti FORZA ROMA, FORZA LUPI

  8. Sono corrotti e irresponsabili su più livelli. Già rinunciare a una possibile data di recupero in tempo di pandemie per fare un favore è ai limiti dell’assurdo. Il tutto poi per venire incontro a una squadra che a suo tempo saltò quella partita con la scusa del covid, ma in realtà per non schierare una formazione rimaneggiata contro la Juve.

    Veramente disgustoso.

  9. E’ una zozzeria, l’ennesima,che hanno apparecchiato contro la Roma…vorrei che Dan e Ryan Friedkin battessero il pugno dal loro pulpito di massimi dirigenti della Società.
    Allora sì che ci sarebbe la dimostrazione di un vero cambiamento, a fatti e non solo a chiacchiere…purtroppo credo che non apriranno bocca..

    • Al Grande Skipper non glielo hai mai chiesto. A lui era sufficiente “pagare gli stipendi”, mi sembra di ricordare…

    • Purtroppo in questo vedo una continuità con la passata gestione. Certo almeno Friedkin ha l’attenuante di essersi insediato da poco e non conoscere certe dinamiche ma Fienga non è uno sprovveduto e almeno lui dovrebbe farsi sentire. Non dire nulla ora equivarrebbe ad essere non vittime ma complici di questo malaffare.

    • Ma infatti Vege io sono perfettamente d’accordo nella necessità di farsi sentire, nel caso si ritenga di essere danneggiati. Lo pensavo prima e lo penso adesso.
      Solo che non posso fare a meno di notare come ci sia qualcuno che lo riteneva inutile ai tempi del Grande Skipper e invece lo invoca a gran voce oggi.
      Boh, sarà un difetto di memoria…

    • UB40, a prescindere dalla coerenza o meno di Zenone, sta di fatto che i Friedkins dovrebbero farsi sentire lì dove conta. Dando un segno di discontinuità dalla precedente proprietà. E non escludo che lo stiano facendo anche se molto probabilmente non saranno presi in considerazione fintanto che Scalera non avrà fatto valere le proprie conoscenze.

    • E io ripeto che sono d’accordo adesso, così come lo ero prima. Ma ad essere d’accordo prima non eravamo tanti come adesso.
      La mia memoria è ancora piuttosto efficiente e ricordo nitidamente le tante spallucce: “a cosa serve protestare? Se alzi la voce poi ti fanno massacrare dagli arbitri”.
      Mi fa piacere che oggi tanti abbiano cambiato idea…

    • Ricordo anch’io UB quelli che invitavano alla moderazione, quelli che dicevano che era da perdenti lagnarsi etc etc.
      Ma non il sottoscritto.
      Bene essere presenti allo stadio, ma è più importante esserlo nelle stanze del potere e ai tavoli dove si decide.

    • Amico non è così a certi livelli, non basta l’agonismo o quella cattiveria in più che ti da l’aver subito un torto (ammesso che i giocatori abbiano questo stesso nostro sentimento), ci vuole energia, forza fisica, velocità, l’essere e dare il 100×100. È evidente che riposando meno e spendendo energie fisiche e mentali nell’incontro d’Europa, avremo meno da dare in campo. Quello che mi scoccia di più è che abbiamo già regalato al Napoli il Maradona day, di fatto non essendo presenti in campo (una delle partite per cui sono più incaszato) e adesso dobbiamo subire questa ingiustizia

    • Ciao Alekos condivido pienamente tutto quello che hai scritto. Speriamo si risolva nel migliore dei modi. É ora di farci sentire uniti più che mai, un saluto e Forza Roma !!!

    • Caro VEGEMITE mi permetto di rispondere al tuo commento, che mi sembra di capire si riferisca a qualcosa, insieme alle parole di altri, di SOSTANZIALMENTE DIVERSO. Qui non parliamo di Maresca col Sassuolo. Il regolamento del gioco del calcio così com’è concepito permette agli arbitri di fare quello che spesso fanno. L’interpretazione arbitrale in campo (e quindi al Var) é fuori discussione, con buona pace di chi critica i 200 rigori alla LAZIO del nuotatore Immobile. Andrebbe riscritto, ma a loro certo non conviene perdere il potere di indirizzare i risultati. A chi dice che se vediamo malafede arbitrale dovremmo guardare il nuoto sincronizzato rispondo se lo guardasse lui. Non smetto mica di vivere, o votare perché ci sono politici ladri, di guidare perché ci sono guidatori alcolizzati, di godere dell’ASROMA perché ci sono stati (scoperti e condannati in giudicato dopo 3 gradi) arbitri venduti. Quel figlio di buona lana di Moreno (o come caspita si chiamava) non mi toglie i Mondiali di Calcio. Mi auguro che un giorno il regolamento del calcio sia diverso e chiaro (fuorigioco, goal/no goal). Invece, amico mio, qui non é interpretazione. Non c’è nessuna forza MAGGIORE a cambiare il calendario. Se quel Signore di Fonseca dice di “non conoscere le motivazioni profonde della decisione” (Conte sicuramente sarebbe uno spettacolo invece), io credo che ci siano tutti gli estremi per assumere da chi ha titolo per farlo (tutti i concorrenti di Juve e Napoli fino al Sassuolo e al Verona per iniziare) di PRETENDERE IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO. Che c’entra se sono americani, sono polli incapaci di tutelare se stessi. E lasciate perdere le lamentele su rigori non dati o presi e simili cose, é tutt’altra storia.

  10. Prima fanno le rose da millemila milioni (secondo loro), per arrivare in fondo a tutte le competizioni (sempre secondo loro)…poi, alle prime diffocolta’, ricorrono a sti mezzucci che se vedono solo nelle categoríe Dilettanti. Per non parlare de quell altro bujaccaro, che ieri ha annunciato che fara’ ricorso in tutte le sedi pe arubbasse i tre punti cor torino. Ma io dico…ma la sportivita’, il buon senso, nonche’ la dignita’…ma ‘ndo c@zzo so finiti?

  11. Sappiamo che da sempre è così…confido che la.nuova proprietà prende possesso anche dei meccanismi politici della lega …hanno un movimento lento ma inarrestabile , stanno dimostrando in tutti i campi che riguardano la Roma che prima capiscono e poi colpiscono …

  12. Visto che se ne fanno tanti (a volte anche inutili) ma uno striscione appeso davanti alla sede del Palazzo con la scritta Vergogna no?! Non servirebbe a nulla ma avrebbe il suo effetto

  13. Per non parlare di Roma -Shaktar giocata senza pubblico, e il ritorno invece col pubblico presente. E’ la stessa cosa ? O la sfida viene addomesticata? Se, per assurdo, il risultato venisse ribaltato, dovremmo accettarlo sportivamente, o avremmo diritto ad incaxxxrci alla prima occasione utile? Presidenti, fate tutti i passi per tutelare la squadra e anche i tifosi.!!

    • Effettivamente questa del ritorno col “pubblico” in tempi in cui si grida alla Pandemia, lo reputo un qualcosa di assurdo Possibile che l’UEFA sia arrivata al punto da oltrepassare il buon senso
      Non può essere che Divieti e Restrizioni valgono solo per alcuni O tali regole valgono per tutti oppure per nessuno Dirò una fesseria: Vista la pericolosità di tale Virus, mettiamo putacaso che durante gli incontri qualche spettatore rimanga infettato e muore a causa delle conseguenze del Covid. Chi paga?! Tutto sotto silenzio, non mi sembra giusto…

    • Le regole in fatto di Covid li decidono gli stati non l’Uefa , lo Shacktar e la nazionale Ucraina hanno già giocato in presenza limitata del pubblico.
      Le date dello spostamento delle partite di recupero sono possibili se entrambe le squadre sono d’accordo e la Roma avrebbe fatto lo stesso se si fosse trovata nella medesima situazione.
      Piuttosto si faccia pressione per spostare al Lunedì o Martedì la partita col Napoli..

    • Full Abara L’Ucraina è tra gli Stati con il piu’ alto numero d’infetti e decessi La UEFA doveva quantomeno far sentire la sua voce Invece in nome di Business e ascolti se ne è lavata semplicemente le mani optando per il tacito consenso Per quanto concerne il resto, se simile comportamento l’avesse avuto la Roma, non penso che sarebbe filato tutto liscio Specialmente dopo tutte le sanzioni che ci hanno visto oggetto

    • Macchè, troppo complicato, basterebbe concedere loro l’indipendenza.
      Regno neo-borbonico e addio a tutti.

    • @Julian
      Ti evidenzio che Gaeta, l’ultima roccaforte borbonica a cadere dopo l’invasione sabauda, non si è mai, ripeto MAI, arresa alle truppe sabaude. Ad oggi, pertanto, risulta ancora in guerra contro lo Stato italiano.

    • Sciabbolone peccato tu sia uno dei più grandi cesaroni mai esistiti, abbiamo diversi punti di affinità quindi potrei anche stimarti.
      Ma sei troppo cesarone.

    • @Blouson Noir
      Io penso con la mia testa, guarda il mondo senza paraocchi.
      Poi fare affermazioni (cesarone….) senza spiegare è un esercizio di pura tautologia.

  14. Del resto si parla di squadrette già uscite dalle coppe, lo scarso Braga è giusto a due punti dal fenomenale Porto. Pensiamo al Parma e poi testa alla partita in Ucraina, dove ci sarà il pubblico. Poi ci penseremo ai delinquenti che bazzicano la serie A.

  15. La Roma deve pretendere di spostare la gara con il Napoli. Forse resteremo l’unica squadra in Europa e non è giusto che veniamo penalizzati.
    Forza Roma

  16. Ciao a tutti ragazzi.. Beh che dire SCANDALOSO, anche se da una parte mi rode il cxxo forte, dall’ altra mi auguro che i giocatori prendano questa cosa cm uno stimolo in più, a capire che dobbiamo andare contro tutto e tutti e guardare in casa nostra, allo stesso modo mi auguro anche che la società prenda visione di questa pagliacciata politico-sportiva e faccia valere le sue ragioni.. Detto questo, SEMPRE E SOLO FORZA ROMA dimostriamo sul campo la nostra rabbia di fronte a queste zozzerie.. FORZA ROMA. SEMPRE

  17. Oh, noi non possiamo inserire per sbaglio nella lista errata un giocatore che avrebbe potuto comunque giocare regolarmente senza quel vizio di forma, ma loro (oltre a tutte le porcherie già fatte in precedenza) possono dichiarare che il recuperò sarà giocato un giorno per poi accorgersi che ahi ahi poverini poi sarebbero stanchi contro di noi quindi non gli conviene.
    Qualcuno faccia qualcosa per questo scempio, vi prego… non so cosa, ma qualcosa. E purtroppo non mi aspetto una parola dai presidenti di serie a perché qua se non ti chiami agnelli o lotito, rischi di beccarti pesanti sanzioni appena fai una mezza dichiarazione scomoda per i piani ‘alti’.

  18. Beh, questa volta sembra ci sia una certa uniformità di giudizio pro Roma rispetto a casi analoghi del recente passato, almeno da parte di noi tifosi.
    Basterà a spronare i Friedkin ad attuare una politica più interventista?

  19. Mah, il 3 aprile c’è napoli-crotone e toro-juve, non proprio due partitelle da giocare con le riserve, visto che sono due squadre vicine alla B.
    Spero che questo rinvio gli vada per traverso, che becchino 4 gol a roma e che pareggino col Crotone del buon Serse.
    Su toro-juve inutile gufare, i granata perdono il derby da 32 anni ormai. Non vincerebbero manco in 11 vs 8.

  20. Questo dipende anche dalla nostra società che non si fa sentire noi saremo stanchi morti e loro riposati fanno come gli pare bisogna minacciarli di mandare in campo la primavera è falsare il campionato con relative retrocessioni vedrai che ti cominceranno a senti se per esempio con il Torino giochi al completo e con il Crotone mandi in campo la primavera vedete che le cose cambiano visto che falsi tutto retrocessioni piazzamenti in Europa league e Champion

  21. Se hanno paura problemi loro.
    Fa niente, giochiamo quando è previsto e prendiamoli a pallonate sti buffoni.
    Noi siamo la AS Roma 💪

  22. Battiamo il reuccio del Vesuvio e godiamo!
    Lui e Lotito peggior esempio dell’uso della furbizia…
    Sempre e solo forza Roma.

  23. Quando chiedo a Friedkin di spendere i soldi per fare vincere alla Roma uno scudetto dopo 20 anni, come fanno i proprietari dei top team delle altre grandi città d’Europa (Madrid, Parigi, Londra, Barcellona, Liverpool, Monaco di Baviera, Milano, Torino) per fare vincere alla Roma uno scudetto dopo 20 anni, mi viene detto “comprati la Roma e mettili tu i soldi”. La Roma è di Friedkin anche adesso. Non è la Roma di tutti quando conviene sfruttare il potere di pressione dei tifosi e la Roma di Friedkin quando c’è da fare mercato per farci vincere. Sta a Friedkin protestare se vengono danneggiati i suoi interessi. Io non faccio la guerra per miliardari che sono anche amici di Agnelli. La risolvessero tra di loro

  24. Richiamo il concetto di DIEGO Romanista qui sopra. Ci troviamo un punto in meno per un cavillo di lista che non ha influito in nessun modo sul risultato del campo. Il REGOLAMENTO invece parla chiaro: partite in calendario si rinviano per cause di FORZA MAGGIORE (meteo, oggi COVID), e si recuperano alla PRIMA data disponibile in calendario. Qui si rinvia senza la forza maggiore, su richiesta di una/due società, ignorando l’esigenza di tutte le concorrenti di Napoli e Juve, che potranno tra qualche settimana conoscendo l’andamento degli altri, pure giocarsi il classico “biscotto” se un punto bastasse ad entrambe, recuperare nel frattempo giocatori, recuperare fiducia nel caso della Juve. Non é accettabile. Il campionato come dicono tanti non é oggi “falsato” dal Covid19 (magari condizionato sì) ma lo sarebbe, lo sarà assolutamente, da questa folle scelta dei padroni del Vapore. A quelli, tanti, che invitano la gente che si lamenta della corruzione arbitrale e FIGC ad andare a vedere un altro sport se non credono alla buona fede dico che non smetto di servirmi delle banche, della polizia, dei rappresentanti in Parlamento per la presenza di rapine, mafia, politici corrotti. Andassero loro in un’isola deserta a vedere le corse di granchi sul bagnasciuga, o si facessero un campionato privato con regole sue. Alla “mia” ROMA che é profondamente danneggiata dalla Lega fuori da ogni norma dico che deve intervenire (con Bergamo, Milan, Lazio?!, Inter…) E pretendere che la partita si giochi alla PRIMA DATA DISPONIBILE, come da regolamento, lo stesso regolamento che ci ha penalizzato col VERONA. Hanno paura di ritorsioni arbitrali? Imparino a difendersi. Altrimenti se ci squalificano Cristante e DIAWARA per Napoli, più Smalling e Pedro rotti, per Napoli, perché non scontiamo su richiesta la squalifica alla prima di COPPA Italia prossima , e il Napoli a fine campionato recuperato Zaniolo? Se la ROMA e gli altri in corsa per la Champions non si oppongono mi rifiuto assolutamente di dirgli BRAVA, ma sarebbe una brutta macchia su questa società, mi spiace.

    • Non me l’aspettavo ma per fortuna pare abbiano inviato una lettera alla lega.
      Speriamo bene che questo gesto (importante soprattutto dal punto di vista simbolico) faccia svegliare anche gli altri e che non ci lascino soli in questa lotta contro la maf… ehm, federazione italiana giuoco calcio…

  25. Polemica sterile….

    Il nostro è calendario standard…il loro è invece un recupero per il quale è naturale che i club si accordino su una data che non penalizzi nessuna delle due…

    • l’unica cosa che mi consola è che per qualunque risultato godrò, con il pareggio ci perdono entrambe e in caso di sconfitta di una delle due ancora meglio

    • Sì, però la data era stata fissata. E le due società hanno chiesto un rinvio dopo che sono state buttate fuori dalle Coppe. E la lega, ma per carità, come vi fa più comodo…

    • Sbagli, con tutto il rispetto. “La prima data disponibile” da regolamento é quella, automatica, disponibile dopo l’eliminazione della Juve (dopo il Napoli) dall’impegno europeo infrasettimanale. Non esiste norma regolamentare che permetta alle due società, con l’autorizzazione della FIGC, di scegliersi autonomamente una data diversa, che in questo caso é invece dannosa per gli altri. Se l’Inter fosse al nostro posto Conte avrebbe già mandato Marotta a fare fuoco e fiamme sotto casa di Dal PINTO. Anzi, manco l’avrebbero ascoltato ADL e il giovane Agnelli. Se per te, invece 2 società possono scegliere quando giocare non hai che farci vedere dove é scritto. Il regolamento, che conosco io, é disponibile in rete, e pubblico. Le polemiche sterili sono quelle sugli arbitraggi la domenica sera, spiacente amico mio.

  26. Che volete continuano nel taroccare i campionati ,specchio della nostra società vedi i mainstrem ,, tv media piattoforme o siti controllate ,la Verita ” viene fuori comunque e farà del male a chi la ostacola
    ,la corruzione nello sport emerge così anche nella società

  27. Napoli woudnt agree to a postponement anyway gives them the advantage of more rest..well just have to dig deep and beat them come on boys we can do it.. forza roma always

    • It depends on when Roma-Naples would be postponed, if you move it to next Monday it would be as you say, if you move it later there would be no advantage for either of them. It’s not the same thing, it’s a bit different.

  28. La Roma e’ chiaramente penalizzata dalla nuova situazione squadre in lotta per non retrocedere
    Credo che in una fase cosi delicata del campionato spostare le date stabilite mediante accordo tra due squadre e senza valido motivo sia falsare il campionato a danno dei terzi
    Il Torino deve recuperare due partite ed e’ in lotta per la salvezza avra’ il potere di gestire le date ?
    Con questa decisione , in emergenza coronavirus , si crea un precedente pericoloso

  29. Sinceramente leggendo certi commenti mi viene da ridere. Ma veramente credete nel campionato italiano? Ma ha la credibilità dell’isola dei famosi.o del grande fratello. E’ una farsa, ma non da oggi. Noi per vincere uno scudetto ci dobbiamo rovinare altri li vincono con Galia e Vignola. Parlano di mentalità……..poi come mettono testa in Europa so pizze a du mani. Ormai Lotirchio il poro Agnelli se la comanda con mister cinepanettone.
    Si vogliono riposare? Sfonnamoli lo stesso a sti piagnoni con il ciuccio che piangono il morto e fregano il vivo. Ma no 1 a 0 dobbiamo fermarsi a 12

  30. mi trovo d’accordo sul fatto che subiamo continue ingiustizie sportive e che facciamo bene a farci sentire…
    ma come ho domandato spesso a Gaetano e altri, ma la ASRoma ha mai chiesto qualche posticipo dopo una gara di giovedi??? perchè la nostra voce può fare da risonanza a eventuali dimostranze pubbliche dei Friedkin o Pinto, altrimenti rimangono i soliti pianti inutili che ci facciamo tra noi romanisti per un problema che almeno ufficialmente non esiste per i Friedkin o Pinto…

    • Infatti fratello, infatti. Se la società non ha nulla da obiettare, non ha senso la nostra indignazione.
      In primo luogo, la Roma ha mai chiesto di giocare le partite dopo quelle di coppa, almeno quelle a eliminazione diretta, il lunedì?
      Lo ha fatto e le è stato risposto picche, oppure non lo ha mai fatto?
      Perché a me non va tanto di traverso lo spostamento di Juve-Napoli, visto l’accordo tra le due società, quanto il fatto che noi si giochi di domenica dopo la lunga trasferta in Ucraina.
      E se passassimo ai quarti, come auspicabile, continuiamo a giocare la domenica? Nessuno ha chiesto il posticipo? Sarebbero dettagli da conoscere,
      prima di lanciarsi nella crociata.

    • caro UB se confermata la lettere come si dice tra maschietti… mejo de na pixxa!!!
      alla faccia dei perbenisti (expallottini), poi probabilmente la Lega ci farà lo stesso il gioco delle tre carte, ma intanto la società si fà sentire e si distacca ufficialmente dalle scelte della Lega e sicuramente avrà il sostegno del popolo giallorosso!!!
      ma immagina se Roma-Napoli se giocava con il pubblico che succedeva quando inquadravano i Friedkin… la pelle d’oca gli facevamo veni… tale e quale a quando compariva Pallotta!!!

  31. Tutto inutile, di prove che non vogliono farci arrivare tra le prime 4 ne abbiamo avute già tante per cui, se non perdiamo da soli ci penserà il signor arbitro in collaborazione con il var a farci perdere. Se all ‘ inizio con l’ introduzione del var c ‘ è stata più giustizia ora gli arbitri sono tornati a pilotare i risultati come sempre avevano fatto. Che schifo!!!!

  32. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome