Riparte la corsa Champions, De Rossi recupera pezzi

16
346

AS ROMA NEWS – Si torna in campo con il Lecce nel mirino e la volata Champions pronta a partire. La Roma oggi si ritroverà a Trigoria con diversi nazionali rientrati alla base dopo gli impegni con le proprie selezioni.

Ci saranno gli azzurri Pellegrini e Mancini, mentre faranno ritorno nelle prossime ore Huijsen (titolare ieri con la Spagna U21 nella vittoria di misura sul Belgio), Aouar (titolare nell’amichevole pareggiata per 3 a 3 col Sudafrica), Lukaku (assist e 82 minuti in campo a Wembley) e Zalewski (rigore decisivo e pass europeo ottenuto con la Polonia).

Attesa soprattutto per Azmoun, che rientrerà in giornata per svolgere gli esami al ginocchio e capire quanto tempo gli servirà per tornare in campo: dopo la paura dei primi minuti, ora l’attaccante sembra essere più ottimista. Il giocatore rischia un mese di stop, ma i controlli di oggi chiariranno i tempi di recupero.

Occhi puntati poi sull’infermeria giallorossa, particolarmente affollata nei giorni scorsi ma destinata a svuotarsi tra oggi e venerdì: Smalling, Bove, Baldanzi, Dybala e forse Renato Sanches dovrebbero recuperare per la trasferta di Lecce di Pasquetta. Gli indisponibili saranno Krsistensen, Spinazzola e Azmoun, oltre a Pellegrini squalificato.

Contro il Lecce confermato il 4-3-3 con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy titolari nel tridente offensivo giallorosso. Ballottaggio Bove-Aouar a centrocampo per sostituire il capitano giallorosso, in difesa Ndicka, anche lui pronto al recupero, tornerà a fare coppia con Mancini. Con Abraham che spinge forte verso una nuova convocazione.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLa Polonia di Zalewski batte il Galles ai rigori e vola all’Europeo: il giallorosso non sbaglia dal dischetto
Articolo successivoLa Roma fa beneficenza per Pasqua niente uova ai dipendenti ma una donazione a Save The Children

16 Commenti

  1. Senza farmi troppe illusioni, per me la Champion resta un obiettivo raggiungibile ho piena fiducia in Ddr e nella squadra. Tutto sta a vedere come si comporteranno le svariate terne arbitrali nei nostri confronti. Aspetto da non sottovalutare.

    • guarda, io non me ne faccio neanche una, ora ci stanno pure apparecchiando la penalizzazione per il video hot… comunque, sempre forza Roma!!!

    • Sheldon e pippi calzelunghe, mi unisco al vostro pensiero… anche perché “il palazzo” (definiamolo così…) non credo miri a favorire il Bologna (che non fa parte delle strisciate) , quanto ad affossare la Roma… così come succede da tempo immemore

  2. mi spaventa il calendario .e lo score contro squadre che si sono sopra in classifica .Lazio ,Milan due volte Bologna Juventus napoli e atalanta .una dietro l altra.provo a sperarci anche io ma abbiamo il calendario più complicato di tutte .staremo a vedere alla fine.

    • anche io la vedo dura, purtroppo quel girone d andata sarà un macigno che ho l impressione peserà parecchio…

    • Napoli e Fiorentina a -6, Lazio a -8 Le quaglie sono l’ultima cosa di cui mi preoccupo

  3. Non mi faccio nessuna illusione. Non abbiamo le forze fisiche per reggere due competizioni, di per sé la rosa potrebbe farcela, ma le condizioni in cui versa (e lo storico degli scontri diretti) mi lasciano poche speranze.
    Sostanzialmente è una roulette russa, comunque sempre forza Roma e DDR, che sta facendo il massimo.

    • Dipende da quanto riusciamo a fare turnover. Certo è dura farlo nel derby (che a ‘sto giro va vinto senza se e ma) ma a Udine potremmo anche fare un discreto turnover. Poi vediamo come va col Milan, se (purtroppo) andasse male, il problema doppia competizione finisce già tra 3 settimane.

    • Questa è la pura verità. Troppi impegni ravvicinati. Servirebbe una rosa di 40 giocatori.

    • aldo questo forum (già il nome lo dice) è fatto per dialogare, se non si fa allora perché ci scriviamo ?

  4. ma perche? avete in mente tutte queste congetture? siete masochisti? perche dovrebbero favorire il bologna? ha 20 spettatori e si sa che e’ una meteora.. mi pare che passato in nubifragio mou gli arbitri si stanno comportando mediaamente nella norma ..piuttosto analizzate che dobbiamo incontrare ancora squadre forti piu il derby …..

  5. romano ti ringrazio di avermi risposto ma io non dico che non bisogna dialogare ma a me la gente che parla senza sapere niente e che spara cazzate perche non lavora e sta a casa mi fa ridere adesso l ultima e che de rossi va alla fiorentina perche l hanno visto a un funerale ma virendete conto ma ti pare che i friedkin si fanno sfuggire de rossi che in 15 partite ha perso solo 1 volta sarebbe assurdo e autolesionistico dai ma loro sanno tutto non fanno un intervista da 3 anni

  6. Sarebbe bello avere tutta la rosa al gran completo, con un finale di stagione così decisivo, un tour de force del genere, c’è davvero bisogno di tutti i giocatori nessuno escluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome