Ritiro Roma a Trigoria, difficile l’ipotesi Usa. Amichevoli contro Benfica e Bayern

21
845

NOTIZIE ROMA CALCIO – Il ritiro della prossima estate si svolgerà con ogni probabilità a Trigoria, mentre sembra perdere quota l’ipotesi di una tournée negli Stati Uniti: l’ipotesi era al vaglio, ma è di difficile realizzazione.

Stando a quanto scrivono La Repubblica (F. Ferrazza) e il Corriere della Sera (G. Piacentini), è invece molto probabile che la squadra resti nella Capitale per la preparazione, ma che possa spostarsi in giro per l’Europa dove affronterà qualche amichevole di lusso.

In programma infatti una sfida contro il Benfica, ex squadra di Tiago Pinto, ma è allo studio anche una partita contro il Bayern Monaco, più un’altra amichevole contro un’altra big europea.

Fonti: Corriere della Sera / La Repubblica

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDall’Inghilterra: il Real Madrid ha provato a strappare Mourinho alla Roma. “No” dello Special One ai Blancos
Articolo successivoRoma, Mancini si consola col rinnovo: clausola rescissoria e cifre dell’accordo

21 Commenti

  1. Domanda: ma cosa impedisce alla Roma di fare il ritiro estivo in qualche località del Nord Italia – meno calda e umida della Capitale – come avveniva fino a pochi anni fa?

    • Concordo in pieno…un po’ qua e un po’ là così ..si segue meglio da vicino la preparazione a beneficio della salute atletica…

    • Ce lo chiediamo da tempo in tanti. Soprattutto alla luce della strage di flessori, adduttori e solei cui si assiste impotenti da quando la preparazione estiva si svolge a Trigoria.
      Non so più cosa pensare; spero solo che nulla sia lasciato al caso e all’improvvisazione quest’anno.

    • Usa che? Avete i preliminari già tanto che state in vacanza ora!!

    • in realtà tra Europei, preliminari e altro il “ritiro” sarà corto per tutti, non avrai la squadra al completo per parecchio. Tra parentesi uno che si è fatto male spesso lo scorso anno è stato Smalling che il ritiro a Trigoria non l’ha fatto. Inoltre ricordo annate eccellenti con ritiro a Trigoria.
      C’è da capire perchè hai avuto tanti infortuni, però prima si diceva per i crociati dei campi e li hanno rifatti, dei preparatori e sono cmbiati, della tourné in USA e non la si fa da anni…
      Insomma speriamo che cambiando lo staff medico trovino il motivo di tanti infortuni.

  2. Io una decina di gg in montagna alla squadra glieli farei fare, l’afa di Roma per tutta la preparazione potrebbe non aiutare…..

  3. Male il ritiro a Trigoria non c’e’discontinuita’col passato,pensavo a un cambio di marcia anche in questo senso…iniziamo con l’accontentarci molto male!!!!

  4. Non credo che sia stato abolito il protocollo Covid rimanere a trigoria con l’obbligo di fare tamponi a tutti ogni 2/3 giorni significa continuare ad affidarsi al laboratorio del Campus Bio medico a due passi da Trigoria, andare in montagna significa affidarsi ad altro laboratorio e visto i trascorsi sulla materia ( mica siamo la lazie che ha barato sui tamponi con la complicità della Fgci che squalifica il presidente ma non assegna la responsabilità oggettiva al club) la Roma vuole evitare qualsiasi tipo di problematica e non si allontana da casa.

    • Il punto non e’ il vaccino ma il rispetto del protocollo se la fgci non lo toglie ti devi fare un tampone ogni 72 ore, magari verra’ tolto a breve ma sarebbe tardi per organizzare un ritiro a luglio in montagna

  5. ma non erano gli stessi esperti che davano la california come sede del ritiro anticipando anche l’hotel dove avrebbero alloggiato?

    Cazz..i

  6. L unica cosa positiva dell era pallirchiese è stata la turnè a Boston, non tanto per la squadra, ma perchè ero alla Harvard quell’anno e ho messo il sacco a pelo e la tenda al campus .
    Mi ricordo solo Salah non beccai perchè aveva problemi di visto, arrivò dopo … che ricordi !

  7. Uff… avevo già prenotato un tour in California! Vatti a fidare… piuttosto, stanno già montando i maxischermi per Mourinho in città?

  8. Lo scrivo qui ,sti pseudo giornalisti non lo sanno ,avanzano ipotesi di concreto ci sarà solo il comunicato ufficiale della società ,data inizio ,fine luogo dove si svolgerà la preparazione ,squadre per le amichevoli e altro ,fino adesso scritti solo per riempire pagine vuote

  9. Io personalmente non credo che uno si infortuni al flessore a Gennaio perchè non ha fatto due settimane di ritiro a Pinzolo. I ritiri in montagna potranno fare bene si all’ossigenazione , ma non è che ti coprono dagli infortuni per l’intera stagione.

  10. Mi associo a peppuccio tanto è che infortuni gravi li abbiamo avuti anche nel passato ,non dimentico che ci son costati molto cari nelle competizioni

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome