RITIRO ROMA – Doppia seduta tra palestra e campo. Si rivedono Veretout e Pellegrini (VIDEO)

34
1932

AS ROMA NEWS – Terzo giorno di allenamenti per la Roma di Josè Mourinho, che oggi a Trigoria ha ripreso la preparazione in vista dell’inizio della prossima stagione.

La squadra ha lavorato dapprima in palestra per poi trasferirsi sul terreno di gioco. Si è rivisto in campo Jordan Veretout, che è tornato a disposizione del mister dopo aver smaltito i problemi accusati alla fine della passata stagione.

Si è rivisto in campo anche Lorenzo Pellegrini, a colloquio con il tecnico portoghese. Anche oggi per i ragazzi doppia seduta nonostante il caldo afoso di questi giorni.

La Roma ha pubblicato il video con alcuni spezzoni della seduta odierna che vi riportiamo qui sotto. Buona visione.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteItalia, azzurri arrivati a Londra: c’è anche Spinazzola (FOTO)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

34 Commenti

    • Perché i pollici versi? Ricordate doppie sedute con Fonseca? Vogliamo forse paragonare i due????

    • Leggere certe affermazioni, leggerine, da uno dei più equilibrati commentatori di questo forum mi stranizza. I problemi fisici della squadra perdurano da oltre 6 anni e quello che ha fatto Fonseca è stato intelligente ed utilissimo in quell’ultimo periodo. Con i giocatori che facevano entra ed esci dalla infermeria l’unica cosa da non fare era di farli sgobbare come muli con 3 partite in 5 giorni. Allenamenti leggerissimi per non sovraccaricarli ma qui nessuno è ingegnere, assicuratore, medico, commercialista, fruttivendolo ma solo tutti allenatori pronti a giudicare ed a fare paragoni che non stanno né in cielo e ne in terra. Alcuni hanno accollato pastore a Fonseca ma la colpa è di chi fa le visite mediche e che hanno avuto il coraggio di avallare shick e pastore. Forza Roma e grande Mourinho.

    • Qualche seduta doppia Fonseca l’aveva fatta poi si sono cominciati a rompere i giocatori e fu criticato. Per me fa bene a far le sedute doppie

    • Beh ragazzi veramente la massa muscolare non funziona come dite voi purtroppo. La preparazione atletica serve propio per allenare i muscoli allo stress di più partite. Più alleni il muscolo e più il muscolo crea fasce muscolari forti e resistenti e quindi più adatte a fare più gare. Se non viene fatta una preparazione atletica adeguata, o non ti alleni con lo spirito giusto, non alleni bene il muscolo, e quindi rischi strappi muscolari, lesioni ai tendini e stiramento. A volte comportando anche alla commissione della carriera di un giocatore. Quindi concludendo il discorso: fonseca DOVEVA fare più sedute di richiamo estivo anche con doppio allenamento . Così SICURAMENTE la maggior parte dei giocatori non si sarebbero infortunati.

    • Sì, Valerio7, ho apprezzato molto la tua disamina tecnica. Hai spiegato molto bene. Ho anch’io la qualifica di allenatore CONI (non di calcio). Ti rinnovo i miei complimenti.

    • È propio con il caldo afoso invece che ci si allena meglio. Ti spiego il perchè:
      1)il caldo ti fa stancare prima perchè perdi più sali minerali ma una seduta di allenamento con il caldo equivale a una seduta e mezzo di allenamento con il freddo.
      2) il caldo ti fa fare più fiato e con il fresco avrai più resistenza perchè durante la preparazione atletica hai abituato i tuoi polmoni a respirare un’aria con una percentuale di umidità molto alta quindi con il freddo dell’inverno durante le partite sentirai meno la fatica perchè hai abituato il tuo corpo ad una percentuale più bassa di ossigeno con il caldo afoso.
      3) con il caldo fai lavorare meglio i muscoli perchè si sciolgono prima durante il riscaldamento mattutino e quindi puoi lavorare molto più velocemente ed intensamente. Infatti allenarsi con il caldo è monto indicato se vuoi avere una preparazione atletica ottimale per affrontare una stagione con molte più partite del normale. Perchè con il freddo poi ti ritrovi il muscolo molto meno intorpidito dal freddo perchè la memoria muscolare è stata abituata durante le sessioni di allenamento estivo ad allenarsi con il caldo è quindi ad caverne più scioltezza e quindi meno suggestione a strappi e lesioni tendino-muscolari.

  1. La squadra si allena a porte chiuse. Come fate a sapere quanto erano duri gli allenamenti di Fonseca?
    E come fate a sapere quanto sono duri quelli di Mourinho?
    Le vostre sono teorie.
    Poi che Mourinho sia meglio di Fonseca non ci sono dubbi. Ma per lui parlano i fatti non le teorie.

    • Guarda toro posso dirti che da agonista e da allenatore (Non di pallone) che se sbagli la preparazione atletica, hai più infortuni . Ovviamente è da mettere in conto anche la voglia del giocatore. Ma ti dico anche che sicuramente le sedute di allenamento di fonseca erano troppo leggere perchè altrimenti tutti questi infortuni nn li avevamo. Te spiego quanno uno fa la preparazione atletica, rinforza la fascia muscolare. Il muscolo funziona che quando si allena, rompe le fasce muscolari e poi le ricostruisce più forti in base a quello che mangi , e allo sforzo che hai fatto durante ogni allenamento aumentando così la massa muscolare e quindi la resistenza del muscolo. Ora se 7 giocatori titolari stavano in infermeria compreso er portiere magari 2 giocati erano svojati ma pe l’altri 5 ha sbajato la preparazione pe forza.

    • Ottima spiegazione. Ne prendo atto. Resta da capire perché la Roma è soggetta a tutti questi infortuni da anni e anni con allenatori e preparatori diversi.
      Ovviamente escludiamo quelli traumatici, ma ne restano sempre tanti.

    • Secondo me è propio un problema di “polso” dell’allenatore e anche del tipo di allenamento che si faceva fare ai calciatori. Mi spiego meglio: a un terzino non puoi fargli fare gli stessi allenamenti di un portiere o di un centrocampista. Perchè un portiere non deve correre per 90′ mentre un terzino si. Un centrocampista non può fare un allenamento che fa lavorare l’esplosività del muscolo ma deve lavorare sulla resistenza e sul tono muscolare perchè sicuramente in carriera prenderà più botte di un portiere o di un terzino. Senza contare ovviamente l’intensità degli allenamenti che per quello che abbiamo visto quest’anno erano irrisori per via del fiato dei giocatori che durava 45/60min.

  2. Gli deve far sudar sangue! Niente alcolici, niente bevande gassate, niente televisione, niente playstation, niente sesso, niente cellulare. A letto presto e sveglia al canto del gallo.

  3. Notare al min. 2:00 il gesto di JM…una grande stagione passerà inevitabilmente dai piedi di Zaniolo, forse l’unico potenziale fuoriclasse che abbiamo, e il mister lo sa bene.

  4. Non so a voi ma a me non sembra ancora vero che ci sia Mourinho! Mi fa ancora impressione vederlo con i nostri colori e,devo dire anche con tante fr… mosce intorno. Ma Carles Perez ha pensato che così sarebbe stato notato?

  5. Be’ un giocatore della Lazio a suo tempo disse che dopo gli allenamenti settimanali con Zeman, il vero riposo era la domenica quando giocavano la partita…. e ho detto tutto…
    Ma credo che neanche con Gasperini I giocatori si divertano molto…

    • Se cederanno Pellegrimi vuol dire che davvero si fa una grande squadra.
      Con quello in campo non si va da nessuna parte. Abbiamo visto quello che può dare alla Roma 4/5 partite fatte bene l’anno….per il resto sempre per terra o infortunato.
      Sorvolo su altri giudizi non meno gravi….andrebbe ceduto a mio modo di vedere e anche subito.

    • Un commento a lato. Anche a me non sembra vero vedere Mou che allena la Roma, un appunto o un osservazione è che mi sembra tutto molto teatrale e propagandistico insomma molto scenografico. Parole immagini si tutto a favore di telecamere. Personalmente apprezzerò l’impegno profuso e il sudore che verseranno in campo. Adesso è un po’ colore un po’ novità. Ma non serviva . Mourinho non si discute non si contraddice, ma deve fare vedere che ama la scelta e non che ha scelto perché è stato scelto. Non so se mi spiego. Le sedute più cazzute le deve fare nello spogliatoio guardando i calciatori e sfidandoli negli occhi, stimolando loro il nucleo del sacrificio che pochi come lui sanno fare. In attesa del primo acquisto grido Daje!!

  6. Doppie sedute e lista B, se funziona vuol dire che la filosofia senza palle non ha funzionato.. 2+2 fa 4..ai posteri l’ardua sentenza!

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome