Rizzitelli: “Ad Abraham serve Zaniolo. Nicolò ha una forza devastante”

12
824

NOTIZIE ROMA CALCIO – Oggi pomeriggio soffrirà a vedere Roma e Torino affrontarsi tra di loro, due squadre che Ruggiero Rizzitelli ha nel cuore avendo fatto la storia di entrambi. Una partita complicata, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), dove il Torino proverà a mettere i bastoni tra le ruote della Roma.

Rizzitelli, oggi che partita si aspetta?
Gara difficile, tosta per la Roma. Juric è un maestro della fase difensiva, le sue squadre prendono sempre pochi gol. E questo Torino mi sembra vada bene da questo punto di vista. In più i giallorossi hanno sulle gambe la sfida di giovedì, mentre il Toro ha potuto preparare la partita tutta la settimana. Per vincerla, la Roma dovrà essere cinica, sfruttando le poche occasioni che le capiteranno.

Da una parte Abraham, dall’altra Belotti. È anche la sfida a distanza tra i due centravanti?
Sì. Abraham deve crescere, migliorando nella fase di smarcamento. Gioca spesso spalle alla porta, deve andare a cercarsi di più gli spazi per giocare. Quando va in progressione mi sembra funzioni meglio, ma con la difesa del Torino non sarà facile. Belotti sta tornando lui, deve solo recuperare in pieno la fiducia in se stesso, nei suoi mezzi. L’infortunio gli ha fatto vivere un momento di grande difficoltà. Ma si sta riprendendo, questo è il momento in cui deve solo tornare a fare gol. Lui è uno che vive per questo, per segnare. Appena tornerà a farlo come prima tornerà anche il grande trascinatore che era prima. E il Toro ne beneficerà a dovere.

Zaniolo seconda punta invece le piace?
Moltissimo, anche se lui è uno che può ricoprire tutti i ruoli offensivi. La serata con lo Zorya è stata oro, gli serviva una partita così. Mou lo ha stimolato con le panchine, facendogli capire che non ha il posto assicurato. Nico ha una forza devastante e con 30 metri davanti a sé può fare più male di quando invece ne deve fare 40 o 50. E con uno come lui al fianco anche Abraham funziona meglio. L’inglese ha bisogno di un giocatore che gli faccia da spalla, che gli tolga di mezzo almeno una marcatura.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma, la grande occasione. Mou non cambia: Zaniolo in attacco, centrocampo qualità
Articolo successivoIl Ceo Berardi si presenta: “Rinforzeremo l’area ricavi. I Friedkin vogliono poche parole e tanti fatti”

12 Commenti

  1. Abraham, Zaniolo, Felix
    abbiamo l’attacco sistemato per i prossimi 10 15 anni
    Nessuno ha questo potenziale offensivo
    Altri due anni per sistemare gli altri reparti e poi ci divertiremo

    • Ben detto Tiger……ma non dobbiamo divertirci, dobbiamo Vincere! Forza Roma! Avanti Curva Sud!

    • Comunque anche Shomu e Majoral non sono così male. Majoral è in prestito, gli altri sono nostri. Abraham, Zaniolo, Shomu; Felix se si conferma, ElSha, Perez, credo che sia più importante sistemare la mediana, un centrale leader (speriamo finisca il calvario di Smalling, perché con lui la difesa è un’altra), un ricambio x Karsdorp. sono tre, quattro elementi al massimo ma devono essere tutti di qualità e temperamento…

  2. Ruggero Rizzitelli, grande calciatore e, soprattutto, grandissimo carattere. Lo ricordo nei suoi primi passi nel Cesena e già allora la sua prima dote era il carattere, la tigna e l’irriverenza. Su quello che dice di Zaniolo non si può che essere d’accordo.

    • Esultai quando sentii la notizia ad un tg2 sport del pomeriggio: la Roma dell’ing. Viola ha acquistato per 10 miliardi la giovane promessa Rizzitelli del Cesena strappandolo alla concorrenza della Juventus. Era l’estate dell’88? Mi ricordo che il Napoli aveva la MaGiCa e io dicevo noi abbiamo il ReVoRí, poi l’anno dopo la Roma di Radice al Flaminio e la coppia d’attacco Voeller Rizzitelli e poi la Roma di Bianchi regina di Coppe e la finale Uefa con l’inter. Non ho mai capito perché poi lo vendemmo al Torino dove fece 19 gol in un campionato e fu venduto al Bayern dove anche fece bene. Alla Roma ebbe un inizio difficile forse per il peso dato dal costo del cartellino. Poi fu un’ottima spalla per il grande Rudy. Era un generoso e dava il massimo anche se impiegato in una posizione più defilata. Un grande giocatore ed un bravo ragazzo. Non ho dubbi che stasera tiferà per la Roma.

  3. Ooooooo Rizzitelli….Rizzi Rizzi Rizzi Rizzitelli!!!!!!…..questo era uno che usciva zuppo dal campo con due balle così ..ad averne oggi di animali del genere..Ma abbiamo zaniolo, diamogli tempo, tornera’ grandissimo, ha enorme potenziale…Vale lo stesso per Abramo, e’ giovane ed e’ sbarcato da poco, checché se ne dica, non nel campionato poi bello del mondo ma nel più complicato tatticamente, dove già andare a segnare ai difensori di squadre medio piccole e’ molto tosto..Sta tornando Miky, grandissimo giocatore, basta vedere la sua azione con Genoa, il calcio!!!..Abbiamo Mou, grande motivatore ed esperto di calcio che dopo alcuni aggiustamenti ed errori sta capendo la rosa e la città dove e’ venuto per vincere e fare la storia, diamo atto intanto alla sua intelligente, non e’ un integralista, sa cambiare e capire dove ha sbagliato, peraltro ha infuso grande tigna e grinta alla Roma, tranne la sciagura con il Brodo, ha sempre onorato il campo e lottato sino alla fine, non dimentichiamo in ultimo lo scempio di torino, Venezia e Lazio dove ci hanno scippato 5 punti, il dopo Venezia, ignobile furto perpetrato , il colpo di grazia del palazzo, avrebbe steso un toro ma la la squadra ha reagito, con carattere e questo e’ il marchio di Mou’..la Roma non muore mai …Quindi pazienza, impegno ed ottimismo, il futuro e’ dalla nostra parte, e possiamo già porre le basi per un buonissimo campionato….Forza Roma, testa al torino, sto’ già infervorato per oggi, buona domenica a tutti, a parte le quaglie ..Forza Roma!!!!

  4. Come temevo ieri, e ritrovo nelle parole di RIZZIGOL, la settimana pulita di allenamento del Torino rispetto a noi pesa.
    I giocatori risparmiati con l’Udinese altrettanto (tipo SINGO, che ha giocato alla fine, ma anche SANABRIA, che non era al massimo ed è rimasto fuori).
    Rinunciare a PELLEGRINI (con l’intero centrocampo titolare fuori, sia JORDAN che BRYAN, ad oggi una novita😭..) non al massimo è in queste condizioni improponibile, per me se non sta bene dovrebbe stare fuori, ma così come si fa?
    DARBOE, se gioca lui, senza palla copre ancora poco. Meglio DIAWARA sicuramente come interdizione, più esperienza e fisico, ma quanta testa ha AMADOU adesso?
    Infine se a NICOLÒ togli, come suggerisce RUGGIERO, 20 metri prima di arrivare alla porta magari, ha ragione, può arrivare più fresco e sfondare la rete, sia che parta da destra come al solito, o più centrale.
    Ma non troppo vicino secondo le, che lui deve avere campo per scatenare la progressione…
    poi, scordatevi che gli attaccanti (in genere, a maggior ragione col centrocampo oggi) lascino giocare loro senza guardarsi dietro quando senza palla, perché ci fanno male. Zaniolo compreso.
    Problemi di MOU per fortuna…
    FORZA RAGAZZI!

  5. Di Rizzitelli mi ricordo anche che,pur non esendo un gigante,sulle palle alte ci arrivava spesso e spesso segnava, beffando difensori più grandi e grossi di lui.

  6. Maida che ne pensa? E’ d’accordo?
    Perchè sennò lo rimettiamo sulla fascia.
    Oppure ce lo vendiamo. Che sta ai margini….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome