Rocchi: “Ecco la mia verità su Baldanzi”

61
1183

NOTIZIE AS ROMA – “Gli errori dell’ultima giornata ci hanno creato qualche problema”. Gianluca Rocchi ha provato a fare chiarezza sulla direzione che gli arbitri della sua CAN cercano di seguire in questa stagione.

Le sue parole: “Errori ed episodi sfigati“, ha sottolineato il designatore, “perché diverse situazioni sono di quelle che si definiscono al limite“. E il caso-Baldanzi rientra in questa categoria, vista la spiegazione che Rocchi ha dato a Sky Calcio Club condotto da Fabio Caressa.

Baldanzi? Se il Var lo considera un intervento falloso, chiama perché è rigore, ma non è quella categoria. Non è che siamo la legge scritta sul muro, potremmo aver sbagliato questo intervento. Tradotto: fosse stato fischiato il rigore, nessuno avrebbe detto nulla, sotto qualsiasi forma si voglia guardare l’intervento di Kyriakopoulos su Baldanzi.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedentePellegrini prepara il riscatto
Articolo successivoSabatini: “Zeman una delusione, Totti un ragazzo solo prigioniero di Roma. Ora vivo attaccato all’ossigeno, voglio credere in un aldilà”

61 Commenti

    • qualche giornalista con un po’ di sale in zucca che sappia fare il proprio lavoro dovrebbe chiedere a rocchi perché allora tutti gli esponenti aia, capeggiati da gervasoni, immediatamente dopo la fine della partita non hanno esitato 1 secondo di fronte alla moviola e si sono subito affannati a difendere quel cialtrone di aureliano ?

      le possibili risposte possono essere solo 2:
      – sono incapaci peggio di aureliano, che aveva almeno l’alibi di dover decidere in fretta, perché neanche con calma e a mente fredda hanno avuto la competenza di riconoscere un possibile rigore.
      – parlano in malafede, non con lo scopo di fare chiarezza come invece millantano, ma con il solo obiettivo di difendere l’operato degli arbitri negando anche l’evidenza.

      il risultato è che in ogni caso (incapacità o malafede) tutte le chiacchiere del aia a fine partita sono buffonate che non meritano di essere ascoltate.

      bruciate all’inferno

    • Quel rigore regalato alla Juve per (non) fallo su Pogba fuori dall’area di rigore in quel Juve-Roma finito 3-2 per loro non lo dimentico.. da una vita che dico che deve essere cambiati dalle fondamenta le istituzioni tra cui la Lega Serie A, l’Aia, la Uefa, la Fifa.. qui ci sono troppi interessi dietro tra procuratori strozzini e intrallazzatori di professione che hanno rovinato il calcio col fpf, sa, il numero di partite sempre in aumento per tutte le competizioni.. ma stiamo sempre ad accanirci con chi ci sta dentro l’ambiente Roma tra cui giocatori, allenatori, dirigenti e presidenti quando i veri problemi della Roma sono fuori dalla Roma e sono ancora più grandi della Roma stessa..

  1. Sbagliare è umano: a questo mondo nessuno può pretendere la perfezione, è ovvio. Ma bisogna anche comprendere lo stato d’animo di quei tifosi che vedono troppo spesso decisioni sbagliate ai danni della loro squadra del cuore.

    • Esatto I love Roma sbagliare è umano. Proprio per questo hanno messo il VAR, e lì è a fronte dell’ errore umano che interviene la Malafede. Forza Roma.

  2. I giornalisti presenti hanno chiesto a questo individuo ambiguo ( userei un altro termine ma poi mi censurano)come mai questi interventi ( come li chiama lui) sbagliati a danno della Roma quasi sempre se non sempre vedono protagonisti arbitri in campo e al var che GUARDA CASO sbagliano questi interventi OGNI VOLTA che incontrano la Roma?

    • un piccolo quiz: chi ricorda l’anno in cui a fine campionato L’Aia chiede ufficialmente scusa alla Roma per aver fatto evidenti errori….che tra l’altro le negarono un meritatissimo scudetto ? Sembra impossibile ma è successo!!!!! Comunque noi semo noi …gli altri non sono un ca$$o….

  3. anvedi chi si rivede e purtroppo si risente…il famoso bomber iuventino rocchi, autore di una tripletta in uno iuve-ROMA del secondo anno di Garcia. Ora parla di presunti errori arbitrali (ma va?), sempre e comunque contro la n/s ROMA…A rocchi sei più fasullo di una moneta da tre euro…ossia quando la falsità, la menzogna ed il malaffare si basano sul successo di un essere, beh lasciamo perdere…

  4. In passato sullo step on foot Rocchi era stato molto più netto.

    “Sul rigore finale su Dodó innanzitutto va sottolineato l’accuratezza del Var, in questo caso è un rigore chiaro anche se qualcuno dice che qualche anno fa questi rigori non venivano fischiati, ma ora questa tipologia di falli è codificata (step on foot) e non possiamo fare altro che fischiare il rigore”.

    Invece per Rocchi l’intervento di Kyriakopulos su Baldanzi non è step on foot, e tira fuori l’interpretazione della regola da parte del VAR.

    Passare dalla ineluttabilità della sanzione alla discrezionalità del fallo è un attimo quando si parla della Roma.

    Ma quando si affronta il giallo a Conceiçao per simulazione improvvisamente il designatore ritrova le antiche certezze: “ non è rigore ma non è nemmeno simulazione”.

    Insomma il nostro Rocchi su tutti i casi scottanti delle ultime giornate riesce a dare un giudizio netto ed inappellabile.
    Solo sull’episodio che ci riguarda si tiene sul vago 🤣

    Poi non si sorprendano se i tifosi continuano a non avere fiducia nella classe arbitrale.

  5. Ancora non ci siamo, Rocchi. Io difendo, quando possibile, la figura dell’arbitro, ma qui stiamo facendo da due settimane giri di parole a vuoto su un episodio CHIARO. Ammettere di aver sbagliato senza se e senza ma non ci restituirebbe di certo il rigore negato, ma sarebbe comunque meglio di questo continuo tip tap.

    Poi, se Rocchi desidera, gli dò mille volte ragione sul fatto che il regolamento non lo fa lui, né l’AIA, ma l’IFAB, e interpretarlo e applicarlo in maniera uniforme sempre su tutti i campi è una sfida di proporzioni epiche. Ma il pestone su Baldanzi non può e non deve rientrare nelle difficoltà di interpretazione, è un episodio troppo netto per poter dare luogo a interpretazioni.

  6. Se è un errore perché Aureliano non è stato fermato ma addirittura promosso arbitro di Cagliari – Torino?
    E perché non ha commentato il rigore evidente con il Genoa e quello con l’Empoli?
    Perché gli “errori” hanno un’unica direzione?
    Marcio fino al midollo.

  7. Secondo me sanno di averla fatta grossa e con queste dichiarazioni stanno solo preparando il terreno per quando ci fischieranno contro lo stesso fallo contro. E succederà

  8. “Non è che siamo la legge scritta sul muro”…in teoria sì, altrimenti che vi ci mandano a fare?
    E la legge dovrebbe essere uguale per tutti, ma da sempre l’impressione è che ci siano alcuni più uguali degli altri. Nevvé Rocchi?

  9. Rocchi arbitro e poi designatore, il Padre arbitro e poi designatore (come se l’incarico debba essere ereditario) fratello dirigente rubentus…. che altro dire?????

  10. Questo è uno dei nemici della Roma ,le prove sono tante e si ritrovano anche nel passato. Sono le istituzioni ,marce,in malafede, il vero problema. Ricordate quello che hanno fatto alla ASRoma a partire dalla presidenza Anzalone fino ai giorni nostri. È cosa da studiare scientificamente e da portare a conoscenza di tutti.

  11. Cioè in pratica ha detto che il fallo è sicuramente prematurato ma come se fosse antani e quindi non è rigore diversamente fosse stato tapioca si e quindi alla prossima se lo fanno ad esempio un Mancini o un Ndicka verrà fischiato

  12. Ah ecco! mo li definisce “errori ed episodi sfigati” .

    In uno sport da contatto come quello del calcio .

    Aureliano è stato sfigato, ma chi sta alla consolle,pardon,al var doveva esse un tipo da vecchia Romagna ( etichetta nera) quando se ne esce con una frase del tipo:
    ” tranquillo non è successo nulla,saltano entrambi,guardano entrambi la palla, anzi no, è il piccoletto che atterra prima,quindi essendo piccoletto è meritevole di pestaggio … vai vai prosegui …”

    Che na puntata di Holly & Benji a confronto,pare na parodia .

    Per la cronaca… so 5 i punti Sfigati che mancano nel forziere .

  13. Comunque vedrete domani sera rigore per l’Inter per uno steep on foot sicuramente.
    A quel punto consiglio a tutti coloro che saranno allo stadio di andarsene. Sarebbe una mossa clamorosa e sicuramente più evidente di qualche dichiarazione post-partita.

  14. Purtroppo è la solita storia, di fonte alla oggettività degli eventi di giuoco che riguardano alcune squadre (mi tengo sul vago per non essere troppo di parte) subentra l’interpretazione soggettiva che improvvisamente ribalta l’applicazione di regole scritte…se si trattasse di sola incompetenza di per sé sarebbe già un grave danno in quanto gli errori arbitrali oggi come oggi hanno ricadute economiche sulle società e sui loro bilanci…. aldilà che errare è umano, di fronte a sviste clamorose andrebbero previste misure adeguate e sanzioni che tocchino anche il portafoglio di certi signori…. senza considerare poi le ricadute negative che si hanno a livello internazionale quando si favoriscono ceri club che poi non arrivano nemmeno ad una semifinale nelle competizioni europee.
    Sempre Forza Roma

  15. A parti inverse o per squadre strisciate avrebbero fischiato subito, senza manco andare a rivederla. A noi per controllare un gol regolare 2 minuti di var. Complimenti.

  16. La pletora di antisocietari seriali, continua a latitare in queste notizie, perché va contro il loro credo.
    Quello che va in scena ogni santa partita della Roma, non sono errori , non sono valutazioni personali, ma vero e proprio accanimento un malafede.
    La ROMA non deve entrare nei piazzamenti Champions, in nessun modo.
    Queste dichiarazioni rilasciate prima di ROMA -INTER, fanno capire che nel caso si verificasse un episodio simile nell’area della Roma il rigore sara ‘dato in automatico, viceversa, nel malaugurato caso che fosse di nuovo a favore della ROMA, allora scatterebbe la valutazione soggettiva, rientrerebbe nelle ” situazioni soggettive che di definiscono al limite”.
    Questo nel ipotesi che la gara si mettesse a nostro favore.
    Se invece l’Inter ( che è più forte, giusto ??) dovesse vincere senza storia, anche se ci fossero eventuali porcherie arbitrali , passerebbero in secondi piano.
    Tutto questo , Rocchi e i suoi fratelli , possono farlo perché non vengono attaccati dalla stampa romana, trovano i tifosi ” Saggi” che gli creano gli alibi , attaccando solo società, tecnici e giocatori , e così possono beatamente , anche alla luce del sole, mettercelo in cxxx senza pietà

  17. Chiedo: quale è il margine con cui giudicare un’azione fallosa da una lecita? Spesso, sento parlare di discrezionalità ed interpretazione del regolamento. Temo che facendo ricorso a questi aspetti dell’arbitraggio siamo arrivati al punto di poter affermare che se sei un brand da salvaguardare il regolamento lo applico in modo benevolo. Altresì, se mi stai sugli zebedei il regolamento lo interpreto e lo applico a modo mio. Sempre e solo forza Roma.

  18. Avete, abbiamo ragione tutti…
    È da sempre o quasi, partirei dal caso “Turone” che la Roma con gli arbitri è defraudata, ormai lo sanno anche i sassi..
    In tutto questo però, ed in tutti questi anni cosa si è fatto o, si è provato a fare…??
    Ricordo con stima ed ammirazione il presinente Viola ed i Sensi, forse le uniche due società che, anche compiendo qualche errore (più Sensi che Viola..) hanno provato a cambiare “le cose”..
    Ci vuole metodo e strategia, bisogna essere forti per combattere e la Roma, nella migliore delle ipotesi si è portata al livello delle “strisciate” del nord ma, mai costante.
    Purtroppo non basta, devi diventare più forte, perché devi contemplare che I’aiutino a loro lo daranno sempre ma, tu devi metterti “in grado” di fargli un gol in più…
    Dopo qualche anno accetteranno la realtà è da lì inizieranno a rispettarti, perché ti temono, perché forte, perché la bacheca, la tradizione, la storia, i tifosi tanti, il business che produci per i tuoi steckolders è un brand da proteggere… Ricordate..??
    Però a me sembra che queste società (le ultime..) non abbiano capito e non siano in grado di capire come funzionano “le cose” italiche..
    Chissà poi quanto gliene frega anche…

  19. per come sono fatto io, quando un mio collaboratore o io in persona, sbaglia, lo dico chiaramente al cliente o pagante che ha subito il danno.
    questo continuo difendere biecamente l’operato degli arbitri di Monza Roma è un comportamento squallido! il suo dire non dire è peggio di come sia stato dichiarato non rigore nella trasmissione su dazn della moviola.
    bisogna avere il coraggio di ammettere i propri errori! si fa più bella figura.

  20. della serie: era rigore, ma abbiamo sbagliato. Però arbitro e var non vengono sospesi perché siete la Roma e non una strisciata, quindi quando riaccadrà l’arbitro darà rigore e voi dovete stare zitti.

  21. la sua “verità su Baldanzi ” (aggiunta a quella su Shomurodov..Dybala..De Winter…Sabelli..e altro sparso in queste prime 7 giornate) mi interessa sentirla solo in un tribunale. No sportivo.

  22. nemmeno che hai la faccia come il c… ti si può dire. perché la tua faccia è più brutta del c… i signori, si fa per dire, che hanno diretto Monza- Roma oggi tutti al loro posto. promossi, certamente, hanno compiuto la loro missione. danneggiare la Roma. ma il sig. rocchi da Firenze, non ricorda quella rubentus-Roma con tre reti fasulle assegnate alla💩 e persa per 3 a 2. e allora di cosa stiamo parlando. bastardo ignobile. ❤💛❤💛

  23. Il commento di TUTTI gli esperti ( ex giocatori ed ex arbitri in tutte le televisioni ,anche Domenica sportiva ) è che doveva essere fischiato rigore su Baldanzi come quello su Dybala chi difende arbitro e Var ,arrampicandosi sugli specchi sono solo i tesserati per paura di squalifiche . Sbagliare è. umano e comprensibile ma reiterare gli sbagli (Sin dai tempi di TURONE , ci rubarono uno SCUDETTO ) è malafede . A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina. Ammettere di aver sbagliato, FORSE, non serve a niente se non sentirsi presi per il c..o , ci ridanno per caso i punti persi ???? Mi dite perché in altri sport ( pallavolo , rugby, scherma Ecc… ecc…che io seguo ) il var funziona BENISSIMO?? Il regolamento del VAR è stato concepito così farraginoso e con mille sfaccettature per assecondare la MAFIA arbitrale . Un giocatore ed allenatore se sbaglia viene punito con cartellino giallo o rosso e con un numero di giornate di squalifica commensurate all’ errore fatto .Bene usiamo lo stesso sistema per gli arbitri e var che sbagliano ,squalifica per 2o3 giornate e semplificare il regolamento VAR : il var è obbligato ad intervenire in TUTTI gli errori dell’ arbitro , ammonizioni ,espulsioni , rigori ,fuorigioco , scambio di giocatore .Si potrebbe dare anche agli allenatori la possibilità di chiamare 2 Var a partita ( come nelle altre discipline sportive ) che ripeto funziona molto bene .Ma tutto ciò non permetterebbe alla MAFIA arbitrale di indirizzare le partite come meglio gli conviene Scusate la lunghezza ma ne ho le p…e piene di queste situazioni CHE STANNO DISTRUGGENDO IL CALCIO e la voglia di seguirlo (non so ancora per quanto tempo continuerò a seguire questa farsa ) FORZA ROMA SEMPRE .
    P.S. Nel rugby americano Stati Uniti ,anni fa non ricordo quando di preciso forse 10 – 15 anni ) hanno fermato il campionato per 1 anno , fatto un bel ripuliti di figure equivoche e poi ripreso alla grande . MEDITATE GENTE MEDITATE

  24. se anche il capo dei arbitri è in confusione, perché c’è da meravigliarsi che arbitri sono anche loro in confusione? la verità di rocchi era che doveva sospendere l’arbitro e quel farabutto di aureliano che era all var! questa era la verità

  25. ragazzi la As Roma è il sogno di qualsiasi arbitro …..tanto lui sa perfettamente che anche se sbaglia nessuno gli dirà niente ..io sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi perché non è stato fischiato rigore a Genova ….

  26. Sono indifendibili, non hanno regole certe, mi dicono che le loro riunioni si svolgono come al bar, ognuno dice la sua poi arriva Rocchi e da una linea interpretativa mai una regola da seguire, mai uniformità. In più la meta’ sono scarsi.

  27. In una situazione del genere dove l’accesso in Champions può’ determinare il futuro prossimo di una società che investe milioni di euro non si deve omologare un risultato del genere occorre riprendere le partite dal minuto in cui avviene l’ errore che cambia la partita e annullare tutto ciò che accade dopo con sospensione dei giudici del Var… vedrete che di errori del genere ce ne saranno zero

  28. E quindi tu gobbo che ridevi in faccia a Totti quando gli sventolavi davanti i cartellini e tutta l’aia siete una manica di pezzi de m.

  29. Dopo Milan-Udinese possiamo anche ritirarci dal campionato per sdegno……questi vanno cancellati lo dico da sempre….cancellata l’AIA.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome