NOTIZIE AS ROMA – Torna a parlare il designatore arbitrale della Serie A, Gianluca Rocchi. L’ex direttore di gara fiorentino si è espresso ai microfoni di Radio1 nella trasmissione Radio Anch’io Sport e ha parlato anche delle polemiche dopo Roma-Milan e della prestazione di uno dei suoi arbitri, Fabio Maresca.
Il fischietto campano è stato fermato dopo il match dell’Olimpico per alcune scelte che non hanno convinto i dirigenti dell’AIA. Ma sembra destinato a tornare molto presto ad arbitrare.
Queste le parole di Rocchi: “Maresca non mi è piaciuto in Roma-Milan, ma lo rivedrete prima di quanto pensate. Ora farà un passaggio in Serie B ma non va ucciso per una partita sbagliata”.
10 euro che va arbitra la Roma
Infatti per quello, ha molta premura per noi e il nostro allenatore… Mettece pure i miei de 10€…
io 500
sicuro… ROMA INTER!
….detta così sembra proprio na minaccia.
💛❤️🇮🇹
Questa non è una puntata da fare con 10 euro. È da all-in.
Dovrebbero mettere un designatore imparziale svizzero 😁….. comunque ecco le mie 10€
Ce sto pure io
Perfetto. Sembra una minaccia.
Roma – Inter, magari?
No infatti, solo fucilato.. chissà come mai sbagliano sempre con noi💁🏿♂️
Grazie…. la domanda da farsi però non è maresca e se ha sbagliato ..MA PERCHè SUCCEDE SEMPRE A NOI , questo sarebbe da chiedere a Rocchi 10 episodi 7 contro la roma 1 a testa per milan juve e inter
è palese ce l hanno detto, la faranno pagare a Mou dopo l’Udinese…questinun so arbitri so sicari
hanno trasformato il piu’ bel gioco del mondo nella world wrestling federation, pare di vedere hulk hogan contro andre’ the giant… e onestamente m’hanno fatto venire due palloni che parono due dirigibili.
questo è….pallone marcio dalla testa ai piedi
Se dovessimo uccide tutti gli arbitri che con la Roma hanno….”sbagliato”….il campionato da mo che nun se giocherebbe più !
ma che ve pensate……..guardate che Rocchi si riferiva all’espulsione di Teo Hernandez!!!!!!
Ma tu te sei piaciuto in que famoso Juve- Roma?
Al suo portafoglio molto, molto, molto……
Che bella notizia
Maresca è un arbitro, scarso, arrogante e insopportabile per presenza scenica. Un po’ come Manganiello che da qualche tempo è finalmente scomparso dai radar.
Manda Maresca a fargli compagnia…
UB40 tanto gli arbitri non ce li possiamo scegliere noi, ma chi sceglieresti? Il più pulito c’ha la rogna….
Io non partecipo volentieri alle discussioni sugli arbitri, penso che questo sia risaputo.
Ho però ovviamente i miei gusti e preferenze su di loro. Tenendo conto che tutti sbagliano.
Mi piacciono però gli arbitri che lasciano giocare finché è lecito e che non diventano protagonisti coi loro atteggiamenti.
Quindi non mi piacciono i Maresca, Manganiello, Orsato e compagnia. Gente che troppo spesso dimentica di essere un elemento nella partita che quando passa inosservato vuol dire che ha fatto bene.
Sì quindi ai vari Chiffi, Giacomelli, Aureliano (malgrado abbia oggettivamente fatto male in Venezia-Roma), Piccinini, Pezzuto. Gli errori commessi da questi riesco a digerirli meglio.
Arbitri come Maresca, Guida e Irrati sono, secondo me, oggettivamente scarsi a prescindere.
A quante squadre è capitato di aver avuto 3 arbitri poi n qualche modo disciplinati per evidenti errori arbitrali MA sempre contro?
Pazzesco… in 12 giornate a noi 3 volte, ovvero il 25% delle volte abbiamo avuto arbitri contro… non necessariamente voglio arbitri a favore, ma almeno imparziali si!
Non contiamo poi il furto con il Bodo…
Sempre forza Roma!
A Rocchi sei tu che nun ce piaci, tu e er 95% della tua categoria che se caratterizza per le celebri protuberanze sulla capoccia che ve ritrovate. La percentuale è rivista ar ribasso.
Rocchi basta che non c’è lo fai più vedere nelle nostre partite, grazie.
Indesiderato.
fosse solo maresca il problema sarei tranquillo, mi sembra che a Venezia ci stava mariani che dava quel rigore ridicolo quindi troppi ce ne stanno. Forza Roma
A buffone basterebbe non mandarcelo uno pettinato con la brillantina con l’aggravante
Della recidivita ce famo caxxo che mo lo mandi
Ad arbitrare in serie B buffone
Domanda idiota: Ma quando un Disegnatore degl’Arbitri punisce un suo “sottoposto” per aver maldiretto un incontro, tale match non dovrebbe essere ripetuto in quanto falsato?! Guida, Orsato, Maresca, Irrati, Fabbri (Var) … Stiamo sempre li Sempre gli stessi “errori” (a favorire l’una o l’altra squadra) e sempre le stesse polemiche. Forse sbaglio ma qui vi son regole che andreebbero quantomeno riviste Altrimenti quel poco di credibilità rimasta (se rimasta) va inesorabilmente a farsi benedire. O no?!
L’errore di valutazione non c’entra nulla con l’errore tecnico che può eventualmente portare ad una ripetizione della partita.
Errore tecnico è quando, per esempio, un giocatore prende due gialli e non viene espulso.
Conditio sine qua non per il ricorso è inoltre che l’arbitro ammetta lo stesso nel referto.
Da che ne ho memoria non ho mai visto una partita ripetuta per errore tecnico.
Pensare di ripetere le partite per errori di valutazione è fuori discussione. Il motivo credo possa essere facilmente comprensibile.
@UB40, Concordando con quanto dici il mio voleva essere un discorso in generale Non mi sembrava giusto che a causa della valutazione di taluni arbitri, siano sempre le squadre a rimetterci Qui si parla di errori gravissimi, di valutazioni errate che falsano risultati e classifiche Ritengo che prima o poi qualcosa debba cambiare altrimenti, l’AIA rischia davvero l’affossamento.
@UB40: tempo addietro (vent’anni fa?) venne ripetuto il secondo tempo di una partita (non ricordo se di serie A o B) perché l’arbitro aveva fatto dare il calcio di inizio del secondo tempo alla stessa squadra che lo aveva dato nel primo.
Sono alquanto sicuro che non sia accaduto in serie A, Realista. Ma fatico a credere anche in B. Probabilmente in qualche categoria inferiore.
Quello comunque è ciò che sicuramente possiamo chiamare “errore tecnico” e comporta la ripetizione della partita, sempre che l’arbitro lo ammetta nel suo referto.
Insomma, cose che nelle competizioni più importanti sono praticamente impossibili da verificarsi, anche e soprattutto perché il team arbitrale è ormai numericamente paragonabile a quello delle squadre che scendono in campo, tra quelli sul rettangolo di gioco e quelli in sala VAR.
Impensabile che possano addormentarsi tutti insieme…
Non si può dare la DASPO anche a lui per Roma..??
C’è chi l’ha presa per molto meno…🤷
Mah…
💪🧡❤️
Sto calcio me pare come il wrestling solo che è italiano ,tutto manipolato,mah
fate vedere a Maresca il video di Roma Inter con Michelotti che scappa rincorso da 200 persone inferocite………mandatelo all’Olimpico se lo merita!
Una delle mie prime partite all’Olimpico, come di consueto in Curva Nord con papà.
Capii poco di quello che stava succedendo, ma lo capì ovviamente mio padre che si precipitò di gran carriera fuori dallo stadio trascinandomi per la mano…
Maresca e Guida per me sono i peggiori, saranno pure scarsi, ma quando gli ho visti arbitrare altre partite dove non c’era la Roma, diciamo che hanno fatto arbitraggi anche normali.
Contro la Roma sono sempre maldisposti, si vede proprio dall’atteggiamento che hanno, dalle facce che fanno è come quando uno di noi incrocia una persona che ti sta tanto sulle scatole,l’atteggiamento che assumi non è più sereno, c’è qualcosa che non va in loro quando incrociano noi , secondo me la Roma li dovrebbe ricusare, arbitrati da loro non vinci una partita
“li ho visti arbitrare” oppure “gli ho visto arbitrare”
Aho’ e sei de coccio, però…
No vabbè dai…è troppo il Sig. Rocchi ci ha scippato uno scudetto a Torino ed adesso fa il moralista, come il lampadato Cesari, che è diventato quasi romanista dopo averci massacrato quando era in attività . Scusate ma mi viene da vomitare…
Rocchi, non abbiamo mai avuto dubbi. D’altra parte se tu, proprio grazie ai tuoi indimenticabili arbitraggi scandalosi, sei arrivato ad essere designatore, il Grande e Imparziale maresca chissà dove potrà arrivare. Siete come siete e in un mondo a rovescia fate carriera. Ma sempre servi restate.
Forza Roma
a me l arbitro maresca me sta su quer posto che nun se pò dì ma che tutti capiscono.cioè su e ⚽-⚽
E certo, arbitro supercoxxotto, e adesso capo banda , a noi con due mani ce la fateeeeee😂😂😂