Rolfes (a.d. Bayer): “Vogliamo vincere anche stasera e dimostrare la nostra superiorità. La Roma? Stavolta non perderà tempo come un anno fa”

48
831

NOTIZIE AS ROMA – Simon Rolfes, amministratore delegato del Bayer Leverkusen, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera oggi in edicola in vista del ritorno della semifinale di Europa League con la Roma. Queste le sue parole:

“Siamo avanti al termine dei primi due tempi. Il nostro obiettivo è vincere pure il ritorno, vogliamo dimostrare la nostra superiorità. Sicuramente non perderanno tanto tempo come è successo un anno fa. Ma non so se sarà una partita più calma e pacata. Nella gara di una settimana fa la Roma ha cercato qualche fallo un po’ furbetto. L’arbitro ha reagito meglio, è stato più reattivo rispetto a un anno fa. Ha calmato le provocazioni e non ha considerato fallo ogni tuffo”.

Quando ha capito che sarebbe stata una grande stagione?
“In campionato, quando a febbraio abbiamo battuto il Bayern Monaco 3-0 andando a +5 in classifica. In Europa pensiamo ad andare in finale…”.

In che cosa siete migliorati rispetto a un anno fa?
“Avevamo una buona base, ma ci mancava qualche pezzo del puzzle. Xhaka ci ha portato esperienza, intelligenza e furbizia al centro del campo. Boniface all’inizio è stato importantissimo quando mancava Schick. Era fondamentale avere una rosa che potesse sopperire alle assenze che durante l’anno ci sarebbero state”.

Come si spiega i tanti gol negli ultimi minuti di gara?
“Il nostro sistema di gioco ci permette di creare tante occasioni. Non è solo un giocatore che sa segnare nel recupero, è la tutta la squadra portata a farlo. Quando, in una stagione, ben 13 calciatori segnano dall’ottantesimo in poi, di certo non può essere un caso”.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteMission impossible
Articolo successivoRoma, ecco Ghisolfi: da Danso a Openda, tutti i talenti scovati dal ds francese

48 Commenti

  1. La vostra superiorita? Stasera se famo 2 risate spero che anche i giocatori leggano ste cose in maniera di caricarsi a pallettoni e demolire sti pagliacci!

  2. provocazioni che alimentano i tifosi e la sfoda stessa.

    non ci devono cadere i giocatori che a questo giro hanno solo da perderci…

    calma e gesso, 1 gol nel 1 tempo riaprirebbe tutto.

    se vanno in vantaggio loro allora è finita, si parla del bayer come se avessero inventato l’acqua calda, in realtà in fase di non possesso difendono a 6, roba che mourinho in confronto è zeman….

    ❤️🧡💛

    • Sì, ma poi quando riconquistano palla si gettano avanti in altrettanti con grande rapidità e occupando tutti gli spazi con chirurgica efficienza.
      Cosa ci sarebbe di strano? E’ il calcio moderno, fatto di grande atletismo con tanti giocatori che partecipano indifferentemente alle due fasi, che corrono per 95°.
      Noi purtroppo di giocatori così ne abbiamo pochi e quelli che possono farlo sono tecnicamente poveri.

  3. Spero che in finale Scamacca vendichi la Roma e ti faccia rimangiare la tua presunzione.
    Se ci fosse stato uno più sveglio al posto del lusitano fuggitivo, adesso Scamacca starebbe nel posto che il destino gli aveva ritagliato,al centro dell’attacco della Roma.

    • Mi spiegate perchè mai tifate Atalanta?? son 5 anni che siamo la miglior squadra Europea… volete sentirvi dire che in Europa un Atalanta vale più della Roma?? hanno battuto il Liverpool più scarso di tutti i tempi e tanti “abbocconi”, termine che a voi piace, la elogiano.. spero vivamente il Marsiglia la spedisca a casa!! e già all’andata l1a1 è stato un regalo ai bergamschi
      C’è solo l’AS ROMA!!

    • Ancora che sbavate dietro a scamacca. Quando ha avuto la possibilità di venire alla Roma ci ha bellamente rifiutati se ne stesse a bergamo

    • Pier tifare Atlanta perché è l’unico modo per andare in Champions col Sesto posto

    • Speriamo che l’atalanta venga eliminata dal marsiglia. In coppa ci dobbiamo andare per nostri meriti. Non possiamo essere una succursale delle altre squadre pure per entrare nelle coppe. Che schifo!

    • l’atalanta deve perdere tutte le partite dei prossimi 10 anni amichevoli comprese.
      tutte!!!

  4. LA ROMA ha fatto qualche fallo “furbetto”…
    Poi su Xhaka dice che gli ha portato esperienza e furbizia…
    A volte il “fallo” non è solo un’azione di gioco scorretta, c’è chi lo usa è chi lo è.. 🤷‍♀️🤣🤣

  5. Sempre provocazioni gratuite.
    In questo stimo i Friedkin che parlano sempre con i fatti e mai con le parole.
    Non ho mai sopportato questi atteggiamenti.
    Vinceranno ma arriveranno i tempi bui pure per loro. In questo i nostri giocatori dovrebbero avere un atteggiamento battagliero solo per quello che hanno detto i tedeschi.

  6. al di là della spocchia, anche comprensibile vista l’annata che hanno fatto, va riconosciuti che hanno fatto un lavoro ottimo…e quando qualcosa funziona, sarebbe il caso di imitarla, se non addirittura prendere l’artefice di quel progetto, coprirlo d’oro, e metterlo in condizione di replicare la cosa

    • se hanno un presidente deficiente si, altrimenti posso anche aprire un ciclo e battersela con squadre molto più ricche e influenti politicamente, perchè idee e lavoro pagano sempre…e comunque io pagherei per vincere uno scudetto come ha fatto il Napoli o il Leverkusen, per poi ripiombare nell’anonimato o quasi, in campionato, di questi ultimi anni

  7. Fanno di tutto questi per risultare eleganti e simpátici. Se non andiamo in finale tra loro e i bergamaschi non saprei chi scegliere, ma allá fine prefierei sempre una squadra italiana. FRS

  8. se non era per karsdorp che ha demoralizzato la squadra a Roma beccavate, pur giocando male abbiamo avuto anche le occasioni per pareggiarla ci siamo mangiati l’impossibile davanti alla porta… se invece giochiamo bene che succede?? meglio non parlare prima delle partite , noi lo abbiamo scoperto a nostre spese… e spero tanto che stasera impariate questa lezione anche voi

  9. Shaise ma chi ti conosce, Le aspirine fanno male e si prendono massimo 2 volte buffone senza rispetto eri tu che ai riso quando si e’ qualificata la Roma, poi che partita ai visto certo che al c….non si comanda era da pareggio oggi vedrai non vinci….

  10. Ma se avete giocato in 12 con Karsdorp, di cosa stai parlando? fino al minuto 28 ti stavi ca…d@ addosso
    Poi ringrazia i ns attaccanti che neanche a porta vuota avrebebro segnato

  11. Certi atteggiamenti da essere superiori non mi sono mai piaciuti però non me ne stupisco L’augurio è che stasera prendete una sveglia memorabile, che vi facci abbassare le penne Il Barca insegna Forza Roma!!!

  12. Ragazzi….Hanno il coltello dalla parte del manico…..Speriamo si diano subito dopo qualche minuto una coltellata,anche per sbaglio,intanto…..

  13. L’unico rammarico è l’interpretazione della Roma nella partita d’andata, lì avrei affrontati esattamente come l’anno scorso, pullman davanti alla porta e contropiede con un Dybala in più. Stasera farei altrettanto. se vai a prenderli alti ti fanno male. Purghiamoli con il catenaccio, ieri sera anche il Bayern stava riuscendo nell’impresa…poi di là ci sono Vinicius and company .

    • Il rammarico dell’ annata è il regalo di Karsdorp e Lukaku e Tammy che sbagliano davanti la porta

  14. che sbruffoni… dall’ esultanza dopo il quarto alle indicazioni per la finale a questo. sarebbe bellissimo ricacciargli nel gargarozzo tutta sta spocchia e far suicidare mezza Leverkusen come il Brasile anni 50…

  15. Purtroppo questi ci sono superiori su alcune cose in mezzo al campo, una di queste è che se hanno una palla a 1 metro a porta vuota fanno goal, invece noi abbiamo Abrham (che tanto ha voluto Mourinho).
    FORZA ROMA!

  16. Ripeto quanto già scritto qualche giorno fa. Il fatto che abbiano recuperato diverse partite negli ultimi (o ultimissimi) minuti di partita vuol dire che prima erano sotto. Quindi, sono perforabili. Non sono Superman, Batman e Hulk messi insieme. Sono uomini anche loro. Sebbene difficilissimo, questa sera si deve provare a ribaltare il risultato. Non fosse altro perché anche i bambini vedranno la partita e devono imparare, anche attraverso il calcio, che NON SI MOLLA MAI.

  17. Sentite giacinti strapazzeranno almeno evitate farci leggere certe dichiarazioni. Occhio “non legge” cuore non duole. A me fanno solo montare il nervoso perchè in tutti i loro atteggiamenti leggo una mancanza di rispetto nei nostri confronti ingiustificata. L’anno scorso li abbiamo eliminati, quest’anno tocca, funziona così non capisco sta cosa di rivangare sempre quello che è successo boh?

    • rinvangano perchè hanno sempre il brucia’ulo dall’anno scorso.
      Diamogli una bella rinforzata al brucia’ulo !

  18. Ve disprezzo dar profonno der core. Me date l’urto. Krukki infami, c’avete sto complesso de superiorità che nun se capisce bene da do’ v’ariva, visto che ner corso da’ storia avete preso più sveje de Venticello

    • Dai sostenitori della razza ariana che ce volemo aspettà un Pater Noster o un Ave Maria? Non dimentichiamoci che i campi di concentramento li hanno inventati loro!

  19. Quindi presumo che i tuoi giocatori non perderanno tempo stasera, vero? Oppure lo faranno perché, guarda un po’, rispetto all’anno scorso sono in vantaggio? Che cosa incredibile! 😱
    Ma facci il piacere!

  20. Se non dovessimo conquistare noi la coppa, Dio quanto vorrei che la vincesse l’OM (e pure i francesi non è che mi stiano simpatici… eh!).

  21. Se non dovessimo passare stasera, Dio quanto vorrei che vincesse la coppa l’OM (e pure i francesi non è che mi stiano simpatici… eh!).

  22. Questi sono nello sport come i classici cafoni che si ritrovano ricchi improvvisamente. Città e squadra zero storia zero tradizione. Godetevela finché dura perché durerà poco

  23. Eh vabbè in duemila anni hanno alzato la cresta per na ventina e l’hanno rasi al suolo. Ce sta che se sentano superiori 😂😂😂
    Sbiaditi germanesi

  24. un golletto subito, stadio muto e si gioca fino alle fine. Sono solo 2 gol, se andiamo ai rigori ci pensa Santo Svilar (ad avercelo avuto lo scorso anno). Secondo me un gol e fanno la fine del Feyernoord del 4-1.
    Daje!

  25. questo se stasera perde va sotto psicofarmaci! stanno chiaccherando troppo, il buon Xavi che due partite le ha giocate predica calma…ma l’ambiente è quello, mi ricorda verratti che diceva “ma dai gli abbiamo datto 4 gol ..quanti gliene facciamo al ritorno?” secondo me ancora ha gli incubi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome