Roma a caccia della svolta: possibile ritorno alla difesa a 4, tocca a Camara

68
1827

ULTIME NOTIZIE AS ROMAMou prepara la svolta. Dopo i risultati parecchio deludenti contro Udinese e Ludogorets, la Roma affronterà dopodomani sera la terza trasferta consecutiva contro l’Empoli.

Una partita che assume connotati importanti, visto che la Roma rischia di andare incontro alla prima vera crisi stagionale qualora dovesse perdere ancora. Ecco perchè serve tornare alla vittoria, a ogni costo.

L’allenatore giallorosso è alle prese con una serie di infortuni che sta minando seriamente la profondità della rosa: dopo aver perso Wijnaldum, Zaniolo, Kumbulla ed El Shaarawy, ora è Zalewski che rischia di restare fuori fino a dopo la sosta per un problema muscolare.

Contro i toscani dunque non è da escludere un ritorno alla difesa a 4, con Celik e Spinazzola sulle fasce, Smalling e Ibanez nel mezzo, e Camara aggiunto in mediana a dare più dinamismo al centrocampo giallorosso. In attacco tornerà Tammy Abraham dal primo minuto, mentre Pellegrini e Dybala agiranno dietro l’inglese.

Il 4-3-2-1 quindi è una soluzione da non escludere, anche se vista l’importanza della gara Mou potrebbe anche decidere di non cambiare modulo, inserendo Camara al posto di Cristante, rimandando il ritorno alla difesa a quattro dopo la sosta, quando la squadra recupererà quasi tutti i suoi pezzi.

Fonti: La Repubblica / Il Messaggero / Corriere della Sera

Articolo precedenteMou perde i pezzi: si ferma anche Zalewski
Articolo successivoLa Roma chiude a Maksimovic: il difensore arriverà a gennaio

68 Commenti

  1. Daje José Roma e i Romanisti sono con te, te lo dimostreremo ad Empoli e all’Olimpico le prossime partite come l’anno scorso. Questi 4 tifosetti che contestano e i pennivendoli capiranno qual’è lo spirito della gente, proprio come l’anno scorso.

    • 👋👋👋👋👋👋👋👋♥️💛
      Forza grande Roma ale’

      Si sa anche chi sono…. è la feccia che l’altr’anno attaccava José….e oggi sfondano la as Roma dopo una sconfitta… per le proprie idee… per mantenere i propri privilegi….nn certo per il bene della as Roma

      Con i camerieri da tastiera che obbediscono e li seguono

      Daje Roma daje

    • Ma infatti, purtroppo può succedere, meglio adesso che, durante oppure alla fine, è il momento di intervenire, Smalling e Ibanez questo momento danno più garanzie, Celik e Zalesky dalm’ inizio, Matic, Camara e Bove in mediana, Dybala e Pellegrini dietro Eldor oppure Belotti quando è pronto… 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Concordo, ora è il momento di sostenere la squadra. Unica richiesta l’impegno che ad oggi non è mai mancato. Detto ciò, ribadisco che non va bene che Mou debba (eventualmente) passare a 4 dietro per necessità e non per scelta… Spero che il quinto centrale arrivi.
      Forza Roma sempre

  2. forse sarebbe il caso tornare a 4 per evitarci un esubero in più come Maksimovic , oltretutto se vuoi schierare i fab4 , sei costretto a giocare con il 4 2 3 1

  3. La differenza di livello tecnico tra le due squadre è enorme. Poi c’è la tattica… ma tre o a quattro in difesa non deve importare, non ci può essere altro risultato che la vittoria. Daje Roma daje!

    • non era enorme anche con i bulgari?! invece come é andata a finire?… a me lunedi basta un pareggio – tanto per bloccare il trend nefasto (poi ovvio, se si vince meglio).

  4. La formazione tipo è la difesa a 3 con Pellegrini e Wjinaldum a centrocampo
    e Zaniolo e Dybala dietro Abraham.
    Io penso che dopo la sosta vedremo spesso questo assetto con Matic/Camara
    ad affiancare Pellegrini. E questo sarebbe il mio sogno.
    Però so che nella rotazione entrerà spesso anche Cristante,
    giocatore che capisco sempre meno ma so’ io, visto che non ho
    la folle pretesa di insegnare il calcio a JM come tanti altri qui….
    Che poi magari vanno su altri siti a spiegare la politica monetaria a Draghi,
    la cardiochirurgia a Giuseppe Migliore, e la letteratura di successo a Ken Follet.
    Per fortuna Leopardi non c’è più altrimenti gli spiegavano la poesia romantica…

    Forza Roma!

    • Tu quoque Anto, come quell’altro ieri che assimilava senza alcun problema le figure di Einstein e Mourinho, la fisica nucleare al calcio.
      Anto e tutti voi, rendetevi conto che nessuno di noi qui il calcio lo può spiegare neanche a Di Francesco e Fonseca, ma neppure a Serse Cosmi!
      Eppure anche uno Zenone qualsiasi al quinto bricco di Tavernello si sentiva in diritto di insegnarlo a Fonseca senza una minima punta di pudore.
      Come tanti, una quarantina di anni fa, si sentivano assolutamente pronti per dire a Liedholm che non si poteva fare la zona, che Turone/Santarini non andava bene, e apriti cielo con Di Bartolomei libero!
      Ma va bene così, vivaddio, il calcio è da sempre materia popolare: ok, i professionisti sono una cosa e il volgo un altro, ma la materia non è così astrusa e impenetrabile da sfuggire al 99,99% delle menti umane.
      Il mondo virtuale è pieno di forum e blog dedicati al calcio, un po’ meno di quelli in cui ci si accapiglia sui bosoni. Ci sarà un motivo?
      Ma riprendiamoci la libertà di poter discutere di calcio, pure vivacemente seppur rimanendo nei limiti della correttezza e del rispetto delle persone.
      Vuoi dire che Cristante non lo metteresti mai in campo? Dillo caxxo, come se in panchina ci fosse Giampaolo e non Mourinho. A cuor leggero e senza vergognarti intimamente di avere dubitato dell’autorità del Verbo…

    • ub, io di calcio capisco già poco, poi la passione mi obnubila, altrimenti come avrei fattoad esaltare Lima e Cervone e pure Ibarbo?
      però no, Cristante non lo capisco.
      ma sta pure in Nazionale…. boh

    • Un..il calcio è da sempre materia.. bipolare.eh eh.. anche tu sei perfettamente inserito nel contesto..eh eh..qui abbondano in abbondanza i tuoi commenti..eh eh.. xchè ogni tanto nn fai anche tu una pausa di.. riflessione?..🥴

    • Anto rispetto la tua opinione ma assimilare i nostri circensi allenatori e da ad un cardiochirurgo mi pare clamoroso. Secondo me sopravvaluti di parecchio il mondo del pallone dove un de Laurentiis, che sfiora il ritardo mentale e ha i neuroni sterminati da varie sostanze, ha (rapporto tra conti del club e risultati sportivi alla mano) una delle gestioni sportive più efficienti d’Italia! Immagina a che livello sono tutti gli altri…

    • Che poi se proprio lo deve schierare a Cristante, provasse a riproporlo in salsa atalantina, ovvero da trequartista atipico. Magari potrebbe sorprendere qualche avversario, evitando al tempo stesso di rallentare la manovra davanti la nostra area e offrire il fianco agli incursori altrui.

    • Facendo un conto a spanne, avendo visto una media di 60 partite l’anno negli ultimi 45 anni della mia vita, parlo di media e di partite di campionati professionisti o competizioni per Nazionali, parliamo di circa 2700 partite viste. E come me, penso che la gran parte di chi scrive qui, guardi almeno 40/50 partite l’anno. Non ho mai visto una partita di cricket, e infatti non ho mai pensato di parlare di uno sport mai visto, ma, parlando di un gioco semplice e popolare come il calcio, dire che dopo aver visto oltre 2500 partite un tifoso italiano non sia in grado di esprimere un giudizio accettabile, pur se non da professionista, su una squadra o un giocatore, mi sembra azzardato. Non ho la pretesa di insegnare nulla a un allenatore professionista, ma pensare che solo perché uno è tifoso non capisca automaticamente un caxxo, io lo trovo riduttivo. Tanto più che qui su si leggono spesso interventi assolutamente motivati e tecnici. Mangiamo calcio tutti i giorni, se davvero non ne capiamo nulla, la cosa è grave… O forse ci vorrebbe un po’ più di autostima 😉

  5. T amo pio Bove….ma insomma , ci vuole lui , giovane , dinamico, e forte l unico lancio lo ha fatto lui…insomma Mou xchè non lo vedi ?

  6. Spero che mou gioca con la difesa a 4 e a centrocampo da la possibilità a bove di giocare dal primo minuto Matic-camara-bove e Pellegrini-dybala sulla trequarti.

  7. Beh io aspettavo questa soluzione, sempre sembrata una squadra creata per il 4321.
    Anche belotti shomu elsha funziona alla perfexione.
    Ricordo però le parole del mister quando disse che era la squadra a sentirsi più sicura coi 3 dietro.
    Un commento su mile svilar.
    È sembrato taaaaaaanto non presentabile.
    Ho visto cose che non si fanno mai.
    Ma mai.
    Comunque per me celik titolare e spina dietro con i 4. Camara deve dare dinamismo ad un reparto supercompassato mancando Winajldum.
    Zaniolo e Elsha primo cambio sono imprescindibili per una squadra tecnica ma lenta davanti.
    Poi col Ludo è mancata la cattiveria e non cerco giustificazioni. Ma ci hanno sempre fermato sulle ripartenze facendo fallo.
    E con quel campo hai praticamente ammazzato la partita.

    • Sono d’accordo. Aggiungo che il problema principale resta sempre quello: se cammini invece di correre perdi pure contro la Romulea. Con l’Udinese e con i bulgari abbiamo camminato e il risultato si è visto. Mourinho deve capire se è un problema di forma o di testa o di entrambi e correre ai ripari. Ha indubbiamente la capacità per farlo.

      Per quanto riguarda l’articolo, ci fanno sapere che forse giochiamo a 4 perché ci sono troppi infortunati, o forse restiamo a 3 in attesa che rientrino tutti per giocare a 4. Quindi giocare a 4 dipende dagli infortunati ma forse ci giocheremo quando gli infortunati saranno guariti. Boh! Mi chiedo se prima di scrivere pensano a quello che scrivono o se lo fanno perché je tocca fallo.

    • Secondo me il problema è prima di testa, se non entri col sangue agli occhi poi pure la romulea ti sfonda.
      Si può capire un rallentamento di forma dato chiaramente da alcuni fattori: inizio anticipato del campionato e quantità di partite, non sono il massimo e gli infortuni te lo confermano.
      Ma al solito quando devi fare il salto di qualità mentale ecco che pellegrini (il Capitano che ho sempre difeso) si inventa il più spettacolare dei pallonetti che purtroppo finisce fuori.
      Inzaghi pippy ti segnava di ginocchio e parlavamo di altro.
      Questa è la realtà e pingere sui torti arbitrali veri o presunti non aiuta dal 1981.
      Anzi.
      Quando Shomurodov è il migliore in campo questo deve dirti qualcosa, direi.
      Commento sull’articolo? Mash up giusto uni spunto di riflessione. Valore tematico pari al tabloid gossipparo.

  8. Mourinho solo può salvare la stagione.
    Partiti con le aspettative di un grande rilancio dopo la vittoria in Conference, grande entusiasmo, boom di abbonati, Roma store svuotati, e poi… dopo la chiusura degli abbonamenti scopriamo che la Uefa ci aveva parzialmente bloccato il mercato.
    Che possiamo prendere solo svincolati, che sono “abnormi” gli stipendi di coric e biada (?!), che se non cedi Veretout non puoi prendere Camara, però Solbakken arriverà (perché stella di primo valore) anche se hai una assoluta necessità di difensori e centrocampisti.
    Ritengo sempre che un serio piano di risanamento nella Roma debba partire da un drastico dimagrimento del personale di Trigoria responsabile di tale gestione deficitaria ed una drastica riduzione dei compensi del cda. Se siamo quasi falliti per colpa vostra dovreste essere messi alla porta non prendere stipendi “abnormi” (altro che coric e biada). Non meritate la passione di noi tifosi. Meritate i viola che in Conference fanno 2.000 spettatori.
    Mourinho come l’anno scorso dovrà trovare soluzioni in casa alle carenze di Trigoria.
    Speriamo nel rientro degli infortunati.

    • Mercato parzialmente bloccato?

      Ma che ve fate i film….io resto allibito…

      Friedkin nn ha venduto calciatori come Ibanez zaniolo e pellegrini… come hanno fatto gli altri

      Forza grande Roma ale’

    • Ecco…lo sapevo che era il turno anche del presidente friedkin…. mercato parzialmente bloccato…nn ci sono i soldi… solo parametri zero

      Quindi ricapitolando…. José è tornato bollito… Tiago un bradipo…i ragazzi tutti pippe…e i friedkin carrozzieri

      Incredibile…. il tifoso della as Roma è quello che va lunedì in trasferta…e fa sold out da 10 partite…. come l’altro anno si deve ripartire dalla curva Sud a protezione di José e dell’as Roma….

      Vi voglio dare un consiglio….andate in Sud…e attaccate friedkin José Tiago e i ragazzi…poi vediamo cosa succede…..

      Come ha scritto Orange… credo che serva una pausa di riflessione….mi ritrovo a scrivere in mezzo ad infiltrati e nemici della as Roma…. questo merita una riflessione…..

      Il tifoso della as Roma è una cosa a parte… molto importante…..e qui ormai siamo minoranza conclamata

      Forza grande Roma ale’

  9. E anche stavolta Bove giocherà la prossima, non dobbiamo bruciarlo ma semplicemente attendere che Cristante appenda gli scarpini al chiodo…

    • Ub 40…. Edo insieme a camara erano in campo nella sconfitta in Bulgaria… è vero che ha partecipato al pareggio… ma è anche vero che dopo due minuti hanno partecipato a prendere il secondo Gol

      Nn è semplice far fare il salto di qualità in serie a….se gli dai tutte le responsabilità e perdi…lo bruci
      Come tripi…lo devi strutturare fisicamente… oggi è fragile fisicamente…nn regge l’urto in serie a…ci vuole semplicemente pazienza

      Sono certo che sta arrivando il suo momento… ma anche tutta la squadra deve tornare in forma…e proteggerlo

      Forza grande Roma ale’

    • Fragile fisicamente? A me pare che regga tranquillamente botta da quel punto di vista, per il poco che lo abbiamo ammirato.
      E’ da oltre un anno in prima squadra, il suo inserimento è stato completato oserei dire.
      Josè, amico mio, a 20 anni compiuti c’è gente che ha vinto campionati, europei e mondiali da protagonista.
      Se dovesse “bruciarsi” vorrebbe dire che non è all’altezza, semplice, tecnicamente e/o caratterialmente. E ce ne faremo una ragione.
      Dovresti altrimenti spiegarmi perché invece Felix è stato ritenuto pronto per scendere in campo dall’inizio dopo essere stato integrato in prima squadra da appena qualche settimana.
      Qualcosa non mi torna…

    • Ub 40
      Parlo di tripi…. è tutto lo staff tecnico che ha deciso su tripi….ti faccio un esempio….tripi in marcatura su lautaro Lukaku Dzeko vlaovich immobile giroud…

      Nn capisco perché ora e senza polemica con te perché ti rispetto…. c’è la fissa su tripi….su bove lo segno da quattro anni….e per me c’è la può fare come zaleski

      Vai una volta a Trigoria….ti metti sul terrazzo e segui gli allenamenti…. così si capirà perché le decisioni di José….ti ha strutturato Ibanez zaniolo pellegrini Abraham zaleski…

      Cmq mi arrendo…. mettesse titolari bove per cui stravedo e tripi…poi alla terza sveglia voglio vedere cosa succede

      Ripeto mi arrendo e mi sono anche stancato di parlare di caxxate…

      Forza grande Roma ale’

    • Ub 40
      Ti ripeto… parlavo di tripi….su Edo è un altro discorso…. la as Roma ci punta…ma nn lo puoi mandare allo sbaraglio…in una squadra che gira e con Gini Matic e smalling che lo difendono…si.. ma a dargli le chiavi del centrocampo per di più della as Roma…su una provinciale sarebbe stato meglio

      Cmq sarà quel che sarà… ricordiamo Riccardi e un’altra trentina di campioni…spariti bruciati…

      Ti abbraccio forte
      Forza grande Roma ale’

    • Félix ha una forza fisica imponente….e cmq dopo le prime partite ottime si è perso… è inutile che riporto le offese tecniche del Forum

      Ti consiglio di affidarti a José…vive dentro Trigoria con lo staff tecnico…. altro che soltanto comunicazione…. è un grande uomo di campo e vederlo allenare è meraviglioso…

      Forza grande Roma ale’

    • Ub 40
      Ora ti invito ad un altro ragionamento… che sanno dentro Trigoria e fuori nessuno

      Invece di parlare di bove e tripi…
      Nik zaleski è chiamato ad un grande passo.. il più difficile… quello della conferma… della consacrazione definitiva…. l’altro anno e fino a due settimane fa… entrando il secondo tempo a Torino….nn sentiva la responsabilità… infatti nn sbagliava una partita

      Da quando si è iniziato a dire… deve fare il titolare…. ha iniziato a sentire la competizione con Leo… che è un uomo e un mestierante… è partito titolare e ha sbagliato a Udine e Bulgaria…se sbaglia altre 2/3 partite… sono dolori…. diventare titolare in serie a e con la as Roma nn è semplice…. la affermazione e poi la consacrazione sono molto difficili

      Nn sono tutti Giannini Totti derossi…

      Forza grande Roma ale’.

    • Certo, non sono tutti campioni, magari solo buoni giocatori che iniziano a dare il meglio di sé a 25 anni.
      Ma uno a 20 anni ha bisogno di giocare, se lo tieni con te è perché lo ritieni pronto o quasi.
      Riguardo Zalewski, sappiamo tutti che l’anno più difficile è quello della conferma. Qui ancora più difficile perché poi ci siamo noi a pompare la capoccia di questi ragazzi.
      L’aggettivo campione per Zalewski è già stato speso più di una volta, in modo inopportuno.
      E a 20 anni è facile credere di essere già arrivato.
      Il suo atteggiamento molle e svagato non mi è piaciuto per nulla in Bulgaria, insieme a quello di qualche suo più accreditato collega.
      Non ci deve essere timore a fare giocare i ragazzi, se di valore. Altrove lo fanno, perché qui no?
      L’errore grosso è fargli credere che non devono continuare a mangiare pane duro per restare ad alti livelli.

    • Io sono stato il primo a chiamarlo campione… addirittura già in primavera lo chiamavo così

      Hai ragione che negli altri campionati li fanno giocare presto…. ma sono campionati regolari…

      Caro ub 40… purtroppo in Italia… ti voglio dire la verità… visto che stiamo ragionando…. c’è la criminalità organizzata dentro le squadre….e addirittura tra i calciatori…ti faccio soltanto un esempio….sculli…. Genoa e lazzie… nipote di Morabito vertice ‘ndrangheta… già questi falsano i risultati… ancora oggi…e decidono chi deve giocare e anche come

      In più hai il sistema di potere che controlla gli arbitri…. guarda il trattamento ricevuto da zaniolo l’altro anno….a turno lo andavano a picchiare e riceveva addirittura fallo contro con ammirazione

      Per quanto riguarda il mandarli a giocare….io optavo per questo…. ma il problema è che la as Roma nn ha società amiche… quindi in prestito nn te li fanno giocare….ti propongono come il Sassuolo… pochi soldi e controriscatti importanti

      Cmq ora spero di vincere ad Empoli con tutto il cuore…. perché è diventato fondamentale fare risultato… altrimenti sai le critiche di quelli in malafede….e una volta per tutte…tu nn ci sei… quindi non ti devi giustificare mai… leggendoti nei commenti

      Gli attacchi che facciamo… sono rivolti ovviamente ai lazziesi e ai nemici della as Roma…e tra questi te nn ci sei

      Cmq anche io sogno dall’under 16 Edo titolare…

      Ti abbraccio forte
      Forza grande Roma ale’

    • 2 partite sottotono e già ricominciamo con gli anti Pellegrini. Er pallone è una materia difficile da digerire.

  10. Per me non c’è una stagione da salvare (adesso, ci mancherebbe altro!) ma di trovare l’assetto giusto. Tre punti ad Empoli e siamo in linea di galleggiamento per tutti gli obiettivi. Forza Roma!

  11. Continuiamo a perdere pezzi. Con tutti gli infortuni non si riesce a trovare un modulo per la squadra perchè bisogna continuamente tappare i buchi e le assenze.
    Speriamo che ora Mou abbia finalmente capito che Matic e Cristante non possono giocare insieme o meglio che Cristante deve stare in panca e andiamo avanti.
    DAJE ROMAAAAAAAAAAAAAA

  12. Per me non è una questione di modulo, ma se serve cambiare son d accordo, con la difesa a 4 dietro Mancini riposa oal limite lo si sposta a centrocampo a dare una mano, Potrebbe anche essere interessante Matic Mancini Camara…
    Il problema comunque è un allenamento fatto in maniera differente quest’ anno per via anche del mondiale vedasi la condizione fisica e i troppi infortuni , maicome questa volta sto aspettando la sosta dopo l’ Atalanta!

  13. D’altronde se un sistema di gioco non va è doveroso cambiarlo vedremo se con la difesa a quattro se è vero che la farà ci sarà un miglioramento

  14. mi piacerebbe vedere la difesa a 4, non sono un grande fan della difesa a 5. La vera difesa a 3 è tutt’altro con i due “centrali” che vanno a chiudere sulla fascia, in Italia lo fece solo la juve con Barzagli e Chiellini al top perché altrimenti è un modulo altamente rischioso.
    Con la difesa a 4 proverei Mancini come mediano davanti alla difesa e con gente di gamba ai lati, tipo Bove e Camara’. Purtroppo JM ci ha fatto capire che la difesa a 3 è più una scelta dei giocatori che sua.

  15. UGUALE nello spirito all’articolo di ieri: “Roma, contatti CONTINUI su Maksimovic, pressione!,… (l’ultimo Pedulla’..)” doppiato oggi da “..la Roma chiude a Maksimovic, non é interessata, semmai il difensore a gennaio..”
    pure questo, : “SVOLTA ROMA, possibile INVERSIONE e si torna alla difesa a quattro…”, è supposizione regolare negli ultimi “tempi” (settimane), con rivelazioni miste alla “Mourinho sta pensando… Mourinho rivela che… sostiene Mourinho!…” che poi, alla formazione ufficiale si evince che la difesa é sempre e comunque a 3, e a 4 c’è sempre poco da tornare (avendola vista ad inizio avventura del portoghese e poi stop, tranne qualche raro momento nel corso di una gara iniziata a 3…).

    in realtà non sanno se PINTO (liberandosi degli ingaggi messi insieme di CORIC e BIANDA) ingaggerebbe uno svincolato. Sanno come noi (lo ha detto il Mister, gli piacerebbe, ma non può pretendere pure quello, un difensore in più) ma dovrebbero sapere (credo il DG lo abbia detto qualche giorno fa…) che non ci saranno innesti.
    Così la difesa a 4 é stata il modulo di partenza, durata molto poco, poi sempre e comunque a 3.

    • che poi la logica è assente in generale. Non é il fastidio muscolare di ZALE (oggi diventato un quinto certo, ma che numero 3 alla Cabrini non é),come suggeriscono loro che obbliga il passaggio a quattro, semmai lo sarebbe uno dei centrali, tipo SMALLING che a 4 soffre di più, mentre con VINA ancora disponibile o LEO come quinti, è più semplice stare a 3…

  16. Io credo che Mancini possa essere spostato sulla mediana insieme a Matic e Camara , in passato ha disputato buone partite in questo ruolo,il temperamento e il dinamismo non gli mancano ne gli inserimenti sotto porta e farebbe meno danni in difesa….sarebbe da provare in un 4-3-2-1

    • Mancini è un altro lento. Serve gente che dia il cambio di ritmo. Bove, Camara, Pellegrini, Wijnaldum quando tornerà. Metti mancini e togli Cristante cambia poco, anzi peggiori perché Cristante è un centrocampista, Mancini no.

  17. Comunque ragazzi parlare di tattiche e moduli di gioco non serve a nulla se poi si fanno errori individuali come a Udine o in altre partite, come lo scorso anno,dove in pratica al primo tiro degli avversari andavamo sotto di un gol…Quindi io lavorerei più sulla testa dei giocatori, che sembra che una volta in svantaggio perdano completamente la bussola, e vanno incontro a problemi di natura psicologica non facili da risolvere…A questo proposito sarebbe utile un’allenatore come Liedholm o Capello, Mourinho lo vedo poco idoneo quando si deve lavorare sulla testa dei giocatori,che anzi con i suoi commenti del dopo partita al limite delle offese rende talvolta ancora più insicuri delle loro effettive capacità….

  18. Per quanto ci si voglia nascondere dietro la facoltà di critica, le opinioni di taluni commentatori sono riassumibili in quella espressa da molti radiocronisti e giornalisti vedi Focolari,Damascelli e Di Canio: Mourinho è bollito: ma nessuno dopo Capello ci ha fatto vincere niente e questo è un dato di fatto. Le critiche ai precedenti allenatori anche quelle più ingenerose sono fondate tuttavia sui loro risultati finali. Come ha ben detto Curva Sud questo sali e scendi sul carro del vincitore, la dice tutta sulla stabilità e attendibilità delle loro posizioni.
    Forza Roma

    • 👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋👋❤️💛
      Forza grande Roma ale’

  19. l’assetto tattico con la difesa a 4 un mediano due mezzale un trequartista e due punte in questo momento sonod’obbligo viste le scadenti prestazioni di K!rsdorp Mancini Cristante Spinazzola.

    Mi auguri che Spinazzola possa avere un rendimento migliore giocando a 4 altrimenti giochiamo in 10

  20. 4 3 1 2
    Celik Smalling Ibanez Spina
    Camara Matic Pellegrini
    Dybala
    Abraham Shomurodov

    e appena rientra Zaniolo, mi piacerebbe vedere Dybala più vicino alla porta accanto ad Abraham , Pellegrini trequartista e Zaniolo interno sx del centrocampo a 3 con Camara (o Bove) interno dx in attesa del rientro di Wijnaldum. Come terzini invece serve equilibrio, e cioè se a sx giochi con Spina o Zalewski a dx serve chi difende (Celik). Se poi metti Karsdorp che spinge a sx serve più copertura con Vina. Avanti con Belotti Abraham e Shomurodov (e Dybala) siamo apposto.

  21. Non capisco perché questo sito dice cose sempre inesatte, zalewski fermo 3 settimane, tutti altri dicono salta solo questa per precauzione, Maximovic chi? ma che caxxo dite, fate previsioni azzardate per pescare il jolly? mah

  22. L’unica formazione che con gli infortuni attuali la Roma può mettere secondo me è la seguente: Rui Patrizio, Celik, Smalling, Ibanez, Spinazzola, Camara, Matic, Pellegrini, Dybala, Abraham, Shomurodov . Modulo 4.3.1.2.

  23. Se devi giocare a 3 dietro ci vogliono altri giocatori a centrocampo che non siano Cristante e Matic.Lo ha detto anche lo special one .In effetti Matic è un ottimo giocatore anche se ha 35 anni .Anche Cristante è un buon giocatore (se parliamo di scudetto sarebbe un ottimo rincalzo).Il problema che Cristante è la brutta copia di Matic..Io farei giocare Matic al primo tempo facendogli arare il campo di calcio .Poi nel secondo tempo lo farei uscire ,con la lingua di fuori ,e farei entrare Cristante.Come compagno di reparto farei giocare Pellegrini .In avanti metterei Zaleswki e Dybala dietro ad Abraham.Il polacco sembra un giocatore tecnico e potrebbe fare uno due con Dybala .Inoltre potrebbe essere utile per per la fase difensiva visto che è un giocatore di gamba.Pellegrini mi sembra che abbia più corsa di Matic e Cristante ed è molto più tecnico di quest’ultimo.

  24. Ragazzi… Questo articolo non dice assolutamente nulla..

    Ci raccontano che la Roma sta pensando di tornare a 4.. Cosa che a me non dispiacerebbe assolutamente..

    E poi a fine articolo ci dicono.. Che però potrebbe restare a 3..

    Della serie.. Io dico il modulo che mi piacerebbe vedere.. E poi però.. Siccome è solo un pensiero aggiungo che.. Però, non si sa mai, potrebbe anche rimanere tutto così..

    Insomma, sono semplicemente idee, proposte, come quelle che si leggono anche qui..

    Forza Roma..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome