AS ROMA NEWS – La Roma è a caccia di due rinforzi di qualità per il centrocampo del prossimo anno. Se il regista sarà il giocatore di punta del mercato estivo, il secondo rinforzo per la mediana dovrà essere scelto con astuzia e lungimiranza da parte dello scouting giallorosso.
Le risorse per il calciomercato non saranno di certo sconfinate, ma gli incassi della Conference League, qualche cessione mirata e un budget stanziato dai Friedkin permetteranno a Pinto di centrare i quattro rinforzi chiesti da Mourinho.
Oltre a calciatori esperti come Matic e Xeka, la Roma guarda anche e soprattutto ai giovani talenti sparsi per l’Europa. E una fucina interessanti di centrocampisti giovani ma dal grande futuro è il Salisburgo, che ha ben tre giocatori su cui gli scout giallorossi hanno messo gli occhi da tempo.
Il primo è Brenden Aaronson, 21 anni, calciatore americano che sa sdoppiarsi nel doppio compito di difendere e attaccare, veloce e dotato di un gran tiro. E’ però un centrocampista più offensivo, predilige la rifinitura per le punte, e per questo ama spingersi spesso in zona gol.
Il secondo è Luka Sučić, 19 anni, centrocampista croato destinato a un grande futuro. Giocatore completo, dotato di corsa ma anche visione di gioco e tiro, è un uomo squadra nonostante sia giovanissimo. Costa già oltre 10 milioni, ma può essere un investimento molto interessante in prospettiva.
Molto interessante infine Mohamed Camara, 22 anni, mediano maliano che ha già raggiunto una valutazione superiore ai 15 milioni. A differenza degli altri due sopracitati, Camara è un giocatore più difensivo, un mediano molto veloce e di sostanza, in grado di dare peso in mezzo al campo. Anche lui è finito nei radar della Roma.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Sinceramente io ho la testa soltanto a oggi giovedì e a Firenze
Ora del calciomercato nn mi interessa nulla
Forza grande Roma ale’
Dovrebbe essere così, ma questa notizia fa pensare parecchio, non sarà il mercato dei nomi altisonanti, ma un mercato di presenza e sostanza, ma anche, proiettato al futuro.
Secondo me è giusto non inseguire i nomi altisonanti, con quelli per rinforzare la squadra non ti bastano 200 milioni. Io mi auguro si spendano i soldi come fatto per Abraham, un bell’investimento su un giovane di livello. Due nomi: Douglas Luiz e William Saliba (ok, difensori centrali giovani ne abbiamo, ma lui è un 2001 esperto con la difesa a 4 e con già 2 presenze in nazionale maggiore francese…). Poi Mazaroi e Solbakken (mi intriga il suo atletismo estremo… Mou ne farebbe un arma tattica notevole) tenendo tutti i migliori naturalmente. Se poi ci si potesse permettere anche Dybala tanto meglio (ma non credo). Forza Roma, pensiamo ora al Bologna e a Giovedì…
Mohamed Camara magari , tanta roba ragazzi.
Non conosco questo giocatore…..
Puoi darci qualche caratteristica di questo giocatore?!? 🙏
Camera, centrocampista difensivo, classico schermo difensivo davanti alla difesa…ottimo con un regista classico affianco da prendere al volo con un centrocampo a 3 con affianco ai lati due giocatori come il regista e un box ti box (frattesi)…magari!!!!
Con il centrocampo decimato magari OGGI gioca Bove, tanta roba ragazzi
Ma che, siamo su scherzi a parte? La Roma che si rinforza con le promesse del Salisburgo?
Tanto vale rilanciare Diawara.
Chissà se c’è qualcosa della ROMA 💛❤️che ti piace…..
Perché sembri quel tale… Che sputa nel piatto, dice che schifo, però se magna tutto…..
Prima o poi anche tu farai pace col cuore…. Senza nominare il cervello……
eliseo…ce pensa mou…lo dice lui chi vuole, ora una società c’è e la presenza sua me da fiducia!!.. so finiti i tempi de Pastore e di chi ce lo ha portato!!! Con i nomi lasciamoci giocare i giornalai tanto se non dice… SI Mou… non se muove una paglia…guarda Cristante venduto, non rinnova alla juve la piazza lo caccia via… DECIDE LUI…
A Gio’, a me la Roma nun me dà da magna’, quindi nel piatto se me va, c’è posso pure sputa’.
Ciao compa’🙀
Elise poi sputa n’do te pare, pero una pillola di saggezza di mia nonna te la voglio dare. Sicuro che la conosci. “Attendo che se sputi per aria te torna in faccia.
E pur vero che non te da da’magna’…
Ma tu…… stai sempre a critica ‘……..
Da quel campionato ci veniva giusto un certo Halland! Non è il campionato che fa il talento se no Miki ancora raccoglieva patate in ucraina. Se si chiamano scouts un motivo ci sarà. Poi deve sapere scegliere e quello ahimè è un altro discorso e concordo che chi gioca nei campionati maggiori dovrebbe essere meno rischioso in prospettiva ma lo paghi molto di più… Il gioco della coperta corta. Buona domenica e forza Roma!
Beh Sucic e Camara per 10 mln ed i soldi che andrebbero per il riscatto di Olivera e sto
Mamma mia quante caxxate! Prima era un nome al giorno adesso sono tre! Se continua così a giugno per scrivere tutti i nomi non gli basta un rotolo di carta igienica.
Programmare per il futuro ci sta, per il resto si vedrà. Ma mai dare troppa guazza a sti giornalari…in ogni caso ci pensano Mou e i Friedkin e Pinto esegue. A posto così.
❤🧡💛SSFR💛🧡❤
E mo co la maglia de Renato Sanches che ce faccio ?? Cazzari!!!
Magari quello si che è un giocatore che ci fa fare il salto di qualità insieme a un regista tipo isco…un difensore tipo Bremer.
Sicuramente invenzioni. Ma se non conosci i giocatori e li paragoni a Diawara……
Sucic forse già è tardi. Prenderlo difficilissimo. Un 2002 tutto sinistro. Verticalizza e conclude
Camara un piccolo Kante recupera palloni e fa ripartire L azione con buone linee di passaggio.
Tanta roba. Altro che Diawara!!!!
Loro due e Traore del Sassuolo e hai il centrocampo per i prossimi 10 anni
Il piccolo fenomeno del Sassuolo è Lopez, un Pizarro che mena come un fabbro, Traorè è ottimo, ma alla Roma servono regista e mediano e Lopez riesce a fare entrambe le cose.
Per quanto siano panzane al 99% questo è un’articolo che mette comunque di buonumore.
Se prendessimo Mohamed Camara, che è un 2000, prendiamo uno dei centrocampisti più promettenti della sua generazione.
È un giocatore che segnalo da tempo e per me molto molto bravo.
Purtroppo era da prendere la scorsa estate.
Ora dopo le notevoli prestazioni in Champions ha attirato l’attenzione dei club della Premier e per me purtroppo non lo si prende per meno di 30 ml.
Non credo che siano panzane, nell’articolo si parla del lavoro dello scouting e credo che un club come la Roma debba studiare e valutare con attenzione i migliori calciatori giovani sparsi per l’Europa. Non mi meraviglierei affatto se gli scout di Trigoria seguissero giocatori come Camara o Sucic, mi meraviglierei del contrario…
BRS che uno scout sappia chi è Camara mi sembra il minimo sindacale.
Per questo l’articolo mi sembra la solita pagina costruita sul nulla.
Agli scout si chiede soprattutto di trovare i giocatori quando non sono ancora sbocciati non di seguire giocatori che sono protagonisti in Champions.
Quanto al nostro settore sportivo io ormai BRS non mi meraviglio più di nulla.
Tu mi parli del nostro fantomatico scouting ma io al momento non vedo nulla nel nostro mercato che possa essere ricondotto ad un loro lavoro.
Tutti gli acquisti fatti sinora potevano essere conclusi da un qualsiasi DS con modeste conoscenze.
Vina è un nazionale uruguaiano non è uno sconosciuto.
Ecco forse giusto Reynolds poteva essere un’intuizione di uno scout, ma allora forse abbiamo un problema.
Concordo, fa ridere parlare di “scouting” per questi giocatori. Semmai quel lavoro lo hanno già fatto gli scout del Salisburgo.
Adesso si tratta dei classici profili in rampa di lancio per i quali devi spendere una cifra già importante. E devi essere attento a pescare quelli giusti se ci vuoi puntare.
Vorrei comunque ricordare al nostro Vege che anche Sabatini in cinque anni non è che abbia fatto tantissimo in quel senso: delle decine di giocatori portati a Trigoria tra gli under 20, solo Lamela, Marquinhos e in parte Paredes hanno dato i frutti sperati.
Tutti gli altri acquisti buoni o buonissimi erano comunque già protagonisti in campo nazionale e internazionale, come Alisson, Strootman, Rudiger, Manolas, Salah ecc. Oltre a non essere under 20.
Su Sabatini concordo.
Infatti lui si avvaleva del lavoro fatto da osservatori di sua fiducia.
La sua dote era quella di saper riconoscere il talento tra le centinaia di giocatori che andava a visionare o che vedeva in videocassetta. Quando intravedeva il talento a quel punto quel giocatore doveva diventare suo ad ogni costo: e spesso era così. Complessivamente il fumante ha sbagliato molto poco nel prendere giocatori nella fascia tra i 10 e i 20 ml, quelli cioè già conosciuti.
Ha sbagliato molto di più sui giovanissimi.
Chi???
Salisburgo? E che de? Friedkin si spicciasse a non prenderci in giro, comprasse i giocatori da dare a mou, sto ancora aspettando i campioni, uno che sia uno,
Acquisti friedkin:
Reynolds
Kumbulla
Vina
Shomu
Oliveira
Niles
L’ unico che potrebbe diventare un campione abraham, che se vuole il chelsea se lo riprende ,e lo pagheremo in comode rate pagabili in 5 anni, obbligato friedkin a comprarlo in prestito perche’ dzeko aveva deciso di andare via, se manco abraham avrebbe preso.
Dati di fatto, quando friedkin comprera’ i campioni ,applausi a friedkin, al momento..
Friedkin: tituli zeru, campioni zero, piazzamenti champion zero.
Solo la maglia,forza ROMA
I Friedkin 2 anni 2 semifinali…e chissà, se nn andava via Dzeko quei soldi andavano sul centrocampista …e ce da mettere in conto l infortunio di Spinazzola…..eppure i soldi di Vina si spostavano su altro……tutto nonostante i danni di Pallotta e Company
Capirei se il presidente fosse Pallotta, ma ora anche basta
A Zi bah…e bahstaaaaa…
❤🧡💛SSFR💛🧡❤
Faber se la metti su questo piano ballotta anche semifinale di champion, e 2 secondi posti, friedkin ancora manco quello, e te lo dice uno che non tifa i presidenti, anzi, se capito che io critico i predidenti me pare, ho criticato sensi, ballotta e friedkim e tutti quelli che verranno dopo, ho applaudito sensi quando hanno comprato i campioni, non di certo quando ci comprava zamblera, quindi figurati ballotta, e quindi figurati friedkin che non solo non ci ha fatto vincere nulla, ma non ci compra i giocatori forti da dare a mou, e ho specificato, non mi aspetto i campioni, ma almeno i giocatori forti, manco quello, quindi applausi solo se pirtano i giicatori forti e scudetti e coppe, al momento nulla di tutto questo,quindi tutto sto osannare i presidenti non lo capisco, e non capisco chi li osanna srnza motivo, la ROMA siamo noi tifosi,non di certo i friedkin, per loro e’ solo un’ altra delle loro aziende.
Dati di fatto, tutto il testo sono chiacchiere da bar.
Solo la maglia, forza ROMA
I bambini come li chiami tu vanno dove c’è la cl.
Ma noi intanto vinciamo la Conference, poi ti prendiamo pei il sede.e ed inoltre seguiteremo a puntare sempre più su!
Ciao ciao 🦉🦉🦉…con le mani con il cul. Ciao ciao 🦉🦉🦉
🍌🍌🍌🍌🍌🍌🍌🍌
A me ste pesche di giovani talenti “di prospettiva” ,a 19 anni già ‘ stelle consumate in campionati di quarta categoria , magari pure croati, mi sanno tanto di vecchie tresche con agenti e sole preconfezionate. Ricorda nulla un certo Coric o quel turco riccioline di cui non si ricorda nessuno piu’ il nome (Ucan)? Giocolieri col pallone tra i piedi e poi…fine. Non e’ di questo scouting esterofilo di cui ha bisogno la Roma . Valorizziamo i tanti ragazzi italiani lasciati ai margini del circus dei supermarket del calcio ( leggasi discount)
A legger l’articolo non mi sembrano, tranne forse CAMARA, le caratteristiche richieste per il centrocampo.
A metacampo manca, vuole?, un regista (il Mister pensava a XHAKA ?) e un sostituto di VERETOUT, una specie di Radja, un mediano soprattutto di interdizione ma capace di verticalizzare.
Questi sembrano occupar posizioni che, tenendo ELSHA,ZALEWSKJ,ZANIOLO, MIKY, PELLEGRINI, FELIX e PEREZ, e pure dando in prestito AFENA e cedendo PEREZ tra questi, a me paiono sostanzialmente simili agli altri.
La domanda é, poi: sono questi nomi di prospettiva o rafforzano la squadra?
Perché ci sta’ prendere un giocatore sul quale scommettere, basta non pagarlo troppo e poi non portare chi serve davvero.
Ovviamente sanno cosa fare, fiducia nelle scelte del Mister.
Magari a prendere quei tre del Salisburgo sarebbero acquisti intelligenti le grandi squadre si costruiscono anche così, andando a scoprire chi è procinto di esplodere, ma ancora non è esploso
Come no prendi prendi vedrai come fanno a fine de coric , ci vogliono i giocatori forti da dare a mou, vedrai vedrai se arrivano sti scarti come se vanno a focene, tifa la maglia,forza ROMA
Penso che chi ha scritto questo “articolo” sia totalmente fuori strada . Alla Roma nelle prox finestre di mercato arriveranno solo giocatori in grado di fare la differenza a livello nazionale e internazionale. Come si fa a non capire che questa è stata una stagione interlocutoria per sistemare un bilancio lasciato disastrato da quel mascalzone di Pallotta. I Friedklin vogliono vincere non per niente è stato preso Mourinho. È la prima volta che abbiamo un allenatore di caratura internazionale dopo Liedholm e Capello che non erano cmq al suo livello ( forse Liedholm).
del resto hanno solo scoperto keita e manè, haaland, upamecano….che ce capiscono questi…..
Io preferire comprare arbitro e var di eiri della partita della Lazio altro che giocatori e qualcuno si chiede anche perché diamo dietro al Milan e la Lazio è appena sopra noi…. Sveiateveeeeeee… Se gli togli tutti i punti rubati una lotta per non retrocedere e l altra per l Europa legue
Quando Mourinho, dopo Napoli,ha rivendicato il diritto di tutte le squadre,a vincere le partite,a prescindere dal blasone,ha fatto una guerra di civiltà, da allora molte cose sono cambiate ad eccezione dei favori pro-Lazio.
Eccallá, cominciamo co pizza e fichi, l Azerbaijan er mali er benin….ma che davero…
Uno forte l hai preso, Abraham, e devi sgancia 40 pippi me pare…che ce fai co 10 mln, ce compri er sergio Oliveira de turno, che fra l’altro altro ha una discreta esperienza. Ma i regazzini de 20 anni…allora faccio gioca zalesky e bove. I freddekin stanno facendo un buon lavoro commerciale, prezzi ridotti allo stadio, presenza scenica, l acquisto di mou. Ma per il resto ballotto 2. Ancora n avemo capito che devi compra i giocatori boni, devi spende 40 pippi a giocatore almeno. Sennò solo fregature. Guarda adesso se ritrovamo senza miky, fra l altro adattato, in una semifinale, senza sostituzione. Sai che ce fanno? Ce pijano a pizze.
Questi giornalisti che scrivono queste stronxate, dovrebbero sapere che nel calcio esistono degli obblighi importanti, uno di questi è, mettere nei ruoli importanti, portiere, stopper, centrocampista, attaccante , fuoriclasse e non scommesse , tutte le squadre che hanno questa spina dorsale vincono x anni
La Roma deve alzare l’asticella della qualità negli acquisti ma con un occhio anche ai costi e all’età dei giocatori presi.
Basta elementi mediocri.
Qualcuno storce il naso sui giocatori del Salisburgo.
A parte il fatto che stiamo parlando di una formazione che ha fatto la Champions, superando la fase a gironi facendo fuori il Siviglia e fermandosi solo davanti al Bayern.
Ma guardiamo la qualità dei giocatori non dove giocano!
Se prendessimo Camara prenderemo un giocatore di cui i tifosi della Roma si innamoreranno perché lui è l’anima del Salisburgo, un giocatore che trovi ovunque, che non tira mai indietro la gamba ed è dotato anche di ottima tecnica e visione di gioco. Chi come me ha visto giocare gli austriaci più volte sa di cosa sto parlando.
Quando abbiamo preso Salah, Rudiger, Manolas, Benatia, Paredes, Strootman, Alisson, Marquinos …. chi erano costoro?
Giocatori bravi, qualcuno anche conosciuto, ma fondamentalmente giovani con potenziale non ancora elementi da squadre di vertice.
Ecco, basta dinosauri, elementi della scuderia Gestifute o costosi esuberi della Premier!
Piuttosto che spendere 40ml per il 26enne Hojbjerg meglio prendere il 22enne Camara risparmiando pure!
Piuttosto che spendere 40 ml per il 25enne Gonçalo Guedes meglio prendere il 19enne Hlodzek.
Mah
Non c entra niente: ma solo a me il gol di Acerbi sembrava in fuorigioco
Il gol di acerbi era irregolare
Perché Savic si disinteressa del pallone e punta l’avversario? E il nuovo gioco del tiro al braccetto che fa di Immobile il capocannoniere?A parità di episodi a noi avrebbero dato in c… e foco ai capelli
I giocatori d prospettiva li abbiamo
Bove Zalewsky Volpato.
Servono titolari
Caro zio bah se non entravano i friedkin eravamo a fare il campionato con pistoiese etc… quindi dobbiamo ringraziarlo per non averci fatto fallire!! E comunque si è presentato con Mou !!! Tanta roba