Roma a caccia di gol, Pinto ha il nome giusto: Gouiri del Nizza

116
8047

AS ROMA CALCIOMERCATORoma a caccia del centravanti del futuro, e sulla Gazzetta dello Sport (C. Laudisa) questa mattina si snocciolano i nomi finiti sul taccuino di Tiago Pinto, al lavoro per individuare il giusto rinforzo per l’attacco giallorosso.

Stando a quanto rivela il quotidiano, in cima alla lista c’è Amine Gouiri, centravanti francese di origini algerine di 21 anni. Cresciuto calcisticamente nell’Olympique Lione, l’attaccante si è trasferito nel 2020 al Nizza (per 7 milioni) dove è esploso: quest’anno ha già segnato 16 reti (4 in Europa League) e non è poco per un attaccante così giovane.

Ma la lista di Tiago Pinto è molto lunga e comprende anche tanti giovanissimi centravanti da seguire con attenzione. Uno di questi è Abada Liel, 19 anni, già nel giro anche della nazionale israeliana. In Premier League ha messo gli occhi su Atta Zion,16 anni, del Crystal Palace.

Passando ai difensori uno in vista è il portoghese Nuno Tavares del Benfica. Non è da sottovalutare neanche Omeragic e nel mirino c’è anche Vandervoort, portiere del Genk.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteSmalling, il rientro può slittare a maggio
Articolo successivoNela: “Roma, per risalire serve un progetto in stile Atalanta”

116 Commenti

    • hai messo il dislike a Sciabbolone e a me senza sapere chi era Rodolfo.
      Ignorante ! 🙂

    • Che pesantezza! Potrebbe essere anche un’occasione per parlare di calcio!
      Io, onestamente, ho visto poco questo ragazzo, che sicuramente, però, segna abbastanza per la sua età.
      Ho solo un dubbio: è basso, per essere una prima punta.

      Una squadra come la Roma deve avere un centravanti pronto anche fisicamente, che sappia giocare spalle alla porta, da mettere contro squadre che si chiudono.

    • belotti o vlaovic ci vogliono 30 il primo e 40 il secondo, scamacca 20/25, quindi diciamo 50/60 per comprare niente. ok la riconferma di mayoral, a quelle cifre poi un affare. Ma se devi spendere 60 mln allora lo devi fare per attaccante di livello, uno che deve sostituire dzeko l’ultimo capocannoniere in ordine di tempo. Altrimenti punti tutto su mayoral e gli affianchi un paio dalla primavera, Broccotti, ciucciovic e scrAsacca stanno bene dove stanno, o servono a rafforzare il Sassuolo noi siamo la roma. se no devo dare ragione a Corsi “ASSUEFATTI ALLA MEDIOCRITA'”.

    • Ma perchè semo fissati co sti attaccanti… ce serve un cdntrocampistaaaaahhhhhhhhhh!!!! Un vice veretout altrettanto forte bah fine l’attacco è ben fornito. Ma perchè elsha se lo scordano sempre?

  1. Il Nizza è un mercato costoso e in generale il campionato francese non è una buona vetrina. Un giocatore che fa bene là, deve ancora dimostrare tutto da un altra parte. Esempi lampanti sono Leao, Pepe e Osimenh.
    Io prenderei tutta la vita Vlahovic. Fisico imponente. Si sbatte come un matto ed è riuscito a fare 15 gol in campionato con questa Fiorentina a 21 anni. Se prendi lui sei apposto per 10 anni.

    • E dire che la maggior parte degli utenti di questo forum la scorsa estate quando la Roma offri 25 mln per vlahovic si lamentavano…..dicendo che fosse un mezzo giocatore….!!!! Purtroppo andava acquistato la scorsa estate…dopo questa stagione penso che il prezzo non sia più nei nostri parametri!!!

    • No Cataldo. 70 milioni è poco. Dicono che il PSG ha offerto Mbappe’ piu’ 1 miliardo ma non è sufficiente.

    • In effetti :-)…Simy, 29 anni, sta avendo un rendimento di tutto rispetto: in A quasi uguale a quello avuto nel precedente campionato in B (non si può dire che non segni e non lotti; ed è un bestione).
      E poi è tutto da vedere in una squadra di livello superiore tra l’altro.

      A 6-7 milioni, nella peggiore delle ipotesi, hai un’alternativa da affiancare a Mayoral e a un’eventuale giovanottone di belle speranze.
      Anche auspicando un organico che supporti due punte (3-5-2 o 4-4-2)

    • Simy? Mah! Va via un fuoriclasse, discusso ma un fuoriclasse come Dzeko e prendi Simy? Secondo me non migliori….forse peggiori pure! Già Mayoral è un ridimensionamento colossale, se pensi che è a Roma in prova…! Dai su servono due centravanti + Mayoral che resta per un’altro anno in prestito e poi devi prendere un centravanti forte e già fatto e Scamacca.
      Se non ci sono i soldi lo dite e ci mettiamo una Pietro sopra…come ho sempre fatto da una vita purtroppo!
      Ma forza Roma sempre!

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ecco Fred bravo.. Mettece na pietra sopra che è meglio.

      Siamo la ROMA non il Real Madrid.

      Svejateeeee boccaloni! 😱

    • Le risorse dei Friedkin non le conosciamo. Certo l’immobilismo nel mercato invernale quando il piazzamento in Champion era ancora possibile non sono incoraggianti. Ma comunque devi tenere Mayoral per il prezzo e perché se l’è meritato e poi servono altri due centravanti. Uno già pronto e un giovane.

  2. La mia prima scelta in attacco è Vlahovic, ma temo costi troppo.
    Se però la Fiorentina dovesse accettare in parziale contropartita Charles Perez…
    In alternativa andrei su Odsonne Eduard del Celtic, in scadenza 2022 e quindi acquistabile a cifre accettabili.

    In difesa, al posto di JJesus e Fazio, prenderei lo svincolato Nkolou.

    Il resto delle risorse per il mercato le concentrerei sui portieri.
    Nella speranza che l’ha recente prestazione in coppa l’abbia un po’ rivalutato via Pau per uno tra Musso, Gollini e Cragno.
    Lo svincolato Montipo’ come secondo al posto di Mirante.

    Per la fattibilità sarà importante riuscire a disfarsi, anche x poco o niente, degli stipendi pesanti dei vari Dzeko, Pastore e Fazio.

    Se dovessero avanzare risorse disponibili andrei su Koopmeiners per la mediana.

    • Che noia, sempre a cercarli all’estero. Ma avete mai giocato almeno in terza categoria? Di attaccanti italiani c’è ne sono a iosa. Ma nessuno se li fila, altrimenti non vendi diritti TV in Turchia se non hai un Turco in squadra. È ilsoldo è il mercato che fanno le formazioni. Oggi se nasce un altro Totti, non arriva manco in C.

    • @Viva l’Italia
      Facci qualche nome italiano interessante che non sia uno dei soliti già nominati, tipo Belotti, Scamacca e compagnia bella. Magari noi siamo ignoranti e non vediamo quante occasioni ci stiamo perdendo tra i fenomenali attaccanti italiani che si possono prendere…
      Ripeto il concetto… CHE SI POSSONO PRENDERE

      Quelli forti li conosciamo tutti…

      Grazie, senza polemica, sia chiaro…

      Daje Roma Daje

    • Ho detto la mia più volte… e resto dell’idea…

      Mayoral + Vlahovic e stiamo apposto per 10 anni

      Poi posso anche sbagliare, ma sti due possono giocare anche insieme…

      Daje Roma Daje

      Pensiamo a Roma-Ajax… senza annà troppo in là…
      Al mercato noi tifosi ce dovremmo pensà a giugno… no adesso…
      Adesso ce deve pensà Pinto, l’allenatore e il Boss…

      Noi tifiamo fino alla morte, poi si vedrà…

    • Ddrmaancheno: tutto ottimo! Io completerei il centrocampo con Anguissa (un cagnaccio tipo Kessie) in prestito dal Fullham, e Almendra, fuori rosa, dal Boca

    • Appunto Space, non hai mai giocato manco a calcio balilla. Se ti fai un giro tra serie B e C ne trovi di ogni misura: e non cominciate a dire che giocano bla bla bla. La verità e che non vogliono usarli i giocatori Italiani. Se Scamacca si chiamasse alla francesa Scamaccà o all’inglese Sham Accà o alla Brasiliana Scamacau, avremmo un talento segnalato da tutti e tutti a fare la fila per lui!

  3. Ma basta con questi bidoni, ce ne sono migliori nella nostra serie B. Poi giovane abbiamo già Mayoral (da riscattare quest’anno) che mi sembra un bell’attaccante.
    Per sostituire Edin ci vuole un attaccante esperto, pronto e da 20 goal a stagione.
    Quindi cari Friedkin aprite il portafoglio.

  4. Penso che dipenderà dal prossimo allenatore. Se resta Fonzie, dovranno dargli dei giocatori, per non avere più ” alibi”. Se viene il Toscano, si gioca con di attaccanti, e tra campo e riserve ne servono quattro di attaccanti. Io Mayorsl lo terrei in campo sempre, assomiglia sempre più a Prezzo: andava per cicorie, ma una occasione un gol, due, due gol, poi bivaccava

    • Concordo con te sia su Edouard che su Vlahovic. Però ti garantisco che Gouiri è dello stesso livello di Edouard. E aggiungo anche Morelos. Uno tra Edouard, Gouiri e Morelos e l’attacco è sistemato.

    • Alda, vedendo gouiri per me non è proprio una prima punta, resta il fatto che anche questo ragazzo sia davvero forte

    • Condivido il pensiero di ASR1927 su Edouard, veramente forte e di prospettiva, e farei un pensierino sul 21enne brasiliano Antony dell’Ajax. L’ho visto giocare più volte e contro di noi in coppa non ha sbagliato un pallone; mancino naturale, gioca prevalentemente a dx ma all’occorrenza può giocare anche a sinistra (via l’inconcludente Pedro e l’incostante Perez).

      Forza Roma, sempre e comunque

    • Asr1927 hai ragione infatti Gouiri gioca anche come esterno d’attacco. Però ti garantisco che in entrambi i ruoli gioca allo stesso livello. Edouard ha il contratto in scadenza il 31/05/2022 e rimane la mia prima opzione.

  5. Pinto e Friedkin parlano poco, ma una cosa hanno detto chiaramente, ovvero quale è il profilo dei giocatori che cercherà la Roma.
    Oh, ci fosse UN NOME in linea con quel profilo.
    Ma forse era una tecnica per depistare eh….

  6. Ma a questo personaggetto l’hanno detto che la AS Roma è settima? Ci vuole mandare in B questo incompetente che pesca negli asili infantili? Lo può comprare qualche giocatore di pallone sto sciancato o cosa?
    Stiamo messi malissimo.

    • A Ilario, critichi tanto ma secondo me non ne conosci uno dei giocatori citati nell’articolo.
      Faresti meglio a evitare certe uscite deprecabili come “Ci vuole mandare in B” definendolo “personaggetto”, “sciancato” e “incompetente”! A meno che tu non faccia il DS di professione non capisco chi ti dia questa presunzione di etichettare il nostro General Manager in questo modo…!
      Insulto gratuito e superbia… con tifosi come te “siamo messi malissimo”
      🤦🏼‍♂️

    • Un portoghese è confermato solo se porta la coppa senza orecchie,che resti ci spero

  7. Io darei fiducia a questo Thiago Pinto, perché a differenza dei nostri tanti direttori sportivi, che si muovono sempre sugli stessi nomi, sembra avere una visione del calcio a 360 gradi, magari ti riesce a scovare buoni/ottimi giocatori, sconosciuti ai più conosciuti a lui a poco prezzo ma massima resa

    • Luca ok per i panchinari questo discorso, ma nell’11 titolare ci vogliono delle certezze, non delle scommesse. Il Villar di turno va benissimo, ma pensare che il tuo centravanti titolare sia un ragazzotto di belle speranze fa rabbrividire, se pensi contro quali difese deve segnare in Italia e chi sono i titolari delle squadre che hai davanti in classifica. Muriel nell’Atalanta faceva panchina (ora sta giocando più spesso titolare) perchè in campo hai Zapata, e il Lammers di belle speranze il campo lo ha visto poco, pur essendo un bel prospetto. E non stiamo parlando di top attaccanti a livello mondiale, ma di due attaccanti del livello che serve a noi (come minimo). Gouiri-Mayoral potrebbe essere la coppia titolare di una qualsiasi delle prime quattro del campionato?

    • Nun t’è bastato Ramon inetto Monchi? io e pochi altri avevamo intuito la “truffa” del barbettone de Sevilla appena si è presentato con Cikkete al posto di Salah allo stesso prezzo… e parlava di Circhi Massimi

    • Concordo Luca, bravo, buona osservazione!
      Monchi non ha mai portato giovani sconosciuti (tranne Under) ma ha sempre puntato su calciatori praticamente già fatti e, purtroppo, pure finiti (in tutti i sensi).
      Diamogli tempo… è arrivato da 4 mesi… non ha avuto nemmeno il tempo di sbagliare ma qui c’è gente che già lo etichetta come incompetente!
      Ammetto tranquillamente di non conoscere i giocatori in questione (tranne Gouiri)… quindi non posso criticarlo come fanno in tanti… osservo, leggo… a fine mercato trarrò le mie conclusioni… però, da quel poco che ho intuito, Tiago Pinto (con il benestare dei Friedkin) tirerà fuori dal cilindro nomi di cui non si parla minimamente…

    • Ti appoggio in pieno, anche perché se spendi per belotti poi resterebbe mezzo euro e la conferma del prestito aiuterebbe , almeno numericamente.

  8. Nessuno ha calcolato un fattore essenziale ,nella ricerca della famosa punta da 20 gol ….manca la materia prima,ossia gli attaccanti che ti garantiscono quella cifra di gol e che giustificano l’esborso di 20-30 milioni di euro (come minimo).
    Non per niente il Real Madrid si tiene stretto il 34enne Benzema e il Bayern il 33enne Lewandovsky. Mbappe e Haaland non sono da Roma (economicamente parlando),chi ci rimane?
    Belotti ? Per me è un cavallone spompato.

    • Icardi con Sarri in panca ne può fare pure 30, Lacazette uguale.
      Pinto, come ben dissi e ribadisco, è un Monchi che ci crede un pò di più.
      Il suo target sono i campionati inferiori pagando somme esagerate per emeriti sconosciuti che fra qualche anno rimarranno sul groppone alla Roma, da piazzare sistematicamente ad altre squadre in prestito.
      Un GM non può fare il DS, riprendessero Petrachi o un Italiano che conosce già tutto l’ambiente!

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Zenò ripeti con me… HAAAALLEEERRR 😉

    • Ronaldo ha detto davanti alle telecamere, quindi pubblicamente “mister se gioco con te, faccio tre gol a partita” rivolgendosi a Fonseca. Quindi di che stiamo a parlare ?

  9. azzz…. non c’è un nome di un buon giocatore che non sia già di un top club europeo…
    c’è un certo Aristoteles libero….anche se dobbiamo cambiare modulo…

    • Aristoteles Romero del Crotone, o quello della Longobarda che giocava col 5-5-5?

      Io preferisco il secondo

  10. Hanno fatto il conto alla rovescia. Si è partiti da uno di 21 anni, si è passati ad uno di 19 ed infine si è arrivati al 16enne.
    Manca solo il bimbo di 10 anni.

  11. Io francamente non capisco il modo di fare i conti in tasca ai Friedkin…. Che ne sappiamo quanto possano e vogliano spendere….Ma questo è il forum dei commercialisti della Roma? Perché non aspettiamo la fine del prossimo mercato e poi si tirano le somme?

  12. Voglio Zion !!! frega niente se e’ forte, mi basta il nome. Sicuro diventa compagno di birra e merende di B.Ceres e Gesu’ !!!

    • Se c’ha la faccia da galera quello allora al commercialista del panzone je devono dà l’ergastolo

  13. Molto dipenderà dal rientro di Zaniolo. Nicolò ha un fisico importante, 1,90 di altezza, velocità, tecnica, senso del gol. Se giocherà in attacco cambieranno un po’ le esigenze. Adesso però dobbiamo archiviare questo passaggio alla semifinale di E. L. Forza Roma!

  14. Zaniolo futuro centravanti…
    Atipico, ma non troppo, fisicamente e tecnicamente assolutamente perfetto, movimenti e attitudine da perfezionare, ma la base c’è, e sicuramente sarebbe meno rischioso per il suo fisico, spostato al centro rispetto alla fascia avrebbe da fare meno strappi e corse.

    • Non credo ora, Zaniolo non è Totti, non ha il lancio spalle alla porta o la capacità di difendere e girarsi tipiche di quel tipo di ruolo, ma è uno devastante quando ha spazio e può avanzare fronte porta. Per questo si tende a fallo giocare da esterno dove ha più spazio e possibilità di andare in progressione. In Primavera giocava trequartista e si inseriva sfruttando l’altezza, ma tra i “grandi” ha praticamente sempre giocato da esterno fin dall’inizio. Secondo me esterno a dx tipo 4-2-3-1 cioè dietro un unica punta con la possibilità di allagarsi o accentrarsi è la sua posizione migliore. Secondo me avendo Zaniolo e Miki, con Pellegrini centrale, la Roma ha una linea dei 3 perfetta per giocare dietro una punta che fa spazio, l’ideale sarebbe uno Zapata o Dzeko di 3-4 anni fa.

  15. Vlaovic e Scamacca! Un portiere, un terzino è un allenatore! Via tutte ke zavorre! Ingaggi risparmiati e qualcosa da incassare!

  16. Ma domani già ne avrà scelto un altro e dopo domani ancora un altro e così via dai che fra i tanti uno lo indovinate a caxxari

  17. PS – pensate quale allenatore di infimo livello arriverà per questa squadra di pippe e poppanti.
    Da brividi…..

    • mamma mia nemmeno ce voio pensà, co sti nomi qualche altro caso perso di campionati minori sulla panca, male che va se si arriva alla quarta scelta che rifiuta Pinto ce mette il cognato seduto a bordocampo!
      Sti diesse finti all’arrembaggio se credono de fa il colpaccio alla dani alves, modric, Zaniolo, ma per trovarli devono prenderne almeno una trentina, poi per la legge dei grandi numero un paio buoni t’escono…così so buoni tuttima ci vogliono 10 anni de lavoro senza vincere un katzzum….

  18. Tra tutti i nomi fatti, credo che Mayoral sia superiore a tutti… Ora per prenderne uno superiore allo Spagnolo che male che vada in campionato 15 gol te li fa, bisogna andare su nomi di un certo livello non su ragazzotti di belle speranze, ma che potrebbero essere anche notevoli incognite…
    In tal senso per prendere un centravanti di spessore i nomi sono sempre i soliti, quindi Belotti, Zapata, anche Milik se possibile o Muriel, che Gasperini non può continuamente far entrare dalla panchina (anche se forse avrà le sue ragioni e questo mi fa pensare)…

    • Majoral 15 gol in campionato li fa in tre anni pure se gioca 34 partite l’anno. Non sa colpire di testa, non sa fare un dribbling e non sa nemmeno stoppare una palla. A buttarla dentro a tre metri dalla porta e senza nessuno intorno sono un fenomeno anche io.

  19. Mayoral ha giocato 1800 minuti per 14 gol e 4 assist , significa che ha una media di 1 gol o 1 assist a partita , in soldoni se giocasse le 38 partite da titolare del campionato ad esempio , con la sua media farebbe circa 28 gol e 10 assist , questo ha numeri da fenomeno , calcolando poi che è al suo primo anno nel campionato italiano e che partecipa al gioco sprecando altre energie . Se non sono questi numeri importanti , quali dovrebbero esserlo ?

    • dimenticavo , e senza tirare nemmeno un rigore ! e cosa non certo trascurabile , un fisico che limita molto gli infortuni , quanti di questi’ pseudo campioni’ che leggo che volete possono dire di avere almeno la metà di questi numeri?

    • per capirci , icardi che è considerato un campione dai più e l’oggetto del desiderio , ha 1100 minuti giocati con 7 gol e 3 assist e questo in un campionato molto più facile per segnare oppure milik , 1050 minuti giocati 5 gol ed 1 assist . Se si guardano i numeri , se come titolare volete come un sogno chi fa nemmeno la metà di quello che da noi è considerato l’alternativa dovreste rivedere bene questo sogno .

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Mi piace lo spirito del ragionamento ma purtroppo non si applica quel tipo di proprietà transitiva al calcio..

      Mayoral ha beneficiato di una situazione particolare a Roma con Mister Fonseca ed è stato in grado di sfruttare al massimo il minutaggio concessogli a differenza di un Kalinc o Schick.

      (Ovviamente col Mister c’è meritocrazia, più fai bene più giochi)

      Detto questo è indubbio il grande talento che ha, ma deve avere il tempo di formarsi completamente.. Direi altri 2 anni.

      Il riscatto però deve essere IMMEDIATO perché se lo è meritato sul campo.

      I Nomi infatti dai fumettisti poi sono abbastanza ridicoli a confronto.. Su tutti i piani con Mayoral …

      Vlahovic, Belotti sono ridicoli.

      Non scordiamo che Batimayoral viene dal Real Madrid e che da RISERVA probabilmente a fine anno avrà fatto 20 gol e molti assist.. Tanti dei quali (un buon 35%) abbastanza pesanti tipo quello col Bologna.

      Detto questo serve comunque un titolare che possa giocare sia con Mayoral, così da dargli il tempo di completarsi, sia da solo… Un po come Edin.

      HALLER.

      Se ci dice bene si trovano a meraviglia come con Jovic nel Frankfurt.

    • Comunque per dire: Majoral ha fatto su azione gli stessi gol di Morata (Morata ne ha fatti 8 con 1 rigore). Se uno dovesse contare solo i numeri allora si dovrebbe prendere Gosens visto che ha segnato ben 9 Gol da esterno (nella Roma 1 Karldorp, 2 Spinazzola e 1 B.Peres).
      Su azione l’unico a 20 gol per ora è CR7 (con 20) ma i numeri dicono pure che Destro ha segnato su azione più di Belotti o che Muriel ne ha segnati 17 uno in più di Lukaku.
      La classifica dei gol su azione:
      Cristiano Ronaldo 20
      L. Muriel 17
      R. Lukaku 16
      L. Martinez 15
      Z. Ibrahimovic 12
      D. Zapata 12
      D. Vlahovic 12
      C. Immobile 11
      S. Nwankwo 10
      M. Destro 10
      Joao Pedro 10

    • Ma questi numeri tuoi sono inesatti , non calcoli i minuti giocati e calcoli solo il campionato , morata ad esempio ha segnato quanto majoral ma giocando 900 minuti in più , che fanno 10 partite in più !!! però sono molto simili a quelli di ibrahimovic e lautaro martinez , gli stessi di vlahovic ma giocando 400 minuti in meno , ovvero quasi 5 partite . Poi che abbia gli stessi numeri di ibra o di lautaro o poco meno di lukaku vi fa schifo?

  20. scamacca no,
    montato e strano di carattere
    edouard si
    vlahovic si
    belotti si

    insomma uno forte col tiro e che mette paura alle difese…

    • Zero esperienza Europea per tutti, zero trofei vinti, troppi soldi che non valgono il loro valore, tra tutti preferisco Belotti ma 40 non ce li butterei proprio manco a rate.
      Serve un colpaccio alla Lacazette in scadenza e che te lo accatti a poco che in Europa ha sempre spaccato le porte ( compresa la nostra)
      Icardi ce ne vogliono almeno una settantina, Vlahovic 45 ora la Roma non può permetterselo, e non vale tutti quei soldi.
      L’attaccante lo deve scegliere il nuovo allenatore che verrà, come ha fatto Conte, vengo e me porto Lukaku, come ha fatto Mou vengo e me porto Etò…se lo decide Pinto vuol dire che annamo a pià l’ennesimo carrettone in panchina che verrà esonerato in meno di un anno.
      Se semo stancati!

  21. Nessuno caro Ilario è in grado di sapere che hanno in mente i texani, per quanto dalle premesse, non mi sembra di intravedere intenzioni di investimenti che portino ad un salto di qualità. Lo stesso Pinto, non mi convince per niente, d’altronde noi in questo momento non siamo nemmeno più spettatori ahahah, se non televisivi ahahah, Un caro saluto e sempre Forza ROMA

  22. Sono francamente d’accordo con @Max 56.
    Non sappiamo, ad oggi, quanto i Friedkin possano/vogliano spendere; potrebbero mantenersi su cifre “normali” ed abbordabili per il ns bilancio, oppure fare “il botto” con spese molto elevate.
    Se non erro quest’anno il FPF concederà un margine ampio di movimento rispetto alle consuete regole.
    Chissà, vedremo.
    FORZA ROMA!.

  23. Un consiglio a qualche utente del sito: se non conoscete un giocatore non è che è una pippa, siete voi che non ne sapete abbastanza. E va bene così, ma se vi mettete a sparare sentenze passate dall’altra parte…

  24. Se arriva uno giovane ci servirà uno con esperienza pure che sia Dzeko o chi per lui. O facciamo la stagione con Mayoral ed un 21enne che ancora non ha fatto una partita in Serie A?

  25. Gouiri è più simile ad una seconda punta… Non ci serve..
    Tocca andare su Vlahovic, Zapata o Eduard.
    Ma poi… Siamo così sicuri che Dzeko andrà via? Quale squadra si prenderebbe mai un attaccante vecchio che prende quell’ingaggio?

  26. Roma e non Totti, me spieghi il senso del tuo nome? Non credo possa essere banalmente il discorso che conta la maglia e non il giocatore perchè è talmente ovvio…credo ci sia qualcosa di più profondo che mi sfugge. Non penso che qui qualcuno pensi il contrario, laziali a parte. A me, che sono abbonato da oltre 40 anni, e non ho mai visto uno più grande del Capitano e ho goduto delle sue giocate (oggi è ancora più evidente visto l’indegno spettacolo che spesso mi devo sorbire) mi “infastidisce ” chi gli va contro. Certo se fossi costretto a scegliere tra la Roma e Totti sceglierei tutta la vita la Roma, ma tra Totti e Spalletti o chiunque altro io non avrò mai dubbi su da che parte stare. Non ho mai fischiato un giocatore con la nostra maglia. Forza Roma sempre e comunque

  27. la gazzetta ? AH AH AH AH ! P.-S: e’ triste che ci sia gente che prende uno stipendio per diffondere chiacchere da bar.

  28. @ Viva l’Italia

    Vorrei chiarire che io non ho proprio nulla contro gli italiani, anzi.
    A parità di prezzo/valore opterei tutta la vita per un connazionale, non fosse altro che almeno non rischia di subire la nostalgia del paese d’origine.
    Il fatto è che, a differenza di quello che dici tu, occasioni su punte italiane di livello non ce ne sono.
    Per Scamacca chiedono 25/30 mln è che sia un giocatore di livello adeguato per la roma è tutto da vedere.
    Per Belotti Cario ne ha già rifiutati più di 50. Ora col contratto vicino alla scadenza il suo prezzo è probabilmente calato, ma almeno una quarantina ci vorranno tutti. Peraltro a mio avviso è un giocatore poco adatto ad una squadra tecnica che gioca di prima palla a terra. Peraltro se Nicola per salvare il Toro ha chiesto Sanabria che ha già fatto meglio del Gallo al centro dell’attacco un motivo ci sarà, o no?
    Fuori da questi chi? Davvero pensi di poter trovare l’attaccante della rRoma del futuro nelle nostre categorie minori?
    Eduard è altro quasi 1 e 90, forte fisicamente, veloce, bravo tecnicamente, segna (anche su punizione) e fa segnare. Ha il contratto in scadenza nel 2022 e quindi può essere preso a cifre ragionevoli.
    Il campanilismo fine a se stesso è peggio dell’esterofilia.

    • Esatto Dero, oltre al fatto che gli italiani bravi costano molto e per prenderli bisogna superare i canali privilegiati che di solito favoriscono l’approdo degli stessi alle strisciate del nord.
      Scamacca, che a me piace molto, non può costare più di 15 ml per quello che ha dimostrato sinora. Invece il Sassuolo ne vuole almeno 10 di più.
      Vlahovic non può costare più di 25-30 ml, mentre si parla di cifre molto più alte.
      Altri giovani sono Piccoli, Pellegri, Esposito ma siamo nel campo delle scommesse.
      Prendere giocatori all’estero è quindi una necessità, a meno che non si acquistino italiani attraverso degli scambi.
      Ad esempio Gaich e Lammers sono costati meno di 10 ml e stiamo parlando di ottimi centravanti che in futuro faranno benissimo.

  29. Non so quali parametri PINTO seguirà per scegliere i giocatori.
    Sappiamo che SABATINI seguiva il suo intuito e riusciva a vedere qualità e potenzialità prima che si manifestassero. In questa maniera arrivava sui giocatori, minimo 1-2 anni prima che esplodessero. E così li pagava poco e dava loro un’ingaggio basso.
    Un po’ per gli ingaggi contenuti un po’ per doti proprie il fumante era bravissimo anche a vendere, e vendere bene.
    La capacità di prevedere il futuro e anticipare l’acquisto ce l’ha in parte anche PETRACHI ma la sua esperienza a Roma pur essendo stata positiva è stata macchiata da ingaggi esagerati e da un mercato di cessioni deficitario.
    MONCHI è stato per distacco il peggiore di tutti. Non ha mai preso scommesse, tranne Bianda e Under e (accidentalmente) Zaniolo. Ha speso tanto per giocatori giovani e meno giovani costati tantissimo e che non sono riusciti a sostituire gli ottimi partenti.
    Giudicare PINTO per quanto fatto a febbraio è difficile in quanto ElSha era un’acquisto già impostato e Reynolds un giocatore portato da Ryan Friedkin. Forse l’unica sua operazione sarebbe potuta essere lo scambio Dzeko-Sanchez che è poi abortito.
    Ho già espresso la mia contrarietà ad un mercato fatto con algoritmi o suggerimenti di osservatori o scout se poi non c’è
    il talento e la capacità di scegliere il prescelto dal mazzo delle opzioni, senza sbagliare.
    E questa capacità non la trovi su un programma come sul programma non trovi la funzione esperienza e fiuto.
    Come sul programma non si trova la funzione, “quale giocatore si può cedere e quale no”.
    Spero solo che prenda giocatori di talento e con potenziale e che fatte le cessioni i sostituti siano forti come i partenti, anzi di più.

  30. Con sti nomi per lo scudetto ci vediamo tra una trentina d’anni e forse pure il quarto posto dovremmo iniziare a considerarlo una mezza utopia

  31. Nomi inquietanti. Anche a ma fa schifo la conference league ma se, dopo il mercato di gennaio con Reynolds per puntare al quarto posto, dopo un settimo facciamo un mercato di rafforzamento con nomi di quel livello, pure il piazzamento in conference sarà da considerare un lusso nei prossimi anni.

  32. Non capisco sta fretta di sbrigarsi di dzeko, ma ovunque vada per loro sara un + solo a roma pare essere il -.ma vedremo che fara roma dopo dzeko spero solo non finisca in seire B

    • Tranquillo,bambino…in serie B ci va la lazzio…torna a fare i compitini,adesso,và…🙀

  33. Sono l’unico a non volere Majoral. Vi basta una mezza sega x essere felici. Contenti voi.. 15 mil al Real.. Neanche il Vaticano fa tanta beneficenza

    • Lupo52, Mayoral non e’una Sega, e’solo un’attaccante che deve giocare per fare da spalla a un’altra punta, perché non può sorreggere da solo il peso dell’attacco come può fare Dzeko.. Secondo me giocando a due punte in avanti, Belotti e Mayoral farebbero dei danni notevoli alle difese avversarie…

  34. Non ho mai creduto che i giornalisti si esprimono sempre a casaccio, ieri ad esempio Mangiante ha parlato, pescando l’esempio Doumbia non a caso, a questo punto. Il ragazzo rimane sempre un punto interrogativo, non perché mi piaccia Belotti, a lui con la metà della spesa preferisco Scamacca. Belotti per quanto qui ha ricevuto critiche fuori luogo, è un interprete del calcio stile Toro e non dimentichiamo che è reduce da un fermo covid. A me ricorda tanto con più scioltezza quel Graziani amatissimo zampone che alla fine della partita usciva sempre stremato. Poi un andamento di corsa ingobbito lo hanno avuto anche grandi campioni e non è onorevole come tifosi giallorossi veder insultato da qualsiasi commentatore un atleta che gioca 90 minuti. Gli avversari vanno sconfitti sul campo, i nomignoli lasciamoli appioppare alle suocere. Forza ROMA

  35. ma io sto a pensa a giovedi importante per Roma e l’ italia e loro pensano a Tiago Pinto e ‘ la lista dei partenti in primis poi i cosidetti nuovi. Strano ancora non sanno che cristiano Ronaldo lascia la Juve e va…..dove va’? Siete de Milano parlate de Milan Inter avete perso Ibra per 1 giornata con quell arbitro Maresca che fenomeni, teneteve sto bel campionato gestitelo bene me raccomando quest anno vince Inter prossimi voi gia li sapete tutto il mondo sa come funziona il calcio in Italia non ve bastato calcio scomesse Arbitri continuamo fortuna io che vivo lontano . Se dico bastardo a qualcuno dove sto me danno un sacco de botte e me mettono su un aereo a mai piu’ rivederci da noi Ibra fa quello che vuole un arbitro e’ incaricato di pubblico servizio state a capi 10 giornate so poche… E’ l Italia….

  36. Ci sono parecchi parenti di Scamacca sul sito e giustamente sperano che possa arrivare alla Roma io non sono un parente ma solo un tifoso e spero che questa pippa non arrivi

  37. A me sembra che il problema è anche il centravanti ma soprattutto chi la palla la porta verso l’area e la mette dentro la stessa decentemente. Al momento ce ne sono pochi, di centrocampisti decenti. Anche chi viene considerato buono e titolare, come Pellegrini, non è che mi faccia impazzire. L’unico che faccia qualcosa in proposito è Mikitharian: s’è visto il suo peso quando è mancato. Poi Veretout, che però solo ora comincia ad osare, ovvero da quando Fonseca gli ha fatto capire “entra in area di più, addirittura potresti fare più di 10 gol a stagione” e di conseguenza vengono fuori anche più assist. A metterla dentro c’è Majoral, gli esterni (ci manca zaniolo), si può prendere qualche giovane, ma la palla che arriva in area deve essere di qualità, sennò il centravanti deve avere qualcosa di miracoloso per fare gol.

  38. Ma quanti Scamacca giocano in Italia? c’è un suo omonimo? ahahhaha Forza ROMA Fortissimo di testa, determinato centravanti d’area, tira anche marcato, come li giudicate i calciatori lo sapete solo voi ahahha Forza ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome