AS ROMA NEWS – Un pannicello caldo. Lo striminzito uno a zero di ieri sera permette alla Roma di strappare la prima vittoria in Europa League e lenire le ferite dei giorni scorsi. Juric per ora si tiene stretta la panchina, anche se i segnali arrivati ieri dalla squadra non sono incoraggianti.
La Dinamo Kiev è poca cosa, e per di più il tecnico Shovkovskyi sceglie di mandare in campo una squadra infarcita di seconde linee, seguendo la strada intrapresa dal tecnico giallorosso. Nonostante questo la Roma fatica non poco a creare occasioni da gol, un problema ampiamente noto negli ultimi tempi. A sbloccare un match che stava per farsi complicato ci pensa Dovbyk, a segno su rigore dopo un bello spunto di Baldanzi (migliore in campo insieme a Pisilli).
La squadra però, invece di sciogliersi, sembra tirare i remi in barca e la piccola Dinamo spaventa Svilar prima con Guerrero e poi con Tymchyk. All’intervallo l’Olimpico fischia nonostante il vantaggio. Nella ripresa la musica non cambia. La squadra di Juric non crea occasioni. Il gioco latita, lo spettacolo è desolante. E allora il tecnico decide di cambiare, inserendo Shomurodov, Cristante, Pellegrini e Dybala.
Gli ucraini sfiorano il pari con Tymchyk dopo un’uscita a vuoto di Svilar, poi è il centravanti uzbeko, subentrato a Dovbyk, a fallire le occasioni migliori per chiudere il match: quella a porta spalancata dopo un assist al bacio di Dybala è davvero clamorosa. La partita resta in bilico fino all’ultimo, e nel finale un provvidenziale ripiegamento difensivo di Pellegrini salva la squadra dalla più classica delle beffa.
Al triplice fischio dell’arbitro il più felice è senza dubbio Ivan Juric: il tecnico tiene lontano il fantasma di De Rossi, almeno per i prossimi tre giorni. Il vero test da superare infatti sarà quello, decisamente più complicato, di domenica prossima sul campo della Fiorentina. I viola attraversano un buon momento di forma: il coefficiente di difficoltà si alzerà di diversi punti. Il tecnico croato non può dormire sonni tranquilli: della squadra di bestie che aveva anelato nella conferenza della vigilia non c’è ancora traccia.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Io penso, a giudicare dai pollici, che qui dentro in diversi non abbiano afferrato appieno la dimensione del dramma sportivo nel quale siamo precipitati. L’inverecondo spettacolo di jeri ne è l’ennesima dimostrazione, un’esibizione che farebbe arrossire un narco di Caracas.
Rendiamoci conto. Abbiamo vinto 1 a 0. In casa. Su rigore (fallo sciocco). Contro l’ultima in classifica. Che aveva mandato LE RISERVE. Che gioca co’ le bombe dentro lo stadio e ha un attaccante DEL PANAMA.
Io mi chiedo se esista, un fondo da raschiare.
Lo dico con profonda ammirazione di tutte le difficoltà che sta attraversando il campionato ucraino, contro questi Galacticos le statistiche al 60esimo minuto dicevano Roma 2 tiri in porta, Dinamo 1. Poi fortuna è entrato Paulo, amo dovuto scomodare Dybala.
Devo dire, Juric nel post partita si è superato. Jekyll e Hyde. Me so sentito un po’ preso percu’. Io capisco benissimo che è logico che un rospo non si trasformi in un principe in tre giorni, ma non puoi venirmi a dire quelle cose. Parla di mentalità vincente, fine primo tempo, hai 50 secondi per cercare di arrivare in porta e tirare e questi che fanno: cincischiano a centrocampo, due retropassaggi e sono da Svilar! Mi cascano le braccia (e fossero solo quelle)! Ma voi, sincero, l’avete vista la mentalità vincente, jeri? Celik, Pellegrini, Hermoso, Zalewsky co’ gli occhi di tigre? A me parevano purcini bagnati, mentre Hummels scaldava la panca. Nei commenti se so’ spellati le mani per Koné e Le Fée che non hanno fatto niente contro ‘na squadra de spaventapasseri (Enzo, a dire il vero, la frittata la stava per fare). Manco fossero Pjanic e Strootman. Perrotta e Pizarro. Emerson e Tommasi. Ma questi, li avete mai visti giocare?
Che abisso.
Il pubblico è esemplare ed è l’unico che si salvi. Canta e poi li fischia. Ed è giusto, devono fischiarli ad ogni tocco di palla, fino a sfiancarli, perché questi pedatori devono capire una cosa semplice: che l’1 Luglio non devono più stare dentro il GRA, per nulla al mondo.
La verità è molto semplice, e l’ha detta Mourinho: so’ bravi ragazzi che non sanno giocare a calcio. Ma l’avete visto il goal di Haaland, Mercoledì?
Requiem.
La questione è molto più semplice. Hai sbagliato la campagna acquisti, cosa ovvia già durante l’estate e spendi 4 milioni netti per due allenatori che messi insieme non ce ne fai mezzo da grande squadra. Il risultato quale può essere? Comunque juric deve essere cambiato, perché questo da qui a maggio ti svuota l’olimpico e ti fa una serie di danni importanti.
Il fondo da raschiare sarebbe stato non vincerla, almeno quello nel solito lungo messaggio di pessimismo cosmico non scontiamolo. Poi abbiamo vinto 1-0 su rigore in casa contro una squadra scarsa. Come il Tottenham. C’erano allenatori che nelle coppe perdevano con le riserve della Cremonese. Come vedi, di fondi ne abbiamo raschiati in quantità.
Juric, a prescindere che piaccia o no, ha il sacrosanto diritto di avere 2-3 mesi di assestamento.
Sento voci di un possibile coinvolgimento di DDR al Milan al posto di Fonseca.
Se questo avvenisse per i Friedkin non ci sarà nessuna possibilità di recupero. La loro unica chance sarebbe lasciare la roma. Perché non gli verrebbe mai i perdonato.
Non che a DDR,facendo l’allenatore, questo fosse precluso …… ma in questa precisa fase non verrebbe mai perdonato. Noi ce troviamo con questo personaggio e DDR seduto sulla panca del Milan… immagine insostenibile.
Idi: condivido pure spazi e virgole.
IDI condivido la tua desolazione e sconforto, ma ho anche tanta rabbia verso i tanti che questa estate insultavano su questo forum contro chi segnalava che la campagna acquisti era tutta sbagliata come priorità e come giocatori acquistati (Giorgio Carpi dove sei?).
Rabbia per chi, per lavoro, ha avvallato e deciso questa campagna acquisti indegna di una squadra di calcio e che continua a lavorare tranquillo a Trigoria (Ghisolfi e Fuente).
I Friedkin sono riusciti a fare peggio di Pallotta e perdere la fiducia dei tifosi dopo le manifestazioni oceaniche di amore verso questa squadra dopo la vittoria in Conference e la finale di EL.
Così come la semifinale contro il Liverpool ha rappresentato il risultato più alto dell’impegno di Pallotta (oltre il quale finanziariamente non voleva andare) la finale di EL è stato il risultato più di questa società.
Juric ieri stava facendo l’ennesimo patatrac rimettendo insieme Dybala e Pellegrini quando loro stavano facendo entrare i titolari (cioè giocare in 10 gli ultimi 30 minuti) e per fortuna il nostro capitano (per assenza di coraggio) si è degnato una volta tanto di tornare in difesa..
Allenatore incapace che mai doveva venire a Roma .. ridatemi Ranieri!!
Eh già rigore sciocco…
Invece i rigori che non ci sono stati assegnati , contro Empoli, Juve, genoa e Monza che falli erano ?.Sciocchini…?
Tutte porcherie che hanno contribuito al nostro piazzamento ( momentaneo in campionato ) Noi facciamo pena, invece a fiorentina prossimo avversario , fa paura..brrrrr la stessa paura che si sono presi Puskas Accademy e San Gallo e che gli hanno fatto 8 gol in tre partite in Conference League , Coppa delle pippe , e quindi squadre più pippe della Dinamo Kiev..giusto??
@Sop, per favore, abbiamo rischiato di pareggiarla, ‘sta partita.
Quanto a Roma Cremonese, in campo c’erano: Rui Lampione, Kumbulla, Zalewsky, Belotti, Cristante, Tahirovic, Pellegrini, Ibanez, Volpato, Abraham… n’armata Brancaleone, in linea co’ l’armata Brancaleone scesa in campo jeri. E infatti cosa si dice, che so’ anni che in campo scende n’armata Brancaleone che nel migliore dei casi dovrebbe giocare a Sassuolo, e invece veste la maglia della Roma.
E a st’armata Brancaleone, quello che ha perso con la Cremosene j’a fatto arzà ‘na coppa e l’ha portata in finale di EL. Spero ci riesca anche Juric, che, RIPETO, è l’ultimo dei problemi della Roma, ma almeno non farmi le conferenze stampa bipolari. “Vittoria Strameritata”????
@Asterix: Dybala e Pellegrini hanno tirato fuori dal cilindro un’azione tutta di prima che ha messo in porta la nostra punta, anche questo è giocare in 10 ? Con la campagna anti-Pellegrini (e quella ancora più assurda anti-Cristante) avete veramente stracciato le p….
007 MAGARI il milan prendesse de rossi, primo si indebolisce, secondo risparmi una barca di soldi di ingaggio e ci prendi subito il sostituto di desolazione juric
A latere, @sop, a me del Tottenham non interessa. Qua sembra che ‘sta partita sia piovuta dal cielo, un fulmine a ciel sereno. Questa partita si inserisce in un contesto e va valutata in quello, altrimenti ogni giornata di Coppa c’è una grande che sfaciola. Siamo decimi in campionato. Diciannovesimi in EL. La squadra so’ anni che arriva sesta. Basta.
Ma poi, oltretutto, hai letto cosa hai scritto? Che Juric ha bisogno di 2.3 mesi di assestamento. Significa che la Roma dovrebbe iniziare il campionato a fine Dicembre!!!! Ma è normale una cosa del genere? Famo ride, ecco cos’è.
@Idi pensi che a me la situazione attuale faccia piacere ? Sono deluso dalla dirigenza tanto quanto te. Anzi, sicuramente da più di te perché per me il primo grande errore è stato proprio l’ingaggio di Mourinho che invece veniva festeggiato da quasi tutti. Oggi raccogliamo i frutti di tre anni di macerie del portoghese, questo è evidente. Ma oh, ha “arzato” la coppa e mezzo, no ? E allora di che ti lamenti ? I Friedkin in quattro anni c’hanno portato la coppa e mezzo, perché questi lunghi post di critica ? Cerchiamo almeno di esser coerenti, cosa difficile.
La Roma di oggi non è un’armata brancaleone, ci sono ottimi giocatori in rosa. È una rosa con grossi buchi che sapevamo TUTTI ci sarebbero stati a causa dei tre mercati precedenti fatti di prestiti di giocatori di “nome” che voleva il portoghese. In altre parole, a causa degli errori delle stagioni scorse, siamo di nuovo alla casella zero del “progetto”.
Condivido più Asterix che Idi (i narcos stanno a Bogotà, a La Paz, a Miami, che stanno a Caracas lo dice il mainstream..).
Molti, troppi giocatori da salvezza/metà classifica, l’allenatore è inadeguato e anche peggio del suo predecessore e il disastro manageriale e societario, spero sia a causa di accordi di vendita della società ASRoma già avviati. La disneyzzazione dell’ASRoma compiuta dai Friedkin ci ha riportati ai livelli di fine anni ’70. Sarà un anno terribile per noi giallorossi dentro
Non fa una grinza, Idi, e mi riferisco a entrambi i commenti.
Evito un post fotocopia.
La realtà è semplicemente che l’AS Roma non è gestita come meriterebbe la squadra di una Capitale, invece di coltivare ambizioni si procede al ribasso con tecnici di quarta fascia, DS da avanspettacolo incapaci di individuare carenze e dunque priorità nel mercato (pure l’ultimo dei tifosi i grossi problemi a centrocampo e sulle fasce soprattutto era in grado di coglierli), ragionieri del tutto a digiuno di know-how (così capiscono pure i due salami…) in altri ruoli societari.
Una gestione fallimentare e cialtronesca.
Spesso parliamo di pochezza dei calciatori in rosa, di gente che non dovrebbe giocare nella Roma. Probabilmente è vero che la rosa è scarsa e malcostruita.
Ma la nostra rosa è inferiore a quella del Parma, dell’Empoli o del Bologna? O dell’Elfsborg se è per questo?
Mi spiace dirlo ma Juric non sa proprio come metterli in campo e, aldilà delle mancanze individuali, la squadra copre male il terreno di gioco, non costruisce nulla e difende male anche con tre difensori contro squadre scarse.
Magari dalla tv non si vede, ma basta venire una volta allo stadio per capirlo, anche se nessuno di noi fa l’allenatore o ha giocato da professionista.
Possibile che questo modulo di m non si possa cambiare?
@sop, devo fare una premessa, il tono esasperato dei miei commenti non è rivolto a te, che peraltro replichi sempre nel merito, ma alla situazione generale. Certo che lo so che sei deluso, come lo sono io, come lo sono tanti (credo tutti, sennò non sarebbe normale).
Non condivido però le “macerie” di Mourinho, perché i mercatini da 7 milioni non li ha fatti lui, ma l’altro Portoghese su input della dirigenza. Dopodiché Mou i suoi errori li ha fatti (Svilar, ad esempio), ma noi abbiamo mandato via lui e Souloukou che erano gli unici che capivano di calcio, per metterci un esordiente e un manager della Coca Cola. Mou ha fatto quello che poteva, sta ancora a aspettà Xhaka. Allora, visto l’andazzo e le dispnibilità, ha ripegato su Matic, ed è andata com’è andata. Mou ha fatto bene a ridare l’anello a Pellegrini, lui lo sapeva cosa stava facendo. Idem su Karsdorp. Le macerie partono da prima, da Monchi che ci ha messo la corda al collo.
Detto questo, se mi dici che abbiamo ottimi giocatori in rosa, boh, io alzo le mani. Abbiamo, rispettosamente, concetti diversi di calciatori forti. Miki e Dzeko erano forti, infatti so’ scappati a gambe levate. Tu parli di errori passati, ma DDR chi lo ha portato, Mou? Ghisolfi e i suoi 7 esterni so’ corpa de Murigno? Juric che a Novembre deve ancora assestarsi so’ corpa de la progettualità de Murigno? Il rinnovo di Karsdorp l’ha fatto Murigno? Murigno ha chiamato Lukaku. Che adesso sta sott’o’Vesuvie, primo in classifica, con Conte che lo allena.
Che differenza eh?
Leggendo qua e là vedo che c’è ancora qualcuno, specialmente qualche “giornalista” , che non ha compreso bene lo stato attuale della nostra Roma, le parole ieri di Mou, oggi di Juric la dicono lunga … la squadra manca di qualcosa , noi fischiamo vorremmo che, i terzini sfrecciassero sulle fasce, la difesa fosse un muro invalicabile e l’attacco facesse gol a valanga, ma purtroppo non è così, questa è la realtà purtroppo.. Però non è tutto da buttare almeno i Giovani rispondono , il portiere c’è il centravanti pure , 5 o 6 ci sono …sarà poi la società che investirà, e ne ha le possibilità , per completare e iniziare un ciclo come è nella storia di ogni società. Certo però che i fischi fanno male a questi ragazzi che stanno dando il massimo delle LORO possibilità, non si può pensare che vanno in campo per sfigurare…. Cerchiamo di maturare la situazione della squadra e riflettere che questo no stop di contestazione fa solo male alla ROMA. La Roma non è di un tifoso solo, la Roma è di tutti. Unico Grande Cuore nel bene e nel male
Mi faccio una sola e semplice domanda in risposta all”articolo, “Roma a fatica, Juric si salva”. Ma noi tifosi quando ci salviamo dall’essere presi in giro?
@Idi: si secondo me abbiamo una buona rosa. Non di top player, intendiamoci, ma buona. Portiere e punta ci siamo, e già è un bell’inizio (c’erano allenatori in passato che dicevano dammi un buon portiere e un attaccante che la butta dentro, poi al resto ci arrangiamo). Abbiamo giovani di prospettiva, dei bei centrali di difesa, buoni tre-quartisti. A centrocampo abbiamo un nazionale francese e uno argentino, più due nazionali italiani e Le Fee. Scarsi ? Boh, diciamo che in serie A c’è di molto peggio. Sulle fasce ci sono i due grandi buchi.
Ma il problema principale è purtroppo nel manico dirigenziale. La società latita, la situazione è instabile, l’allenatore a tempo determinato, molti giocatori che vanno in scadenza. Poteva essere OK il primo anno dei Friedkin, ma al quarto anno ‘sta cosa è preoccupante. Come dicono altri, molti giocatori mi sembrano in modalità “studenti con il supplente”, sai che l’allenatore toglierà le tende, per cui fai il compitino e stop. Ieri c’erano DUE giocatori su dieci che davano il fritto: Baldanzi e Pisilli, stop. Con lo stesso atteggiamento di Baldanzi nei 10 in campo avremmo vinto 6-0, ne sono sicuro. Ma magari hanno ragione loro e non era il caso di dare il fritto 90 minuti con la trasferta difficile di Firenze alle porte. Magari a Firenze fanno il partitone. Del resto degli sprazzi di grande Roma li abbiamo intravisti, tipo i primi 60 minuti col Bilbao. Non resta che la speranza.
@sop spero che tu abbia ragione…
non vorrei dire niente..ma ieri grande assist di Bove con i toscani.
A Roma c’è un virus: è una questione di gioco e giocatori che con qualsiasi allenatore giocano in maniera leziosa e svogliata, nonostante stipendi da ricco possidente.
auspico importanti cessioni a giugno, dopo che saremo arrivati tra il decimo e e il 15esimo posto. ma questa societa’ è gestita da gente non all’altezza del loro titolo.
Io Bove non lo rimpiango, così come non rimpiangerò Zalewski quando sarà andato via. Tutti e due hanno giocato un gran numero di partite e non hanno mai fatto granché per farsi rimpiangere. Se erano giocatori top avevano addosso le squadre top della Serie A, cosa che invece non succede, ci sarà un motivo.
Certo contro il GRANDISSIMO SAN GALLO…
Pirata,
per piacere…
si può criticare tutto, ma leggere “GRANDISSIMO ASSIST DI BOVE” CONTRO IL TEMIBILE SAN GALLO, te prego….
A noi mancano laterali presentabili, un attaccante di riserva da serie A almeno,
qualcuno che inventi qualcosa quando non c’è Dybala,
non ci manca certo Bove.
su.
progressi nettissimi,
margini di miglioramento clamorosissimi,
gioco bellissimo,
impegno allucinantissimo,
ragazzi sensibilissimi,
tutto stupendissimo insomma.
comincio ad essere tentato che la fiorentina ci faccia 3 gol e metta fine a questo disgusto supplizio, per gli occhi e per le orecchie.
intendo subitissimo
Ohhh così si tifa, sperare di perdere per poter dire AVEVO RAGIONE IO, IO SO ER MEGLIO…
Tra l’altro l’articolo di Fiorini è un misto tra depressione e senza futuro.
Ma tu hai visto che è tutto bene, tutto a posto , fiori e abbracci…boh..
Io invece , spero di vincere a Firenze, e le basi ci sono tutte, visto che la Fiorentina vince le gare in conference , ma prende gol pure dai figli della luna…quindi non sono sto squadrone che andate cianciando..
( P.S. chi è che tifava contro la propria squadra per farla perdere…🤔🤔🤔 ah sì i laziali , state o stesso livello)
Allora forse avevo proprio ragione io a tifare Udinese un mese fa dopo l’ingaggio di Juric e la cacciata della Souloukou! Ok abbiamo perso un mese.
@gateano il savonarola
ho scritto in un semplice italiano, dovrebbe essere di facile comprensione anche ai meno dotati: “sono tentato che la fiorentina ci faccia 3 gol e metta fine a questo disgustoso supplizio”.
per chi non riesci comunque a capire, significa che a malincuore inizio a preferire una sconfitta affinchè venga interrotta una situazione che ritengo disastrosa e senza futuro.
invece “sperare di perdere per poter dire AVEVO RAGIONE IO, IO SO ER MEGLIO”, non l’ho scritto da nessuna parte.
non mettere a me la camicia tua
@gateano il savonarola
tra l’altro faccio caso solo adesso che non hai capito nemmeno che gli elogi ed i superlativi di cui ho scritto, non si riferivano a quanto scritto qui da fiorini nell’articolo, ma alla storiella che ci racconta juric dopo ogni partita (ho cercato apposta di usare parole che ho sentito uscire più volte dalla sua bocca, anche dopo elfsborg); e apposta alla fine del mio pensiero scrivevo di “un supplizio anche per le orecchie” riferendomi proprio alle dichiarazioni disarmanti di juric dopo ogni indecente partita fin qui giocata.
ma questa te lo concedo, era più sottile da capire, e quindi capisco che tu possa non esserci riuscito
Gaeta’, io ci andrei cauto a perculare quelli di Scandicci…. se poi DISGRAZIATAMENTE 🤘🏽 succede che domenica ci lasciamo le penne dimostrando CHE NON SIAMO lo squadrone che vai cianciando, 😏 poi la perculatio, tanto per cambiare, ce se rivolta contro…🙈🤮
@Paolo B.
Lascia perdere, è un caso disperato ‘sto Gaetano.
Questo ha detto che noi stavamo una favola e che invece “Gonde” con “De Lamentis” non sarebbe arrivato a Natale e il “Napulè” sarebbe naufragato. Ovviamente il Napoli si giocherà lo scudetto, com’era facile prevedere osservando l’insieme tecnico-parco giocatori.
Una delle tante, perchè ha un curriculum interminabile in materia di corbellerie ed epic-fails.
Il livello è questo.
siamo noi che nn ci salviamo da Juric….ma un allenatore per essere cacciato che deve fare ancora??? a confronto Mou era guardiola come gioco, solo che in difesa eravamo solidi nn come qsta squadra….basta nn se ne può più continuare con lui è da puro masochismo, con fiorentina ne prendiamo 3. nn c’è uno straccio di movimento e di schema nessuna soluzione tattica….solo le fee che si spostava sulla sx per impostare, in modo inutile e ridondante, per il resto se abbiamo fatto un minimo di movimenti li dobbiamo alla volontà e al dinamismo di pisilli e baldanzi
Deve fare come a De Rossi, due punti in tre partite contro Cagliari , Empoli e Genoa..
A fatica contro una squadra ridicola.. con la fiorentina se giocano così è facile perdere. Juric nn va bene
Che più che una considerazione è un auspicio.
Per la serie facciamoci del male. Scommetto che ad ogni porcheria arbitrale contro invece di incazxx , esultate .
Gaetano, io ti stimo per la fiducia incondizionata che dai a questa squadra, e condivido le giuste recriminazioni che poni riguardo al trattamento che subiamo spesso da parte della classe arbitrale. Però ragionare solo su questo non ci deve impedire di valutare ciò che abbiamo ad ogni partita sotto gli occhi: ti sembra una squadra competitiva secondo quanto previsto? A me no. A me dà la sensazione che i nostri non rendano secondo quanto potrebbero. Non mi sembrano messi a profitto i valori tecnici che possiedono. I giocatori che abbiamo non sono così inferiori ai giocatori delle squadre che ci precedono, sia in campionato che in Europa. Però converrai che sono stati fatti errori gravi nella gestione sportiva della nostra amata Roma? Sai che danno può essere mandare via un allenatore stimato dai propri giocatori? Sto parlando proprio del danno sportivo! È un problema grosso! E noi ne stiamo vivendo le conseguenze. Al di là dei gravi torti arbitrali che ci affossano, anche noi ci troviamo ormai una squadra svuotata, senza anima. La Roma ha perso di competitività. E di chi è la colpa di tutto questo? Quindi sì, fiducia alla società, ma anche una dura critica, affinché errori di questo genere non ne accadano più.
FR
In primo luogo, la pianterei di tirare in ballo, a sproposito, DDR. Il capitolo è chiuso.
Juric è un allenatore di seconda fascia e allena giocatori di seconda fascia. È diventato stucchevole persino commentare le partite… NON è quello che ROMA merita.
Il problema è che la proprietà ha potenzialità economiche da prima fascia, ma capacità gestionali da quarta fascia. Tutto il resto è diretta conseguenza dell’incompetenza dei Friedkins.
Invece stampa (! alcuni) e tifosi ( alcuni ) sono da élite..tifano solo se si vince…perché si sa bisogna vincere tutte e 60 partite , giocando il calcio spettacolo , per tutti i 90 e passa minuti…praticamente roba che manco l’intelligenza artificiale
finché è sotto contratto il capitolo nn è chiuso…e visto l’impatto di Juric è masochismo nn richiamarlo
se dovessimo giudicare dal forum, abbiamo anche tifosi da quarta fascia, visto che per esaltare un croato mediocre, si sputa su una nostra bandiera…per fortuna c’è ancora chi tiene alti i valori del nostro tifo, contestando questo schifo e evitando i piagnistei contro ‘o sistema. Prima risolviamo i problemi interni, che sono abnormi a questo punto, poi ci pensiamo a ‘o curnute che arbitra…
@Gresko
Considera che questi “tifosi di quarta fascia” sono quelli che addirittura juric (o italiano, o de zerbi) lo invocavano quando sulla panchina sedeva JM.
Sono quelli che si scagliano puntualmente contro i pochi Campioni in squadra (quando ci capitano per sbaglio) mentre esaltano e difendono i giocatori mediocri cui invece bisogna “dare tempo”.
Gli stessi che vanno bene tutti: DS e DG sconosciuti pescati con un algoritmo, dirigenti autoreferenziali che “lavorano” e “lavorano” ma poi l’AS Roma non si schioda dalla mediocrità della mezza classifica.
Lo credo che poi accollano tutto agli arbitri, che contro l’AS Roma si sono oggettivamente sempre dati da fare, ma di certo non è ora che ci impediscono di vincere poichè ci ritroviamo con una squadra ridicola che non vincerebbe niente lo stesso. Almeno, però, possono effettivamente influire sul risultato.
Se la prendono però anche con i giornalisti, alcuni in vero cialtroneschi, altri che semplicemente non possono far altro che evidenziare e stigmatizzare le carenze e le scelte scellerate da me sopra enumerate. Ma che, in ambo i casi, non hanno alcun potere nel condizionare risultati e classifica.
E infatti la mediocrità si perpetua stagione dopo stagione.
L’importante è salvare il padrone e sollevarlo da ogni responsabilità, come se il pesce non puzzasse notoriamente dalla testa
Ilario – Focene Friedkin club “mullets & courgettes”
condivido in pieno il tuo pensiero e son qlli che te danno del laziale se te lamenti…
@Gresko
io da mo che gli dico che è la vergogna dei tifosi della Roma al PIAGNONE Savonarola
La Roma ha la 3a difesa del campionato ma il 14°(!) attacco della serie A. Ed è decima a pari punti con l’Empoli.
La Fiorentina ha la 4a difesa e il 4° attacco; ed è quinta (per differenza reti in un gruppetto in cui sopravanza Atalanta e Lazie).
La traiettoria logica è che alla Fiorentina, probabilisticamente basterebbe segnare 1 o 2 gol e portarla a casa, essendo al riparo da eventuali rimonte.
Che, però, questi attuali rapporti di forza, a noi sfavorevoli, abbiano un fondamento in reali differenze qualitative delle rispettive rose, non è oggettivamente affermabile.
Cosa può scuotere la Roma dal suo torpore, dalla sua lentezza e dal suo gioco principalmente sterile?
Ogni giorno, anche in modi indiretti, qui si affacciano delle risposte; forse, più o meno, in ognuna c’è una verità, perché parrebbe evidente che è un complesso di fattori.
Sui quali non si sta lavorando…
Per carità queste sono le statistiche in campionato , poi ci sono le coppe, e li le statistiche cambiano, in peggio , per la Fiorentina, visto che la nostra coppa e superiore alla loro coppetta dei settimi .
Ah, quindi giochiamo in Coppa contro la Fiorentina, buono a sapersi……
è inutile essere ripetitivi, purtroppo non so se capita solo a me,non riesco più a guardare una partita,non c’è più adrenalina,implori sul passaggio sbagliato,ti emozioni per un bel fraseggio, bestemmi per un goal sbagliato,nulla più di tutto ciò, finisce il primo tempo sbadigli e cambi canale
Non capita solo a te, guardo le partite perché tifo Roma, ma sarei fortemente tentato di non vedere più quello scempio di gioco.
…a me succedeva anche peggio quando allenava mou, però con lui “sold out”..mah
Verrebbe da dire che se questa è la salvezza significa che la perdizione è a un passo.
Stando a ciò che si è visto ieri, le infuocate parole del tecnico nel prepartita sembrano rimaste lettera morta.
A dire il vero, anche le sue di parole nel post sono sembrate un dietrofront rispetto a quelle del giorno prima, quasi di pentimento.
Questa squadra sembra reagire allo stesso modo a carota e bastone, anzi sarebbe meglio dire che non reagisce.
È in un eterno limbo con prestazioni in carta carbone, a prescindere da chi entri in campo.
Tutti o quasi danno l’impressione di svolgere un compitino senza infamia né lode.
Più preoccupati di evitare la prima che non di cercare la seconda.
È una brutta sensazione quella di vedere giocare un Manu Koné in questa modalità, uno che conosco per tutt’altre caratteristiche, e quelle che ha mostrato all’esordio con la nazionale francese.
Solo Baldanzi ha provato ad emergere e non arrendersi alla comoda mediocrità, la famigerata comfort zone.
A Le Fee concediamo almeno il beneficio del dubbio di un quasi esordio e una condizione che non può essere brillante.
Tutto il resto è noia, una noia deprimente, appiccicosa, mediocre.
Che d’altronde rispecchia perfettamente quella della società di cui sono emanazione.
Tutto questo dipende dall’allenatore o da chi da troppo tempo impone il suo non gioco alla squadra?
La fiorentina vista finora ci massacra. Voglio vedere di chi sarà la colpa. E soppratutto chi possa accettare la panchina al posto del Croato. Facciamo questi quaranta punti il più presto possibile. Io spero in Ranieri, non vedo altre soluzioni ormai.
Per esclusione, Ranieri costituisce ormai quasi l’unica speranza riferibile alla stagione in corso.
In un mondo ideale, diciamo, gli dovrebbero offrire di traghettare la squadra in un campionato dignitoso quest’anno, con la garanzia, poi, di fare il dirigente dell’area tecnica.
Ma non c’è nessuno a prendere decisioni di questo tipo. E comunque, data la linea della società, muta e paralizzata su tutti i fronti, si ha l’impressione che Ranieri abbia “parlato troppo” per essere preso in considerazione (a prescindere dalla condivisibilità delle cose che ha detto, da vero appassionato della Roma).
Non ci massacra, così come non ci hanno massacrato Juve e Inter. Anche se farebbe piacere a molti, a cominciare dalla stampa, ma anche qua sopra.
Non ci massacra.Gia’si sa come andra’a finire,mica ci vuole Nostradamus.Faremo un controgioco
spietatissimo senza fare un tiro in porta,poi perderemo qualche palla sanguinosa a centrocampo e beccheremo il gollonzo senza poi riuscire a rimontare,avendo la reattivita’di un bradipo (o di Cristante) sotto Roipnol.
Squadra in attacco confusionaria ma Juric non lo dice e’ uguale ha quella di DDR ancora non ci sono i cambiamenti di gioco, alcuni momenti mi e’ piaciuta ma si perde nel limite dell’area avversaria. Vedremo piu’ avanti tanti errori nei passaggi eppure negli allenamenti sono quasi perfetti e pure veloci non si capisce. Diamo tempo a Juric
Mou… De Rossi… Juric… quando capirete che ci sono almeno tre quattro giocatori da cacciare a gennaio non sarà mai troppo tardi… ha scritto bene un utente ieri… alcuni non sono più calciatori ma impiegati… pensate davvero che con un altro tecnico si metterebbero a correre?
…ieri almeno 3 di quei 4 non c’erano (almeno nella prima ora). Ma le cose non sono cambiate. Siamo tutti focalizzati su Cristante, Pellegrini e Zalewsky che oggettivamente hanno fatto il loro tempo qui a Roma. Ma il Kone tanto osannato per ora è un discreto calciatore di movimento con piedi abbastanza ruvidi, Le Fee un oggetto misterioso, Hermoso abbastanza deludente fa rimpiangere Llorente (aveva ragione Pruzzo), le uniche sicurezze vengono dal portiere e Dovbik più le speranze Pisilli e Baldanzi. Un pò pochino…
Hai ragione Chico, la cosa più preoccupante è l’appiattimento generale, compresi giocatori come Koné che al Gladbach e nelle due partite disputate con la Francia è altro rispetto a quello che finora si è visto qui.
Persino Zalewski riesce a fare di meglio in una mediocre nazionale polacca quando qui fa la figura dello scemo.
Non ce n’è uno che riesca a tirare gli altri verso l’alto, ci provano Baldanzi e Pisilli ma il timore è che presto pure loro si livelleranno con il resto.
Pellegrini ieri è entrato bene in campo, nulla da eccepire, ma poi a Firenze è possibile se non probabile che ti ripeta la prestazione di Monza.
Chiunque giochi sembra fare apposta a far rimpiangere chi non c’è e viceversa.
E’ una squadra priva di anima, di furore agonistico, non danno l’impressione di avere un obiettivo se non quello di tirare a campare in qualche modo.
Li vedi spesso in atteggiamenti autoconsolatori, tipo la carezza che Pellegrini rifila a Shomurodov dopo l’incredibile errore sull’unica vera azione dell’intera partita.
“Dai, non ti preoccupare, non te la prendere…”…ma non è così che si fa, un capitano deve anche scuotere i propri compagni dal torpore.
Ma come fai a pretenderlo quando il primo che andrebbe scosso è proprio lui?
NULLA!!!! società ridicola allenatore ridicolo non c’è squadra anche alcuni giocatori osannati prima di venire alla Roma quando arrivano a Trigoria si perdono. A questo punto penso che sia un problema cronico ci sono poche speranze.
A proposito di Lazio, dopo mezz’ora alla Dinamo Kiev la Lazio aveva fatto 3 gol… pensa come siamo messi male.
..hanno toppato campagna acquisti .
…. per 4 anni di seguito
è ora che se ne vanno, o prendono dirigenti competenti
Sono d’accordo quando Juric dice che la squadra manca di certezze. Le certezze si danno facendo giocare gli stessi giocatori con lo stesso modulo per un pò di partite. Mi auguro che contro la Fiorentina si riveda lo stesso centrocampo che ha iniziato con la Dinamo Kiev. A Le Fee va dato il tempo e soprattutto minuti giocati. Mi auguro che Cristante e Pellegrini restino fuori ed entrino solo a partita in corso. Mi auguro che Dybala subentri a Pisilli in un attacco formato da Baldanzi, Dybala e Dovbyk. Baldanzi e Dybala possono dare quelle giocate che permettono di migliorare il male atavico di questa squadra e cioè segnare.
temo che Dxbala e Baldanzi finirebbero pet pestarsi i piedi a vicenda, preferirei il giovane Pisilli che si sta dimostrando molto abile anche tatticamente (tipo evitare di passare il pallone al compagno in fuorigioco), con Kone, Le Fee ed eventualmente Pellegrini. poi proverei la difrsa a 4.
Lo hanno confermato esperti di calcio come Ranieri, Mauro, Nela, Collovati ed altri: in società non c’è nessuno da tempo che sappia di calcio.
A cominciare dagli americani, poi Lina, poi il francese, poi tutta la serie di dirigenti che vengono cambiati ogni 2 mesi.
Quindi campagne acquisti sballate, Le Fee (più di venti milioni per un giocatore assolutamente normale), più di venti milioni per Soule (ragazzino forse di prospettiva), ecc. Insomma più di cento milioni (solo quest’ anno) per aver preso solo uno buono, Dovbik e forse Kone.
Mettici che Pellegrini e Cristante (anche per i continui fischi e insulti) giocano senza serenità, mettici che siamo pure jellati (pali, traverse, gol presi all’ultimo minuto), mettici il clima di caos allenatori (sempre a causa di una società di incompetenti) e il quadro è completo.
Che facciamo? La Roma è questa e, come sempre, me la tengo così com’è.
Ma chi sono Ranieri, Mauro, Nela, Collovati e altri?
Come si permettono di dire che in società nessuno sa di calcio?
Noi c’abbiamo Gaetano il quale sostiene che è tutto bellissimo, che abbiamo dirigenti competenti scelti da due padroni meravigliosi, che soltanto gli arbitri, i giornalisti e “certi tifosi” coinvolti in un immenso complotto giudaico-massonico-mafioso ci impediscono di fare il triplete.
Fidiamoci delle competenze che arricchiscono il forum da anni, insomma.
Che andiamo bene.
Siamo mediocri.
Alcuni giocatori sono mediocri.
Prendete Celik: lo so, è come sparare sulla croce rossa. Celik si impegna e in difesa fa il suo lavoro. Ma se gli chiedi di fare il quinto o il terzino che attacca, è una disgrazia.
Ieri ha fatto però una discesa sulla fascia con traversone. Gli è venuta bene per caso, perché in decine di partite è la prima volta che vediamo una cosa del genere. Ecco, se avessimo un giocatore forte queste discese le vedremmo 7/8 volte a gara. E la musica cambierebbe.
Prendiamo Angelino. NON è un quinto e nemmeno un terzino di fascia. È un fluidificante. Fa il suo in difesa, a parte limiti fisici. Davanti ha un piede educato, ma rallenta la manovra.
Zalewsky, niente. Dove lo metti lo metti è o inutile o dannoso. Capitolo chiuso.
Davanti abbiamo tutti trequartisti. Nemmeno male, ma tutti tendono a cercare il fraseggio sullo stretto.
che quando gli riesce è uno spettacolo, ma non gli riesce quasi mai, perché avendo una transizione lentissima, troviamo tutte le difese posizionate e molta densità.
Basta questo per spiegare dove siamo in classifica.
La Roma non calcia in porta. La Roma non crea occasioni da gol. Non c’è molto da dire .
Hai ragione e questo è un punto fondamentale ma se andiamo a vedere le statistiche in termini di goal realizzati dim alcuni interpreti di ieri Zalewski, Celik, Aneglino, Le Fee, Konè, Shomurodov e ci metto anche Baldanzi non c’è da sorprendersi.
Questi giocatori non vedono la porta, è un dato di fatto.
In generale anche quelli la cui media realizzativa era “decente” e parlo di Dybala, Pellegrini e Cristante, sono in involuzione.
Qui l’unico giocatore che da garanzie in questo senso è Dobvyk e mi fermo qui!
I nostri giocatori non solo “non hanno” le caratteristiche e la “garra” di attaccare la porta ma riempiono anche male l’area di rigore.
Qui c’è da preoccuparsi.
Io ho visto una squadra in difficoltà, in difesa,nella costruzione del gioco con alcuni giocatori che ritengo limitati, se solo avessimo avuto un’altra avversaria di livello avremmo parlato di disfatta. Jurich è soddisfatto contento lui, io nò, anticipo una cosa se a Firenze giocherà la stessa partita che ha disputato ieri torneremo a casa sconfitti.
Mi riallaccio al primo intervento di Idi di Marzo, qui non ci si rende conto della realtà e meno male che abbiamo vinto, a caso, con il Venezia. Questo è il bel risultato di quelli che dicevano “ma quale bel gioco, contano i risultati”, senza capire che senza un gioco, non un bel gioco, nel calcio moderno non vai da nessuna parte. Qui occorre proprio ripartire dalle basi, ovvero da un allenatore, un sistema di gioco e, soprattutto, una preparazione. Altro che sedicenti gambioni. Perché è dai tempi di Spalletti che tutto questo non c’è.
il problema è chi ha permesso che juric sedesse in panchina e il tasso tecnico imbarazzante della rosa….
#friedkinout
I Friedkin sono i responsabili di questo disastro, su questo non ci piove.
Io ho una mia idea e cioè che Juric (non lo avrei mai preso, premetto) stia facendo il massimo con la rosa a disposizione.
Mi spiego meglio; credo che ormai (consciamente o inconsciamente fate voi) alcuni giocatori abbiano maturato la sensazione di essere giunti AL CAPOLINEA qui (Pellegerini, Cristante, Paredes, Elsha, credo lo stesso Dybala etc…) e si comportino di conseguenza in campo.
Capito che sarà il loro “ultimo anno” qui hanno completamente staccato la spina, generando una involuzione totale. I sostituti non sono all’altezza vuoi perchè infortunati, vuoi perchè devono capire il campionato ed ecco il risultato.
A questo dobbiamo aggiungere che Juric è di passaggio per cui non ha “presa” su questo gruppo che si Autogestisce e non c’è una figura forte con cui “fare i conti”.
Questo mix di fattori fa in modo che le partite scivolino via senza quell’ossessione del risultato che in una squadra che vuole competere per i vertici dovrebbe essere la prima cosa.
A questi dei fischi e delle proteste Non Frega nulla, l’imprortante è che gli vengano saldati gli stipendi.
Una squadra di seghe e uno stadio che ha una pazienza incredibile a vedere senza fischiare uno spettacolo così indegno.
Qualcuno mi spieghi la partita di Zalewski perché io ho visto un bambinetto impaurito che ogni volta che riceveva la palla ( ha fatto un solo cross degno di nota in 90 minuti) faceva cenno di puntare il diretto avversario dopodiché si fermava si girava e dava sistematicamente la palla indietro a centrocampo.
E i cross per Dobvik chi li fa? Babbo natale?
Capitolo Shomurodov. Chi ha pensato che potesse essere il vice Dobvik andrebbe preso a calci in sedere punto.
Cristante il solito elettroencefalogramma piatto.
Pellegrini più vivo e ha tolto una palla a un avversario del probabile 1 a 1.
Hummels per caso ha rigato l’auto di Juric? È meglio Celik di Hummels?
Lo dico da giorni. O viene Claudio Ranieri subitissimo oppure qui finisce male male.
Ma i Friedkin fanno bene ad aspettare il diciottesimo posto in finale adesso siamo appena decimi…
…oramai anche in caso di vittoria solo polemiche e critiche…le altre (milan giuve inter lo stesso napoli) non convincono appieno, vincono a qulo o con “sviste” arbitrali favorevoli, in questi casi tutto bene e toni trionfalistici…di sbagli ne sono stati fatti (in campagna acquisti e nella gestione della squadra) ma ora si gioca, inutile stare sempre a piangere…patetico sentire ancora le vedove di mou o quelli “io l’avevo detto”…sempre Forza Roma
“Già finita l’avventura dorata, Mancini non è più ct Arabia” notizia ansa.
Magari se lo piamooooooo…peró subito!!!
Da solo servirebbe a poco.
Se poi ai friedkin balena l’idea di comprare pure giocatori di pallone affidando la gestione a dirigenti che di calcio capiscono e non a degli avanzi d’algoritmo allora il gioco sarebbe fatto.
Mancini come gestore non è male.
Detto questo, ve ne sono altri che preferirei.
Sta squadra è da rifondare tutta.
Per me sarebbe ora di dare fiducia completa alle seconde linee e togliere i senatori.
peggio di così non si può fare.
Ieri male male ! non è il fatto di non vedere il bel gioco che ha me non frega niente l importante è il risultato ma il problema che anche con questi abbiamo rischiato di prendere goal e mai avuto il pieno controllo della partita. Dopo le dichiarazioni poi ho capito che non può essere un allenatore vincente uno per le parole rivolte a cristante e per la spiegazione su hummels ridicola. Ranieri sarebbe la soluzione per finire il campionato ma dopo ci deve essere un allegri. Su bove me lo rimpiango si se devo vedere titolare cristante.Per i nuovi invece devono giocare sempre si devono amalgamare e non diamo già per pippe soule ,le fee come toccano il pallone si nota che non sono scarsi ma diamogli tempo come lo abbiamo dato a altri piombi.
l’esecuzione è solo rimandata
ieri hai vinto con molta fatica contro una squadretta che nella nostra A verrebbe presa a pizze da chiunque
sono entrati i loro titolari e hai pure rischiato di pareggiarla
però il problema sono gli arbitri…
Gaeta’, io ci andrei cauto a perculare quelli di Scandicci…. se poi DISGRAZIATAMENTE 🤘🏽 succede che domenica ci lasciamo le penne dimostrando CHE NON SIAMO lo squadrone che vai cianciando, 😏 poi la perculatio, tanto per cambiare, ce se rivolta contro…🙈🤮
Io gli domanderei se davvero Conte con De Laurantis non arriva a Natale e il Napoli rischierà la B. A Gaetano.
Lui questo sosteneva quest’estate, a bocce ferme.
Tutti i cesaroni a bocce ferme so’ fenomeni.
Scommetto che adesso se l’è dimenticato, quello che diceva.
Ma sicuramente avremo frainteso noi.
Se ce lo spiega…..
sorry, è partito 2 volte un identico commento, 🙈
Stiamo giocando con due terzini come quinti di centrocampo, una sola punta che cerca sempre la profondità e centrocampisti che non si inseriscono mai: come pretendete di fare gol?
Quando sono entrati Dybala e Pellegrini si sono viste azioni da gol e tiri, purtroppo sbagliati. Baldanzi ha giocato bene, ma lui gioca lontano dall’area di rigore, dove resta il solo Dobnik, con Angelino e Zalewski che giocano sulle righe laterali, quindi praticamente teniamo molto palla ma pochissimo nell’area di rigore avversaria. Senza giocatori che si inseriscono siamo affidati al solo Dybala, quando c’è.
Ieri allo stadio ci sono stati solo fischi per Pellegrini quando è entrato, ma è l’unico che va dentro senza palla e che prova a tirare in porta. Senza gol partite che avevi giocato meglio dell’avversario sono finite in pareggio, come con Genoa e Monza in serie A e Bilbao in coppa
Juric dopo la prossima sconfitta a Firenze fará le valigie.
Come facciamo a fare i risultati se giochiamo con Zalewski e Celik che non riescono a fare neanche un cross. E non parliamo di Shomurodov che dopo una prodezza di Dybala non riesce a fare gol nemmeno a porta quasi vuota. Per fortuna è rimasto Dybala che anche se strapagato è l’unico fuoriclasse che abbiamo. Il tanto decantato Soule’ costato 30 milioni finora ha deluso tutte le aspettative è individualista gioca per conto suo senza alcun costrutto x la squadra. L’unico che può cambiare con le sue giocate le sorti della squadra quando sta bene è DYBALA