Roma, a gennaio si cambia: arriva il titolare a destra

32
1179

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Quella che doveva essere una priorità per il mercato estivo della Roma lo diventerà concretamente il prossimo gennaio, quando i club potranno riparare agli errori commessi nella costruzione delle proprie rose.

Per Ghisolfi l’acquisto di un terzino destro sarà l’investimento da fare con una certa urgenza, ancora prima del vice Dovbyk, altro tassello da consegnare a Juric nel prossimo calciomercato invernale.

Il tecnico croato, così come aveva già fatto in precedenza De Rossi, ha sottolineato l’esigenza di avere qualcosa di meglio su quella corsia rispetto al materiale a disposizione: Saud non è pronto, Sangarè è troppo acerbo, e il solo Celik non può bastare.

Ecco allora che il ds francese si è già messo al lavoro per cercare un profilo su cui puntare alla riapertura delle contrattazioni: il nome che sembra essere finito nel mirino di Ghisolfi è Oscar Mingueza, 25 anni, terzino destro spagnolo cresciuto nel Barcellona e poi passato al Celta Vigo.

Mingueza nasce come difensore centrale, ma poi le sue caratteristiche lo hanno portato a spostarsi sulla fascia laterale. Ha un contratto con il club spagnolo fino al 2026 e una clausola rescissoria fissata a 20 milioni (al Barça spetterebbe il 50% della rivendita). E soprattutto uno stipendio inferiore al milione, che lo rende molto appetibile agli occhi del ds giallorosso, la cui mission resta quella di tenere un occhio sul monte ingaggi del club.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteDovbyk, problema al ginocchio dopo l’Ucraina: è a rischio per Roma-Inter
Articolo successivoFriedkin sempre più Paperone: aumentato del 77% il patrimonio, è il 393° uomo più ricco al mondo

32 Commenti

    • se fossi Celik la voglia di giocare mi sarebbe passata da anni, visto che crossa nel vuoto siderale e sa giusto mettere le mani dietro la schiena, quando l’avversario gli fa vedere come si crossa…

    • Questo non lo conosco ma quanto è bella la nazionale di Spalletti …. Un Ricci sarebbe un bellacquisto ma vediamo un po’ LE fee

    • @Mario
      Ricci la Roma lo seguì ai tempi dello Spezia, ma ci fu una sottovalutazione sia della piazza e figuriamoci della società.
      questo esterno non lo conosco, però mi sembra la solita fake news. uno che nasce centrale di difesa poi si sposta a destra, per fare il quarto o il “quinto” di difesa. sono due cose diverse….

    • Se fossi Celik e vedessi che il mio vice è Abdullhamid penserei ” Che il Signore mi conservi!”

    • @ Mario , quant’è bella la nazionale di Spalletti l’abbiamo 3 mesi fa all’Europeo, quello sì che contava.
      @ Don, Ricci giocava nell’Empoli, quello a Spezia era il nostro (uno dei due gemelli)

    • Hai ragione Pino.
      Io vorrei che a gennaio arrivasse un altro DS al posto di Ghisolfi.
      Ha speso 100 mln ma i terzini sono rimasti quelli dell’anno scorso.

  1. Celik non è un granché ma cmq è adatto per la difesa a quattro se lo fai giocare a tutta fascia in una difesa a tre questi sono i risultati

  2. Se ti serve un Quinto nn vai a cercare uno che ora fa il terzino ma nasce difensore centrale….io questo nn lo conosco ma la descrizione mi fa pensare a un nome buono solo x giocare nei 3

    • intanto proverei gratis ed a ingaggio praticabile OlaAina…. Juric lo saprebbe usare e magari potrebbe subito tappare il buco….poi si vedrebbe l’occasione importante.Certo non costa i soliti 20 milioni ma i giornalisti se ne farebbero una ragione .

  3. SE ai giocatori della Roma passa la voglia di giocare, invece di farsela venire, perchè gli comprano un concorrente nul ruolo, allora significa che non sono giocatori da Roma, devono andare a giocare alla Vercellese dove sicuramente saranno titolari inamovibili. In una squadra che, si spera, già sia o diventi presto di primissima fascia, la concorrenza in tutti i ruoli deve essere la regola non l’eccezione.

  4. Per dire piace anche a me Ricci ma Cairo chiede 40/45 credo bhe sarebbe una spesa importante però se cambi sto centrocampo di m.. lo prenderei. FORZA ROMA ciao

    • Il nostro era Matteo Ricci, che mi sembra ora giochi con la Samp.
      Anche a me piace Samuele Ricci, centrocampista dai piedi delicati e omnipresente, ma aspettiamo prima di vedere il nostro Enzetto all’opera.

      Forza Roma, sempre

    • i Ricci erano 2 gemelli promettenti ( uno più bravo )….. ora hanno circa 30 anni e mi sembra giochino in C .

  5. Mi piace il “non è pronto”.
    Che lascia sottindendere che un giorno lo sarà.
    Il terzino sarebbe già qui, se qualcuno che non dovrebbe essere qui non avesse preso qualcosa come 10 milioni e li avesse buttati dove tutti sappiamo per 3 che non sono in grado neanche di scendere in campo.

  6. Non lo conosco, ma se il suo curriculum è questo, partito come difensore centrale, il presupposto mi sembra che sia adatto per una difesa a quattro.
    Noi giochiamo a quattro? Mi pare di no.
    L’abbiamo capita la differenza tra terzini e ali tornanti (come si diceva una volta)?

    • In teoria dovrebbe essere il contrario.
      E’ a 4 che ti fai la fascia, a 3 normalmente devi tenere la linea e hai molte meno chance di sganciarti, specie se hai il centrocampo a 5 davanti.
      4-4-2 è il modulo dove i veri terzini fanno i terzini e arrivano più facilmente sul fondo.
      Ma è proprio questo il problema: più sei difensore centrale e meno sei terzino.
      E per me nel calcio funziona la gente specializzata (quando non è scarsa, tipo Celik).
      Sharawi, Zalewsky, lo stesso Angelino possono tornà utili ma non so nè carne, nè pesce e non ti faranno mai la differenza da adattati.
      Quegli altri 3 manco li nomino per rispetto ai professionisti.

    • Forse c’è un equivoco. Mi pare che tu lo stia considerando quale ipotetico braccetto, mentre io lo intenderei come “quinto”.
      Nella difesa a tre, almeno per come l’ho sempre compresa, non c’è spazio per dei veri “terzini”.
      A presidiare la fascia di competenza c’è solo un calciatore fisso, il quinto, che deve avere più propensione offensiva rispetto a quella difensiva dove in teoria è coperto dal centrale in più.
      Celik è un terzino (a prescindere dalle sue doti tecniche), ElSha un attaccante esterno alto, Angelino un altro terzino, seppure con doti tecniche migliori di Celik che lo rendono in qualche modo utile anche da quinto.
      Zalewski in teoria sarebbe tagliato per quel ruolo, lo stesso che ricopre anche nella nazionale polacca, quinto a sinistra in una difesa a tre.
      Se poi finora il rendimento non è stato all’altezza, questo è un altro discorso, ma non perché sia un adattato.
      Il prototipo ideale di ciò che dovrebbe fare un “quinto” lo avremo di fronte domenica, cioè Federico Dimarco.
      Spalletti ci ha provato un attimo a farlo diventare terzino di una difesa a quattro, ma ha rapidamente capito che non era il caso.

  7. ….vorrei HUMMELS con l’Inter!!!…che cancelli tutti e 4 i loro attaccanti centrali dal campo e che sblocchi la partita con un perfetto stacco di testa su angolo di Lorenzo Pellegrini!…🙂

    • come ti capisco….lo vorrei anch’io ma poi…..mi sveglio e vado al lavoro….buona giornata a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome