AS ROMA CALCIOMERCATO – Due attaccanti, due ex giallorossi potrebbero presto fare ritorno a Trigoria. “Roma, El Shaarawy e Scamacca: i rinforzi per gennaio”, titola il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) nell’edizione on line di oggi.
Il Faraone è quello più vicino al ritorno nella Capitale: a 28 anni, nella stagione dell’Europeo, l’attaccante non vuole restare lontano dal calcio che conta. A Fonseca piace e aggiungerebbe soluzioni offensive alla squadra. Potrebbe alternarsi con Mkhitaryan o lo stesso Pedro, in attesa del ritorno di Zaniolo.
Ma presto anche un altro ex giallorosso potrebbe fare ritorno a Trigoria, scrive il quotidiano: si tratta di Gianluca Scamacca, 21 anni, centravanti del Sassuolo in prestito al Genoa. “Il giocatore farebbe carte false per tornare alla Roma”, ha detto oggi il giornalista del Corriere dello Sport in radio. Può essere l’erede di Edin Dzeko al centro dell’attacco giallorosso.
Fonte: Corriere dello Sport
Farà pure carte false ma bisogna vedere quanto vuole il Sassuolo.
A me comunque piace, ha discreti mezzi tecnici e una bella tigna.
Vi ricordate come è andato via da Roma?
Avevamo proposto il rinnovo, è andato in Olanda. Perché gli davano più soldi.
Per me, a Roma, non deve più rientrare.
Ma che fine hanno fatto i tifosi? Non ci sta più appartenenza?
@Tifoso giallorosso
Parole sante. Adesso farebbe carte false per tornare a Roma? Magari le doveva fare prima senza accampare pretese visto che era un PRIMAVERA.
Comunque secondo me, ne uno ne l’altro arrivano.
Oh ma nemmeno a Natale diventate buoni voi due? Io non posso essere definito proprio un credente ma la parabola del figliol prodigo è una delle pagine del Vangelo più belle 😇 !!!!!!
Comunque era un’operazione da fare in estate in prestito a costo praticamente zero. Ora dopo l’esplosione del giocatore la vedo alquanto complicata per l’esborso (bisogna pagare il Sassuolo, indennizzare il Genoa, dare commissione al procuratore per strapparlo alla concorrenza e riconoscere un aumento di ingaggio al giocatore che ora guadagna solo 70.000 €).
Rimane il fatto che l’acquisto che ci può potenziare maggiormente è quello di una punta tipo Milik, Papu, ElSha …..
Quando la Roma (ed è problema ormai cronico) capirà che una squadra che lotta per 3 competizioni DEVE AVERE ALMENO 3 PUNTE sarà sempre tardi.
Resterebbe il piccolo trascurabile insignificante particolare che è sotto contratto con il Genoa fino a Giugno, e che non vedo perchè il Genoa dovrebbe fare la cortesia di liberarlo.
O mi sono perso qualcosa?
Tacendo il fatto che non è titolare neanche lì ultimamente, che ha fatto 2 gol in croce due mesi fa (la metà di destro, meno di Piaça….) e che parlarne come l’erede di Dzeko può anche farci parlare di Bianda come l’erede di Aldair….
ma con gli acquisti non dovremmo aumentare il tasso tecnico della squadra ?
Ripeto: KE CE FAMO CON GLI ATTACCANTI???? Abbiamo dzelo miky pedro mayoral Pellegrini cristane (sempre messo in posti strani)e c. Peres ce vole un dc o un cc e un terzino FINE
Io non capisco questa passione nello stroncare i giovani.
Scamacca ed Esposito sono i nostri Under 21 con più talento.
Gianluca ovviamente si prenderebbe più per il futuro che per l’immediato ma il tipo di gioco che fa, il gran lavoro in fase offensiva è simile a quello fatto da Edin.
Poi sono d’accordo che ci sono in giro attaccanti più forti ed affidabili (Milik?Papu?) ma allora se si vuol essere così severi certe stroncature andavano riservate anche a Majoral che nonostante 2 anni in più ha numeri simili a Scamacca.
Vi sfugge un particolare, quando se nė andato in Olanda al PSV,il proprietario era il faccendiere plusvalenzaro,che, con 250,000 di €uri per un giovane di 15 anni a festeggiato una settimana a Focene Beach con i suoi camerieri.
Sai che bella e definitiva asfaltata dei Friedkin dà all impastatore di lasagne se riportasse Scamacca a Trigoria…madre mia,incubi per i camerieri 😂…daje DANNNN!!!!!
@@@ Alè
Tirar fuori Pallotta in merito a questa notizia, che c’azzecca come i cavoli a merenda, dà la misura delle sequele che hai subito durante la gestione bostoniana.
Dai che forse ne esci, ma serve uno bravo!
Vegemite? Quale vangelo? Quello che qualcuno ha deciso essere “ufficiale”? Già perché dovresti sapere che tutto ciò che non fa parte della “storia ufficialmente riconosciuta” viene etichettato come “apocrifo”…
No. Io sono buono, ma non sono fesso.
C’è una clausola rescissoria da 75 mln per un attaccante che è migliore di tutti questi: Haaland. Per lui, darei via anche Zaniolo. E questo sarebbe un investimento, perché nel giro di un paio di stagioni il suo prezzo, nella peggiore delle ipotesi, raddoppierà.
Io sono onesto, Ale. Ho contestato Pallotta, ma nel caso anche il calciatore, ha le sue responsabilità.
Non serve uno bravo perché è semplicissimo caro Vegemite,come è vero che il faccendiere festeggiava ogni volta che plusvalensava chiunque, anche i magazzinieri di Trigoria, ogni qualvolta che si presentava (guarda il caso puntualmente ogni anno) l’occasione.
Chiediti invece perché IL PRESIDENTISSIMO Dall’occhio lungo Friedkin, L’IMPRENDITORE DI OSCAR, colui che si occupa tutto di persona, abbia blindato tutti i giovani promettenti della primavera? Te lo dico subito caro Vegemite così ne esco e ti saluto….Per testarli in prima squadra come è successo con lui,o no? Scamacca con i suoi soli 21 anni promette una carriera non brillante di più, quanto chiede adesso il Sassuolo?
Tifoso giallorosso, tutti si spostano per soldi dal primo all’ultimo dei calciatore.
Per amore non vanno da nessuna parte, fattene una ragione.
Per me è giocatore fatto a 21 anni, avrà una discreta carriera, magari tornasse.
se fai “carte false” sei un sola
@andrea Al Real Totti avrebbe guadagnato minimo il doppio, lo sanno anche i sampietrini, come mai è rimasto con la Roma 25 anni, Ma che mi tocca leggere…
hai ragione Ale, è l’eccezione che conferma la regola.
@@@ Alè
Se proprio dobbiamo dirla tutta la colpa della fuga di Scamacca fu in parte di Sabatini che giusto quell’anno dichiarò che in primavera non c’erano elementi validi per la prima squadra.
Non dedicando particolare attenzione al vivaio non riuscì a prevenire la fuga di Scamacca.
A parole e nei fatti, Walter considerava la il vivaio e in particolare la primavera come un salvadanaio ove attingere per le sue operazioni interne.
Castronata, visto che c’erano sia Lorenzo Pellegrini che Politano che quell’estate vennero ceduti.
Te lo dice uno che ha una sorta di venerazione per il fumante.
Pallotta non c’entra una mazza e probabilmente manco sapeva della storia di Scamacca.
@TifosoGiallorosso … il discorso è quello di schick … arrivato intorno ai 35 andato via a fatica all’incirca allo stesso prezzo anni dopo… un pessimo affare.
A Roma queste cose sono un azzardo al 95% e per quello credo bisogna volare basso fino a tornare almeno ai livelli della Semifinale di CL.
Qui la tifoseria è (giustamente ) esasperata… Siamo una capitale europea con 3 scudetti e nessun trofeo europeo di rilevanza ed è oggettivamente una cosa vergognosa.
Ogni anno la pressione aumenta sempre più e ormai non credo manco più che basti una coppa italia per rimettersi in paro.
Ai giocatori che arrivano ormai,se non sono campioni affermati, conviene arrivare di soppiatto per non aizzare le aspettative che puntualmente vengono deluse.
E’ una situazione surreale dove io da ROMANISTA non comprerei mai un talento Europeo come Haaland (per 75 milioni cash) oggi solo per la paura di vederlo fallire e con lui tutta la Roma inclusa la nostra reputazione a livello Europeo (che già non gode di ottima opinione) sotto i colpi di un ambiente saturo.
Preferirei ad oggi un profilo più basso e ragionato ma non immobile(non il laziese intendo il sostantivo :)) ,acquisti mirati e propedeutici a VINCERE , non a mantenere.
Scamacca a me sembra un profilo ottimo , ma devo dissentire con @Vege perchè secondo me gioca più come Cavani che come Edin 🙂 …
Io prenderei cmq non Scamacca ma Milik, Papu (2 anni di contratto) , Elsha (che è uno che si sacrifica , potrebbe anche sostituirti Spina all’abbisogna) e capire che fare con Diawara perchè se lo vogliamo tenere bisogna reintegrarlo in fretta altrimenti punterei su un profilo simile(tipo Schouten appunto) perchè il miglior cc che io ricordi l’ho visto in Cagliari Roma dello scorso anno con Diawara e Villar … perchè onestamente, per quanto mi sforzi , il cc con Villar e qualsiasi altra combo , non mi convince… e questa secondo me è la chiave…
Vabbe chi vivrà vedrà…
Saluti
Eccezione così come Gigi Riva e Rivera,tanto per citare altri due “semplici” nomi che hanno fatto la storia
Ho visto giocare scamacca e devo dire che per potenziale è di gran lunga superiore a borja mayoral, per tecnica e fisico.
Il discorso è: hai dzeko come punta e borja mayoral che per quanto mi riguarda non sta convincendo, quindi un attaccante andrebbe preso, magari di grande prospettive come lo è scamacca per quello che ha dimostrato fino ad ora.
Per il trequartista, el sharawy sarebbe un buon innesco: esterno, trequartista o punta è un giocatore molto bravo in fase offensiva e di finalizzazione e assist.
Sarebbero due ottimi acquisti secondo me.
Borja Mayoral aveva fatto in fretta la parte difficile: inserirsi nel gruppo segnando pure.
Qui, una piccola tiratina d’orecchie la farei a Fonseca: era in un momento d’euforia e “lanciato”.
Bisognava reinserire e dare minutaggio a Dzeko facendo partire titolare Borja!
Per mantenerlo in fiducia.
Dzeko quella già ce l’ha!
Pensiero personale.
Cmq se la ROMA va su un “Milik” inutile dire che Majoral tornerebbe a casa…
Io attendo solo notizie dalla società.
FORZA ROMA
Ciao Lory
… sai che sono uno abbastanza pignolo nei giudizi… A me Borja non dispiace e lo terrei fino a fine anno perchè ancora non ho capito la parabola di crescita che ha.. Onestamente fin quando ha giocato con “costanza”, a me è sembrato un continuo crescere, la Roma quando giocava in EL era comunque pericolosa quanto quella dei “titolari” e la sua finalizzazione forse è la cosa che mi preoccupa di più ed è il bicchiere mezzo vuoto .. la cosa buona è che è sempre li dove deve stare, tipo Icardi … Ha anche l’attitudine a fraseggiare palla al piede e non è male per uno grosso come lui … Io dico di aspettare ancora un pò ..detto questo serve Milik se vogliamo vincere qualcosa quest’anno .. altrimenti stiamo parlando di fuffa.
Scamacca erede di Edin Dzeko mi sembra un titolo alquanto pretenzioso. Senza contare che il Sassuolo i giocatori non li regala. E poi non ho ben capito con quale formula potrebbe arrivare a gennaio, visto che è in prestito al Genoa che naviga nei bassifondi della classifica…
Ma se po sape quanti gol ha fatto? Pare che stiamo parlando del nuovo Toni.. il nuovo Edin non si può sentire ahahahahahah
Scamacca (con il suo procuratore) carte false le ha già fatte per fuggire al PSV. Per quanto mi riguarda può anche restare al Sassuolo a vita!
Questi ragionamenti sono da infanti, permettimi di dirtelo. Scamacca andò via da roma perche offrivano tanti soldi e opportunità di crescita all’estero, cosa molto positiva per un giovane di qualsivoglia lavoro sia.
Non ha mai detto nulla di male sulla roma, anzi. Secondo me avete troppe fisse su queste cose.
@Lorysan
Infatti, soldi a parte, al PSV ha lasciato una traccia indelebile. Erede di Dzeko? Ma per favore….
Co Scamacca ce fai la ceralacca….se pensate de vince qualcosa co sti nomi…
Scamacca è il clone di Dzeko,appuntati questa chicca
A clone dovevi aggiungere una o, una g e una i, però. Pure i napoletani dicevano negli anni ’60 che Didì, Vavà e Pelè erano una “uallera” di Canè…
@laverità
Ricorda nelle maglie ci devi mettere i giocatori se vuoi vincere. Se mi devo far dissanguare dal Sassuolo sai quanti ne trovo???? Io sono favorevole ai prospetti stile Villar, ma l’impegno economico deve essere rapportato.
Poi adesso Scamacca è diventato o’rey e Mayoral una pippa. Se lo prendiamo tre giornate e aRoma diventa na’ pippa pure lui.
Quando nella maglietta hai messo però na’ pippa nun è diventato. Com’è???????
Prima di essere un clone di dzeko deve segna più di 200 gol in 3 campionati diversi e vincere in tutti e due ( forse e tre;))
Quando nella maglietta hai messo Dzeko però na’ pippa nun è diventato. Com’è???????
Mi scuso questa è La frase finale del post precedente
a borja mayoral é bastata una partita così così per bollarlo come delusione.
siete peggio dei giornalistucoli che criticate
ricordo che scamacca se ne andò per farsi i cavoletti suoi, adesso farebbe carte false per tornare. ma chi l’ha detto…
e comunque é acerbo ed ha un carattere non malleabile.
mayoral ha dimostrato capacità di posizionamento e anche un discreto intuito del gol.
fisicamente non é ronaldo, chiaro…
Premesso che siamo sempre di fronte al fantacalcio-mercato (sport “da corridoio” tendenzialmente incommentabile), Borja Mayoral ha pregi e difetti (impegno e tecnica vs. reattività e “peso” negli ultimi 20 metri); mentre Scammacca è un 21enne con caratteristiche diverse, molto più potente e pure forte di testa. Averceli entrambi e inserirli in un organico giovane che punta a crescere, sotto l’ala di attaccanti esperti e tecnicamente dotati, mica sarebbe male.
Che poi Scammacca sia andato via per fare esperienza all’estero (più retribuita), mi pare un aspetto tutto sommato positivo; non preclusivo, in un calcio fortemente finanziarizzato.
L’ostacolo all’acquisto mi pare piuttosto la tradizionale esosità delle richieste del Sassuolo (con la Roma in particolare).
Ma ripeto: è una notizia “così”, per ora difficile da commentare, nel bene (prevalente) e nel male.
UNA? dai ragazzi, sono dati di fatto.
Nelle ultime partite sbaglia almeno 2/3 cose abbastanza clamorose tra scelte di gioco, visione e movimenti evidenti.
È un buon giocatore, nessuno lo mette in dubbio, ma ad oggi per me è una delusione se lo devo considerare il cambio di Dzeko.
Oltre a dire che Borja ha così così è Bruno Peres gli ha crossato male il pallone del 4-2 che gli è andato a finire dietro per cui Borja lo ha tirato male
Così sarebbe felice Vegemite..a parte gli scherzi 1. credo che alla Roma di scamacca non vogliano più sentire parlare 2.c’è già Borja Majoral me pare no? 3. chissà che cifra sparerebbe il sassuolo 4. la solita minxxxata del quotidiano di lotito
A parte che Scamacca è un giocatore normalissimo, per fortuna a quel prezzo (25 milioni) andrà eventualmente da altre parti. Se devo prendere lui, finisco la stagione con Mayoral e il prossimo anno provo a prendere Depay o Thauvin a parametro zero, che da seconda punta potrebbero effettivamente assicurare tante reti. Prendendo intanto El Shaarawy a gennaio.
Prendere Elsha ci sta tutto: l’incognita (non trascurabile in questa fase cruciale) è in quanto tempo potrà riprendere il ritmo da campionato di serie a.
Sui 25 milioni per Scammacca, nulla quaestio: in tal caso, il discorso sarebbe già chiuso in partenza. Salvo accomodamenti nella formula di acquisizione del giocatore, che non possono essere esclusi a priori.
Scamacca EREDE di Dzeko è da ospedale psichiatrico per chi lo scrive, figuriamoci se qualcuno lo concepisse davvero.
Per i Romanisti sarebbe fonte di profondo stato depressivo.
Il faraone spero veramente che torni potrebbe dare tante soluzioni in avanti, Scamacca sarebbe un ottimo vice Dzeko.
Per me Scamacca è forte, poi …..io capisco di calcio poco e niente.
È un clone di Petagna che non tira i rigori
Scamacca quest’estate il Sassuolo non sapeva a chi darlo ed è finito a Genoa per retrocedere senza passare dal via.
Oggi scopro che la Roma ci punterebbe per il dopo-Dzeko.
Però sempre quest’estate abbiamo preferito prendere in prestito Borja (sul quale evito ogni giudizio) invece di farci prestare le stesso Scamacca.
Dinamiche incomprensibili del calciomercato.
Sono entrambi in prestito, però almeno Mayoral ha fatto un anno intero di Liga da titolare e svariate gare con il Real, quindi era evidentemente ritenuto più pronto di Scamacca. Poi può succedere che Scamacca si riveli il nuovo Ibra, ma al momento non è un giocatore da alta classifica. Su Borja anche io sospendo il giudizio.
Il Sassuolo viole tanti soldi, se vuole venire alla Roma si deve mettere di traverso e spuntare un prezzo vantaggioso per la Roma.
Forza Roma
Mah….mi pare un lungagnone che fa una gran fatica a segnare….in Eredivisie non ha mai fatto gol….quest’anno due reti….a sto punto mi tengo Mayoral che almeno ogni tanto qualche golletto lo fa
Aggiungi che in un torneo ridicolo come la Serie B ha fatto 8 reti in un anno…
Che Scamacca possa essere l’erede di Dzeko è tutto da dimostrare.
Al posto del bosniaco serve un giocatore importante che non lo faccia rimpiangere. Sostituirlo con un primavera non penso possa essere una soluzione.
Ben venga invece il ritorno di Elsha che potrebbe dar respiro a Micky e Pedro che non possono giocare tutte le partite.
a me Mayoral fino a questo momento non ha deluso anzi in alcune partite mi ha sorpreso vedendo anche da dove viene e quanti anni ha, quindi le chiacchiere del giornalaio del corriere di ca@@aroni le lascio a quelli che ancora gli danno retta. Forza Roma
Questo vale Okaka e Caprari.
Ottimo per l’Ascoli, sufficiente per il Genoa, già non basta per il Sassuolo.
Corsport basta con lo spumante su.
E’ bene ricordare che scamacca, uno che ha segnato pochissimo, ha tradito la ROMA. Vada a pascolare altrove.
Beh per Smamacca si doveva fare qualche cosa prima.
Nel calcio di oggi, considerata anche la verde età al momento di scegliere di giocarsi le sue carte in Olanda, del passato di Scamacca mi importa il giusto. Trovo soltanto che se si parla seriamente di vice (erede) di Dzeko, possiamo fare nomi tipo Milik. Darwin Nunez a volersi allargare. Scamacca oggi é praticamente un nessuno. Ha fatto 2 cose a inizio campionato, tipo le sorprese delle piccole contro le grandi prima che si faccia sul serio. 25 milioni? allora, per la panchina, spenderei quei soldi per Simeone. O Vlahovic se devo puntare su un ragazzo. Scamacca dovrà dimostrare ancora tutto, e se vale lo vedremo nella Genova rossoblu.
Ultimamente,,, ahahha carissimo Vegemite nunzò se te ricordi il ritorno di un certo Esposito ahahahhahh per carità, nessuno dovrebbe negare ai giovani di poter crescere in serenità,,, ma tu lo sai che io attendo al varco Pellegrini? Tu sai quante volte ho scritto in sua difesa,, no? Non ne ho più parlato ma mi comincia a fare girare i boccini, essere buoni va bene ma neanche fessi. Questo per dire che qualche volta si deve anche dimostrare appieno quello che si vale, non solo farlo intravedere. Forza ROMA
Immagino Prohaska ti riferisci a Lorenzo che però ormai giovane non lo è più.
Su di lui bisogna intendersi.
È un campione? No
È una pippa sopravvalutata? No
È semplicemente un giocatore con qualità sopra la media che può starci benissimo in questa Roma, alternandosi con Pedro sulla trequarti o come mezzala in un 4:3:3.
Inutile pretendere che risolva le partite.
Per come la vedo io non è un DeRossi (anche se fino a qualche anno fa ci speravo) ovvero uno di quei giocatori generazionali, che ne vengono fuori uno ogni 20 anni, ma forse è più un’Aquilani.
Qualità sopra la media Pellegrini? Può darsi e lo speriamo tutti finché sarà un giocatore della Roma.
Ma finora in quale aspetto le avrebbe dimostrate?
Tiro? No, calci piazzati inclusi. Dribbling? No. Fisicità? No. Continuità? No. Che altro?
Qualche assist e una ventina di partite buone in tre anni e mezzo ad essere generosi.
Vedi la crescita di Villar in un anno e poi vedi lui, più o meno fermo a quando è arrivato.
È giusto interrogarsi su di lui, come su chiunque altro.
L’ Atalamta ha messo sul mercato Lammers,che darebbe in prestito.Mi sembra un ‘ottimo profilo,e sicuramente superiore a Scamacca. Tra l’ altro si potrebbe fare l’ accoppiata con Gomez.
Anche a me piace Lammers ma non credo si possa prendere a titolo definitivo.
Lo mandano in prestito, dubito da noi, perché ci puntano eccome per il futuro.
Quello che volevo dirti è che uno nun se pò fa pijaà per le palle da una simpatia o affetto come te pare,,, per un calciatore,,, toppa toppa o come dici tu lo ricollochi al posto che si guadagna,, insomma tu sei convinto che Scamacca è un crack? è ancora presto per esprimere un giudizio ,,, io dopo aver pianto per Iturbe, ma ho pianto davero eh,,, me ce fregheno più cor ciufolo ahahhahah. Un caro saluto Forza ROMA
Prohaska non so cosa potrà diventare il giocatore, ma tutto va contestualizzato.
In estate Scamacca lo prendevi in prestito secco, ed era da fare.
Ora devi tirar fuori la grana.
Questa è la differenza.
Secondo me Esposito dell’Inter per esempio costa meno della metà, una seconda punta e può darci una mano. Forza ROMA
Ma davvero ci sono 62 commenti per scamacca? L’erede di Kalinic.