Roma, ai dettagli Rui Patricio. E Daka si avvicina

50
2287

AS ROMA NEWS – La Roma sembra aver individuato il suo prossimo portiere: si tratta del portoghese Rui Patricio, 33 anni, estremo difensore del Wolverhampton e della sua nazionale.

Domani avremo modo di osservarlo nel match tra Portogallo e Ungheria. Tiago Pinto in queste ore sta definendo l’affare, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani): al club inglese andranno 10 milioni più bonus. Salvo sorprese, sarà Rui Patricio il prossimo portiere della Roma di Mourinho.

Praticamente fatta anche per Xhaka, centrocampista della nazionale svizzera: l’affare con l’Arsenal è stato messo in stand-by per l’Europeo, il calciatore ora non vuole distrazioni. Ma l’arrivo del giocatore sembra scontato.

In attacco è stata congelata la pista Belotti, viste le richieste di Cairo: ora la Roma sta puntando su Patson Daka, 21 anni, centravanti del Salisburgo che può essere affiancato a Dzeko, la cui permanenza a Trigoria è sempre più probabile, e Borja Mayoral.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini: “Kjaer era un leader già ai tempi della Roma. Lì gli fecero pagare un mezzo passo falso al derby. E con quei capelli…”
Articolo successivoXhaka-Roma, è stallo con l’Arsenal: le ultime

50 Commenti

    • Tutti i nomi fino adesso sono tantissimi, per me, non sanno nulla come è, se non vede tutti, che mercato può fare?

  1. La Roma schierata con un 4 4 2 classico:

    Rui Patricio
    Karsdorp Mancini Smalling Spinazzola
    Zaniolo Xhaka Veretout Mkhitarian
    Dzeko Daka

    • In realtà, volendo, la stessa formazione di @Francesco si può disporre anche col 4231, Vere e Xhaka i 2 centrocampisti, Miki Zaniolo come trequartisti ai lati e Dzeko come “regista offensivo” dietro Daka. Sono tutti giochini da fare sotto l’ombrellone. Mou deve ancora valutare la rosa, dobbiamo ancora capire chi arriva e chi parte e, per quanto ne so, l’allenatore potrebbe anche decidere di scegliere un modulo diverso

    • Mou non è un dogmatico del modulo, ma in effetti nell’ultimo decennio ha quasi sempre adottato il 4231.
      Francamente Zaniolo e Miky non mi sembrano ali classiche da centrocampo a 4. Sono molto più adatti al 4231 che gli consentirebbe di tagliare verso il centro del campo e sfruttare la loro abilità sotto porta.

    • I moduli lasciano il tempo che trovano… Mourinho cercherà di armonizzare i giocatori migliori che ha cercando di sfruttare al meglio le loro caratteristiche. Nella formazione che ho mandato prima era chiaro il riferimento a Sacchi, soprattutto per quanto riguarda il pressing. Ovviamente adattandolo nel caso che affronti squadre che partono con la difesa a tre o a due centrali, se usano o meno la salita lavolpiana ecc… Oltretutto, sfruttando la tecnica sullo stretto nei triangoli di connessione a sinistra e facendo densità in questa zona del campo libereresti spazio sulla sinistra dove Zaniolo troverebbe spazio per attaccare il lato debole. Mourinho ha sempre dimostrato di avere sensibilità nel capire come ingabbiare il gioco avversario, ma ha nel suo background una profonda conoscenza dei principi di calcio proattivo. Di lui, sono sicuro, ammireremo la capacità di lettura delle partite, e nello stesso tempo trovare sempre come sfruttare il proprio potenziale tecnico attraverso una tattica adeguata. Forza Roma, ragazzi!!

    • Ma sì, UB sarebbe una formazione troppo sbilanciata (a partire dai terzini in questione per finire a un Mikhy ormai quasi seconda punta pura, per quanto generosa nei rientri…e come tale soggetta a “spompamento”.
      Zaniolo, poi, in molti dicono che è una mezz’ala, ma a me pare un atipico che deve avere libertà di azione, senza troppi compiti di copertura “fissi”…ergo, qualcun altro dovrebbe, secondo il caso, coprire gli spazi…Xhaka peraltro mancino, servirebbe a questo? La strada per capirci qualcosa è ancora lunga….ma lunga

    • @ Francesco da Colonia, alla tua formazione mancano 2 calciatori, un centrale e un centrocampista che spero arrivino e che saranno titolari e solo così sarà grande Roma.
      Un saluto

    • Seh vabbè il 4231… E poi ricamo fonsecaarprimoanno2 a vendetta
      A regà mou giocà il 4312 oppure il 4321 per mou sa benissimo che avere inferiorità numerica a cc vuol dire perdere i o pareggiare il 60% delle partite e arrivi settimo. Lo ha dimostrato fonseca al primo anno che il cc a 2 in italia per lo meno non funziona anche con la difesa a 4. Tu DEVI avere il cc a 3 sennò non diffenderai mai a dovere. Guardate la Roma de spalletti quando abbiamo vinto le coppe italia chi avevamo a cc. Guardate quando siamo arrivati in semifinale dr Champions League chi ce avevamo a cc poi ne riparliamo.

  2. Se vabè, un portiere a 33 anni 10 milioni più bonus come no… L’ha tweetato un certo Pedro Almeida con un inglese ridicolo quindi ci credo poco…

  3. Ieri guardando Olanda-Ukraina devo dire mi ha colpito tanto Yaremchuk(molto più di Weghorst). Vede/sente la porta molto bene, bravo nel gioco aereo e di prima spalle alla porta, e anche abbastana veloce.
    Se davvero costa 15M come dice transfermarkt, per me è un affarone.

    • Luciano invece a me ha colpito molto Embolo,nazionale Svizzero, se si ripeterà contro di noi forse un pensierino sopra ci si può fare, magari cercando di arrivare prima degli altri,una volta tanto.

    • Sono d’accordissimo per Embolo mi ha entusiasmato. Intendiamoci era la prima volta che lo vedevo e non so se ha sempre fatto partite a questo livello. Però la prima impressione è ottima.

    • @romano era un astro nascente, un carrarmato velocissimo, poi ha avuto degli infortuni seri allo Schalke e se n’è parlato sempre meno

  4. Francesco da Colonia, la tua formazione e’buona, ma mi chiedo dove possa essere migliorata. A questo punto solo togliendo Dzeko e aggiungendo un’altro forte centrocampista, oppure un trequartista(Pellegrini) spazio per altri innesti non ne vedo.

  5. Mi aspetto almeno un paio di acquisti di un certo livello rispetto ai nomi che girano altrimenti è stato inutile prendere Mourinho

    • ma se ci compriamo tutti i giocatori più forti, ache ci serve Mourinho ?
      basta Iachini ( anzi forse avanza pure).

  6. Non ho mai visto giocare questi tre ma se guardo i filmati di Azmun, Daka e Isak…mi sembrano simili. Poi vedo Borja Majoral e non vedo un giocatore inferiore anzi…e con caratteristiche simili. Ci serve un altro. Insisto per Cavani con o senza Dzeko.

  7. Dzeko, se resta, per me,non può essere titolare in tutte le partite dal primo minuto; lo vedrei bene eventualmente come costoso subentrante nel secondo tempo. Shaka e Vatetout due quasi doppioni da alternare….

    • uguali proprio Xhaka e Veretout ammazza veramente identici
      uno giocatore da posizione che imposta e difende l’altro dinamico e molto più offensivo
      uguali proprio e da alternare hai ragione
      ma poi la domanda è chi gioca da titolare affiancando uno dei due???? la risposta è solo una grassa risata

    • @Music ho visto Xhaka giocare a sinistra nella zona che normalmente è di Vatetout. Poi il mercato è finito? Non può attivare qualcuno altro?

  8. Con un 4-3-3 Rui Patricio karsdorp Boateng Smalling Spinazzola Veretour Xhaka Renato Sancez Zaniolo Dzeko Mickitarian con un 4-2-3-1 portiere e difesa uguale centrocampo VERETOUR Xhaka i tre Mickitarian Sabitzer Zaniolo da prendere un terzino sx e confermare Florenzi anche perché sia Reinol che Calafiori devono andare a farsi le ossa un attaccante tipo Isak Daka o Boadu

  9. Ho visto youtube e non mi fido (come regola).
    Qualcuno ha visto un numero significativo di partite giocate da Daka per dare un giudizio abbastanza “a ragion veduta”? Sono veramente curioso (per quanto valgano queste voci).
    E, tra l’altro, è veramente di un livello superiore al Belotti attuale (come potenziale di entrambi ovviamente)?

    • Guarda, io sono riuscito a vederne una sola, contro il Rapid. A me è sembrato un campione, veloce e cattivo, sprecato per la Österreich Bundesliga, ma da una sola partita è difficile dirlo. I numeri sono notevoli, paragonabili a quelli di Haaland finché stava all’RB Salzburg.

  10. Ammazza che affarone, un portiere di 33 anni a 10 milioni più due di bonus, ingaggio di quanto? Tra due anni devi ricomprare l ennesimo portiere perché questo è già vecchio. È possibile che siamo l unica squadra che ogni anno spende sdi per un portiere?

  11. Io penso che bisognerà assolutamente intervenire sui terzini. Dando per scontato che karsdrop e spina siano titolari inamovibili, al momento c’hai santon calafiori e reynolds….che insieme vuoi per infortuni (Calafiori) vuoi per inesperienza (Reynolds) e vuoi perché so pippe (Santon) non ne fanno uno. Serve almeno un ottimo terzino che sappia fare entrambi le fasce e bene. Per il difensore centrale il mio sogno è Rudiger….28 anni nel pieno della maturità calcistica.

  12. Io credo che se su ogni acquisto, ci sarà il beneplacito di Mourinho le cose funzioneranno, se invece,come spesso è avvenuto alla Roma gli allenatori chiedevano giocatori, la campagna acquisti si faceva, come stabilivano i Ds e basta allora, le cose nonostante Mourinho non scorrevano per il verso naturale.
    È chiaro che Mourinho non potrà pretendere la 🌛e questo lo sa pure lui,ma lui sta facendo nomi di top, come di emergenti,come questo Daka per esempio.
    Con José noi abbiamo preso un allenatore/direttore sportivo/talent scouting e questo ci può dare una marcia in più su tutto e tutti

    • I numeri sono sicuramente interessanti. Il salto tra la Bundesliga austriaca e la Serie A e’ grande ma mi fido di Pinto e Mourinho.

  13. Non conosco Daka. É un 21enne del Salisburgo (campionato Austriaco, pensa te…) La logica dice che non ha mai visto l’Italia, quindi perché dovrebbe essere meglio di Mayoral? Pensa al terrore di Bonucci, Koulibaly, Acerbi, Kjaer, Godin, e gente simile trovarsi davanti Daka! Comunque dovrebbe rientrare nei profili immaginati da Pinto quando si é presentato. Solo che tanto entusiasmo in molti utenti si giustifica solo con l’apertura incondizionata ad oggi verso i Friedkin… mettere questi nomi ipotizzando fossero idee di Pallotta e Monchi, volevo vedervi. Rui Patricio, a 10 milioni più bonus quasi in scadenza é idea che non mi fa fare salti di gioia neanche un poco. Prendi un portiere magari buono, per carità, ma che ti rimane sicuro fino a che non si svincola a zero. Meglio aspettare Pau, tanto se ci metti una difesa davanti lo spagnolo per me 100 reti non le prende mai, mentre Patricio con Fonseca quante ne avrebbe prese? Oppure quei 10 milioni, su 2 anni, li dai a Donnarumma. A meno che il PSG non faccia giocare le coppe a Navas e la Ligue a Gigio, o viceversa (ma i francesi hanno ad oggi 7 portieri medio/forti sotto contratto, modalità harem). Però a Belotti 20 milioni più bonus a Cairo no perché in scadenza, ma a Rui Patricio 10 più… si?

    • Anche Haaland, fino a che non è stato acquistato dal Bvb Dortmund (clausola rescissoria, 20 mil€!) aveva giocato, dopo che nella lega norvegese, massimo nella Österreich Bundesliga, come Daka, d’altronde…

    • Vabbè France’, ma non é che Haaland (o Totti) ne nasce uno ogni giorno dai. Quali possibilità ci sono che uno del Salisburgo (Austria), sia meglio di uno cresciuto nella rosa del Madrid? Poi magari noi ci arriviamo prima di tutti gli altri grazie all’algoritmo… per me Daka va benissimo (e quelli come lui),. che rientra nei ragazzi tipo “promettono bene e si faranno” che Pinto (E Monchi prima di lui) da per buoni nei desideri della Roma. Ma non confondiamolo con giocatori fatti o grandi colpi. Abbiamo Mayoral già buonissimo.

  14. Ma Olsen fai poi tanto schifo? Non sarà bravo coi piedi. Ma tra i pali è molto meglio di tanti portieri di serie A

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome