Roma al bivio Betis: l’Olimpico freme, giallorossi obbligati a vincere

33
1540

AS ROMA NEWS – Si riaccendono le luci dell’Olimpico. L’Europa League mette in scena il primo confronto di prestigio per la Roma, che affronta i temibili spagnoli del Real Betis, quarta forza della Liga. Una formazione esperta, che ha qualità e un allenatore navigato come Manuel Pellegrini a guidarla.

Per i giallorossi la partita di stasera rappresenta un crocevia decisivo per il girone: dopo il passo falso nella gara d’esordio contro il Ludogorets, parzialmente compensato dalla vittoria (obbligata) in casa contro il modesto Helsinki, la Roma è chiamata a vincere stasera se non vuole mettere a rischio il discorso qualificazione e tenere aperta la corsa al primo posto nel girone, fondamentale per evitare un sorteggio assai pericoloso nei sedicesimi di finale.

Lo sa benissimo Moueinho, che per battere gli spagnoli non farà alcun turn-over ma si affiderà alla formazione migliore. Che potrebbe prevedere la presenza di Belotti e non di Abraham al centro dell’attacco. Per il resto tutto confermato, da Dybala a Smalling: lo Special One non può fare a meno di nessuno dei suoi migliori, ad eccezione di Pellegrini, costretto al forfait per il solito problema al flessore.

L’insidia è dietro l’angolo: il Betis, primo nel raggruppamento, giocherà con la tranquillità di chi è in testa al girone, e sa di poter eventualmente sfruttare la gara di giovedì prossimo per tornare a comandare il raggruppamento.

La Roma invece non può permettersi altri passi falsi dopo lo scivolone in Bulgaria: in questa difficile doppia sfida contro la formazione di Siviglia ci si gioca una fetta decisiva del passaggio del turno. E i ragazzi di Mou stasera sono obbligati a vincere per non complicare maledettamente un girone alla loro portata.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Solo individuale per Pellegrini, out per Roma-Betis
Articolo successivoPer Luiz Felipe c’è aria di derby: “Lazio nel cuore. Io qui ho vinto”

33 Commenti

  1. Partita durissima contro una squadra della quale non so assolutamente nulla se non che l’anno scorso ha vinto la Coppa e che dopo 7 partite è quarta in un Campionato più duro del nostro…

    In altre parole: l’avversario più forte che affrontiamo (in una competizione Internazionale) nell’era Mourinho… e una squadra contro la quale l’anno scorso saremmo con tutta probabilità rimbalzati.

    Quest’anno siamo più forti? Boh… a volte sembra di si (😊) e sarebbe fantastico scoprire stasera che davvero lo siamo… ciao a tutti 😊.

    • Siamo forti, la consapevolezza spetta per chi scende in campo, se affrontano in Betis come linde, si può fare… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • partita tattica. le squadre di Pellegrini giocano un buon calcio. bisogna avere pazienza e ripartire, sfruttando le occasioni al massimo.
      per dirla alla Mourinho “squadra con le palle”.
      PS. tra poco vado… altro match, altre emozioni.

    • Lavoro in centro a Roma, zona Piazza Navona, molti tifosi del Betis, sembrano normali tifosi in gita, facciamo che la ricordino per la magnificenza della città e l’imperiale atmosfera che si respira. I gladiatori lasciamoli al ruffiano sfarzo hollywoodiano.
      In campo, sugli spalti, attorno all’Olimpico: SOLO LUPI!!!

      Forza Roma, sempre!

  2. L’importante è pensare di sfondare l porta quando si creano le occasioni e non sbagliare gol semplici. Le occasioni arriveranno, basta sbagliare meno degli avversari

  3. C’è poco da far calcoli: ci vogliono 4 punti tra stasera e Siviglia, altrimenti il primo posto è andato e si mette a rischio persino il secondo. E’ tutto.

  4. Caro Fiorini, che una partita contro il Betis Siviglia sia “un incontro di prestigio” mi sembra un pò una forzatura.

    • Hanno fatto turn over per la trasfrta di stasera, ma tanto piano la scuffia uguale

    • il Celta gioca bene, ho già visto 3 partite sue quest’anno ed i risultati delle sconfitte rimediate contro le squadre di Madrid non rispecchiano quanto dimostrato sul campo.

    • Lo so Realista. Ma io ricordo anche Roma-Lecce e Roma Liverpool negli anni 80′ con lo stadio sold out… non vuol dire necessariamente uscire coi 3 punti (anche se magari mi sbaglio)

  5. Moueinho non farà turn-over, allora tocca aspetta’ e vede’ che farà Mourinho stasera! 🤣 Comunque potrebbe da basta’ n’ber 🥒etriolone agli spagnoli.

  6. Credo che Mourinho schiererà la squadra senza fare calcoli al risparmio in vista della partita successiva di campionato.
    Quella di stasera non è ancora da dentro o fuori ma quasi; non si possono rischiare esperimenti tattici o funambolici calcoli.
    L’avversario è forte, l’Olimpico farà come sempre la sua parte, noi non siamo gli ultimi arrivati, l’allenatore è espertissimo e temprato a situazioni come questa. Vedremo.
    Per intanto: DAJE! Rispetto si, paura mai! Giochiamo e, mi raccomando, quanto tirate in porta, tirate come se voleste sfondarla quella porta! FORZA ROMA!

  7. secondo me Mou ha dato tanti minuti insieme a Matic e Cristante perché imparassero a conoscersi e a diventare una coppia di centrocampo, almeno una l’hai creata e sta diventando più affiatata. Nelle prossime partite vedremo un pò di rotazioni con camara e pellegrini, con la certezza che quando lo ritiene opportuno a partita in corso rischiera i due insieme per tornare alla coppia che teoricamente dovrebbe dargli più concretezza. Non credo che col Betis ci sarà tanto turnover, più probabile domenica col Lecce, anche perché sono passati 5 giorni dall’inter e a parte gli acciaccati, gli altri sono riposati

  8. mi rifiuto di credere che il betis sia piu forte di noi. li dobbiamo batttere. punto e basta. non mi interessa come. contano solo i 3 punti stasera. FORZA ROMA SEMPRE

    • Paura no ma è un avversario da prendere con le pinze..mooolto ostico in partita singola da giocarci contro.

  9. Possiamo giocarcela e vincere, ma se ci mettiamo tutti dietro, questi cominciano a palleggiare e non la vediamo più.
    A centrocampo pronti e con tre elementi, riprendere palla e colpire rapidi e in profondità.
    Io la vedo così.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome