AS ROMA NEWS – Una gara per sognare e lasciarsi alle spalle tutte le polemiche di queste ore. La Roma questa sera è di scena a San Siro per affrontare l’Inter nel primo bivio della stagione.
La missione è complicata: gli altalenanti giallorossi devono sbancare il campo della capolista, che in campionato ha dato una severissima lezione ai capitolini vincendo agevolmente all’Olimpico in un match senza storia. Ma quella Roma era molto diversa dalla squadra che scenderà in campo stasera.
Mourinho ritrova Pellegrini, che sembra però destinato a partire dalla panchina. Lo Special One riparte dal 3-4-1-2 con Vina che torna ad agire a sinistra e Sergio Oliveira in mezzo al campo, al fianco di uno tra Cristante e Veretout.
Sulla trequarti, salvo sorprese, dovrebbe agire Mkhitaryan, con Zaniolo e Abraham coppia d’attacco. Ed è proprio Nicolò il giocatore più atteso del match: dopo tutta la bagarre mediatica che si è scatenata intorno al talento giallorosso, il 22 ha voglia di spaccare il mondo e dimostrare ancora volta a tutti il suo valore.
Gara dal sapore particolare anche per Mourinho: l’allenatore portoghese, ora Imperatore di Roma, ritroverà il popolo che lo ha osannato e con il quale ha condiviso un triplete leggendario. Josè sa perfettamente quanto una vittoria rilancerebbe la stagione della sua Roma e darebbe forza al progetto dei Friedkin.
Chi meglio dello Special One per riuscire a sbancare San Siro e a guadagnarsi la semifinale di Coppa Italia? Lui, che è l’uomo dei trofei, con 23 successi tra Champions, Europa League e coppe nazionali varie, conosce ogni sfumatura delle gare ad eliminazione diretta. E stasera proverà a tirare un brutto scherzo ai suoi ex tifosi.
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Mister un segnale che sia uno
Da te e obbligatorio attenderselo
Sono molto deluso dal campo perché
Vedo giocare la Roma male male male
Sarebbe ora di iniziare a far vedere la sua
Mano confidiamo sarebbe un buon inizio
Buttare fuori questi autentici nemici calcistici
(Sempre forza magica Roma)
Ancora ?!?
Settimi ad 1 punto dall’ottava…ma che vuoi rilanciare ?!?
Ripartire la prossima stagione da Patricio, smalling, Spinazzola, zaniolo, Abraham, felix…il resto spero Mourinho faccia TABULA RASA
Non partiamo battuti !!!
Ric scusami, ma tu segui le partite? D’accordo che giochiamo male, ma ci mancano 10 punti per torti arbitrali, questo è il problema… Ripeto, d’ accordissimo sul gioco, i pipponi che abbiamo, ma qui ce frenano pure… Dammi il mio, con regolarità e mettece 10 punti…
Con Fonseca giocavamo bene, ma poi per non ammettere la scarsezza della rosa, avete accusato fonseca della linea difensiva alta. Quindi bel gioco, rosa forte, ma allenatore inadeguato. Poi è arrivato lo special one. Mai giocato bene, tante vittorie figlie dei campioni che ha sempre allenato, e quindi? Semplice, la rosa è forte, mou la migliorerà ancora (agnelli in lupi), siamo forti febbre scudetto , ma siamo sempre lì, puoi giocare bene, oppure male, puoi prendere Fonseca, Mourinho, Juric, ITALIANO, o stremaccioni, non cambia niente, terzo a no consecutivo di mazzate, non c’entra l’essere laziali o romanisti, tocca essere realisti, un realismo supportato dai fatti , le classifiche non le stimiamo noi pochi laziali del forum. Sono lì e dicono, la Roma è scarsa e va rifondata. Poi, che stasera si possa, e si debba sperare nell’impresa, è una cosa che non si può togliere a nessuno…….ma chi di speranza vive………………..
Destabilizzatore perché?
Contro tutto contro tutti forza Roma!
Fonseca è quello ke ha fatto 6 cambi vero?
@Sogni di Latta
Certo che le guardo le partite.
E le guarda anche Mourinho, che infatti ha sparato più volte a pallettoni sui giocatori definendo SCARSA la rosa della Roma.
Ma evidentemente voi ne sapete più di Mourinho, e vedete nei vostri idoli Mancini, Cristante, Veretout, Karsdorp, El Sharawi, ecc. talenti che sfuggono anche al nostro mister.
Peccato che con questi idoli è il 4 anno consecutivo che arriveremo 6/7.
Guardate il dito (errori arbitrali, che per carità, ce ne sono stati) e non la luna (una rosa mediocre che vale il settimo posto, ma con stipendi da lotta scudetto).
Forza Roma
A Tony, ma con Fonseca stavi sempre a piagne e a lamentatte e a lancia’ maledizioni (che poi è quello che fai sempre) e mo’ ce vieni a fa er piantarello su Fonseca (pe rompe l’anima all’allenatore attuale, ovvio): “avete accusato Fonseca, giocavamo bene”… A Tony, scusa, te posso da’ del tu?…
Caro Sogni di latta ma per favore 10 punti de che facciamo i seri questa roba e farina cronica de quelli li dei sfollati coccode’ delle quaglie
Gli errori a nostro sfavore sono stati troppi questo si ma 10 punti ma de che stamo a parla
In pratica non mi ero accorto che se fossero stati almeno 10 punti come dici te caxxo ce stavamo giocando lo scudetto con una squadra che gli riesce difficile fare 3 passaggi di fila alla Roma manca si qualche punto ma la cosa piu preoccupante che ad oggi questa squadra fatica a giocate a pallone come non mai diciamola tutta la Roma a tratti è imbarazzante non sa cosa fare con il pallone tra i piedi dai è evidente
@Ric secondo me sei tu che confondi luna e dito, sta tranquillo che la rosa della Roma trasferita in blocco al Milan faceva le stesse cose del Milan, e al contrario la rosa del Milan a Roma averebbe fatto anche peggio! Ma qui vi immaginate che sarebbe successo nel perdere Chalanoglu che va all’inter? Guardate per Pedro, infinità di polemiche, secondo me Tammy e Zaniolo con gli arbitraggi che si fanno a Ibra, Giroud e Leao, avrebbero fatto minimo altri 4 gol a testa… mettici un paio di azioni contro che per noi sono finite in gol presi che invece vengono fermate per falli “lievi”… e poi a questo aggiungi che il vincere tranquillizza e aiuta a vincere! Secondo me fa MOLTO più effetto questo che le lacune della rosa, perchè Mancini non è Chiellini o Kulibaly… ma rispetto agli altri, tipo Kijer o Rramahani… Se dici che è peggio no hai mai visto il calcio! Mancini in maglia rossonera verrebbe “celebrato” come oggi Kijer, sopratutto perchè potrebbe permettersi gli stessi falli senza essere punito mentre oggi i nostri sono tutti TERRORIZZATI di intervenire in area, tanto lo sanno che una spinta, una carambola e subito interviene il VAR! La rosa deve essere migliorata per competere per il primo posto, ma per il 3-4 ci sarebbe, solo che non la fanno competere perchè “assegnata” ad altri… Ora toccherà all’Atalanta, ho già visto come l’hanno arbitrata contro il Cagliari!!!
Stasera gara di fondamentale importanza, da dentro o fuori, non serve solo giocare bene, serve vincere per passare il turno, come non si sa, ma serve vincere, o dentro o fuori e io voglio continuare questo torneo! Che sia ai tempi regolamentari, supplementari o rigori
Colpo gobbo a Milano..🌈
Daje Roma
Gli errori arbitrali sono all’ordine del giorno, ovvio che i calciatori non giocano con tranquillità, sono condizionati chi non lo sarebbe, quando sai che qualsiasi tocco, contrasto ecc..ecc… viene segnalato è dura giocare., Riguardo alla squadra purtroppo è evidente che non è un gruppo solido, non ha gioco, sembra di assistere alle solite partite di fine campionato,, senza interessi, senza personalità, va indubbiamente cambiato qualcosa che non funziona all’Interno.
Aggiungo che non serve solo vincere ma serve anche convincere. Non ci serve il colpo della Domenica. Sin dall’inizio si è parlato di progetto cosa che fino ad ora non si è visto. Se il progetto era epurazione e riduzione monte ingaggi ok ma allora vale anche per chi allena e percepisce una quantità di denaro tale da non giustificare la sua presenza.
il progetto da qualche parte deve partire, hanno deciso dall’epurazione.
Qualcuno l’epurazione la deve portare avanti, quindi per farlo serve un nome di prestigio, potevano scegliere tra Mou, Capello e Ancelotti. quello disponibile era Mou.
Il prestigio si paga perchè i tifosi vogliono i “nomi” per mettere le figurine sull’album.
Altrimenti sarebbe bastato chiunque col tesserino da allenatore.
Comunque una squadra che fa 20 tiri in una partita tanto scarsa non è.
Se Abisso non avesse annullato il gol staremmo a parlare di Roma in ripresa e caccia al quarto posto. Si vive di percezioni e umori, la stampa pilota questi sentimenti spesso in contraddizione con quello che succede in campo. Le menti meno addestrate a seguire le suggestioni ci cascano.
Quirino, al netto dei tiri, vedo deficienze tecniche molto importanti a livello proprio basiche, tipo effettuare un semplice passaggio a due metri, o un altrettanto semplice stop. 20 tiri ? Con una squadra inesistente che si arrocca in difesa e manco un Gol? Lo dici pure?
Per epurare non serviva Mou, andava bene pure Tizio, i nomi importanti non vengono nemmeno con Mourinho, primo perché la società ad oggi non ha la capacità di mettere importanti cifre sul piatto secondo perché non paga ingaggi da nomi importanti, terzo perché con uno score così sei poco appetibile. Senza coppe.
Tutti dietro la palla e colpire di rimessa. Forza Roma!
Il contrario … Prenderli alti
Caro Mou mi dispiace vedere la mia roma in queste condizioni….non si è sicuri di vincere neanche con una squadra che sta retrocedendo, immaginare di andare a vincere con l’inter per me è solo fantascienza. Il problema è che la roma non ha un filo di logica , non ha un gioco e presi tutti giocatori di terzo livello compresi gli ultimi acquisti….
Sergio Oliveira di terzo livello? Pe’ strappatte un sorrisetto chi te devono compra’, Mbappe? O magari, stringi stringi, te bastava Boga pe fatte felice?
Gio, non so se ci hai fatto caso, ma nella serie A di oggi nessuno è più sicuro di vincere con nessuno. Le squadre materasso (salvo eccezioni) non esistono più. Lo Spezia vince a San Siro, il Sassuolo e l’Empoli all’Allianz Stadium, il Cagliari a Bergamo. Forse solo la Salernitana è un passo sotto le altre, e forse neanche dopo il calciomercato invernale che hanno fatto.
Proprio stasera il bel gioco è l’ultima cosa che mi frega. Solo vincere anche su autorete degli avversari al minuto 114 dei supplementari
La vedo anch’io (esattamente) così. E a dire la verità non solo stasera 🙄…
Ciao LS 😊.
spero vivamente di vedere solo 2 detrattori centrali in campo, ed ElSha che è uno dei pochi che parla la lingua del calcio, in un 4-2-3-1
Mah… dati alla mano l’Inter finora ha fatto 14 punti più di noi in Campionato. Giocando una partita in meno…
Il che, tradotto in percentuale, sono 36% di punti in più di noi, mica noccioline… (e il tutto superando regolarmente il proprio girone di CL). Insomma è ben più forte di noi. E per di più giochiamo a casa loro.
Quindi mi sembra inutile dire cavolate: se stasera dovessimo passare il turno avremmo fatto qualcosa di molto (ma molto…) notevole. Qualcosa al di sopra dei nostri mezzi. E se non dovessimo passarlo non avremmo nulla da rimproverarci: siamo piccoli, almeno per adesso.
PS: fantastico striscione sotto alla sede della FIGC
Ciao a tutti 😊.
Si sono più forti. Sarebbe da illusi pensare il contrario
Però i tuoi conti se ci ridai i nostri 10 punti si potrebbero anche leggere in un altro modo
l’inter ha 4 punti più di noi in Campionato. Giocando una partita in meno…
e sarebbe tutto molto meno evidente.
Un tifoso prima di.me ha detto che sono giocatori di 3 livello anche gli.ultimi acquisti e non mi sento di criticarlo, cmq la roma va sempre sulle 2 scelte , questa e’ la realta’ (oltre poi il.potere calcistico) quindi il galleggiamento 6/7 posto e’ il posto purtroppo che ci aspetta
Ragà, non dimo caxxate, per favore. Ce fanno er cubo a quadretti. Non cominciamo a di “stasera rimonta” “stasera vinciamo e lasciamoci il passato alle spalle”. Perdemo, e pure de brutto. Punto.
e allora che scennemo a fa in campo se perdemo?
Gara secca, per me puo succedere di tutto…
Possiamo sperare nel fatto che l’unica volta in cui siamo stati tutti concordi nel dire questo poi abbiamo fatto quattro pappine.
Certo i miracoli sono tali proprio perché non accadono quasi mai…
non c’è che dire sei incoraggiante, se stavi alle termopili te saresti scansato o corso via cercando la mamma.
So’ più forti ?
La partita sarà più bella, magari giocano a calcio e non a calci.
Gianniiiiiii, l’ottimismoooooo è il sale della vitaaaaaa, Gianniiiiiiii, l’ottimismoooooooo (cit. vecchia pubblicità con protagonista Tonino Guerra).
Mettiamola così: psicologicamente ci si può buttar giù dopo l’ennesima partita bruttina e scellerata (per via di VAR e arbitro). Oppure ci si può caricare a pallettoni per inseguire una voglia di rivalsa.
L’Intel del Catai negli effettivi è decisamente più forte, però non è detto che la forza prevalga sulla motivazione.
O la va o la spacca. Ovviamente, matematicamente nel campionato non siamo fuori da tutto mentre in Coppa Italia sa bene che si gioca tutto lì.
Comunque, quantomeno ci si provi, non lasciando nulla di intentato.
Chiedo venia, nel penultimo capoverso del mio precedente commento manca il soggetto (Mou).
Ma poi quali “miracoli”? Difficile, ok, come lo era con l’Atalanta, ma non giochiamo affatto col Barcellona o col MU. Il livello del calcio italiano è penoso, tutto, e le differenze fra cosiddette “grandi” e cosiddette “meno grandi” è meno enorme di quel che si crede comunemente, ecco perché hanno bisogno di ricorrere spesso ad arbitraggi farlocchi per acchittarsi le partite. Anche l’Atalanta: bella squadra, per carità, ma non è affatto una corazzata invincibile. È bastata una partita attenta e quadrata da parte nostra e gli abbiamo fatto male. Con la Juventus invece ci siamo suicidati noi, ma insomma non m’è sembrato di vedere questa enorme differenza di valori in campo, alla fine, sia all’andata sia al ritorno. Col Napoli abbiamo pareggiato, partita bruttina, da ambo le parti, ma non mi risulta ce ne abbiano fatti 6 (come pure il Club degli Ottmisti prevedeva). Col Milan si è vista una differenza più marcata, è vero, però in 20 minuti (che è il tempo giocato effettivamente da noi in quella partita) gli abbiamo fatto un gol e c’eravamo procurati un rigore in extremis (a proposito, lì il Var non ha richiamato nessuno, bah, va a capi’ perché…), senza contare che quel rigore concesso ad Ibra, mmmhhhh… Insomma Milan più forte di noi, nettamente, ma non “imbattibile”. Con l’Inter, invece, è stata forse la partita più brutta ed arrendevole giocata quest’anno, ma appunto: una Roma minimamente più quadrata e coraggiosa può giocarsela la partita per me. Anche con questa… grande Inter. Poi magari si perderà, magari no, vedremo. Ma dire che stiamo scalando l’Everest… A parte Lautaro e Barella, le loro stelle sono Dzeko, Brozovic, Skriniar, Handanovic, Correa… per carità bei giocatori, ma insomma andate a vedere che figure hanno rimediato in Champions Inter e pure il Milan. Siamo meno forti e giochiamo partite difficili (spesso rese ancora più difficili da arbitraggi… disattenti) ma non occorre invocare San Gennaro per sperare di vedere una Roma che gioca a calcio a Milano. Bensì solo una Roma che fa la Roma.
Io sono d’accordo con Slimer, meglio fermare ste partite di settimane , anche la conf per concentrarsi sur campionato. Almeno quest’anno. Poi se arricchiamo la rosa vedremo l’anno prossimo
Quo vadis, io invece punterei tutto su coppa Italia e conference, ma, purtroppo che voi punta? Al massimo punti 2€ sull ammonizione de mancini e zaniolo, con la quale ho vinto mezza piotta ben due volte
Questa sera, gli arbitri, per dimostrare che non c’e’ gomblotto, faranno errori – non errori clamorosi a favore della Roma (reti annullate, espulsioni, rigori inventati ecc, tutto contro l’inda), per farci vincere. E intanto, stamattina, andranno a scommettere.
sss dillo sottovoce che se ci leggono pe nun fasse sgamà fanno il contrario
La Roma gioca meglio di rimessa: vediamo se la cosa si confermerà con l’inda; loro dovranno fare la partita, noi pronti alle ripartenze che si creeranno. Forza Roma!
Mi aspetto di vedere una Roma all’altezza, non mi importa se vince o meno ,ma voglio vedere una squadra che gioca, che pressa , una squadra propositiva , con una idea di gioco valida e convincente cosa che dopo 7 mesi ancora non vediamo. FR
Questa squadra non ha né il carattere né la forza mentale e fisica di vincere questa partita o la coppa Italia. Quindi uscire stasera sarebbe anche salutare per cercare di finire in maniera dignitosa il campionato e qualificarci per l’Europa League. Sulla conference viceversa bisogna tentare di andare più avanti possibile visto che solo il Leicester è nettamente più forte.
Mi raccomando, si parta come al solito da Cristante, l’importante è che giochi lui, degli altri dieci chi se ne fotte.
Sabato l’inter andrà a napoli per una partita cruciale per loro. magari li troviamo distratti e con tante riserve
non credo, Inzaghina fara di tutto per pararsi il kool afine stagione e dire che porta a casa na coppetta se scaia in campionato…
IL fatto èche pure Mou è uno che ie puzza, se era Fonzeccolo er ciuffolo stavo un po piu preoccupato…
E come sempre siamo qui, “a sperare in qualche cosa di migliore” (cit. Vasco).
Anche noi “inguaribili romantici”, sognatori, in poche parole Romanisti (maiuscolo)…
Bravo Ric c’è ancora gente che si illude! Ripartire de che? Ottavi? Un gioco inesistente che si affida ad Abraham o Zaniolo quando non si fa espellere! Oliveira su qualche punizione o tiro da fuori? Un gol e mezzo subito a partita! Rilanciò de che? Speriamo a giugno ci sia una epurazione totale ed un progetto credibile, ma ho seri dubbi! Speriamo nel miracolo stasera! Forza Roma
Dopo la Roma vista col Genoa, c’è bisogno di un miracolo sportivo.
L’unica possibilità è che snobbino questa competizione perchè tra le due squadre, come visto nell’andata di campionato, ci sono svariate categorie di differenza a loro favore.
Una sola cosa e’ certa :
se ci fosse ancora pallotto non saremo qui
perché uscivamo col Lecce
perdendo 3-0 in casa.
Poi volevo commentare la partita oscena di Maitland Niles, se è quello col Genoa menomale che è un prestito secco, ha sbagliato tutto il possibile , addirittura pure la rimessa laterale, non so cosa avesse, spero solo sia stato un episodio.
Non è una cima ovviamente, lo dice il curriculum. L’abbiamo preso per tappare la falla a destra e nell’unica occasione in cui è stato lì non è stato malaccio.
Poi però è stato dirottato subito a sinistra dove ha mostrato sicuramente maggiori imbarazzi.
Magari ci si può chiedere perché farlo giocare dalla parte sbagliata…
Forse perché è ambidestro e ha giocato anche a sinistra in carriera? Semplice presentimento il mio, nulla di più…
A me è sembrato che la palla la trattasse quasi sempre col destro. Non so quante partite abbia giocato a sinistra, ma tendo a credere che a destra sia più a suo agio.
Già non parliamo di un fenomeno, credo questo sia scontato, per cui immagino che a sinistra il suo livello possa persino scendere.
Fatto sta che contro la Juve non aveva affatto sfigurato, mentre a Empoli e soprattutto contro il Genoa ha lasciato parecchio a desiderare.
per me è fondamentale questa partita, è l’unica possibilità che abbiamo per poter accedere all’europaleague e di vincera qlcosa. i posti sono già assegnati in campionato c’è poco da dire. la lazio “sicuramente” andrà in europaleague, inter, napoli juve e milan in champions e l’atalanta con la lazio…i giochi sono già fatti e decisi a tavolino. unico dubbio se passiamo poi ci buttano fuori con la lazio che insieme a Milan e juve stanno dominando la classifica “arbitrale”. spero che le proteste (sempre civili) verso la federazione siano sistematiche e continue.
Magari loro pensano più al campionato riaperto ora e alla champions e noi passiamo, difficile ma non impossibile
La ragione mi dice che sono molto più forti di noi, il cuore mi dice che il miracolo potremmo farlo perchè:
Arbitri e VAR dopo tutto quello che è successo sabato saranno almeno imparziali.
L’Inter ha perso il Derby, sabato ha il Napoli fuori casa e poi il Liverpool in Champions, non dico che snobberà la Coppa Italia ma non credo che giocheranno alla morte ed Inzaghi terrà sicuramente qualcuno a riposo.
Mourinho torna nello stadio del triplete, per lui questa gara ha un significato unico, credo che infonderà nei giocatori una grinta “special”.
Insomma io ci spero, ragazzi fateci sognare.
Stasera voglio vedere 11 lupi avvelenati.
La coppetta Italia non deve essere snobbata, chi gioca con la minigonna e cor tacco 12 deve essere frustato fino a giugno. Stasera niente signorine!!
Va bene, ma non si può’ giocare con Cristante! Mou,anche tu? Giochiamo con uno in meno, non e’ il suo ruolo! In quel posto non e’ neglio di Diawara’ o Darboe! Poi preferirlo a Veretour! E dai!
L’obiettivo vero per queste partite è cercare di perdere con un risultato minimo. Con la rosa costruita da 7,5 è impossibile arrivare quarti e vincere sia la coppa Italia che la Conference. Poi può capitare di battere l’atalanta fuori casa ma il risultato finale non cambia. Comunque come avevano detto e scritto tanti tifosi, quest’anno con Eldorado abbiamo acquistato un grande calciatore in attacco. E in difesa abbiamo Mancini un leader della difesa. Stasera conto su questi due palloni d’oro per passare il turno. Ovviamente da blindare entrambi al più presto per evitare che qualche squadra possa portarceli via. Un saluto a tutti gli esperti di pallone che ci avevano anticipato quanto erano forti i suddetti fenomeni.
Obiettivamente zero speranze
Buongiorno ai romanisti!
Fammi dare una sbirciatina…. ammazza quanti commenti strisciati/sbiaditi… fammi indovinare….sostenitori D’AIA?
È pur vero che siami in presenza di una rosa composta da calciatori sopravvalutati ma non credo che siano peggiori di quelli di altre squadre che ci sopravanzano in classifica. Credo che sia l’aspetto mentale la vera palla al piede della squadra . Quell’atavica indolenza che contamina una stagione calcistica senza quella convinzione necessaria per portare a casa un misero trofeo . Ritengo però che una Roma motivata e sul pezzo in una gara singola sia in grado di battere chiunque…
Allo SpecialOne non ho nulla da recriminare perché dall’esterno il bivio viene imposto
Scusate ma l inda negli undici è più forte di noi dove? No se qlcuno me lo spiega. 🙄. Abraham zaniolo Félix elsha so meno di Dzeko Lautaro sanchez ecc? X me no. Pellegrini Miki Oliveira veretout non li vedo tanto peggio di barella sensi Brozovic ecc. La difesa considerando che a noi manca spinazzola è quasi alla pari. Il problema non è la rosa. La rosa della Roma non è affatto inferiore(o lo è di poco) alle 5 che ci stanno davanti che non mi pare abbiano chissà quali fenomeni. Il problema è che siamo una squadra senza carattere. Che alla prima difficoltà molla. Non abbiamo cattiveria agonistica. Cinismo. E purtroppo x ora neanche un grande gioco. Questi sono i problemi! Poi ovvio. La squadra in estate va potenziata notevolmente.
Per la miseria! Nun m’ero mai accorto che abbiamo no squadrone. Grazie di cuore per avermelo ricordato.
Difesa e centrocampo non ci sono paragoni (2 spanne più forti quelli dell’inter) , l’attacco si equivale
Sicuro de sta bene?
Tana per strisciati infiltrati
forza Roma
Prima cosa orgoglio. Seconda cosa onorare la maglia e questi colori. Terzo avere una idea di calcio che al momento non si vede purtroppo, ma ci spero sempre. Quarto vendere gente che da anni scempia il calcio come quel bradipo di Cristante. Si può anche perdere nel calcio, ma di certo bisogna lottare sempre per vincere e se non si vince contro Genoa, Bologna, Verona e Venezia vuol dire che c’è un male oscuro atavico. Basta basta basta… giugno sta arrivando….e spendendo il doppio siamo riusciti a fare peggio dello scorso anno il che è tutto dire!! Di cui è la colpa? Degli arbitri ovviamente giusto signor special Seven? Ovvio….
Dandalo devi aver preso una contonata bella grossa, tu i e pollici alti. HO sempre difeso Fonseca , e sai perché? Perché la Roma è talmente scarsa che non ci può nulla neppure uno tra gli allenatori più titolati in attività. Solo che alle capre idolatre neppure mou gli va bene, perché non gioca bene. Anzi cominciate a chiedetegli scusa a Fonseca.
Tu hai “difeso” Fonseca?… Non è vero, Tony, fidati. Io mi ricordo che hai sempre pianto, strepitato e previsto sventure certe, manco ad ogni sconfitta, ma come minimo ad ogni pareggio della Roma; e quando vinciamo te la segni sempre al dito e dici “mo’ mo’ vedrete la prossima che sveja che pijamo!”; mentre quando perdiamo sei tutto felice perchè “io l’avevo detto”. L’hai fatto con Fonseca sto giochetto, per due anni, e continui adesso che c’è Mourinho, poi lo farai col prossimo allenatore, e via dicendo. Poi, ovvio, il fatto che tu, ora, ti “rimpiangi” Fonseca fa parte del personaggio che, appunto, piange per partito preso e dice che quello che si vede in campo al momento è una monnezza, una pena, uno sconforto. Piange o, appunto, rimpiange: quando andrà via Mourinho e arriverà un altro, te lo rimpiangerai, ma per il gusto di dir male, mica per altro. Per carità, Tony, ti piace “tifare” così, a te e a qualcun altro, con le lacrime agli occhi e con gli “io l’avevo detto!”: ognuno è libero di fare quel che vuole per me, ci mancherebbe. Però se poi qualcuno vi dà dei “laziali”, non ve spazientite.
Io non lancio maledizioni.io sono realista. La Roma è scarsa e prende mazzate ogni anno, e la
Cruda realtà. Solo che in passato qualche mentecatto ha detto:”gongoli”? L’ultima volta che ho gongola è stato il 17/06/2001. Perché tifo la squadra della capitale, non sono assuefatto alla mediocrità, a me non basta, l’inno, le bandiere, i capitani romani o un berby.
Lo vedi?… Lo vedi che so ben 21 anni che stai a piagne e non te sei più fermato?… E poi dici che non è vero!
L’Inter e’ più forte e lo sanno tutti.
Dopodiché il bello del calcio e’ anche questo: quasi trent’anni fa ormai, la Roma di Bonacina e Benedetti elimino’ in semifinale di Coppa Italia il Milan stellare di Capello, che non perdeva una partita ufficiale da un anno…Forza Roma crederci sempre tutto e dare il fritto, poi vada come vada!
E’ vero! Oddio che anno era? Aiutatemi che non mi sovviene (l’età che avanza…).
La Roma va valutata in base all’avversario. Batte l’atalanta a bergamo ma contro la peggior banda di gasperino di sempre, visto che vi ha vinto anche il Cagliari… Le vittoria sofferta contro Sassuolo e la debacle contro la rube in meno di dieci minuti. 9 sconfitte a inizio febbraio, mai vinto uno scontro diretto. Questo è il bilancio parziale di mourinho e di una rosa sopravvalutata, esageratamente….
Stasera incrocio solo le dita e prego……
Ma a chi fa le battute a splendido rispondete con i fatti.. Ragazzi ma chi ha in difesa l Inter?? Un emerito niente. Ma Dumfries è più forte di Kardorsp?? O d Ambrosio più forte di M Niles? Gosens più forte di spinazzola? Questo Handanovic ormai in declino più forte di Patricio? De vri o Ranocchia o bastoni più forti di smalling o Mancini? Chalanoglu più forte di pellegrini? Brozovic o quella mummia di Vidal più forti di Oliveira o Veretout? Senza contare l attacco.. X me alla pari! Ma che campionato guardate voi?? L inda è una squadra semplicemente collaudata dove piangina inzaghi ha trovato la tavola già apparecchiata da parrucchino. Ha più carattere più gioco più mentalità di noi. Questo sicuro! Ma di certo non è 3 spanne più forte di noi! Il campionato italiano è ridicolo. Basta vedere cosa combiniamo in Europa! Abbiamo 2 il Milan. Una squadra di emeriti pipponi eccetto qlcuno. Ma di che parliamo?? L Atalanta è il Super market del doping. La Roma il male se lo fa da sola. A giugno dobbiamo rafforzarci sicuramente. Ma la strada passa anche dal cambiare mentalità e purtroppo anche i rapporti con il palazzo.
Non credo sarà questa la partita in cui gli arbitri danneggeranno la Roma. Troppo recenti le polemiche e troppi spettatori che potrebbero rendersi conto che quello di cui ci lamentiamo (torti arbitrali) è vero.
Per quanto concerne il “partire già sconfitti”, faccio un esempio:
Ci sono due manager a cui viene presentato lo stesso obiettivo. L’obiettivo viene definito e proposto, dal Consiglio di Amministrazione, come “sfidante”; in realtà è QUASI irraggiungibile.
Uno dei manager risponde: no, non posso raggiungere quest’obiettivo e non tenterò di perseguirlio.
l’altro risponde: mmmh, perchè no?
Uno rappresenta lo standard, la normalità; l’altro rappresenta un vincente.
Mourinho E’, un vincente.
FORZA ROMA!
*perseguirlio > perseguirlo. Sorry.
Comunque me la giocherei cosi 4-3-3
Patricio
Maitland Smalling Ibanez Vina
Veretout Oliveira Miki
Zaniolo Abraham ElSharawii