AS ROMA CALCIOMERCATO – Icardi alla Roma con Allegri (o Naglesmann) in panchina. Insiste su questa strada anche oggi l’edizione odierna de La Repubblica (M. Pinci), all’indomani della pesante sconfitta rimediata dai giallorossi di Fonseca per mano del Napoli.
Una batosta, l’ennesima negli scontri diretti, che rende complicatissima la corsa alla Champions, ormai diventata più facile da conquistare attraverso la vittoria dell’Europa League che dalla rimonta in campionato: il distacco dal quarto posto è diventato di 5 punti, e le squadre da superare potrebbero presto diventare tre.
Anche per questo i Friedkin, piuttosto delusi, ieri scuotevano la testa in tribuna. I nuovi proprietari, scrive La Repubblica, guardano già al futuro e ripartono da un nuovo allenatore e da un grande attaccante, affiancato da un giovane di prospettiva. E il quotidiano fa anche i nomi.
Per il centravanti l’obiettivo è sempre quello: Mauro Icardi. Alle sue spalle la Roma sta pensando a un numero nove italiano, più giovane e di prospettiva, come Roberto Piccoli (20 anni) dello Spezia. Per la panchina i nomi sono due: Massimiliano Allegri, il grande sogno dei tifosi, oppure il giovanissimo Julian Nagelsmann, 33 anni, tecnico del Lipsia.
Fonte: La Repubblica
BASTAAAA…allenatori stranieri!..non volemo più scommesse
Giusto meglio l’italianissimo EDF, o l’altrettanto italianissimo Pirlo.
Allenatore straniero o italiano non significa niente, ma proprio 0. Gli allenatori si distinguono in forti, mediocri e scarsi, non in italianissimi, italiani e stranieri.
Giusto per ricordarvi che l’unico triplete in Italia l’ha vinto un portoghese. Che guardacaso coincide anche con l’ultima CL vinta da un Italiana.
Rispondo a mister Luciano….. Eusebio insegna calcio al limitato……
Eusebio è un montato che non capisce un ca**o e basta.
Più in generale, gli integralisti stile Luis Enrique, Zeman, Difrancesco e ora Fonseca semplicemente non sono buoni.
Non importa dove sia nato, ci vuole un allenatore intelligente e furbo, che sappia cambiare modulo a seconda dell’avversario e in corso di partita, che se ne freghi altamente dell’identità di gioco della squadra: ti trovi la squadra che sa tenere palla meglio di te? Bene, ti chiudi e vai di ripartenze. Gli avversari giocano col pullman davanti alla difesa? Perfetto, due torri in area e vai di cross. E così via.
Mourinho, visto che è stato citato, era così. Gioco non esaltante, massimo adattamento all’avversario. Ovviamente il tutto condito con giocatori forti, senza chissà che fenomeni.
In Italia vince chi prende meno gol, pur avendo giocatori di prima fascia. Senza andare nella notte dei tempi, da Capello ad Allegri, da Mou a Conte, ma quale calcio spettacolo avete visto? Va bene, nelle maglie ci devi mettere i giocatori, ma questi vincono 1:0 e a fine anno beccano neanche 10 gol in tutto il campionato. Continuate a divertirvi che le feste le gli altri…
10 romanisti convocati con le nazionali….!?!? C’è qualcosa che non quadra..!?!?……..
Luciano, EDF ha fatto meglio di Fonseca. Una semifinale di Champions.
I migliori allenatori della Roma americana sono stati Garcia ed EDF, quelli che avete insultato, perché tifosi della Roma, perché tutelavano Francesco Totti, il vostro incubo.
Allenatore straniero o italiano significa, eccome.
Dato che l’obiettivo sarà quello di entrare in champions, i risultati dovranno passare per il campionato.
Ci sono diversi allenatori bravi, qui…perché rischiare? Con tutto che il campionato tedesco è molto simile tatticamente a quello italiano….
Non prenderei icardi a quelle cifre, a 29 anni…
Fonseca non è un “integralista”. Ha cambiato modulo tre volte in un anno e mezzo, quindi direi tutto il contrario dell’integralismo, che presupporrebbe una certa ” fermezza”. È che più di tanto, non va, modulo o non modulo, facciamocene serenamente una ragione ormai. Anche EDF, con tutti i suoi limiti (e ne aveva, eh, sia chiaro, soprattutto umani e caratteriali: ti smontano, in due anni, un’ottima squadra e tu che fai? Stai zitto… Bah, vai al Sassuolo, vai, o al Crotone, vai caro vai pure…), il secondo anno, per far giocare Pastore, Cristante e Nzonzi cambiò zitto e buono il modulo, e lo fece male, questo è il punto. Sono, quindi, allenatori limitati, ma non ” integralisti “: Zeman lo era. Sole, pioggia, grandine o vento lui in quel modo giocava, solo e solo così, senza porsi neppure il problema di cambiare. Quello era (ed è rimasto) infatti, un ” integralista”. Ed un altro, se proprio vogliamo dirlo, è Inzaghino della Lazietta: un altro che solo una cosa fa, da anni, e un solo modulo e assetto conosce, e a quello resta fedele, come un mulo. Io, comunque, tra un allenatore “limitato” e basta e un allenatore “integralista” ( che è un altro modo di essere limitato, poi), preferisco tutta la vita l’integralista. Almeno, ha più carattere.
Caro Luciano te ricordo che EUSEBIO DI FRANCESCO ci ha portato in semifinale de Champions e poi abbiamo preteso che l’anno dopo vincevamo comunque lo scudo nonostante pallotta ha venduto NELLO STESSO ANNO stroothmann naingolann Emerson Palmieri paredes manolas e allison. Mo Fiemme a DI che difenderci nn è bono a allenà
dandalo, fonseca gioca solo col cc a 2. se non è integralismo questo
Davide, siamo passati dalla difesa a 4 (altissima e con due terzini canonici) a quella 3, più bassa e “guardinga”, e dal giocare con gli esterni fissi (Kluivert o Perotti, ed Under o C. Perez), ai due trequartisti e ai terzini alti a tutta fascia. Le uniche cose che ha tenuto ferme, sono effettivamente la punta unica e i due mediani, ma francamente non lo definirei un “integralista”. Anzi, fra un po’ cambierà pure queste due ultime cose, per me, se butta male. Prima di andare via… Così potrà dire ” ho provato pure questa”.
Scusate ammesdo che sia vero ma perché Nagelsmann che attualmente allena il Lipsia seconda forza della Bundesliga e costantemente nell’Europa che conta, dovrebbe venire qui?
Tanti si vogliono confrontare nel calcio italiano, un calcio difficile da capire e gestire, è come un dottorato… ❤️🧡💛
@SEMPRE FORZA ROMA non scherziamo dai! Il Red Bull Lipsia è sicuramente un club superiore a noi. Non vedo il motivo per venire qui, oltretutto è secondo a qualche punto dal Bayern.
Ho l’impressione che, cambiando allenatore, molti giocatori andranno al….secchio !
ci sarebbero già andati se qualcuno se li comprasse…. ma siamo bloccati con la campagna acquisti dal fatto che prima bisogna vendere..son anni che siamo messi così grazie ad acquisti scriteriati… ne abbiamo una decina da vendere ma che nessuno vuole…più non so quanti in prestito a destra e a sinistra che probabilmente torneranno a casa…io francamente non so come si possa uscire da questa situazione a meno di svendere tutte i giocatori non utili…ma questo non si può fare perchè bisogna fare ‘plusvalenza’… e quindi siamo da capo …
Allegri, si al 100% sempre che le finanze lo permettano…altri stranieri? no grazie..preferisco andare avanti con Fonseca e 3-4 ottimi acquisti
Non credo, credo l’inverso, con un allenatore vincente e di esperienza, crescono in tutto, mentalmente, tatticamente e tecnicamente, questo “baccalao” , non ha nulla di tutto ciò, non può dare nulla, se deve prendere ed investire pesantemente, questo non è in grado… ❤️🧡💛
Basta novità,,ALLEGRI a tutti i costi ma con lui 4/ 5 giocatori forti chiesti da lui ,punto!
Condivido, ma i soldi ci sono ? L’unico modo per averli e sfoltire la rosa giocatori, ma gli unici che hanno mercato sono quelli che non si devono vendere (Mancini, Varetout, Zaniolo ecc)
Se non puoi comprare lasciamo perde allora ,,,la squadra si fa coi soldi non con gli stracci ,,ricordiamo che essendo nuova proprietà hai 24 mesi di bonus con la uefa per cui se non compri he perché stai in bianco e stai in bianco non puoi essere il padrone della Roma,,
Certo continuità con allenatori stranieri. Perché non pescare in Armenia, Turkmenistan, Mongolia, Turchia tanto fa molto figo e soprattutto è un modo sicuro per fare capire ai giocatori le loro filosofie di gioco.. Allegri non verrà mai a Roma.
Icardi magari vede la porta come pochi insieme a lui cmq terrei Dzeko per avere più soluzioni in attacco .. urge un portierone e in panca vedrei bene conte se l’Inter è vero che deve vendere …oppure allegri cmq uno esperto con carisma e ottimo selezionatore perché mi sembra che nella Roma oltre a buoni colpi si sono visti negli ultimi anni molti giocatori normali se no peggio strapagati
Via il limitato….
Via tutti i pensionati…..
Rivoluzione giallorossa 💛❤️
Ti giuro che mi da più fastidio sentire parlare di “rivoluzione giallorossa” che di FonsecaOut, la seconda la trovo un opinione (che non condivido, ma un opinione) che posso anche capire, ma di nuovo co sta storia della rivoluzione? Ne ho fin qui di rivoluzioni. Ogni anno stessa storia “anno zero” “rivoluzione giallorossa” risultato, ho visto più rivoluzioni che trofei, anzi ho visto solo rivoluzioni e nessun trofeo.
Luciano, la realtà è che questa proprietà all’insediamento avrebbe dovuto fare piazza pulita, partire con un progetto nuovo, invece ha fatto lo stesso errore di Comisso, ovvero confermare l’allenatore.
Ci trasciniamo dietro il peccato originale.
A stagione in corso, ho sperato che Fonseca pian piano stesse imparando come si gioca in serie A e che quindi si potesse intraprendere un percorso lungo con lui.
Ma la partita di ieri e quella col Parma prima, mi hanno fatto capire che è hopeless.
@Vegemite dirò una baggianata ma secondo me di errori gravi ne son stati commessi diversi: Il Primo la “cacciata di Petrachi” L’unico che tuonava contro lo Spogliatoio. Il secondo la conferma di Fonseca Se si voleva aprire un nuovo ciclo bisognava farlo sin dall’inizio Il terzo la conferma di Dzeko (non dimentichiamoci che piu’ volte ha espresso il desiderio di andarsene) e non aver preso un attaccante e un portiere all’altezza. Quarto (non meno importante) essere completamente ininfluenti nei confronti del Palazzo e AIA. Non abbiamo chi ci rappresenti degnamente. Troppo sottomessi. Infine, non aver ceduto quei giocatori che gravano sul bilancio Troppi stipendi elargiti a sbafo.
@@@ Basara
Palazzo e portiere ok.
Dzeko non è un problema, avere solo Mayoral come alternativa lo è. Cioè se Edin si fosse fermato, avremo dovuto riporre tutte le speranze su un giocatore che non aveva mai giocato in serie A!!!!!!
Aver iniziato la stagione in questo modo è stato un’errore. Siccome non c’erano soldi da spendere io in estate speravo nell’arrivo in prestito di Kean e Scamacca con diritto di riscatto. Sarebbero state due operazioni super visto il rendimento dei due italiani. Ma all’epoca non avevamo un DS ….. e per quanto fosse inadeguato di fronte ai microfoni Petrachi sarebbe stato sicuramente molto più capace di Fienga a gestire il mercato.
@Vegemite fare piazza pulita ha un costo, soprattutto in questo periodo di crisi. Inoltre i Friedkin si sono insediati a preparazione già inoltrata, avresti affidato la squadra ad un allenatore senza che avesse il tempo di farle assorbire stili di gioco e dettami tattici. Credo sia più lecito aspettarsi qualcosa questo giugno, con Fonseca che, scaduto il contratto, non ti costringe a pagargli nulla. Serve comunque un acquisto (e/o un allenatore) che possa cambiare completamente volto alla squadra, cosa che a conti fatti negli ultimi due anni è stata fatta solo con Miki, che comunque circondato dal nulla cosmico più di tanto non può fare. Sogno un mercato almeno come quello che ci portò Dzeko, Salah, Szczesny, Digne ecc. Quella sì che era una grande squadra
@Vegemite concordo con quanto dici. Per quanto concerne Dzeko diventa un problema nell’istante in cui s’infortuna o non gira E’ capitato sin troppo spesso Per quello dicevo che occorreva un sostituto all’altezza Uno che la palla la sapeva buttar dentro al momento giusto Mayoral andrebbe bene ma sino ad un certo punto Su Petrachi mi trovi completamente d’accordo. Kean o Scamacca in prestito non mi sarebbero dispiaciuti. Infine si è sorvolato troppo sul portiere Ceduto Allisson: Olsen, Lopez e Mirante non li ho mai considerati all’altezza
Buoni elementi ma con limiti assai evidenti.
Du’ nomi che so’ du’ poli opposti…mo diteme, in base a le parole dette da Tiago Pinto in CS de presentazione, che ce parlò de crescita a medio-lungo raggio; quale, fra li du’ allenatori, s’accosta de più a la filosofia societaria?
Ovviamente Nagelsmann.
Poi si chiama Julian, quindi è sicuramente persona intelligentissima, allenatore competente e pure un bel ragazzo (sto a giocà) !
Ma guarda che ne l’ambiente è visto come n’guru der carcio mondiale, n’sicuro predestinato. Ma lo stesso Fonseca è visto come uno che ce sa’ fa’. Er problema poi è la serie A, co sta selva de fiji de na emmeignotta che la incarterebbero pure a n’Einstein de la panca.
Vero che la logica dice Nagelsmann. Altrettanto vero che rischia di essere il prossimo L.Enrique.
Spero che questo anno di noviziato sia utile ai Friedkin per comprendere che l’Italia fa un po’ storia a sé nel panorama internazionale.
E’ un calcio per certi versi ancora “arretrato”, e le competizioni nazionali si giocano sulla tattica e la furbizia. Il campionato italiano è una specie di carta moschicida per tecnici stranieri che pensano di applicare gli stessi concetti validi nel resto del continente. Qui vale solo il concetto del fine e non il mezzo per arrivarci.
A meno di avere a disposizione una corazzata, in Italia ti devi adattare e combattere con le stesse armi. Altrimenti fai la figura del babbeo. Non per nulla, l’ultimo tecnico straniero a vincere qui, Mourinho, oltre ad avere una corazzata, è diventato anche più realista del re.
Spero che, almeno in questa necessaria fase di assestamento, si scelga un tecnico che sappia come muoversi anche in queste sabbie mobili.
Un tecnico abbastanza navigato che possa accompagnarci almeno fino a che non ci saremo strutturati per permetterci anche i voli pindarici sull’estetica.
I nomi non è che siano tanti. Per questo ho sperato fino all’ultimo che Fonseca potesse compiere quel definitivo passo in avanti per destreggiarsi anche qui.
Ovviamente facevo lo spiritoso, ma seguendo la politica della società credo che come profilo corrisponda più Nagelsmann di Allegri.
Allegri dall’alto del suo palmares, ti garantirebbe un parafulmine maggiore ai primi, eventuali insuccessi, mentre Nagelsmann al primo pareggio con lo Spezia diventerebbe subito uno scemo come Fonseca, come DiFra, come Luis Enrique, come Zeman, come Andreazzoli, come Garcia e come … vabbè, basta.
E attenzione a non ignorare l’ipotesi Sarri.
Nun hai capito…io Sarri lo sto aspettà come n’Messia. Perché in mezzo a tutti sti nomi, è er giusto compromesso. Carcio europeo, co no straccio d’estetica e tattica, ma pure pezzo de xerda itajano che nun ce sta a fasse mette sotto da li colleghi sua…
Sarri, Sarri, c’ha ragione Nico! Se no Serse Cosmi… E, per punizione, Juan Jesus capitano e Pastore vice!
Bla bla bla ….la repubblica è inattendibile
Dispiace dirlo ma l’attuale posizione in classifica l’avevamo pronosticata in molti a inizio stagione e riflette pienamente i nostri valori in campo.
Manderei via tutti se fosse propedeutico a iniziare un ciclo con giocatori veramente forti e un allenatore che abbia già vinto in Italia.
Salverei forse Veretout Mkhi e un paio di difensori, il resto si può tranquillamente cestinare.
Mica tanto è facile così dirlo, ma la Roma l’anno scorso è arrivata quinta con una rosa peggiore. Quest’anno dove l’allenatore è stato confermato per il secondo anno accontentato in gran parte sul mercato e si ritrova che fa peggio dell’anno scorso al di là dei punti fatti, ma con scontri diretti tutti persi tranne tre pareggiati rispetto all’anno scorso tre vinti quattro pareggiati e tre persi con coppa Italia quest’anno eliminati e squalificati contro le riserve dello Spezia in un ottavo rispetto all’anno scorso contro la Juventus e con Europa League ringranziando la santissima Maria quest’anno con i sorteggi favorevoli fino ai quarti e da terzo posto scivolati al sesto ammazza che bel percorso di crescita che abbiamo fatto il termine giusto decrescita con Fonseca per il secondo anno consecutivo. Ok le attenuanti ok gli infortuni ma per favore non si possono considerare questi elementi come giustificazioni Fonseca è un allenatore di medio livello adatto per squadre di piccola media classifica niente più. Se si vuole alzare l’asticella e migliorarsi oltre ai giocatori buoni va preso un’allenatore con gran carisma ed esperienza che ha vinto o che sia preparato cosa che Fonseca non lo è anche se gli compri i giocatori giusti. A questa squadra se gli metti un allegri o Sarri o Spalletti o Ancelotti o addirittura dai pure Gattuso che non è un fenomeno divino ma ha carisma sostenendolo sul mercato con i giocatori giusti e mancanti farebbero meglio di Fonseca stesso. Io da tifoso spero veramente che Fonseca vada avanti in Europa League ma se le condizioni sono queste con limiti tattici sbagli di formazione ecc. la vedo difficile vederci un futuro o costruirci qualcosa attorno a lui.
Nagelsmann NO.
Basta esperimenti.
Quest’anno er tormentone sara’Icardi preparateve!!!
Icardi alla Roma?
Wanda 👍
Maurito 👎
Roberto Piccoli? Ma che ci stiamo prendendo in giro? Se serve un attaccante giovane e italiano c’è una lista di giocatori della stessa fascia di età che hanno già dimostrato di essere più forti ed adatti: Esposito, Pinamonti, Scamacca; anzi sopratutto Scamacca.
ma perche mjoral fa piu schifo dei nomi che hai scritto??
Non è italiano. Dicono che vogliono uno giovane e italiano, e per me (se il profilo deve essere quello) ce ne sono migliori in giro rispetto a Piccoli.
Ma chi so’, ‘sti tre? Ma per favore, Esposito non segna manco in B, Pinamonti non la struscia da due anni e Scamacca ha fatto 4 reti. Roba da matti…
Esposito e Scamacca sono probabilmente i giovani attaccanti italiani con maggior talento in circolazione.
Scamacca è considerato da tutti gli addetti ai lavori un diamante grezzo, solo in questo sito è considerato dai più una macchietta.
Quanto a Piccoli, è sempre stato uno che segnava parecchio in primavera ed il fatto che non abbia assolutamente sentito il salto di categoria è un qualcosa di notevole.
Non si segnano 4 reti in serie A per caso, giocando solo scampoli di partite e pure a difese come Inter e Roma: attenzione ⚠️ talento in rampa di lancio!
Come vado ripetendo da tempo basta avere solo due punte! Ne servono 3.
Mayoral, Dzeko o un sostituto all’altezza e come terzo un giovane che possa già essere pronto per la serie A.
Esposito e Piccoli sono potenziali crack e Inter e Atalanta ora non te li danno, Scamacca è bravo ma non ha la testa per sfondare e comunque la Roma deve acquistare un giocatore già pronto tipo Icardi o Muriel (ammesso che i Friedkin vogliano spendere).
Oddio è tornato Dario, l’esperto di Subbuteo… Forza Italiano!… Forza magico Spezia!…
Quando la Roma perde (male, tra l’altro) una partita riparte il toto-allenatore… Poi però si scopre che diversi “addetti ai lavori” del mondo del calcio sono convinti che l’allenatore conti sì e no per un 10/20 per cento sulle prestazioni di una squadra. A mio parere se ci si mettesse un po’ d’accordo sarebbe meglio per tutti, in particolare per noi tifosi.
Quegli “addetti ai lavori” di calcio ne capiscono poco. Una squadra di pippe come lo Spezia con Italiano è salito in Serie A dopo anni tristissimi e ora si sta salvando agevolmente. L’allenatore conta molto di più, in positivo e, come nel caso di Sonsega, in negativo.
Ce capisci te a Dario… Dall’alto della tua esperienza e trofei vinti nel calcio mondiale 🙈
Blablabla
@Dario, io la penso come te: anche per me l’allenatore conta parecchio, diciamo un 40%.
Piccolo OT: ma la redazione di GR.net non aveva detto che bisognerebbe evitare di storpiare i nomi di coloro che fanno parte del mondo AS Roma? Lo scrivo perché mi sembra che pian piano diversi utenti stiano riprendendo questa discutibile (e del tutto inutile) abitudine.
Niente di personale verso di te, @Dario, sia chiaro.
Daje Italiano! Facci sognare!… E se viene da noi se porta pure Nzola! Che tajo!… Che squadrone! Gajardissimo!!!
A me dispiace dirlo, ma senza champion’s ce lo scordiamo Allegri….e pure icardi. Ieri è stata una sconfitta devastante, troppo per noi poveri tifosi
Icardi sta bene a Parigi. Rimanga lì, ormai è perso per il grande calcio.
Il problema non sarebbe Icardi, è che quello se porta appresso pure quella sciagura di moglie!
Nzola, Nzola! Volemo Nzola! No Icardi!…
Da qua a giugno, ogni giorno uscirà un nome nuovo… Cmq basta scommesse in panchina, andiamo sul sicuro, su chi ha già dimostrato in Italia di essere bravo.
Icardi a me non piace: costa troppo ed è in fase calante… Andrebbe bene solo in prestito
Zì Fó i Friedkin con la testa già t’hanno salutato
Ancora con gli allenatori stranieri ?
Io andrei sempre su Belotti come attaccante, sto piccoli ci potrebbe anche stare, ma va detto che ha fatto la sua prima mezza stagione da professionista.
Per quanto riguarda allenatore il sogno è sempre allegri, ma il tecnico del Lipsia sta facendo molto bene ormai da diversi anni, anche se la serie a è un altra cosa
La Serie A è un’altra cosa in che senso? L’anno scorso due semifinaliste su quattro della Champions League erano tedesche, italiane non pervenute, come del resto quest’anno. Basta con questa balla, la Serie A è un torneo di livello più basso rispetto alla Bundesliga.
Tranne lo Spezia so tutte squadracce…
Il cambio di panca andava fatto l’estate, hanno lasciato il Fonzy per via del contratto, altrimenti erano costretti a pagare un allenatore esonerato più il nuovo.
L’ ho detto, calma e anuti , famo sta EL siamo l’unica squadra in Europa Italiana, calma e concentrazione!
Se ne avete la possibilità, guardate il dopo partita di ieri su sky, una ora e mezzo, con Massimiliano Allegri che parla abbastanza liberamente (si vede che ha una voglia matta di parlare). A parte le risate che ci si fa, si capisce come possa essere difficile vincere a Roma quando descrive i suoi primi ingressi, da allenatore, a TOrino ma soprattutto al Milan. “Pensavo di poter portare con me qualcuno dal Cagliari, ma quando sono arrivato a Milanello e ho messo la testa dentro mi son detto – Aspetta Massimiliano, qui c’è qualcosa che non quadra – ovvero ho capito che si tratta di un altro mondo, con altri giocatori e che quelli del Cagliari non andavano bene (sintetizzo)” Tutta la trasmissione / dialogo fa capire che c’è già un clima vincente nella società vincente (come confermava Capello a proposito di Real), a cui tu allenatore ti adatti per certi versi, dovendolo vivere. Poi ci metti del tuo, sapendo che i giocatori sono quelli che sono e vanno gestiti, modulando tutto sulla base dei contesti. Se badate, tutto ciò a Roma non c’è mentre ci aspettiamo sempre che un singolo (mister, giocatore, presidente, DS etc etc) venga e faccia il miracolo.
colorado io l’ho vista e dice anche alcune cose all’apparenza banali ma che in realtà non lo sono soprattutto se ci riferiamo al nostro di mr. i giocatori prima del modulo e aggiunge alcuni allenatori vogliono dimostrare che sono loro a vincere e fanno danni. i giocatori vanno messi nel loro ruolo e non adattati in altri. il portiere para il difensore difende l’attaccante segna. a
nella roma queste cose che dovrebbero essere la base del calcio non ci sono!!! la colpa in primis è dell’allenatore non posso rimproverare cristante che si perde mertens. su questo frecciatina a pirlo su bentancur che non può fare il centrale di centrocampo perchè lui è un intermedio nei tempi e nella sua testa.
confermo prendiamolo subito
Guardiamo in faccia la realtà, ma uno come Allegri la allenerebbe una rosa del genere?
Onestamente, se prendi Allegri è per puntare allo scudetto, non è uno che viene e ti costruisce la squadra per vincere fra 2/3 anni.
Allo stato attuale, quale dei nostri potrebbe far parte di una squadra da scudetto?
Smalling forse, ma quest’anno sta evidenziando limiti fisici non trascurabili.
Miki, ma pure lui va verso fine carriera.
Dzeko ormai è spento, senza piu speranze. Avete visto lo sguardo sconfitto che aveva ieri sera in panchina dopo la sostituzione? Mi ha fatto tristezza, mi sembrava l’emblema della Roma attuale.
Il Pedro attuale faticherebbe pure nella MLS.
Cristante non si sa piu dove schierarlo e, a forza di ricoprire ruoli improbabili, sta facendo la fine di Florenzi.
Portieri presentabili non ne abbiamo.
Difensori? Si spera che crescano Kumbulla e Ibanez, ma non ci credo piu di tanto.
Spina e Karsdorp? Come riserve sì, come titolari proprio no.
Villar? Tanto bravo coi piedi, ma leggerino e soffre contro centrocampisti piu strutturati.
Diawara? Non credo proprio.
Pellegrini? Forse sì, ma con un modulo adeguato.
Chi resta? Zaniolo, Veretout, Mayoral, ElSharaawy… e poi?
Massimo rispetto per le tue opinioni, @JulianB, ma nel tuo post hai descritto una squadra molto mediocre, seria candidata alla retrocessione, e invece – vuoi o non vuoi – è arrivata ai quarti di Europa League… La rosa della Roma va sicuramente rinforzata, ma non esageriamo: nello sport, come nella vita, non è tutto bianco o tutto nero.
Villar Diawara Veretout Pellegrini non mi sembra un centrocampo poi cosi mal assortito
Mancini Ibanez Kumbulla protetti da un centrocampo piu’ folto puo’ essere che dimostrino qualcosa di piu’
Io non do un giudizio negativo su Karsdorp e Spinazzola
ElSharaawy Zaniolo Micki possono dare ancora tanto
Adesso nella delusione buttiamo via il bambino con l’acqua sporca
In definitiva Dzeko dopo il covid e’ molto peggiorato e privi di Micki siamo senza attacco e poi quanti punti ci e’ costato il portiere ? anche solo per l’insicurezza che da alla difesa
Io parlavo di una rosa raffrontata alle esigenze di un allenatore – come Allegri – abituato alla lotta scudetto.
Sul valore attuale, la mediocrità c’è tutta anche se non non siamo certo da retrocessione. Così come è altrettanto ovvio che il quarto posto sta diventando una missione disperata e stanno facendo di tutto per dar ragione a chi ci dipingeva al 7/8avo posto finale.
Ao è bastata na partita, pure abbastanza equilibrata… E ve vorreste tutti butta de sotto…
Fate pure dico io XD
Daje Mister!
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Il Pedro attuale faticherebbe pure co’ mi nipote ai giardinetti… Pare che sta a cerca’ una casa dalle parti de Pastore, zona Divino Amore, no perdigiorno, chiamare ore pasti…
Allegri penso che non vedo l’ora di allenare una squadra dove il capitano ammutina un allenamento rimanendo negli spogliatoi
Allegri non vede l’ora di allenare una squadra dove il capitano ammutina un allenamento rimanendo negli spogliatoi
L’unica “Sua” speranza di rimanere è che arrivi alla finale Europea
Tiago Pinto è una mina vagante per il futuro della Roma…da uno che era andato a Milano per scambiare Dzeko con Sanchez e che poi ha blindato Ibanez con la comica clausola da 80 milioni,c’è da aspettarsi di tutto. In senso cabarettistico,beninteso.
non capisco questo tuo “astio” sia per tiago pinto che per i friedkins.
passi ancora per il mister dove la tua opinione negativa puo’ essere corroborata fai fatti.
ma uno che e’ arrivato 2 mesi fa, e gli altri due che sono qui da sei mesi avendo ereditato una difficile situazione finanziaria, sportiva e societaria (stadio incluso), nonche’ il famoso covid, si meritano le tue “riflessioni”?
se poi volessi prendere il tempo di spiegare invece di sparare a zero, forse si riuscirebbe ad imbastire un discorso interessante.
ertimmolo…non sparacchiare sentenze a cappero se non hai chiara l’opinione di un utente,in questo caso la mia…Ho sempre professato stima,apprezzamento ed umana comprensione nei miei Post per Dan e Ryan Friedkin (che IO scrivo con la maiuscola e tu neanche ti sprechi)…
Su Fonseca è noto a tutto il web ( come precursore e non abboccone) la mia posizione…
Su Tiago Pianto,se il giorno si vede dal mattino, quel giorno non sarà dei migliori…
Un consiglio…non è necessario sempre commentare,talvolta è meglio sgambare.
@Zenone sai cos’è che infastidisce, il fatto che tu denigri una persona senza neppure conoscerla ne averla vista all’opera Ti basta sapere che si chiama Pinto ed è “sostenitore” di Fonseca che già lo giudichi inadeguato e gli storpi il nome Tipico comportamento infantile. Mi spiace per te e sò già che ne pò fregar di meno ma qui la penso in maniera diversa. Che il Mister abbia limiti e difetti oramai è assodato e probabilmente un cambio è piu’ che necessario ma l’insulto non mi appartiene. Ne mi permetterei mai d’ingiuriare anzitempo chi non conosco. Mi auguro solo che sotto questa tua presa di posizione non vi sia dell’altro… Sempre Forza Roma!
A Zenò…
Dzeko e Sanchez, da Gennaio… Hanno avuto due percorsi opposti in fatto di rendimento…
Penso che chiunque con un po di sale in zucca… Abbia capito che il nostro titolare è diventato batimayoral… IN PRESTITO.
E lui.. Il nostro terzo marcatore.. ha reso ZERO.
0
Ieri Mertens ha fatto il suo… Edin?
Ha solo distrutto la squadra con un pressing sconclusionato e passaggi a Ospina.
E nessuno che dice niente… Lo scemo è Fonseca.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Per i cavalieri de “l’allenatore itaglianoo”; Nagelsmann si sta giocando, a 33 anni, un campionato contro il Bayern Monaco. Guarda caso l’unico allenatore italiano che mette d’accordo tutti è quello che, allenando qui, ha fatto bene anche in Europa, perchè sotto sotto ci speriamo che non venga uno di quelli che si fa cacciare a calci dalle coppe per “concentrarsi sul campionato”. All’estero l’hanno capito da un pezzo, qui ci anneghiamo in questa sottospecie di patriottismo e ci permettiamo di sfottere i tedeschi che da almeno dieci anni ce la fanno in testa dal decimo piano. D’altronde siamo degli esperti, l’abbiamo già fatto con gli inglesi e ci è andata bene no?
…commentare gli articoli di pici è come voler commentare un testo di cinese antico…impossibile oltre che inutile…buona fortuna….
Quelli che parlano di giocatori da acquistare, dovrebbero ricordare che bastò l’arrivo di Spalletti (cui furono comprati Taddei e altri due carneadi subito scomparsi) per trasformare la squadra che aveva rischiato di retrocedere l’anno prima in una macchina da guerra. La squadra c’è e ha semplicemente bisogno di qualche aggiustamento (un portiere al posto dei citofoni scassati, un centrocampista di livello e un attaccante) per tornare a fare cose importanti. Senza un allenatore (e noi non lo abbiamo da 4 anni) chiunque è destinato a fallire sul campo.
Per il mister Luciano…..
Grazie il tuo parere appoggialo pure lì…..
Rivoluzione giallorossa 💛❤️….
Caro Gio’sei al quanto scortese…
Vorrei solo farti solo due precisazioni:
1) Il mio parere vale quanto il tuo.
2) Caro amico, se devi rispondere dovresti rispondere sotto il commento non con uno nuovo, perchè sennò c’è un alta probabilità che il destinatario non la veda nemmeno la risposta.
Ma te non eri quello che aspettava Haaland? E’ arrivato poi?
Massimiliano Allegri, Spalletti o Sarri, per favore basta con gli allenatori stranieri, che ci mettono una vita ad integrarsi e poi alla fine non si integrano mai del tutto e poi soprattutto in Italia un allenatore straniero in un campionato tattico come il nostro difficilmente funziona.
Comunque eloquente il gesto dei soldi 💰che ha fatto ieri il padre al figlio, quando Pedro dal dischetto del rigore ha calciato alle stelle, come per dire gli diamo tutti questi soldi, per vedere tiri del genere.
Attenzione ⚠perché credo che questi siano americani non disponibili a farsi bidonare o a regalare soldi, credo che da qui a poco la Roma sarà solo di chi se la meritera’
Me lo auguro Luca.
Ma come anche tu hai giustamente sottolineato Allegri mi sembra ormai destinato a ritornare a Vinovo considerata la grande stima che Agnelli ha nei suoi confronti.
Icardi lo puoi lasciare dove sta. Prendiamo Kean al limite per l’attacco. Piccolo non lo conosco. Allegri vuole dei campioni che risolvano le partite. Alla Roma non ce ne sono tranne Miki. Se si vuole una squadra vincente mancano parecchi giocatori di qualità e un portiere. Io sinceramente preferisco Sarri ad Allegri ma se dobbiamo prendere una scommessa meglio tenere Fonseca e prendere dei giocatori.
Sì, me raccomando, famoglie rovinà n’altri po’ de giocatori, al ciarlatano. Meglio giocare in autogestione senza allenatore, che con un incapace simile.
È una rosa di calciatori limitati. Il problema è sempre lo stesso: chi volete che prenda cadaveri viventi che guadagnano uno sproposito? Monchi ha distrutto tutto ma anche Petrachi non ha scherzato. Bisogna programmare nell’immediato il futuro con Allegri e mettergli a disposizione il meglio. Ovviamente almeno una decina di parassiti che popolano Trigoria devono sparire.
E certo, 200 milioni che vuoi che siano?
Ecco, già con il fatto che hai tolto Pallotta Forever un punto in più
Mandateli a lavorare a1200€ al mese….
Quelli che succede è penoso,squadra senza attributi,senza gioco e idee,strapagati,tutti a lavorare a 1200€ al mese!!!
Piccoli molto molto interessante, sarebbe un acquisto intelligente visto che non è ancora esploso definitivamente e quindi lo prendi ad un prezzo giusto(10-15 mln secondo me,che li vale tutti)
ogni anno la solita storia sempre colpa degli allenatori, ma se abbiamo in campo dei giocatori scersi o sul viale del tramonto cosa vuoi mai vincere, ieri sera avete visto chi aveva in panchina il napoli, dai non scherziamo siamo scarsi come parco giocatori .
E certo, Demme, Mario Rui e Hysaj sono campionissimi richiesti dalle grandi europee, scherzi?
Dai quest’anno ci siamo fatti uccellare da gente come Kjaer e Lazzari, non scherziamo. Io problema è di capoccia, non pretendo di vincere queste partite perché la squadra è quella che è, ma qui mancano gli uomini non i giocatori
Io ho solo una certezza: Spalletti
Senza tanti giri; o Allegri, o Spalletti oppure DeTosdi Daniele con accanto Ranieri!
Allenatori italiani di livello: Allegri in primis in subordine Spalletti, Ancelotti o Sarri
Dei giocatori incedibili Mancini e Zaniolo e basta
A lavorareeee
Sei monocorde….
Alcune cosiderazioni con qualche domanda annessa. Un grazie a chi avrà la pazienza di leggere e ancor di più la bontà di rispondere.
Premessa: vabbè che in Italia siamo i migliori al mondo per enogastronomia, ricerca scientifica, sanità, arte, cultura, valori morali, stile, ecc ma onestamente il calcio ora come ora lo lascerei fuori dalla lista delle meraviglie: da quanto un allenatore italiano non vince qualcosa che non sia la Serie A con la Juventus? E la nazionale negli ultimi 13 anni come è andata?
Dunque qualcuno mi spiega il “basta allenatori stranieri”? – Che poi il più grande della nostra storia, a detta di molti, è un certo Liedholm…
Anzi, per me gli scarsi risultati son proprio dovuti al nostro blocco degli italiani, quasi tutti sopravvalutati a dir poco.
Altra perplessità me la arrecca chi dice “prendiamo Allegri e 3 o 4 giocatori fortiforti (1/3 dei titolari, perché non tutti e 11 a ‘sto punto)”.
Cioè: se Allegri è ‘sto grande allenatore, non farebbe meglio di Fonseca già con questa squadra? Se la rosa invece ha bisogno di 4 fuoriclasse per essere competitiva, cosa si pretende dal portoghese?
A me quest’anno, vada come vada, resterà il rimpianto di non aver potuto veder mai schierato un certo Zaniolo e quasi mai un certo Smalling e son certo che qualche punto in più lo avrebbero portato.
Ultimo ma non ultimo: ogni squadra ha pregi e difetti e per me il livello delle prime della classe più o meno si equivale. Proprio per questo i diversi trattamenti riservati alle squadre dalle istituzioni calcistiche (arbitri compresi) a conti fatti pesano come macigni.
Ah, quasi dimenticavo.
FORZA ROMA!
Icardi al posto di dzeko e piccoli o scamacca per mayoral lo farei ovviamente prima di subito ma è solo un sogno.
In tale sogno aggiungerei de paul che è un giocatore a tutto campo Straordinario e con lui e zaniolo una punta andrebbe a nozze, Musso o Cragno per la porta e se fosse possibile pure un tentativo per brozovic sarebbe gradito.
Così consegni ad allegri una squadra di tutto rispetto che in 2 anni potrebbe puntare al titolo.
Ovviamente allegri è il sogno principe… magari fosse … pure a 10 mln l’ anno, preferisco investire su di lui che su icardi ed ho detto tutto.
Brozovic è troppo divertente, una sega ridicola, mamma mia, ma le vedete le partite? Il centrocampo dell’Inter si regge esclusivamente su Barella. Lascio stare Piccoli e Scamacca per Mayoral, è una barzelletta che non fa manco ridere…
Dario ognuno pensa ciò che vuole, brozovic play titolare con Spalletti è conte per me è una garanzia più del tuo parere senza offesa.
Quanto a piccoli o scamacca per me mayoral è una pippa e 15 mln sono buttati al vento, preferisco come riserva un prospetto italiano più giovane.
Sono contento che ridi, di questi tempi essere romanista e ridere è un successone.
Ciao
P.s. Dire che brozovic è ridicolo dopo aver visto in quel ruolo Pellegrini, sprazzi di villar, diawara e cristante strappa un sorriso anche a me.
Brozovic è una pippa… E pure Scamacca… Majoral invece è forte. E Italiano è l’allenatore della Roma del futuro… Buoni, non ridete, dico davvero!… Che c’è di strano, scusate? Scusali, eh, Darie’, ‘sti incompetenti ignoranti!…
@Anacronistico condivido pienamente Testuali parole: Che poi il più grande della nostra storia, a detta di molti, è un certo Liedholm… Vaglielo a spiegare a taluni “eruditi” di calcio. 🙂
colorado io l’ho vista e dice anche alcune cose all’apparenza banali ma che in realtà non lo sono soprattutto se ci riferiamo al nostro di mr. i giocatori prima del modulo e aggiunge alcuni allenatori vogliono dimostrare che sono loro a vincere e fanno danni. i giocatori vanno messi nel loro ruolo e non adattati in altri. il portiere para il difensore difende l’attaccante segna. a
nella roma queste cose che dovrebbero essere la base del calcio non ci sono!!! la colpa in primis è dell’allenatore non posso rimproverare cristante che si perde mertens. su questo frecciatina a pirlo su bentancur che non può fare il centrale di centrocampo perchè lui è un intermedio nei tempi e nella sua testa.
confermo prendiamolo subito
Io so solo che da qui a fine campionato dovrò vedere altre figure di m… a. Non ce la posso fare. Date la squadra a de rossi non c’è la faccio più di Fonseca AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!
Sono tutte stronxate.
Pinci e’ una garanzia : icardo non verrà MAI da noi.
E meno male che pallotto ci ha rovinato !
Almeno ci risparmiamo sto clown del calcio moderno.
Alla ROMA ci deve venire gente SERIA non fenomeni mediatici.
Ma co quali soldi???
Allegri, ma subio..!!!! prima che sti viziati e pseudo uomini e allenatore mediocre facciano altri danni.
Icardi sta bene all’isola dei famosi…insieme alla moglie…
Appena l’Inter ha avuto una dirigenza seria, Marotta, è il primo di cui si è liberato…
Se prendi ancora un allenatore straniero passano minimo 2/3 prima che capisca e si adegui al campionato italiano mentre con un allenatore italiano partiresti già avvantaggiato senza contare che molti giocatori sono da cambiare Pau Lopez ,Bruno Peres, Carles Perez, Fazio, JJ ,Pastore,Maioral questa è gente che devi mandare via e con un allenatore come Allegria certi calciatori tipo Spinazzola non fanno tutto da soli ma passerebbero prima il pallone altrimenti non lo fanno giocare basta saltare un giocatore e poi passare la palla questo gli direbbe un Allenatore con le Paxxe un portiere un difensore centrale un terzino dx e sx di ricambio Calafiori purtroppo ancora non è pronto un centrocampista di qualità/quantità che sappia fare le due fasi è un grande attaccante con il rientro di Zaniolo sperando che torni quello di prima siamo a posto se no compri 2/3 calciatori di Grande VALORE e in 2/3 anni sei apposto perché la base è buona e giovane basta ogni anno smembrare la squadra più tempo giocano insieme e meglio è
Ah beh, co Icardi e Piccoli e Allegri il prossimo anno sará scudo….si si come no. Tranquilli
Un nome: Luciano Spalletti
Un portiere: Musso, Cragno
Un terzino che puo fare entrambi le fasce: Hysaj
Un centrocampista: Locatelli
Un centravanti: Lacazette
Via Fonseca, Lopez, Fazio, Jesus, Peres, Cristante, Santon, Diawara, Pastore, Pedro, Perez.
Non mi strappo i capelli se partono Mirante, Fuzato, Smalling, Ibanez, Reynolds, Miki.
FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE
@Peter, non posso giudicare Reynolds Non l’ho neppure visto all’opera. Ibanez lo terrei nonostante tutto, Smalling, Cristante e il Diawara visto nelle ultime prestazioni aspetterei a cederli. Dar via Miki lo reputerei un azzardo Se si trova un sostituto adeguato per me Dzeko potrebbe anche partire. Per quanto concerne il resto, concordo…
Quindi ne levi 18 e ne prendi 4, bene ma non benissimo!
Oggettivamente Atalanta a parte tutte le rose delle squadre che ci stanno sopra sono superiori x numero e qualità quindi forse questa squadra al terzo posto era cmq una eccezione. Siamo dove meritiamo di essere e gli scontri diretti hanno dato l’ardua sentenza. Poi che questo allenatore sia cocciuto e tatticamente impreparato x il campionato italiano, lo si è capito dal primo scontro diretto…..
Per il futuro è vero che preferirei meno spettacolo ma più sostanza (Allegri su tutti) ma è anche vero che questa squadra va rinforzata pesantemente per cercare di arrivare in Champions cominciando da almeno 3 giocatori di alto livello: PORTIERE, CENTROCAMPISTA, ATTACCANTE. Tutto poi dipenderà anche da chi arriva e come gioca ma in ogni caso in quei ruoli abbiamo delle voragini enormi e servono Top Players. Poi bisognerà capire che garanzie da Smalling, Mayoral, Calafiori etc…..
Negelsman e’troppo giovane e tra l’altro il suo palmares e’ in fatto di vittorie abbastanza deficitario, quindi neanche si può dire che in caso porti una mentalità vincente. A Roma dopo due mesi non lo seguirebbe più nessuno, e staremmo da capo a dodici. Le caratteristiche del tecnico ideale per questa squadra sono sicuramente di una persona di carattere e carisma, vincente, e chiaramente Italiano e che conosca il calcio in tutte le sue sfaccettature tecnico/tattiche. Inevitabilmente, il primo nome che mi viene in mente e’quello di Luciano Spalletti, a seguire quello di Allegri che comunque avrebbe delle pretese in sede campagna acquisti forse troppo esose e fuori portata….
Allenatori stranieri, Bastaaaaaaaaaaaa ! Non se ne può più. La Roma con un allenatore qualsiasi italiano, quest’ anno avrebbe centrato ugualmente il quarto posto, e forse pure qualcosa di più. La squadra in linea di massima è buona (è l’ allenatore che è da cambiare) e in fretta!