Roma, Alessandro Barnaba conquista Friedkin e aumenta la sua influenza nel club

40
11859

AS ROMA NEWS – Ci sono due uomini nella Roma che stanno facendosi strada avendo sempre maggiore influenza nella vita e nelle scelte del club: si tratta di Mark Watts e di Alessandro Barnaba.

Il primo è già un volto abbastanza noto: parliamo del braccio destro di Dan Friedkin. Watts, riferisce il sito in lingua inglese “romapressnet” è stato fortemente coinvolto negli aspetti finanziari del calciomercato estivo della Roma e ha svolto un ruolo chiave nei contratti stipulati con Marash Kumbulla e Chris Smalling.

Watts è stato anche fortemente coinvolto nel rimpasto ai vertici del club ed è stato presente anche durante gli incontri per la ricerca del direttore sportivo della Roma, che includeva un vertice con Ralf Rangnick.

L’altra figura che si sta facendo strada all’interno del club è Alessandro Barnaba, banchiere romano e romanista, che nell’ultimo anno è stato spesso in contatto diretto con Dan e Ryan Friedkin, e che sta avendo un ruolo influente nella scelta del prossimo direttore sportivo. 

Fonte: romapress.net

 

40 Commenti

    • Udite udite… In un sito è apparsa la notizia che la rube a gennaio proporrà alla Roma lo scambio Bonucci +12 milioni per Ibanez con grande affare per la Roma che può così fare plusvalenza…
      Wawaawawawawa… Sono scandalosi.
      Io tifo solo per la Roma

  1. 😂😂😂
    Il mio nicname parla chiaro.
    Ma perché vedo sempre le cose prima che accadano? 🤔

    • Da come parli sembra che:
      1) lo conosci personalmente, quindi sai anche quali sono le sue amicizie;
      2) parli tanto per parlare;
      3) hai letto la notizia su Novella 2000.
      Raccontaci, facci sapere

    • Lord, l’unica cosa che hai azzeccato è la numero due, ma riguarda te.

      leggi qui, a meno che per te giallorossi.net sia novella 2000:

      https://www.giallorossi.net/chi-e-alessandro-barnaba-il-banchiere-romano-che-entrera-nel-cda-della-roma/

      per comodità ti allego lo stralcio:

      “Legato da una profonda amicizia con James Pallotta, ha curato per lui e per l’As Roma la complicata gestione finanziaria del progetto dello stadio, facendo da advisor (con Jp Morgan) per mettere insieme le aziende interessate alla condivisione finanziaria e commerciale dell’investimento. Tifoso della Roma verace, tanto da seguire le trasferte di Champions con la passione del curvarolo (era anche a Liverpool), ha un legame profondo con Roma, ma è molto probabile che non si distaccherà da Londra, la città nella quale comunque ha fatto fortuna, scalando i vertici dell’istituto per il quale ha cominciato a lavorare nel 1996.”

      Quindi il curvarolo tifoso verace Barnaba, grande amico di Pallotta, siederà nel CdA di Friedkin, e di mestiere fa il banchiere.

      Sarà un prestanome daabanga pure Friedkin visto che Barnaba rappresenta un punto di continuità così come Fienga nei più alti livelli dentro la nuova Roma, ed è pure un banchiere?

      Me sa che forse so anni che non ci capite nulla e ve fate infinocchià da marione, melli e focolazzie, facendo solo il loro gioco.

      Parlate di formazione e di chi gioca la prossima, è il massimo della competenza che si può ottenere da questo allegro gruppo di chiacchieroni.

      Invece tutti a parlà di finanza e gestione d’impresa.

    • però Adè… ce riporti sempre ste citazioni, ma aspetto ancora la tua fonte che smentisce il comunicato ufficiale della ASRoma sul suo valore… non è che anche te hai una memoria selettiva, cioè, ricordi e rispondi solo a quello che ti fà comodo???… o dove arrivano i prosciutti…

    • @ Adelmo
      Ti ringrazio per avermi/averci messo al corrente che è stato Daniele LOMONACO in un articolo pubblicato su Il Romanista ci racconta dell’amicizia tra Barnaba e Pallotta e non Novella 2000 come erroneamente avevo detto io.
      Questo mi impone di chiedere scusa a David Bouah per averlo offeso gratuitamente.
      Per quanto riguarda tutto il resto del tuo post non capisco di cosa parli, quale è il tuo pensiero e perché mi tiri in ballo in storie di cui io NON ho mai parlato perché non è una cosa che mi appassiona.
      Due cosa pero voglio dirtele:
      1) che io non capisco nulla lo so da me e non c’è bisogno che me lo ricordi tu e, per quanto riguarda Marione, Melli e Focolazzie, che io considero 0 per il loro essere meschini, siamo distanti anni luce e pertanto è difficile che mi possano infinocchiare;
      2) la mia semplicità mi porta a parlare di cose terra terra, tipo chi gioca la prossima partita, invece i chiacchieroni come te, presuntuosi e arroganti, sono portati a sparlare e dare sentenze su tutto.

    • Glu Glu, ma i giornalari so’ monnezza sempre, oppure solo quando te pare e fa comodo alle tue tesi strampalate?
      O fai glu glu sempre o non lo fai. Giusto?
      Altrimenti mi confondo…

    • Certo glUB glUB, i semiconduttori sono binari, o 0 o 1, quindi in un mondo binario o c’è l’una o c’è l’altra cosa.

      Immagino quindi la tua confusione.

      noi esseri umani abbiamo una cosa che si chiama cervello, e ci permette di capire se una notizia è roba da glu glu, oppure se è perlomeno realistica, se non vera.

      Guarda, ti do una buona notizia, ce l’hai anche tu, non conosco in che stato sia ma ce l’hai.

      Usalo e vedrai i benefici.

      Sai, considerato quello che scrivi e pensi, il fatto che consideri le mie tesi strampalate è la prova regina che sono sulla strada giusta 😀

    • Guarda che anche il grande Galliani quando non poteva più spendere e spandere a piacimento ha fatto dei bei danni. per non parlare poi dei grandi esperti di calcio passati per Roma

  2. Io non conosco bene il personaggio, anche se il curriculum parla chiaro, e non dico nulla.
    Ma qui c’è gente che non sa un caxxo e dice di tutto!!!
    Boh, il solito mondo alla rovescia….
    FORZA ROMA

  3. “Doppo che Bardissoni è uscito fora daa Romaa,è finnito er controllo daa bancaa sua Romaa…”
    E’ stata questa l’ultima pensata della Fisolofia Abboccona sull’assetto strategico-aziendale dell’As Roma.

    🙀🙀🙀

    • Ora ti riconosco, quando posta roba da psicolabile. Non quando posti cose leggibili.
      È chiaro che sei bipolare, oppure scrivete in due, tipo scemo&piu scemo.

  4. Di nuovo ripongo la mia totale fiducia a Dan Friedkin Produttore di Oscar,alla faccia di chi gli vuol male…daje Dan!!!

  5. Barnaba credo che abbia partecipato attivamente alla fase del lascito BOSTONIANO e all ‘entratura TEXANA, ma già era (se non sbaglio…) nell’ ultimo consiglio della società, Mentre il braccio dx di Friedkin se lo è portato dal Texas, ma non credo che sia un deficiente, visto che è il personaggio che ha gestito la trattativa qui a Roma dell’acquisto del club, credo che gli occora per capire le credenziali e la personalità dei candidati DS. Unbuon lavoro di vero ❤️🧡💛

  6. Diamo il tempo alle persone di lavorare, poi giudichiamo i risultati, certo ci sarà da aspettare, in fondo con Pallotta abbiamo aspettato del tempo, senza avere risultati. Mando questo messaggio ai romanisti, solo a loro, agli altri dico di guardare a casa loro che sara meglio. Sempre forza Roma

  7. Vabbè, ma secondo voi, chi è che consiglierà ai Friedkin le figure che verranno scelte? Le conoscono in prima persona, loro che sono dei novellini nel mondo del calcio? Sicuramente, in questo momento sono consigliati da gente “poco nota”, l’importante è che, una volta che verrà creata una struttura societaria, questi consulenti esterni avranno ormai fatto la loro parte, al punto da non creare equivoci all’interno del club. A parte poi che Marc Watts, è membro del consiglio di amministrazione, e si occupa di conti e questioni burocratica, tutte cose che non hanno niente a che vedere con il calcio giocato.

  8. Vabbè, ma secondo voi, chi è che consiglierà ai Friedkin le figure che verranno scelte? Le conoscono in prima persona, loro che sono dei novellini nel mondo del calcio? Sicuramente, in questo momento sono consigliati da gente “poco nota”, l’importante è che, una volta che verrà creata una struttura societaria, questi consulenti esterni avranno ormai fatto la loro parte, al punto da non creare equivoci all’interno del club. A parte poi che Marc Watts, è membro del consiglio di amministrazione, e si occupa di conti e questioni burocratiche, tutte cose che non hanno niente a che vedere con il calcio giocato.

  9. Ao ma hai conglomerato? Dico due spicci per la cena, eh.
    Ma niente niente te fossi scordato?
    Per capire, onestamente, a che nick stai?
    Quanti ne hai cambiati? Niente più profilo verificato? 🤣
    Come definiresti uno che si è sperticato a spergiurare di essere addentro e di avere contezza, tanto da giocarcisi una cena per poi sparire senza neanche un tuitt?
    Insomma: studio chiomenti=balla.
    Nick:balla(cozze e funghi, ricordi?). Contezza di fatti:balla.
    Amicifollowers:balla. Conglomerato:balla. Cena:balla.
    Uno profilo serio e credibile.
    Devi essere proprio disperato per scrivere ancora. Sotto i 1k con tutto il lavoro che fai, arrenditi no?
    Saluta tutti al chickenhut ndo fai attività.
    Ao saluta pure “er debbito dei sensi” a te tanto caro, rimetti er record che nel guinness c’è ballotta:/

  10. Però intanto questo Barnaba se non ricordo male è fuori dal Consiglio d’amministrazione.
    Sarebbe dunque un’eminenza grigia?
    Magari si aggira sotto falso nick su queste pagine, e noialtri intanto a scrivere nefandezze…

  11. Fede sei un tajo
    Concordo
    Fate i fatti cari colleghi di foro
    E non pugnette
    Mo ora abbiamo un presidente prestanome. Vabbe’
    Sinceramente non capisco perché non si debba tifare e basta. Boh .

  12. Ragazzi a parte Barnaba,con il Pellegrini di questa sera contro la Polonia, non si può sprecarlo a centrocampo… un’altra cosa se Chiesa vale 60 ml., Zaniolo nostro quanto vale?

    • Ma perché, cosa ha fatto di eccezionale? Beh, sì, qualcosa ha fatto, tre corner in fotocopia fuori dalla linea di fondo campo.
      Se non è record mondiale, sarà almeno europeo…

    • Si verissimo! Lui e Barella i migliori in campo,ha fatto anche un ottima prestazione difensiva. Ha degli spunti là davanti che sono da vero Fuoriclasse. Forza Lollo!

  13. Che Barnaba faccia parte o meno del cda non mi interessa, recentemente ho letto e sentito dire che ha lasciato JP Morgan per fondare un proprio fondo di investimento, quindi non ha più legami con la stessa.
    PS Una società di calcio di questi tempi ha bisogno di avere amicizie in ambito finanziario altrimenti si finisce nella m…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome