Nessun passo indietro. Almeno per ora. La Roma c’è ancora su Richard Rios, forte della richiesta chiara e netta di Gasperini. Che ieri, racconta l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), ha alzato la voce per provare a far chiudere l’affare.
L’allenatore stravede per il colombiano, lo considera (insieme a Wesley) il rinforzo ideale per la sua Roma e vorrebbe essere accontentato. E così da Trigoria, dopo una call con i Friedkin, è arrivato il via libera dei texani ad alzare la proposta al Palmeiras.
Il rilancio di Massara è così formulato, aggiunge il Corriere dello Sport: 28 milioni di euro più 3 di bonus. Una cifra che sfiora i 30 sicuri che pretende il club brasiliano per lasciar partire il proprio gioiello. E il Benfica? Dopo aver speso per Barrenechea, l’investimento Rios appare troppo costoso.
Restano in corsa alcuni club (minori) della Premier, ma per ora nessuno di questi ha scaldato il cuore del mediano. Che ha messo la Roma davanti a tutte. Rios vuole arrivare da Gasp, e spera che la questione venga risolta in settimana. Stessa cosa il tecnico giallorosso che, ribadisce Leggo, non è molto contento di questo avvio di mercato senza rinforzi. Massara vuole fargli tornare il sorriso entro il prossimo weekend.
Fonti: Leggo / Corriere dello Sport

ogni anno una telenovela.
evvabbè il 2025 è toccato a Riosssssss !😅
❤️🧡💛
io vi chiedo ….dovevamo vendere mezza squadra per colpa del fpp..così scrivevano …tutte caxxate…adesso dobbiamo credere a queste notizie ….? ditemi voi
Un parto gemellare
Nick, hai ragione, però queste notizie tutti i giorni minano la credibilità della società e servono per stressare la tifoseria, che poi comincia a lamentarsi a torto o a ragione. Anche io sono stanco, ma poi penso e mi sorge il dubbio che nessuno sappia niente, come al solito, e allora inventano romanzi. FRS
Stò rimpiangendo Frattesi, una telenovela italiana che ha avuto un lieto fine. Ieri è apparso per la prima volta un articolo su Martinelli, spero che ci sia un vero interesse della ROMA perchè il giocatore è valido molto valido.
ma abbiamo comprato qualcuno finora?
Mi aspetto qualche evento di mercato in entrata entro venerdì. Forza.
La gazzetta dice l’esatto contrario:
Rios operazione troppo complessa e costosa, dopo la fregnaccia sul Benfica di ieri adesso tocca al Porto e a mezza Premier, la Roma chiude per il marocchino:
“El Aynaoui risale, la Roma accelera sul piano B: il marocchino è in pole su Rios”
Ovviamente per poi sottolineare che “preoccupa che lo scorso anno doveva andare al Monaco ma non ha superato le visite mediche.”
Preoccupa ma gli diamo comunque 25ML certo.
Però sono io che sono cattivo a dire che si inventano tutto…
ieri il Benfica aveva fatto tutto, c’era ancge l’Iban e il Cro, poi anzi no, non sono neanche interessati….
Qui io vedo solo voci che pompano questi due, tre con Wesley, quattro con Ferguson, nella speranza di lanciare un’asta…
Ma non vi siete stancati di crederci?
mi trovo giusto in portogallo
e stamattina i giornali titolavano che il Benfica molla la pista Rios perché troppo costosa
Queste ricostruzioni immaginarie mi fanno mori’ dalle risate…
Deve essere veramente bello venir pagati per scrivere 20 righe inventate tutti i gg
Di solito ste fiction estive che si inventano i giornalai nel calciomercato estivo finiscono sempre nello stesso modo.. Arriva un altro giocatore. Vedremo cmq io se costa troppo o poco non lo so il prezzo lo fa il mercato
come dicevo ieri…la Proprietà é un grado di sparare le carte delle trattative senza problemi. Aspettate e vedrete, é sempre cosí se un giocatore gli interessa veramente!
Sempre Forza Roma
daje preside portace sto fenomeno!
Gasp ha parlato con Leggo….
Sì, è andato a lamentarsi da Balzani. 😆😆😆😆
FR
Non ancora, ma fidati che sicuramente, se lo conosco bene al Gasp, durante l’anno malsano pija la sveglia in conferenza stampa.
Forza che ne mancano 5 all’appello! Vogliamo cominciare? Daiiiiii! Forza Roma sempre!!!!!!!!!!
speriamo sia un buon acquisto….l’anno scorso LeFee è costato 23 mln e non ha mai giocato…ho fiducia in Gasp…..molta ma moltissima fiducia in meno per i giornali…non credo ad una parola di quello che scrivono o dicono…😜😜
Solita storia…. e quando arriverà qualche rinforzo avrà comunque saltato una parte della preparazione ma tranquilli gli abbonati non mancano.
come in tutte le squadre di tutti i campionati di tutti i pianeti della galassia centrale …..
Uno, se è VERO tifoso, si abbona perché ama la Roma a prescindere… e non in base alle “figurine” che ogni anno vengono acquistate o vendute.
Credo non ci sia molto da aggiungere se non che, se non sei soddisfatto, c’è Formello che ti aspetta compreso il presidente/comico tutto panza e pennichelle…
Sì ma allora chiudiamola, forza !!
Infatti la voce di Gasperini è arrivata fono a qui ( circa 110 km da Roma).
Gasp alza la voce, Gasp ha dei dubbi, Konè è scontento, i menestrelli da Balzani e dintorni hanno attaccato la canzoncina…
non sanno nulla
Ma Balzani è stato a cena con Gasperini ieri sera?
le solite problematiche di ogni anno. niente di nuovo.
Attendiamo stoicamente che si sveglino in Brasile, dove adesso è notte fonda, per vedere le altre “bombe” della giornata su Rios e, magari, non dimentichiamolo, Wesley…Comunque la si veda, per il giornalista calcio-mercatista è una manna
mo che se svejiano e vedono l’offerta rialzata di 1 milione gli prende un colpo ….che figure
25 + 2 bonus + 10% rivendita. Oppure 26 + 4 bonus. Non è difficile…
Che fai? Dai i numeri?
FR
se interviene il presidente i giocatori dovrebbero venire a bordo del suo aereo personale
Ma può essere minimamente credibile una simile narrazione? Vorrebbero 30 milioni sicuri, noi offriamo 28+3 ma nulla, non bastano! Distanza? Un milione se i bonus non sono tutti facili? E per un milione perdo il giocatore o gli faccio perdere la preparazione?!?! Assurdo
La rosa attuale è da quinto sesto posto ma se riuscissimo a prendere tre quattro buoni profili e con un bravo allenatore che e’ arrivato possiamo ambire alle prime posizioni però bisogna fare sacrifici economici e spendere qualche soldino cara società senza rimuginare sul passato perché bisogna guardare al presente e al futuro se no il prossimo scudo o titoli li vedranno i nostri nipoti.Forza Roma sempre.
Questa storia della rosa è abbastanza stancante.
L’anno scorso la rosa era da lotta per la retrocessione o da record nel girone di ritorno in Europa?
Il Napolo decimo ha sì preso Lukaku, McTominay e Buongiorno, ma ha dato via Osimhen, Zielinski e Kvara, giocatore da 60-60ML ciascuno: era da decimo posto l’anno prima?
La rosa va fatta giocare come si deve, accantonando chi non rende a prescindere dal nome e mettendo i giocatori nel loro ruolo, mandando via chi è scontento e puntando su chi ha motivazione e fuoco negli occhi.
Speriamo perchè sia Rios che wesley rappresentano un crack un investimento forte ma una rendita sicura sia in prestazioni sia come ricavo per future rivendite… ma mancano molti tasselli e per il modus game di Gasperini questa rosa è inadeguata mancano molti giocatori e soprattutto la seconda punta che dovrebbe girare intorno ad Artem…. forza allora cominciamo a concludere basta perdere tempo chiudete per Rios … poi wesley anche la la distanza è poca… e poi sotto con il resto che serve …
Se Koné, Ndicka, Svilar, Soulé, Dovbyk, Rensch, Angelino, Mancini, Dybala e Pisilli sono “inadatti” per Gasperini secondo quello che pensi tu perché vi siete tutti riempiti la bocca coi giocatori veloci e alti 2 metri quando il Gasp ha avuto Papu Gomez che era alto 1,67 m è un problema solo di chi la pensa come te..
se i giocatori in questione fossero tutti inadatti al gioco di Gasperini da mo che erano stati venduti e invece..
Basta riempirvi la bocca di ste idiozie
‘r poro balzani sta’ a stretto contatto co’ Gasperini, Trigoria è ” blindata” ma, questo, conosce opere e pensieri der mister… vabbè, è cresciuto aa corte de mariolone…che pena.
Siamo passati dal difetto 25 + 3 all’ eccesso 28 + 3..fateme capi bene, perche’ sinceramente io non cio’ capito niente.
a karizim, ‘o voi ‘n consijo? rilassate, se (spero, pe’ te,de sì) c’ hai ‘e ferie fattele in comodità e, quanno escono l’ annunci ufficiali, commenta…
La solita tarantella che ci accompagna da sempre sul mercato oramai dovremmo esserci abituati purtroppo….
Quanto mi piacciono questi articoli precampionato.
“Roma, all in su Rios: Gasp alza la voce, Friedkin l’offerta” …
…aggiungerei Massara “rilancia” e Ranieri “vede”, così organizziamo una partita a poker…
Sempre e comunque forza Roma!
Qui continuo a leggere di sciocchezze di “giornalai” e “radiolari”, tuttavia il mercato è fermo alle cessioni (stavolta sacrosante). Nessun acquisto al 16 luglio.
Ciò significa che l’AS Roma è impegnata in trattative non facili, quali sono quelle per giocatori di un certo livello seguiti da molti e dal costo non indifferente. Giocatori da Roma, dunque, perdipiù indicati come prime scelte dal tecnico.
E Gasperini fa bene ad alzare la voce, non credo sia arrivato senza conoscere la storia recente dell’AS Roma in funzione della quale avrà certamente chiesto garanzie per accettare la proposta. Per intravedere il salto di qualità.
Ho detto che l’avrei sostenuto fino in fondo pur non gradendolo perchè stavolta il suo arrivo è stato caldeggiato da chi di calcio si intende ed è avvenuto in un contesto di assetto societario finalmente serio e professionale; ma che lui dev’essere fermo e deve pretendere ciò che gli serve per assumersi le sue responsabilità fino in fondo e poter realizzare i propri propositi senza bastoni tra le ruote nè alibi.
Per cui è probabile che si stia facendo sentire da chi di dovere affinchè la stagione inizi sulle giuste basi e non sull’approssimazione, le occasioni e i ripieghi.
Personalmente spero che lo faccia fino in fondo e venga accontentato il più possibile, per il bene dell’AS Roma.
Il tempo degli allenatori lasciati soli e non assistiti sul mercato da “DS” stravaganti e impegnati in acquisti ambigui deve finire, occorre fare i RISULTATI che mancano da troppo.
Balzani è a Trigoria e si tiene al corrente di tutto quello che fanno e dicono Gasperini e Massara. Era ovviamente presente durante la videoconferenza con i Friedkin.
Per correttezza professionale non ha rivelato molti dettagli privati ma non gli sfugge niente e può tenerci al corrente di tutto.
Credibilità?
Nessuna.
Tutto completamente inventato.
Occhio che se si muove l’Atalanta o qualche squadra di premier in 5 minuti cacciano i soldi e si prendono il giocatore
La Roma in un batter d’occhio arriva al 95% della somma richiesta (anche elevata) per acquistare un giocatore “necessario”, poi è l’ultimo 5% che fa soffrire.
E’ fatta
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.