AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La Roma prosegue il pressing per Matias Soulè. Dopo aver provato a strappare Chiesa alla Juve incassando però i tentennamenti dell’attaccante azzurro, i Friedkin si sono irrigiditi. E hanno deciso di andare oltre, spostando le loro mire sull’argentino.
I texani sono disposti ad aprire il portafogli e a presentare un’offerta da 25 milioni di euro. Cifra che il Leicester aveva già raggiunto con l’inserimento di bonus, e che non aveva convinto la Juventus. I bianconeri ne vogliono 30 e aspettano un rilancio degli inglesi.
In mezzo però adesso c’è anche la Roma. Che, forte della preferenza del calciatore argentino, spera di riuscire a vincere il duello di mercato con gli inglesi. Soulé infatti sogna di giocare nella Capitale con il suo grande amico Paulo Dybala: la Joya ha già telefonato al suo connazionale per convincerlo a dire no al Leicester e aspettare la Roma.
La Juventus però ha altri piani. Nella testa di Giuntoli c’è l’intenzione di cedere Soulé in Premier e Chiesa alla Roma. Se invece i giallorossi dovessero scaricare l’azzurro per puntare sull’attaccante mancino, Chiesa resterebbe senza pretendenti. Per questo il ds bianconero attende un rilancio del Leicester, atteso in settimana, per chiudere l’accordo con gli inglesi.
A quel punto toccherà alla Roma farsi avanti concretamente con la Juventus per avere Soulè. Altrimenti la preferenza del giocatore per i giallorossi servirebbe a poco, con l’argentino che a quel punto non avrebbe altra soluzione che dire sì alla Premier e alle avances del Leicester.
Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
SE si ritiene Soulé il giocatore giusto e se è vero che lui preferisce la Roma sarebbe inaccettabile che Una società 5° nel raking europeo con presidenti miliardari che si chiama Roma, se lo lasci scappare per qualche milione…
Scusate una domanda.. ma soule non gioca a destra dove già giocano Dybala e Baldanzi?
Mi spiegate cose ce ne facciamo di un’altra ala destra?
Qualcuno ha detto che Dybala potrebbe fare il flash nuove.. mmh. mi spiegate chi in serie A gioca ancora con questo modulo ?
Nessuno gioca con quello schema perché è sorpassato e non è più vincente.
Quindi perché spendiamo 25 mln per un doppione?
Risponde con la volontà di coprirsi da una probabile partenza di Dybala? così come La Fee serve ad una probabile partenza di Paredes?
Altrimenti ad una squadra cui manca il terzino destro ed un altro centrocampista non capisco perché spendere per Soule?
PS grazie Vegemite per il messaggio di ieri, ma arrivato ad una certa età di tifo giallorosso sotto la Presidenza USA si fa il callo a subire certe critiche. Le facevo contro Pallotta ai tempi di Monchi e mi rispondevano allo stesso modo.. alcuni hanno solo cambiato padrone io sono rimasto romanista come al solito.
Io ormai non credo a nulla!
Ne ho sentite di tutti i colori e vado ad elencare:
1) DDR vorrebbe “solo” giocatori che conoscono il campionato italiano e, se possibile, italiani.
2) Il sogno di DDR è Federico Chiesa, lo reputa un giocatore fondamentale nel suo scacchiere.
3) DDR “stravede” per Soulè, lo fa impazzire.
4) DDR vorrebbe la conferma di Lukaku.
5) DDR vorrebbe Sorloth.
6) DDR ha telefonato ad En- Nesiry per convincerlo a venire.
7) Il centrocamposta che DDR ha messo in cima alla lista è FRATTESI.
Allora io consiglierei a chi scrive gli articoli, di finirla con indicare che “DDR stravede”, “vorrebbe” perchè per quanto scritto sopra sembrano solo illazioni o presunte tali.
La realtà dei fatti è il monte ingaggi. La Roma lo vuole abbassare del 15-20% per cui i giocatori devono essere in linea con questa filosofia, scordiamoci giocatori da 5/6 mln netti a meno che questi non si decurtino (non vedrei il motivo) lo stipendio.
La Roma sta costruendo una squadra FUTURIBILE e, come dicono i proprietari stessi (per bocca del CEO ovviamente perchè LORO non parlano), SOSTENIBILE (che come detto più volte non vuol dire VINCENTE anzi tutt’altro, RIDIMENSIONAMENTO). Questo è!
@Asterix perfettamente d’accordo con te. Ho scritto la stessa identica cosa ieri. Questa non vuole assolutamente essere una critica al giocatore ma non credo che sia saggio spendere 30 mln per una riserva quando ci mancano almeno 4 titolari
caro Asterix nel calcio moderno servono 2 o 3 giocatori di grande livello per ogni ruolo
@Sergio
Risulta pure che l’AS Roma sia nella top 15 delle squadre più tifate al mondo.
Direi che meriterebbe una Proprietà in grado di renderla costantemente competitiva.
Non i friedkin il cui obiettivo è mantenerla a metà classifica e nelle coppe minori.
Tra la dimensione dell’AS Roma e quella della sua gestione c’è in sostanza un abisso.
I presidenti miliardari come li chiami te, adesso faranno “ALL-INN sull’everton altro che roma!
Sta cosa non la capirò mai. ingaggiare lo Special One non era per riportare la Roma in champions? Dybala e Lukaku non sono stati presi per rioprtare la Roma in champions? Esistono anche gli avversari e Mou che fa 29 punti in tutto il girone di andata e Taylor che non fischia un rigore. Con gli investimenti fatti la champions è stata a portata di mano, sia a Budapest che con con qualche punto che dovevamo prendere contro Atalanta e Bologna, i big match che abbiamo fallito. A me sembra che ci sta una parte di tifosi che può criticare come gli pare tanto orami è andata. Atalanta e Bologna sono andate in championsa senza Mou, Dybala e Lukaku ma con giocatori almeno sulla carta meno conosciuti. Ora che la Roma vuole fare un mercato simile di nuovo giù a dire americans straccions o che puntano sull’Everton (che poi è come dire il Frosinone, con tutto il rispetto).
Soulé è forte, lo scorso campionato ho visto cinque o sei partite appunto del Frosinone, prendere un ragazzo così per una cifra adeguata sarebbe un ottimo investimento sia tecnico che in ottica futura. Al di là che in quel ruolo siamo coperti, è tutto da vedere come sistemare i giocatori tra dybala sottopunta, soluè vice dybala o soulè a sx….considerando poi che dybala ne giocherà poche…e poi il futuro è adesso.
per capirci Soulé ha segnato gli stessi gol di Zirkzee
Osservazioni sui ruoli: fino a che non si avrà il quadro completo è diffcile da dire, MA una cosa è certa, servono giocatori che possano alternarsi VERAMENTE e che vedano la porta, non si può fare un’altra stagione con 3-4 giocatori che sono NULLI come presenze e su cui non puoi contare, altrimenti arrivi col fiato corto alle sfide in sequenza. Col 4-3-3 secondo me Dybala giocherebbe falso nueve, Soule sarebbe l’esterno dx e ElSha quello sinistro. Altriment con un simil 4-4-2 Dybala sarebbe seconda punta, ma SENZA Dybala (perchè è scontato che non le faccia tutte), possibile Baldanzio o Pellegrini sottopunta, e Soule esterno di centrocampo a destra col terzino piu bloccato oppure un 4-3-3 “puro” in questo caso con un atteggiamento moltoaggressivo visti i profili.
se lo stanno trattando qualche idea tattica ci sarà, forse Dybala trequartista nel 4231..
regà le partite se vincono con le difese, non con gli attaccanti. guardate la Roma dello scudetto: cafú ,Samuel ,Aldair, Zago ,candelà. guardate la nazionale del 2006 buffon in porta, Zambrotta, Cannavaro materazzi, grosso. guardate la Juve de conte, gli eurper del 2021. la Roma che arrivò seconda con Garcia, la Roma che arrivò in semifinale di Champions. poi é chiaro, se non hai un attaccante da almeno 20 gol ovviamente. ma se fai 100 gol a stagione, e ne subisci 70 perché non difendi (guarda Fonseca) non puoi vincere nulla, e va a finire che arrivi sesto.
infatti è di oggi Capello che dice che bisogna fare gli 1vs1… soulè è proprio quel giocatore
Soule ON Federico che non abbassa le pretese e si crede stoka OUT
Semmai IN allora.
meglio ZZO .. ed e’ tutto piu’ chiaro ..
ma i friedkin cosa intendono fare da grandi? anziché comprare l’ everton,potevano allestire una grande ROMA per puntare allo scudetto, invece nulla, come al solito, cosa intendono fare? farci arrivare per l’ ennesimo anno settimi?
Mi sembra chiaro che non concorreremo per i primo tre posti e visto l’andazzo anche il quarto sarà una chimera.
Magari torneremo a fare le solite annate in cui a gennaio si andrà a cercare un “senso” alla stagione visto l’uscita dalle e coppe ed il quarto posto compromesso.
Che poi a dirla tutta, ma se dovessimo arrivare a sto benedetto quarto posto, faremo i caroselli? Ah no, è vero sono 60 mln in più che ci aiuteranno a buttarne altrettanti andando a comprare giocatori improbabile per cercare l’anno successivo di ri-arrivare quarti etc… un cane che si morde la coda.
ma vuoi scherzare?
i camerieri del muto sono entusiasti di arrivare Sesti
qui è pieno di servi…. che sono felici di andare in Inghilterra e fare da comparsa
Certo DAN che accontentarsi della coppa dei settimi è molto triste.
E la cosa triste e che moltissimi la pensano come te. i Friedkin sono riusciti in un miracolo, far tornare Rometta la Roma.
👏👏👏
bravi camerieri del muto….
Si spende in base ai ricavi, quante volte ve lo devono dire. Le strisciate agirano questo vincolo facendo false plusvalenze o cambiando periodicamente società. L’Everton può servire a prestarci qualche giocatore da 40 milioni, visto che le società inglesi possono spendere queste cifre. Se non capite che la Uefa ha imposto delle regole che non permettono di avere monti ingaggi a piacimento, cambiate sport e non scrivete più perchè sembrate dei dementi. Qualcuno ricorda quanto tempo ha impiegato l’inter per tornare in champion’s perchè senza gli introiti della coppa campioni non poteva spendere. A differenza loro l’anno scorso eravamo tornati a differenza di quel mentecatto inglese. Un’altra cosa smettetela di criticare la dirigenza precedente perchè avevano creato un’armata, alcuni pezzi della quale ancora oggi continuano a vincere champion’s, putroppo all’epoca non c’era la Var che avrebbe reso giustizia a quella squadra
tutti e due
Mi sa che finisce come con Marcos Leonardo.
Spero solo che l’alternativa poi non sia Chiesa perché di giocatori “normali” che prendono uno sproposito in rosa ne abbiamo fin troppi.
Pensavo telefonate solo Mourinho, ora telefona pure Daniele sarà una caratteristica dell’estate. Se hai un progetto credibile, se in rosa hai calciatori validi, se hai una proprietà con il cash , non c’è bisogno di chiamare nessuno, i calciatori arrivano e prendi chi vuoi, ma siccome abbiamo una società di incapaci ed una presidenza di pidocchiosi, ci ritrovuamo con gente come Pellegrini, Paredes e Cristante, invece di Douglas luiz, Thuram e Koopmainer…ecco la verità.
ahahahahah ma tu davvero credi a tutto quelli che leggi ahahaah
Naturalmente un giocatore consulta sempre il potenziale nuovo allenatore anche per sapere che progetti ha per lui, ma non devono convincere nessuno anche perchè quelle sono questioni private. Le lo immagini mourinho o de rossi con le cuffiette da callcenter cercare di convincere tutti i giocatori trapelati dai giornali????
“… se in rosa hai calciatori … non c’è bisogno di chiamare nessuno, i calciatori arrivano… ”
certo , se sei il real madrid …
Hai detto la verità purtroppo!!!
tifa juve allora.
Un giocatore giovane e forte che desidera venire a Roma va preso subito offrissero 28 mln e vedi come te lo danno di corsa … Chiesa è un pover’uomo alla ricerca del suo IO, un ragazzo convinto di essere una Star quando non ha vinto nulla e che si trova in una Società che se fosse stata in altre nazioni avrebbero radiato per anni per tutto lo schifo che ha fatto tra corruzioni falso in bilancio plusvalenze e altro …. non so come si puossa tollerare tutto questo ed ancora la fanno parlare…. ogni DS che lavora a Torino diventa il Padre Eterno…. lo era Moggi, lo era Marotta, ed ora Sto Giuntoli … tutti mezzi uomini che solo con i soldi alla mano sanno fare una squadra…. in una Società che secondo me manco mercato dovrebbe fare visto i debiti che ha che sono tripli rispetto all’As Roma…. vabe questo è il calcio del resto in Italia è tutto così lasciato alla corrente degli eventi…. Forza Magica Roma.
magari viene!! sarebbe un ottimo acquisto!!
chiesa ora rimane con un pugno di mosche in Mano. Tutto su Soulè, comunque grande stagione al Frosinone é giovane forte combattente in campo trascina la squadra, se come si dice il sacrificio è il Faraone anni 32 io direi di sì e metterei 30 milioni per prenderlo. nota visto che con Gallo hai preso 5m con aouar altri 12m hai risparmiato sugli ingaggi importanti prendendo con quei soldi Enzo a gratis
Una cosa sola : evitiamo di fare il gioco della Yuventus,a costo di rinunciare a uno di loro,Chiesa o Soulè che sia.
Non c’è nessun gioco, decide l’ allenatore e se vuole uno di questi due calciatori sono i benvenuti. Da filo juventino esaltando il loro modello agli a te cari tempi pallottiani fino all’ estremo di penalizzare la Roma stessa pur di fargli un dispetto. Quando si dice una persona che non può essere credibile, sei talmente annoiato che provi in continuazione a rigenerarti dandoti torto da solo. Veramente un personaggio che è la foto dei social attuali … senza essere nemmeno di primo pelo tra l’ altro.
Ma poi con Baldanzi che ce famo? 🤔
Eh? Bella domanda! Io mi chiedo ancora ma BALDANZI….chi lo ha preso?
Che giocatore è (ancora non l’ho capito)! E’ pronto o va ancora aspettato dopo tutto il girone di ritorno scorso?
lo danno al sassuolo per quattro spicci , poi fra due anni vanno a elemosinarlo come per frattesi o calafiori
Baldanzi é stato un granchio di DDR. Soulè é di altra pasta e non si rompe come Dybala
Baldanzi, veramente, non è un esterno come nn lo è Dyba. Soule invece è un esterno che può fare altro, proprio il contrario dei due.
Giuntoli vuole fare questo… vuole fare quello… ma chi crede di essere per poter decidere il mercato della ROMA. Compreremo i giocatori più adatti a D.D.R. sempre nel limite delle possibilità economiche.
Telefonata is the new black…
Sarebbe un gran colpo. Molto più di Chiesa discontinuo e fisicamente non proprio integro. Questo è argentino forte e ha voglia di imporsi a grandi livelli. Perfetto.
In fase embrionale, sta per nascere una buona Roma…🤩💛❤️
Ma questo all in è come quello su Bodart? A questo punto credo che non arriveranno né Soulè, né Chiesa. E manco Sorloth. Consiglierei anzi di aspettare i comunicati, invece di iniziare la solita tarantella “questo è forte forte, questo è una pippa”.
Off topic riga’, er fenerbahce ha SCHIANTATO lo Strasburgo 4-0, attendiamo fiduciosi er pianto diii murignani….😏
Dybala Baldanzi ADATTATI a Dx.
DDR ha piu volte SOTTOLINEATO che gli serve 1 che sappia giocare alto a dx.
Ha PROVATO anche con El Shaarawy con Angelino con Zalewski.
Dybala Pellegrini Baldanzi devono/ prediligono giocare al centro. possibilmente SOLO 1 in campo salvo PERIODI di forma eccellenti ( molto raramente).
Serve chi SA FARE dribbling , arma per scardinare le difese avversarie
SOULE lo scorso anno com 109 dribbling primo in Italia in questa specialita , per dire Dybala 28 dribbling riusciti.
_______
Dybala e Lukaku dovevano colmare il gap con le grandi
Dybala = 13 gol ma 7 su rigore = 6 su azione.
Contro inter milan juve atalanta bologna =1 su rigore contro l’atalanta.
Lukaku 13 gol al costo annuo di 18 mln
contro le 5 squadre sopracitate ? 1 gol alla juve.
Lukaku europei ? 0 gol fatti
Dybala in Copa America ? non convocato ma ora in viaggio di nozze.
________
Servono calciatori che DIANO nel FUTURO
NON calciatori col GRANDE PASSATO.
NB
se non Soule almeno
ZHEGROVA
anche lui n 1 in Francia per dribbling oppure
GREENWOOD
Se volete credere alla sceneggiatura proposta dai redattori dell’articolo fate pure, io preferisco rimanere più laico e pensare a normali e prosaiche dinamiche di mercato.
Per Chiesa si lascia giustamente passare del tempo che gioca a favore della Roma: più si avvicina la chiusura del mercato, maggiore è il rischio per il giocatore e la Juve di trovarsi col cerino acceso in mano.
A quel punto non rimarrebbero che due ipotesi, scendere con le pretese economiche oppure perdere il giocatore a zero.
Nel frattempo credo e spero che Ghisolfi giochi su più tavoli, Soulè appunto o qualche altro Mister X, perché la cosa peggiore è fare all in su un giocatore, tipo il pessimo Monchi con Mahrez per poi trovarsi a buttare i soldi su Schick dopo averci perso due mesi.
A coloro che protestano per il “ritardo” sul mercato, dico di riflettere sulle condizioni in cui si è trovato ad operare Ghisolfi, tanti giocatori da acquistare, portafogli tutt’altro che infinito.
Io dico che è fondamentale non sbagliare niente o quasi, pazienza se la squadra sarà completa solo per l’inizio di settembre.
Meglio questa ipotesi che consegnare a DDR un’altra squadra fatta coi piedi per l’inizio di agosto o giù di lì.
Il “ritardo” sul mercato sul mercato, oggettivamente, è, in larga misura, lo scontato punto terminale dell’incredibile vuoto lasciata dal curioso addio anticipato di Pinto e dai lunghi ed inspiegabili tentennamenti nell’individuare il suo sostituto; e dalla conseguente mancata preparazione di contatti e programmazione che si sarebbe dovuta organizzare da gennaio in poi.
Tanti giocatori da acquistare, tra l’altro, non è che la ben nota, anticipatamente, conseguenza della struttura contrattuale complessiva perseguita in precedenza.
Il portafogli tutt’altro che infinito è cosa ancora più nota, e, nella sostanza, la massa dei tifosi non si aspettava, e non si aspetta, la moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Ma se il buon giorno si vede dal mattino, la cifra pagata per Le Fee (non tanto l’acquisto in sé) rende incomprensibile l’ordine delle priorità che dovrebbe discendere dalla mancanza di tempo e di ampie risorse finanziarie.
I fatti, pregressi e che si stanno svolgendo sotto i nostri occhi (quel che è accaduto fino a metà luglio), non ci portano ad escludere che una squadra fatta coi piedi sia completata agli inizi di settembre. Cioè potevamo “scegliere tra la guerra e il disonore; abbiamo scelto il disonore e avremo la guerra”.
Lo dico senza pessimismo: ogni estate si creano illusioni che si infrangono alle prime prove del campo coi tre punti in gioco.
Ora, la situazione è tale che l’onere della prova che non verrà ripetuto il copione degli ultimi 5-6 anni (diciamo a partire dall’anno dell’esonero di Difra), in termini di risultati che si profilano già dalla campagna acquisti estiva, incombe sulla società.
Chi dubita è pienamente giustificato e sarebbe, altrimenti, un tifoso senza sangue nelle vene.
Detto questo, almeno ci dessero degli indizi che possano giustificare delle speranze; non dovremmo essere noi a “volerli” vedere, cercando delle evidenze che oggettivamente non ci sono.
Io francamente non sto vedendo alcuna “illusione estiva” per il momento, anzi mi sembra al contrario che regni il pessimismo cosmico.
Il che da un punto di vista cabalistico nemmeno mi dispiace perché in genere è quando partiamo da underdog che facciamo le cose migliori. E stavolta mi pare di capire che siamo under, under, under…under al cubo.
In quanto agli indizi, non ho capito da chi li cerchi, dalla società? Il DS ti dovrebbe rinfrancare dichiarando urbi et orbi che seguiamo Lamine Yamal e Nico Williams, come suggerito da qualcuno soggetto a insolazione?
La tua premessa è giusta, siamo partiti con colpevole ritardo sui piani, c’è voluto troppo tempo per determinare il nome del responsabile dell’area tecnica e lo stiamo inevitabilmente scontando.
Io non mi attendo miracoli, probabilmente nemmeno quest’anno saremo competitivi per la corsa Champions.
Sicuramente mi aspetto di vedere partire un piano coerente, quello che non ho visto nell’ultimo triennio, di costruire almeno un’intelaiatura valida e futuribile, senza lustrini e paillettes fini a se stessi, comprare caviale senza avere il pane.
Voglio vedere scendere in campo una squadra adrenalinica che sia capace di trasmetterla anche a me e non bere litri di cloroformio nella speranza che gli uno o due dotati di colpi si inventino qualcosa dal nulla.
Mi accontento di questo, non faccio voli pindarici.
“Io non mi attendo miracoli, probabilmente nemmeno quest’anno saremo competitivi per la corsa Champions.”
Ecco: siamo d’accordo.
Il resto, grosso modo pure: non era un attacco personale e nemmeno, più limitatamente, a quanto avevi postato.
Solo un punto di vista leggermente diverso: per me rimane essenziale che diventiamo, dal prossimo campionato, competitivi per la Champions.
Bisogna cioè mettersi dietro due tra le le 3 strisciate, l’Atalanta e il Napoli; e mantenere le distanze coi pigiamati, verosimilmente con un Bologna che non si ripeta, nonché con la probabile (immancabile?) sorpresa dell’anno.
E non vedo come la combinazione di “fattori della produzione” messi in campo dalla società possa ottenere una svolta così eclatante rispetto a un trend che è ormai così prolungato, cioè diventato strutturale. Troppe falle e troppi nodi che vengono al pettine…
Non credo poi ai “piani” triennali, specialmente laddove l’anno successivo (cioè alla fine del prossimo) si debba ripartire dal sesto posto e dalla relativa capacità finanziaria (a rigore sarebbe persino un discreto risultato; si potrebbe fare peggio e non ci sarebbe da sorprendersi); questo tipo di piani, rapportati alla Roma, sono altamente improbabili, oggettivamente e psicologicamente (dopo aver “speso”, e ottenuto miglioramenti impalpabili che lasceranno interdetta la piazza); così come lo è la stessa continuità di gestione (nelle persone).
Semplicemente, per un periodo significativo si è GIA’ avuto un ridimensionamento e non certo per sfortuna o ragioni contingenti. E CHI NON VORREBBE USCIRNE?
Accontentarsi di vedere una squadra pimpante ma inevitabilmente discontinua, cioè che non riesce a vincere gli scontri diretti con le prime 5-6 della classifica? Nel calcio i contraccolpi psicologici delle sconfitte, sono micidiali. E pure una rosa corta andando, forse, avanti nella coppa.
Questo è, allo stato…purtroppo di sbagli sul mercato ne abbiamo visti troppi e pure di vedere pixxe superpagate invendibili.
Aspetto di essere smentito dai fatti; ne sarò felice. Ma non conto REALISTICAMENTE sul “fatto” che il mercato sia completato a fine agosto. Non me la bevo più: non funziona PER NESSUNO così, meno che mai per il gap che dovrebbe colmare la Roma…
È il degno sostituto di un giocatore come Dybala, puo giocare in piu posizioni , è fortissimo e.giovanissimo , con Nico williams e l’altro spagnolo di colore sarebbe una roma da 2/3 posto
Nico Williams e l’altro “spagnolo di colore” che immagino stia per Lamine Yamal.
Voglio pensare che in questo momento tu stia spaparanzato sotto al sole che picchia già forte con conseguenze facilmente prevedibili…
Dopo questo europeo N.Williams forse una cifra non inferiore ai 90milioni, per Lamine Yamal non bastano i soldi che sono stati usati per comprare l’intero Everton. Come dice drastico, il sole picchia davvero forte
C’è gente completamente dissociata dalla realtà…
Al di là della fattibilità (che non c’è, magari ci fosse) Williams dovrebbe avere una clausola da 50/60 milioni. Almeno così avevo letto giorni fa
Gran calciatore, a mio avviso più forte di Dybala. Complimenti agli americani per il supercolpo dai gobbi. Chiesa andasse in Arabia co Sarri
il giocatore è sicuramente valido…ma perché spendere 25 milioni in un ruolo dove siamo super coperti da Dybala e Baldanzi?
quando c’è da comprare un grande terzino ala sinistra e centravanti.
Perchè Dybala NON è un esterno e non lo è manco Baldanzi, lo possono fare ma non in un 4-3-3 ed è probabile che De Rossi voglia la possibilità di usare questo modulo contro certe squadre senza dover spostare ElSha a destra. Dybala e Baldanzi verranno ustati quando si giocherà con il simil 4-4-2 oppure con un 4-2-3-1 con compiti più “centrali”, ma contro cete squdre non è la soluzone ideale. Alla Roma serve uno, o più di uno,capaci di giocare sulla linea esterna per allargare le difese, lo scorso anno lo ha fatto con ElSha, ma ovviamente a destra non è a suo agio e oltretutto così lo perdi a sx oltre che spremerlo troppo e trovarlo poco brillante nelle ultime partite.
Di obiezioni se ne possono fare infinite su questo calciomercato ma a ragion veduta, non portando argomenti impertinenti le caratteristiche dei calciatori che abbiamo e quelli a cui la Roma sembra interessata. Su Baldanzi ho le mie riserve già espresse ma non gioca a destra, almeno non lo ha fatto da quando lo vedo, gioca trequartista. Chi invece sa quale ruolo svolge Dybala all’interno della stessa partita alzi la mano😂
Del resto passa sotto silenzio che ancora la difesa è da definire, senza Llorente e con Smalling e Kumbulla che sembrano destinati ad andarsene pure loro, oltre ai famosi terzini servono i centrali.
Forza Roma
Ieri ho guardato parte della finale
Ok, che il talento è innato, ma quei ragazzini correvono come dei dannati.
Poi su un altro sito mi appare una foto di pellegrini al mare sul materassino, e ho pensato alle ultime partite della Roma e della nazionale.
Mi è venuto da…….
Abbiamo ricoperto d’oro giocatori sopravvalutati, mediocri e viziati.
è chiaro e palese che giuntoli voglia fare il prezzo di chiesa attraverso soulè, a meno che ghisolfi non voglia prenderli entrambi con una o più cessioni eccellenti (paredes, cristante, el shaarawi, abraham o pellegrini), no sorloth grazie…..
Io spero ancora in CLAMOROSE VENDITE 🤣🤣🤣
Forza Roma
no soulé! è come Tonali e Fagioli
A Frie’… Mentre li prepari vedi sittavanzanacentomila…
la Spagna vincente come il Real Madrid o il city vincenti in questi anni…insegnano che nel calcio di oggi vince chi.1)in attacco sugli esterni ha gente capace di saltare l uomo.creare superiorità numerica.assist.goal o magari rigori.2)avere un centrocampo dinamico.che corre.pressa..ma ha anche qualità nell’ impostare ed inserirsi in zona goal..Ora..questi 2 fattori sono quasi completamente assenti nella Roma attuale e lo sappiamo tutti.quindi che sia Soule o qualcun altro..a centrocampo che venga tizio o Caio..se vogliamo tornare competitivi dobbiamo andare in quella direzione o non usciamo più da questo limbo di mediocrità..almeno in campionato.
Questo è un investimento da fare ha tutto per essere un crack di mercato ! .Certo giuntoli lo spinge in premier e a noi ci vuole dare la sola chiesa bravo! . Se arriva non voglio pensare ad una cessione di Dybala casomai un Dybala falso nove e puntare tutto su un attaccante modello Lukaku.
A dybala pia er telefono chiama Matias e il gioco è fatto
Offerta non fatta, trattativa non avviata. Si parla del nulla. Il giocatore non è un obiettivo per come è realmente descritta la cosa, se si vuole prenderlo si passa alle vie di fatto non si lascia spazio a tattiche inutili e fantasiose. Ad oggi rosa ancora priva di 8 giocatori e ritardo sul mercato clamoroso.
per Drastico e 2920, E alloggio che la mia era una provocazione scherzosa, il sole non centra nulla , so che non potrebbe mai succedere sia per i soldi, ma soprattutto perche non verrebbero mai qui, la cosa certa invece è il continuo cambio di nick name per riaquistare credibilita , dopo le valanghe di pollici versi, Zenone li continua a prendere ma almeno è sempre lui….
quindi siamo passati dalle telefonate di De Rossi alle telefonate di Dybala addirittura, non sanno veramente più che scrive sti pori giornalai, tra un po telefonerà pure Mancini a qualcuno, quanto me fanno ride. Forza Roma
Lo piamo o no, lo piano si o no??
Me gusta el chico … me lo pii friedkin?
Si potrebbe giocare a volte senza una punta e con Dybala centrale? Perché mi sembra che Dybala, Soulè e Baldanzi i gol li sappiano fare (e anche belli) a differenza di numeri nove come Belotti, Shomurdov e Abraham i quali hanno fatto molta fatica a mettere la palla nella rete avversaria.
Se la Roma si prende Soulé, Dybala diventa insostenibile per la Roma.
Lo scorso inverno poi per Baldanzi sono stati spesi altri 15mln.
Per una squadra che non gioca nemmeno la Champions non ha senso.
A volte si ma non tutta la stagione perché se poi si infortuna non hai il centravanti che è fondamentale per vincere
Daje co ste telefonate
vieni a Roma, sarai osannato. ti racconteremo della Foot ball Club Roma- Alba Audace – Fortitudo pro Roma (Roman)
Bronto chi parla … sempre a telefona’!!!
Io credo che cercare questi giocatori significa voler fare il 4 2 3 1 con Dybala trequartista.
premesso che ,ad ora,stiamo parlando di niente, Soulè non è affatto una ala destra è un attaccante mancino che tipicamente parte da destra ma, avendo palleggio e tiro
( ricordo che ha fatto 11 gol e non so se ci sono stati altri ventenni a fare altrettanto) può benissimo fare il centrale. Solo non credo che la juve ce lo dia anche perchè.potrebbe ricavare di più all’estrero. Mi sembrano invenzioni da giornale sportivo ( qualcuno ricorda il divertentissimo :” Roma, non ti puoi fermare a Maharez! ” )
solo da noi decidono i giocatori se andarsene o restare ! invece soule non ha alternativa se la juve gli dice di andare lui deve ubbidire .sti giornalisti sono senza limiti a sparare cazzate