Roma alla prova del Toro

47
1746

AS ROMA NEWS Continuare a vincere. E’ questa la mission della Roma, che dopo la falsa partenza in campionato è chiamata a rimontare posizioni in classifica e a evitare ulteriori passi falsi che rendano il suo cammino verso il vertice sempre più difficoltoso.

La partita di stasera però è di quelle particolarmente insidiose: il Torino di Juric, specialmente in casa, è una squadra che concede molto poco, che lotta in ogni zona del campo e che possiede giocatori tecnicamente validi che possono incidere nell’inerzia del match.

La Roma, priva di Smalling, appare fragile in difesa: il terzetto formato da Mancini, Llorente e Ndicka per ora ha retto anche grazie alla modestia degli avversari affrontati. Stasera sul campo del Toro dovranno dimostrare di essere una retroguardia affidabile anche contro Zapata e compagni. A dargli una mano però dovrà essere però tutta la squadra, a cominciare dal centrocampo, chiamato a garantire una certa copertura alla difesa.

E se le fasce laterali dovranno dare più qualità alla manovra, anche in fase di spinta, al momento è l’attacco la vera certezza di questa squadra: Dybala e Lukaku partiranno di nuovo titolari, e da loro due possono uscire da un momento all’altro le giocate in grado di dare la svolta alla partita. Affidarsi però solo e soltanto a due calciatori, per quanto superiori alla media, sarebbe insano. E’ da tutta la Roma che oggi bisogna attendersi qualcosa di più rispetto alla opaca gara di coppa in Moldavia. Perchè la rincorsa al quarto posto è appena iniziata.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteSerie A: la Lazio bloccata in casa dal Monza (1-1). La Juventus crolla a Sassuolo (4-2). Al Milan basta Leao per superare il Verona (1-0)
Articolo successivoRenato Sanches, l’infortunio non c’è ma preoccupa Mourinho

47 Commenti

  1. stasera la vedo dura, ma è proprio in questo frangente che si vede il carattere di una squadra. Conta vincere certo ma serve di più fornire la PRESTAZIONE! 💛❤️

    • Metterei la stessa formazione, partita tosta e fisica… aouar e Pellegrini li lascerei per la ripresa per alzare il tasso tecnico se serve… Ma la partita anche se ostica si deve vincere

    • Credo anche io che questa sia la migliore formazione da schierare, almeno inizialmente.
      Le corsie laterali continuano ad essere una ferita ai miei occhi, qualcosa sul quale si doveva intervenire con più decisione rispetto alla pezzuola calda rappresentata da Kristensen.

  2. Stasera voglio vedere una Roma da combattimento, correre e soprattutto passaggi veloci alle punte senza quei lanci lunghi a superare il centrocampo e poi tiriamo in porta anche da fuori area. Visto il sassuolo il Monza giocano la palla fino ad arrivare ai limiti dell’area e fanno il cross solo da buttare dentro. Voglio questa intensità questa sera dobbiamo giocare con cattiveria agonistica senza tirarci indietro. Dai portiamo Lukaku a fare da sponda e buttare la palla dentro. 💛❤️🇮🇹

  3. giocare di squadra!! tutti insieme con la consapevolezza di dover lavorare per Paulo e Romelu che sono di un altro livello. è con l’umiltà, il lavoro e la dedizione che si possono raggiungere i grandi traguardi. il Toro è squadra tosta che sarebbe stato meglio non affrontare dopo una trasferta come quella di giovedì, ragion per cui una vittoria stasera varrebbe doppio!! fosse x me inizierebbe Bove ma posso capire se non parte titolare ed entra dopo. su Sanches prima di esprimere giudizi alla sesta partita ed essendo ancora in settembre, aspetterei un momento, é come valutare un pranzo avendo assaggiato solo il pane che c’è sul tavolo. sono solo le prime sei vedremo le prossime 20 che con le coppe corrisponderanno al termine del girone d’andata, e valuteremo… Pinto si è preso ogni responsabilità, io personalmente non so neanche se Tiago andrebbe valutato considerando anche l’operazione Paredes o senza, perché le trattative sembravano connesse..

    • Certo Edo che erano connesse.
      L’obiettivo di Pinto era Sanches e
      Paredes faceva parte del pacchetto.
      Pur di prendere Renato il nostro GM ha accettato il diktat di Campos.
      Infatti il PSG sapendo che il portoghese difficilmente sarebbe stato riscattato si è garantito in questa maniera almeno l’uscita di uno dei suoi tanti esuberi.
      Abbiamo fatto una doppia scommessa.

    • No Nando cerco solo di utilizzare il cervello.
      Dei due ex PSG, Sanches era quello che aveva più mercato mentre Paredes era un’esubero difficile da piazzare.

  4. insomma tocca prenne er Toro pe’ le corna, ma pure l’arbitro e magara vede’ n’campo gente co’ la voja de vince e le palle pe’ riuscicce!!

  5. Non si punta al quarto posto, ma al primo . Sempre! Siamo passati da essere iperdifensivi, ad avere tutto il talento in attacco .ed allora usiamolo ! Quello che abbiamo possono segnare sempre

  6. Stasera mi aspetto che i nuovi acquisti, Christensen, N’Dicka, Paredes e Aouar, comincino a ripagare la “fiducia” (M€) che gli è stata attribuita dalla ASRoma, con una prestazione di livello adeguato. L’avversario lo richiede, noi lo pretendiamo.
    Lukaku fa storia a sé; lui è un campione e lo ha subito fatto capire.
    DAJE ROMA

  7. Sinceramente non mi preoccupano gli avversari, ma solo come la squadra affronta le partite, come mourinho intenda far giocare la squadra e soprattutto schierare una formazione con criteri di funzionalità e gioco. Se mourinho ha intenzione di affrontare il Torino come ha affrontato salernitana o sceriff, restiamo a Roma e risparmiatori una nuova umiliazione. Resto dell’idea che non abbiamo una squadra di fenomeni, ma anche senza fenomeni è possibile provare a giocare a calcio, un calcio moderno senza mettere i pullman davanti alla porta, un calcio fatto di cuore, di mordente, di voglia di vincere, di abnegazione. Ecco, dopo tre anni di cura Mourinho, a parte farsi odiare da arbitri e federazioni, ancora aspetto che mourinho faccia vedere un minimo di calcio! Resto della mia idea, ma amando tanto la Roma spero sempre di sbagliare e che il campo mi contraddice, spero sempre dopo aver visto una buona partita che la seguente sia meglio, ma purtroppo aspetto da tre anni!!!

  8. CENTRALI
    – Mancini 349’
    – Llorente 315’
    – Smalling 245’
    – N’Dicka 90’

    ESTERNI SINISTRA
    – Spinazzola 214’
    – zalewski 166’

    ESTERNI DESTRA
    – Kristensen 200’
    – Celik 70’
    – Karsdorp 64’

    Il minutaggio in queste 4 prime gare di serie A ci dice che Mou per mancanza di alternative sta utilizzando quasi sempre gli stessi centrali di difesa (hanno giocato anche in coppa e giocheranno oggi), ha ben alternato gli esterni di sinistra ma a destra sta sottoutilizzando sia Celik che Karsdorp.
    Dosare i giocatori sarà cruciale in questa stagione dove ogni pre-partita sarà caratterizzato dal bollettino medico tra chi entra e chi esce dall’infermeria.
    Soluzioni?
    O Celik entra nelle rotazioni come braccino di destra oppure Mou dovrà convincersi a passare alla difesa a 4.
    Se si continua con questo modulo e senza utilizzare Celik nei 3 dietro, è facile prevedere che i centrali prima o poi si usureranno.
    Poi non voglio sentir parlare di sfortuna.

    • Prima della partita, Vegemite bello, previsioni di futuri guai risparmiamocele pure, è una liturgia che forse non conosci ma farlo è come uscire con l’ombrello il giorno di ferragosto.😂 Parliamone 5 minuti dopo la partita 😉Buona domenica
      Forza Roma

    • Prohaska da qui all’8 ottobre, tot 15 giorni, la Roma giocherà 5 partite, una ogni 3/4 giorni ed è facile prevedere che l’unico reparto che non farà o quasi turnover sarà quello dei centrali di difesa. Possiamo parlarne quando vuoi, anche a mezzanotte, ma la sostanza non cambia.

  9. basterebbe ritrovare la compattezza e sicurezza difensiva dello scorso anno …poi Lukaku e Company risolveranno il problema che avevamo lo scorso anno il goal ….ora segnamo ma dietro ci infilano …il toro è una brutta bestia ..spero in bove e cristante …

  10. se gioca Lorenzo l’asse pellegrini-dybala-lukaku potrebbe essere determinante per vie centrali e poi difendere il risultato, l’unico modo per uscirne vincitori
    vincere a Torino e Genova sarebbe un’iniezione di entusiasmo che ci catapulterebbe in zona champions già adesso

  11. La ROMA di MOURINHO ha le palle!
    Solo una condizione che tardava ad arrivare ha rallentato la partenza.
    Nel frattempo un po’ di sfiga, qualche goal annullato per un tacchetto in fuorigioco, qualche rigore netto non dato, un paio di papere subito pagate a caro prezzo e 3 eurogoal hanno fatto il resto.
    Le partite come quella in Moldavia non dicono che la ROMA è approssimativa ma solo che non tutte le ciambelle escono col buco, ma i 3 punti sono arrivati ugualmente.
    Ergo, ci siamo!
    Oggi sarà una giornata molto indicativa su “cosa vogliamo essere”, e risponderemo PRESENTE!!!
    2 – 0.
    FORZA ROMA

    • Caro Roma=Amor, se le palle ce l’hai, ce l’hai! Nun entri in campo in Moldavia o su quarsiasi artro campo de squadre inferiori tecnicamente (e di molto!( alla tua e cominci la partita come si stessi a fa’ n’favore a quarcheduno! E annamo su!! Un caro saluto e SFR e SLM

  12. Partita difficile, come sempre… anche perché se non ci si mette il “livello” dell avversario, c’è stamo noi che se la complicamo non appena la pressione comincia a salire… la speranza è che i SOLITI noti DIETRO, riescano a non farsi sottomettere dalla tremarella…

  13. Per me zalenski nn può fare l esterno di centrocampo a tutta fascia… Non ne ha le caratteristiche, non sa difendere e inoltre nn sa crossare ne salta l uomo… Da trequartista nn mi pare faccia chissà quale differenza… Forse mezzala avrebbe più senso

    • Quasi d’accordo con te. Il 3-5-2 non è un modulo per Nicola. In un 4-3-3 (vedi Napoli) potrebbe essere il Kvara della situazione (ala sinistra pura) o il Zielu della situazione. In un 4-2-3-1 (Brighton) potrebbe essere il Mitoma della situazione. Infatti De Zerbi lo voleva come secondo di Mitoma. In un 4-4-2 potrebbe fare l’esterno di centrocampo senza funzioni di copertura. Comunque, uno di quelli è il suo ruolo, non l’esterno tutta fascia. Non il terzino. Stiamo bruciando un potenziale crack. Che peccato.

  14. allora:

    rui;

    mancini, llorente, ndicka;

    kris, bove, paredes, cristante, spina;

    paolo, lukaku.

    la decide il gallo da subentrato.

    e s’abbracciamo.

    ❤️🧡💛

  15. gran gol di di marco e l’inter vola ..
    spinazzola e zalewski se lo studino bene ..
    questi sono gol che fanno grande una squadra ed un giocatore ..
    grande siluro ..

    • di marco è il terzino più forte della serie a e tra i sei/sette terzini attualmente più forti a livello mondiale.
      Che invidia, quanto lo vorrei alla Roma. Ha tutto. Non gli manca nulla, non riesco a trovargli un difetto.

    • Hai voglia a studiare. Di Marco comunque non è un terzino ma un centrocampista esterno o ala che dir si voglia.
      Facendolo giocare terzino a quattro ti assumi qualche rischio, come ha dimostrato recentemente in nazionale. Lui è perfetto in un 442 o 352, negli altri schemi è un pochino forzato.
      Per noi sarebbe ovviamente manna dal cielo, visto che dalle sue caratteristiche quello che si allontana meno è Spinazzola, che però ormai è abbastanza lontano dai suoi migliori livelli e sempre a rischio dal punto di vista fisico.
      Degli altri quattro disponibili a destra e sinistra nessuno possiede le qualità richieste per svolgere con efficacia il ruolo nel 352.

  16. Sarà una partita giocata molto in difesa, loro potrebbero darci filo da torcere come l anno scorso ( gol di Dybala su rigore), però quest’anno siamo più offensivi quindi forse sarà più facile, ma non troppo.
    Si dovranno fare cambi in vista dell’Europa League, e il giocatore che metterei nel secondo tempo è El Sha che sulla fascia da subentrato solitamente fa bene.
    Poi anche Azmoun, su Belotti ho dubbi, perché com Torino sbaglio un rigore l anno scorso; insomma per una questione emotiva lo rischierei poco, sia perché lo fischierebbero ma perché è comunque la squadra con cui ha reso di più quindi sarà un po’ emozionato, forse.
    Quello da gestire maggiormente è Dybala

  17. Ma perché dite…la vedo dura, sarà difficile, il toro è forte….ma loro saranno preoccupati de sto caxxo de Lukaku si o no ??????😍😍😍

    • bravo nettunese,

      dybala-lukaku, io fossi loro sarei preoccupato eccome, e soprattutto occhio al Gallo perchè prima o poi li FICCA ❤️🧡💛

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome