Roma all’assalto di Daniel Maldini

98
1497

AS ROMA NEWS – La Roma fa sul serio con Daniel Maldini. Il figlio d’arte dell’ex capitano del Milan è finito nei radar dei giallorossi, con Daniele De Rossi che lo ha messo nella lista dei desideri per rinforzare l’attacco del prossimo anno. L’allenatore è rimasto impressionato dalle qualità del 22enne e vorrebbe lavorarci insieme.

Daniel Maldini, trequartista ed esterno offensivo che ama partire largo a sinistra, è un giocatore dal talento ancora non del tutto espresso. De Rossi è stato colpito dalla facilità con cui il giocatore del Monza, in prestito dal Milan, è in grado di saltare l’uomo, oltre alle capacità balistiche non indifferenti.

Quest’anno Maldini, con la maglia dei brianzoli, ha collezionato 18 presenze, 4 gol e 1 assist partendo quasi sempre dalla panchina e totalizzando 588 minuti giocati in stagione. Il trequartista è dunque un giocatore che deve ancora raggiungere la sua maturità calcistica: in grado di inventarsi la giocata da applausi, è ancora però troppo discontinuo. De Rossi è convinto di poterne tirare fuori il meglio e farlo esplodere in giallorosso.

Il Milan, proprietario del cartellino, non sembra intenzionato a fare muro e davanti a una buona offerta lo lascerà partire. Al momento la quotazione di Daniel Maldini si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro. La Roma ha effettuato i primi sondaggi, ma non è la sola interessata al ragazzo: anche lo stesso Monza vorrebbe trattenerlo in Brianza acquistandolo a titolo definitivo, così come l’Atalanta, colpita dalle potenzialità del giocatore.

Fonti: Il Romanista / Gazzetta dello Sport / Transfermarkt.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Svezia: il Malmö vuole Solbakken, da sciogliere il nodo ingaggio
Articolo successivoChiesa sul mercato, De Rossi ci spera: primo sì del giocatore alla Roma

98 Commenti

  1. Ottimo! Non è un difensore di famiglia, il cognome importante non conta e ho visto che è sempre sul pezzo e non si risparmia… Bel colpo se lo prendiamo.

    • A me sentire il nome di una riserva del Monza accostato alla Roma fa un pò tristezza.
      Ma magari è il nuovo Salah.
      Dio ce la mandi buona.

    • Naingollan giocava al Cagliari……Tonetto e Cassetti al Lecce……Ancelotti alla Reggiana…. Nela al Genoa…….bastano per poter pensare anche positivo ?

    • Se viene Daniel Maldini io penso positivissimo, magari ci liberiamo di Pellegrini sopravvalutato

  2. Ma che razza di articolo….Intanto il giocatore è del Milan che non credo lo lascerà andar via definitivamente per soli 3/4 milioni! magari è davvero un bel prospetto ma assolutamente non credibili quantomeno le cifre. Strano che non abbia scritto in cambio di Karsdorp……

    • e chi ti dice che il Monza quest’anno non faccia come il Bologna l’anno scorso ?
      Io per la ottava posizione farei attenzione a Lecce e Venezia,
      Comunque ieri ho visto Chiesa piuttosto imballato, speriamo che siano i carichi di lavoro, non ha superato una volta Celik.
      O Montella è un genio o l’avversario non era all’altezza.

    • preparano l’assalto me cojoni e se prendevano Mbappè che facevano.

  3. A queste cifre ci scommetterei. Questo dobbiamo fare, trovare i giocatori che hanno potenziale. Guardate Thuram, sembrava un giocatore medio e invece…

  4. Abbiamo già dato col figlio di Kluivert… in ogni caso qui ad esplodere più che Maldini jr sarà la pazienza dei tifosi quando a primavera si riparlerà dell’ennesimo progetto ed anno di transizione dopo essere arrivati sesti settimi senza vincere un ciufolo

    • Quest’anno non c’è Mou quindi la pazienza arriverà fino massimo a dicembre perché già a dicembre avremo detto addio a tutte le competizioni. Il sesto/settimo posto ce lo scordiamo. Attenzione che stanno aumentando le squadre che ci scavalcheranno in classifica e il gap con quelle che ci stanno sopra. Continuando così le partite contro l’empoli per noi saranno delle finali dove ci giochiamo la permanenza in serie a. Però con DDR giochiamo bene.

    • Finalmente ALDA (che deve essere la sigla di una associazione di haters)
      ha capito che l’obiettivo è la salvezza e quindi non resta che pregare.
      ma ricordati la salvezza è individuale, per cui se non ti converti non andrai nel regno dei cieli.
      Per ora accontentati di andare a quel paese!

    • Non ci vado perché a formello già ci stai tu! Usi come nickname padre brown e poi mandi a quel paese le persone. Sei totalmente incoerente.

    • Quest’anno non c’è il bollito, quindi basterebbe la stessa rosa che con un allenatore, DDR, è risultata terza nelle ultime 18 gare.

    • Stessa rosa con due giocatori in più voluti da DDR (Angelino e Baldanzi). Nonostante ciò siamo usciti in semifinale contro il leverkusen. L’anno prima con il bollito nella semifinale contro il leverkusen siamo passati noi. Quest’anno frimpong imprendibile. L’anno prima con il bollito frimpong non pervenuto.

    • Sí, il Leverkusen di quest’ anno è uguale al Leverkusen dell’ altro anno. È stato un caso se hanno vinto la Bundesliga, se hanno realizzato il record di punti, se hanno avuto la casella “sconfitte” con scritto “0”. Se hanno fatto 3 pere al Bayern, se hanno fatto un campionato così incredibile che c’hanno fatto un documentario campione di visualizzazioni su DAZN.de… Sì era la stessa squadra perché lo dice ALDA, e lui ‘ste cose le sa. FR

    • Comunque l’atalanta, non il real madrid, li ha battuti a questi invincibili. E l’ultima sconfitta prima dell’atalanta l’avevano fatta contro la Roma di Mou. Oltre al leverkusen pure la Roma non era la stessa dell’anno prima. Se a distanza di un anno la Roma non riesce a battere il leverkusen la colpa è di tutti tranne che di Mou che non c’era. Lo dico a Francesco da Colonia che queste cose non le sa perché passa il tempo a improfumarsi.

  5. Assalto?
    Ma perché c’è bisogno di un “assalto” per arrivare a Maldini ?
    Spero che tutti questi nomi di seconda fascia servano solo per poi stupirci con effetti speciali.
    Perché se è veramente questo il livello, il 6/7 posto non ce lo leverà nessuno.

    • Si invece con chiesa c’è sta l esaltazione ieri sera gliela ha nascosta la pippa celik

    • Ti ricordo che con i nomi di seconda fascia l’Atalanta e il Bologna stanno in CL. Noi con i grandi nomi stiamo al sesto posto.

    • ma perchè quando sei stato stupito con gli effetti speciali sei andato oltre il sesto posto ?
      Se siamo da sesto posto, almeno paghiamo ingaggi da sesto posto e paghiamo prezzi da sesto posto, altrimenti altroconsumo ci fa neri.

    • a Pogo te lo dico in amicizia te la soni e te la canti a secondo di come te fa comodo , siccome è stato ridicolizzato da celik ieri sera non era una partita di calcio , piglia un bel mandolino e gira per i tavoli la sera è piu utile.

  6. Il profilo sembra in linea con il “progetto” che si va ventilando. Non faremo salti di gioia agli annunci ma forse è meglio provare a farli alle vittorie.
    Se si parla un continuazione di sostenibilità è su ragazzi come questo che devi andare, il dubbio me lo lasciano quelli scarsi con stipendi milionari che rimarranno.

    • per puntare a cosa? ad un’onesta Europa League pure il prossimo anno? questo è quello che si merita questa piazza?

    • Per come vedo io le cose la piazza si meriterebbe la Coppa Interplanetaria, ma non è la piazza che compra i giocatori.

    • Leo una piazza di rompiglioni come quest se merita la Roma di Marchini ed Helenio Herrera, se non sai chi sono (per la tua govine età) fai qualche ricerca.

  7. Praticamente si trattano solo giocatori ni da squadra da metà classifica, leggo addirittura di kalimuendo per sostituire lukaku spero che i friedkin se ne vanno

  8. Forza Capisciones!….. all’attacco! Avrete si e no visto le due partite nostre con il Monza e sentenziate!…un ottimo prospetto, buona tecnica, giovane, poca spesa tanta resa, rivendibile con plusvalenza, buonissimo nelle rotazioni. A questi profili dobbiamo puntare. oltre a giocatori già strutturati.

    • E tantio infortuni…
      Dal Monza chi èda prendere è Colpani…

  9. Personalmente non é un giocatore su cui punterei, ma se pensano di poterci fare qualcosa… Ahò, mi raccomando: fategli subito un bel contratto da minimo 2,5 mln a stagione come al solito. Così poi lo si rivende cor ca…

    • Se in rosa abbiamo panchinari con stipendi alti, è normale che poi i procuratori si basano su quelli. Tutti contenti del riscatto di Angelino perchè costa solo 5 mln (ma quello vale) senza considerare che se, come spero, sarà una riserva, avrà uno stipendio di 1,8 netti più bonus e quando lo rivendi? Stesso ragionamento per Lorente

    • Ti piacerebbe. Sarà un miracolo arrivare decimi. Il sesto posto sarà il nostro nuovo sogno irraggiungibile. atalanta e bologna oramai ci hanno superato sotto tutti i profili. Non possiamo competere neanche con loro.

  10. DDR che sbrocca pe na riserva der Monza, già me fa ride così. Fosse stato Colpani, c’avrei creduto pure, ma Maldini che è n’panchinaro…

  11. e si ricomincia con i tifosi che si aspettano giocatori da 50 mln. Non riuscite a capire che il nostro massimo acquisto può costare 20mln

    • magari 20 milioni , qua pensano tutti che adesso il ds francese porta 5 giocatori tipo mbappe che ancora non conosce nessuno il leao sconosciuto il nuovo iniesta e il nuovo xavi tutti chiramente sconosciuti con 4 noccioline e gli da 1000 euro di stipendio e avremo 4 cambioni che ci faranno arrivare in champion perche vincere lo scudetto penso che io personalmente lo vedro da..lassu il prossimo

    • “sti signori” (come li definisci tu…) hanno preso la Roma che aveva già i libri contabili sotto il braccio per andare a depositarli in tribunale… e oltre a loro non c’era la fila per acquisirla…
      Ma è da non credere oh! Qui molti pensano che siamo il Real Madrid…
      Le “nuove” squadre che ci hanno preceduti, non mi pare abbiano tra le proprie fila chissà quali cacchio di nomi… Per ora, tranne qualche rara eccezione, noi con i “nomi” (bolliti purtroppo) non abbiamo fatto chissà cosa mi sembra, o no?

    • anche Modric è un panchinaro del Real e Maldini a Palladino,quando è entrto, qualche problemino glielo ha risolto.

    • complimenti per il paragone…Modric ha solo 6 champions in bacheca e 38 anni , quindi la panchina a quell’età è già un trionfo , l’altro ne ha 23 e fa panchina ar Monza, vai a vederti che faceva Modric a 23 anni, era passato al Tottenham, aveva vinto già vari campionati alla Dinamo Zagabria e svariate coppe. Fai un paragone che si commenta da solo

  12. De Rossi ha telefonato alle varie fonti di questo articolo e ha detto loro :” Aho…..Annamo all’assalto de Maldini che ce serve come er pane”…….

  13. Eccaallà, per i fan del bollito non va più bene manco Chiesa, muahahahahaha. Ma i fuoriclasse sono già arrivati, sul Bosforo?

    PS: non va bene Maldini, non va bene Chiesa e manco Messi. Sete ‘no spettacolo.

    • Giorgio Carpi forever prova a fatte un bel picchiapo visto che ce l hai sempre co sto bollito , guarda che è bono e sei rilassato a pancia piena , me te immagino tutto teso , visto mai che arrivamo 7 pure st anno te tocca cambia un altro nick
      🙂 🙂 🙂 🙂

    • DDR: 18 gare, 34 punti, terzo posto nel periodo in cui ha gestito la Roma.
      Special Bollitone: 20 gare 29 punti, nono in classifica.
      Fatti, non pugnette!

      PS: l’unico che cambia nomi a ritmo insostenibile sei tu, ormai l’hanno capito tutti. Stacce.

    • Giorgio, mi unisco decisamente al tuo commento!
      Qui c’è gente assurda… che non capisce una clava di calcio, ma parla…scrive…e commenta qualsiasi boiata che riportano gli scribacchini

  14. Ahahah…ma chi ha scritto questo articolo. È una cazzata pazzesca. Con questi giocatori neanche al sesto posto ci classifichiamo. Se fosse vero devono scappare gli americani

    • Con quali giocatori , quelli che ha comprato la gazzetta dello sport ?
      il mercato apre il 1^ luglio.

    • Comprassero Campioni sani, al quinto anno presentarsi col progettino giovani low cost è una roba indegna, indecente, inaccettabile.

  15. Scusate ma invece di lamentarci per qualsiasi nome non è meglio aspettare?
    mi sembra che con i nomi tipo lukaku,dybala siamo comunque arrivati sesti con 0 asset da vendere per fare campagna acquisti.
    A questo punto è meglio provare a fare qualcosa di diverso almeno si spera in un futuro migliore

    • PS – sei sicuro che gli scarsi risultati siano dovuti a Dybala-Lukaku e non al resto della squadra?
      Che forse loro sarebbero gli unici da tenere per ricostruire?
      Che invece saranno i primi a partire solo perchè comportano un esborso economico?

    • illario
      prima di tutto se hai problemi con FPF e non ti puoi comprare chi ti pare e le risorse li devi utilizzare con intelligenza allora tenere chi guadagna 7-10 miloni che mi rappresenta se poi ho altri 9 scappati di casa
      per questo dico se voglio fare qualcosa di diverso lasciamoli fare perché hai il 50% di possibilità che la scelta può portare a buoni risultati

    • SIF cosi ..la butto là , come fa il psg con l fpf a compra chi vuole , avra i libri contabili il Mago Oronzo”con la sola imposizione delle mani…posso ungerti la giacca e la cravatta”

    • Nando mericoni
      finanza “creativa”
      club con proprietario Quater–> ha lo sponsor –>Qatar Airways da 70 milioni
      tanto per citare uno poi altri sponsor

  16. Considerando le esigenze specifiche della squadra A.S. Roma, che cerca di rafforzare le posizioni di terzini sinistro e destro, centrocampista box to box e attaccante centrale potente e abile, e tenendo conto dello stile di gioco variabile della squadra (4-3-3, 3-5-2, 4-4-2 con centrocampo a rombo), orientato verso giocatori con velocità, abilità tecnica, visione di gioco e grande potenziale di miglioramento, ecco alcune strategie per l’acquisizione di giocatori entro il tuo budget massimo di 9.000.000 € per giocatore:

    Terzini Sinistro e Destro:

    Cercare giovani promesse con prospettive che eccellano in attacco e difesa.
    Esplorare leghe emergenti o squadre che necessitano di vendere per trovare opzioni economiche.
    Dare priorità alla velocità, resistenza e capacità di cross sui terzini.
    Centrocampista Box to Box:

    Cercare giocatori versatili in grado di difendere e attaccare efficacemente a centrocampo.
    Dare priorità alla resistenza, visione di gioco e capacità di recupero palla.
    Attaccante Centrale Potente e Abile:

    Cercare giovani attaccanti con il potenziale per diventare protagonisti nell’attacco.
    Dare priorità alla velocità, abilità nel liberarsi dagli avversari, capacità di finalizzazione e di mantenere il possesso palla.
    Strategie Generali:

    Utilizzare reti di osservatori e scout per individuare talenti emergenti in leghe giovanili e squadre meno conosciute.
    Negoziazioni che includono clausole legate alle prestazioni che possano beneficiare la squadra a lungo termine.
    Considerare accordi di prestito con opzione di acquisto per valutare le prestazioni del giocatore nella squadra prima di un’acquisizione permanente.
    Seguendo queste strategie e concentrandoti sull’identificazione di giovani giocatori con potenziale di sviluppo entro il tuo budget massimo, potrai rafforzare la rosa dell’A.S. Roma con giocatori che si adattano alle esigenze tattiche e allo stile di gioco della squadra.

  17. A tutti quelli che commentano per gli acquisti futuri e per la posizione finale dell’anno prossimo vorrei chiedere quali sarebbero i nomi da prendere e con quale budget, calcolando sempre che siamo in regime di FPF ( ridotto quest’ anno) non per colpa dei Friedkin. Tutti esperti di mercato e di economia senza avere nessun titolo.
    Tutti bravi a parlare ed a salire sul carro dei vincitori ed a criticare nelle difficoltà.
    State diventando una tifoseria come gli sbiaditi formellesi……..oppure forse siete sbiaditi formellesi infiltrati.

  18. Questo non può giocare nemmeno in lega pro.Ricordo che la Roma giocava con voeller balbo Fonseca Totti Batistuta Montella e quando andava male Dzeko ecc cacciate i soldi anziché solo chiacchere.Forza Roma e basta

  19. Io vorrei rispondere a molti di voi, pletora di incompetenti, tifosissimi ma incompetenti, che state qui commentando il nulla. Non voglio entrare nella singola operazione qui esposta. Non si sa veramente chi saranno i nuovi arrivi. Una cosa però è sicura: non saranno giocatori che la maggior parte di voi che siete all’oscuro di ciò che è il calcio nell’ Europa, in Italia e nel mondo, conosce. E la maggior parte di voi pensa di poter commentare qualcosa come gli pare semplicemente perché l’ accesso al forum è aperto a tutti. Voi siete quelli che avete “sentito per radio”. Quelli che “io ho le mie idee”, ed invece non si accorge che pensa il pensiero di un altro, ne sposa le opinioni pensando che siano le proprie. Quelli che andate dietro a calunnie. Aprite gli occhi, per favore. Qui si parla di rifondare una squadra: non di andare a migliorare il singolo reparto! Bisogna prendere molti giocatori, tutti di prospettiva, sapendo che non tutti potranno tirare subito fuori la propria qualità. Altrimenti servirebbero non 150 mln, ma 450. Per favore, con questo io vi imploro di ragionare, di mettere a frutto ciò che avete in testa, di liberarvi di quel processo di semplificazione che è la porta al sonno della ragione. Così almeno ciò che penserete sarà vostro. FR

    • primo rifondare significherebbe cambiarne 10, e la cosa nn avverrà, secondo parli di 150 pippi dando per scontato che forse quello spenderanno è anche qui la cosa nn avverrà grasso che cola se ne spendono 60, terzo, parlo per me, il calcio è semplice o uno è una pippa oppure è bravo..poi se vogliamo entrano altri fattori come quello caratteriale ecc..ad esempio vuoi prendere un terzino sx giovane prendi de cuyper che negli ultimi anni ha numeri veri, in mezzo prendi o riley sempre con numeri che cristante se li sogna, che poi quest ultimi possano fare bene nel ns contesto , nessuno lo può sapere..ma manco tu lo puoi sapere..ma prima di dare degli incompetenti ricordati che se ha fatto il ds pinto e i fatti hanno detto che nn e stato capace, dubito che molti utenti qua non avrebbero fatto meglio.

    • Caro Lele, io non sarei assolutamente in grado di fare il DS. Forse tu pensi di poterlo fare. E questo è un tuo problema. Pensa che frustrazione che provi, tu che saresti un ottimo DS ed invece un incompetente siede al posto tuo… E ti dico: sai quante persone veramente competenti e preparate (anni di formazione, prima sul campo, poi a bordo campo, poi alla direzione) ci sono eppure non riescono a trovare collocazioni che meriterebbero? Beato te che sei nato già qualificato. FR

  20. Daniel Maldini è uno che salta l’ uomo in continuazione ed ha anche un ottimo tiro. Nella partita tra Monza ed Atalanta quando è entrato in campo ha fatto saltare tutto lo scacchiere di Gasperini ed il Monza da 2 a 0 è andato ad un passo dal pareggio con Daniel che ha fatto una rete e preso un palo interno a tempo scaduto. Peccato che fino ad ora nonostante giovanissimo anche lui non possiede una integrità fisica affidabile, non è un profilo per il salto di qualità immediato e sempre per ciò che penso lui più Baldanzi mi sembra troppo e uno sarebbe di troppo.

  21. LEGGO IN GIRO TANTI COMMENTI NEGATIVI, ma la direzione presa è quella giusta.

    Tutti i migliori team d’europa stanno virando su un calcio sostenibile fatto di giovani, chi in piccolo, medio o alto livello.

    Il tempo dei trentenni strapagati è finito, basti vedere il real madrid che il prox anno avrà un attacco con un età media di 23 anni, il centrocampo senza modric e kross, ha un età media di 23 anni anch’esso e cosi via.

    La roma ha giocatori di trent’anni, quasi o oltre ai quali deve mettere vicino gente di talento da far crescere.

    GUARDATE LA JUVE che il prox anno con yildiz, vlahovic e soule avrà un età media di 23 anni.

    Il milan. Il napoli. L’atalanta.

    Chi ci ha fatto vincere la conference? lancio di mancini a 25 anni, riceve zaniolo 22 anni che insacca il goal.

    Lo scorso anno chi ci porta in finale di europa luege? dybala? si, in parte, ma lo fa bove di 20 anni con quella prestazione fantastica in semifinale. Chi delude in finale? gini whjinaldum che doveva essere quel top che non era.

    Quest’anno chi sono i giocatori che ti fanno la differenza? lukaku? dove stava contro il liverkusen e milan? dybala?

    TUTTO QUESTO PER DIRVI che il calcio è CAMBIATO.

    Ai giocatori d’esperienza come quelli che ha la roma, bisogna mettere questi profili qua di talento, di grande talento, ma anche quelli un po piu fatti alla zeghorova, alla kephren thuram, cioè giocatori che gia hanno rivelato il loro talento, ma sempre giovani.

    Maldini? ha fatto vedere cose molto interessanti e io per un 5/6mln lo prenderei.

    Prati? stessa cosa.

    Kalimuendo? la stessa cosa, anche se stiamo parlando di un talento importante in francia.

    E tutti a scendere.

  22. Siamo oltre il 50esimo nomeas oggi 5 giugno, arriveremo a 200 se bastano a fine agosto.

    Quando saranno ufficiali gli daro’ il benvenuto.

    Intanto FORZA ROMA SEMPRE.

    Un saluto a tutti.

  23. I Maldini DEVONO far parte della dinastia Milan
    non lo voglio alla Roma già solo per questo

    sarebbe come vedere Cristian Totti al Milan
    non se fa

    • Checco darebbe er mignolo de la mano destra pe’ vedè er fijo in rossonero. Capirai, se ito a raccomannà cor Frosolone prima er Vallecano poi…

  24. Non sarebbe il caso di uno psicologo per i casi di frustrazione personale “trasferiti” su questo sito?
    Ma lasciate lavorà chi ce lavora nel mondo del calcio.., pensate a vivere serenamente la giornata o al massimo a tifà se siete ancora capaci…siper esperti di calcio… da tastiera.
    Forza Roma a TUTTI!!!!!!!!

  25. Maldini figlio? se non fosse figlio di suo padre avrebbe fatto al massimo il portapacchi x Amazon. Se questo è il target manco il sesto posto confermano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome