LIVE! Calciomercato Roma, offerta di 20 milioni al Chelsea per George: si attende una risposta

117
1496

AGGIORNAMENTO ORE 13:00 – OFFERTI 20 MILIONI PER GEORGE – Stando a quanto riferisce il portale Corriere.it, la Roma ha avanzato un’offerta al Chelsea di circa 20 milioni di euro per Tyrique George. Si attende la risposta dei Blues.

TYRIQUE GEORGE E LA ROMA, LA SITUAZIONE DAI QUOTIDIANI – Incassato il no di Sancho, la Roma guarda avanti. Ieri Massara è rientrato da Londra dopo aver parlato con Ebasi, agente sia di Jadon che del nuovo obiettivo Tyrique George, e ha avuto subito un incontro con Gasperini e la proprietà per fare il punto della situazione sul mercato.

La priorità in casa Roma è di regalare al tecnico un nuovo attaccante di piede destro che possa giocare sulla trequarti di sinistra: Massara ha individuato in Tyrique George il profilo giusto su cui investire. Il problema sono i costi dell’affare: il Chelsea, già ampiamente coperto in quel ruolo, è disposto a sacrificare il 19enne ma in cambio chiede 30 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita.

Tanti soldi, che al momento Massara non ha a disposizione. Per questo, scrive oggi il Corriere dello Sport, il ds ha chiesto alla proprietà di alzare il budget per l’attaccante, un tassello che Gasperini ritiene indispensabile nella costruzione della nuova rosa. Si attende dunque un segnale dai Friedkin, determinati ad accontentare il tecnico.

Massara punta comunque ad abbassare le richieste degli inglesi: secondo la Gazzetta dello Sport, il ds punta a chiudere a breve per un prestito con obbligo di riscatto intorno ai 22 milioni di euro, accettando una percentuale (intorno al 15-20%) sulla futura rivendita. L’assalto a George si farà più intenso nelle prossime ore: la Roma punta ad anticipare la concorrenza di club inglesi e tedeschi.

Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Il Romanista / Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! Calciomercato Roma, si ragiona col Milan su uno scambio Dovbyk-Gimenez. Il messicano frena, possibile affare in prestito
Articolo successivoAffare Sancho, parla Morabito: “La trattativa? Un calvario concluso senza un no del giocatore”

117 Commenti

    • Proporrei agli inglesi questa personale offerta…..18 milioni + 25% su una eventuale rivendita…..non male credo….stiamo sempre parlando di un diciannovenne che ha poche partite ma un grande avvenire calcistico…

    • Credo che Friedkin dovrebbe valutare un cambio DS.
      Massara ha pagato un po’ troppo gli acquisti di EA e Wesley (valutazione non mia, inesperto, ma espressa da Saverio tempo fa), non è riuscito a vendere i nostri giocatori in eccesso (Pellegrini, Baldanzi, ecc. ) ed ora mi chiede di alzare il budget (a quanto? 30 40 mln?) per un under 19 che non ha ancora dimostrato nulla?? non è Yamal…ma neanche lontanamente…
      Siamo d’accordo che con Gasperini la Roma deve partire da un piano giovani, ma non possono costare 30 40 mln!! Piuttosto fai debuttare un nostro primavera , così siamo noi a venderlo e farci delle plusvalenze.
      Così fai solo la felicità degli agenti del giocatore, non gli interessi della Roma.
      Abbiamo già strapagato Abraham dicendo che era una promessa della Premier e non è andata benissimo.
      Paghiamo di più, ma non i giocatori ma un bravo DS che venga da una squadra che è andata in Champions !!
      Un DS migliore vale 10 Wesley e Ferguson

    • George ha 26 presenze stagionali e ha segnato 3 goal. È vero che in premier ha solo 8 presenze (una sola da titolare con un goal peraltro e 180 minuti in totale) ma ha giocato parecchio nelle coppe (vinte) in una squadra come il Chelsea. Insomma non è un primavera. Ha di certo caratteristiche notevoli, da vedere se riuscirà a metterle in pratica data la giovane età. Io preferisco il suo acquisto a quello di un Sancho demotivato.

    • Si è ventilato che l’offerta della Roma sia obbligo a 22 milioni e diritto sulla rivendita al 15/20%. Questa sarebbe la nostra valutazione del rischio sostenibile dell’affare. E anche a queste condizioni può essere un azzardo…oppure no. Ma di questo devono essere consapevoli anche gli inglesi: la questione sta tutta nel non farci imporre un acquisto non rivendibile, ove mai andasse male…o cosi così.
      I margini di trattativa ci sono…col piccolo conforto che i giornalini tendono quasi sempre ad esagerare le richieste fatte alla Roma (l’hanno fatto pure quest’anno, anche con Wesley e El Ahinoui, per dire).

    • @@@ Asterix
      Il mese di agosto siamo stati praticamente fermi anche se sembrerebbe che abbiamo sondato molti giocatori. Il fatto che oggi è il 29 conta relativamente. Ricordo che Sabatini il 31 agosto 2011, ultimo giorno di mercato, prese Gago, Kjaer, Borini e Pjanic.
      Si può completare la rosa anche l’ultimo giorno, basta aver pianificato già tutto per tempo. Per questo non ha senso crocifiggere Massara ora, perché tutto può ancora succedere specie se lavora come il suo mentore. Personalmente il giudizio su di lui lo darò a fine mercato.

    • Il problema non è quello di alzare il Budget di per sé, ma valutare bene cosa comporterà sforare ancora i termini del FPF a cui siamo legati, e quanto l’alzare il budget su questa singola operazione ci penalizzerà sulle altre che si dovrebbero fare. Inoltre mi sembra che il Chelsea, che non ha bisogno di vendere, stia giocando al gatto con il topo in maniera evidente. A questo punto diventa chiaro come sarebbe stato necessario individuare più profili con determinate caratteristiche, verificandone la fattibilità, e prendere i contatti necessari. Così ci siamo infilati in un cel de sac assurdo, e purtroppo chi vende lo sa.

    • è bellissimo trovare chi ritiene Saverio un DS superiore a Massara…. è un mondo buffo….di chi magari se gli si rompe il sifone del bagno chiama un medico…..con questo non discuto la possibile competenza di Saverio ma cerchiamo almeno di rimanere in un ambito di logica……

    • @Asterix, Gasperini ha avuto a disposizione alcuni Primavera durante il ritiro e ha avuto modo di valutarli, se vanno tutti in prestito, evidentemente non li ritiene pronti. La Roma non è l’Atalanta e lo sa bene anche Gasperini. Quando arrivò all’Atalanta impiegò ,dopo un inizio complicato, molti giovani, ma alcuni venivano da esperienze in B , altri no, ma l’obiettivo era la salvezza, qui ci sono ben altre aspettative e pressioni e la proprietà stessa chiede il quarto posto almeno. Ecco perché gli Americani continuano a cercare allenatori che altrove (in provincia) hanno valorizzato giovani andando oltre le aspettative ,ma poi arrivano qui ( vedi Garcia, Di Francesco etc..) e chiedono giocatori pronti o lasciano i ragazzini in panchina. Quando sei lì a lottare per un punto per posizioni di alta classifica ,nessuno rischia il ragazzino che può e deve sbagliare. Forse l’unico che li ha rischiato è stato quello preso per fare il colpo ad effetto, Mourinho! Gli altri rischiando un ragazzino, rischiano poi la panchina, contraddizione tutta Americana

    • @Monica grazie
      le tue parole “la proprietà stessa chiede il quarto posto almeno” mi hanno strappato un sorriso.
      Dopo 5 anni di presidenza Friedkin tutto si può dire tranne che chiedono la qualificazione Champions.
      Sicuramente non la chiedevano quando hanno preso Pinto nel ruolo DS/DG che non aveva mai fatto e sicuramente quando hanno concluso l’accordo fpf con la Uefa.
      Non la chiedevano quando Pinto comprava Vina Solbaken, 3 terzini destro tutti mediocri..
      Sicuramente non lo chiedevano a Ghisolfi quando gli prendeva un giocatore dell’arabia saudita per fare il terzino destro ..
      Grazie sono state parole divertenti

    • @Asterix , infatti fanno ridere, cambiano allenatori, DS, AD, DG, Direttori commerciali, capi comunicazioni come si cambiano le mutande ,ma sempre fermi allo stesso punto siamo,!

  1. per nusa magari, tzolis, non certo per il fratellino sfigato de sterling…e farvi fa gli impicci vs a te e a quell altro genio de procuratore…

    • Se confrontate l’offerta per quel tonto di Sancho, ingaggio e commissioni compresi, e il costo di Nusa, dove se il cartellino fosse suddiviso su tre anni si arriva alla stessa cifra di 80 ml con la differenza che con Nusa in breve tempo potresti avere il doppio dell’investimento. Il Como con Nico Paz ha fatto la stessa cosa il prossimo varrà 100 ml ed è probabile che sia il Real Madrid a riprenderlo

    • Ivan basta inventare caxxate..

      L’offerta per Sancho era un prestito con obbligo a 23 mln + 5 di ingaggio..

      Il Lipsia per Nusa non apre a prestiti con obbligo, ma solamente ad una vendita immediata..

      Non chiede meno di 60 mln.. Anche perché hanno già fatto soldi per Sesko.. Si privano di un altro gioiello???.. A meno di 50/60???

      Le commissioni come ci sono Per Sancho ci sono per Nusa..

      Il cartellino suddiviso in annualità lo fanno tutti, si chiama ammortamento.. I 23 per Sancho non sarebbero usciti tutti insieme..

      Avresti messo a bilancio i 23 diviso 5 (il contratto di Sancho 5 anni)

      Ergo quest’anno Sancho ti costava 4,5 nella voce ammortamenti..

      Nusa invece nella voce ammortamenti non ti costa meno di 12 mln.. Il triplo.. Di Sancho

      Parlate di spesa sul cartellino suddivisa in 3 anni come provetti Ds e non avete ancora capito come si mette un costo a bilancio..

      Nusa e impossibile.. In primis perché la voce ammortamenti diventerebbe altissima e non puoi farlo..

      Secondo perché sarebbe una trattativa molto lunga.. Per chiuderla subito dovresti acconsentire a richieste folli di una squadra che ha appena venduto Sesko ad 80 ml e non ha bisogno di vendere Nusa..

      Ma ragionate dico io..

      Siamo tutti bravi a trovare i giovani già esplosi e conosciuti.. Trovate quelli che in Italia possono esplodere..

      Forza Roma

  2. 30ML per il 50% di fatto di un ragazzo della primavera (180 minuti in premier) è semplicemente un follia.
    Capisco che il Chelsea pagò 20ml per Casadei che ora fa panchina in serie A s vale la metà,
    ma parliamo di squadre cpn rose da 40 giocatori che finiscono gli slot per i prestiti perchè non sanno più dove metterli.

    Mi auguro che se la richiesta fosse davvero quella sia già un discorso chiuso.
    Con 30ml compri 2 giocatori discreti,
    e nessuno ci garantisce che George sia più di questo.

    • credo che le cifre non siano proprio veritiere. magari il problema è che ballano qualche milione, rivendita, bonus, ecc.

    • Don,
      parliamo di un ragazzo con una presenza da titolare in premier.
      UNA.
      Neanche ripetuta, tanto per….
      Costa più di Soulè.
      Ma come va a valere 20ML anche???
      Capisco fosse un prestito con diritto, la cifra potrebbe aver senso.
      A scatola chiusa mai nella vita.
      Allora Baldanzi con 2 campionati da titolare in Italia ce lo hanno davvero regalato?
      Poi però come è andata a finire?
      Ecco,

    • Concordo Anto 30 per un primavera è una follia che una società come la Roma non può permettersi.
      Questo non ha veramente fatto vedere nulla.. non è Yamal.. ma manco un cugino alla lontana.
      Già abbiamo dato con Abraham e anni dopo abbiamo festeggiato la sua cessione..

    • io mi auguro che pure con lo sconto il profilo sia un altro e non una scommessa da 8 presenze in prima squadra.
      serve uno pronto o quasi…ok giovane ma non un primavera inglese

    • Anto, sono d’accordo, io ho solo commentato la notizia che riportava una distanza tra domanda e offerta.
      poi che un ragazzino costi 30 mln è figlio di un mercato impazzito e del tempo perso per l’acquisto di un esterno sinistro.

    • Prestito con diritto, lo vendi l’anno prossimo, cosi come paghi l’anno prox George; stessa cosa Baldanzino

    • Prestito con diritto = lo vendi l’ anno prossimo. Sicuro che sia così? es. Kumbulla, Hermoso, Shomudorov, Renato Sanches…

  3. Che dire, abbiamo tre professionisti di alto livello, Gasperini, Massara e Ranieri, gente che di giocatori ne ha visti a migliaia, quindi non bisogna far altro che fidarsi di loro. Non posso non fidarmi di loro, hanno troppa esperienza per poter sbagliare, (Massara un po’ meno ma prima immagino avrà l’ok degli altri due) Vogliono prendere questo giovane promettente che ha giocato finora poche partite ? Evidentemente lo reputano un ottimo giocatore.

    • Hai ragione Ales ma mentre Gasperini e Ranieri hanno raggiunto tutti e due altissimi livelli, Massara è la prima volta che gestisce in prima persona gli acquisti non avendo il cappello di Sabatini o di Maldini.

  4. Vista Benfica-Fenerbhace, Rios purtroppo sembra davvero un gran giocatore, già padrone del centrocampo, batte punizioni, migliore in campo.
    Anche Dahl ha fatto discretamente bene sulla fascia da titolare, da noi non era degno di vedere il campo nemmeno 5 minuti.
    Ennesimo fallimento di Mourinho,.che ha obiettivamente una bella squadra e che ci ritroveremo in Europa League.

    • Adesso cosa c’entra Mourinho????
      Cosa c’entra????

      Con noi ha talmente fallito che vedrai 2 finali di seguito non le faremo mai più….

      E forse nemmeno 1

    • Avrai visto in altra partita ma era normale che una vedovella di un giocatore mai visto giocare oggi avrebbe scritto del nuovo fenomeno! Dahl in Italia farebbe la riserva anche con la cremonese! Siete solo delle povere vedovelle da tastiera ! Ridicoli

    • no ma qua dicono che sia meglio il marocchino per mezzo spezzone fatto bene contro l’everton

    • Scusami,
      cosa avrebbe fatto di esaltante ieri Rios?
      Ma l’hai vista la partita davvero????
      Sembrava Cristante!!
      Batte le punizioni! Ammazza…. e hai visto anche come le batte?
      No perchè allora noi abbiamo Pellegrini….

      ma che senso ha il tuo commento scusa?
      Era preparato da un mese?

    • Ciao Sop anche io ho visto la partita ieri per capire cosa abbiamo perso.
      Concordo con te Rios sarebbe stato un ottimo acquisto anche se gioca più dietro rispetto ad EA e quindi entrambi erano compatibili nella Roma.
      L’uno non escludeva l’altro e comunque a noi sarebbero serviti 4 centrocampisti (Kone, Cristante, EA e Rios).

    • @Steve: fallimento perché gli hanno dato una squadra da 300 milioni e ha fallito l’ingresso in Champions senza segnare un gol in 180 minuti, come lo vuoi chiamare ? È vero che ha incontrato un’altra squadra forte di pari valore, ma il teorico valore aggiunto dell’allenatore allora esiste o no ?

      @Roberto: Ho visto la partita giusta e Rios è stato giudicato tra i migliori in anche campo dai giornali. Dahl non è un fenomeno e non sono una vedova, ma di fatto gioca titolare in una squadra anche più forte della nostra e giocherà titolare in Champions. Direi che almeno qualche spezzone di partita se lo meritava anche da noi.

    • @Anto: un giocatore arrivato da due settimane che pare giocare da una vita al Benfica. La UEFA e A Bola lo hanno giudicato tra i migliori in campo (insieme al turco che ha segnato). Non ho bisogno di preparare commenti, ho guardato la partita proprio per curiosità del brasiliano che non avevo mai visto. Sicuro al 100% che se era da noi non stavi qua a dire “pare Cristante”.

  5. mercato da 2 in pagella, povero gasp, lui chiede un giocatore e prontamente la societa’ gliene prende un’ altro, ma come si fa’ dico io, guarda se finisce come con mou, mou chiedeva i giocatori forti per vincere e la societa’ gli comprava gli scarti, poi i friedkin si lamentano che non arrivano mai in champion…e la colpa di chi e’ se non la loro?

    • Forse non hai capito il gioco…..se tu (as roma) mandi tu moje(Massara) a fa la spesa x il cenone de natale con 40 persone e gli dai la tua carta… ma la tua banca(uefa) ti da un massimo di spesa di 50 euri, tu moje compra quello che riesce a comprare. Quando arrivano i 40 affamati(noi tifosi) e se mettono a sedere,iniziano ad insultare tu moje.Ekkevolemodi a quella poveretta de tu moje????

    • AmoRoma sono d’accordo con te, so che sei un grande e capace proprietario e hai una grossa esperienza come DS e sapresti tirar fuori centinaia di milioni per le campagne acquisti ma ora purtroppo abbiamo loro.
      Organizza una cordata di banche e investitori privati per acquistare la ASRoma così finalmente in una unica stagione ci porti scudetto e Champion.

    • il bello che giudica gente che:
      1. non ha mai giocato a pallone
      2. non ha una partita Iva
      3. non ha mai allenato nemmeno i ragazzini di 10 anni
      4. non ha un diploma, o cmq esperienza di contabilità
      5. non sa fare una cacio e pepe
      6. probabilmente mai uscita dai confini nazionali
      7. non spiccica una parola di inglese
      8. non riesce a vincere nemmeno a padel cogli amici
      però tutti espertissimi e con almeno 3 soluzioni in tasca x fare grande la Roma più velocemente di Gasperini Massara e Ranieri, e ovviamente quei poveracci e incapaci dei Friedkin.
      fate pena

  6. questi sparano cifre e formule di acquisto a casaccio, gli inglesi sono pieni di giocatori talentuosi e giovani in quel ruolo e per fare crescere George devono mandarlo a giocare, anche per loro il mercato si sta per chiudere. Aggiungiamo che in quel ruolo la Roma ha in rosa anche Bailey e che il ragazzo ha poche presenze in premier , 30 mil mi sembrano proprio una enormita’, 22 sempre in prestito si potrebbe fare anche se sarebbe ovviamente meglio con diritto anziche’ obbigo

    • Lo dico dall’inizio che Massara non capisce una mazza, già è stato qui …dorme in piedi

    • 1 partita di campionato, arrivato il 19 giugno con un compito molto complicato, budget limitato, 6 acquisti ad oggi con giovani di grande prospettive , mercato ancora aperto e già si emettono sentenze dall’alto delle nostre competenze di idraulici, impiegati, autisti, semianalfabeti. Che spettacolo di tifosi che sei !!!

    • Anch’io la penso così… e aggiungo che anch’io inizialmente ero molto contento che la Roma avesse ingaggiato Massara, evidentemente mi sbagliavo così così come probabilmente si è sbagliato Ranieri.
      Ok, alla parte economica provvede la società, ma a tutta la parte tecnica (individuare calciatori, trattative, intuizioni…ecc) e di compra-vendita deve pensarci il DS ed è proprio qui che si misura la bravura altrimenti a che servirebbe?

  7. Se vuole una squadra da Champion il caro Dan deve cacciare il soldo se ha cacciato 40 mil di sterline per il fenomeno Grelish per Everton, con la Roma se la vuole cambiare deve fare quello che chiede Gasp, insomma deve cacciare soldi veri comunque a me non piace George costa trattato cosi 30 milioni e’ esagerato sono rimasti 3 gg e mezzo per trovare figure da Roma per arrivare dove e’ possibile arrivare. Daje Roma !!!

    • con l?Everton non deve sottostare al FPF.
      però se si vuole ignorare la realtà possiamo dire tutto.

    • All’Everton non ha la tagliola del FPF. E’ questo che vi deve entrare in testa e non fare i sapientoni e gli spara sentenze.

  8. Aldilà di come si chiuderà questo mercato essendo giovedì comincerei a concentrarmi sulla partita di Pisa. Una vittoria darebbe impulso a questo inizio di campionato.

  9. Come già detto altre volte darò un mio parere/ giudizio sul mercato quando sarà finito, ma una cosa la devo dire pensavo che Massara fosse un bravo DS , ma non riesce a comprare un calciatore senza fare una telenovela, oppure imbastisce trattative estenuanti e deleterie, che non portano nessun vantaggio alla Roma, ma soprattutto non riesce a vendere un calciatore tutti e quelli che vende li dà in prestito con diritto, non obbligo come dovrebbe essere, così il prossimo anno ce li ritroviamo tutti sul groppone, ricordate cosa diceva un grande romanista: quanto la paghiamo la legna , o vedi che semo coxxxoni ma come compriamo tutto a tre volte il prezzo corente e solo la legna la vendemo alla metà dice nun me fido ho fatto bene a vede i conti altro che, se tu me freghi qui me freghi su tutto, perciò sei un ladro sei ladro tu tu padre e tu nonno e io ve caccio via a tutti e tre .A me mi sta deludendo

  10. Prendere uno che ha 8 partite all’attivo è da mediocri e da provinciali … poi a quelle cifre è assurdo … io penso che : Friedkin go home !!! Roma ai Romanisti !

  11. Ancora non mi capacito del perchè non siamo arrivati prima dell’Atletico Madrid per prendere Raspadori a 22 milioni. Ci sarebbe costato un po’ di più? Diciamo 25? Ma un acquisto del genere ci avrebbe dato maggiori garanzie.

    • La penso come te, Raspadori era il profilo perfetto,costo sostenibile, ingaggio alla portata, ottimo giocatore, serio , sano e italiano che all’ occorrenza ti può fare pure il centravanti

    • Mah, forse è stata una delle cose buone che abbiamo fatto, sopravvalutato come pochi.
      Te lo immagini Conte che manda via uno forte ?
      Almeno su questo non ci siamo cascati come a suo tempo 23 milioni per Defrel

  12. Io trovo già assurdo che Massara sia andato a Londra senza avere nulla di concreto tra le mani. Di solito si parte x concludere. Se fosse capitato ad un nome meno conosciuto, l’avremmo preso a parole.
    A mio modesto parere, a questo punto meglio rimanere così piuttosto che strapagare semisconosciuti. In fondo sarà già difficile fare coesistere Dybala, Soulè e Bailey insieme, per cui il giamaicano può tranquillamente traslocare a sinistra

    • Sì, questo è parso singolare anche a me.
      Se prendi l’aereo a 5gg dalla chiusura del mercato è per andare a mettere delle firme, altrimenti è solo una perdita di tempo prezioso.
      Il prezzo di George al Chelsea si poteva chiedere tranquillamente in cento altri modi, e anzi, visto che il piano B doveva essere già pronto, avresti dovuto già saperlo.
      Se dovessimo stare dietro alle narrazioni ci sarebbe di che preoccuparsi: un tecnico di 68 anni, noto per la sua ruvidità, che si invaghisce di un giocatore che non la struscia da tre anni e che sembra avere diversi problemi caratteriali da fare impallidire Zaniolo; un DS che prende aerei senza un apparente motivo concreto e che ancora non chiude per quello che sembrava uno dei profili più urgenti da prendere per completare la squadra.
      In quanto a Bailey, credo sia stato preso per giocare a sinistra a prescindere, ma ne servivano e servono due, perché non penso Gasperini sia contento né di El Shaarawi né di Pellegrini come alternative.

  13. Se fosse forte il Chelsea lo vende a soli 19 anni? Ma perché bisogna farsi prendere in giro 8 spezzoni di partite ha fatto poi critichiamo Gasperini perché si era impuntato con Sancho ovvio se questa è l’ alternativa

    • Gasp però non si può impuntare su uno che vuole smettere con il calcio.
      Rios non l’hai preso perchè aveva paura di fare flop in Italia,come è successo ad altri portoghesi e brasiliani.
      infatti è andato in portogallo che è la sua zona confort.

    • E anche basta, Sancho non si sa nemmeno se smette di giocare. Impuntatevi sulla rapper americana, deve avere degli argomenti molto convincenti.

  14. Purtroppo Massara ha completamente fallito la mission di portare i giocatori funzionali a Gasperini. Ha portato solo Ferguson e Wesley (molto faticosamente) mentre gli altri se li è fatti tutti scivolare dalle mani. La proprietà ci ha dimostrato con i fatti che in passato non si è mai tirata indietro a fare investimenti anche onerosi se giustificati da prospettive di miglioramento della squadra. Purtroppo il nostro DS è parso sempre lento, macchinoso, per nulla empatico e senza quid (come diceva Berlusconi). Adesso mancano solo quattro giorni alla chiusura del mercato …. sono molto pessimista che si possa completare una rosa all’altezza degli obiettivi.

  15. AmoRoma sono d’accordo con te, so che sei un grande e capace proprietario e hai una grossa esperienza come DS e sapresti tirar fuori centinaia di milioni per le campagne acquisti ma ora purtroppo abbiamo loro.
    Organizza una cordata di banche e investitori privati per acquistare la ASRoma così finalmente in una unica stagione ci porti scudetto e Champion.

  16. Nusa sarebbe stato top….. questo qua è un rebus che poi manco è sicuro perché non siamo in grado di competere finanziariamente con alcuni club

  17. 30 milioni???? con altri 10 prendevi nusa o nene’ ed hai aspettato quel catorcio di sancho fino a ieri!! boh mercato da 4. senza soldi non si cantano messe ma qui e’ proprio incapacità di massara. i friedkin fino allo scorso anno hanno investito ma senza risultati ora vanno cauti e’ anche giusto, mancano pochi giorni alla chiusura del mercato ma la vedo …..triste….speriamo in un miracolo del gasp

  18. Massara non è capace a vendere, cerca sempre di vendere con prestito e diritto ma questo non è possibile, altrimenti il prossimo anno li avremmo ancora su groppone , il signor Tare al Milan è riuscito a vendere dei derelitti di una squadra arrivata ottava e se li è fatti strapagare Tare è arrivato il 26 maggio al Milan , poi va be lasciamo perdere commenterò a fine mercato

  19. Il mr chiede….prima di venire sapeva e sapevamo tutti che per due finestre di mercato si poteva fare poco e secondo me si è fatto già molto…qualche gg fa si leggeva di 100mln di disavanzo……state buoni, i giocatori ci sono….mica pensavate di vincere il campionato alla prima botta….il mr a Bergamo c’ha messo 9 anni prima di portare a casa un trofeo.

  20. Che Massara non abbia nel suo bagaglio il ventaglio di soluzioni che aveva a suo tempo il suo mentore Sabatini è un dato di fatto,
    Che lo stesso Massara abbia sprecato tempo prezioso per correre appresso alla chimera Sancho ,è un altro dato di fatto.
    Il rischio è che ,presi dal panico, vadano a pagare George più di quello che sia realistico spendere.
    Forse Massara è partito troppo lancia in resta con i 50 milioni spesi per Wesley e El Aynaoui e presto di è ritrovato con le tasche vuote,anche perchè sul fronte cessioni tutto è rimasto fermo.

  21. dai un’altro sforzo e siamo quasi al completo con george, con un centrocampista siamo apposto, con qualche yolli al completo, poi bisogna solo combattere sul campo

    • no costa 75 milioni e il Como è una società più che a posto economicamente, quindi può anche non accettare quei soldi

  22. se prendi in prestito Tsimikas in prestito e George a 22/23, secondo me la Roma potrebbe pensare di vendere Celik a circa 10 milioni e poi prendere Pavard a circa 20 milioni ( l’Inter non chiude le porte alla cessione). Così avresti sei difensori centrali puri e ben assortiti: Pavard ghilardi mancini Ziolkowski Ndicka hermoso. Così quando va via Ndicka abbiamo comunque ottime soluzioni.
    E poi se arrivasse anche Mainoo in prestito con diritto sarebbe da 10 e lode

  23. massara ancora continui con sancho poi con George il difensore è diventata la barzelletta per la percentuale di rivendita venivi dal campionato francese e non prendi mikuadatze forse è ora che i tifosi si iniziano a domandare se sei da Roma o no forse lo sei stato con Sabatini e Maldini da supporto il mercato fatto finora per una squadra come la Roma è scarso

  24. con 30 milioni proverei per tzolis , fofana o ben seghir .. se questo è il prezzo del cartellino e possiamo permettercelo .

    • Se lo devi fare, e non sto dicendo questo, lo devi fare a fine sessione di mercato altrimenti il prossimo anno siamo da capo a 12. Bisogna dare tempo alle persone di lavorare. Se arrivi a giugno come lo puoi fare il mercato, oltretutto con un tecnico nuovo?
      Il vero lavoro di Massara e Gasperini si vedra nella prossima sessione estiva di mercato.

      Quest’anno è cruciale per molte cose che sono in canna, ed oltre le sessioni di mercato questo famosa “Roma B” di cui anche in questo caso i risultati inizierai a vederli almeno dopo 1 anno dalla sua partecipazione alla Serie C.

      Ci vuole pazienza, tanta pazienza.

    • Prepari il mercato, senza sapere chi allenerà la squadra. Poi cambia orientamento, e tutti i contatti che ti prepari diventano inutili. quando ti muovi su quelli giusti ti spellano. E’ un mondo chiuso, non ci si inventa niente. non per difendere Massara, ma in generale è così.

  25. chiedi di alzare il budget per prendere un rios o un giocatore scelto da Gasp, no perche stai alla canna del gas(p) e vuoi fare il colpo sensazionale, che nulla ha di sensazionale

    Chi chiedeva Gasp non è arrivato, giusto wesley, non era meglio alzare il budget per tempo per prendere chi chiedeva il mister?

  26. Forse si sarebbe potuto fare un altro tipo di mercato vendendo un big, ma il fatto di aver tenuto tutti (per il momento) per me è un’ottima cosa, quindi bene così. Sapevamo di non poter avere tutto

    • Anche perchè Simo risicati, e vendere un Big (tra quelli che hanno mercato) avrebbe significato andare sul mercato a cercare uno almeno all’altezza di chi hai venduto, con gli altri DS che sanno perfettamente che sei scoperto…

  27. come tutti gli anni tre mesi dietro un pagliaccio e gli ultimi tre giorni si cerca di fare quello che non si e fatto in tre mesi…..tutti gli anni la stessa cosa.

  28. Vediamo come si conclude questa vicenda. Se davvero le cifre dovessero essere queste (30 mln) tra parte fissa/ bonus e parte di eventuale percentuale di rivendita mi torverei completamente in disaccordo. Giocatore normale, non dotato di una grandissima tecnica, veloce si ma super pagato. Con queste cifre, forse anche meno, ti portavi via a casa nene dorgeles (20 mln pagati dal fenebache) o come cita qualcuno: ben seghir (molto più tecnico, forse un pochino meno veloce), tzolis (anche lui molto più tecnico e preciso, e poco meno veloce).
    Se veramente come dice qualche fonte il Milan sta per prendere nkunku a 37 mln sarebbe ingiustificato il prezzo di George. Nkunku un altro livello proprio, vero che ha un ingaggio molto più alto e probabilmente non sostenibile per noi, ma facendo un paragone veloce George lo dovresti pagare massimo 20 mln.

  29. non so chi ha tirato fuori i 30 milioni. Sul corriere della sera Piacentini dice 20+bonus +percentuale, su repubblica 20+percentuale, su Messaggero (Carina) 23 + 30% rivendita.
    Comunque tutti che volevano sartori che prende giocatori dal campionato dell’indonesia adesso tutti schizzinosi sugli acquisti di Massara

  30. Qui c’è stata a mio parere una grande incomprensione. Si pensa che a fine mercato le inglesi svendano per i troppi esuberi senza considerare con quali squadre farebbero certe “svendite”. Nel caso della Roma, conoscendo la nostra situazione (tecnico nuovo ed esigente, necessità di completare la rosa ecc.) a noi non svenderanno sicuramente ma, anzi, ci prenderanno/stanno prendendo per il collo (vedasi questo pischello 30 milioni!). E ci hanno preso per il collo anche sulle cessioni sapendo che il nostro non è untecnico che si adatta e al limite lo fa giocare lo stesso ma invece neanche lo convoca (vedi Salah Eddine…).

  31. Massara ha chiaramente deluso in questa sessione di calcio mercato, ha perso tempo su Rios, giocatore prezioso nelle caratteristiche per il gioco di Gasperini. Ha buttato tempo in modo incredibilmente ingenuo dietro agli inglesi di Londra, tornando a mani vuote dopo 3 giorni di chiacchiere. C’erano profili diversi e a prezzi diversi, da andare a chiudere. Niente. Squadra incompleta , mancano 4 giocatori e non credo che da oggi a lunedì 1 settembre arrivino. Soprattutto chi si riesca a far arrivare. Ancora va dal Milan a chiedere scambi quando l’unico da prendere era il Belga Saleemekers. Credo che può anche dimettersi a Settembre.

  32. Ma cosa caspita fa queste offerte a casaccio ….. cosa è andato a fare a Londra, chiacchiere inutili? Le offerte vanno concordate, siamo a ridosso della fine del mercato non c’è tempo per i giochetti. Che morto di sonno, dimettiti!

  33. Elmas, Nicolussi Caviglia e Zirkzee pagamento in tre anni, Dovbyk piazzatelo in Germania come Schick quella è la sua dimensione

  34. Il milan vende bidoni a prezzi folli noi non riusciamo a vendere gente come Pellegrini,Dobvik,El sharawi,Celik se non a regalo e neanche li vogliono, allora o furlani tare trovano tutti babbei o so fenomeni noi abbiamo massara ma il nostro ds è stato sempre nell’ombra di Sabatini poi di maldini ci sarà un perché? Cmq il Milan prende nkunku in un ora noi ancora giramo dasancho pansa e george e mildred( famoso telefilm anni 90) possibile che non ci siano giocatori non inglesi da prendere visto che poi in Italia sono sempre stati un flop. Se il mercato finisse così dispiace ma sarebbe da 3 è vero che non cerano soldi ma neanche il milan ne aveva

  35. Ragazzi può non piacere il mercato fatto finora, ed io sono il primo insoddisfatto, considerate le dinamiche, ma se invochiamo già il licenziamento o le dimissioni di Massara, saremmo punto e a capo. Dobbiamo dare continuità al lavoro delle persone, capire anche che serve del tempo per rimediare agli errori fatti e prendere i frutti degli investimenti fatti. Questo vale per tecnico, come per DS, ecc.

    • Purtroppo dalle rape non puoi tirare fuori il sangue, Massara è sicuramente una brava persona ma come DS purtroppo per Noi non si è dimostrato adeguato ed è stata una pessima scelta prenderlo. Non è un giocatore giovane da far maturare ma un professionista attempato che sinora non ha dimostrato da nessuna parte di essere un DS valido ma semmai la “spalla” di qualcun altro. Dispiace perché l’abbiamo accolto tutti bene e con grande fiducia ma purtroppo ha miseramente fallito tutti gli obiettivi e non si può dargli altro tempo anche perchè il DS è una figura talmente importante per una Squadra e bisogna avere a disposizione uno valido e formato.

  36. 20M per il 70% del giocatore non è male, e rispetto ai 30M che chiede il Chelsea, in cambio del 30% della futura vendita dovremmo pagarlo in 2 anni. Il Chelsea non ha problemi di soldi, ha problemi di slot.

  37. Le difficoltà di Milan ed Atalanta dovrebbero indurre la Roma a fare uno sforzo importante per prendere un attaccante di sinistra che faccia la differenza . È un occasione unica di tornare in Champions

  38. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome