AS ROMA NEWS – Due giornate alla fine del campionato, e la corsa per l’Europa è più aperta che mai. Coinvolte Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta, divise in classifica da soli tre punti.
La squadra di Sarri al momento la favorita al quinto posto, avendo un margine di vantaggio di tre lunghezze sulle inseguitrici, ma non può rilassarsi: in caso di arrivo a pari punti con la Roma le finirebbe dietro per via degli scontri diretti favorevoli ai giallorossi.
In questa volata finale è infatti molto probabile un arrivo a pari punti di due o più squadre, con la classifica avulsa e gli scontri diretti a fare la differenza.
La Lazio nelle ultime due affronterà Juventus fuori casa e Verona in casa, la Roma avrà Venezia all’Olimpico e Torino fuori, la Fiorentina se la vedrà con la Samp a Marassi e poi con la Juve al Franchi, mentre l’Atalanta incontrerà il Milan domenica prossima e quindi l’Empoli tra le proprie mura.
Al momento il sesto posto è in mano alla Roma: perdendo “solo” 2-0 ieri sera, i giallorossi conservano almeno un piccolo vantaggio sui viola. Pareggiato lo scontro diretto, sono avanti di quattro gol nella differenza reti e pure nella classifica avulsa in caso di arrivo a tre con Fiorentina e Atalanta. Dettagli che alla fine potrebbero fare la differenza.
Fonte: Il Tempo
Siamo arrivati alla conta…….
Non sarebbe servito con i 10-12 punti (minimo) che ci hanno scippato gli arbitri, ma purtroppo adesso serve fare anche questa conta
Oramai i manovratori di questo cosiddetto campionato hanno deciso che il piazzamento per le coppe deve essere garantito a determinate squadre, è sono sotto gli occhi di tutti le evidenti porcate che stanno facendo per questo, solo qualche pecoraro laziale o chi è in malafede non vede queste cose.
Stanno creando una situazione che come unica possibilità per l’ASRoma di partecipare alle coppe europee nella prossima stagione sia legata alle sorti di tirana.
Questa è una meravigliosa nazione mafiosa. Mafia Pizza Mandolino.
Oggi Ritengo questo il primo articolo di GR.n
Intanto ora dobbiamo battere il Venezia. Vincendo è molto probabile che la Roma matematicamente già domenica sera sia certa dell’Europa visti che la Dea deve giocare con il Milan e se non prende almeno un punto resta dietro di noi anche se perdiamo l’ultima con il Toro. Il problema è centrare l’Europa League. La viola vincerà a mani base con la mediocre Samp dello scarso tecnico Giampaolo e dobbiamo poi sperare nella Juve salvo che vinciamo anche con il Toro in una partita dove rischiamo di dover giocare con i migliori a soli 3 gg. dalla finale visto che non ci consentiranno l’anticipo che ci aspetta di diritto. Almeno al momento non se nè parla.Tutto pur di farci perdere la finale.
In realtà sull’anticipo al sabato sono ottimista, perché le sfide scudetto delle milanesi sono già la domenica, e non credo vogliano congestionare troppo il calendario. Secondo me andrà così: sabato lotta Europa, domenica pomeriggio sfide scudetto, domenica sera lotta salvezza.
Alberto hai ragione ,questi personaggi non anticiperà non la partita con il toro ,non hanno alcun interesse che la Roma si qualifiche in Europa o vinca la conferance league i loro obiettivi (Inter, Milan, Napoli, juve , lazio) li hanno raggiunti il prossimo anno queste le squadre che hanno voluto in Europa, semplice, non vogliono la Roma, uso il se ,se vinciamo la finale per questi soggetti è una sconfitta vera per questo se i viola ,gli orobici entrano in una delle competizioni europee è una vittoria per loro
Dobbiamo vincere la COPPA punto e basta e i motivi sono molteplici.
Primo per sbattere un trofeo in faccia a PALLOTTO e chi gli va dietro.
Secondo perché la lazzie ha una coppa europea e noi no.
Terzo perché per colpa di PALLOTTO la lazzie ha piu’ trofei di noi.
E quarto perché dobbiamo mandare un messaggio al Sistema-Italia :
e cioé che a noi del vostro campionato demmerxa non ce ne frega un caxxo.
Noi in Europa ci andiamo attraverso l’ EUROPA : quindi continuate pure
a dare rigori inesistenti alla rubbe per mandarli in Champions,
continuate pure a truccare sto campionato scacato che guardano solo i pensionati,
a NOI non ce ne frega nulla : andremo in Champions vincendo l’ Europa League.
A NOI ci guarderanno le partite la gente in tutto il mondo, mentre
le vostre partite taroccate della rubbe le guardano solo i pensionati ammuffiti.
NOI ci faremo le ossa in Europa mentre la rubbe e’ abituata alle squadrette
provinciali locali che si scansano (parole di Buffon, idolo degli italioti pro-Sistema)
e quindi in Europa prendete le pizze in faccia e tutto il mondo vi ride dietro.
A noi di voi non ce ne frega nulla : siete dei poveracci e ci fate schifo.
Per QUESTO dobbiamo vincere la coppa : per mandare affanxulo la rubbe
e il Sistema-Italia che gli fa vincere le partite per salvargli il bilancio.
Ed e’ tutto collegato perché i punti da 1 a 3 sono conseguenze del 4 :
il Sistema-Italia e’ quello che ci ha appioppato PALLOTTO
per impedirci di competere con la rubbe negli anni senza milanesi,
LUI e’ stato mandato qui per affossarci e per questo verrà ricordato come
IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.
Non c’è stato Campionato piu’ Irregolare e Pilotato di questo……confido nella Magistratura Ordinaria che prima o poi arriva! VERGOGNA!!!
La Roma ,in pratica Mourinho,deve fare una scelta . Privilegiare un 5°-6° posto in campionato o puntare a vincere una Coppa. Se si barcamena tra l’uno e l’altra,tipo ieri sera,rimane a bocca asciutta.
😱
Come ha scritto ieri Kawa….il nostro match point è il 25… abbiamo anche la possibilità di fare la storia….
Io neanche ci penso al campionato….in quanto i soliti noti…. Milan Inter Juventus e personaggi come Lotito delaurentis commisso Cairo ETCC hanno il terrore per friedkin e José….e faranno di tutto attraverso gli esecutori ovvero gli arbitri per tagliarci fuori…..
Ieri guida nn arbitrava…. ma giocava con la Fiorentina contro la Roma
Ora dobbiamo realizzare il sogno
Forza grande Roma ale’
Con il Venezia però bisogna vincere e forse ci assicuriamo il sesto posto.
Lazio Juve la vedo regalata, la Juve viene a fare una amichevole, ma l’Atalanta il Milan non lo batte, bisogna almeno battere il Venezia, Fiorentina Juve invece sarà partita vera la Juve non la regala, anche perché non penso voglia chiudere il campionato con tre sconfitte
Basta commiserarsi. Ieri abbiamo.perso perché loro ne avevano di più. Dovevamo star più corti palleggiare .. va beh ..ci sta. Mou ha schierato la migliore formazione. Non voleva perdere.ora i giocatori hanno capito che bisogna vincere tutte le partite.. soldi out col Venezia .entrare così all’olimpico pieno e ‘ bello .i giocatori sentono.la ns passione. .e vorranno vincere a tutti i costi. Peraltro La Samp Juve e Milan non regaleranno niente . Neanche sto Venezia..
Dobbiamo assolutamente battere sia il Venezia, sia il Torino…una Roma riposata dopo 5 giorni senza partite, che avrà praticamente tutti i titolari a disposizione (a parte Miki), in casa contro l’ultima in classifica deve assolutamente vincere, non posso pensare che in due partite con il Venezia non ne vinciamo una. Io capisco le lamentele contro gli arbitri, ma dobbiamo iniziare anche a smetterla di piangerci addosso, purtoppo la realtà è che tante partite che potevamo tranuqillamente vincere quest’anno le abbiamo pareggiate o addirittura perse perchè siamo arrivati stanchi oppure con scarsa motivazione, ieri per esempio la Roma non è quasi scesa in campo (per carità non abbiamo una rosa che ci permette di essere competitivi ogni 3 giorni quindi è comprensibile ma era per dire ok gli errori degli arbitri ma bisogna anche dirci le cose come stanno). La finale è lontana, testa al campionato ora, secondo me possiamo tranquillamente portare a casa due vittorie nelle prossime partite.
Forza Roma.
Mi auguro che i gobbi non falsino il campionato con le quaje ed i viola, ma il non falsare è contro natura per loro.
Considerando che Inter e Juventus sono già in Champions come da regolamento in Europa League andranno la 5° e la 6° Classificata. Lazio o non Lazio (che cmq lunedì andrà a Torino contro la Juve) se vinciamo le prossime due partite siamo matematica dentro essendo avvantaggiati negli scontri diretti con Atalanta (che cmq andrà a San Siro) e Fiorentina (che avrà la Juve con la quale c’è rivalità). È anche vero che a Torino contro il Toro per noi non sarà facile, anzi…….
Scusate ma io voglio credere ancora al quinto posto (se la juve non regala i tre punti alle quaglie)…
Certo, ringraziando………la ribattezzo come arbitropoli o varopoli, a quest’ora eravamo in zona Champions.
Ad ogni modo, andiamo a vincere la coppa che abbiamo concrete possibilità di farlo.