Roma: anno nuovo, portiere nuovo. In arrivo Sirigu, Pau Lopez via in prestito

35
3304

AS ROMA NEWS Anno nuovo, portiere nuovo. La Roma va a caccia di un rinforzo tra i pali dopo gli errori madornali commessi ultimamente da Mirante e l’incostanza di Pau Lopez, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani). Si riapre dunque il mercato giallorosso per un reparto che piange dai giorni della partenza di Alisson.

“In arrivo Sirigu”, titola il quotidiano, un nome caldo già lo scorso settembre. Allora Cairo disse di no, ma oggi l’azzurro è stato declassato e di sicuro non farà da secondo in granata. Il suo procuratore, Branchini, ieri ha glissato: «Ne parleremo al momento opportuno». L’ex portiere del PSG ha il contratto in scadenza nel 2022 e può partire per 5-6 milioni che possono essere ammortizzati dall’inserimento di un giovane in prestito.

In seconda fila c’è Silvestri del Verona. Con Sirigu la Roma prenderebbe un portiere esperto che potrebbe far crescere col passare dei mesi il promettente Boer. Prima, però, bisogna cedere Pau Lopez, impresa molto difficile visto che a bilancio figura a 22 milioni. Più facile trovare un prestito all’estero (ma per la Gazzetta dello Sport è possibile anche uno scambio di prestiti col Torino per avere Sirigu). Mirante in quel caso tornerebbe a fare la riserva.

Fonte: Leggo / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoFriedkin ci riprova: nuovo delisting in vista, così la Roma può uscire dalla Borsa

35 Commenti

    • Se è per 6 mesi può andare bene.
      Ma di più no.
      La Roma deve avere un portire.

      Comunque complimenti all’ambiente. Questo sbaglia mezza partita e viene crocefisso: ricordiamo che è stato preso per fare il secondo, il primo doveva essere Pau Lopez a cui è stato dato davvero molto tempo, forse troppo. E non ha ricevuto questo trattamento.

  1. Va bene il cambio del portiere ma ripeto non giriamoci intorno, senza la capacità di un allenatore a leggere le partite in corso possiamo comprare chi vogliamo ma sempre da 6/7 posto restiamo.

    • Non sono completamente d’accordo: dammi undici top player ben assortiti e un preparatore atletico coi controcazzi e in panchina ci posso andare pure io (sto esasperando il concetto, sia chiaro)

    • Io sono parzialmente d’accordo con Kawa e con Romano: anche con le chiare lacune di Fonseca, se a questa squadra aggiungi un portiere affidabile, un esterno forte a destra e la preparazione atletica migliori in maniera notevole. Se poi alla fine dell’anno porti un Juric o un altro tecnico vero, allora si entra finalmente nel dopo Pallotta.

    • Andiamo male negli scontri diretti e bene negli altri. Questo è il trend. Così in champions non ci andiamo di sicuro. Credo che a friedkin il messaggio sia arrivato e a gennaio ci dovranno essere provvedimenti urgenti.

    • se la roma potesse prendere 11 top player in panchina ci avremmo allegri. Per le reali possibiltà della roma fonseca è l’allenatore giusto? atalanta napoli inter milan e juve sono più forti. e ogni volta prendi la sveja. lascia stare sto fraseggio, il portiere ecc. vai in campo..partita difesa e contropiede e tanta legna, se vuoi cercare almeno di non perdere. La domanda che vi faccio è, la Roma non fa questo tipo di partite perchè non vuole l’allenatore o perchè non ci sono i giocatori adatti?

  2. Non ha senso comprare tanto per.. Meglio aspettare quest’estate e prendere un top portiere come musso investendo buona parte del budget

  3. Io a giugno andrei subito su gollini, però ragazzi Sirigu a 5-6 ml non è male, siamo sinceri. Fino a due mesi fa era tra i top del campionato. Si potrebbe fare qualche anno con lui per poi andare a prendere il portiere del futuro e successivamente relegare lui in panca.

    • Gollini andava preso anni fa dal Verona,era anche un nome accostato alla Roma,Sirigu una buona toppa,ma a costo 0,non investirei su di lui,scambio di prestiti col Torino,magari pagando parte dell’ingaggio di Pau Lopez. Se Cairo vuole soldi,sta bene così,si tenesse gli scontenti e andasse serenamente in Serie B

    • Magari anche prima di giugno… mi spiace perché vorrebbe dire che la squadra continua sulla falsariga delle prove incolore vistr ultimamente ma tant’ è, con QUESTO speranze ce ne sono poche…

  4. Spero siano le solite chiacchiere magari messe in giro da qualche procuratore interessato, vista così sembra lo scambio di due panchinari in calo di rendimento.
    Oltretutto poi spendendo soldi. A questo punto veramente meglio il portiere del Verona

  5. Il portiere andava preso in estate.
    In prestito secco con diritto di riscatto a 10-12 ml prendevamo Areola (affarone) e a poco più Safonov o Rajkovic. Tutte operazioni sostenibili con le quali avremo portato a Roma signori portieri.
    Prendere l’ennesimo ultra trentenne anche no. Col Torino poi non farei alcun affare, figurarsi dargli un nostro giovane.
    Mi chiedo il senso di aver tenuto Pau Lopez.
    Se non piaceva perché non lo hanno dato via in prestito? Per svalutarlo ulteriormente?
    Ennesimo dazio al fatto di aver condotto un mercato senza Direttore Sportivo.

    • Pau Lopez non lo vuole nessuno, perché il portiere è un ruolo chiave in una squadra e solo noi potevamo essere così folli da cedere Alisson e riaprire la lotteria. Oltre che inaffidabile, lo spagnolo ha anche un ingaggio pesantissimo in era di Covid, ecco perché in estate non è cambiato nulla.

  6. Sirigu mi sembra un altro Mirante quindi un altro secondo. Poi andare a prendere il secondo portiere di una delle peggiori squadre del campionato non mi sembra una mossa azzeccata.

  7. Sirigu è un ottimo portiere. I nostri problemi principali secondo me sono due: mediana (anche per via dello schema) e allenatore. Con Allegri potremmo risolvere, e capiremmo anche quanto la proprietà punti davvero a vincere qualcosa.

    • In alternativa Sarri.. fo-fo’ anche BASTA… Tanto più di questo non può dare… sì, ti fa il partitone con le ultime della classe ma poi va in panico con quelle di rango con risultati ROBOANTI e prove INDECOROSE/VERGOGNOSE che ci rélegano a macchiette della serie A… a sto punto, meno male che non facciamo la Champions altrimenti avremmo migliorato 😏 i nostri già poco invidiabili record di passivo… una situazione che era CHIARA sin d agosto dopo la prova inqualificabile con il sevilla ma NIENTE, quando non si hanno delle figure chiave in società questo è… un peccato, la gente ROMANISTA NON MERITA questo stillicidio di VERGOGNE…

  8. Sirigu mi da l’idea di uno che ha le gambe piantate nelle sabbie mobili e non riesce più a muoverle.Ci affonda piano piano…Anche lui è uno che c’ha una bella panza e quando gli tocca tuffarsi,non è certo una libellula…
    Spero per la Roma che sia una panzana,anzi una balzanata…

  9. Faccio una considerazione a lato e al netto di tutto. Non ci sono i soldi e il Covid non ha sicuramente agevolato la situa. Quindi almeno per quello che ci riguarda mi sa sta tarantella del riciclo stagionati mi sa che ci accompagnerà per un bel po’.

  10. A Roma ci sono sempre strane convinzioni :

    Ora si ritiene che un nuovo portiere sia la PANACEA di tutti i mali

    Non abbiamo toccato palla di fatto per 80 minuti contro l Atalanta

    Non abbiamo toccato palla per 80 minuti contro il Napoli

    Non abbiamo toccato palla per 40 minuti contro il Sassuolo

    E il portiere adesso è la PANACEA di tutti i mali

    Povera Roma !

    • 😂 E che sarà mai? Prima di parlare di Sirigu vogliamo vedere almeno una volta Farelli, il portiere che ha portato Savorani o no?

  11. Preferirei Silvestri, ma andrebbe bene anche Sirigu, ma un portiere va preso già a gennaio,altrimenti si rischia di vanificare tutto il gioco fa la squadra

  12. Mancano i portieri, plurale. Pacchetto difensivo. Smalling è il lontano parente dello scorso anno, per tanti motivi.ed infatti i gol subiti alla 13 ° giornata sono ben sette in più. Quindi tolti lui è Spinazzola, il nostro pacchetto difensivo escludendo le zavorre jesus e Fazio è : mancini Ibanez kumbulla santon karsdorp peres. Roda da centroclassifica a scendere. Centrocampo. Splende Veretout. Il resto è un mix di, pippe, sopravvalutati, e giovincelloi di belle speranze. Attacco sulla carta il nostro reparto più forte. Ma, i titolari hanno 100 anni in 3 e peccano in continuità di rendimento, i ricambi praticamente non esistono, in attesa ovviamente di Zaniolo. Allenatore tra il mediocre e il sufficiente, ma basta vedere la rosa che allena. Direte. “ammazza siamo da retrocessione”. No. Lo scorso anno siamo arrivati ad 8 punti dalla zona champions. Che se ne voglia dire questa è la stessa squadra dello scorso anno con un rendimento inferiore, classifica e gol subiti lo confermano. Ma il gran premio è diverso. Le auto più forti hanno rallentato. In pole ci sono auto meno veloci, che, se la velocità dovesse rimanere tale potrebbero anche vincere il campionato. In tutto questo ovviamente potrebbe inserirsi anche la nostra auto, ma bisogna comunque impegnarsi, giocatori, fonseca e società comprando a gennaio.

  13. Favorevole allo scambio! Anche se l idea Scuffet mi intriga, ma non ho più nessuna informazioni su di lui e non perché sia sparito dai radar

  14. Aspetterei Giugno per puntare tutto su Musso, che si sta confermando anche quest’anno.Con lui sì che risolveremmo il problema e pure per diversi anni

  15. Ma davvero credete che la Roma possa spendere 5/6 mln per Sirigu e a giugno ritrovarsi con quest’ultimo, Olsen, Pau Lopez, Mirante e la prospettiva di doverne prendere ancora un altro?
    Non scherziamo, è roba da TSO.
    Quindi, o si riesce già a gennaio a prendere un profilo affidabile e futuribile, riuscendo nel contempo a piazzare il Palo della luce spagnolo con qualche possibilità di rendere definitiva la cessione (quindi una roba complicatissima); oppure si stringono i denti (e pure qualcos’altro) e si lavora per trovare una soluzione soddisfacente a giugno.
    Ringraziando sempre caldamente il mitico duo di cabarettisti Grande Skipper & Gran Ciarlatano di Siviglia per la geniale operazione Alisson.

  16. Faccio un nome che già era stato accostato alla Roma… Areola da quest’anno in prestito al Fulham ma di proprietà del PSG portiere alto, potente ed esplosivo. L’agente è Raiola quindi di stipendio sparerà alto ma comunque è un gran portiere. Meglio di Mirante ( buono per la panca ) e Pau. No Sirigu e Silvestri per favore Forza Roma.

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome