ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma prepara il ricorso contro la squalifica di due giornate di Mourinho, con la speranza di riaverlo in panchina per la partita contro l’Atalanta dell’Olimpico.
L’appello, eventualmente, ci sarà la settimana prossima e potrebbero essere presenti sia lo Special One che il general manager Tiago Pinto, furioso quanto il connazionale per la direzione di gara di Pairetto di sabato scorso.
Quello che però risalta in tutta questa vicenda è come le parole di capitan Pellegrini (“Facciamo un passo indietro, gli arbitri non ce l’hanno con noi”), siano cadute nel vuoto.
Sarà guerra fino a fine stagione, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). E a questo punto in molti a Trigoria cominciano a pensare che alla famiglia Friedkin, con solide radici texane, questo clima da far west non possa dispiacere.
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Ma che vo di a cecchini…? Ti sei capito da solo…
Che il pesce Pellegrini con quella frase è uscito fuori dall’acqua e non ha capito una mazza… mentre i Friedkin in silenzio preparano ricorso CON fascicoli FIRMATI, sostengono i loro UOMINI…. “hanno radici profonde e solide”
Chiaro come la luce del sole
Ok ..peccato che so Californiani mooooolto più far West. Avete mai fatto caso che non parlano mai di campo i vari Lengua Cecchini e compagnia bella ? Forse perché non ne sanno nulla o perché magari ste stronzate da periodico de barberia tirano di più.
So’anni che c’è nei confronti della Roma sto clima da far West,interrotto dagli scandali che hanno per ora coinvolto i club e i loro dirigenti,non l’Aia, ne l’interno dellal lega calcio non c’è stata l’intenzione
Infatti già me lo vedo Dan il pistolero del Texas col cappello a tre quarti…ma dai facciamo i seri
questi sono imprenditori quello che gli interessa è il profitto delle proprie aziende non di mettersi contro la classe arbitrale, con Calvarese come consulente poi. E da quanto si è visto con i loro silenzi inoltre, non mi sembra abbiano la grinta la passionalità e l’incazzatura di un Sensi o di un Viola per poter fare una rivoluzione nel palazzo.
Giusto contestare come attualmente viene usato il var dagli arbitri, in modo molto discrezionale (sarebbe meglio far scattare il var solo su richiesta delle squadre).
Credo che molti appoggerebbero la Roma (vedi Atalanta) per non essere scacciati dal solito trio milanese e juventino, ma serve stringere alleanze (tradotto i Friedkin si devono muovere non mourinho no Pinto).
Fare gi strilloni non serve a nulla.
Anzi fa venire il dubbio che si voglia alzare un po’ di fumo per nascondere le carenze di una squadra che non sembra attrezzata a puntare in alto (e lo vediamo dagli scontri contro le pseudo piccole).
Non penso… Altrimenti già avrebbero aperto il fuoco… Almeno che, aspettano che tutti siano sotto tiro…
La cosa più triste… Capitano Pellegrini e le sue parole da pecorella smarrita: “Facciamo tutti un passo indietro!” Non ha capito come funziona…
E invece stavolta bisognerebbe apprezzare la dichiarazione di Pellegrini. Credo che questa dichiarazione del capitano servirebbe da monito a non lasciarsi andare o distrarre da fattori extra tecnici. È un avviso affinché non si creino alibi, pretesti e pericolose disillusioni tra i compagni di squadra. Infatti, al di là dei gravi torti arbitrali, sul piatto della bilancia pesano ancora la prestazione indegna e l’assenza di carattere mostrate contro il Verona. Quindi, è un invito alla squadra a tenere alta la concentrazione e a non rassegnarsi di fronte alle ingiustizie arbitrali che contano solo in parte nell’ennesima debacle…
Cioè essendo texani amano i rodei ? E ha Roma ci sguazzano per questo ? Cecchini ma una visita alla neuro, no ?
visita lui?
lo vuole proprio sto Pulitzer Cecchini… articolone!
e poi poteva metterci qualche altro particolare, che ne so: “indecisi fra la colt e il winchester, da uomini di cinema scelgono una via un po’ americana, un po’ romana, affidandosi alle parole di una delle tante gemme con Clint Eastwood diretto da Sergio Leone: quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l’uomo con la pistola è un’uomo morto. e vada per il winchester. si dice che abbiano già raggiunto, per meglio dirigere ed esaltare gli assalti dei tifosi alle diligenze arbitrali, un accordo coi Colle der Fomento per utilizzare la celebre “Sergio Leone” per oscurare acusticamente “o generosa”. interpellato, er Danno fa sapere lo ritengono un privilegio, “e poi Allevi nu lo reggo popo”, aggiunge.” ecco, qualche fatto bero, una de ste anteprime succulente alla Cecchini
Secondo me, volendo scegliere dai dialoghi leonini (!), è perfetto “quando si spara si spara; non si parla”.
P.S.
Sergio Leone ed Ennio Morricone, tifosi della Roma.
“alla famiglia Friedkin, con solide radici texane, questo clima da far west non possa dispiacere”
..bah
A Cecchini che è di Teramo, piaceranno senza dubbio i Pappicci al pomodoro, o che ne so, le Ceppe al sugo. Che abbia antenati etruschi? ma cosa c’entrano il calcio? A Cecchì …
Commento da 4 soldi, anzi 2
per trenta denari Giuda vendette Cristo, per 2 soldi Cecchini vende i Freidkin alla stampa del nord
Un articolo che si fonda su nulla con una conclusione idiota. Ovviamente è la mia umile opinione
Immagino chi ne uscirà vincitore.
I Friendkin fanno bene a stare zitti. Si parla in tribunale dopo aver raccolto le prove, se ci sono.
Seh! Sfida all’ OK Corral. A sti giornali se nun so’ caxxari nu li pijeno. Je fanno l’esame prima
Immagino che all’AIA da stanotte dormiranno con la luce accesa…
comunque la strada è tracciata e i texani non tornano indietro,alcuni condomini del palazzone AIA si facciano questa ragione
Friedkin, Texas, Far West, che giornalismo!
Da candidare subito al pulitzer.
Se lo scrivesse un bambino di 7 anni verrebbe immediatamente mandato dallo psicologo per manifesta immaturità.
Cechini avrebbe bisogno dell’insegnante di sostegno…
Sì e poi chi lo dà il sostegno all’ insegnante di sostegno di cecchini… Povera anima
Sicuramente , tutte le notti, all’AIA , dormono con i soldi sotto il cuscino..
Prima se lamentamo che dovemo Anna a palazzo appende al muro l aia…poi lo fanno e ve lamentate uguale.
Io continuo la battaglia insieme a Mou chi scende dal carro armato adesso non ci deve piu risalire.
Tifosoidi
Grande Trofie…te ce vedo co’ l’elmetto e la baionetta…
Ma quale carro armato, ma che stai a dì… Boni che questi non sono tempi per parlare di carri armati… Bene che l’anno de merxa, l’anno zero in cui la Roma comunque non potrebbe ambire a nulla, l’anno in cui si demolisce per poi in seguito ricostruire, l’anno che se se fa una ripartenza i giocatori non sanno come muoversi, l’anno de Pellegrini capitano che crede alla Champions(:–0), che i “cavalli si giudicano all’arrivo”, proprio quest’anno abbiamo un campionato palesemente falsato, con arbitraggi scandalosamente pilotati, dove tutto è indirizzato esclusivamente alla conduzione della solita società regina delle truffe verso le posizioni di zona Champions. Speriamo che scoppi il bubbone proprio quest’anno così il prossimo non possono marciarci così tanto… Che il prossimo anno non si può accettare né una Roma così in disarmo né un campionato così corrotto. FR
Quello che viene scritto in questo articolo in primis è penoso, poi è anche oltraggioso, visto i tempi che stiamo vivendo, con una guerra alle porte nel cuore dell’Europa, e stamani leggendo queste parole sono veramente indignato, visto che vivo nelle vicinanze di questa guerra, usare questi termini è vergognoso!!
I Friedkin credo non gliene freghi una ceppa degli arbitri italiani ma non c’hanno l’anello al naso. La AS Roma è il loro investimento e se i risultati di questo investimento vengono minati da una classe arbitrale inetti allora è giusto e sacrosanto che difendono il loro investimento.
Dipenderà fin dove si vogliono spingere perché se poi si scava qualcosa vedrai esce fuori dalle parti dell’AIA. Quindi è il caso che anche da loro si pensi un attimo a fare meno stroxxate con le designazioni e con i comportamenti arbitrali con la Roma. È solo è semplicemente una questione di rispetto, la Juve se l”è comprata noi la vogliamo come da regolamento!
Chi glielo dice che i Friedkin hanno radici californiane?
Sorete
hai 5 anni?
Ma secondo voi pellegrini pensava di fare bella figura quando ha detto quella cosa senza preoccuparsi (o non arrivandoci proprio forse) della linea tenuta invece da mister e società?
Si sente al di sopra lui…Ha capito tutto della vita, scemo Mourinho che invece è nato ieri…
Quanta stupidità.
Pellegrini intendeva ottenere un comportamento meno vessatorio da parte degli arbitri, oppure può essere preoccupato e non vuole fare la fine di Zaniolo o Mancini… chissà.
Bisogna compra’ l americano giusto…se chiama Tex Willer…
io direi subdolo..perché insinua che i nostri Presidenti sotto sotto ,siano dei “bovari”..MENTRE PRIMA C’ERA ER BROCCOLARO..ora ci sono dei cow-boys..xche’ costui non fa uguale cò lo Tirchio?..non insinua qualcosa sulle “origini” dell’uomo più ambiguo d’Italia’????..Chissà Chissà..
Egregio s fredkin sono un tifoso giallorosso da ormai 25 anni e le dico che deve fare molto di piu’ di come sta facendo innanzitutto deve costruire una struttura societaria, me ager competenti e investire su giocatori di alto livello distinti saluti
La situazione contrastante con gi arbitri e ‘ tutta farina del sacco di Mourinho,doveva limitarsi nei modi e nelle parole…Se si entra in contrasto con gli arbitri perdiamo la guerra in partenza, e alla fine i caduti saranno solo i nostri… Questo suo polemizzare continuo ci sta trascinando inesorabilmente nel baratro.Senza gli errori arbitrali avremmo 5/6 punti in più,ma se avessimo avuto un gioco di punti in più ne avremmo almeno 10/12 e’ questa la differenza…
Ma che significa guerra agli arbitri?
O tu denunci un sistema che ti sembra iniquo oppure entri in lega e cerchi di cambiarlo, ma siccome i Friedkin non proferiscono parola io non sono neanche tanto sicuro che ci sia un problema arbitri per loro.
La realtà dice che Mourinho e Pinto hanno dato del juventino a Pairetto, qualcuno in società invece mandato dai Friedkin si è andato subito a scusare con l’arbitro, quindi quale è la politica della Roma in tal senso non si capisce
Ehi Fred(kin) lo sai che quando un uomo che è un pistola incontra un uomo col fucile quello pistola è un uomo morto? Tutti sappiamo chi è il pistola…… Cecchini “Il tuo nome è nessuno” e “Per un pugno di dollari” racconti “Quella sporca storia nel West” attento “Ai lunghi giorni della vendetta” “Sotto il cielo dell’Arizona” e sappi che con “Il ritorno di Clint il solitario” potresti trovarti “Nella valle dei dannati” con “Una lunga fila di croci” e allora “Texas addio” la “Banda dei dieci” non ti potrà aiutare e per quei quattro “Dollari maledetti” “Il californiano” “Dan il terribile” ti troverà con un “Winchester 73” e allora come dicevo all’inizio anche tu sai che un uomo pistola quando incontra un uomo col fucile…….. Va a caxare!
Che cretinaggine. Friedkin contenti degli arbitri. Basta.
E’ una congiura juventina, non e’ piu’ sport il governo deve intervenire ed eliminare la giunta arbitrale corrotta ,fuori Nicchi e Rizzoli i burattinai che giostrano le marionette a loro piacimento e mandano fallite societa’ serie che portano soldi alla lega calcio vero Spadafora?
Non discuto il calciatore. Ma preferivo i capitani che c’erano prima. Questo ragazzo sembra fuori posto…
Prellegrini con il suo atteggiamento da sempliciotto fuori luogo sembrerebbe non aver capito ancora con chi gioca magari pensa ancora di essere al sassuolo e che abbia semplicemente cambiato colore di maglia
Roma-arbitri, sarà guerra fino alla fine.
E che guerra sia !
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.