Roma, arriva Aouar: contratto pluriennale, nelle prossime ore l’ufficialità

100
5257

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La notizia era nell’aria da diverse settimane, ma ora sta per arrivare l’ufficialità: Houssem Aouar sarà il primo acquisto della Roma 2023-2024.

Il giocatore franco-algerino ha infatti firmato un contratto per il club giallorosso di diversi anni e nelle prossime ore è atteso addirittura l’annuncio ufficiale dal parte della società capitolina.

E’ quanto scrive il portale francese de L’Equipe in questi minuti. Aouar, 25 anni il prossimo 30 giugno, era in scadenza di contratto con il Lione e dopo diversi contatti con altri club sia in Italia che in Spagna ha deciso di sposare la causa giallorossa.

Centrocampista offensivo, capace di giocare in diverse posizioni del campo, Aouar è un giocatore che fa della qualità tecnica il suo punto di forza. E’ lui il primo rinforzo che Pinto e i Friedkin regalano a Mourinho.

 

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Nzola e Belotti? Sono preoccupato”, ROSSI: “Icardi può essere una suggestione per i tifosi”, CENTO: “Se tieni Mou devi attrezzarti per continuare la guerra”
Articolo successivoWijnaldum saluta i romanisti: “Grazie per la fantastica atmosfera e il vostro sostegno”

100 Commenti

    • Per scaramanzia eviterei la parola Crack, che da noi già ce ne sono stati troppi tra ginocchia spalle muscoli e tendini

    • Se in forma al massimo prenderà il posto di Pellegrini o Dybala vicino ad Abraham..
      Non sposta il livello qualitativo della Roma perché a noi serve
      2 attaccanti al posto di Abraham da 10-15 gol l’uno
      2 centrocampisti che facciano le due fasi (Aouar ha già detto che lui non torna a difendere.. come possa giocare con MOU lo sa Pinto..) che possano alternarsi a Cristante, Matic e Bove

    • Mah… Io ho visto gli highlights e non mi sembra nulla di che…
      Non vedo materiale per esaltarsi.

    • Asterix.. Come si può prendere per buono un intervista dove ti dice che non ama difendere?.. Un centrocampista con doti tecniche.. Cosa aspetti che ti dice.. Io amo fare il difensore?

      E poi.. Credi davvero che Mou non fosse a conoscenza di questo acquisto?.. Magari è stato proprio Mou a spingere per prenderlo..

      Di sicuro c’è solo una cosa.. La Roma ha un accordo con Mou.. Per comprare calciatori.. Deve avere l’ok di Mou… “Parole di Mourinho”

      Per finire.. Al massimo sarà un sostituto di Dybala oppure Pellegrini?.. Io direi che è un ottimo inizio visto che sia Pellegrini che Dybala hanno spesso problemi.. E spesso Pellegrini gioca con i problemi.. Servono anche giocatori capaci di lasciarli riposare..

      Se poi sono a parametro zero e ancora meglio..

      Forza Roma

    • Marco79 lo ha detto lui non io..e ricordo che nella Roma Belotti ed Abraham sono i primi difensori.
      Quindi come fai a gestire davanti un Dybala Auoar e Abraham?
      Poi ancora sta favola che Mou decide gli acquisti con Pinto..quindi Mou ha scelto Camara, Solbaken e Shomu.
      Poi si impazzito e li ha fatti entrare con il contagocce.. certo la storia del calcio è pieno di allenatori che scelgono i loro uomini e poi non li fanno giocare..
      Mi serve un Mikitaryan, un nuovo Matic, un Lautaro, non un nuovo Pelle o Dybala
      Poi grande minchiata per la AS Roma spendere tra Pelle Dybala e Auoar circa 9-10mln per un ruolo quando sarebbe meglio suddividere la spesa per un nuovo attaccante e magari un altro centrocampista.

    • Fammi capire Asterix.. Quando Aouar dice che non ama difendere in un intervista.. Significa che sarà così.. Aouar non aiuterà in Fase difensiva..

      Quando invece Mourinho.. Che è sempre pronto ad attaccare la società.. Ed è sempre pronto ad attaccare il mercato dice.. Che ha un accordo con la Roma.. E che la Roma non può comprare calciatori senza il suo Ok allora diventa una boiata?

      In pratica due pesi due misure..

      Non sarà più probabile che un calciatore anche poco abituato alla fase difensiva possa aiutare per arrivare alla vittoria se guidato da un leader come Mou?… E per questo possa impegnarsi in entrambe le fasi?

      E non sarà più probabile che uno come Mou alla Roma ti dice.. Io vengo.. Ma gli acquisti li decido io..

      Ma siccome non può prendere ne Halland ne benzema.. Ne Azmoun (lui voleva Azmoun il primo anno).. E gli dicono.. Ci sono questi due profili.. Quale preferisci?.. E si trova costretto ad accontentarsi ovviamente.. Ma lui da l’ok

      Ma come si fa anche solo a pensare che uno come Mou sarebbe restato se non venisse ascoltato sul mercato..

      Ah.. Mourinho.. Che ha attaccato il mercato della Roma di soli 7 mln.. Ha detto che Camara aveva il suo Ok.. Proprio in quella conferenza parlò di questa cosa.. E la spiegò..

      Dicendo che lui ha sin dall’inizio un accordo con i Friedklin e con Pinto.. E che non possono portare calciatori senza il suo ok..

      In pratica.. Credi ad un assurdo articoletto su Aouar.. Ma no credi alle parole del mister che è sempre pronto a criticare il mercato della Roma..

      In sostanza facendo così è semplicemente più facile trovare il colpevole degli errori in Pinto.. E nessuno altro..

      E se proprio si vuole criticare Pinto.. Di spunti ce ne sono tanti.. Tanti altri.. Ma non questi..

      Forza Roma..

    • Asterix per finire il discorso su ciò che serve alla Roma..

      E un ovvietà che serve un altro Matic.. Così come un altro Cristante.. Magari ancora più forte di Cristante..

      Ma ci servono tante cose.. Sai perché?.. Perché la Roma è una squadra costruita male e non da ora.. Da 5 anni..

      Ma dire che non serve “un altro Pellegrini” e follia..

      Pellegrini è un calciatore che durante l’anno soffre spesso problemi fisici.. Non può giocare 60 partite in un anno.. Teoricamente anche quest’anno dovevi avere un calciatore che faceva riposare Pellegrini.. Ossia Wijnaldum che si è fatto male..

      Ed abbiamo visto un Pellegrini a mezzo servizio per un annata.. E Wijnaldum tornerà a Parigi ora..

      Per quanto riguarda sostituire Dybala con Aouar.. In realtà è un ennesimo errore.. Alla Roma serve un vero sostituto anche per Dybala..

      Come hai detto tu la Roma è una squadra difensiva.. Che dovrebbe giocare di contropiede.. Ora dimmi.. Chi sono i nostri contropiedisti?.. Ne abbiamo?

      Questa è un altra mancanza..

      Alla Roma mancano tante cose..

      Ad Aouar stai pagando solamente l’ingaggio.. Ora il tuo discorso è semplice.. Se Aouar è quello di 3/4 anni fa.. La Roma fa un affare clamoroso.. Se invece arriva un Aouar stile Belotti.. Ci abbiamo perso un ingaggio..

      Io non ho le risposte prima di vedere le prestazioni.. Aouar anni fa aveva un valore altissimo.. Poi è caduto.. Ma c’è stata anche una lite con la sua società..

      Cosa significa?..

      1)..Pellegrini non dovrà giocare 60 partite l’anno e quando starà male potrà riposare

      2).. Non c’è spesa sul cartellino.. Quindi se vendo Kluivert e Vinha si ci compra un attaccante..

      3).. Se il ragazzo fa male lo vendi a due lire.. E ci rientri dell’ingaggio..

      Aouar non basta neanche lontanamente.. Ma hai preso un pezzo a costo zero..

      Le operazioni da criticare sono gli Shomurodov.. I Vinha.. Non i Matic.. Non i Dybala.. Non gli Aouar.. Tutti senza spendere un euro..

      Forza Roma..

    • Siiiiiiiii. Sei svenuto in area di rigore col siviglia in finale ? Via al sassuolo via cammina! Foriiiii!

    • Tu vedi in giro una squadra disposta a dare 45/50 a noi e almeno 5 a lui? Perché questi si muovono se prendono minimo qualche centinaio di migliaia in più.
      Stai sereno, anche l’anno prossimo sarà quello della definitiva esplosione di Pellegrini, e poi il prossimo, e ancora il prossimo…

    • 45 è impossibile, 20 milioni potrebbero anche uscire, anche se non in serie A. Nessuna squadra di serie A spenderebbe 20 milioni per Pellegrini, purtroppo. Se è vero che dobbiamo farne 30 di plusvalenze prima di Luglio, meglio lui che Ibanez.

    • Beh, 20 mln te lo tieni allora, anche perché è complicato pensare a un club che non voglia/possa spendere più di quello per lui e poi dargli 5 mln di ingaggio.
      Io pure sono sempre più convinto che se uscissimo da questo equivoco chiamato Lorenzo Pellegrini sarebbe un bene per tutti, forse pure per lui.
      Ma non come tanti dicono per il paragone con Totti che a me ha sempre lasciato un sorriso sulla bocca. L’equivoco sta nel considerarlo un top tout court, fa nulla se pure lontano anni luce da Totti.
      E’ nulla di più di un discreto/buon giocatore che dovrebbe alternarsi sempre con qualcun altro perché non ce la fa assolutamente a reggere una stagione ad alti livelli.
      E allora ci starebbe pure bene in rosa. Ma ne hai fatto il simbolo e il top della squadra, con un ingaggio fuori di testa e ovviamente non potrà mai essere uno qualunque finché rimane qui.

  1. Ci vogliono:
    – un vice portiere bravo nel parare i rigori (fondamentale in coppa).
    – un terzino destro al posto di karsdorp
    – un centrale al posto di ibanez (venduto per finanziare il mercato)
    – un centrale di riserva al posto di llorente (se non confermato)
    – un terzino sinistro al posto di spinazzola
    – un centrocampista al posto wijnaldum
    – un centrocampista al posto di camara
    – un attaccante che possa giocare sia con che al posto di dybala (che ha un rischio alto infortuni)
    – un attaccante al posto di abraham che ti faccia almeno 15 gol in campionato
    cosi puoi competere per champions (4 posto) e vincere europa league.
    altrimenti arrivi ancora 6

    • Sfefano questi discorsi li faccio da 3 anni pero’ guarda caso a me👎👎👎👎👎👎👎👎

    • Un portiere bravo nel parare. Punto.
      E nelle uscite alte.
      I rigori spero di non vederli mai più.
      Rui Patricio non esce mai, para male e difficilmente blocca.
      Può fare la riserva ad un titolare forte.

    • Concordo su tutto ma a mio parere serve un portiere titolare. Mi spiace dirlo ma Rui Patricio non è all’altezza delle ambizioni della Roma.

    • Sottoscrivo tutto con una unica aggiunta/precisazione: perché parli di vice portiere? Non vorrai mica continuare con Rui Pasticcio!!!!

    • scrivi direttamente forza lazio stefano… così nun ce fai perde tempo a legge tutto

    • Perché al posto di Spinazzola, se ne va?
      Come portiere a me Svilar piace, ha personalità, secondo me crescerà di sicuro.
      Il centrale greco che abbiamo in Primavera, di cui dicono un gran bene, non potrebbe salire in prima squadra? Poi magari Mou ne pesca un altro… o magari si svincola uno buono e lo prendiamo. Non si parlava di ‘Ndicka? Per me l’importante è che abbiamo quattro centrali con cui si possa giocare a quattro dietro. La squadra se ne avvantaggia, quando stiamo a tre soffriamo sempre…
      Leggo poi che il contratto di Belotti si sia rinnovato automaticamente. Per me lui al momento è valido come esterno di attacco, azzecca buoni assist, mentre va in crisi quando pensa di dover segnare.

    • Vicario
      Ndicka (quasi fatta)
      Umtiti (prima riserva)
      Guerreiro
      Parisi
      Singo
      Tielemans
      Thuram

      E la squadra è così completa

    • stefano la tua e un analisi perfetta scrivila ogni giorno perche c e qulcuno che fa finta di non capire

    • @texwiller…e anche du litri de latte così nun devo da riuscì, grazie…
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Solo così parliamo di 8 giocatori in ingresso.
      Se la Roma potesse spendere 150M sul mercato sarebbe anche fattibile ma non è così. Nel complesso Aouar non mi sembra male doppione o meno è un giocatore in più che puoi schierare, l’importante che abbia voglia di giocare e vincere.

    • il portogallo ha vinto i mondiali con le parate nei rigori di Pau lopez.
      quando un portiere para un rigore è perchè l’attaccante ha sbagliato a tirare

    • Perché Mou vuoleun ruolo da manager inglese, in cui ha anche voce sul mercato, senzaDS. Comunque fossi la società ci penserei bene, quest’anno i due DS più bravi d’Italia, Giuntoli e Massara, restano senza squadra. Possono essere un investimento per il futuro

    • Perché ha portato CDK, Origi, Vranckx, Dest, Messias e compagnia cantanti

    • Nessun DS fa sempre bene tutto, tutti gli anni, nemmeno il decantato Giuntoli che quest’anno ha fatto en plein prendendo ogni possibile jolly.
      Magari a De Ketelaere diamogli un altro anno, perché neanche Leao sembrava tutto sto granché il primo, anzi. Messias, per quello che è costato, cioè niente, il suo lo ha fatto.
      Il bilancio finale di Massara è comunque una squadra che ha vinto uno scudetto ed è arrivata in semifinale di Champions raccogliendone una piena di costosi bidoni sopravvalutati.
      Che gli vuoi dire?

  2. Ragazzi questo il classico giocatore forte, ma discontinuo.
    Di quelli che se sta in giornata ti fa a pezzi altrimenti giochi in 10. Un pò pigro, coi piedi fa quello che gli pare ma il carattere non è il massimo. Serve che Mou gli tiri fuori il meglio.
    Mi piace però che adesso Pellegrini ha un alternativa, e uno che gli mette pressione.
    Va bene,

    • eh si, ci voleva uno che gioca quando je pare da mettere al posto de uno che gioca quando je pare…per me Pellegrini sarebbe ora di farlo apprezzare in altri lidi, visto che in avanti la scelta non manca

    • Pellegrini ha una alternativa… eppure altri utenti capiscioni qui sopra scrivono che non è un doppione…

    • pe’ esse uno de passaggio te sei fermato parecchio da ste parti! quand’è che ti rimetti in viaggio??
      nel frattempo io… sgrat sgrat sgrat

    • Quando tu sorella me lascia andà via.
      “Rometta”….e se gratta. Chissà che…

  3. Mai visto giocare.
    Ci mette un po’ di nerbo o è una gattamorta come l’attuale 7?

    Io saccheggerei l’Argentina in cerca dei nuovi Rodrigo De PAul, visto che l’originale è purtroppo obiettivo difficilmente raggiungibile.

    • Da quanto visto mi sembra uno coi piedi buoni, ma onestamente lo conosco poco.
      Parecchi parlano di giocatore forte ma discontinuo, in questo senso potrebbe starci una rosa attrezzata e giocare nei mesi in cui è continuo.
      Lo dico perchè mi pare che di piedi buoni soprattutto in mezzo al campo abbiamo un discreto bisogno, sull’aspetto mentale magari ci penserà JM.

  4. la campagna acquisti deve partire da un portiere affidabile VICARIO poi manca un terzino sinistro al posto di Spinazzola e per i centrali invece venderei Kumbulla e mi terrei Ibanez con l’inserimento di N’DICA. A centrocampo ci manca un centrocampista che detti i tempi non è AOUAR riserva di Pellegrini. Il vero problema sono i giocatori che saltano l’uomo tipo El Shaarawy/Zaniolo ma con uno stipendio molto più basso

  5. se mou riesce ad entrargli in testa come ha fatto con Dybala (mai mi sarei aspettato tutto questo attaccamento da parte della joya) ci farà divertire. I mezzi tecnici ci sono

  6. ci sono occasioni da non perdere in questo mercato oltre ai parametri zero ci sono giocatori importati che sono retrocessi castagne Rodrigo e Llorente si prendono a poco per quel che valgono a fanno tanto

  7. Serve un grande centrocampista davanti alla difesa coi piedi buoni e veloce di pensiero, Matic va centellinato, non può giocare con continuità! Sto cacchio di regista arriverà mai? Poi, però, lamentiamoci del gioco e dei lanci lunghi e chi supera l’uomo e esce dal pressing avversario palla al piede?

    • non e’ lui il centromediano metodista che serve per essere alternato con Matic ..
      Aouar e’ un centrocampista che attacca e non vuole difendere , ma fa assist di classe e ha un gran tiro in porta .. lui e Dybala dietro ad un centravanti in gamba e si segnano tanti gol .. e pure belli ..

  8. AOUAR fino a due anni fa era in orbita juventus, ma non bastavano 35mln per prenderlo, essendo capitano del Lione.

    Centrocampista tecnico, che è molto più simile a miky che a pellegrini.

    Aouar lo scorso anno decide di andare a scadenza e cosi il Lione lo mette praticamente fuori, (gli infortuni sono stati apparenti, cosa che si fa per non creare troppa polemica).

    Ma stiamo parlando di un centrocampista che ha sfiorato di 10 goal nelle scorse tre stagioni senza ne rigori ne calci da fermo.

    La differenza con Pellegrini sta nel fatto che il romano ha forse piu corsa e batte meglio i calci piazzati (per l’assist, non diretti), l’ormai ex lione è piu tecnico, miglior dribling e poi meglio avanti il pallone nella fase offensiva.

    Non centra quasi nulla con pellegrini.

    Acquisto secondo me di livello.

    • Pellegrini va in mediana con Bove, Cristante, Matic, Zalewski, e spero che Pinto ne compri un altro, giovane ma gia’ bravo che magari faccia il centrocampista metodista e non parlo di religione ..

  9. ” Non sono uno da contrasto, ma ho visione di gioco e tecnica”.H. Aouar , maggio 2023. Ognuno può farsi la propria opinione su questo calciatore, ma considerando che predilige avere il pallone trai piedi e considerato quanto la Roma tiene il pallone..che dire speriamo bene.Forza Roma.

  10. parametri 0 parametri 0 e parametri 0 che nessuno vuole o quasi.
    questa società così si muove, non caccia un centesimo ma ve ne rendete conto o no?
    le altre squadre firmerebbero con il sangue per avere il tifo della roma, e come al solito questi non ripagano mai, altro che fpf e abbiamo il debito (80 cucuzze ha fatto la roma dalla el).
    ho visto un pò di video di questo ragazzo, ha un buon tocco palla ma riuscirà a ritagliarsi gli spazi nel gioco in italia?

    • Ti rispondo schematicamente:

      1) I grandi club si muovono spesso “a parametri 0”. Un esempio lampante? il Bayern Monaco. Ciò che non spendi per l’acquisto ti dà lo slancio per essere più largo negli stipendi (e questo piace al giocatore che pensa prima al grano nella sua saccoccia). Il Bayern può permettersi il metodo grazie al suo nome e palmares che richiamano interesse (perché oltre al denaro i giocatori forti vogliono stimoli = trofei e visibilità), la Roma ora ha Mourinho e diversi anni di competizioni europee giocate come si deve nonché un’atmosfera spettacolare in grado di competere con gli stadi più accesi dell’America Latina. Non spendere per un acquisto può rivelarsi anche un paracadute: vedi acquisti errati che ancora abbiamo sul groppone e Gini che ahinoi non è esploso. Magari venissero campionissimi a 0.

      2) Sul tifo della Roma nulla da eccepire. Forse l’unico punto che mi ha trovato d’accordo.

      3) Aouar in Italia saprà ritagliarsi il suo spazio. Se c’è riuscito Giroud, Smalling, Matic e anche Di Maria che nel sistema italiano non avevano mai giocato, può riuscirci chiunque sappia giocare veramente a pallone. Se sei forte, più o meno, sarai competitivo ovunque. Ad esempio, Benzema e Firmino qui farebbero ancora sfracelli.

      Un caro saluto.

  11. D’accordo che nessuno pensava che Belotti non facesse gol. Ma tu Tiago Pinto poni nelle presenze le condizioni sufficienti per far scattare il rinnovo automatico di un attaccante?

    Non i gol, i trofei o la qualificazione in Champions?. Ti si rompe Abraham e vai su Nzola (27 anni ed esperienze da calciatore di serie B) ?

    Vuoi davvero fare una coppia Nzola-Belotti l’anno prossimo? Visto che presumibilmente avendo sul monte salari Abraham, saranno “solo” tre gli attaccanti in organico?

    MA QUANDO ARRIVA IL GIORNO IN CUI TIAGO PINTO DOVRà RENDERE CONTO DEL SUO LAVORO MISERABILE?

    • addirittura miserabile… che avrà fatto mai.

      Quanta narrazione falsa su pinto si è fatta…

    • Pinto non credeva che Belotti fosse a parametro zero gol, perciò gli ha fatto un contratto con rinnovo automatico al verificarsi delle seguenti condizioni:
      1) che respirasse;
      2) che non si mettesse la maglietta al contrario

  12. prenderei due centrocampisti fortissimo e lascerei tutto com’è se non ci sono soldi…. abbiamo il peggiore centrocampo Delle prime….

  13. ma anche Pellegrini dovra’ giocare il suo bel numero di partite .. spero che si costruisca una Roma in grado di affrontare, con serie probabilita’ di successo, le tre competizioni .. Campionato, Europa League e Coppa Italia ..
    Anzi .. a centrocampo servira’ ancora almeno un altro giocatore forte che Tahirovic e Wijnaldum vanno via ..

    • Infatti io spero veramente arrivi anche Tielemans.

      Matic, cristante, bove, pellegrini, aour e tielemans (ci metto pure darboe che potrebbe essere una sorpresa).

      Sarebbe un centrocampo di tutto rispetto.

  14. Ibanez lo terrei e venderei Spinazzola e Karsdorp .. Ibanez lo farei giocare a terzino sinistro .. imposta bene ed e’ pericoloso in attacco ..
    e’ pero’ a volte letale per noi .. in difesa come centrale ..

  15. Aouar you?Un ‘altro che passeggia in mezzo al campo colpi di tacco.Boh preferisco i combattenti tipo Bove Barella Naingolan che ti strappano la palla senza fallo e spaccano le porte.Sti tiri mosci de piatto non portano da nessuna parte.In attacco vorrei un clone di Batigol se possibile.

  16. Aouar
    Ndicka
    Tielemans
    Nzola
    Frattesi
    Terzino dx
    Superbomber da almeno 20gol!!!

    Il reparto in assoluto da rifondare è il centrocampo, da anni ormai!

  17. A Lorysan…

    il giorno che te e i tifosi come te si daranno una svegliata sarà sempre troppo tardi.

    Tolto Abraham che probabilmente è un’esplicita richiesta di Mourinho (posto che nelle competenze di un DS ci sta anche il dare alternative di scelta ad un allenatore attraverso la conoscenza del panorama dei calciatori nel mondo).

    Tiago Pinto ha dilapidato 30 milioni tra Shomurodov e Vina, speso eccessivamente per Rui Patricio (13 milioni sono troppi sia per età che per valore effettivo, anche se di esperienza).

    Serviva un centrocampista dinamico per far coppia con Cristante ed a metà anno si presenta col prestito di Sergio Oliveira (tutt’altre caratteristiche) e Maitland- Niles sulle corsie (grande apporto, non esistevano altri profili vè?). Oltre ad aver letteralmente sprecato due mesi di mercato estivo appresso a Xhaka e che manco sei riuscito a prendere (forse meglio) o a virare su altre piste.

    Situazione Zaniolo gestita in modo sciagurato. Matic e Dybala profili che onestamente faccio fatica a vedere alla Roma senza Mourinho.

    Rinnovo Mancini e Pellegrini a cifre esorbitanti (giocatori che possono starci nella rosa ma non con questi stipendi che li levano oltretutto automaticamente dal mercato per eventuali plusvalenze lungimiranti).

    Devo continuare?. SVEJATEVE

    • Capaci di etichettare ed insultare il prossimo solo in anonimato Esprimete pensieri omettendo il lavoro di sfoltimento fatto da Pinto. Ben 27/8 operazioni in uscita. Giocatori costati un capitale rivelatosi autentici flop Dybala, Matic e Celix sono stati presi con soli 7 milioni proprio grazie a quel GM che tanto insulti. Il vostro posto è nelle paludi formellesi. Talmente pieni d’aria che n’altro pò decollate. Con mistificatori come voi non può esserci dialogo Scommetto che non andate oltre la quinta elementare e che de persona valete meno de 0. Miserabile ce sarai te Fallito de na quaglia! Forza Roma!!!

    • mha… diciamo che a roma si doveva trovare un nemico e pinto è perfetto per esserlo. Il villain in questione.

      Scherzi a parte, pinto NON HA lo stesso potere che aveva sabatini, monchi e petrachi, in quanto ha come mister uno degli uomini piu potenti, per brand e curriculum del calcio e quindi dubito che esso si faccia fare il mercato da uno che ha meno di 40 anni.

      Pinto e mourinho sono sulla stessa linea d’onda con la differenza che il primo lavora per la società, il secondo pretende sempre di più da quest’ultima.

      Penso sia inutile continuare con la guerra del “questo lo ha preso pinto”, “questo lo ha preso mou”, perche penso che solo i ciechi e quelli in malafede sostengono ancora questi argomenti.

      Quello che è chiaro è semplice: alla stregua dei diffamatori di corte, quelli del “o pinto se ne va o me ne vado io”, “quelli del mourinho contro pinto” e cosi via, i due portoghesi lavoreranno ancora insieme il prox anno.

      Io ancora sto aspettando l’addio certo e ufficiale di mourinho…

      Ma magari è come la leggenda della guerra di pinto contro mou e viceversa.

      Vero?

  18. piede educatissimo, lampi di genio, verticalizzazioni, a centrocampo uno così non ce l’avevamo dai tempi di pizarro

  19. Da prendere Zaha, Bamba, Elye Wahi, Lerma (che dalle parti de Trigoria manco sanno che è a zero e da le piste a Frattesi, Hjulmand e Tielemans ma Pinto conosce solo sti 3), Aouar, Singo, Vasquez, Becao e Ndicka; via Spinazzola, Kumbulla, Ibanez, Wijnaldum, Camara, Perez, Solbakken, Belotti e Kluivert. Mercato facile, gli unici cartellini per cui devi spendere forte sono l’esterno e la punta, poi tutti parametri zero sotto i 30 anni e spacchi i culi con questa squadra, arriveresti secondo a spasso

  20. magaraaaa, finalmente pellegrini er moscio in panca!! mo ce vorrebbe nartro forte al posto de cristante e avemo fatto bingo , poi tocca pero’ trovare due attaccanti, uno al posto di celik(in guardabile) ,un portiere serio, e minimo un terzino jolly

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome