Roma, arriva Sanchez? Fonseca fa il pieno di trequartisti: ben 8 in rosa

39
4033

AS ROMA NOTIZIE – La scelta di scambiare Dzeko con Sanchez non piace ai tifosi, ma anche i giornali oggi si dimostrano perplessi davanti all’idea di cedere una punta per prendere l’ennesimo trequartista.

Se dovesse concretizzarsi l’affare messo in piedi ieri tra Roma e Inter, toglierebbe a Paulo Fonseca un problema di gestione dello spogliatoio, ma probabilmente gliene creerebbe uno a livello tattico, scrive oggi il Corriere della Sera (G. Pçiacentini).

Senza il bosniaco, infatti, il tecnico portoghese perderebbe l’unico numero 9 della rosa, rimanendo con il solo Borja Mayoral come attaccante ma con caratteristiche differenti rispetto a Dzeko, oltre ad una serie di seconde punte-trequartisti, dal rendimento altalenante e che difficilmente potrebbero coesistere.

In totale sarebbero otto, se consideriamo che in giallorosso sta per arrivare Stephan El Shaarawy. Oltre a Sanchez e al Faraone, infatti, fanno già parte della rosa Pedro, Mkhitaryan, Pellegrini, Carles Perez, Pastore e Zaniolo, che tra pochi giorni ricomincerà a correre in campo.

Un numero di alternative enorme per una squadra che ha già lasciato per strada un obiettivo, la Coppa Italia, e che ha carenze in porta, sugli esterni e in mezzo al campo. La soluzione potrebbe essere quella di utilizzare Mkhitaryan o lo stesso El Shaarawy come falso nove. 

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCara Roma, ma cosa avrà mai fatto Dzeko per spingerti a tanto?
Articolo successivoRoma, il ricorso al Coni per lo 0-3 di Verona sarà discusso a metà febbraio

39 Commenti

  1. Fonseca vattene… sostiture un attaccante con l’ennesimo ibrido trequartista, tra l’altro inutile da 3 anni….per il tuo bene personale, la morte del tifoso. Ennesima tomba dopo Lazio e spezia…indegni

    • Tenemose dzeko perché non abbiamo alternative e diamogli pure le chiavi di trigoria e facciamogli decidere orari e tabelle degli allenamenti a sto punto..
      Ma vi rendete conto di quello che ha fatto dzeko il CAPITANO DELLA ROMA? boh..

  2. Regà, nun vorei dì, ma Sanchez è na prima punta che s’adatta a fa’ pure la seconda o mezza punta. Non è er bomber d’area a la Icardi ma funge da farso 9. Apposta lo vòle Fonseca, pe fa er tridente de fraseggiatori palla a tera lì davanti. De bòno c’è che sto scambio lo stamo a fa co l’Inda. Sta a significà che Dzeko se impantana e Alexis comincia a spaccà ee porte come se nun ce fosse n’domani. Se ce danno pure Pinamonti, diventerà er futuro numero 9 daa Nazionale. Se invece ce danno Radu, rivedremo er bòn Aisson in porta…è matematico

    • magari fosse. ti seguo su pinamonti che seguo dall’under 20 e, per me, diventa forte.
      ma sanchez mi sembra finito. spero di sbalgiare. Il portiere non lo conosco

    • @Salmacis…e pure dai tempi di Joaquim Peirò e di Paolo Sirena,il primo terzino-goleador della storia della Roma,bloccato nella carriera da un brutto infortunio,frattura della tibia ( e come ti sbagli…).

    • Zenone s’è visto pure er primo derby d’Italia a fianco de Peppino Garibaldi…Virtus Camicie Rosse vs Circolo Calcio Truppe Borboniche

    • Invece di appiopparci Sanchez, possono riprendersi Santon e JJ. Oppure Dzeko + Pastore secchi. Se si prendessero Dzeko + Fonseca meglio ancora.

    • Sì perché quanno che subìmo er forcing avversario, magari pe difende er risurtato? Palla lunga a Edin, mette giù, addomestica, pija er fallo e la squadra risale. Mo chi too fa’?

  3. Sanchez è un centravanti, lo è da anni. Che poi abbia iniziato come ala e giocato anche trequartista grazie alla sua velocità, capacità di saltare l’uomo e dettare l’assist non toglie che sia soprattutto un giocatore da ultimi 16 metri. Quanto a Dzeko, tutti si chiedono se possa essere ancora utile alla causa nel superiore interesse della squadra e a prescindere dai suoi dissapori con l’allenatore. La vera domanda è: lui se lo è chiesto?

    • @Mauro, potrei farti un elenco di almeno una ventina di grandi centravanti che erano della stessa taglia di Sanchez, da Gerd Muller a Romario. Evidentemente sei un lampionista convinto e a te questa evidenza sfugge.

  4. Io farei a cambio di prestiti con icardi . Così avresti una punta forte fisicamente e che faccia gol e sopratutto non aiuteresti una tua concorrente

  5. Sanchez non è un trequartista. Se Dzeko non giocasse più fino alla fine dell’anno (Pinto non sembra in grado di mediare, come auspicherei per il bene primario della Roma) quale è la soluzione? F. R.!

  6. Fonseca e pinto da cacciare….. Subito..

    Se questo è il buongiorno……. Lasciamo stare

    Come ca###o si fa….. Solo a pensarla un idea del genere……

    Due portoghesi che di calcio…. Non sanno nulla….

    Ma andate a quel paese……

  7. Sanchez potrebbe anche giocare da punta centrale (all’Inter certo non gioca da mezzala o trequartista), il problema è che è FRACICO.
    Nell’Ultimo anno all’Arsenal ha avuto 3 infortuni seri.
    L’anno scorso all’Inter s’è fatto il tendine ed è stato fuori 3 mesi.
    Ha continui problemi muscolari.
    Insomma, se ha fatto 6 gol in 18 mesi ci sarà un motivo!
    Quando era in forma aveva una media gol mostruosa, ma è uno di quegli attaccanti che a 30 anni hanno chiuso…. ce ne sono tanti, anche di fortissimi: Van Basten, Vieri, Adriano…

  8. sanchez trequartista è una bella barzelletta XD uomo da ultimi 16 metri stop non ci sono altre fantasticherie.
    i trequartisti in realtà sarebbero molti meno vista la duttilità di alcuni e l’impossibilità di utilizzarne altri : miki pedro elsharawy c.perez il quartetto degli utilizzabili/titolari, sanchez mayoral le due alternative davanti, pellegrini stabile a centrocampo con villar veretout e cristante e pastore zaniolo non utilizzabili
    Almeno questo è quello che dobbiamo e possiamo fare fino al termine della stagione poi si vedrà

  9. Però che non possono coesistere non ci metterei la mano sul fuoco.
    Se Sanchez risuscitatasse, un trio, formato da Miki leggermente dietro e davanti Stephan El Shaarawy e Sanchez, potrebbe fare faville.
    Il calcio a volte, quando si pensa che i calciatori siano incompatibili tra loro, poi ti smentiscono sul campo

  10. Pare che sti fenomeni esteri maghi del mercato vivano in altre epoche, prima pastore ora sanchez tutti bolliti, ma conoscono almeno le date di nascita? ma come è possibile? se transfermarkt ve sembra difficile, almeno l’album delle figurine panini

  11. Mi sfugge il motivo di questo acquisto: Pastore ha bisogno di uno che guidi nelle gite verso Villa Stuart perché ancora non conosce le strade di Roma? Oppure con Juan Jesus e Fazio si sono stufati di giocare a tressette col morto (che poi te pare facile capì chi è er più morto), e vogliono farsi pure una briscoletta ogni tanto? Boh, speriamo bene che prima o poi arrivi anche da noi un agognato monoculo in terra caecorum

  12. Se proprio volessimo dirla tutta, Sanchez in carriera ha giocato in ben due esperienze da attaccante centrale: da seconda punta con l’Udinese, e spesso da centravanti nell’Arsenal. Considerando che il gioco della Roma si sviluppa perlopiù palla a terra, tatticamente non dovrebbero esserci grandi problemi, anche se in determinate circostanze, si potrebbe percepire l’assenza di peso in attacco. Inoltre, chi ha visto le partite dell’Inter, anche in estate, sa che non è più ai livelli di Hazard e compagnia varia, però è un calciatore che quando gioca, può ancora dire ampiamente la sua.

    Gli svantaggi di questo scambi, per me sono altri. Intanto, stiamo facendo un favore ad una concorrente (l’Inter dista a 4 punti di distanza dalla Roma), la quale ci sta dando un calciatore fuori dal progetto per ricevere in cambio uno che, seppur da riserva, gli sarebbe utilissimo. Inoltre, c’è una ragionevole certezza che salterebbe parecchie partite, dato che da anni, soffre di cronici problemi fisici, i quali sono alla base del suo recente declino.

    In ogni caso, io mi chiederei pure come mai Fonseca e la società, siano arrivati a questo pur di non far vedere più il bosniaco all’allenatore… questa è la domanda che tutti noi dovremmo porci, visto che da un’affare del genere, la Roma non trarrebbe nemmeno un vantaggio contabile.

  13. Gli servono 8 trquartisti per fare gli assist ad un attaccante che non cé ???

    Cacciate sto incapace !!!!!

    sFonseca VIA !!!!

    EZIOLINO CAPUANO SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Ma dicce aa verità; Eziolino Capuano sei te, sennò nun se spiega sta ossessione pe la iena de Cilento…

  14. DZEKO NON SI TOCCA!!! non possiamo permetterci di giocare senza Edin!!! Ma come si può solo pensare una cosa del genere!!!! FORZA ROMA SEMPRE E forza edin DZEKO!!!!!

  15. non solo il pieno di trequartisti,ma di gente che si frattura solo che scende in campo…ma noi abbiamo l’abbonamento a villa stewart magari stavolta ci faranno lo sconto brande!!! non ho capito cosa ne dobbiamo fare di sanchez ma……fonseca secondo me a pasqua non ci arriva volesse dio!! che vadano via sia lui che dzeko che hanno rotto le ………forza Roma!!!

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome