Roma, arrivano i soldi: il Valencia anticipa il riscatto di Kluivert. E ora Pinto…

64
2500

AS ROMA NEWS – Finalmente una buona notizia sul fronte “esuberi” in casa Roma: l’olandese Justin Kluivert sta per cambiare casacca a titolo definitivo e diventare un giocatore del Valencia a tutti gli effetti.

L’esterno olandese ha convinto Gattuso, tanto da spingere l’allenatore a chiederne il riscatto anticipato già da gennaio: il club spagnolo dunque non aspetterà giugno per acquistare il giallorosso a titolo definitivo, ma anticiperà l’operazione a questo inverno.

Nelle casse della Roma finiranno dunque 10 milioni di euro, soldi benedetti per Tiago Pinto che con quei danari potrà pensare di accontentare Mourinho sul fronte acquisti sul mercato invernale.

I giallorossi manterranno inoltre una percentuale sulla futura rivendita di Kluivert. Questa clausola è una sorta di “firma” sugli affari di Pinto per aumentare gli incassi in prospettiva. Quello che spera ad esempio di fare con Mirko Antonucci, protagonista di una buona stagione al Cittadella in Serie B e a segno anche ieri a Marassi con il Genoa.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteQatar 2022, Mbappè show: la Francia manda a casa la Polonia di Zalewski
Articolo successivoRoma, date e orari delle amichevoli in Portogallo: si parte col Cadice, si chiude con gli olandesi del Waalwijk

64 Commenti

    • Beh qui ci sarà anche lo zampino di Jorge Mendes che è anche l’agente di Rino e lo ha portato lui al Valencia.

    • Non è un favore che ci fanno, Kluivert gioca e convince, Gattuso è molto esigente e il ragazzo risponde alla grande. Poi, caro Saverio, Mendes non centra nulla con Kluivert, Rafaela Pimenta (Raiola) è il procuratore dell’ olandese. Bravo solo Pinto nel tenere su, il prezzo e una percentuale sulla futura rivendita.

    • Invece Mendes nel Valencia ha peso perché ha portato lui infine il cash in estate al Valencia (vedesi cessione di Guedes al Wolverhampton, altro club con squadra costruita da lui). I club spagnoli tipo Valencia in genere non hanno soldi per Gennaio se non per prestiti e perché dovrebbero anticipare ora il riscatto se possono tranquillamente pagarlo dopo? Alla Roma serve del cash ora per fare mercato quindi per me questa è stata pilotata da Mendes perché sembra un favore fatto alla Roma. La Pimenta si occupa ufficialmente come agente dei giocatori rimasti di Mino con la compartecipazione del cugino di Raiola, ma lei in questa tipologia di trattativa non ha peso.

    • Qualcuno dovrà ammettere che
      Pinto ha fatto bene ad allungare il contratto a KLUIVERT a giugno andava gratis.
      Pinto ha fatto bene con FELIX Incassati bei soldi nonostante le tante critiche dei ” detrattori “.
      Pinto ha fatto bene con DIAWARA incassati 3 mln quando , per molti , cederlo con buonuscita era conveniente.
      NB
      unico ERRORE ?
      La mancata cessione del rugbista .

  1. con 10 milioni prendi uno scarto oramai i giocatori quelli bravi ti chiedono dai 40 in su urgono campioni…mezze figure ne abbiamo gia molte a partire da cristante

    • La domanda corretta sarebbe: perché vogliono anticipare il riscatto a gennaio se possono tranquillamente farlo a giugno?
      Forse per chiedere uno sconto sui 10 ml già pattuiti?
      Sul giocatore mi sono espresso più volte.
      Quest’anno, invece di mandarlo in prestito, potevamo tenercelo: certo avremo dovuto giocare in maniera diversa da come poi Mou ha disposto sinora la squadra.
      Solo a Roma viene considerato una ciofeca.
      In realtà è un giocatore tecnico, ambidestro, estremamente veloce che quando ha la palla tra i piedi ha come primo pensiero quello di superare l’avversario in velocità o in dribbling.
      Invece di schifarlo, domandiamoci: noi uno così ce l’abbiamo?

    • Under, Kluivert, Perez…ora Elsha, Shomu… è il solito viavai di esterni alti, magari bocciati perchè messi a fare il terzino, per poi prendere Solbakken…

    • @Vegemite
      hai ragione la domanda finanziaria da farsi e’ perche’ ci hanno dato dei soldi a gennaio quando potevano darceli a giugno
      La risposta e’ una sola : ce ne hanno dati di meno
      Una volta questo lo chiamavano mangiarsi il grano in erba
      E’ sicuramente il far play che ci costringe a questo. Ma e’ quello che fanno normalmente quelli che sono alla canna del gas : correre dietro i debiti
      I Mourinho boy prima o poi qualche domanda su questa gestione di svalutazione della rosa da parte del duo Mourinho – Pinto dovranno pure farsela. O sono sordo – ciechi ?
      Stiamo comperando aì prezzi piu’ alti e vendendo ai prezzi piu’ bassi. Chi mi spiega ?
      Anto l’originale ?
      Sardegna ?
      Sogni di latta ?
      ………
      battete un colpo.
      Questa percentuale sulla rivendita e’ poi una presa in giro, troppo facilmente aggirabile
      Viste queste premesse. Manca un Boniek o un Voeller in societa’ : uno che abbia cultura e ci capisca

    • @Pierluigi la cifra è quella che era già stabilita, se fosse 10 + percentuale. che la gente dovrebbe essere triste della cessione di un giocatore che qui non ha reso, e che porta quasi tutta plusvalenza? è una manna. l’importante sarà non buttarli

    • Pierluigi,
      certo che ce ne hanno dati di meno, ma sono sicuri.
      SE (e sottolineo SE) la notizia ha fondamento, 10 invece di 15,
      che io firmerei con il sangue di corsa e anche lasciando un rene in garanzia-
      Perchè Kluivert ha deluso dovunque, non solo a Roma,
      e non è un caso non sia nel giro della nazionale.
      Quindi se ora lo vogliono a 10 ma ringraziamo il cielo e impacchettiamolo,
      che c’è il rischio che da Gennaio a Giugno si rendano conto del pacco.
      Del resto dal Fulham ne avremmo presi 9 se non erro!

      Che poi per il Valencia possa andare bene è un altro discorso.
      Sono undicesimi in Liga, non è che possono pensare a Mbappè.
      E manco noi per carità, e guarda premetto subito che non sono affatto
      sicuro che Solbakken sia meglio dell’olandese, ma almeno uno togliamocelo eh….

      Chiudo con Boniek e Voeller: magari,
      ma tu sei sicuro che loro abbiamo voglia di venire a rovinarsi la vita qua?

    • “certo avremo dovuto giocare in maniera diversa da come poi Mou ha disposto sinora la squadra”…è un discorso che vale purtroppo anche per quelli che ci sono e non solo per quelli che ormai sono andati.
      Kluivert non puoi certo metterlo a fare il terzino, la principale occupazione di tutti gli esterni alti che ha la Roma. Si è “salvato” Zaniolo, che però fa la punta. Tra poco sarà il turno di Solbakken. Preso per fare cosa? La punta o il terzino? Nessuno dei due gli compete.
      Un modulo che rende dei disadattati un buon 30% dei giocatori che hai in rosa, per salvare chi? Alcuni dicono Smalling, uno nato e cresciuto in una difesa a quattro con un tecnico che si può considerare discreto. Non mi torna.
      Io direi più Mancini, lui sì cresciuto in quello schema e incapace di stare in una difesa a quattro. Ma come fai a rinunciare al Beckenbauer di Pontedera e ai suoi razzi terra aria che innescano con micidiale precisione…i difensori avversari?

    • x criptico, ieri sera ho visto griezmann spazzare la palla dento l’area della francia. ergo nel calcio si attacca in 10 e si difende in 10 .
      un giocare esterrno deve sapere difendere . se non sa difendere è un mezzo giocatore.

    • un ds gagliardo con 10 milioni ti può trovare anche un fenomeno, è bene specificarlo. Non Pinto però..

    • Cristante in realtà è il primo problema di questa squadra, giocatore scarsissimo in un punto nevralgico del campo.
      Chi continua a sostenere che il problema siano attacco e difesa (che sicuramente non stanno rendendo come dovrebbero intendiamoci) dice il falso o non capisce di calcio, quando Cristante e chi gli stà vicino in campo in questo momento saranno lontani da Roma forse riusciremo a vedere una squadra che gira nella sua totalità come dovrebbe.

    • il problema numero uno in assoluto e’ cristante poi tutto il resto,giocatore da sassuolo,fiorentina bologna

    • Anche a me non fa impazzire Cristante ma poi mi chiedo come mai ha sempre giocato titolare con tutti gli allenatori (da Gasperini fino a Mou), ha avuto richieste da Juve e Milan e gli è stato anche rinnovato il contratto.
      Poi realizzo che faccio l’avvocato e di come si gestisce e si mette in campo una squadra di serie A, ci capisco molto poco…

    • Bravo fai l’avvocato che di balle da raccontare ne hai…… Cristante titolare con nessuno se non il secondo anno con Gasperini e con Mourinho per mancanza di alternative cosa che aveva richiesto come primo acquisto (vedi Xhaka) e inspiegabilmente mai accontentato.
      Con tutti gli altri allenatori ha fatto così ridere che o non ha giocato mai, vedi Milan Benfica Pescara Palermo, o pur di non metterlo a centrocampo è stato retrocesso a difensore centrale per disperazione.
      In Nazionale non ne parliamo proprio non è mai e dico mai titolare
      Vi riempite la bocca di questo giocatore come fosse una pietra miliare quando invece è una pixxa al sugo come poche mai passate da Roma, e non si capisce per quale motivo lo facciate.
      Tanto per capirci Cristante non è neanche la META’ dei seguenti giocatori TITOLARI passati da Roma : Emerson, De Rossi, Pizarro, Keita, Strootman, Nainggolan, Pjanic e se come appunto neanche si avvicina a UNO di essi non merita di essere TITOLARE PUNTO

    • De Rossi allora era scemo a volere 100 Cristante quando lo disse, o siamo noi gli scemi che pensiamo che sia scarso?

  2. l’unica speranza di fare mercato importante in questa situazione finanziaria attuale e’ solo vendendo uno tra Abraham e Zaniolo (ammesso che chi sia chi li compra a gennaio pagandoli quello che pensiamo che valgano) e prendere un grande centrocampista + 1 difensore. Poi le punte che restano si devono svegliare e poi ci si ripensa a giugno. Ma senza centrocampo come stiamo attualmente non si va da nessuna parte.

    • Marcus, la tua proposta “filerebbe” se gli attuali dirigenti fossero capaci di scegliere, selezionare, individuare il centrocampista e il difensore che servono alla Roma e che abbiano prezzi accettabili. Siccome però non sono in grado di farlo ti troveresti senza Zaniolo e Abraham e in più con altri giocatori difficili da collocare e gestire e di resa discutibile. Il tuo discorso perciò va rimandato a quando si cambierà la gestione tecnica di tutta la baracca (ds+allenatore). Allora, solo allora, si potrà rivalutare tutta la situazione ruolo per ruolo decidendo chi è essenziale al nuovo progetto e chi non lo è.

  3. Su Antenucci abbiamo una percentuale sulla rivendita oppure siamo ancora in possesso dell’intero cartellino?
    Anche nella seconda ipotesi non credo che la cessione di uno che a 23 anni sta facendo la prima stagione decente della carriera in serie B possa portare chissà quale guadagno

    • Non siamo tutti uguali: Luca Toni esplose a 27 anni e Okaka, che a 17/18 anni sembrava destinato a diventare un crack, ha fatto solo una onesta carriera in squadre minori…

  4. Poi che sono io….
    se fosse confermata (SE) sarebbe una bella notizia:
    saluti un giocatore che non rientra nel progetto, ti togli il problema per l’estate,
    incassi 10ML pure, cosa che mi pare un mezzo regalo tipo quello della Cremonese
    per Felix ma ho, ogni tanto pure a noi no?

    Ma no, la solita truppa deve venire a fare polemica pure su questa notizia!
    “Che ci fa co’10ML, ce compri Haaland?????”.
    Ma che ragionamento è????

    Allora dobbiamo venderlo a 80ML?
    Dopo 2 gol in 10 partite?????
    O ce lo dobbiamo tenere?
    Madonna che poraccitudine….

    Comunque, speriamo davvero nel regalo di Natale di Gattuso,
    incrocio le dita.

    • @Anto (l’originale)
      ho fatto anche a te una domanda sopra
      Mi piace questo vedere da parte tua sempre il lato bello della vita

  5. su altri siti riportano che il valencia vorrebbe tenerlo e forse farà un offerta da 10 milioni, qui invece nel titolo a lettere cubitali avete scritto che lo riscetteranno per 10 milioni. Non so quale delle due versioni sia vera la cosa certa è che il valencia è 10 e senza soldi e di questo passo non so se gattuso resterà fino alla fine in pachina

  6. vendiamo mediocri , compriamo mediocri , l unico che aveva un ottimo mercato era zaniolo , io lo avrei portato con la mamma , ora invece vale la meta’ ….Grazie Pinto ..sei un fenomeno ..ora comprerà un altro portoghese o qualcuno che giocava nel Benfica , lui solo quelli conosce

    • @sandro
      Quest’estate il duo Pinto-Mourinho fara’ cambio di magazzinieri con quelli del Benfica piu’ gli dara i 10 mln di Kluivert
      La peste infuria, il pan ci manca, sul ponte sventola bandiera bianca
      Pensavo che Monchi sarebbe stato il nostro punto piu’ basso ed invece

      Su Zaniolo non condivido , E’ una mezzala . In squadra c’e’ posto per lui o per Pellegrini. E’ come con Matic e Cristante insieme non possono giocare troppo simili
      Adesso Mourinho costringe i due a una convivenza deleteria

  7. per riscattarlo già a Gennaio non credo che vogliano darti tutti i 10 milioni già pattuiti per giugno prossimo ma cercheranno una sconto quindi saranno già dimeno di 10 ma ben vengano lo stesso e magari fosse vera la notizia così avremo un problema in meno qualora ci ripensassero di riscattarlo a Giugno. Forza Roma

    • Ha ragione Anto.
      L’articolo del tempo è fuorviante ed anch’io non capivo il senso di questa operazione.
      Il riscatto a giugno era fissato a 15 ml.
      Anticipare a gennaio l’acquisto significa pagare il giocatore 5 ml in meno.
      Così c’è una logica.

  8. La Roma ha avuto una ammenda per FFP di 5 milioni, la più alta fra le squadre italiane (in relazione al rapporto debiti/fatturato ereditato). Ha sottoscritto un agreement per i prossimi bilanci. Non ha spazi per acquisti se non cedendo qualcuno che non rientra nel progetto attuale. È inutile favoreggiare di acquisti a gennaio da 40 milioni.

    • @TT
      Stiamo raccattando un po di soldi per accontentare Mourinho
      8 mln da KLuivert , 3 da Bove , 8 da Shomurodov 3 da EL Sharawi 1 da Karsdorp poi Pinto ci comprera’ Tazio Nuvolari che Mourinho non fara’ giocare e noi venderemo a 5 quest’estate Per poi ………………………
      E noi sul forum discuteremo se Tazio Nuvolari era una precisa richiesta di Mourinho o un ripiego ideato da Pinto e se quindi Mourinho vada assolto perche’ le scelte non sono le sue e se quindi ha fatto bene a fargli fare solo 24 minuti e 4 partite
      E i Mourinho-boy si scateneranno sul comportamento poco professionale di Tazio Nuvolari negli ultimi 5,5 minuti di gara ………

  9. Ma qualcuno pensa davvero che si possa fare un mercato, ora, da 20-30 mln? E’ Gennaio, le squadre di tutto il mondo stanno inguaiate…. mah. Io davvero non capisco se lo fate per scherzo o ci credete davvero.

  10. Queste sono le cifre che chiede Pinto, tutto da vedere se il Valencia accetterà le richieste. Altri 2 articoli parlano di soldi per far respirare le casse della Roma e non per fare acquisti anche perchè non può crescere il già alto monte ingaggi che già crescerà grazie a rinnovi di contratto non congrui al valore dei calciatori

  11. a volte a leggere alcuni commenti mi domando se sono finito su un sito di quaglie. ogni giorno devono scaricare le loro frustrazioni su giocatori e dirigenti non gli sta mai bene niente. per carità è lecito criticare ma tenetevi un pò.

  12. Ma nel frattempo al valencia sono arrivati nuovi proprietari? Perché fino all’estate scorsa stavano alla canna del gas..mo avrebbero 10 milioni da spendere addirittura a gennaio..mah..

  13. che mediocrità…. come stiamo scivolando sempre più in basso…. mourinho è una delusione inaspettata, i friedkin non sono così facoltosi da farci alzare questa maledetta asticella dell’ambizione.
    temo che non saremo una grande squadra nel prossimo futuro con questo tipo di gestioni puramente conservative e di risanamento societario

  14. la Roma ovviamente non può spendere per il FPF e dovrebbe riddurre il monte ingaggi e tutto questo mantenendo la competitività. Vedo solo un’unica via, giocatori a parametro zero che giocano all’estero, sfruttando così il decreto crescita. A meno che Pinto non sorprenda tutti con qualche cessione eccellente già a Gennaio, ci vuole coraggio e bravura.

  15. Secondo me la Roma dovrebbe onorare un difensore che da impostare, ndicka, un terzino destro (bellerin a bene in prestito per 6 mesi, ma giugno prenderei un dalot), poi un regista veloce e tecnico, kamada, un mediano rubapalloni, Frattesi, una punta centrale/esterno alto, zaha o depay, è un portiere, vicario. Poi magari anche Grimaldo.

  16. Complimenti al Valencia. Otto, dieci milioni per un talento come Kluivert sono pochissima roba.

    Il grande Pinto paga a peso d’oro seghxe imbarazzanti o svincolati da serie B cipriota come Vina, Shomurodov, Belotti, Svilar.
    I 50 mln per lo scarto dei blues sono uno sproposito anche in premier.

    Una società seria lo avrebbe già accompagnato alla porta.

  17. Spesso sento dire che è una bufalata ls percentuale sulla rivendita, che sarebbe facilmente aggirabile. Ci si scorda che si tratta di un reato penale che coinvolgerebbe non solo il venditore ma anche l’acquirente. Quindi quest’ultimo per tenerti un pericoloso bordone, richiederebbe un congruo sconto, che più o meno pareggerebbe la percentuale, lasciandoti pure col rischio

  18. Chiedo solo al Valencia di sbrigarsi a versare quei 10 milioni nelle casse della Roma, è urgente.
    Comunque una buona notizia finalmente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome