AS ROMA NEWS – Sono almeno tre i giocatori del Sassuolo che piacciono dalle parti di Trigoria, mentre agli emiliani interessano parecchio diversi prodotti del vivaio giallorosso.
Qualche settimana fa il nome di Maxime Lopez sembrava essere tra i preferiti di Mourinho, ma in quella zona del campo le mire dei giallorossi sembrano essere più ambiziose. Piace decisamente di più il profilo di Davide Frattesi, che la Roma vorrebbe riportare a Trigoria. Ma senza svenarsi.
I giallorossi, forti della clausola del 30% della futura rivendita, vogliono spendere al massimo 15-20 milioni per il calciatore romano. E fanno affidamento sul fatto che al momento non c’è la fila dietro la porta del Sassuolo per il centrocampo: l’Inter, il club che sembrava essere molto interessato a Frattesi, ora ha altre priorità.
L’altro giocatore che piace alla Roma è Hamed Junior Traorè, 22 anni, trequartista ivoriano che può giocare anche esterno di sinistra. Tiago Pinto ne ha parlato con Carnevali a Reggio Emilia, in occasione della finale Primavera. Costa circa 20 milioni.
Più alto il prezzo richiesto per Domenico Berardi, altro esterno offensivo che sembra interessare parecchio alla Roma. Il giocatore ha mercato, interessa anche alla Juventus e al Milan, e per portarlo via dal Sassuolo occorreranno oltre 30 milioni di euro.
Al Sassuolo invece piacciono diversi giovani della Roma: su tutti Christian Volpato, Felix, che però sembra già molto vicino al Lecce, e Filippo Tripi. Il club emiliano però vorrebbe individuare giocatori che possano restare nella rosa del club, senza essere ceduti in prestito.
Fonti: Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport / Tuttosport
Traorè mi piace un sacco un sacco!
Anche io stravedevo per Traore ma a parte due o tre partite da top player non è più comparso nei radar per gran parte del campionato. Ha classe ma va sgrezzato e noi in rosa ne abbiamo tanti giocatori da sgrezzare. Sarebbe un investimento rischioso…
coi prezzi che fanno, per me possono rimanere tutti li felici e contenti.. il sassuolo è come dazn
Sassuolo se crede di essere Bulgari…i ns ragazzi della primavera non si svendono se li vogliono cacciare tanto argent e in contant
comprare o prendere allenatori dal sassuolo non ci porta fortuna, o no?
lasciate stare quelli che giocano o vengono da li perchè roma non è sassuolo (30 mila abitanti), altro ambiente e situazione che non reggerebbero.
Da Cagliari Barella all’Inter e in Nazionale. Da noi Radja (prima a Piacenza, poi Cagliari).
Da Cagliari pure Matteoli, o Virdis.
Dalla Torres Zola.
Dalla C Torricelli, o Crippa, un elenco di nomi interminabili… di flop o il contrario…
Ci sono tanti casi diversi, amico mio. Meglio non generalizzare…
Allenatori? Li compramo dal Sassuolo? Ma Nun c’avemo l’esordiente Mourinho?
Concordo sia sul fatto che non si debba generalizzare (però la città metropolitana di Cagliari ha 419.770 abitanti non 30.000… è un po diverso) e sia sul fatto che con il Sassuolo a certe condizioni non ha senso trattare.
Io l’esterno sx non lo prenderei mai. Abbiamo il polacchetto ed è giusto puntare tutto su di lui in quel ruolo.
Berardi oltre 30 mln… 🤣😂🤣😂🤣😂
Zaniolo 💛❤️. 25 mln più uno scarto…..
Queste tre fonti che non sanno nulla… Sempre ostili verso la ROMA 💛❤️… Schiavi di un sistema Corrotto, servi del padrone, ma soprattutto non hanno nessuna qualifica, qualità, e competenza per fare il giornalista…
Anche questi fanno parte della scuderia… Tutti alla famosa clinica di malox…..
Ah poveracci….
C’è poco da ridere..Mimmo 15 gol e 17 assist per l’ennesimo anno
Giocatore sottovalutato a mio modestissimo parere
Famo a cambio maglie a sto punto velocizzamo i tempi
Berardi è un sig.giocatore sono i numeri che parlano e con Mourinho diventerebbe un campione..anche se preferisco altri profili
😂😂🤣😂🤣😂🤣🤣
Sono ormai mesi che lo dico.
A senso logico qualche operazione con i neroverdi la faremo per diversi motivi. Buoni rapporti, affari più o meno riusciti storici e recenti, clausola Frattesi, occhio loro verso le giovani promesse, gente forte (per me, pare pure pet la Magica) in uscita sicura loro in ruoli dove siamo scoperti, o coperti poco bene.
Non c’è bisogno di rivelazioni di esperti.
L’unica domanda é quali movimenti.
Simpaticone che sei……ho sbagliato a risponderti e/o nominarti e chiedo scusa. Non sei uno sportivo ma un buffoncello arrogante. Come vedi i 3/4 giocatori al Sassuolo tecnicamente validi (di quello parlavo in altro articolo se conosci l’italiano ed il suo significato caro ex redattore) alla pari del valore tecnico di Pellegrini esistono !!! Qui li elogi ed in altro articolo ne deridi e neghi l’esistenza ?? Che dire dei 5/6 della Atalanta…..esistono o sono arrivati sopra di noi per caso gli anni passati? Che dire di Barak e Caprari che quasi hanno portato il Verona in Europa ,non hanno tecnica? Di Sansone ed altri 2/3 del Bologna ? Delofeu dell Udinese,Gonzales della Viola ,gli stessi Pedro e Alberto della Lazio ? Tutti tecnicamente inferiori a Pellegrini ? Tralascio La Rosa delle prime 4 dove appunto un certo Barella pagato 30 milioni ha già vinto 3 importanti trofei di club più gli europei. Che dici esiste qualche giocatore in italiana all’altezza del sommo tuo idolo ? Invece di rispondere a tutti “esprimi” il “tuo” pensiero senza voler insegnare e deridere e guarda quanti seguaci avrai. Esprimo un pensiero e non inseguo like ,se non ti piace il mio pensiero tira avanti perché non mi sembra tu abbia nulla da insegnare a nessuno. Prova l’ebbrezza dell umiltà starai meglio e prendi anche in considerazione che qualcuno che potrebbe “non saperne meno” esiste magari. (Ovviamente non sono io).
Traore tutta la vita
Lasciate campi da vangare e ve fate i film…. Pennivendoli
Ma perche’ questa fissazione giornalara che praticamente tutti i giocatori del Sassuolo siano ‘na meraviglia, e tutti da comprare a peso d’oro?
La Roma deve arrivare ad alcuni giocatori prima che arrivino al Sassuolo, che poi se li fa pagare cari. Non si deve cercare il nome affermato per forza. Dagli acquisti degli ultimi anni della Roma, i nomi affermati sono stati spesso delle fregature e quelli non affermati delle rivelazioni
In tutti questi nome citate in questo articolo del Sassuolo MI Piace solo traoré.
Che prezzi! Ma il Sassuolo si è qualificato per la Champions nell’ultimo campionato? Mi sono perso qualcosa?
Io non prenderei nessuno dal Sassuolo siamo pieni di mezzi giocatori come questi a noi serve chi fa fare il salto di qualità
C’è fai Er brodo co questi
In c..o ai pecorari padani: TRIPI E VOLPATO per sempre GIALLOROSSI.
Insomma si prospetta un bel mercato di pippe al sugo
se si pensa di poter tornare in Champions comprando giocatori da una squadra arrivata decima e da squadre come il bodo siamo messi male
Spero che Pinto non ceda alla richiesta di sconto su Florenzi, chiedere di pagarlo meno di 4,5 milioni dopo aver vinto lo scudetto e come titolare della Nazionale vuol dire non avere ritegno e cederlo alle loro condizioni vuol dire calarsi le braghe. Presidente intervieni e fai vedere a questa gente chi comanda, piuttosto come disse il grande Franco Sensi con Candela, lo metto in giardino a tagliare il prato.
Traore ottimo.
La Roma deve prendere calciatori funzionali all’idea tattica di Mourinho, quindi gli elementi per completare la rosa al momento sono punti interrogativi, visto che poi non ci sono i rinnovi di Zaniolo e Cristante e’ molto facile che anche loro non faranno parte della futura rosa, quindi l’attualita’ oggi e’ questa, poi al posto dei punti interrogativi possiamo metterci chi vogliamo ma quei punti interrogativi devono diventare nomi reali.
Zaniolo e Cristante possono rappresentare altri due punti interrogativi, quindi per completare la rosa in totale i calciatori da ingaggiare realmente ad oggi sono 6 se poi Zaniolo e Cristante partono diventano 8,
Considerato che non fanno parte del progetto tattico:
Diawara, Veretout, Felix, Villar, Perez, Florenzi, Kluivert, Fuzato
RUI PAYRICIO / SVILAR
KARSDORP / ?
SPINAZZOLA / VINA
SMALLING / KUMBULLA
MANCINI/IBANEZ
MATIC/ ? CRISTANTE ?
BOVE/ ?
PELLEGRINI / ?
? ZANIOLO ? / ?
ZALEWSKY / EL SHAARAWI
HABRAHAM / ?
SHAMURODOV / ?
me pare che anche tu non fai parte del progetto tattico, chissà perchè ?
Gli ho telefonato a Mou per chiederglielo ma mi ha detto di chiede a Pinto…..
Tu a chi hai telefonato ?
Strano eppure la realta’ e’ questa almeno 6 – 8 calciatori e pure di livello alto, certo che con digitalbit e basta non e’ che possiamo pensare di ingaggiare Messi, Mbappe, Ronaldo, Halland, quindi bisignera accobtentarsi anche di un Berardi qualsiasi, all’occorrenza, considerando che per questi 6 alneno dovra essere messa in preventivo almeno 20 milioni di Euro procapite anche prendendo tra questo 6 anche 2 parametri zero come e’ avvenuto per Matic.
Avanti le idee non mancano, ieri ho abbozzato una specie di rosa per questi 6 nominativi che postevano starci, sono stato sommerso di pollici versi, ooohh avevo incluso Berardi, adesso lo tolgo, metteli Voi 6 nomi degni della Roma di Mourinho ?
Laaciatw purw Zaniolo e Cristante altrimebti e’ molto piu’ difficile.
@Augusto
Sei spiritoso, ma nun me fai ride.
Poi se volemo ride lo famo insieme, ho solo messo in evidenza la realta’, anche perche’ c’e’ poco da ridere anche perche’ la Roma e’ l’unica cosa che per noi tifosi e’ rimasta seria, almeno per me e’ l’unica certezza visti anche i tempi di guerra, non lo so che c’hai da ride su una passione che e’ unica.
Posso cambia tutto meno che la Roma.
Tu continua a ride che te rimasto solo quello.
Caro JC,
(uno dei pochi che scrive di calcio con cognizione di causa) questo “Augusto Cesare” non ti sembra un nickname nuovo di zecca, coniato per l’occasione?
E chi ti ricorda, tale consuetudine?
La zecca sarda, appunto… sempre lui… Non vale la pena manco rispondergli.
Un abbraccio, amico mio
Più che fonti so pozzanghere
Vogliono Tripi e Volpato ?
Strano non abbiano chiesto Bove e Zalewski…
In ogni caso la risposta deve essere una e una sola:
attaccateve a sta ceppa.
Cioè fateme capì, dovremmo avere come obiettivi stagionali la zona Champions e volendo la vittoria in Europa League, e dove li andiamo a prendere i giocatori?
Dal Sassuolo che è arrivato per culo undicesimo?
Eh certo, è come se guidi una BMW ma per andare più veloce ti compri una 600 ribattuta.
Ma che droghe usano questi?
E basta con sto Sassuolo che riesce fuori ogni estate!
Vabbè, in linea di principio anche il tuo ragionamento è insensato perché la maggior parte di quelli che diventano grandi campioni arrivano da piccole squadre. Penso a Zidane pescato dal bordeaux, Lewandowski arrivava da qualche squadraccia polacca prima di sfondare in Germania e così all’infinito. L’importante è prendere quelli buoni, poi da dove arrivano arrivano. Detto ciò sono d’accordissimo che il Sassuolo sovente tira dei bei bidoni..
Tutti fenomeni solo quando giocano contro la Roma……..poi arrivano Giuve Inda Bilan Napule e lazie e sta massa de Pippe vanno in vacanza!
Facciamo direttamente scambio Sassuolo Roma?
Rimangano pure dove sono compreso Frattesi: per 20mln lo staremmo ricomprando per intero… vediamo se l’inter lo vuole per 30 o più… a noi va bene lo stesso
Prendere giocatori dal Sassuolo svenandosi o strapagarli dando via i nostri migliori giocatori del vivaio sarebbe una mossa che non mi piace per niente
Quante fesserie raccontano sti giornali che ormai non acquista più nessuno
VOLPATO E TRIPI valgono piu’ di Frattesi: solo prestito. Niente ricatti dai contadini padani. guedes resti dov’ e’ e niente turchetti in attacco. BERARDI solo ad un prezzo ragionevole. Se no sassuolo vf lo !
Ma io con il Sassuolo non farei nessun affare. Mi farei dare il 30% della vendita di Frattesi (ad un altro club). Sono altri i giocatori che ti fanno fare il salto di qualità. Un esempio: strappa Kolibaly al Napoli ed allora si che sarebbe una goduria. Primo perchè acquisti un top di difensore e secondo perchè assesti un colpo mortale al napoli e alla testa pelata del toscanaccio. Sassuolo stai bene li…
Ma è possibile che tutti i giocatori di Alberto de Rossi devono finire al Sassuolo? Poi li dobbiamo ricomprare mo vedete il prossimo anno Ciervo venduto per 2 milioni ma siamo proprio dei polli
Occhio giornalai, che il Sassuolo è arrivato 25 esimo ….quindi ….
L’ Inter Lukaku e Dybala il Milan Sanchez la Juve Pogba e noi sta roba? La squadra della capitale di Italia complimenti
Traoré Frattesi non sono mica male
Quando la Roma trattava Shomurodov dissi che era una pippa e tutti mi davate contro alla fine avevo ragione, questi del Sassuolo sono pippe non da Roma come non è da Roma Ola Solbakken se la Roma fa sto tipo di mercato e peggio ancora vende pure zaniolo scordiamoci la champions e pure che mourinho rimane qui fino alla fine del contratto, spolliciatemi pure a go go ma ne riparleremo
Il Sassuolo.vincitore di champions . Sembrano tutti.campioni! Ma x favore.va bene forse Traore’! Ma certo.se peschiamo tutti dal.Sassuolo….
I nostri giovani non si toccano…. Sassuolo vade retro.
Scusate… dirò una cosa che probabilmente in questa circostanza c’entra fino ad un certo punto…
Sto guardando Svizzera – Spagna…
Ma Xhaka è a dir poco una pippa immonda. Non solo è bradiposimile ma è legnosissimo con i piedi: ha sbagliato ogni cosa, tant’è che ad un certo punto ho pensato che lo facesse apposta… mah
A certe cifre li lascio tutti al Sassuolo, nemmeno uno, mi dispiace ma nemmeno Frattesi, lo rinvendessero bene e ci prendiamo il 30% della rivendita, invece dritti sparati a prendere Douglas Luiz.
Sicuramente….giusto ballotta e i suoi lecchini potevano essere contenti di far concorrenza a questa squadra di paese per l’ottevo posto invidiandone allenatori (saltimbanchi….) e giocatori (p&p).
Mai più acquisti da questa realtà infima, la AS Roma deve viaggiare su altri livelli.
#ACOPPAINFACCIA