ROMA-ATALANTA 1-1: le pagelle

110
1991

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Solo un pareggio per la Roma, fermata in casa dall’Atalanta sull’1 a 1. Al gol iniziale di Koopmeiners ha risposto Dybala su rigore.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i ciociari nel match valido per la settima giornata di campionato:

Rui Patricio 6,5 – Non riesce a opporsi al colpo di testa ravvicinato di Koopmeiners. Si riscatta con gli interessi su De Ketelaere. Praticamente inoperoso nella ripresa.,

Kristensen 6,5 – Schierato nei tre di difesa, prima a destra e nella ripresa a sinistra. Gioca una buonissima partita.

Mancini 6,5 – Fatica inizialmente nell’inedito ruolo di centrale difensivo, che non sembra calzargli a pennello, ma poi prende le misure e finisce per cavarsela con la solita abnegazione.

Llorente 5,5 – Torna a giocare come braccetto di sinistra, e non lo fa benissimo. Esce all’intervallo per un fastidio all’adduttore. Dal 46′ Huijsen 6,5 – Entra in campo con grande personalità e bella presenza. Sfiora il gol all’esordio.

Karsdorp 4,5 – Resta a guardare Koopmeiners che gli stacca davanti in occasione del gol. Dal 65′ Celik 5,5 – Non migliora di molto la qualità su quella fascia.

Bove 6,5 – Solito mastino rubapalloni, prezioso in fase di pressione e contenimento, ma anche nel ribaltamento delle azioni.

Cristante 6 – Altalenante. Perde un pallone sanguinoso che permette a De Ketelaere di presentarsi solo davanti a Rui Patricio. Ma in mezzo al campo è insostituibile.

Pellegrini 5,5 – Gli manca la scintilla, il guizzo che possa cambiare inerzia a una prestazione generosa ma con poca qualità. Dal 72′ Paredes sv.

Zalewski 5 – In costante affanno contro Miranchuk e Holm. Un paio di buoni spunti sulla fascia, ma manca sempre l’ultimo passaggio. Dal 65′ Spinazzola 5 – Ci prova e ci riprova, senza mai azzeccarne una.

Dybala 7,5 – Luce che illumina e riscalda l’Olimpico. Dai suoi piedi nascono tutte le azioni offensive della Roma. Implacabile dal dischetto. Cala nella ripresa. Dall’84’ El Shaarawy sv. 

Lukaku 5,5 – Duetti di qualità con Paulo, al belga però gli manca l’ultima stoccata. Nella ripresa la sua azione perde di smalto ed efficacia.

JOSE’ MOURINHO 6 – La sua Roma oggi meritava maggior fortuna e un risultato diverso. Ma la classifica è impietosa: 29 punti sono davvero troppo pochi al termine del girone di andata. Bisogna necessariamente fare molto di più in quello di ritorno.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteGASPERINI: “Ottimo punto per noi. Il gol di Scamacca non era da annullare, il fallo non c’era”
Articolo successivoLa Roma frena, così è troppo poco

110 Commenti

    • Per me Huijsen è da 8, non ha sbagliato niente, sicuro di se, sembrava un veterano e i compagni lo cercavano sempre.
      Nel complesso si intravede la Roma che sogno da 4 anni.

    • Concordo romano anche per me gran bella partita con un Atalanta in particolare nella ripresa ben sottomessa e arroccata davanti la porta di un ottimo Carnesecchi (davvero bravo).Si strameritava di vincere e almeno 3 nitide palle goals sprecate ma ne avremmo avute molte di più se non fosse per l’imprecisione e i limiti dei nostri esterni. Presto per giudicare il giovanotto olandese purtroppo non di proprietà ma di converso sempre meglio Kristensen anche in ruoli e posizioni diverse. Peccato per la clamorosa palla goal fallita da Lukaku nel finale con un pallone spedito in curva al termine di una gran bella azione

    • bove 7 pellegrini 5 di incoraggiamento perché ha corso un po di più del solito ma sbaglia tanto nei passaggi. arbitro voto 3 inguardabile. c’è solo l’AS ROMA.

    • se non sbaglio spinazzola ha fatto l’assist a lukaku che solo davanti al portiere ha tirato in curva

    • leggo che a pellegrini manca la scintilla. mette tre volte il compagno davanti alla porta, che sbaglia. Bove (1) e Dybala (2). Proprio il primo di Dybala è clamoroso.

      Strano che i voti di Pellegrini lievitino fuori Roma.

      Spero venga ceduto, così, con la rescissione di Pinto, la Roma vincerà lì scudetto

    • Tifo’, considerazioni tecniche a parte, sulle quali manco mi interessa entrare (tanto ognuno resta sulle proprie posizioni), vorrei farti notare che il tuo pupillo, tra infortuni reiterati e lunghi periodi di recupero di una forma perlomeno decente, ha saltato praticamente mezza stagione!
      Ed è tutto da vedere e dimostrare che da adesso in poi starà sempre in piedi.
      Cosa che d’altronde non gli è mai riuscita da 7 anni a questa parte.
      Il rapporto spesa/ricavi su Pellegrini è sempre stato deficitario, tranne un paio di rarissime eccezioni.
      Discorso che ovviamente non vale solo per lui, tutt’altro, ma che è stato il cancro che ha devastato la Roma negli ultimi 5 anni.
      Comunque voglio fare un giochino con te: se la Roma mettesse Pellegrini sul mercato che cifra se ne potrebbe ricavare? 70 milioni? 50?

    • @actarus su wikipedia ho controllato e ho preso un dato. Lorenzo Pellegrini, quest’anno, ha avuto due infortuni, uno contusivo e uno muscolare. Ha giocato 13 partite. Dybala 16….tre partite di differenza, con un costo diverso – dybala prende di più. Quindi? Ah, parliamo di Dybala, che segna quasi esclusivamente su rigore.

      Pellegrini viene pagato anche perché è il capitano della Roma, ha un peso specifico importante nello spogliatoio. Ma ribadisco…Dybala, prende di più. E questo tipo di ragionamento non viene fatto. Ieri, proprio Lorenzo Pellegrini lo mette davanti al portiere, e si mangia un goal clamoroso: e leggo 7-7.5 e sviolinate varie. Per non parlare di quello clamoroso fallito da Lukaku.

  1. la classifica, che è l’unica cosa che conta è INDECENTE.

    detto questo, sia a Torino che oggi avremmo meritato di più.

    peccato.

    ❤️🧡💛

    • hai ragione. se guardiamo i voti degli esterni, da entrambe le fasce, forse è più chiaro qual’e’ il problema di questa squadra. Cristante lo vedo stanco, Pellegrini continua a non pervenire e vedo anche un Lukaku appannato.
      comunque non ci gira neanche un granché bene. perdiamo punti dove altri neanche sanno come li fanno.

  2. Giochiamo soli contro tutti.
    Do solo il voto ai tifosi da tastiera: 0!!!
    Io sono tra quelli da sold out.
    Abbandono il sito salutando chi si è dimostrato romanista, ossia chi ha sempre sostenuto tutto ciò che ha i colori giallorossi.
    Gli altri sono solo “tifosi di se stessi”.
    P.S MOURINHO È L’ULTIMO VERO TIFOSO DELLA ROMA.
    LO RIMPIANGEREMO.
    FORZA ROMA

    • @ Roma=Amor, ripensaci. Credimi, i veri (intendo quelli più attaccati ai nostri colori) tifosi si riconoscono: tu sei UNO DI NOI. Ricorda, SOLO NOI CONTRO TUTTO E TUTTI. Abbiamo bisogno di te, non dargliela vinta ai soliti noti… Ad esempio, attendo con trepidazione il commento di “Ciccio 65” sulla partita di stasera: forse evita di farlo perché, per essere coerente, si dovrebbe dire soddisfatto per la partita. Ma, probabilmente, stesso lui si rende conto che un tifoso é più soddisfatto quando vede la propria squadra vincere! Non lesinarti ad intervenire. Io, per quanto possa importare, ti ho sempre letto con piacere. Anche quando non ero d’accordo con ciò che scrivevi.
      Il tuo nickname è bello, e già per questo ti voglio bene
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Ma che abbandoni il sito, ma che so ste caxxate, magari pensa un po’ meno a litigare e confrontati civilmente anche con chi non la pensa come te. Qui sono altri che se ne dovrebbero andare , tipo napolista che fa le allusioni sugli altri sparando tra l’ altro a salve perchè non ne azzecca una. Ora si permette anche di dire chi è tifoso e chi no. Che vergogna!!!

    • Roma=Amor sta campagna su chi è vero tifoso e chi no te la puoi risparmiare. Io la Roma ce l’ ho nel cuore anche quando la partita me la vedo sul tablet e per quanto riguarda Mourinho non mi genufletto neanche in chiesa,figuriamoci davanti ad un allenatore

    • Roma=Amor, non devi giudicare con tanta facilità.
      E’ vero ad esempio nel mio caso sono “da tastiera” ma sono in pensione e ho molto tempo, lo stadio olimpica dista 150 km e quindi da più di 10 anni è diventato problematico per me.
      Ma l’amore per la Roma c’è sempre forte anche se critico molto Mourinho ma lui non rappresenta Roma o la ASRoma ma un allenatore di passaggio.
      Il fatto che tutte le partite tu sei li è una gioia per te ma non ti da il diritto di giudicare.

    • Tu credi che io e Gaetano da Sarno siamo la stessa persona… perché sei solito cambiare continuamente i nick: ormai sei carta conosciuta, caro…

    • Romar=Amor, mi associo a Napolista. Non lasciarci. Siamo in pochi. Pochi ma buoni e soprattutto VERI TIFOSI. Gli altri? Non ti curar di loro….. Ciao frate’!

  3. Il problema sulle fasce inizia ad essere insostenibile. A destra non hai nessuna garanzia, soprattutto se sei costretto ad arretrare Kristensen nei tre di difesa, mentre sulla sinistra è semplicemente un disastro: Zalewski ormai da considerare irrecuperabile, mentre Spinazzola conferma di essere un ex calciatore da almeno sei mesi. Serve sicuramente un centrale di difesa, ma ci vorrebbe anche un ritocco su entrambe le fasce

    • il liscio di karsdorp… i cross imbarazzanti di spinazzola…

      il livello è indegno.

      ❤️🧡💛

    • D’accordo su Spinazzola. Non sa fare un cross decente se non per sbaglio. La speranza è che il nuovo acquisto, che mi è sembrato molto buono, e il rientro di Llorente, consentano a Kristensen di andare a destra e forse Elsha è meglio di Zalewsky sia in fase di attacco che di difesa.

    • Hai perfettamente ragione.. le fasce al momento sono il punto debole della squadra in entrambe le fasi, non sono riusciti a fare un cross decente… invece sono contento per kristensen che lo vedo mooolto di più come braccetto nella divesa a tre piuttosto che da terzino offensivo dove è evidente che non sia il suo ruolo, ovviamente c’è da lavorarci perché non credo lo abbia mai fatto come ruolo ma secondo me potrebbe essere una bella sorpresa.. ps la sufficienza a Lukaku sicuramente, non ha segnato ma ha fatto una buona partita

    • Sono d’accordo, la pena per Skarsdorp è compensata dalle ottime prestazioni di Kristensen e del ragazzino.

  4. Manca il voto all’arbitro: 2. Non vede il rigore su Karsdorp, non fischia fallacci su Dybala passibili di ammonizioni, fischia falletti a favore dei bergamaschi e interrompe azioni d’attacco spezzando il ritmo. Infine espelle Mou. Arbitro evidentemente in malafede.

    • L’arbitro non può essere un alibi. Karsdorp ha fatto pietà, solo il rigore si è procurato. Ha lisciato una palla come farei io a 50 anni e senza allenamento.
      Però mi dà energia vedere l’Atalanta schiacciata in difesa e in difficoltà fisica.
      Secondo me stiamo crescendo, questa è la strada giusta.
      Io avrei tolto Dybala e messo Azmoun, però Elsha ha fatto benissimo

    • Mi piacerebbe conoscere le ragioni di chi ha messo pollice verso al commento su un arbitro che ha dato il rigore solo dopo essere stato richiamato dal Var. A meno che Gasperini non si diletti a leggere i nostri commenti…

  5. Oggi la Roma mi è piaciuta proprio. Li abbiamo surclassati fisicamente e come gioco, quando eravamo sotto. Poi abbiamo pareggiato e non abbiamo avuto la stessa cattiveria.
    L’olandese dei gobbi tanta roba…stava per segnare e ha giocato discretamente.
    Lukaku non in forma.
    Elsha ha fatto faville perché senza voto?

  6. Non sono d’accordo sul voto a Zalewski. Per me è da 6,5. È Holm che non lo prende mai e non viceversa. Comunque meritavamo di vincere…peccato. Forza Roma

    • infatti sul cross del gol dei bergamaschi ci vado io….holm non lo prende mai ma lui non fa un cross decente….

  7. Ottima prestazione ma si doveva vincere, ora sei ottavo.
    Non ho capito la sostituzione di Dybala.
    Un giocatore del genere sul pari non lo tolgo mai salvo che non sia infortunato. Magari è stanco e ti gioca da fermo ma è l’unico che ha il tiro e che batte i corner e le punizioni.
    Sul finale i calci da fermo lì ha battuti paredes ..ne avesse azzeccato uno

  8. Mi dispiace ma non sono d’accordo con il voto a Pellegrini. È stato picchiato dall ‘ inizio ha corso, lottato , messo qualità e sopratutto una palla d’ oro a cinqueetri dalla porta che Dybala ha lisciato. Tante volte ci siamo scagliati contro di lui ma stasera a mio avviso ha fatto una buona partita.

    • Ha fatto una buona partita? Ha fatto solo quel passaggio per Dybala. Poi ha sbagliato tutti i cross tutti i passaggi e stava sempre per terra, ovviamente per giustificare il fatto che gli rubavano sempre palla.

  9. ma i 29 punti che ha la Roma.. a distanza siderale da Juve e Inter… quando quest anno, nei 3 del progetto di Mourinho, doveva essere quello del definitivo decollo… sono colpa solo ed unicamente degli arbitri? chiedo x un amico. no perché a sentire certi post qui.. sembra proprio così! e c è da preoccuparsi

  10. Bove sulle orme di De Rossi, Kristensen bella sorpresa, ma quello che mi ha stupito di più è Huijsen, preciso nel passaggio lungo, sicuro in marcatura, per poco non segna …anvedi Huijsen! Questo ci risolverà tanti problemi in questa stagione disgraziata, ci scommetto. Lukaku non brillante, Zalewski e Spinazzola male male,

  11. Purtroppo Spinazzola é un ex calciatore e Karsdorp é semplicemente una zavorra. Pellegrini si é mosso discretamente bene e ha anche provato ad inventare, ma di fatto ha sbagliato quasi tutti i palloni toccati. La partita é stata buona per intensità e impegno, ma se sistematicamente ci presentiamo con alcuni elementi fuori contesto/condizione/concentrazione non si andrà mai da nessuna parte.
    Ps. Aureliano indecente

    • Pensa al tuo di lavoro, che sei il classico che non riesce a distinguere un commento costruttivo da una critica. Portate te avanti con i pronostici da manegramo, io per ora penso solo al derby che secondo me è più fattibile del Milan a Milano. Se te sei sicuro di vincere a Milano se permetti mi sgratt perché portate sempre male quando parlate prima. Iettatore. Per me Patricio vale 5 , se la Roma non prende quel gol per sua papera non concede nemmeno il contropiede sbilanciandosi prima di mettersi bene in campo dopo la botta. Pensa al Napoli

    • @ İçe Trae. Le risposte ti qualificano per quel che sei. Io non ho scritto che vinciamo a Milano (lo spero con tutto il cuore), ma sei stato tu a predire la sconfitta. Poi, se vuoi riferirti al nickname: tu dovresti pensare al basket, o no?
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE
      Ogni tanto scrivilo anche tu
      E cerca di rispondere ai commenti giusti…

    • Napolista se io devo pensare al basket tu dovresti pensare al Napoli, come vedi queste sono solo stupidaggini e commenti bambineschi insensati. Non girare la frittata perché ho detto solo che domenica andiamo a Milano e non mi sembra la partita ideale. Contro le squadre che la precedono la Roma ha fatto 4 sconfitte e 3 pareggi … la speranza c’è sempre ma non credo di partire con i favori del pronostico. Non credo tu sia Gaetano il savonarola e nemmeno mi interessa , non credo che in Campania ci sia solo uno che tifa Roma. Invece di scagliarvi contro chi non la pensa come voi cercate dialoghi produttivi sempre se ne siete capaci. Ciao e sempre FORZA ROMA!

  12. Anche secondo me la classifica è indecente, demotivante e da criticare… in più domenica andremo a Milano e che te lo dico a fare… se ci esce un punto è grasso che cola e rischieremo di trovarci noni o decimi . Per quanto riguarda le pagelle non condivido nulla perché se si che il risultato deve influenzare ho visto proprio una partita diversa. Mancini non a suo agio? Sembra veramente una barzelletta, a parte i primi 15 min complici Karsdorp Zalewski e rui patricio gioca una partita monumentale, ed a mio avviso non va tolto da là MAI!
    Lukaku 5.5 quando ha avviato tutte le azioni offensive della Roma è un altro voto che grida pietà!
    Bove 6.5? Se non è da 7 questa partita allora lasciamo perdere il calcio. Il 6.5 a rui patricio è una pura visione… 5 stampato fisso e vittoria non arrivata per colpa sua.
    Il resto mezzo voto più o in meno ci può stare .

    • Domenica andremo a Milano: dai, commenta la sconfitta, così ti porti avanti col lavoro…
      P.s. Se hai pareggiato, é perché Rui Patricio ha fatto una paratona che sarebbe valsa lo 0-2. E vale 6.5 perché non abbiamo vinto, altrimenti sarebbe valsa 7 in pagella. Questa è la realtà

    • si va bene. Colpo di testa da du metri è colpa di Rui Patrício….
      Quando invece è uscito e l’ha presa di avambraccio è stato fortunato ve’?
      Non ho parole…

    • Caspita ha battuto di testa da vicino si ma tirandogli addosso, se rimaneva fermo alzando un minimo il braccio era sua, angolazione zero. Però se sei contento del suo operato buon per te, e non ho mai detto che la super parata fatta è fortuna ma, credo che senza la sua papera precedente la Roma non si sarebbe sbilanciata concedendo quella occasione prima di sistemarsi bene in campo come poi ha fatto .

  13. Partita dalle due facce.

    PRIMA FACCIA: Partita veloce, dinamica, senza fermarsi un attimo, una specie di partita all’inglese se vogliamo.

    SECONDA FACCIA: Errori su errori e su errori. Partita dall’andamento casuale con poca organizzazione dove la giocata del singolo avrebbe condannato il match.

    La classifica dice che abbiamo finito il girone di andata OTTAVI a due punti dal DECIMO posto ma anche QUATTRO dal quarto posto.

    SE PARLIAMO DI QUALITA la roma è superiore a tutti dal quarto posto in giu, anche piu del napoli.

    Se parliamo di organizzazione di gioco siamo dove dobbiamo stare.

    LA ROMA OGGI è a 20 punti circa dalla prima posizione e 10 dalla terza posizione.

    Abbiamo la proiezione di circa 60 punti se ci dice bene.

    SONO ORMAI 5/6 anni che viaggiamo sulla media di 60/65 punti.

    Penso che dopo questo girone di andata posso dire che avere in panca mourinho, fonseca o di francesco non cambia nulla come incidenza nel lungo nel campionato e questi ormai sono numeri.

    La partita di oggi CERTIFICA UNA COSA: senza dybala la roma è nulla. QUESTA ROMA è nulla senza l’argentino.

    Bove tanta roba, corsa, grinta, impegno ma anche fioretto come la palla per spinazzola in profondità.

    Il ragazzo ex juve (ancora juve) si vede avere stoffa: gran fisico, elegante, testa alta e ottima personalità, mi sembrava un veterano nei movimenti e nella calma.

    PS: almeno sono tornato a divertirmi, cosa che ormai vedendo la roma avevo dimenticato poteva capitarmi.

    • Che partita hai visto? Lukaku è stato il fulcro dell’attacco con dybala, gli è mancata solo la finalizzazione.

  14. Come si fa a non dare un 7 a Bove? A tutto campo… corsa pressing recuperi…
    ne avessimo altri a centrocampo come lui…
    e se avesse giocato contro il Siviglia, tra l’ altro era in forma, al posto di quello zombie di Winaldum e malgrado Taylor resto convinto avremmo portato la coppa a casa. Anche Mancini per me stasera ha fatto tanto e meriterebbe un 7. Il bimbo bianconero è forte si vede subito… personalità, idee chiare, tranquillità da veterano… un dolore quando ripartirà…a meno che non si innamori di Roma…ma il calcio di oggi non contempla belle favole

  15. Per più di un’ora la Roma ha sfoderato la migliore partita del campionato ,giocando (udite udite ,anzi leggete leggete) in verticale a due tocchi ,come mai aveva fatto prima , mettendo in grave difficoltà l’Atalanta. Purtroppo nella Roma se non segnano quei soliti 2,non segna nessuno e pertanto è uscito fuori un 1 a 1 che comunque non è da buttare.
    Il problema di classifica della Roma semmai, dipende dalle prime 4-5 partite regalate.
    Stasera Bove ha confermato alla grande che è destinato a prendersi in mano il centrocampo giallorosso,Tanta quantità ma anche giocate illuminanti,come quel passaggio filtrante verso l’area bergamasca nel 2° tempo.
    Mancini è stato un gladiatore.Prende e dà un sacco di botte senza mai alzare bandiera bianca. Merita una pacca virtuale sulla spalla.
    Bravo anche Kristensen ,che non ha mai mollato.
    Huijsen non l’avevo mai visto giocare. Di primo acchitto, mi pare (purtroppo) un gran bel giocatore. Dico purtroppo perchè siamo destinati a valorizzarlo per la yuve in cambio di niente.
    Ometto il giudizio sugli esterni.perchè è quello di sempre : mediocri tutti quanti, con una nota particolare di demerito per Karsdorp.
    L’arbitro? E’ uno dei più scarsi in circolazione,non conosce proprio il regolamento,senza voler adombrare altre ipotesi più infamanti per lui.

  16. Faccio le mie se possibile
    Patricio 5
    Kristensen 6.5
    Mancini 7
    llorente 5
    Karsdorp 4.5
    Cristante 6
    Bove 7.5
    Pellegrini 6
    Zalewski 4.5
    Dybala 7
    Lukaku 6.5

    Huijsen 6.5
    Celik 5
    Spinazzola 5
    Paredes 5
    Elsha 6

    Mou 6

    • Spinazzola per me 4, entra fresco e affonda solo una volta. Non azzecca un cross che sia uno. Per il resto concordo.

    • Ripeto, il portiere con una paratona ti tiene in partita. Voto: 6,5
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Tifo Roma però almeno da quella palla a Lukaku… un minimo lo fa.

      Rui Patricio che mi ha fatto? A me personalmente nulla, alla Roma ha fatto perdere molti punti.

    • Ciao Ice Trae, vero, bravo che è riuscito ad arrivare al cross (facevo riferimento ad un solo affondo e credo sia quello), però poi la palla a Lukaku l’ha data veramente male, troppo dietro, l’avesse data avanti il belga buttava giù la porta. Comunque anche il 4,5 mi sta bene!

  17. Huijsen e Kristensen note positive quindi più che un altro difensore indispensabile un esterno Mancino che sappia fare cross decenti. Zalewski tanto fumo e poco arrosto, Spinazzola giocatore finito…..

  18. Non abbiamo un Terzino buono incredibile!!! Karsdorp neanche in serie C dovrebbe Giocare. La Roma meritava sicuramente di più di un pareggio, non voglio Parlare dell’arbitro (scandaloso) Pellegrini non é in condizione di giocare Bove strepitoso inesauribile, Huijsen ottima personalità mi é piaciuto molto.

  19. A me oggi l’atteggiamento che ho visto non mi é dispiaciuto per nulla. Forse esagero ma a mio modestissimo parere credo che sia stata una delle partite giocate meglio di questa parte di campionato.
    Avrei dato un voto più alto a Bove, un cagnaccio grintoso e con giocate degne di nota!

    Spina purtroppo lo vedo già altrove…aveva la palla per il vantaggio e l’ha proprio buttata! Per me é irriconoscibile!

    Comunque, non ricordo una classifica con così pochi punti fatti a fine girone d’andata! 🙁 È vero che il 4° posto é a 4 punti, ma 29 punti in 19 partite, per una squadra come la nostra sono veramente pochi!

    Spero il girone di ritorno ci riservi più soddisfazioni💪

  20. Una bella Roma come intensità, pressing, voglia di vincerla, nulla da dire. Per me non l’abbiamo vinta perché siamo troppo monocorde davanti, una gran parte delle azioni d’attacco sono un passaggio a Lukaku, o in profondità o spalle alla porta. È il nostro giocatore migliore, ma essere così monocorde facilita molto il lavoro della difesa, ne metti due su Lukaku e risolvi gran parte dei problemi. Peccato.

    • condivido.
      poi se ci aggiungi che nelle ultime partite dybala (nonostante stia giocando benissimo) sotto porta sbaglia molto, ecco che non segnamo.

      ma avendo dybala un po’ si e un po’ no, se il gioco rimane quello di servire Lukaku o dybala da ogni posizione nel campo, quando manca dybala va ancora peggio.

  21. Li biancozozzi che gongolano, je stamo a cresce sto pischello che nun se sa’ se diventerà n’fenomeno, ma a 18 anni c’ha a’ personalità de n’Kaiser Beckenbauer….
    Ma Karsdorp su quer rinvio? Me chiamo Svirgola e so un gattino….so’ 6 anni che sta a Roma, manco Di Bartolomei a momenti. Un saluto a l’amici de Tiago, n’antra fenomenata de l’amore vostro. Rinnovo de contratto, arrivo a la scadenza: Mai…

    • Karsdorp è rimasto alla Roma solo per lo stipendio. Quando lo si capirà non sarà mai troppo tardi

    • Karsdrop ha 7 vite come i gatti, finito fuori squadra per essere ceduto almeno 2 volte e tutte le volte reintegrto per necessità

  22. Stasera meritavamo molto di più , arbitraggio losco (Aureliano 4;5 ) . Circa le pagelle stasera non condivido davvero quasi nulla : bove migliori in campo insieme a dybala 7 ; Pellegrini ottimo primo tempo ed infatti quando esce la Roma perde in termini di pericolosità 6,5 ..lukaku ampiamente sufficiente (specie il secondo tempo ) ottimo
    Esordio per il ragazzino con personalità 6,5 insufficienti paredes , zalensky karsdorp e Celik

  23. E dai basta ragazzi, l’arbitro era un fiasco i ragazzi ci hanno messo del loro, ma i limiti della squadra sono evidenti.
    Quindi evitiamo di martoriarci i cabasisi e cerchiamo di stimolare la proprietà a prendere un DS italiano che sappia prendere giocatori buoni non dai nomi altisonanti e fracichi…
    Forza Roma

  24. la Roma proprio nella fase più complicata del campionato con mille scontri diretti e tante assenze ha dimostrato di essere in crescita di fisica che di gioco, è un campionato strano, più che fare il.pessimista e parlare di 8 posto, preferìsco pensare di essere a 4 punti dalla Fiorentina….. certo se Spinazzola trovasse un posticino …e libererebbe il posto per un esterno integro ..sarei più tranquillo

  25. zalewsky spinazzola karsdorp celik ma regaliamoli se non si riesce a venderli tanto sono tutti e 4 ammortatizzati a bilancio stanno a 0 dato che si ragiona solo per questioni di bilancio ti alleggerisci di 10 milioni di stipendio e vuoi che 2 terzini normali non fenomeni mejo de questi non li riesci a trova?

  26. non abbiamo vinto ma la partita mi è piaciuta. certi fraseggi offensivi erano da brividi.
    Bravo il giovane olandese, giocha testa alta. Bove ha vinto tanti duelli. vado a dormire sereno

    • Beato te, a giugno avrai Bove, Mancini, il rassicurante tran tran di Cristante…e il deserto.
      Il giovane olandese sarà invece bello in tiro e pronto per fare le fortune dei gobbi.
      Ma tu sei sereno.

  27. Veramemte un bel giocatore questo Huijsen, peccato sia delle strisciate. Speriamo che innamorandosi della Roma pretenda di rimanere al sole capitolino. Forza ROMA sempre.

    • e chi è che non pretenderebbe di rimanere in un club che ha il sesto posto come obiettivo massimo e non può/vuole spendere un centesimo?
      Soprattutto se viene dall’Olanda…

  28. Peggiore in campo paredes. Entra, rallenta il gioco e sbaglia qualsiasi pallone arriva sui suoi piedi. La juve quest’anno è seconda e non l’ha riscattato dopo averlo avuto per un anno in cui giocava come sta giocando da noi. L’unico acquisto a titolo definitivo quest’anno è stato lui. Complimenti al genio del mercato che l’ha preso.

  29. detto tutto io non mi attacco agli episodi arbitrali .ma questa sera l arbitro a indirizzato la partita dalla parte dell atalanta per 2 mancati rossi a nostro favore .e la societa si deve far sentire a gran voce su queste decisioni prese dall arbitro

  30. La Roma oggi è stata molto più fluida nel gioco proprio perché non giocava Paredes. Quello scarsone. Ma io mi chiedo… ma come si fa a comprare un giocatore simile soprattutto dopo averlo visto giocare con la Juve lo scorso anno. Poi se compriamo un centrocampista forte al posto di Pellegrini allora staremmo veramente apposto.

    • Paredes è stato comprato perché Mourinho chiese a Dybala il quale approvò la scelta.
      E non venite a dirmi che non è così.
      però chi non ci capisce un caxxo è Pinto.
      siamo veramente così sicuri??

  31. Non è certo questa la partita dei rimpianti ma quelle che ci hanno impiccato la stagione all’inizio. Perché quei punti è chiaro che non li recupereremo mai, questa squadra non ha nelle corde le 5 o 6 vittorie consecutive e in trasferta siamo come la Rometta anni 70.
    Con tanti auguri per “quelli che i conti si fanno alla fine” (ritornello peraltro già abusato a sproposito per i cinque tornei precedenti).
    Qualcosa di positivo questa tormentata stagione comunque ci lascerà lo stesso, e da lì dovremo ripartire: la crescita lenta ma costante di Bove, la definitiva maturazione e leadership di Mancini.
    Ma qui temo anche che ci fermiamo: forse si potrà valutare il riscatto di Kristensen, un elemento comunque utile ma dipende ovviamente dalle richieste del Leeds.
    Non si potranno investire 40 milioni su Lukaku, ammesso e non concesso che intenda restare, perché il mercato finirebbe praticamente lì e la Roma ha bisogno di nuova linfa vitale per almeno 5 o 6 maglie da titolare. Da valutare anche il discorso Dybala.
    Tutto il resto è rinunciabilissimo, qualcuno lascerà a scadenza, altri sarà molto complicato piazzarli.
    Ultimo appunto sul ragazzino esordiente: non lo sembrava, a dimostrazione che quando c’è la stoffa il discorso sull’età è relativo. La Juve lo prende nel 2021, a 16 anni, i colpi che avremmo dovuto fare noi in questo lasso di tempo e che sono totalmente mancati.
    Siamo messi molto male per il futuro a meno che la società non mandi all’aria il suicida accordo con l’Uefa, ma non mi sembra quella l’aria.

  32. dare i voti conta poco ormai.
    di certo c’è che questa squadra con due esterni almeno decenti in rosa, avrebbe molti ma molti punti in più. i nostri attuali non indovinano un cross nemmeno per sbaglio. peccato.

  33. Ragazzi il ragazzino in prestito è veramente tanta roba , con lui la CL non è impossibile anche considerando che la più accreditata delle pretendenti ( il Napoli) è allo sbando … le altre sono abbordabili ! Chiaro che giocando così è un chiaro piacere ai gobbi ma per noi è troppo importante il 4 posto quindi pace ! SFR

  34. Bove da 9 tiene a galla il centrocampo della Roma, occhio che potrebbe arrivare qualche offerta pesante
    Paredes inutile non ha forza nelle gambe calci d’angolo e punizioni non arrivano in area, non corre non tira in porta completamente inutile meglio vedere Pisilli e pagano.
    Il centrocampo senza di lui è più rapido nel ribaltare l’azione.
    Kristensen bene
    Huijsen molto bene
    Degli esterni non se ne salva neanche uno, per provare a vincere avrei messo Elshaarawy al posto di Zalewsky e Azmun/Belotti al posto di Pellegrini

  35. Continuo a non capire questi voti bassi per Bove che a paletti in questo momento è tra i primi 5 nel ruolo a livello europeo. Non è solo grinta e un recuperatore di palloni…ma più gioca e più sta aumentando in personalità e responsabilità. Oggi tantissime azioni sulla trequarti sono partite da lui con dei tempi, con una lucidità nonostante corra da una parte all’altra e appresso a tutto quello che si muove, e con una precisione e costanza impressionanti. Sperando non gli porti sfortuna….io nel giro di 1-2 anni lo vedo capitano, perno della nazionale e con una valutazione sui 60-70 milioni. Giocatori con questa qualità e che allo stesso tempo corrono e coprono gli spazi di 2 sono oggi introvabili, non a caso non sono più usciti nuovi Gattuso, perlomeno non italiani.
    Da blindare con clausola sopra i 100!
    Voto 7,5 che in caso di vittoria diventava 8.

  36. Per quanto riguarda il match avevo solo commentato il peggiore in assoluto, l’arbitro indegno per una partita di calcio ma degno per arbitrare in altri sport come arti marziali e wrestling, ho già detto che il risultato doveva essere 3-0 a tavolino per la Roma previa squalifica dei bergamotti che dovevano finire in 7 o addirittura in 6. L’arbitro di cui nemmeno voglio scrivere il nome se si potesse, voto sotto zero altrimenti zero spaccato.
    Se l’avversario faceva un altro sport tipo il karate, veniamo adesso alla prestazione dei nostri, tra le 2 squadre la Roma è quella che ha fatto e pensato di fare una partita di calcio, quindi andando a ricercare le cause della mancata vittoria al netto dell’insulso arbitraggio.
    Peggiore in campo dei nostri in assoluto Karsdorp, una pippa ar sugo senza se e senza ma, Pellegrini poi, il solito m**to vivente, prestazione da giocatore inutile o quasi inutile, Cristante mediocre con alternanza si di alcune cose decenti ma errori come al solito grossolani, passaggi sbagliati in modo imbarazzante più di una volta ed un paio di palloni persi piuttosto pericolosi.
    Rui Patricio non merita in ogni caso la sufficienza perché si sarà anche parzialmente riscattato con 2 uscite anche decisive finalmente ma un tiro un gol ed anche centrale dove invece di stare piantato poteva fare un passo in avanti, è una cosa inaccettabile, gol preso da polli quindi con errore ancora più grave di Karsdorp che nemmeno prova a saltare lasciando colpire il pallone tranquillamente di testa all’avversario.
    Spinazzola ormai un ex-terzino, stendiamo un velo pietoso così come mediocre e coi piedi fucilati Zalewski mentre mediocre o poco sotto la sufficienza Celik che ha mostrato una certa pochezza.
    Un 5,5 mezzo con mezzo voto un pò generoso per Lukaku perché si è mangiato un gol che era una sorta di rigore in movimento.
    Migliore in campo in assuluto Dybala, un fuoriclasse, seguito da un sontuoso Bove, tra i migliori in campo Kristensen, Mancini ed Huijsen che è andato anche vicino al gol con un bell’anticipo sull’avversario, di piede al volo nonostante sia un difensore, dotato di un’ottima tecnica.
    Mourinho non merita la sufficienza, stavolta non per il gioco ma per aver sbagliato formazione iniziale mettendo in campo Karsdorp e Pellegrini titolari, andava messo in campo titolare Huijsen e per non aver fatto entrare Azmoun spesso decisivo quando entra e per aver sostituito Dybala che era in assoluto il migliore in campo e dal momento che era l’83° minuto, a questo punto Mourinho poteva lasciarlo in campo fino alla fine.

  37. Inoltre Mourinho ha responsabilità anche per insistere con Rui Patricio titolare quando il portiere titolare deve essere ormai Svilar che è molto più reattivo attualmente.

  38. Possiamo dare tutti i voti che vogliamo..
    Possiamo aver anche fatto alcune ottime partite..

    Ma i punti in classifica poi ti mettono davanti alla Realtà..

    La Roma in 19 partite ha totalizzato 29 punti.. Che non equivalgono neanche a 10 vittorie su 19..

    Ed infatti la Roma su 19 partite ha vinto solamente 8 partite.. Il resto sono pareggi e sconfitte..

    Non è una media da squadra che vuole andare in Champions.. È non possiamo di certo dare tutte le colpe a Mourinho.. Lo abbiamo già fatto con Fonseca.. Ed il risultato in campionato non è cambiato..

    E un gioco semplice direi..

    Attualmente.. Rui Patricio e un portiere da Champions?.. Per me no..

    Mancini, Llorente, Ndicka.. E una difesa da Champions?.. Per me no..

    Paredes, Cristante, Pellegrini.. Il centrocampo più lento d’Italia.. E da Champions?.. Assolutamente no..

    Per non parlare degli esterni.. Che forse sono i peggiori del nostro campionato.. L’udinese ha esterni migliori..

    Solo un reparto e da Champions.. Ed è l’attacco.. Dybala – Lukaku.. Il resto è da Conference..

    E non sto neanche dicendo che sono tutti da buttare.. Un Cristante ad esempio ci può anche stare.. Ma vicino gli devi mettere Barella, Frattesi.. Gente di gamba.. Non altri calciatori lenti..

    Purtroppo da anni siamo costruiti male.. Dall’ultimo mercato di Monchi siamo costruiti male.. Ed infatti è da quel mercato che.. Non andiamo più in Champions e finiamo sotto la Lazio.. E sarebbe un caso?

    Ma nessuno parla delle mancanze che ci sono in rosa.. Come ad esempio..

    Centrocampisti box to box?..
    Esterni capaci di creare superiorità?
    Difensori dominanti?
    Velocisti imprevedibili?
    Regista rapido?

    No si parla degli allenatori.. Di Francesco, Ranieri, Fonseca, Mourinho..

    Bisogna ricostruire totalmente, una squadra costruita male, che ha mancanze di caratteristiche vitali in campo.. Anche cedendo giocatori che negli ultimi 6 anni non hanno mai visto la Champions.. Anche per colpa loro..

    29 punti dopo 19 partite?.. Veramente?.. Una media da 58 punti.. L’Inter sta a 48 se non erro.. Gli bastano 3 vittorie per avere la nostra media punti annuale..

    Davvero dobbiamo essere contenti?.. Personalmente festeggerò quando metà squadra sarà ceduta.. E verrà ricostruita.. Anche con un progetto basato su giovani affamati pronti ad esplodere..

    Non sono affatto contento, ed il derby di coppa mi spaventa più del solito..

    Serve il coraggio di scegliere di cambiare.. Senza farla facile come sempre dando ogni colpa a chi sta in panchina.. Che chiaramente degli errori ha fatto..

    Forza Roma

    • Per quanto mi riguarda da tenere sono Bove e Mancini, il resto la maggioranza sono da mandare via ad ogni costo, almeno quelli cui non scadrà il prestito o arriveranno a fine contratto, e per altri ancora andranno almeno valutate offerte se dovessero arrivare, vedi Cristante.
      Ma come la facciamo questa rivoluzione? Quanto incassi dagli esuberi considerando che i vari Pellegrini, Cristante, Karsdorp, Celik, El Shaarawi, Paredes, Belotti hanno tutti uno stipendio non proporzionato al rendimento in campo e alcuni sono anche over 30?
      Non c’è soluzione diversa agli investimenti, anche se oculati e condotti da un DS degno di questo nome.
      Un mercato a costo zero l’anno prossimo potrebbe significare un decimo posto se non peggio.

    • hai pienamente ragione,lo sostengo pure io da anni…il problema è: con quali soldi ricostruisci questa squadra? Abbiamo una rosa che tra prestiti, infortunati cronici, scadenza di contratto, e scarsità tecnica e caratteriale a mala pena arriva sui 30 milioni in complessivo, a meno di non voler veramente credere che Capitan Affaticamento valga da solo tanto, a 27 anni, si e no un paio di buone stagioni e con un contratto capestro..certo, se poi arriva l’arabo di turno con il miraggio di un nuovo Falcao o con il gusto di gettar soldi dalla finestra, tutto può essere..e lo dimostra che offerte, per lui e altri, non arrivano, che se li dai in prestito (Karsdorp, Solbakken) te li rimandano prima di domani indietro…l’unico sul quale far cassa è il migliore, Bove, ma sarebbe una coltellata se vendere lui significa tenersi gli altri…

  39. Non sono un estimatore di Pellegrini ma oggi ha giocato bene, ha fatto ottime giocate con passaggi di prima, giocasse sempre così! Oggi ci ha detto male, abbiamo sciupato un paio di palle gol clamorose e subito al primo tiro loro prendiamo gol, quindi partita tutta in salita. Zalewski ha iniziato male ma poi ci ha messo la tigna, però purtroppo non abbiamo un giocatore in grado di fare un cross quantomeno nella zona giusta, sempre bassi e corti o lunghissimi, alla fine questi errori si pagano cari a suon di punti. ahimè come le squadre mediocri meritiamo sempre qualcosa in più e raccogliamo meno.

    • il bello del calcio e’ che ognuno può avere le proprie convinzioni, poi ci sono qlli che proprio nn lo capiscono si sforzano guardano le partite maniente proprio nn ci arrivano….

  40. Bove lotta alla morte su ogni pallone. Chiude le linee di passaggio, recupera, si propone, apre… quando va male rallenta le trame di gioco avversarie.
    Per me merita 7,5 per impegno e per sostanza.

    Non sono un fan di Pellegrini, ma mi è parso in crescita. Ormai c’è un pregiudizio su di lui credo.
    Nella partita di ieri merita la sufficienza piena. Forse di più.
    Offre un assist a Dybala che è un rigore in movimento dopo un’azione spettacolare.

    Kristensen ottima prova.

    Huijsen aspetto di vederlo sottoposto a pressione. Ieri nel secondo tempo l’Atalanta si è solo difesa cercando di colpire di rimessa. Certo quello che ha fatto vedere come personalità, movimenti e visione di gioco è tanta roba. Ma è un centrale, bisogna vedere come difende.

    Zalewsky e Spinazzola sono per motivi diversi inutili.

    Non venitemi a dire, ancora, che Zalewsky gioca fuori ruolo perché con quella flemma non può giocare nel calcio moderno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome