Ha appena salutato il calcio giocato con un’ultima, intensa cavalcata romanista. Ma Claudio Ranieri potrebbe incredibilmente non uscire ancora di scena. Anzi, dopo essersi messo a disposizione della Roma come figura di riferimento per i Friedkin – molto più di un consigliere ombra – l’ex tecnico giallorosso potrebbe essere pronto a rispondere a una chiamata ben più pesante: quella della Nazionale italiana.
Secondo quanto riportano oggi diversi quotidiani, sia sportivi che nazionali, il nome di Ranieri sta guadagnando sempre più peso nelle riflessioni della FIGC, soprattutto in vista di un possibile cambio della guardia dopo l’Europeo. Luciano Spalletti è in bilico, la fiducia è ai minimi e la strada che porta al prossimo Mondiale impone scelte concrete, rassicuranti. E chi, meglio di Ranieri, incarna oggi queste due parole?
Non si tratta di nostalgia, ma di lucidità. Dopo aver rimesso in piedi una Roma in difficoltà, regalando dignità e punti a una squadra in caduta, Ranieri ha mostrato – ancora una volta – di essere l’“aggiustatore” ideale. Una figura capace di unire esperienza, pragmatismo e una visione del calcio non fumosa, ma funzionale. Proprio quello che serve a una Nazionale che non può permettersi nuovi scivoloni nei playoff, dopo i drammi con Svezia (2017) e Macedonia (2022).
Lui, intanto, osserva. È “alla finestra”, come si dice in gergo, ma pronto. Non è tipo da tirarsi indietro davanti a un’ultima sfida, soprattutto se si tratta dell’Italia. E pazienza se la moglie Rosanna sognava finalmente un po’ di pace: l’azzurro, per Ranieri, è sempre stato qualcosa di più di una semplice maglia.
Nel frattempo, resta da capire se Spalletti sarà confermato o se deciderà di farsi da parte. In alternativa, anche Pioli è stato sondato, ma l’identikit ideale – tra i corridoi di via Allegri e nell’opinione pubblica – continua a portare a Claudio. Perché quando serve rimettere in piedi un gruppo, farlo correre e crederci ancora, non serve un visionario. Serve Ranieri.
Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero / Corriere della Sera
Non capisco quest’articolo fila tutto liscio , però c’è bisogno di stabilizzare.
Non credo assolutamente all’articolo Ranieri non farà mai il traghettatore ora che ha trovato la dimensione giusta.
Io penso che per lui la tentazione sia grande, che in ballo ci siano diversi fattori da soppesare, come la soddisfazione di aver guidato la nazionale, ma anche il pericolo di andare incontro ad una debacle inevitabile vista la situazione complicata e compromessa, che potrebbe risultare una macchia in una carriera che invece, negli ultimi anni, aveva assunto una traiettoria perfetta. Penso che rifiuterebbe, anche se, come ritengo, sarebbe possibile il doppio ruolo di ct e dirigente as roma.
Adesso questi ricominciano.RANIERI NON SI TOCCA…..basta
Bravissimo @Montemario , la Roma quest’ anno per come si sta organizzando fa paura a tutti per la prima volta Proprietà, dirigenti allenatore e tifosi sembrano aver creato un blocco solido, di unità di intenti. Parecchi tifosi avversari dicono ( sperano ) che Gasp faccia male , ho sentito che ” la piazza lo brucerà” , io dico attenzione se Gasp cavalcherà il fuoco di passione che si potrebbe creare, darà fuoco a tutte le pretendenti al campionato. Ora quindi la stampa ( pilotata) e non solo provano a destabilizzare questo blocco che si sta amalgamando , dovrà essere scaltro Ranieri a capire questo giochetto e non cascarci, ma e sicuramente furbo per capirlo. Poi non avrebbe senso andare via ora dalla sua Roma dopo aver portato Gasp e l’attestato di potere datogli dalla società. Quindi spero che rimanga Spalletti in nazionale o che vada Pioli , Ranieri non si tocca. Forza Roma .
No grazie. Noi vogliamo.che Ranieri resti dove sta a fare il garante dei tifosi.
La nazionale trovasse qualcuno altro
Noi tifosi dimentichiamo in fretta.
Sono d’accordo con voi su tutto, ma siccome la Roma ora fa paura, come le prime partite con la guida di Daniele De Rossi, anche quest’anno gli arbitraggi saranno scandalosi e ci metteranno i bastoni fra le ruote in tutte le maniere.
Il Gasp darà di matto perché non è abituato a torti arbitrali enormi e noi diremo che l’allenatore va cacciato. Insomma, la solita storia…
concordo in pieno
e secondo me Pioli per la nazionale.puo andare bene
PS
Spalletti che secondo me.é.un Top ( i miei tip sono lui e Gasp ) da un paio d’anni sta peccando di presunzione e questo lo porta a delle tipiche clamorose ( vedi il caso Mancini )
dovrebbe ritrovare quel pizzico di umiltà che vincendo lo scudetto a Napoli ha totalmente messo da parte
Ma poi Ranieri ha dichiarato più volte di avere consegnato alla Lega il patentino da allenatore ma i giornalai scrivono sempre il contrario di tutto 😂😂
se “Er Garante da’a Romanità” accanna per la nazionale dopo aver dato la guazza ai tifosoni c’è da ridere, ma ridere forte
“Umiltà” vicino a Spalletti fa impressione. N’Vanesio come pochi….
Parare il didietro a Gravina e FIGC? Non penso che Ranieri sia cosi’ fesso da accettare
Sono tutte balle.
È ovvio che Ranieri non direbbe mai di sì.
Carta straccia.
Peccato non poter querelare questi venditori di bubbole.
Poraccio sto prezzemolo, un ridicolo burino come si evince dal suo nick e soprattutto dai contenuti dei suoi post. Non ce fai rabbia, sfigato laziale, ce fai pena…tu, la tua squadra fondata ar pippanera sotto ar tevere come podistica, il tuo bolso presidentuccio, la tua tifoseria de sorci.
Passa pure il tuo tempo su un sito della Roma, capisco che ci sia piu soddisfazione per te che dedicarti alla tua squadra.
Sono i soliti attacchi destabilizzanti. Mi chiedo se qualcuno ha parlato con Ranieri, altrimenti come fanno a dire che è pronto a dire sì? La verità è che la Roma con Ranieri e Gasperini fa paura, quindi cominciano ad attaccarla subito. Ranieri non si tocca!
Forza Roma
💛❤️
Gravina è solo la punta dell’iceberg. Tra Nazionale, arbitraggi taroccati e quanto sta accadendo in Serie B, FIGC e AIA son sprofondati in un abisso senza fine.
A questo punto occorre una secca smentita di Ranieri, e’ giusto così, lo deve alla Società e soprattutto a noi tifosi che la viviamo più visceralmente
Il pelato in un modo o nell’altro deve rompere le scatole alla Roma
E noi cosa ci guadagniamo? se ci fanno vincere scudetto e coppa italia per i prossimi due anni…
perché non fare entrambi gli incarichi?
Romolo ha centrato il problema ma io da romanista visto che finalmente sembra che stiamo trovando un equilibrio spero che non vada!!!
Buongiorno a tutti…scusate qualcuno mi spiega la differenza tra allenare la Roma o qualsiasi altra squadra e allenare l Italia ? Visto che Sir Claudio ha detto che, come allenatore, lui ha finito ?
Prezzemolo magna tranquillo… er salmone!
aa prezzemolo… vatte a fa’ un giro sopr’a na pasta ar tonno, va…
Mi sbilancio e dico non ci credo per niente a Ranieri che prende il posto di Spalletti e sono sicuro che queste sono tutte stupidaggini, prive di fondamento. Invenzioni dei media.
Ranieri ha smesso di allenare, fa 74 anni ad ottobre.
Se non avesse smesso, allenerebbe la Roma.
Tra l’altro lui è un allenatore di presenza continua, di squadre di club.
Ha già provato ad allenare una nazionale, la Grecia, e fu probabilmente il suo fallimento più grosso in carriera.
Vediamo chi ha ragione…
Il male della nazionale sono le convocazioni per fare alzare le quotazioni di giocatoricchi di procuratori amici, sono le mancanze di motivazioni, sono gli allenatori che vogliono fare i filosofi.
Sir Claudio farebbe miracoli pure lì.
non sanno più che cosa scrivere……..in tre mesi non hanno capito una ceppa sull’allenatore,adesso cominciano con Ranieri in nazionale……mago Otelma buonanima era più serio …….
Diciamo pure che in Liga o in Ligue 1 giocano molti più spagnoli e francesi di quanti italiani in serie A.
i CT possono scegliere da una base molto più vasta, qui i 19enni vengono presi per la primavera, lì diventano campioni del mondo.
I talenti qui si perdono. Un po’ credo sia colpa delle scuole calcio, diventate troppo costose e considerate anziché un luogo di divertimento e crescita, un trampolino di lancio. Senza contare che prima di iniziare nelle squadre vere e proprie da ragazzini, almeno fino alla mia generazione (so del 91) la maggior parte di noi giocava ore per strada.
Ma posso dire che già 20anni fá si vedeva l’approccio sbagliato a livello propedeutico, che ci ha portato allo schifo di oggi. La cultura della vittoria, dei soldi dell’arrivismo, che i bambini respirano già da “pulcini”.
Ciò che manca di più è il talento offensivo, quando fino al 2006 tenevamo Del Piero in panca. E quel tipo di talento si sviluppa solo giocando, senza pensieri con l’istinto, affinando la tecnica senza pressioni
Ranieri sarebbe perfetto per guidare la nazionale. Il CT non deve essere un filosofo ma un pragmatico selezionatore. Per la Roma non sarebbe un problema. Potrebbe fare tranquillamente il consigliere/dirigente della proprietà As Roma e il CT.
@Fabio
capisco cosa vuoi dire
ma personalmente della nazionale mi frega il giusto … finché non rompe le scatole alla Roma, In questo caso distraendo Ranieri dagli obbiettivi che a noi premono di più si fa ilmale della Roma e per quanto mi riguarda la nazionale di gravina è spalletti può andare a farsi fottere.. Roma first !!
I due incarichi non sono incompatibili, anche se in teoria si genererebbe un lieve conflitto di interessi, ma Ranieri penso sia da tutti considerato una persona al di sopra di qualsiasi sospetto.
Per correttezza credo che nel caso sentirebbe il parere dei Friedkin che già una volta si dissero contrari all’ipotesi di un doppio incarico per Mourinho alla guida del Portogallo.
Però Mourinho era l’allenatore della Roma, un impegno certamente più gravoso rispetto a quello attuale di Ranieri e probabilmente in questo caso il presidente rimetterebbe a lui la decisione finale.
Parliamo comunque sempre di una persona che va per i 74 anni e l’impegno da CT, se non estremamente significativo da un punto di vista fisico, lo è da quello psicologico, con la grande pressione che spetta a chi viene chiamato a fare da salvatore della Patria.
Insomma, si può fare se Ranieri non si sentisse di sottrarsi, ma io preferirei che li mandasse dove meritano, cioè a ca@are.
Non ce ne dice bene una
Ma allora non poteva continuare a guidare la Roma?
Sono due situazioni diverse in termini di impegno fisico e mentale.
Innanzitutto il compito del CT non è un impegno totalizzante come quello di un allenatore di club, e già questo è un aspetto fondamentale.
Poi te l’ha spiegato più volte lo stesso Ranieri perché ha subito escluso di poter restare un altro anno alla guida tecnica della Roma: non aveva senso posticipare l’inizio del nuovo ciclo che nelle speranze di tutti dovrà portare la squadra a competere nuovamente per traguardi importanti.
Questa faccenda qui, che all’inizio ho preso come uno scherzo, rischia effettivamente di trasformarsi in qualcosa di serio perché il senso del dovere di Claudio Ranieri, davanti a una chiamata alle armi della nazione, potrebbe avere la meglio sulla sua voglia di voltare definitivamente pagina.
L’ha già fatto una volta per la Roma e l’unica cosa che potrebbe nuovamente convincerlo sarebbe l’Italia, la sola impresa che manca nel suo curriculum e che il suo senso del dovere non lascerebbe cadere a cuor leggero nel vuoto.
Non resta che sperare in una vittoria convincente contro la Moldavia…
No Rod, sono due incarichi totalmente diversi. Il ct di una nazionale non ha nemmeno 1/10 degli impegni di un allenatore di club.
Bisogna vedere se i giocatori hanno voglia di liberarsi di Spalletti, con la Moldavia normalmente non dovrebbe finire meno di 5a0, chiunque ci sia come CT. Anche io non sono per niente sicuro che Claudio, se espressamente richiesto di provare a centrare la qualificazione con la nazionale (anche solo quello, senza per forza dover prolungare il contratto ai mondiali), si tiri indietro, tanto elevata è la serietà della persona.
Ci vorrebbe un comunicato di Claudio per mettere a tacere tutti
Resta con noi!!
La FIGC girasse al largo e lasciasse stare Ranieri, che comunque ha già compiti importanti
A questo punto speriamo che domani si vinca la partita,così il toscano introverso rimane a far danni e lasciano in pace Ranieri
ma perché dovete rompere le ⚽️ a sto poraccio che si è ritirato, levate gravina piuttosto, che il mio cancello di casa ha più intelligenza di lui,
Beh che Gravina non sia intelligente è puro eufemismo. Ma sicuramente il tuo cancello è più intelligente di Carlo Tavecchio , già quello che veniva manipolato come un pupo siciliano da Lotito.
Gravina è più pericoloso.
Ora vogliono prendere due piccioni con una fava
Rompere il cxxx alla Roma e cercare di salvare il possibile in nazionale , e anche la poltrona, perché stavolta la mancata qualificazione al prossimo mondiale ( il terzo consecutivo ) porterebbe inevitabilmente alle dimissioni di Gravina, e le strisciate ( Inter in testa ) sarebbero costrette a trovarsi un nuovo angelo custode , fermo restando che possono sempre contare su Rocchi e i suoi fratelli.
A me personalmente possono pure sprofondare all”inferno , dove già ci sono .
-9 dalla prima in classifica, scontro diretto perso 3-0, e differenza reti abissale
Norvegia 12 gol fatti 2 subiti (+10)
Italia 0 fatti 3 subiti (- 3)
Significa che per superarli oltre a dovere vincere con 3-4 gol di scarto lo scontro in Italia , ad oggi dovremmo fare 15 gol più di loro.
E la Norvegia segnare col contagocce.
Quindi il play off è certo al 100 %
Manco Ranieri può toglierli da sto fosso.
(.Devo dire che, il possibile rifiuto di Ranieri , di accettare sta impresa impossibile, da un lato mi farebbe enormemente piacere, da un altro mi fa paura, perché potremmo pagarne le conseguenze pesantemente a livello arbitrale, tanti più sono giorni che Rocchi, Marotta e Company continuano a parlare del caso Ndicka Bisseck)
Alla fine lo dico senza nessuna remora, sto ancora godendo per una settimana meravigliosa, vedere le squadre di Gravina e co.
prendere 8 gol in due partite, mi ha riempito di gioia.
L’impegno di CT non è giornaliero come quello di un club e potrebbe assolvere ad entrambi i ruoli di responsabile della Nazionale e Dirigente della Roma.
E te pareva che dopo l’allenatore non doveva iniziare un altro incredibile tormentone. Forza Luciano e forza Italia, basta che ci lasciate in pace!
Troppa e sospetta insistenza su questa soluzione: certamente, Ranieri sarebbe quanto di meglio per aggiustare l’effetto, cioè la ormai cronica mancanza di giocatori realmente all’altezza, assemblati in campo, ormai, con compromessi opachi e cervellotici (da Spalletti). Ranieri potrebbe aggiustare sia le deboli motivazioni in campo, sia l’individuazione degli elementi veramente in forma.
Ma nulla potrebbe sulle cause, che si annidano nel vertice della gestione ultradecennale del nostro movimento calcistico.
È lì che va fatta una svolta e da subito (impiantistica accessibile, indirizzi, impostazione e qualità verificate delle scuole calcio, responsabilità effettiva della federazione nel gestire tutto questo indicando una logica e dei tempi per realizzare gli obiettivi).
QUINDI, finché non verrà iniziato tutto questo, e con una qualificazione ai mondiali molto compromessa, non strumentalizzate Ranieri, che ha altro da fare a Roma.
GIÙ LE MANI DAL NOSTRO RANIERI!
E assumetevi le vostre responsabilità in Federazione!
Fare il CT della Nazionale significa assumere un incarico gravoso non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Ranieri se la sentirebbe ?
Anche perchè da lui si aspetterebberp risultati che sinceramente questo gruppo di giocatori non è in grado di dare.
Non credo che accetti la responsabilità di una Nazionale allo sfascio.
Ranieri è troppo una persona perbene e seria per tornare sui suoi passi e rimangiarsi quanto detto. Tutta fuffa giornalistica! FRS
Corretto…..sarebbe anche imbarazzante nei confronti del comunicato della proprieta’ e dello stesso Gasperini
A sto punto penso che Ancelotti non sarebbe venuto, lui è uno che vuole vincere e la Nazionale non ci riuscirà nel breve periodo. Il Brasile invece ha giocatori molto forti ed è molto più facile rimettere in piede il Brasile che l Italia
No per favore,Claudio deve resta da noi altrimenti siamo punto e a capo.Ma tanto non accetterà mai,altrimenti restava alla roma.
Quale Italia vuole Ranieri? Quella che quando hanno rubato la Europa League alla Roma a Budapest ha fatto spallucce, anzi ha “goduto” per quel furto. Mister, resta alla Roma che ha tanto bisogno di te.
Forza Roma
E io sto godendo come un riccio , ogni tanto vado a vedere la foto di Marotta e Ceferin mentre AL- KHELAIFI gli esulta in faccia, e ora penso a Gravina con la. poltrona che gli trema sotto.
8 polpette a 0
Una settimana da Dio….
No ma cmq non é una cosa fattibile,ha appena inziato un progetto con la Roma convincendo Gasperini a venire,non può lasciare ora,si dimostrerebbe (almeno sta volta) una persona poco seria.Ma so benissimo che Claudio é una persona serissima e non accetterà mai
‘a destabbilizzazzioneee 😂😂😂
Machiavelli ne spiccia casa, guarda 🤣🤣🤣
secondo i giornalari antiromanisti andrebbe cosi: Ranieri convince dopo mesi di trattative Gasp a firmare poi dopo una settimana lo accanna e prima di andarsene je vende pure Svilar.il tutto poi per battere le corazzate Estonia Moldavia ed Israele.il colmo del ridicolo
Fonti utilizzate per l’articolo: corriere dello sport, corriere della sera, messaggero….
Ci vogliono almeno 3000 persone in piazza per dire no “Ranieri non si tocca” anzi facciamo 300.000 🤣🤣🤣
Per molti (non per me), la maglia dell’itaglia è un qualcosa di speciale che va pure oltre la fede di club. Se dovesse essere tentato dalla chiamata, lo capirei e sarei pure contento per la sua parabola professionale. Però… in questo momento abbiamo bisogno di lui come non mai: inizia un nuovo corso che DEVE essere quello della rinascita definitiva visto che abbiamo una disperata necessità di tornare in Champions, e Claudio penso sia il Virgilio perfetto per far capire al torinese come muoversi nel nostro ambiente.
E, ad essere sinceri, Claudione aveva annunciato che sarebbe tornato ad allenare solo per noi (come ha fatto) o per la sua cara Cagliari a cui è molto affezionato. Se dovesse mancare alla sua parola sarei un po’ deluso… ma lo perdonerei sicuramente.
Egoisticamente, vorrei che restasse con noi fino a che il cervello glielo permetterà, uno con la sua esperienza può dare pareri utili pure ad 80 anni.
L’unica cosa che posso fare è incrociare le dita e sperare.
Le continue porcherie di FIGC Lega e Aia, unite alla”avvento. dei social , degli Influencer, dei Tiktoker o come azz si dice , ha portato le nuove generazioni ad allontanarsi dal calcio e quindi anche dall'”Italia .
Usata da procuratori e Club amici ( le tre strisciate su tutte) per aumentare il prezzo del cartellino dei loro tesserati.
Avessero detto una parola di conforto ( anche solo di circostanza, giusto per fare a vedere)
di solidarietà nei nostri confronti per lo schifo della finale col Siviglia.
Niente
Stampa, TV, vertici sportivi tutti zitti, ( compresa la nostra dirigenza, colpevole di aver lasciato solo MOURINHO a prendersela con un venduto di m…)
Quindi lo ripeto tranquillante per me possono pure finire un un girone infernale dove festeggiano senza mai fermarsi , scudetti e brand delle strisciate…
Ranieri ha preso un impegno non solo con la societa’ ma anche con i tifosi della Roma e non mi sembra una persona che non rispetta gli impegni.
Accettereo Ranieri lontano dalla Roma solo per il posto di gravina!!!
O ruoli apicali di rifondazione calcio o ROMA!!!
Di fare un “miracolo temporaneo” per la nazionale me ne fotto…tanto con chi ti giocheresti (miracolo permettendo) il mondiale?!
FORZA ROMA
giornali sempre più utili a pulire…….
È una cosa che escluderei ha scelto Gasperini e si è esposto per i Friedkin….se lascia la Roma si brucia la stima e il rispetto guadagnato in 50 di calcio per nn risolvere niente….la Nazionale nn ha un futuro a breve, la Roma adesso grazie a lui, forse si, la scelta è facile…..e nn seguirla sarebbe imperdonabile
ma ndo vai se labbanana nun cellhai bellawaiana magnate stabbanana!!! Il tendone del festival delle put..anat è ancora in piedi??? Daje su…nun ce scassate li trequarti Mister Ranieri non raccoglierà le macerie della Nazionale.Lasciategli fare quello che ha deciso di fare e lasciatelo in pace.
Ci vorrebbe una dichiarazione ” forte” di Ranieri…..Che è sotto contratto. Ma poi Friedkin lo lascerebbe andare?
Ma Ranieri non dice nulla in proposito? …E Friedkin?
se levi Ranieri quale filtro tra gasp e società? il giocattolo dura 3 mesi ..non erano questi i presupposti, e le promesse
Ma secondo voi si propone come garante per Gasp e poi va via? Ranieri ha una faccia, solo una. Non credo che abbandoni il progetto Roma, non vuole più allenare e il nuovo ruolo gli piace e gli permette di essere più libero.Prendano Ddr così ci liberiamo dell’ingaggio.FRS
Ma infatti, Gasp ha confermato che Ranieri è stato decisivo nella sua scelta, confermata nonostante l’inserimento della Juve e poi Ranieri se ne va lasciandolo solo????
Davvero Ranieri butterebbe nel cesso tutta la credibilità acquisita nei confronti del popolo romanista in 40 anni di carriera scappando dopo 2 settimane????….
Mai dire mai, eh, ma questa davvero fatico ad immaginarla….
Mi permetto di esprimere la mia modesta opinione, al di là di complotti veri o fantasiosi alle spalle della Roma.
Per quello che leggo e ho letto su Ranieri, per quello che ha detto e ripetuto io ritengo (mio esclusivo pensiero e nulla piu) che se interpellato rifiuterà. Poi, ovviamente, posso sbagliare, ma da come si è sempre presentato l’uomo Ranieri, direi proprio che ha una sola parola.
Non dimentichiamoci che inoltre ai Friedkin i doppi ruoli non piacciono…Mou – Portogallo ricordate?
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
Sto carrozzone mediatico che si è creato intorno a Ranieri è vergognoso..Ed è sintomatico di quanto rispetto hanno per la Roma in Italia..Ovvero sotto lo 0.
Leggo certi articoli e sorrido. Ormai i giornali sono pieni di notizie frutto di suggestioni giornalistiche, riflesso di innumerevoli input provenienti dai social e dal web. Sono in molti che ormai attingono informazioni da queste fonti senza neanche alzare il sedere dalla sedia e andare in giro, come si faceva una volta. Fonti primarie pari a zero…
Su mille articoli che scrivono prima o poi, anche per una questione statistica, ne azzeccheranno una e avranno anche il coraggio di dire, lo sapevo, ve lo avevo detto…
Crederò in una notizia del genere quando sarà Ranieri a dirlo, il resto per me resteranno chiacchiere da bar…
Ranieri mi sembra che ha rinunciato fermamente a allenare la Roma per un’altro anno.Se dovesse accettare l’incarico per la Nazionale mi suonerebbe come un tradimento..La Roma no,e la Nazionale si..non vedo coerenza!
De Rossi è un grande allenatore, in Nazionale farebbe benissimo.
Ranieri, tuttavia, non può rifiutare l’ Italia. Sono convinta che Spalletti tornerà a Roma, Gasperini a Bergamo.
Ringraziamo la federazione e Gravina, faranno paradossalmente, il bene della Roma..
Hai gia mandato il CV alla Repubblica o la Gazzetta, vè??…
Non ho nemmeno letto l’articolo.
Sono nauseato da questa informazione spicciola.
tranquilli, sono solo voli di fantasia di certi giornalai,; Sir CR ha detto che la carriera da allenatore per tante ragioni è ormai storia passata. Certo che l’esperienza da lui maturata in tanti anni di lavoro in diversi club anche europei e quanto fatto nella Roma quest’anno, ad occhi esperti non passano certo inosservati.; si vedrà se capoccione rassegnerà o meno le dimissioni……se lo farà è perché ha contro non solo lo spogliatoio di pseudo campioni, ma anche qualcuno all’interno della Figc.
Sempre Forza Roma
Esprimo il mio parere che va oltre l’articolo di oggi. Oggi qualsiasi allenatore della nazionale rischierebbe di brutto. Il perchè è sotto gli occhi di tutti: l’organizzazione alle spalle del mister è un accrocco estemporaneo, che cambia di volta in volta. Non c’è alcuna programmazione e si è in balia dei venti (che sono i litigi che si succedono nella federazione). La serie A tira di brutto da un’altra parte e non ci sono versi di convincerla. Di conseguenza, la speranza di fare bene è flebile e anche se succedesse, sarebbe un successo effimero: del resto è già accaduto con Mancini. La controprova si osserva in diversi ambiti: il tennis, il nuoto, l’atletica, tutti hanno programmato in passato, dopo aver attraversato momenti nerissimi, per riscuotere oggi. Per paradosso, anche la Roma ha scelto in tale senso, e speriamo bene. Non sono affatto fiducioso, perchè il mio pensiero è abbastanza banale, evidente ed emerge anche dai discorsi dei diretti interessati. Ma quando si va a chiudere il cerchio, gli egoismi prevalgono di nuovo ed è il nulla di fatto, da anni.
Finalmente che la AS Roma ha trovato un dirigente che collabora in armonia con Ds e allenatore si cerca di gustare le feste alla AS Roma a favore di rubentus, bilan ecc…Sir Claudio non si tocca assolutamente. Sarebbe per la A.S. Roma un danno gravissimo.
I texani hanno preso ľ allenatore più forte del campionato dopo Conte, mettendo la Roma in prima fila per lo scudetto. Dobbiamo dargliene atto.
Ranieri a mio avviso, non è un dirigente, e penso che due teste forti come quella di Sir Claudio e di Gasperini, entrerebbero in rotta di collisione.
Vedo bene Ranieri in Nazionale, a salvare la nostra patria dai disastri del pelato.
Speriamo di no Ranieri è la figura che ci è mancata in questi anni, poi il problema della nazionale non si risolve cambiando mister perché è figlio del livello attuale del calcio italiano e di chi lo gestisce. Non si sfornano + campioni nelle scuole calcio si preferisce puntare su fisico e tattica che danno + risultati (business) nel immediato che insegnare la tecnica e far crescere i ragazzi magari + lentamente ma + forti individualmente.
Mi auguro che Ranieri rimanga dove è e non accetti questo compito, anche perché è pure una trappola bella e buona un boomerang come si suol dire, spero che rinunci ,ma se non dovesse accadere allora mi augurerei che faccia il doppio ruolo, CT della nazionale e che rimanga nella Roma contemporaneamente con le stesse mansioni di adesso,così non ci daranno addosso per tutto il suo mandato da CT
è LA PIÙ GRANDE FAKE DELLA STORIA della carta stampata…….
Tutto è possibile nel mondo del calcio.
Sarebbe però bizzarro, prima di prendere Gasperini, i Friedkin hanno chiesto più volte a Ranieri di rimanere sulla panchina della Roma e lui è stato fermo nella sua decisione di dire “STOP” alla sua carriera di allenatore.
Quindi, non accetta di guidare ancora la Roma ma accetta una nazionale che ha pochissima “materia prima” per fare bene? Adesso che si può godere possibili successi futuri della Roma? Sarebbe molto strano.
buongiorno a tutti da vasto giallorossa 💛❤️💯💯..vorrei dire il mio pensiero su due cose ..qualcuno dice che Spalletti sia un grande allenatore ( e questo lo penso anch’io) e che questa situazione in cui si è incuneato sia dovuto alla sua presunzione..io invece dico che semplicemente non e un allenatore che ha le. capacità di guidare la nazionale..e un grande solo a livello di club..come seconda cosa io spero davvero che Ranieri non vada ad allenare la nazionale…come tanti di voi gasp mi sta sulle palle di brutto.. però obbiettivamente con questo tipo di progetto che abbiamo direi che e perfetto e può regalarci grande soddisfazioni
.quindi alla fine forza gasp.ma se togliamo Ranieri dal nuovo ruolo io la vedo molto molto male gasp…per me la chiave del progetto gasp un punto fondamentale e lui..e se va via la vedo molto male per il nuovo mister..forza Roma sempre 💛❤️
sir Claudio deve restare al suo posto, al comando dell’as Roma.
pigliassero qualche allenatore servo del palazzo.
Pioli è perfetto.
Perfettamente d’accordo con Frank Morris e Gaetano. La Rona da sempre dà fastidio, e da quest’estate impensierisce e comincia a far paura. Vi dico di più: il can can mediatico è orchestrato dalla cupola antiromanista, già sapendo che Ranieri non può accettare, ed ecco pronta la scusa per accanirsi nella prossima stagione (nella quale, ripeto, la Roma darà fastidio)
condivido pienamente 💯💯
Ranieri è contrattualizzato con As Roma, un incarico da sogno, con poteri inferiori solo al Presidente, nella sua Roma, con ingaggio top, solo se la Roma lo libera (con indennizzo o dimissioni volontarie di Claudio eventualmente) può andare, ma a questo punto propongo un sondaggio su quoziente intellettivo e profilo generale Gravina -giornalisti sportivi (romani in particolare):
A. Insulsi
B. Bugiardi
C. Dimettetevi voi
Si possono indicare anche tutte e tre le opzioni.
Buona domenica!
Quindi, per ora, è arrivato Gasp e vanno via Ranieri e Svilar? -.-
condivido pienamente 💯💯
Cercassero altrove!
figuriamoci se Ranieri si fa rovinare la carriera da questi infami politici…
e poi, perché la Roma dovrebbe rinunciare a Svilar.
notizie scritte sul bagnasciuga…
nn ci andrà mai nn scorderà mai la porcata fatta dagli arbitri, l ultima il rigore a Venezia ,fino a quando si vedranno queste schifezze l Italia nn deve giocare i mondiali
È palesemente un trappolone… Sperano in primis che Ranieri possa accettare lasciando l incarico alla Roma e in quel caso si destabilizzerebbe il nostro ambiente, Gasperini compreso… Claudio ha due strade… Non accettare facendo vedere che è uno di parola… Oppure qualora fosse proprio tentato da questa ultima esperienza, accettare a patto che possa mantenere il ruolo di dirigente con la Roma… In quel caso li metterebbe spalle al muro anche perché non potrebbero stipendiato e fare torti arbitrali a noi nel mentre
Un articolo inventato senza neussn fondamento, senza nessuna notizia. Bel modo di fare giornalismo, non vi dovrebbero dare un 1 euro per queste cose.
se fosse vero sarebbe un evidente trappolone per Ranieri e per la Roma che sembra finalmente avviata a darsi una struttura razionale ed efficace. Ma sir Claudio è troppo avveduto e intelligente per non capirlo da se. Cada pure Gravina con suoi accoliti incapaci e smaniosi di soldi e potere. Più il tonfo sarà sonoro più c’è speranza di risollevarsi.
Che dire..
A PUFFAROLIIIIIII
SOR CLAUDIO VE RIDE ‘N FACCIA
Una bella smentita di rito e via a sti ratti. Semplice.
Mannatece Pirlo in nazionale😂😂
Se è possibile essere dirigente della Roma ed allenatore dell’Italia, direbbe di si, altrimenti dice di No.
FR
Maledetti , spingono per toglierci Ranieri , temono che con lui si diventi troppo ” grandi “. Andate a zappare la terra .
La decisione spetta a Ranieri. deve decidere se allenare la nazionale o rispettare l’impegno che ha preso con la Roma e anche con i tifosi
Non accadrà, ma anche se fosse, per lui sarebbe la ciliegina sulla torta di una carriera veramente brillante.
si vabbè a 74 anni si mette ad allenare la nazionale, ma chi ci crede…
Come quasi sempre accade, si pensa di leggere un’informazione e invece si trova un clickbait, a cui caschiamo in tanti, me compreso. Se il titolo fosse stato “Ranieri ha detto sì alla nazionale” e il contenuto “Dori si è persa di nuovo” sarebbe stata la stessa cosa.
sbagliero…ma ho notato che questa piattaforma tende spesso a dare news quasi sempre preoccupanti riguardanti la roma…destabilizzanti..ranieri scrivono pronto a dire si…ma chi ve l ha detto? svilar sembra praticamente ceduto…e piu volte lonstesso argomento viene riproposto con titoli diversi e scrivendo anche di peggio…sembra che ci godete. che altro?
a giornalai no non sapete un ca@@o è Gravina che deve essere sollevato da incarico se volete che la Nazionale riprenda una strada buona visto che nelle ultime sessioni del mondiale siamo rimasti a casa mentre lui sta sempre li, troppo facile scaricare sempre tutto al C.T. e lui sta sempre li, ti devi Vergognare e andartene. Forza Roma
Se fossi Friedkin e mi chiedessero Ranieri, gli manderei De Rossi, dicendo “È il nuovo che avanza, e poi lo pagate voi, siamo contenti tutti !”
Finalmente non c’e’ più Spalletti. Agli Europei, e dopo contro l’inghilterra a casa loro ed infine contro la Norvegia, si è divertito a schierare difese improvvisate, garanzia sicura di perdere le partite. Uno che ti convoca Coppola e non Mancini o Romagnoli. Una mancanza di equilibrio e una arroganza veramente notevoli… ultimamente andava dicendo che aveva sbagliato solo una partita, quella con la Svizzera. Poi “i segnali parapolitici”, come la convocazione agli Europei del “redento” Fagioli, e l’ossessione per Udogie dopo Gnonto, perche’ bisogna schierare il negretto e avere le credenziali multicultural, se manca Kean. Poi il legarsi sempre tutto ad un dito, con giocatori e giornalisti. Ai Mondiali ci andremo di sicuro, basta avere un allenatore appena normale. Io preferirei Ranieri, che inoltre se lo merita, ma se non volesse andrebbe benissimo anche Pioli.
Altro articolo per destabilizzare la Roma. Ma avete fatto caso che negli ultimi 5 mesi, dico 5, quedti parolai abbiano parlato solo della Roma ?
Mi suonerebbe molto strano che Ranieri, dopo aver detto NO di continuare come allenatore nella Roma, dicesse si alla nazionale.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.