Roma, avanti con Chiesa. E in attacco l’obiettivo è Omorodion

76
1238

AS ROMA NEWS – L’incontro con Ramadani c’è stato. Alla presenza anche di Lina Souloukou.E si è parlato di Federico Chiesa. La Roma procede a piccoli passi, ma non molla quello che resta un obiettivo caldissimo della sua estate di calciomercato.

De Rossi è stato chiaro: l’ala della Juventus è il primo giocatore che ha messo in lista per far fare il salto di qualità all’attacco della Roma. Ieri il colloquio tra Ghisolfi, la Ceo giallorossa e l’agente di Chiesa è servito a far capire ai giallorossi che il giocatore è intrigato dal progetto prospettatogli e ci sono i margini per trattare. Ora il calciatore vuole concentrarsi solo sull’Europeo, ma la Roma resta un’ipotesi possibile. Servirà tempo e pazienza, e capire come evolveranno le cose nei prossimi giorni.

Ma Ghisolfi non si ferma qua. Oltre agli esterni in casa Roma si deve pensare anche al centravanti: Lukaku è tornato al Chelsea e aspetta il Napoli, tenendo un occhio puntato sull’Arabia. Azmoun non sarà riscattato, e Abraham attende offerte dalla Premier. Insomma, il reparto andrà profondamente rivoluzionato.

Per l’investimento principale del mercato estivo 2024 della Roma si cerca un profilo giovane ma già pronto a esplodere. L’obiettivo su cui Ghisolfi si sta muovendo è Samu Omorodion, 20 anni, punta centrale di 190 centimetri dell’Alaves: costa 40 milioni. Vista la giovane età e le potenzialità dell’attaccante spagnolo, ma di chiare origini nigeriane, a Trigoria sembrano pronti a scommetterci.

Fonti: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSarri: “Alla Lazio ambiente appiattito e squadra intorpidita. Neanche una chiamata da Milan e Fiorentina, mi è dispiaciuto”
Articolo successivoSOULOUKOU: “La mia esperienza a Roma? Ci sono tante cose da fare”

76 Commenti

    • Io non commento nomi che escono a casa,
      la valutazione di 40ML per Omorodio è teatro,
      ma se qualcuno ha voglia di leggere cosa dicono di Ghisolfi in Francia è che è soprattutto
      una tomba, una persona che non lasciava trapelare NULLA, molto più di Pinto che già di suo….
      La maggiorparte delle sue trattative si sono palesate solo 2-3 giorni prima.

      Ecco, la nostra stampa, memore dei trionfi nandez e castrovilli,
      sa già cosa vuole fare con chi e quando per i prossimi 3 mesi.

      Quindi: che senso ha commentare queste boiate pazzesche?

    • comunque andrò contro corrente ma mi chiedo perché prendere il Ds della 5 squadra (Nizza) del quinto campionato europeo (Francia) poi magari uscirà fuori che un mago ma intanto a sempre trattato quel tipo di giocatore da squadrette mi sembra tanto un’ altro yes man alla pinto speriamo bene.

    • Omorodion è un nome facilmente “plasmabile”…
      Il mio preferito resta Kalimuendo: davvero molto tecnico.

      Certo, preferirei un pennellone…ma Kalimuendo, per quel poco che ho visto, è davvero forte.

      Una cosa è certa: in Francia, c’è un settore giovanile molto florido. E bisognerebbe pescare parecchio li. Anche se di francesi ce n’è ben pochi, in realtà, sono tutti africani naturalizzati.

    • Secondo me alla fine Chiesa finisce al Napoli , 40 alla juve non glieli da nessuno , ma il Napoli deve risolvere la questione Di Lorenzo che vuole la Juve , lo scambio sembra la soluzione più semplice tra le 2 squadre,

    • Partendo dal fatto che non si dà niente per scontato
      ma su un blog romanista se non commenti un’ evento che si propone secondo te cosa si dovrebbe commentare la guerra in Ucraina? 😂

    • Anto stai sempre qua a commentare quelli che commentano, senti per forza l’ esigenza di dire ogni giorno le stesse identiche cose. Abbiamo capito il tuo punto di vista, se pensi che siano tutte boiate è inutile fracassarci i gioielli che i ripetuti ridondanti ritornelli; dici che è inutile commentare? Vai in vacanza. Ci sentiamo a settembre. Ciaoooo

    • svilar, Di Lorenzo(o Bellanova) Mancini Ndicka Angelino,
      Fofana Paredes Thuram, Zhegrova(Dybala) Morata Chiesa(o Grenwood). in panchina: Fresneda, Oosterwolde, Llorente Smalling, Bove Cristante Pellegrini Prati, Dybala(Zhegrova) Omorodion El Shaarawy.
      Si deve tendere il più possibile a una squadra del genere, forte fisicamente, tecnica, giovane ma con tanti elementi di esperienza, pronta a correre e a darci soddisfazioni

  1. Cioè…..fatemi capire ……. Sto Omorodion ha fatto 9 goals in 34 partite, non è manco arrivato a doppia cifra stando in prestito all’Alaves ed è un obiettivo su cui puntare per la prossima stagione ?
    Ma chi lo fa il calciomercato, Topo Gigio ?
    Che dirigenza ridicola e mentecatta……
    Al pari col livello mentecatto di tutti i giocatori della rosa !!!!!

    • Ciccio l’articolo l’ha scritto un “giornalaio” che spara caxxate a più non posso, la dirigenza della ROMA non fa trapelare niente e ei pseudo giornalisti si fanno masturbazioni mentali a gogo. FORZA ROMA.

    • Ciccio Pasticcio, ancora che dai retta alle notizie che danno giornalmente? Hanno sparato decine di nomi per l’attacco e dato per certo e smentito subito dopo le trattative per Chiesa. Mi fido di DDR e se lui si fida di Ghisolfi, mi fido pure di lui! Forza ROMA sempre.

    • E’ anche vero che ha fatto 20 anni il mese scorso. Nove goal per un ragazzo appena uscito dalla primavera non sono proprio da buttare.

    • Quando gira un none che piace, i giornalisti si scatenano con le loro storielle contorte sui prezzi e prestazioni , credo che dietro questa società ci sia gente competente e sa quello che deve fare , quindi …non crediamo a ste cazzate 😂

    • Omorodion è forte davvero. Non credo che ci sia alcuna notizia di trattativa quindi parliamo del nulla. Non so valutare il prezzo, ma lui è veramente un prospetto di campione, pronto a diventare, se conferma quanto fatto vedere, un ottimo attaccante. Forza Roma!

    • Si tratta di un ragazzo che ha giocato la sua prima stagione da titolare e che ha fatto 9 gol in una squadra mediocre come l’Alaves.
      Zirkzee, il nome sulla bocca di tutti adesso, di anni me ha 3 in più e l’anno scorso di gol ne ha fatti due. E quest’anno 11, due in più di Omorodion. Quindi?
      Il problema semmai è che il club proprietario del cartellino è l’Atletico Madrid, non una squadretta qualsiasi.

  2. Nessuno dei due potrà arrivare. Costano troppo. E meno male, bisogna risanare il prima possibile, con questi giocatori spendi un sacco di soldi e non migliori chissà di quanto.
    Bisogna rassegnarsi, quest’anno stiamo a guardare, compriamo giovani promettenti, a poco, e inseriamo qualche primavera sperando che ci dica bene.

  3. L’importante è che sta tiritera non vada avanti fino a ferragosto per poi ripiegare all’ultimo su qualche ronzino spompato o mezza calzetta che poi ti dai sui denti.

  4. A me da quello che ho visto su YOUTUBE non è che mi piaccia molto sbaglia certi goal facili facili mi sembra tanto un altro Abraham sbaglierò ma questa è la mia impressione

  5. St…te la Roma punta solo su Chiesa.
    Serve ai Friedkin perché sarebbe l’uomo immagine per gli abbonamenti.
    Serve a DDR per dire che la società ha preso il suo uomo ed affermare la sua forza.
    Serve a Ghisolfi perché verrebbe con un grande acquisto.
    Poi per prenderlo cederemo alla juve parecchi giovani (Bove e co..) ed il centrocampo resterebbe quello dello scorso anno ma vuoi mettere .. abbiamo Chiesa!!!
    Non serve Chiesa, da solo, a migliorare la squadra come non lo ha fatto Lukaku o Dybala prima di lui.

    • ho scritto senza prima leggere, un pensiero simile al tuo in modo diverso ma il concetto e’ chiaro. Se pensano di giocare tutto l’anno con Cristante e Pellegrini e in piu’ Chiesa per placare gli animi allora davvero fanno sempre ma propriosempre gli stessi errori. E il bello che spendono pure un botto di miliardi…dandoli alla Juve…

    • I friedkin sono una proprietà satellite della juve. Comprano i loro scarti (paredes incluso) e gli valorizzano i giovani. Sicuramente avranno il loro tornaconto. Ma i tifosi che si abbonano avallando queste mosse che tornaconto hanno? Forse quello di vedere la Roma sotto a squadre come atalanta e bologna e perennemente alle prese con difficoltà economiche? I friedkin, abbonamenti alla mano, sono incentivati proprio da quei pseudo tifosi a trattare la Roma come una squadra di basso livello.

  6. La mia formazione sogno
    Svilar Fresneda Hummels Ndicka Digne Paredes Pessina Chiesa Dybala Soule Icardi
    Ovviamente è quasi impossibile, Chiesa e Soule verrebbero 60 milioni insieme
    Però con i risparmi sugli ingaggi e il cartellino di Abraham da 25 qualcosa si può pure fare. Omorodion me pare Balotelli di faccia. Non mi convince il numero di gol.
    Anche Mateta è abbastanza giovane

  7. In questo periodo in cui mancano i fatti (le partite) e si sprecano fiumi di parole appresso alle bufale del calcio mercato,ritengo doveroso scrivere due righe per quello che ieri sera è riuscito a combinare Jimbo Tamberi,autore di una gara fantastica davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Accanto a lui sugli scudi la Battocletti ,mezzofondista che ha vinto per distacco la gara sui 10 km. Gente questa che per migliorarsi di 1 cm nel salto e 1 sec. in velocità passa tutti i santi giorni in pista e in palestra, senza la scusa di dover andare a prendere i pupi all’asilo nido. Gente che si ritiene gratificata per aver vinto una medaglia placcata d’oro e si mette una bandiera tricolore come fosse un mantello d’appartenenza e di condivisione ,alla faccia di tanti rinnegati stravaccati sui loro sofà.
    All’opposto del mondo dell’atletica c’è questo farlocco mondo del pallone,simboleggiato nella sua meschinità da un Karsdorp che esce dal campo schifato perchè la gente lo fischia dopo averci impiccato una semifinale europea. Eppure questo stesso Karsdorp ,testimonial dell’incapacità tecnica e morale dei calciatori di oggi, gode di emolumenti che i Tamberi o le Battocletti neanche si sognano.
    Ecco perchè vorrei una Roma fatta di ragazzi nostrani,cresciuti nel vivaio rincorrendo un sogno e non solo un ricco stipendio,lasciando stare i capitani di ventura che si vendono al miglior offerente.
    Questa non è utopia ,lo fanno già da altre parti,l’Atletico Bilbao e lo stesso Barcellona.
    L’unico impedimento è che Roma è piena di Abbocconi,che vogliono il nome famoso per potersi riempire la pancia di aria che alimenta le loro flatulenze verbali.

    • Sei radicale ma hai ragione nella sostanza. Dai però, con tre stranieri, giocatori perno, come era una volta, si potrebbe fare.

    • Ti dirò di più Zenone, da tempo penso ma so che non lo faranno mai, di trasformare i contratti dei calciatori con un fisso e poi un tot ad ogni punto fatto: Così vedremmo correre sempre i nostri amati calciatori facoltosi.

    • Ci sta. Ma i calciatori mercenari e piagnoni fanno girare molti più soldi degli atleti veri. È così. Non se sa il perché ma è così da sempre.
      Chi pratica sport olimpici non lo fa per soldi questo è chiaro.

    • commento molto poco ciò che viene scritto, ma stavolta …
      Mi ha fatto un grandissimo piacere leggere della serata di atletica, ieri sera ero allo stadio e sinceramente ho provato un’enorme emozione soprattutto con Nadia e a seguire con tutti gli altri, emozione che ormai il calcio distribuisce con il contagocce. Un sano bagno di umiltà da parte di (quasi) tutti i protagonisti “pallonari” ci starebbe proprio bene! Prendessero esempio dai vari Tamberi (un po’ show-man per la verità), Battocletti, Fantini, Tortu e via dicendo, pochi spicci (magari per qualcuno no) e tanto sudore

    • Sì, lo fa l’Athletic Bilbao che, se non fosse stato per la Coppa del Re vinta proprio in questa stagione ai rigori, avrebbe festeggiato i 40 anni senza vincere una benemerita ceppa.
      Poi ti voglio vedere a celebrare la squadra “canterana”!
      Il Barcellona vanta comunque 11 elementi di nazionalità diversa da quella spagnola, seppure trattasi di un club che lavora da decenni con profitto sui prodotti del vivaio locale.
      Mi sapresti tirare giù oggi un roster fatto di calciatori provenienti dalle giovanili della Roma in grado, non dico di competere, ma di restare in Serie A?
      A parte i soliti noti, Frattesi, Scamacca, Politano, Calafiori, da aggiungere a Bove e Zalewski.
      Poi? Missori e Volpato? Felix? Tahirovic?
      Si fa fatica a contarne 5 buoni e non si arriva a 10 in totale, dove vuoi andare?
      Sul discorso etico è fin troppo semplice, è un tap in a porta vuota. Ma di chi sarà la colpa? La loro (dei calciatori) o la nostra che finanziamo il carrozzone e che diamo un giorno sì e l’altro pure degli “straccioni” a chi non ti porta Vinicius e Mbappé?

  8. Omorodion? E siamo già al quinto nome per l’attacco. Avanti un al’tro.Alla fine rimane Abraham. Chiesa è e resta una fake news.

    • come Frattesi lo scorso anno.
      sti giornalisti da due soldi staranno a prenderci per il cubo fino a 2 giorni prima della fine del calciomercato per poi dire che è saltato tutto perché i Friedkin non hanno voluto accordarsi per un milioncino in più.
      quindi, giù odio e rancore dalla maggior parte dei tifosi verso la Società e sti giornalisti di mer da a guardare e a gongolare.
      mi fate proprio schifo

  9. Omorodion? E siamo già al quinto nome per l’attacco. Avanti un altro.Alla fine rimane Abraham. Chiesa è e resta una fake news.

  10. Alla fine si giocherà con Belotti titolare perché i soldi non ci sono e molti giocatori non si riusciranno a piazzare, se non regalandoli.

  11. Da quando è finito il campionato sono usciti 100 giocatori diversi da questi articoli creati ad hoc per disfattismo e confusione,si lavora sotto traccia. Forza Roma

    • Il problema è che se li individui prima degli altri vuol dire che ti presenti a Roma con un illustre sconosciuto… pensa i commenti qui se fossimo stati noi a scoprire K’varatskhelia o se avessimo portato un coreano come perno della difesa.

  12. Omorodion me sa tanto di bestemmia, sarebbe perfetto per la Sud in caso di gol facile clamorosamente sbagliato.

    • Non mi ricorda Osimhen. Usa il corpo in modo diverso. FR

      PS: A pensarci 40 mln mi sembrano troppi. Poi non so, sui discorsi economici non sono preparato proprio, ma 40 mln mi sembrano una cifra per un attaccante già definito, di cui sai già quanto può rendere ad alti livelli. Omorodion dà l’ idea di essere veramente forte e già ha dimostrato qualcosa, ma non si può definire un giocatore formato, al di là dell’ allenatore e del sistema di gioco. Però guardando tanti giovani attaccanti ci sono alternative a lui, forse anche di migliori prospettiva, e con costi non così “gonfiati”. FR

  13. all’ala sinistra ci manca uno rotto come all’ala destra… fosse aggratisse rischierei pure ma spenderci tutti quei soldi… piuttosto in mancanza di soldi avrei puntato su una sequenza di dirigenti del settore tecnico molto esperti…

  14. si ma a 40 mln dove andiamo?! siamo seri…….nn è il profilo economico adatto, almeno stando al presunto progetto. su Chiesa invece per 20 mln si potrebbe fare…in scadenza, dipende da qnto chiede per il contratto, vista la necessità di abbassare il monteingaggi

    • Quando gira un nome che piace, i giornalisti si scatenano con le loro storielle contorte sui prezzi e prestazioni , credo che dietro questa società ci sia gente competente e sa quello che deve fare , quindi …non crediamo a ste cazzate 😂

  15. Prendere Chiesa per tutti quei mialiardi e’ una follia. Se la Roma veramente vuole costruire una rosa sana deve puntare su giovani di qualita’ investendo sulle fasce di difesa, a centrocampo e ovviamente anche in attacco. Cosi finisci tutto il cash per darlo alla Juventus e in piu’ avranno un altro ingaggio mostre e il solito problema sul groppone che si ripercuotera’ sui fututi mercati visto che fanno sempre contratti lunghi tipo vitalizi. Credo che pensano seriamente di fare un altro campionato con Cristante e Pellegrini a centrocampo, poi fanno un colpo alla Chiesa e pensano di essere forti e arrivare fra le prime 4. Voglio vedere poi fre Europa e Campionato accadrebbe. La solita storia: ( rosa non adeguata e corta, problemi muscolari e stanchezza).

  16. Omorodion………ma vi ricordate Sadiq? Con l’Almeria aveva segnato 19 gol in Liga prima di passare alla Real Sociedad………si si, proprio Umar Sadiq, nostra vecchia conoscenza…………per cui, riflettete gente, riflettete……..Omorodion………per carità

  17. Gnooooo, Omorodion e Chiesa so’ du pippe. Pelé? Messi? Totti? Gnoooo, so’ un branco de pippe, ce vole ben artro. Aoh, sete ‘no spasso, ormai vengo a legge qui a mattina per famme quattro risate, prima de lavorà. Ve prego, continuate così!

  18. Va bene l’esterno alto sx i due esterni dietro e il centravanti piu un centrale difensivo ma non si parla della reparto più importante il CENTROCAMPO allestendo un centrocampo forte sei già a metà dell’opera guardate la rubentus sta cercando di prendere Douglas Luiz Koopmeiners e Greenwood mica sono scemi

    • Non so se riescono a prenderli perché costano troppo. Però noi vogliamo aiutarli strapagandogli chiesa che a loro non serve per essere competitivi mentre a noi serve per stare nella parte destra della classifica. E poi gli abbiamo valorizzato pure huijsen così potranno fare altre cessioni utili. Solo noi non riusciamo a vendere e a comprare. Riusciamo solo a non essere competitivi.

    • Qui si gioca con Cristante e Pellegrini. POi ti fanno un colpo miliardario lasciando tutti i reparti scoperti e tutti son felici. ( Almeno fino ad ora e’andato cosi’).

  19. Svilar, dedic, Mancini, hermoso, Luca netz,
    Paredes, Mc tominay, matt o’riley,
    Zhegrova(soulè), omorodion(icardi), goncalves (el sharaawy). Con una squadra così colmi il Gap con le big.

    • Ma chi te le dice queste cose ? Perché l’Inter, Juve, Milan, real, Barcellona e posso continuare a l’infinito sono andate nel campionato dilettanti ? A me non risulta e poi per comprare questi giocatori ovviamente devi anche vendere e mettere soldi di tasca sua la società, poi se a voi piace sta cosa di ogni anno che finiamo 6 in campionato a me non sta bene più. Poi rispondo a te che hai scritto Icardi fa panchina ? E ovvio che si alterna, ma giocando anche l’Europa league devi avere un attaccante in più che sia forte e non tieni il problema quando giochi con l’altro attaccante. Vedi l’Atalanta ha tutti attaccanti buoni e ha l’imbarazzo della scelta, non li sfinisce fisicamente e stanno sempre tutti bene quando giocano.

    • A Roma 7, ma si c’hanno tolto un punto per un modulo mal compilato, te pensi davvero che se fanno scappà l’occasione de stangatte? Sveglia, la Roma non si compra le federazioni, come il Barcellona, l’Inda a la Banda Bassotti!

    • Sai che ce frega del nome ? tu damme Kakà e io firmo col sangue.

  20. Altro giorno, altro nome.

    Quando li avranno fatti tutti, anche giocatori sconosciuti del campionato Thailandese, allora potranno dire che forse uno lo hanno preso… per cabala, non per professionalità

  21. se devi spendere soldoni, il crack è Santiago Gimenez e punto.
    Questo Omorodion vale la metà di Abraham, ha una tecnica che fa ridere, sta ai livelli di Lovumbo.

  22. Spero che si costruisca una squadra con logica e funzionale a quello che vuole il suo allenatore, è da Sabatini che non succede, e inoltre spero di non fare un campionato testa a testa con quell’altri a metà classifica, loro se so avviati, baroni in, Luis Alberto out, e ne vedremo altre, ecco risparmiateci sto strazio che già me vengono le bolle solo a pensarci. Se dovesse succedere, andate via subito cari americani. Pallotta lo skipper in confronto a voi ad oggi era FLORENTINO PEREZ.

  23. Ma facciamoci una domanda OMORODION è in prestito l’Atletico Madrid cerca un centravanti lo ha in casa e va cercando altri attaccanti se è così forte se lo tiene che dite ma che sono stupiti allora e a me non sembra proprio

  24. ahahahah .. commenti meravigliosi, fatti da noi meravigliosi tifosi che non fregano un 🌵 a nessuno della dirigenza .. ma a me piacciono tanto …Omorodion non e’ una bestemmia .. e’ una costellazione .. sarebbe uno ottimo nei 23 .. ma servirebbe anche un Icardi che la butti dentro ..
    nessuno ancora individua e tratta almeno due centrocampisti che devono essere forti e tecnici, senno’ .. come se dice a Roma .. e’ un 🌵 e tutt’uno ..

  25. Ni Chiesta, ni Zirkzee, con questa proprieta siamo rassegnati al ridimensionamento, se La Su un giorno decida di cambiare la sorte della ROMA torneremo ha sperare nei sogni di gloria, la prossima stagioni e meglio guardare La Premier.

  26. Ma sti articoli li scrivono dopo aver sniffato naftalina?
    30mln per Chiesa e altri 40mln per Omorodion e babbo natale non ce lo mettono?.
    Che si dessero una mossa. Ci mancano terzini, esterni d’attacco, centrocampisti….
    e qui ci si perde in chiacchiere.

  27. Con questo vincemo sicuro 😜 altro che Lukaku!!! Anzi direi di più vennemose tutti in attacco e prendemo sto OMORODION!! Daje

  28. Omorodion… nun lo conosco, lo so’ annato a cercà su YouTube, il video che ho visto je lo deve aver preparato uno che je vuole male. lo vedi che se magna pure certi goal che manco Schick contro la Juve!
    Ieri uno poi fa er nome de un certo Dovbick, Dovbik, Dovbyk so un ka…, che gioca in Spagna, me so’ annato a vedè pure quello… aho era mejo lui de Omorodion… ma se sa, so’ solo video!

  29. giudicherò il mercato di ghisolfi a fine agosto, sono molto scettico e preoccupato ma lascio l’ultima chance ai friedkin e alla soulouku.
    non mi resta che pregare…..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome