Roma, avanza Renato Sanches

65
2632

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO Renato Sanches avanza verso la Roma. Sembra essere il portoghese il giocatore scelto da Tiago Pinto per rinforzare la mediana giallorossa, considerate le difficoltà per gli altri obiettivi.

Scartato Kamada per motivi tattici e di opportunità (giocherà la Coppa d’Asia), l’altro nome in lista era quello di Marcel Sabitzer, che però sembra complicarsi col passare delle ore: il giocatore non è così convinto di lasciare il Bayern, che tra l’altro non apre al prestito del calciatore. I costi dell’affare, tra stipendio e cartellino, scoraggiano la Roma.

Piace Nico Dominguez del Bologna, ma anche in questo caso servirebbe spendere una decina di milioni per portarlo a Trigoria. Soldi che senza cessioni la Roma non ha in cassa e non può permettersi di investire. L’inserimento di Solbakken nell’affare per ora non viene contemplato.

Resta dunque il nome di Renato Sanches, un giocatore che piace molto a Tiago Pinto e che trova l’apprezzamento di Mourinho, ma che porta con sé diversi dubbi a livello fisico. Il centrocampista portoghese sembrava destinato a una grande carriera, ma i tanti infortuni (soprattutto muscolari) lo hanno frenato pesantemente.

Il PSG, club “amico” della Roma, è disposto a lasciarlo partire in prestito, una formula assai gradita dai giallorossi che così avrebbero il tempo di valutare Sanches senza impegnarsi con un acquisto a titolo definitivo. Nei prossimi giorni è probabile un’accelerata di Pinto, al momento impegnato sul discorso centravanti, la priorità massima in casa Roma.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Leggo / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteMourinho ha deciso: Spinazzola resta alla Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – CIARDI: “Mai come quest’anno Pinto è più protagonista di Mou sul mercato”, CARINA: “Morata? Prenderei Zapata tutta la vita”, COSENZA: “Non c’è più tempo, la Roma chiuda per Scamacca”

65 Commenti

  1. I fisioterapisti della Roma pare abbiano già chiesto un aumento, in vista di un maggiore carico di lavoro per la prossima stagione…

    • da un certo punto di vista è il giocatore perfetto, tecnico, box to box,e che permetterebbe a Bove di avere il giusto spazio..certo, se arriva, spero davvero possa giocare con continuità il più possibile, speriamo..

    • La Roma sta cercando il più possibile formule con prestiti e senza obblighi di riscatto, cosa che di questi tempi poche squadre fanno.
      Il PSG squadra amica quanti vuoi, non è che fa regali.
      Sanches la scorsa stagione si è fatto quasi 4 mesi di assenza per infortuni quindi alla fine se prendi un giocatore e poi non ce l’hai disponibile è come non averlo.
      Il PSG te lo da perché alla fine non lo sfrutta e spera che con la Roma si possa valorizzare.

    • se devi prendere un avanzo di magazzino del psg, allora non vedo perchè non far crescere un talento in rampa di lancio come Bove, vuoi mettere il senso d’appartenenza e la “smania” di farcela ?

      ❤️🧡💛

    • sò tutte fregnacce, sò frasi fatte, l’unica cosa sicura è che qualche sordomuto nun vole caccià i dollari

    • Occhio che i Pinto boys ti bacchettano se osi dire qualcosa contro il loro idolo… Hanno già comprato la maglia col 7,5 stampato dietro…

    • pinto se gioca la riconferma, mou una panchina la trova, e poi vuoi mette l amicizia del ns presidente muto con quello del psg dai

    • i vari trasformisti rr e compagnia cantante , se ve incontra un gatto nero se gratta le paxxe , ammazza mai un pensiero positivo ,quando partite con l aereo che fate ve fate prepara gia la bara al caposanto

    • adesso anche i “Pinto boys”… che fantasia eh!
      poi spiegate a noi comuni mortali, oltre Shomu e forse Vina, cosa dovrebbe inventarsi sto tizio se nn gli danno nemmeno 10 pippi per Dominguez?
      ha portato Dyba, Matic , Gini (sfasciato in preparazione ed osannato da tutti al suo arrivo )etc… Cmq gli altri hanno comprato un paio di calciatori dopo aver venduto gli idoli dei tifosi(pensa tu, da noi ci sono vedove di Volpato) ed il resto sono prestiti, il mercato è lungo ed alla fine si danno giudizi carissimi saccenti.

    • Oh my Mou pensa.. se leggi i giornali del nord l inter si è rinforzata aggiungo che si dimenticano che c’era anche skryniar non lo calcolano , sarei di curioso dei non pinto boys se la roma aveva venduto brozovic e onana e mandato a scadenza lukaku skryniar zheko e d’ambrosio e comprato frattesi che avrebbero detto , PAROLE PAROLE PAROLE , anzi basta andare contro la società piu che non pinto boys so laziali al 100% quando uno scrive 10/200 commenti e non c’è una volta che è contento della sua squadra o è un pessimista gatto nero oppure è dell altra sponda , noi puoi dire di amare tua moglie e tutti i giorni dire che è un cesso
      so tutti tanati

    • Oh my Mou, direi che è storia, il fatto che certi acquisti siano stati fatti solo grazie all’intercessione di Mou (o sta storiella va bene solo quando vi fa comodo?). Pinto è pagato 1,2 milioni all’anno per fare il suo lavoro, non è che ce sta a fa un favore…e se non ci sono i soldi e abbiamo dovuto accettare un agreement folle, si vede che qualcuno ha lavorato male prima, spendendo male i soldi a disposizione, aumentando a dismisura il costo della rosa senza aumentarne il valore, visto che non ci danno 30 milioni manco per Ibanez e gli altri sono senza offerte o offerte superiori ai 7 milioni. Se siamo nella merxa fino al collo e possiamo spendere sul mercato meno del Genoa, vogliamo dare ancora la colpa a Pallotta dopo 4 anni, o iniziamo a riconoscere che anche questa gestione non è che sia immune da errori? abbiamo rinnovato a cifre folli giocatori che non hanno mercato (e infatti non arriva nessuna offerta per i Pellegrini, Mancini, Cristante ecc.), abbiamo comprato giocatori che Mou ha bollato come segxe e infatti non solo non giocano mai, ma non riusciamo manco a vendere, e a voi vi pare che si possa dire di aver lavorato bene? lavorassi io così, il mio capo mi caccerebbe dopo 3 giorni…qua so’ 3 anni, e non possiamo comprare un attaccante, ma aspettiamo l’elemosina di società “amiche”…se è normale…

    • Tu invece avevi già comprato la maglia di tare col numero segnaletico stampato avanti ed indietro. Poi e’ scappato. Spiaze.

  2. Penso che negli affari col PSG abbiamo già dato ….e rimesso pesantemente…..fattibile se il PSG si accolla l’ingaggio, sennò conviene solo a loro

    • “Giovane calciatore lanciato sul mercato.
      Due morti e 6 feriti”
      😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  3. Renato Sanches è un doppione di Matic e Cristante…. Serve un giocatore più di inserimento. A questo punto meglio ritentare con un Wijnaldum sano sin dall’inizio

    • Renato Sanches non è assolutamente un doppione di Matic e Cristante. Quando è in forma, è proprio un box-to-box devastante. Il problema sta lì, è sempre infortunato e manca una partita sì e l’altra pure !

  4. ma na volta na buciate de c…. no?? gini s e rotto fosse la volta buona che questo torna quello di due anni fa senza infortuni .

    • Non solo! Fa vedere pure che son tanto bravi e boni. Pastore, Wijnaldum e ora Sanchez. Tra cartellini e ingaggi se so’ ripresi i soldi di Marquinos.

  5. volevano fare il mercato cedendo Ibanez e Abraham
    come fanno anche le altre squadre come il Milan con Tonali e l’Inter con le varie cessioni
    Sanchez sempre infortunato nel campionato soft francese, ma lo immaginate con Mou nel campionato italiano ?
    non ci sono neanche 10 milioni per Dominguez, il calcio è una bolla che sta scoppiando soprattutto in Italia

    • qua l’unica bolla che scoppia so le mie ad aspettare un centrocampista un terzino sinistro ed un attacante. questo è.

    • Le squadre devono stare dentro a certi parametri entrate/uscite. se in italia siamo indietro, come tassazione più alta, diritti televisivi molto più bassi, sponsor decisamente minori, anche se arrivasse lo sceicco più ricco del mondo, non potrebbe spendere. è semplice, ma sembra che farselo entrare in testa sia complicatissimo. E con questi meccanismi, noi italiani competitivi non li saremo mai. allora ci si arrangia, quando si può.

    • fa una cosa, va a Gerusalemme e visita il muro del pianto: vedrai che ti sentirai come a casa tua

  6. L’inserimento di Solbakken? Ma che vi siete impazziti, il norvegese è l’unico giocatore buono che abbiamo in attacco….Belotti non lo vogliono???? Strano!!!

  7. Il PSG ha un magazzino dove tiene tutte queste marionette scassate che non usa più…..difatti, ha vinto pè culo il campionato, basta che vai lì, se ti piace lo prendi, ma partono da 6 milioni d’ingaggio

  8. se integro sarebbe tanta roba e con le sue caratteristiche e x ql ruolo nn abbiamo nessuno in squadra, poi mi tocca leggere che Marcel Sabitzer (tanta roba anche lui) sarebbe un’alternativa…ma sanno chi sono qsti giocatori sti giornalai?? posso capirlo che qlche tifoso che nnconosce il calcio possa considerare sanchez un doppione di matic o cristante (loro si che sono giocatori simili) ma da chi scrive perlo sport è proprio ridicolo. sanchez permetterebbe di fare giro palla veloce verticalizzare anestetizzare il pressing avversario….purtroppo l’operazione può essere fatta solo in prestito visto il fisico e il costo del cartellino ma se ci sono garanzie sul fisico nn ci penserei un attimo

  9. Pinto è stato chiaro, o Renato Sanchez o Renato Zero (che è più ficcante ma poco mobile ultimamente, in compenso si infortuna meno spesso) vedremo, l’ultima parola spetta a Mou

  10. Ma a sto punto, Almendra argentino, Garra e specialmente play a zero….🤷
    23 anni 3 anni fa era considerato la stella argentina del prox decennio in nazionale….
    💪🧡❤️

    • Se stai ad aspettare Pinto dormi tranquillo .Uno che di c’è che ha preso Camara perché tecnico cosa ti puoi aspettare

  11. cmq dopo aver letto tutti i commenti ritengo che qua non l abbia visto nessuno giocare , perchè e devastante frattesi non gli allaccia neanche i scarpini progressione micidiale dribling non gli togli il pallone sotto pressione neanche morto tiro , andatevi a vedere un po di filmati e capite chi è , io personalmente a 0 e con decreto crescita lo prenderei al 100% anche se mi facesse 30 partite all anno perche in quelle partite ti trovi il ribaltamento dell azione in 2 secondi altro che frapippa fatto passare per il nuovo iniesta , c’è bove che è meglio fidateve.

    • A me Bove fa impazzire ma Sanches è forte sarebbe una bella coppia e poi visto che Sanches non le gioca tutte avresti un sostituto che non ti fa scendere il rendimento della squadra.Visto che siamo arrivati 7 e Matic avrà 35 anni uno forte ci serve .Poi per me Bove può prendere il posto di Cristante.

  12. Zaniolo = 15 milioni
    Volpato + Missori + Thairovic = 17,5 milioni
    Perez = 5,2 milioni
    Kluivert = 11,20 milioni
    Coric + Bianda = 3 milioni lordi di risparmio sugli stipendi…..
    In totale circa 52 milioni….ma come si fa a scrivere che non ci sono soldi in cassa???

    • Perché vi dimenticate le uscite… La Roma non è in attivo alla fine dell’anno. Le plusvalenze entro il 30 Giugno servivano a non chiudere in passivo eccessivo.
      Poi ci sono altri paletti:
      1) la rosa deve costare MENO dell’anno precedente al netto degli ammortamenti
      2) il costo della rosa non deve superare il 90% del fatturato.

      Ecco perché non ci sono i soldi, ma niente, è come parlare a un muro

    • in realtà si parla di mancanza di soldi in cassa…. non c’entrano nulla i paletti di cui parli te, sottolineavo la forzatura giornalistica

  13. Be certo che dire, il fatturato al 30/06/2023 e’ quello che fa prendere le decisioni e purtroppo nessuno dico nessuno puo’ mettere piu’ di quanto dice la cifra, quindi sta storia dei
    Pinto boys e’ da laziali o da incapaci di intendere e volere.

    Se non ci sono nuove sponsorizzazioni o potenziali risorse (Champions) i soldi sono quelli punto, altro che Pinto boys.

    Si fa con quello che passa il convento, alcune risorse ci sono, la vendita di Zaniolo, il ricavato della % di Frattesi ed alcune differenze su alcune uscite, i soldi sono quelli e non di piu’

    • ma se la rosa costa tanto e vale poco, se Zaniolo lo hai regalato rispetto a quanto poteva fruttare, se hai sbagliato acquisti prendendo gente che, tolti Matic e Dybala, Mou non vuole vedere manco col binocolo, la colpa di chi è? la tua? la mia? o di chi in questi 4 anni di gestione Friedkin ha cannato parecchie cose?

  14. Secondo me con Morata è già finita, visti i costi. E mi pare di capire che andranno su Renato Sanches, che probabilmente avrà tutta una serie di problemi fisici… Tutti film già visti.

  15. L’anno scorso quando si parlava di Renato Sanchez si diceva tutt’altro di oggi…penso sia un top player e magari arriva dopo Aouar NDicka Llorente mancherebbe solo l’attaccante di peso e penso non sia né Scamacca né Nzola e tanto meno Morata penso che sia lì la grande sorpresa

  16. Lasciamolo perdere Sanchez e facciamo esplodere Bove. Ci rendiamo conto che stiamo parlando di un giocatore di 26 anni che a 10 anni di professionismo con una media di 20 partite l’anno. Vive di rendita per un Europeo giocato alla grande ma poi ha iniziato ad infortunarsi e ciao ciao. Credo che la Roma ha dato anche in eccesso come manifestazione di prendere giocatori infortunati. Mi ripeto nel dire che se dobbiamo concentrare l’attenzione su Sanchez, puntiamo tutto su Bove.
    Sempre Forza Roma!!

    • Sanches è forte .Potrebbe essere il Dybala del centrocampo forte e utile per alcune partite ma non per tutte

  17. Max ma scusate e propio sicuro ammesso che viene che si infortuna100% magari st anno no poi se e di cristallo pure lui e colpa loro se lo.prendono

  18. renato Sanchez ha due problemi. uno la condizione fisica. due è un prestito. so che alla Roma questo ora è visto come un pregio, ma se non acquisti asset rivendibili (e a cifre diverse da quelle dei primavera o delle scartine che da anni proviamo a piazzare), come lo fai poi un mercato di plusvalenze??
    ancora convinti di fare 30-35 milioni con Ibanez?? ma chi ce li da???
    kamada per contro sarebbe un tuo tesserato, che vale una trentina di milioni. ed è integro.
    in forma entrambi, potrò pure capire che il portoghese sia migliore… ma è in condizione? e per quanto tempo?

    io, da ignorante, al momento non avrei dubbi.

  19. “Giovane calciatore lanciato sul mercato.
    Due morti e 6 feriti”
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  20. perde la metà Delle partite ogni anno… boh io non lo prenderei… probabilmente il più forte di tutti Però se poi non lo puoi usare…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome