Roma-Bayer Leverkusen 1-0, i voti dei quotidiani

9
1262

NOTIZIE ROMA CALCIO – Queste le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola ai giocatori della Roma che ieri sera hanno battuto il Bayer Leverkusen per uno a zero nella gara di andata della semifinale di Europa League.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. CECCHINI)
Rui Patricio 6; Mancini 7, Cristante 7, Ibanez 7; Celik 6, Bove 7,5 (76′ Wijnaldum 6), Matic 7, Pellegrini 7, Spinazzola 6; Abraham 6,5, Belotti 6 (76′ Dybala 6). Allenatore: Mourinho 7.

IL CORRIERE DELLO SPORT (J. ALIPRANDI)
Rui Patricio 5,5; Mancini 7, Cristante 7, Ibanez 6,5; Celik 6,5, Bove 7,5 (76′ Wijnaldum sv), Matic 6,5, Pellegrini 6,5, Spinazzola 6,5; Abraham 7, Belotti 6 (76′ Dybala sv). Allenatore: Mourinho 7,5.

IL TEMPO (L. PES)
Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Cristante 7, Ibanez 6,5; Celik 6, Bove 7 (76′ Wijnaldum 6), Matic 7, Pellegrini 6,5, Spinazzola 6; Abraham 6,5, Belotti 5,5 (76′ Dybala 6). Allenatore: Mourinho 7.

IL MESSAGGERO (S. CARINA)
Rui Patricio 5,5; Mancini 6,5, Cristante 7,5, Ibanez 6; Celik 6,5, Bove 7,5 (76′ Wijnaldum 6), Matic 7, Pellegrini 6,5, Spinazzola 6,5; Abraham 6,5, Belotti 6,5 (76′ Dybala 6). Allenatore: Mourinho 7,5.

LA REPUBBLICA (M. PINCI)
Rui Patricio 5; Mancini 6,5, Cristante 7,5, Ibanez 7; Celik 6, Bove 8 (76′ Wijnaldum 6), Matic 7, Pellegrini 6,5, Spinazzola 6,5; Abraham 6, Belotti 6,5 (76′ Dybala 6). Allenatore: Mourinho 7.

Articolo precedenteXABI ALONSO: “Roma favorita, ma ci prepareremo meglio per il ritorno. Vogliamo la finale”
Articolo successivoDa brividi

9 Commenti

  1. I voti dei giornali cominciano ad essere più verosimili sulle prestazioni di Rui Patricio…
    Alcuni gli danno ancora la sufficienza e questo è veramente incredibile. Questo portiere è scarso, sempre fuori posizione, indecente nelle uscite, non trattiene mai un pallone e non ti salva mai un risultato. Prende uno o due tiri a partita che diventano matematicamente dei gol, purtroppo per noi. Quest’anno è responsabile di molte sconfitte della nostra squadra.
    Stesso discorso si può fare con i voti assegnati ad Abraham. Altro attaccante che non la prende mai, sempre anticipato, che non vede la porta e che cade sempre a terra …
    Il suo quoziente gol qyest’anno è da fallimento.
    Lo scorso anno era andato bene… quest’anno è irriconoscibile ed è un grosso problema per il fatto che non la butta mai dentro…
    Se siamo in semifinale mi sembra un miracolo…
    Sono mancati fino a questo momento questi due giocatori …

  2. Piperno,se non era per Abraham,Bove non avrebbe mai segnato. Questo è un dato di fatto. Fermo restando che per me ieri sera non è andato male anche se non ha segnato. Che poi non sia quello dello scorso anno è assodato,ma almeno,come ieri sera, può essere decisivo anche quando non segna.Su Rui Patricio condivido in pieno le tue preoccupazioni….I pallono gli passano a pochi centimetri dal aso e non esce, quando esce ti fa venire i capelli bianchi,qualora non li avessi.

    • per la verità lui il tiro l’ha fatto ma debolino e centrale . la bravura è tutta di Bove che ha seguito l’azione e non come Belotti che stava a guardare da fermo.

  3. Bravi tutti!! 👋👋👋

    Promossi:
    Bove (encomiabile) Cristante (possente) Celik (un vero cagnaccio) Pellegrini (instancabile)

    Bocciati:
    Abraham (volenteroso, niente più) Belotti (😂)?

  4. Rui Patricio ormai ogni volta che deve fare una parata mi fa venire la tachicardia .
    ieri a momenti ci faceva subire un goal per un uscita insensata.
    la palla si chiama al difensore e poi li bisogna respingere con i pugni e non rischiare,come stava accadendo ,di perdere il pallone .
    quest’anno ha sulla coscienza più di qualche partita persa o pareggiata per errori madornali suoi .
    urge un portiere titolare per la prossima stagione .
    su Abraham l unica cosa positiva è che il goal è nato da un suo tiro , anche se da quella posizione ,un attaccante forte spacca la rete

    • Su quel tiro fa il massimo perché è girato di spalle e non è semplice “spaccare la porta” in torsione.
      Piuttosto quello che mi ha fatto incaxxare come un toro è il pallone che gli è passato davanti sulla respinta del portiere dopo l’incornata di Ibanez: un centravanti di rango si catapulta su quel pallone e lo mette dentro.

  5. Unica azione di Bove con palla a terra passaggio a Abraham tiro respinta, Bove segue l’azione tiro e palla in rete, sono queste le azioni con il dai e vai in area che devi fare più spesso, così arrivano i goal e non, con quei lanci lunghi che sempre prendono gli avversari. Dai con la prossima forza Roma.

  6. Carina da’ 6 a Ibanez!
    Ed io dovrei credere che questi ce capiscano di calcio GIUDICANDO ADDIRITTURA?!
    Ma va va.
    FORZA ROMA

  7. Avrei dato un 10 a tutti se quella di ieri sera fosse stata una finale. A parte questi sentimentalismi, mi sento di elogiare Celik, tanto per la buona prestazione quanto per la resistenza fisica in particolare durante lo scontro aereo con conseguente ricaduta sul braccio destro, che, per poco, non gli costava una lussazione alla spalla. Riguardando l’azione, mi sono sentito male.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome