AS ROMA NEWS – Il tema più caldo di questi giorni di mercato in casa Roma resta il terzino sinistro. Sui giornali i nomi che circolano sono sempre gli stessi: Emerson Palmieri, Marcos Alonso, Dimarco, Biraghi e Alioski.
Ma il favorito, riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, è ancora Ramy Bensebaini, 26 anni, difensore algerino del Borussia Monchengladbach che Mourinho vorrebbe in rosa per sostituire Spinazzola. Per lo Special One il terzino giallorosso sarà un acquisto per il mercato di gennaio, ma è possibile che Leonardo torni a pieno regime solo a fine campionato.
Per questo serve un terzino sinistro titolare che possa prendersi in mano la fascia, e non un semplice rattoppo. Stando a quanto scrive la Gazzetta dello Sport, la Roma però vorrebbe concludere questa operazione con un semplice prestito secco di un anno. Questo perchè, una volta tornato Spinazzola, Mourinho vuole riconsegnargli la fascia sinistra. Non sarà facile però trovare un terzino di livello con questa formula.
Nomi nuovi spuntano invece dalle pagine de Il Tempo (E. Zotti): tra i giocatori che il general manager sta valutando per la sinistra ci sono anche Van Aanholt (svincolato dal Crystal Palace) e Wendell, che non gioca in Inghilterra ma piace alla Roma. Il brasiliano classe ’93 ha ancora un anno di contratto con il Bayer Leverkusen e potrebbe rappresentare un’ottima soluzione low cost.
E chissà che oggi dalla bocca di Mourinho, presentato a tifosi e stampa alle 13:30, non arrivino indicazioni più precise anche su questo tema.
Si ma compriamo!!! Basta chiacchiere!!! Forza Romaaa
In effetti me sto un po’ a stufa, io non vedo nessuno.
Cmq levate da a testa i campioni, perché non verranno. Non verrà nessun campione. Non avete capito i soldi nce stanno..si aspetta l occasione, la botta di culo, l affare. ( Tipo la detrazione fiscale che ha reso possibile mourinho, altrimenti manco quello)
Prima vendere, prima dare via gli esuberi, prima i cartellini gratis, infine comprare…. Il debito è forte e il mercato due mesi dura. .. Addirittura, il mercato finisce a campionato iniziato. Non vogliono sbagliare, vogliono comprare certezze, non sostituti di quelli che vogliono, ci vuole tempo e soldi. ❤️💛 Ma secondo voi, perché ha, anticipato tutto? Raddoppiando sedute di lavoro? Sa che è difficile vendere e difficilissimo comprare. ❤️💛 Parte con quello che ha… ❤️💛
Ha anticipato tutto perché il mercato è lungo e vuole valutare bene i giocatori della rosa. Ma essendo una mossa intelligente, risulta, ai più, incomprensibile.
Qua te l’appoggio, è arrivata l’ora, bensebaini terzino, xhaka al centro, e se se pò, dani olmo pè l’attacco.
3 acquisti, per il resto stiamo bene. Pure come portieri.
Si, però voglio vedere i difensori dire bravo al portiere quando para, così come fa l’italia. l’atteggiamento mentale vuol dire tanto, ma qui quando uno dei nostri portieri para (anche se fa nà bella parata) nexuno lo caga, poi accende il pc e vede solo critiche … e se smonterebbe pure jesus christ superstar così. Uno inizia a chiedersi: ma che sto a fa?, e poi in effetti diventa: ma che cè stai a fà?
Invece credo che si dovrebbe comprare un terzino di buon livello perché non si può aspettare Spinazzola e non si sa nemmeno a che livello tornerà e quante garanzie potrà dare.
Di Marzio non sa nulla delle scelte di mourinho. Secondo lui un giovane promettente verrebbe a Roma a fare solo il rimpiazzo per poi tornare a sedersi in panchina tranquillo al ritorno di Spina?
Tutto può succedere ma condividerete con me è più facile fare questo discorso a chi la carriera l’ ha gia fatta (alonso) oppure vuole tornare in Italia per giocarsi un posto per il mondiale (emerson)..
Sarebbe un grande acquisto.
Speriamo bene
Non capisco. Perche’ i Tedeschi dovrebbero prestarcelo, che ci guadagnano?
Ha scritto tt i terzini esistenti sul mercato😂😂😂
Attento Jean Lucas di Marcao.. dopo la figura da Baccalao che hai fatto in diretta il 4 maggio 🙂 🙂 🙂
Hysaj è Marcelo a confronto con van Aanholt
E già lui non è un granchè…
Se non si vuole fare un investimento importante, perché si vuole aspettare Spinazzola.
Allora bisogna tentare con uno svincolato, non è detto e non è scritto da nessuna parte, che uno svincolato sia per forza una sola.
Poi comunque la 🌎 è vasta, non è detto che bisogna guardare solo in Inghilterra, la mecca del calcio, lì i prezzi sono altissimi, come ti giri,ti giri.
Diamo una sguardo pure ad est della Europa, da sempre terra di grandi calciatori e dove i prezzi sicuramente non sono quelli della Inghilterra