ROMA-BETIS: 1-2 (34′ Dybala, 40′ Rodriguez, 87′ Luiz Enrique). Sconfitta pesante, qualificazione a rischio

261
2396

AS ROMA NEWS – Terza partita del girone C di Europa League per la Roma, che questa sera in un Olimpico nuovamente sold out affronterà gli spagnoli del Betis.

La formazione iberica, quarta nella Liga, comanda il raggruppamento a punteggio pieno. Per questo motivo i giallorossi, dopo il passo falso all’esordio contro il Ludogorets, sono chiamati a vincere stasera per poi rimandare il discorso del primato al match di giovedì prossimo in Spagna.

Un passo falso oggi non solo renderebbe quasi impossibile arrivare primi nel girone, ma complicherebbe anche la possibile qualificazione agli scontri ad eliminazione diretta. Vi lasciamo dunque alle emozioni del match di questa sera.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma perde in casa, sconfitta in rimonta dal Betis. Ko pesantissimo, la testa del girone è ormai nelle mani degli spagnoli, ma anche il discorso qualificazione si complica. Prestazione modesta dei giallorossi, puniti da due prodezze individuali degli avversari. 

93′ – ESPULSO ZANIOLO. Colpisce con un calcetto un avversario a gioco in corso.

90′ – Quattro minuti di recupero. 

87′ – VANTAGGIO BETIS. Cross dalla sinistra per la testa di Luiz Henrique che stacca su Spinazzola e batte imparabilmente Rui Patricio. 

83′ – Ammonito Pezzella, che doveva essere già sanzionato in precedenza su Zaniolo .

81′ – Zaniolo non riesce a concretizzare una bella ripartenza di Camara concludendo debolmente verso la porta.

80′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy e Camara, fuori Dybala e Cristante.

77′ – Sta succedendo davvero poco in questo secondo tempo, partita brutta. Ma può ancora succedere di tutto.

75′ – TRIPLO CAMBIO BETIS: dentro William, Iglesias e Moreno.

72′ – CAMBIO ROMA: esce Abraham, dentro Belotti.

70′ – Si accendono gli animi in campo per un pallone non messo in fallo laterale dagli spagnoli dopo che Abraham era rimasto a terra. Ammonito Mancini per proteste.

60′ – CAMBIO BETIS: dentro Rodri, fuori Joaquin.

55′ – Ritmi che continuano a non essere alti. Il Betis cerca di gestire, la Roma non brilla ma aspetta la giocata per tornare avanti.

51′ – OCCASIONE ROMA! Cristante in area dopo un rimpallo può calciare in porta trovando la parata di Bravo! Ma il centrocampista doveva segnare!

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45’+4′ – Finisce qui il primo tempo: uno a uno tra Roma e Betis. Giallorossi che la sbloccano su rigore con Dybala, poi però gli spagnoli trovano il gol del pareggio con Rodrigues. Un palo per parte: prima lo centra Fekir, che poi si fa male ed esce, e poi lo colpisce Zaniolo dopo un sinistro a botta sicura. Pareggio tutto sommato giusto, ma alla Roma questo risultato non può star bene. 

45′ – Quattro minuti di recupero. 

44′ – DOPPIA OCCASIONE ROMA! Prima Zaniolo centra la traversa piena dopo un bel cross di Zalewski, poi Dybala calcia alla grande trovando il miracolo del portiere!

40′ – PAREGGIO BETIS. Conclusione potente di Rodriguez dal limite, palla angolatissima, Rui Patricio non può farci niente.

37′ – OCCASIONE BETIS! Luiz Enrique entra in area e calcia col sinistro quasi a botta sicura, conclusione strozzata, Rui Patricio c’è!

34′ – GOOOOOOOOOOL!!! DYBALA!!! Esecuzione perfetta della Joya dal dischetto!!

31′ – CALCIO DI RIGORE! Dopo aver rivisto le immagini, l’arbitro assegna il rigore alla Roma! Ammonito Guardado. 

30′ – La Roma chiede un rigore per fallo di mano in area. L’arbitro aspetta il VAR. 

29′ – Ammonito Luiz Felipe che stende Zalewski dopo essere stato saltato.

28′ – Conclusione di Canales dal limite, palla che esce alla sinistra di Rui Patricio.

25′ – Ritmi un po’ troppo bassi, ne trae vantaggio il Betis che cerca di tenere palla e far valere la propria qualità tecnica.

22′ – Si fa male Fekir: non ce la fa. Dentro Luiz Henrique.

21′ – Zaniolo col sinistro, dopo una sponda di Smalling, calcia dal limite mandando però la palla sopra la traversa.

13′ – PALO BETIS! Fekir si infila in area e calcia sul primo palo, il legno salva Rui Patricio che sembrava però essere sulla traiettoria.

8′ – Canales con il sinistro da fuori impegna Rui Patricio.

7′ – CAMBIO ROMA: Celik non ce la fa, dentro Spinazzola.

5′ – Problemi al ginocchio per Celik dopo un bruttissimo intervento involontario di Mancini. Rischia di non farcela.

1′ – Subito uno squillo della Roma, ripartenza di Abraham che scarica a Zalewski, il polacco prova dalla distanza mandando alto.

0′ – Fischio del direttore di gara, comincia Roma-Betis!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 20:00 – La Roma ufficializza il suo undici titolare: Mourinho conferma Abraham con Dybala e Zaniolo. A sinistra spazio a Zalewski.

Ore 19:55 – Questa la formazione ufficiale del Betis: Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Pezzella, Miranda; Rodriguez, Guardado; Canales, Fekir, Joaquin; Willian José.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham.

Ore 19:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo sereno e clima mite nella Capitale. Terreno di gioco ancora in non perfette condizioni. Tra pochi minuti vi comunicheremo in anteprima le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-REAL BETIS, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Zaniolo; Abraham. All.: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Tripi, Vina, Camara, Bove, Spinazzola, Shomurodov, Belotti, El Shaarawy.

BETIS SIVIGLIA (DA CONFERMARE): Bravo; Ruibal, Luiz Felipe, Pezzella, Miranda; Rodriguez, Guardado; Canales, Fekir, Joaquin; Willian José. All.: Pellegrini.
A disposizione: Rui Silva, Garcia Fernandez, Gonzalez, Akouokou, Victor Ruiz, Borja Iglesias, Luiz Henrique, Carvalho, Moreno, Sabaly, Rodri.

ARBITRO: Jug (Slovenia).
ASSISTENTI: Zunic-Vidali (Slovenia).
IV UOMO: Smajc (Slovenia).
VAR: Van Boekel (Olanda).
ASS. VAR: Higler (Olanda).

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Partita importante, non decisiva. Un grande squadra ha continuità. Il rinnovo di Zaniolo? A tempo debito saprete tutto”
Articolo successivoMancini manda ko Celik: intervento scomposto, il ginocchio preoccupa

261 Commenti

    • non discuto le scelte del tecnico ma Abraham non mi va x niente bene avrei preferito Belotti . l’inglese non le struscia più spero stasera mi smentisca con grande piacere.non sarò un conoscitore di calcio ma questo giocatore nonostante l’ottima stagione dello scorso campionato non è un campione è solo un buon giocatore

  1. mi piacerebbe vedere dybala x 60 minuti dietro tammy ed il gallo, e zaniolo subentrare a dybala.
    Avanti Roma ❤️🧡💛👊

    • Ahahahah ma che sogni da sveglio compa ‘?
      2 gol li ha fatti in tutto un campionato, quello passato. Mo sta a quota 0.
      Ahummmeteee 😱

  2. Sarebbe pure l’ora di tifare e basta,
    o no? Questo, quello ma basta che vincono ma del resto non me ne può fregare di meno ahaha Forza Roma

    • Caro Herbert
      I compulsivi sono pieni di se…. sostengono le loro pippe mentali….nn possono sostenere la as Roma….

      Sono mitomani Minus abens

      Mia madre diceva….nn dare le perle ai porci… detto popolare

      Forza grande Roma ale’

  3. Forza Roma! Partecipo poco ultimamente perchè un po’ incasinata,ma vi leggo la sera tardi(notte)! Sti barbari incivili si imponessero neka loro città contro i Monchiani,ma qui non lasciamoli passare!

  4. non mi rassegno alla bruttezza di questa squadra. la qualità dei giocatori c’e’ ma le prestazioni sono sempre inguardabili. speriamo nel proseguo, non sempre ci salveranno i pali

    • ridatece er pelato per vincere

      🤣🤣🤣🤣
      addo sta quel nick?

    • A slimer…

      Ma de che squadra sei….o sei un compulsivo come ubba e cripta….

      Per me non sei un tifoso della as Roma…. tutto qua

      Mo continua a sputare sulla as Roma…. che i fenomeni malati ti vengono in aiuto

      Me fate proprio ride….

      Cerca di dire una volta soltanto…. forza grande Roma ale’

  5. Dybala e n’fenomeno e stasera ce lo fa vede. Loro so’ forti ma noi li dovemo da sfonna’ e Tammy se deve ricorda’ come se segna. DAJE RIMA DAJEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  6. Preannuncio già pioggia di pollici versi ma… come giocavamo con il pelato a me piaceva molto.. simpatico quanto un foruncolo anale ma le sue squadre hanno dato (e stanno dando.. ) sempre prova di dinamismo e imprevedibilità.. cosa che ahimè non penso si possa dire della Roma di oggi (almeno in questa fase..)

    • Ah fino a quando tenevamo Fonseca contavano i tiri in porta…ora contano i palleggi…

  7. che pena di squadra… centrocampo assente. da tre anni da 3 anni..
    loro nettamente superiori sul palleggio.
    noi solo lanci lunghi e calci d angolo.

  8. partitaccia. loro non proprio dei simpaticoni scorretti sleali circondano l’arbitro ad ogni fischio. ci vuole un po’ di cul#

  9. ogni volta pensi di aver visto la peggiore Roma della stagione e ogni volta devi ricrederti.
    in un anno e mezzo sempre la stessa squadra, nessun miglioramento malgrado i maxi investimenti tra cartellini ed ingaggi.

    • ma possibile che ancora non avete capito dopo 20 mesi come gioca la Roma? Squadra bassa compatta che gioca sull’errore dell’avversario e sulla giocata del singolo. recupero palla e subito palla in verticale. Rinuncia al possesso palla non la vedrai mai dominare nel palleggi se non con avversari nettamente inferiore

    • Oddio, maxi investimenti per i cartellini non mi risulta. Comunque speriamo nel secondo tempo di vedere una Roma più robusta in mezzo al campo.

  10. Questo semisconosciuto Luis Henrique in 25 minuti ha già fatto di più che Abraham in tutta la stagione… Quest’anno non mi va proprio giù, è impalpabile, dite quello che volete…

    • Non diamo l’idea di compattezza! E difendiamo in alcune circostanze molli… Spinazzola si perde prima Fekir che colpisce il palo e poi lascia fare a Luiz Enrique quello che vuole prima di fare l’assist. Nonostante l’assist contro l’Inter non mi sembra in fiducia anzi. Lontano parente di quello visto 2 anni fa.

  11. Il gioco purtroppo un optional
    Per fortuna che si chiama Mourinho
    Altrimenti sarebbe già stato linciato.
    Per gioco non intendo Zeman o altri fenomeni fumosi…
    Ma un minimo sindacale
    Un minimo.

    • Stai parlando del gol magnato da zaniolo?

      Siamo come sempre troppo basso, ci schiacciano e come sempre abbiamo fatto mezza azione.

      Ma come ve ne uscite con sti commenti? Lol

    • Ma quale offside, Il portiere loro stà a fa’ il fenomeno avete visto un’altra partita,la squadra vostra è formellese adesso cambiate canale

  12. Tasso tecnico spagnolo superiore. Zaniolo e Abrham hanno grossi limiti tecnici sui fondamentali. Sono molto più bravi nel palleggio. Grande Dybala come sempre e un Ibanez stellare. Diciamo che se il Chelsea rivolesse Abrham non soffrirei.

  13. A cosa servono 3 punte se l’unico incisivo è Dybala? Zaniolo ed Abraham non la buttano dentro manco da soli. Tra l’altro Abraham è moscio, solo tocchettini ma asto punto meglio mettere un centrocampista in più e rinunciare a lui. In mezzo sei in inferiorità con due giocatori lenti come Cristante e Matic….soffri per forza. Non è vietato dalla legge giocate con il 3-5-2 tanto segnamo comunque con il contagocce.

  14. ma quelli di dazn che ogni volta che gli spagnoli hanno la palla ci dicono quanto sono forti quanto sono bravi… ma chi è che paga l’abbonamento? i tifosi del Betis, ma che se andassero a fare in ccco!! sti gufi seriali

  15. Zaniolo purtroppo non vale tutti quei soldi… è n giocatore che ha molto potenziale ma oggi non è un valore determinante, soprattutto in attacco.

  16. Seguito a non capire le partite di Mancini. Mai un anticipo e giocate sempre stentate. Mourinho dice che ha mentalità….che vi devo dire! Prima almeno qualche golletto lo faceva.

  17. ma ancora con mou habbiamo cristante che gioco vuoi fare e habram sembra l incarnazione di felix è anche vero che li mette sempre lui quindi un po di colpe le ha anche lui

  18. Classica squadra spagnola, tanto possesso e grande capacità di palleggio. Roma impacciata x lentezza dei centrocampisti e inconsistenza delle punte. Abraham è irriconoscibile e Zaniolo tanto generoso…ma andando a stringere…poca roba. Ibanez sta esplodendo, con questa condizione diventa titolare pure in selecao

    • molto bene il ragazzo, sempre sul pezzo… quando parte in avanti palla al piede mi ricorda Pluto

    • Ibanez e Dybala di livello superiore. Ci manca qualità in uscita palla,facciamo fatica a superare la prima linea del pressing avversario e loro sono bravi a recuperare subito palla. Soffriamo a centrocampo e che questa non è una coppia ben assortita l’ha detto lo stesso allenatore, allora mi chiedo che hanno preso a fare Camara? E che hanno tenuto a fare Bove?

  19. dibala gioca da solo il centrocampo dorme fanno tirare tutti pure il portiere se sale può tirare. Sono più forti c’è poco da fare anche oggi serve na botta de culo.Puntiamo al secondo posto facendo altre 2 vittorie col Ludogorez e Helsinki

    • Ma vedi, la partita la Roma l’ha impostata così, a mio avviso, saltare il primo pressing alzando la palla su abraham che dovrebbe spizzarla per mandare gli altri due sull’uno contro uno. Il problema è che non vince un duello.

  20. Peccato, sul gol loro ci siamo abbassati troppo e li abbiamo fatti palleggiare tranquillamente. Speriamo nella ripresa. Forza Roma Sempre.

  21. Ci stanno prendendo a pallonate , come palleggio e gioco. Anche oggi lo dico di nuovo, ABBIAMO BISOGNO DI UN PORTIERE. Subito dentro Camara e il gallo.

  22. ma è inutile continuare a parlare di gioco di centrocampo scarso la Roma non lo ha un gioco.La Roma gioca con gli spunti dei singoli.Se si accende il singolo bene altrimenti come manovra corale non ne ha ma quando mai le squadre di Mou hanno avuto un bel gioco?
    Certo che se però fai palleggiare gli spagnoli intorno all’area te la vai a cercare.
    Siamo anche stati sfortunati a parte la traversa ma cosa gli ha preso a Dybala?
    Ma ripeto serve sempre la giocata del singolo Capello cha vinto tutto cosi,difesa tosta,centrocampo che mena e davanti fate voi.

  23. Loro sono un’ottima squadra. Da Champions, per intenderci. Primo tempo pari in tutti i parametri. Noi buoni. nel secondo tempo ottimi per vincere e per vincere il girone, contro questi che potremmo anche rivedere in finale per quanto so’ boni.

  24. Che dire, solita Roma, ormai inutile tornarci sopra, questa è e questa rimarrà.
    Abbiamo segnato senza mai tirare in porta, e poi ci siamo fatti beffare sull’ennesimo tiro dal limite troppo facilmente concesso.
    Loro palleggiano, fanno cose tutto sommato scontate nel calcio, dai e vai, avanti e indietro, finché trovano l’uomo smarcato per andare al tiro.
    Noi ci aggrappiamo al nostro campione, sperando tiri fuori il coniglio dal cilindro, come stava facendo sullo scadere (se Zaniolo avesse segnato sarebbe stato annullato per fuorigioco).
    Bene Zalewski e Ibanez, spento Abraham, Zaniolo come al solito a dare e prendere legnate, Spinazzola mette le sue solite mozzarelle dentro l’area.

  25. Ao ma perché non tifare e basta? sempre se siete della Roma. Ma come c…o ve va de scrive durante la partita !! E nnamo no?! poi se sarà il caso alla fine ve lamentate e criticate.

  26. Tiago Pinto ha consegnato a Mourinho una squadra priva di centrocampo. Per questo gli hanno dato pure un premio
    Ahummmete 😱👈

  27. Ma solo a me me sta sulle balle st’arbitro?
    È riuscito a non ammonire su quell’entrataccia a fine 1° tp!!!
    Cmq avete un po’ rotto co sta ricerca “der gioco”!
    Siamo in difesa un po’ troppo bassi quando attaccano perché il cc è lento, ma se rimaniamo compatti la storia è sempre quella: sperando il Betis sia presuntuoso e supponente come l’ultimo Barca, quando una spagnola spumeggiante trova un’italiana cazzuta finisce sempre a favore dell’italiana….
    Almeno spero.
    P.S. Zaniolo litiga troppo, con avversari e palla, ma almeno s’encaxxa!
    Tammy deve dare segnali adeguati, perché Dybala seppur sorprenda sempre, rischia di essere la nostra unica soluzione e il gioco diventa prevedibile.
    Se alziamo il ritmo gli facciamo male.
    P.S 2°
    Ibanez è impressionante!!!
    FORZA ROMA

  28. gol di Scalvini con l’Atalanta.
    quasi gol di aslani con l’Inter.
    gol di Rodriguez con il betis.
    Tutti identici: appoggi fuori area che nessun giocatore della Roma va a coprire, perché siamo troppo schiacciati.
    vi sembra una coincidenza ?

  29. Fino ad ora l’ho sempre difeso ma in tutta sincerità questa negatività di Abraham comincia ad infastidirmi Spero che sia solo un momento negativo Non vorrei che sotto sotto avesse già le valige pronte. Vedremo…

    • ma a roma giuravano che era un campione assoluto, tutto sovradimensionato compreso mourinho

    • Ahahah, ma che stai a di, per favore…
      Ce ne sono state di partite in cui ha spaperato ma in questa non poteva praticamente nulla sui due goal. La bomba da fuori era praticamente imprendibile ed il colpo di testa era letteralmente imprendibile, è la classica parabola che raramente un portiere riesce a leggere in anticipo, lì o riesci ad indovinare dove andrà e ti posizioni in anticipo (lasciando però pericolosamente scoperto il primo palo) o il gol lo prendi sempre… piuttosto Spina si è fatto magnare in testa un po’ troppo facilmente…
      Daje su, ora solo perché stamo inc@**ati non sparamo boiate

    • Scusate, non ricordo, forse è stato Zalewski a farsi sovrastare nel secondo goal.
      Ma cambia poco.

    • Immeritata? Il Betis ha tirato quanto la Roma santo dio! Ma la vogliamo smettere di fare i buoni e le analizziamo qualche volta le partite!

  30. Diciamocelo: non eravamo superiori al Betis (attualmente quarti in liga), il primo posto dipendeva dagli episodi, e noi non siamo stati fortunatissimi visto che hanno fatto due goal piuttosto improbabili mentre noi ci magnamo l’impossibile.
    Ovviamente ci sono cose che non vanno, ma stasera sono scoraggiato perché davvero sembra che le macumbe dei piccioni abbiano funzionato…

  31. Grande Spina, Grande Bryan fenomeni puri. Con loro due, quel difensore formidabile del Mancio e cavallo pazzo Zaniolo si toglieranno molte soddisfazioni….gli altri!!! Aho ma vogliamo vedere le cose come stanno? Rinnovi Zaniolo 4 mln, Cristante 3 mln, Mancini 3 mln ahooooo svegliateve non li valgono. Giocatori di una nazionale italiana tra le più mediocri di sempre.

  32. ma li avete visti i primi 30′ di inter roma o no? ma de che stamo a parla? io ho pure paura di vederli a siviglia i nostri….

    • Su questo hai ragione, anche perché ottobre è il mese dei cappotti per quanto ci riguarda… tacci loro… (ho paura SOPRATTUTTO quando andremo ad incontrare il napoli..🙈

  33. Continuate ad osannarlo ancora e per sempre, mi raccomando!!! In 3 anni la bellezza di 12 goal, giocatore completamente inutile!

  34. l analisi sulle partite della Roma ormai è facile ..il centrocampo è sempre in mano agli avversari , rimediabile giocando a 4 ma il fatto che gli avversari giocano sempre con il portiere noi con un giocatore vestito da portiere ..grazie Pinto …

    • Rui Patricio, era una fissa del vostro profeta da setuballe, ma è più facile insultare Pinto.
      Anche se ci rimette la vs intelligenza.
      E cmq i due gol erano imparabili.

  35. Pensavo che quel 5-2 avesse insegnato qualcosa, che fosse stato solo un episodio negativo ed invece ecco che stasera prendiamo altri due schiaffoni da quella squadra che in quell’occasione ci aveva a dir poco umiliato Nulla da fare, altro match importante gettato al vento A parte un par d’occasioni sprecate, stasera ho rivisto la “Solita Roma, blanda, imprecisa ed insicura” Cosi’ non si va da nessuna parte Avvelenato… 🤬

  36. Zaniolo al momento è meglio che si fa qualche giorno di riposo, non ne sta azzeccando una
    Mi sta facendo innervosire un po’ troppo, belle le sgroppate e tutto quanto, ma se poi vai a sbattere contro gli avversari, fai tiri improbabili centrando sempre i giocatori avversari, non la passi quando devi e (ciliegina sulla torta) ti fai espellere come un p1rl@…
    Quei 4 milioni o più di cui si parla dovrà guadagnarseli sul campo, per quanto visto in questa prima fetta di campionato ne vale massimo la metà visto che il suo contributo è stato minimo.

    Il momento duro è dato anche dall’inflessione dei singoli, paiono un po’ tutti in crisi, tranne Smalling, Ibanez e Dybala che per ora mi paiono i migliori. Certo, avere qualche cambio in più (maledetti infortuni) aiuterebbe probabilmente a far riprendere fiato e a giocare con più energie, ma siamo la Roma e ormai mi sto quasi abituando a vedere giocatori uscire dal campo zoppicando una partita si e l’altra pure

    Che p@ll3

  37. Eh, le “balls”, le “balls”…quelle sono necessarie in qualsiasi ambito della vita.
    Poi, in ogni attività, ci vorrebbero anche i ferri del mestiere. Li abbiamo noi?

  38. Sul secondo gol del Betis si è capito perché Mourinho non mette la difesa a 4.
    Zalewski non ha il fisico, Spinazzola ha il fisico ma non la testa. 😱👈

    • L ho già scritto con ibanez così puoi giocare tranquillamente a 4 dietro con tre centrocampisti se lo capisce bene se no famo ste figure tanto giocamo Co tre centrali e prendemmo due goal a partita. A che serve

    • infatti caro @Nando Mericoni , 3 centrali dico 3 e prendi quel gol di testa perchè cmq lo sta marcando spinazzola ed i 3 non seguono per niente l’azione (che poi spinazzola sbaglia pure come fare la diagonale e gioca in nazionale), per me ci doveva stare uno dei 3 sulla punta quantomeno a disturbarlo nel saltare.

  39. Poi uno dice denigratori di zaniolo…
    Una pippa ha rotto le palle, in dieci con lui in campo ma come si fa, ma dai su di😭😭😭😭

  40. Stasera so n’missile a testata nucleare. C’ho na serie de giocatori nostri cor puntatore laser addosso. So pronto a Cecchinalli…, famme sta bono che sennò faccio Er panico. Chiudo qui….

  41. Forse sarà meglio giocare a porte chiuse visti gli ultimi risultati acquisiti negli ultimi incontri disputati in casa…😡🤬

  42. Cristante………inutile degli inutili…..98766 volte camara o bove, giochiamo in dieci,forza ROMA

    • Si perde in 11, non è solo colpa sua… e stasera abbiamo giocato in 7 se volemo sirla tutta..🤬

    • Anche lui comincia a stancare effettivamente. Aveva iniziato bene la stagione, adesso mi pare tornato alle difficoltà dell’anno scorso.
      Giocare a calcio però dovrebbe essere anche un piacere, e io ne vedo tanti che lottano e sbuffano ma non sanno cosa fare al di là dell’iniziativa personale.
      Senza Zaniolo poi ci abbiamo già giocato, e non mi pare si siano viste cose migliori.

  43. se non segni, prima o poi, segnano gli altri. giochiamo senza centravanti e Dybala non può fare tutto lui in attacco. Mou ha deciso di non svalutare e mortificare Abraham ma così ci sta rimettendo tutta la squadra. Meglio Belotti, o Zaniolo, eventualmente, centravanti.

    • ma ve paga Zaniolo ?
      centravanti addirittura.
      se tira 1 rigore senza portiere prende il palo.
      Ebbastaaaaaa 0 gol 0 assist.

  44. continuate a fomentare il nuovo Balotelli mi raccomando!!! nn ho mai nemmeno lontanamente pensato che Nico fosse un campione come da quasi sempre ho letto….ho sempre pensato che fosse solo un ottimo giocatore…ma da un po inizio a pensare che e proprio disfunzionale come giocatore in quanto gioca da solo…cerca sempre la giocata che porterebbe gloria a lui ( che magari ne azzeccasse una) e poi perde toppo spesso la testa…

  45. Partita equilibrata, e non è una cattiva notizia: il Betis è una squadra forte.
    Per il resto inutile lamentarsi di Mourinho, è una squadra tecnicamente scarsa in quasi tutti i giocatori, avessimo il Pellegrini del Betis come allenatore finiremmo nella parte destra della classifica.

  46. Io penso sarebbe il caso di cominciare a sfruttare La rosa a fondo: fuori Abraham, Zaniolo, Mancini, Cristante e dentro Belotti, Elsha, Shomurodov (in nazionale segna sempre, non mi sembra tanto peggio di Zaniolo), Bove ecc… Anche Camara va sfruttato. E soprattutto basta con sta difesa a 3! Troppo lenti, prevedibili, gioco senza fluidità! Mou pensaci tu caspita!!

  47. Ricominciamo ..ma dv vuoi andare cn Cristante a centrocampo?Ma basta che nn se ne puo piu di questo non gioco,palla lunga palla lunga,0 schemi.
    RUI PATRICIO NON CE LA FA PIU!!!

    • Eppure le occasioni le hai. I numeri non mentono, pure in serie A siamo fra i migliori per occasioni create, pure avendo un gioco “brutto”…
      Il punto sta nel non mangiarsi le occasioni create, e lì siamo fra i peggiori in assoluto. QUESTO è lo stramaledetto problema.
      Una volta che avremo sistemato questo, potremo pensare al bel gioco ed altri fronzoli.

  48. Bisogna essere onesti: Rui Patricio è rimasto a Tirana e Spinazzola è un peso. Ora, con Celik fuori, Zalewsky a destra ed Elsha a sinistra.

  49. Ooooooh! Mo lamentatevi e criticate,giustamente, quanto volete. Anzi comincio io. Non si tira in porta manco pe sbaglio e quando lo si fa, Dybala a parte, o se coje er portiere o se manna n curva. Buonanotte

  50. Zaniolo troppo individualista e poco intelligente .Peccato potrebbe essere un top…Ibanez migliore in campo , speriamo che duri.

  51. Zaniolo,Mancini,Belotti, Spinazzola e Cristante da mandare via il prima possibile giocatori sopravvalutati. 50 milioni per Zaniolo non ti ricapitano più.

  52. Negli undici sono stati superiori tecnicamente e fisicamente.. E per quanto riguarda il possesso palla a centrocampo è notte fonda.

  53. Mourinho vattene via! Con Spalletti la Roma oggi gliene faceva 3 al primo tempo,questi quando li attacchi si vede che sono modesti! La Roma gioca in modo terribile,la peggiore tra le prime 7,anche la Lazio sul campo è meglio! Io il bel gioco non lo scambio con i risultati ma voglio almeno vedere una squadra con identità tecnico tattica e organizzata che sappia cosa fare in campo! In due anni quasi ancora la Roma non è una squadra! Ma qualche cosa a Mourinho la vorremmo pure dire o no? Chi li allena a sti ragazzi,io?

  54. Bisogna riconoscere che il Betis ha giocato bene ed è superiore a centrocampo. I nostri si son difesi anche bene perché, in fin dei conti, hanno fatto passare veramente pochi palloni verso la porta. Però se non si riesce a parare quei pochi tiri in porta la partita si perde. Giornata nerissima per Rui Patricio. Male Abraham e Zaniolo. Molto bene Matic ed Ibanez. Dobbiamo crescere ancora molto. Forza Roma.

  55. Zaniolo è veramente limitato mentalmente INDIPENDENTEMENTE DALL’ESPULSIONE. Fa sempre la scelta sbagliata, si intestardisce a giocare da solo, anche tecnicamente fatica a gestire la palla e a tirare. Ci sono alcuni giocatori nella Roma che hanno il nome più importante del loro reale valore. L’errore di Spinazzola sul vantaggio finale è da dilettante. Prima di fare dei costosi rinnovi…ci sarebbe da riflettere e va fatto con estrema serenità.

  56. Solo una suggerimento, in panchina Abraham e in tribuna Zaniolo. In campo chi vi pare. Ma perché si dovrebbero pagare un contratto da top player a Zaniolo ed Abraham? i numeri in capo dicono altro e questa sera ho definitivamente compreso perché il Ct Mancini non convoca Zaniolo. se c’ ha sta capoccia è solo aria che si muove in campo. il calcio è tutt’altro da quello che vedo fare continuamente da Zaniolo. Qualche azione come lo intende lui ci può stare ma fare sempre tutto da solo non è calcio.

  57. Anche oggi gioco della Roma inesistente. Totalmente incapaci, con chiunque, di mostrare un minimo di organizzazione nei movimenti di squadra, penso siamo i peggiori in assoluto per possesso palla. Senza iniziative individuali siamo incapaci di segnare. Ogni volta che vedo Cristante dare la palla indietro o laterale mi chiedo come e’ possibile che gioca in serie A. Quest’anno gli hanno preso Dybala, Mourihno non ha più scuse, non si può giocare peggio del 90% delle squadre che abbiamo affrontato. Ora sta dicendo che Betis ha maggiore qualità, sempre un problema di giocatori per lui

    • se ad oggi abraham avesse almeno segnato 4 o 5 gol, e zaniolo altrettanto ,se il fenomeno cristante nn segna manco ad un metro, se si rompono tutti, considerando che te li fai da solo ancora parlavamo de mou, poi va bene tutto , l inter vincente c aveva i giocatori, qua esaltiamo certe pippe

  58. Nulla di nuovo…
    Due talenti, Smalling e Dybala… un ottimo Ibanez, che tutti hanno sempre insultato.
    Io do sempre credito a Mourinho, ma qualcosa , ogni tanto dovrebbe essere cambiato.

    I gol da fuori li prediamo perché i due centrocampisti sono troppo lenti ad uscire .

    Il centravanti, non funziona, non so perché .

    Prossima senza zaniolo, Dybala e belotti, difesa a 4…?

    Certo che se questi non fanno goal… che si può fare?

    • Con Celik fuori, a 4 saresti costretto a mettere terzino Zalewski e non è che mi convinca granché

  59. Personalmente ho l’impressione che ad ogni partita,i nostri,si vedano in campo per la prima volta.
    Credo stasera la peggior prestazione della stagione.
    Se proprio vogliamo chiamarla prestazione.
    Meno male che almeno c’è il monumentale
    Abraham (cit.)

  60. non facciamo mai un tiro da fuori area gli altri ci infilano sempre da li non capisco perche cristante invece di stare li e coprire ripiega sempre vicino la porta e lascia sempre i centrocampisti liberi di tirare e non e la prima volta che prendiamo gol cosi poi sul secondo gol spinazzola invece di saltare si abbassa .poi non bisogna criticare ma tolto dybala davanti zero assoluto habram sembra uno giocatore di terza categoria e zaniolo come al suo solito gioca da solo

  61. Prossimo anno vendere zaniolo , cristante , Mancini , Spinazzola , Abraham . Mettere i soldi in mano a un ds capace e sperare nel miracolo . Eventualmente mandare via anche Mourinho risparmiando 7 milioni l’anno per assistere al non gioco .

  62. Magari scendiamo in conference magari la rivinciamo e magari rifacciamo il pullman con Cesare sopra che si batte la mano sul cuore Mou un fenomeno….il più grande burattinaio di tutti i tempi e noi tutti io compreso burattini nelle sue mani e chi spollicera’ sa in cuor suo che è la verità ma ha paura di ammetterlo

    • Ci ha portato Dybala, ci ha fatto vincere un trofeo che mi pari disprezzare (cosa non molto romanista, invece odora molto di caciotta), ha spinto per tenere i pochissimi pezzi buoni che abbiamo… e sarebbe lui il problema.
      Per me siete voi ad avere problemi, ma seri.

      Ma poi burattini de che? Perché mettersi in imbarazzo cercando metafore senza senso? Mi fate imbestialire

  63. Certo che alcuni salgono e scendono dal carro al volo! Sembra che ci godano a commentare le sconfitte! Che schifo! FORZA MAGICA ROMA!

    • Ormai sono tutti esperti, per tutti i su e giù che hanno fatto sono prontissimi per entrare nel mondo del cinema hard…
      Scherzi a parte, davvero alcuni sembrano avere problemi di mente per come cambiano idea velocemente

  64. sconfitta non meritata se non altro per le occasioni create almeno 3 clamorose ma la domanda è come ha fatto quello indietreggiando a mettere la palla laggiu? Ha fatto un goal assurdo,e non cominciamo a parlare di gioco perche Mou quello che ha vinto lo ha vinto in modo pragmatico e cinico e con la qualità dei singoli.Loro buoni palleggiatori si sa che ti incartano la palla gli spagnoli però ripeto sconfitta immeritata Zaniolo no comment.

  65. vip 61 e certo che è un problema di giocatori se seguiti ad insistere con cristante titolare e habram che non si tiene in piedi e iniziasse a dire a zaniolo che non deve segnare per forza lui la palla la puo anche passare

    • -L’E.L. non è andata, il primo posto probabilmente si. Purtroppo il secondo posto aggiungerebbe un turno supplementare e per nulla facile…
      -Sulla C.I. non ci spero manco visti gli ultimi anni.
      -Sul quarto posto dipende molto dal mondiale e da come reagiranno le varie squadre al numero insensato di impegni che ci sono quest’anno. Al momento ci do un 25% di possibilità di farcela, non sono molto ottimista.

      Sarà un’annata faticosa, ma avevo già capito l’antifona dall’infortunio di Gini. Era la nostra luce a centrocampo, il reparto che al momento è la principale ragione delle nostre fatiche. Siamo estremamente sfortunati, e chi per rabbia (volendo attaccare per forza qualcuno) nega questo fatto, mi fa solo pietà per come sia diventato cieco. Tirate pure fuori tutti i capri espiatori che volete, anzi… sapete cosa? Mi unisco alla festa: è colpa di Mangiante che da quando ci ha fatto la gufata del secolo è andato praticamente tutto a rotoli

  66. Mi dispiace ma e’inaccettabile un attaccante che dopo 11 partite e’ancora a secco di gol e non fa mezzo tiro in porta e che si permette il lusso di farsi espellere per un calcio all avversario
    Mou ma i cambi che li hai a fare se li fai all 80 esimo?e il gioco?siamo una squadra da contropiede?da possesso?difensiva?
    ancora non si vede che idea di gioco abbiamo
    Spinazzola errore da principiante
    poche idee squadra piatta
    sufficienti solo Zale,Cris e Paulo
    poco troppo poco rispetto ai sacrifici della societa’ e dei tifosi
    A lavoro belli tutti quanti

  67. Ancora una volta ha vinto il grande pubblico romanista dal cuore immenso cui L’illusionista pagandolo centinaia di milioni ha regalato dieci grammi di Coppa che sbandiera insieme ai suoi sostenitori senza riuscire mai a formare una squadra in possesso di uno straccio di gioco

  68. zaniolo ogni volta che tira o la passa al portiere o lo butta dentro al Tevere abraham non la struscia manco pe sbaglio i centrocampisti lasciamo sta vedi cristante da mezzo metro se non segna dybala o i difensori su palla da fermo non segnamo e perdi le partite semplice

  69. troppo amareggiato
    Eppure la rosa non e’ cosi scarsa
    Il Betis niente di eccezionale
    manca qualunque schema
    che Spinazzola e Abraham siano in ritardo e’ evidente anche ai sassi
    Ci sono errori che vengono perdonati solo a Mourinho
    Oramai divento paranoico nel dire che la difesa a tre ed il centrocampo a due……………………
    Che Belotti e Shomurodov ………………..

  70. Noi purtroppo sembriamo uno affamato senza denti l Atri appena hanno la possibilità se magnano tutto.. Ma il gioco della Roma qual è qualcuno me lo spiega!

  71. La coppia Abraham Zaniolo non si puo’ vedere, e Cristante deve fare panchina. Mou, perche’ i cambi li fai all’80’ quando ci hanno dominato tutta la partita?

  72. Analisi a freddo ( passate 6 ore )
    gara più che buona disputata dalla Roma contro una squadra forte. Abbiamo avuto diverse occasioni per vincerla, molto bene Ibanez Matic e Zalewsky ( che non toglierei mai) la squadra è in crescita e passerà il girone da seconda non è una tragedia la rosa è lunga . Daje Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome