NOTIZIE AS ROMA – La Roma batte il Bologna di rigore e parte bene in questo 2023. Decisivo il penalty realizzato da Pellegrini a inizio match. Queste le pagelle assegnate oggi ai giocatori giallorossi scesi in campo ieri pomeriggio per affrontare i rossoblu:
IL MESSAGGERO (S. CARINA)
Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 7, Ibanez 5,5; Celik 6, Cristante 6, Tahirovic 5,5, El Shaarawy 6; Pellegrini 6,5; Dybala 6, Zaniolo 5,5. Subentrati: Abraham 6,5, Matic 6, Zalewski 5,5, Bove 6. Allenatore: Foti 6.
IL TEMPO (F. SCHITO)
Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 7, Ibanez 6; Celik 6,5, Cristante 6,5, Tahirovic 6, El Shaarawy 5,5; Pellegrini 7; Dybala 6,5, Zaniolo 6. Subentrati: Abraham 6,5, Matic 6, Zalewski 6, Bove 6. Allenatore: Mourinho 6,5.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. CECCHINI)
Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Smalling 7, Ibanez 6; Celik 5,5, Cristante 6,5, Tahirovic 6, El Shaarawy 5,5; Pellegrini 6,5; Dybala, 6,5. Zaniolo 6. Subentrati: Abraham 6,5, Matic 6, Zalewski 6, Bove 6. Allenatore: Foti 6.
CORRIERE DELLO SPORT (G. D’UBALDO)
Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 7, Ibanez 5,5; Celik 6, Cristante 6,5, Tahirovic 6, El Shaarawy 5; Pellegrini 6,5; Dybala 7, Zaniolo 6. Subentrati: Abraham 6,5, Matic 6, Zalewski 6, Bove 6. Allenatore: Mourinho 6.
CORRIERE DELLA SERA (G. PIACENTINI)
Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Smalling 7, Ibanez 5,5; Celik 6, Cristante 6,5, Tahirovic 6, El Shaarawy 5,5; Pellegrini 6,5; Dybala 6,5, Zaniolo 6. Subentrati: Abraham 6,5, Matic 6, Zalewski 5,5, Bove 6. Allenatore: Foti 6.
LA REPUBBLICA (S. MONARI)
Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 7, Ibanez 6; Celik 5,5, Cristante 6, Tahirovic 6, El Shaarawy 5,5; Pellegrini 6,5; Dybala 5,5, Zaniolo 6. Subentrati: Abraham 6, Matic 6, Zalewski 6, Bove 6. Allenatore: Foti 6.
ma quelli che ieri sera a caldo criticavano le pagelle stamattina non ci sono? chi criticava la sufficienza di Cristante? oppure il voto di Pellegrini?
Proponetevi ai quotidiani, potreste avere un futuro. Tifare e non rompete con. bel gioco, Mourinho, Pellegrini e chi vi pare. avete rotto….
Don, tranquillo ci siamo e seguito a dire che dare voti così a Pellegrini (da 6,5 a 7) seguito a ritenerlo un mistero insondabile. Su Cristante l’ho sempre difeso e quindi reputo giusti i voti.
Perfettamente d’accordo con Don. Ma il 90% di chi scrive qui di calcio non ci capisce niente. Ecco spiegato il mistero insondabile.
Romano mi dispiace ribadire che qui c’è gente che critica per sport. D’accordo, la gestione dopo il vantaggio è da migliorare, ma in 90 minuti hai subito un recupero in scivolata di Smalling e un colpo di testa all’ultimo secondo salvato sulla linea. Se è una palla gol l’improbabile rovesciata alta tre metri di Orsolini, allora è un’azione di gol anche il tiro di Cristante su azione personale, i tiri di Zaniolo, ecc.
Ranieri Non fa un gran bel gioco, ma con lui in panca hai rischiato di vincere uno scudetto. Ripeto, migliorare nelle ripartenze ci sta, ma per il resto se volete per forza il bel calcio tifate la Formellese o la Fiorentina.
Dimenticavo….guardatevi la Juve….la cremonese prende due pali e sfiora il gol in più occasioni. però a Torino non si tappano il naso se vincono….
Ah guarda, Cristante, Pellegrini e Mancini possono prendere pure tutti 10 da qui a fine anno… Però poi sempre a metà classifica finiamo, chissà perché.
Al netto delle decisioni arbitrali che l’anno scorso ci hanno azzoppato tirando su al tempo stesso i soliti noti, rendiamoci conto che questa che dovrebbe essere la spina dorsale della Roma (per aspettative precedenti e stipendi attuali) è composta da giocatori che non riescono ad imporsi neanche nella generazione (nazionale) italiana più scarsa che io ricordi.
E lo dico con rammarico, avendoli sempre difesi ritenendo che avessero bisogno di tempo per maturare. Ma ora di tempo ne è passato e quelli sono rimasti dei mezzi giocatori che troppo spesso quando il gioco si fa duro spariscono dal campo.
Si, infatti la squadra ha giocato davvero bene, vero?!
La sufficienza se la meritavano in due, massimo tre giocatori.
Certo, per essere tifosi VERI, bisogna sempre gongolarsi e sostenere che la squadra che tifi stia dando il massimo in campo.
Comunque, i tre punti sono arrivati, anche se per miracolo; la cosa fondamentale, secondo me, ora è questa: Fare più punti possibili.
Sottoscrivo il commento di Anacronistico, sarei anche io d’accordo con te se il monte ingaggi della Roma fosse il 5/6 della serie A, ma siccome cosi non e’ ,con buone probabilita’, con quello che si e’ visto fino a oggi la MIA ROMA non credo possa arrivare tra le prime 4, se permetti al di la del bel gioco se puo’ esse un po incazzati ? o no? L’unca cosa da champions e la Gens Romanista ad ora, contento di essere smentito FORZA ROMA.
din Don dan..la Roma ha vinto e infatti suonano le..campane..eh eh eh..
Zaniolo 6 francamente no.Merita l’insufficienza si è mangiato un goal davanti al portiere si è fatto spesso togliere la palla inconcludente sotto ogni punto di vista.0 assist questo è lo Zaniolo tanto osannato dai tifosi.Per me è un mezzo giocatore che tecnicamente ha delle carenze importanti. Via per comprare uno più forte.Forza Roma
quale sarebbe il gol mangiato? Vatti a rivedere il filmato, e poi vediamo se hai il coraggio di ripeterti. La palla gli è arrivata su un errore del difensore, ed aveva il portiere già addosso. Non poteva far altro che calciare come ha fatto. ” occasioni succulente”. Ma non fatemi ridere!
Zaniolo ha corso come un pazzo….il gol se lo “mangia” perché l’assist gli lo fa il difensore e la palla gli resta dietro, i. un fazzoletto di neanche due metri di campo.
corriere dello sport: Dybala 7
la repubblica: Dybala 5,5
A regà smettetela con le canne allo stadio, che er fumo passivo a questi je fa male
Il migliore per me alla fine Abraham perché ci dà i tre punti la palla era dentro oramai, vale come se avesse fatto un gol decisivo.
Il secondo migliore Bove entra in campo alla grande, lotta su tutti i palloni e vince pure molti duelli.
E per finire stavolta mi è piaciuto anche Celik, tanto impegno, tanta volontà, chiude bene e spinge meglio, se riuscisse ad ammorbidire e calibrare un po’ più i passaggi e i crossover sarebbe un buon terzino
Sono d’accordo su bove ma celik no…si è fatto sempre prendere il tempo e per colpa sua sono arrivati i cross più pericolosi compreso il colpo di testa dell ultimo minuto…troppi errori per poter essere contenti e fiduciosi…ma io mi chiedo se anche quando giocava in Francia era così….
Bove che entra in campo alla grande non lo ho proprio visto. Mi sembra abbia perso una miriade di pallone e creato il nulla
Dybala 6,5? Dopo il rigore qualcuno l’ ha visto? Penso che in realtà non fosse in condizione di giocare.
Ma quelli che dicono che qui c’è gente che di calcio non capisce niente a cosa si riferiscono in realtà? Se io vedo un giocatore che non sa manco stoppare un pallone mi girano i co****i! Se vedo che ci sono giocatori che non sanno fare un passaggio di 3 metri mi girano i co****i! E allo stesso giocatore se vedo che gli viene dato 7 in pagella mi sembra strano! Vedere cristante che arriva sempre in ritardo su ogni pallone, celik che è in vantaggio e si fa prendere il tempo perché non è in grado di liberarsi del pallone, vedere Pellegrini che passeggia e fa il centroavanti fa di noi gente che non capisce di calcio?? Mi pare che che quando in campo c’erano i vari salah nainggolan perotti e compagnia bella non mi ricordo di tutti sti lamenti un motivo ci sarà no? Abbiamo giocatori che non sanno stoppare un pallone!!!!! Sveglia! Io capisco tifare la Roma ma questo non deve voler dire avere il prosciutto sugli occhi quando si parla di calcio giocato
“Pellegrini passeggia”. A Pellegrini gli puoi dire TUTTO tranne che passeggia: corre per novanta minuti senza fermarsi mai. Ribadisco il concetto: di calcio qua ci capisce davvero solo il 10/15% della gente che commenta. Il resto sono preconcetti, antipatie-simpatie, e playstationari.
Do la sufficienza a tutti , tranne i laterali El Shaarawi e Celik , è li che si soffriva di piu’ , ed hanno spinto nulla .
Bene il ragazzino , e soprattutto l’impegno di Tammy … è come se avesse siglato la rete del 2-1 al 96imo
Sono d’accordo con Sor Pasquino! Tranne che per la valutazione a Tahirovic, onestamente la sufficienza sarebbe stiracchiata e di incoraggiamento.
zazzera puta caso la Roma arriva tra le prime quattro volemo e dimissioni..
Ciao Bemolle io rispetto il tuo punto di vista anche se io la penso in maniera diversa.In Zaniolo vedo tanta confusione soprattutto dopo i 2 crociati rotti…lo stiamo ancora aspettando come uno che può fare la differenza ma purtroppo fa fatica a riprendersi e rischiamo che rimanga così come dimostrano i fatti.Vuole tanti soldi che al momento sono fuori portata non da parte della presidenza ma riguardo al suo valore effettivo.L’impegno non manca al ragazzo ma lo era anche in Lima che correva tanto ma inconsistente in quello che faceva.
Però si è sottovalutato il fatto che a soli 4 giorni di distanza c’è un big match a San Siro col Milan e quando si passa in vantaggio dopo soli 6 minuti contro un Bologna mai pericoloso e chiuso anche sotto di un gol per non lasciare spazi invitanti per non andare a finire fuori partita col risultato passivo sperando poi col tutto per tutto negli ultimi minuti di agguantare un pareggio, non era il caso di sprecare ogni risorsa ed arrivare spremuti fisicamente a Milan – Roma perché andare lì con maggiore stanchezza rispetto ad una squadra come il Milan si rischia grosso.
Quindi la Roma ha praticamente gestito il vantaggio e senza rischiare, la sofferenza ed il rischio finale, solo all’ultimo di prendere il gol dell’1-1 sono frutto del non essere riusciti a chiudere il match che anche col minimo sfrorzo poteva stare sul 2-0 o 3-0 per noi visto che compreso il rigore trasformato, prima del recupero avevamo avuto 4 palle gol nitide a zero.
Ricordiamoci critiche simili alla squadra prima di andare a giocare contro l’Inter e mi pare che poi Inter-Roma è finita 1-2 per noi.