Roma-Bologna, le scelte di Fonseca

13
3084

ULTIME AS ROMA – Per niente scontata la formazione che domani sera Paulo Fonseca manderà in campo per affrontare il Bologna. Un paio di rebus ancora da sciogliere, come lo stesso allenatore ha confidato nella conferenza stampa di oggi.

Il primo dubbio è in difesa: Smalling e Mancini saranno confermati al centro, mentre a destra potrebbe tornare giocare Spinazzola, con Kolarov che tornerebbe così ad occupare a corsia sinistra. A centrocampo sarà di certo confermata la coppia Veretout-Cristante, mentre il terzetto dietro a Dzeko è ancora tutto da scoprire.

Pastore è stato escluso dalla probabile formazione titolare dallo stesso allenatore, e così ad occupare il posto di Pellegrini (squalificato) potrebbe essere Mkhitaryan, con Kluivert e Under a completare la batteria dei trequartisti. Perotti però potrebbe essere la novità dell’ultima ora, o al posto dell’armeno o dell’esterno olandese, che ha deluso nelle ultime uscite.

Queste dunque le probabili formazioni di Roma-Bologna, gara che si giocherà domani ore 20:45 allo stadio Olimpico, diretta tv su Sky Sport:

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Ünder, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo Lar., Bani, Denswil; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, terreni a Vitek: fumata bianca a un passo
Articolo successivoRoma-Bologna, le probabili formazioni dei quotidiani: Perotti trequartista, rebus terzini

13 Commenti

  1. Io metterei mancini a centrocampo con cetin centrale e cristante trequartista.
    Con cristante in mediana si rischia di non avere equilibrio

    • Cristante lo metterei sulla destra un pò più avanti e decentrato fra Baldissoni e Petrachi a fare il tornante fra il bar e il bordocampo a porta i messaggi…
      Una delle 7 piaghe della Roma di oggi … Madò che pippa…
      Cmq a parte la satira, che è cmq la verità del mio pensiero, lo farei subentrare come trequartista, perché per quanto pippa sia, almeno cerca la porta è avrebbe anche il vantaggio di entrare quando gli avversari so già stanchi, quindi di pareggiare almeno la velocità e fisicità… È l’unico ruolo che può fare dove fa meno danni. Poi magari tra i 12321 cross che buttano dentro je tirano na palla in testa e fa gol… Fosse a madò…
      Ma come cavolo ha fatto quel pazzo a pagarlo 30 milioni ha dell’incredibile..
      Mah. .
      Saluti

    • Ronzinante Cristante, pippa eclatante! Piedi da medianaccio anni 70, ma der mediano nun c’ha nemmeno i lati positivi. Lento de riflessi, lento de passo, nun è bono manco a protegge er pallone pur essendo na branda.
      Come dice David, c’ha solo du’ caratteristiche sfruttabili, er corpo de testa e er tempo d’inserimento coadiuvato da ‘n tiro discreto daa media distanza. Non pe niente er Gasp o faceva gioca’ da trequartista atipico pe fallo sta vicino l’area.
      Ma er gioco de Fonseca nun prevede ‘n giocatore così su a 3/4. Messo artrove è semplicemente deleterio. A Bergamo stanno ancora a ride pii 30 mijoni.

    • David One, anche secondo me è un problema di ruolo e di tattica. Cristante non è un campione, ma manco un brocco. Non è un regista, non è un rifinitore, non è un interdittore. Lo vedo meglio come mezzala (ad esempio nel 433), ruolo in cui potrebbe sfruttare il tiro da fuori, la capacità di inserimento, senza far mancare il suo apporto in fase di contenimento e nel fraseggio per far salire la squadra.
      Ma non è il gioco di Fonseca. Se ho capito bene. E non è nemmeno il tipo di centrocampista che preferisco. Qualche nome? Tonali, Castrovilli e Pessina, per un reparto equilibrato. Dei nostri terrei Diawara, Veretout e Pellegrini. Aspettando Villar…

  2. Pau Lopez, Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov, Veretout, Villar Under , Carles Perez, Mikytarian, Dzeko. Avrei preferito far rifiatare Pau Lopez e mettere Mirante, mi piace l’idea di Mikytarian trequartista visto l’ottima visone di Gioco.

  3. Sto cambiando idea su Miky: solo io lo comincio a vedere deleterio?! Temo che seppur tecnicamente sia capace di fare il rifinitore, mi spaventa il suo incedere centralmente rischiando di perder palla…. Lo vedo un po’ superficiale e soprattutto senza molta tenuta fisica. Speriamo bene. Metterlo in campo ci sta, ma son più i pruriti che gli applausi ultimamente per Miky.. Forza Roma

  4. Nella partita col Sassiolo, Consigli ha fatto 3 parate fondamentali nel secondo tempo. Ha salvato tre gol. Ecco cosa deve fare un portiere. Tenere in partita la squadra quando ci sono momenti difficili. Noi giochiamo senza portiere e tutti i difetti tattici, individuali e fisici sono accentuati e fanno girare le partite nel verso sbagliato. Gioca Mirante e tutto il resto è ok.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome