Roma, Bove e Belotti per arrivare a Bellanova. Ma a destra Ghisolfi punta Vanderson

38
967

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATOGhisolfi accelera sulle cessioni per poi essere finalmente operativo sul mercato in entrata. Il ds spera di riuscire a piazzare Andrea Belotti entro il 30 giugno, permettendo al club di fare quei 5 milioni di plusvalenza secca che sarebbero importanti per sistemare il bilancio.

Roma e Como hanno raggiunto un accordo per il passaggio del Gallo alla corte di Fabregas, ma l’attaccante tentenna: vorrebbe la Fiorentina, che però gli ha fatto sapere di avere altri piani. Altre proposte allettanti, specie in Serie A, non sembrano esserci all’orizzonte. E la sua voglia di vestire la maglia di un club che giochi le coppe sembra difficilmente realizzabile. Per questo a Trigoria c’è un cauto ottimismo sul fatto che alla fine l’ex centravanti del Torino accetti la destinazione lombarda.

La Roma però vorrebbe riuscire a concludere entro la fine del mese un’altra cessione che possa permettere una corposa plusvalenza, quella di Edoardo Bove in Premier League. Il giocatore resterebbe volentieri in giallorosso, ma le esigenze del club sono diverse: con De Rossi non sembra essere scattato il feeling, e Ghisolfi è pronto a sacrificarlo sul mercato per ricavare 18 milioni di euro, soldi che permetterebbero al ds di poter regalare al tecnico i primi colpi richiesti. Occhio all’Everton, che sta per passare sotto il controllo dei Friedkin: potrebbe essere il primo di tanti affari tra i due club.

Su tutti quello del terzino destro, una delle priorità nella rosa romanista: la trattativa con il Torino per Bellanova non è ancora cominciata, ma le parti si stanno annusando. La Roma ha già in mano l’ok del calciatore al trasferimento, ma deve trovare argomenti convincenti per fare breccia nel cuore di Cairo, che valuta 22 milioni il suo terzino.

Ecco perchè Ghisolfi si tiene aperte più soluzioni in Francia. Oltre a Guela Douè e Tiago Santos, due giocatori più avvicinabili per costi sia di cartellino che di stipendio, il ds giallorosso sta valutando anche il nome di Vanderson del Monaco: terzino brasiliano di 22 anni, è un esterno a tutta fascia di grande prospettiva. In questo caso però servirebbe un investimento alla Bellanova: il giocatore guadagna 2 milioni di euro ed è valutato 20 milioni dal club francese.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGhisolfi punta a fare cassa in Premier: così il budget della Roma può triplicare
Articolo successivoLlorente aspetta la Roma ma vuole un acquisto a titolo definitivo. L’agente di Spinazzola incontra De Rossi

38 Commenti

  1. ma solo a me Bellanova sembra un giocatore modesto?
    lacune difensive, nullo quanto a realizzazioni, veloce e basta.
    sbaglio io?

    • È quello che possiamo permetterci.
      Quello assurdo è che per assenza di budget stanziato dai Friedkin (dopo anni di sesto posto) si preferisca cedere nostri giocatori (Bove) in settori strategici (centrocampo) in cui siamo deboli.
      Spero che ciò non avvenga e che Daniele De Rossi si faccia sentire perché a me sembra di vedere Eusebio Di Francesco 2 e non fini bene per lui, ma soprattutto per noi perché con lui scendemmo in Europa League (Fonseca ci porto’ in Conference)..

    • Anto, l’ho scritto tempo fa. Bella nova è bravo in fase di spinta, meno in fase difensiva. A me sembra più adatto ad una difesa a tre. Non vorrei fosse un errore tattico alla Bruno Peres per capirci, bravo a tre scarso a quattro.
      Poi le valutazioni le fa chi di dovere a cominciare dal costo (????)

    • @Anto è un buon crossatore (per noi acqua nel deserto) ma non vale i soldi che chiede Cairo. Per me massimo 10 milioni .

    • Me sa che non sbagli… serve un marcatore di temperamento l’ unico era Kristensen…

    • Rientra nel tormentone estivo del “giocatore di gamba”. Personalmente non riesco a capire come possa essere inquadrato in una difesa a quattro che dovrebbe essere il modulo base per la prossima stagione.
      Mi sembrerebbe strano un investimento importante su un “disadattato”, soprattutto questo è il motivo che mi fa pensare ad aria fritta.
      Mi fa impazzire poi la metafora canina delle “parti che si stanno annusando”…

    • Ha fatto più assist di tutti e 5 i nostri terzini messi insieme nella passata stagione.
      Modesto sta al Monza fa il diesse

    • Modesto è Celik, Bellanova è supeiore. Però nun è manco er fenomeno che s’apettano in parecchi. De certo, dopo er trio de mutilati visto quest’anno, pare un Maicon de li tempi belli…

    • concordo sulla valutazione del giocatore che anche a me non entusiasma.e non sarebbe il titolarissimi di cui abbiamo bisogno.. magari però ha margini di miglioramento.e mi fa ricredere

      ad oggi cmq 10mln sarebbe un prezzo congruo 15mln il massimo altrimenti punterei su qualcuno più forte… sto vanderson non lo conosco … magari é il profilo giusto ma lo dovrebbero sapere i nostri a partire da GHisolfi/DDR

    • se il paragone è con quelli attuali possiamo metterci anche il ragazzino arrivato ieri e miglioriamo….
      Io parlavo di Bellanova in assoluto.

    • Anto, senza fare analisi tattiche ovvero stabilire se trattasi di terzino o quinto, per me è un giocatore tecnicamente non eccelso. Usa il sinistro molto di rado per crossare e questo lo rende prevedibile quando va sul fondo: il nostro Angelino probabilmente non lo sapeva e l’ha fatto crossare agevolmente col destro per Zapata che ha bucato di testa Svilar. Se fosse questo fenomeno da 20-25 ml avrebbe la fila di pretendenti, invece al momento ci siamo (forse) solo noi.
      Io ritengo si debba puntare a giocatori di maggiore qualità.

  2. Ma onestamente Belotti ma che pretende? Come attaccante ha fatto 3 gol nella Fiorentina un valore praticamente trascurabile, si fa reparto, accompagna le azioni, contribuisce ma il suo ruolo è segnare e su quello i risultati parlano chiaro.
    Per pretendere squadre di maggior livello come attaccante devi avere validi argomenti, ovvero i gol. Lui non ce li ha purtroppo quindi se vuole giocare deve accettare il compromesso.
    Per il resto siamo solo agli inizi, credo che le idee in casa Roma ce le abbiano chiare sul mercato cone pure l’adattarsi alle situazioni che verranno. Faremo un primo bilancio a luglio per ora è più capire effettivamente chi punta Ghisolfi & Co.

  3. Sarebbe uno scambio intelligente ( per la Roma) , Bove sappiamo quello che può dare , è bravo ma non forte e con DDR non credo possa screscere visto che non ha le caratteristiche che vuole l’allenatore, Belotti ormai è un ex calciatore e se ancora vuole giocare in una squadra dignitosa il Torino è l’unica che forse è disposta a prenderlo vista la nostalgia di un passato glorioso, di contro Bellanova è il prospetto ideale per DDR e ha margini di crescita e anche il suo valore potrebbe crescere molto.

  4. Modesto magari no , e’ un bel motorino sulla destra lacune difensive molte , valutazione troppo alta , ecco Venderson non sarebbe male , proprio per niente…

  5. pure io ho grossi dubbi su Bellanova, soprattutto al prezzo che chiede Cairo
    mi sembra un giocatore limitato tatticamente….però se la Roma lo vuole cosi tanto, sicuramente sbaglio io!!!!

  6. Se la Roma vuole veramente Bellanova deve chiudere comunque adesso rinviando per motivi di bilancio l’operazione ufficiale a Luglio altrimenti non lo prende soprattutto se il calciatore farà un buon europeo.

    • “deve chiudere” bisogna dirlo a Cairo, il quale probabilmente starà pensando “oh, se il Bellanova mi fa un paio di partite buone durante l’Europeo posso chiedere 10 milioni in più”.
      Tra l’altro il Calciomercato apre tra dieci giorni, quindi al momento non si può chiudere proprio nulla. (a meno che non ci siano degli accordi riservati tra le parti, ma nel caso ho qualche dubbio di leggerli sui giornali)

  7. Bellanova buonissimo esterno sicuramente miglioreremo e di molto la fascia e soprattutto migliore di quelli che abbiamo ma è sempre difficile trattare con Cairo che a me personalmente mi è antipatico io se le pretese sono alte mibutterei su Vanderson ottimo giocatore anche meglio di Bellanova

    • Aò..Li Moai de Rapa Nui se seguono tutto er carcio europeo. Ce credo, tutto er giorno a fissà er mare, sai che khoyoni. Pure na partita der Torino diventa più interessante…

  8. Bove è un calciatore discreto tecnicamente, molta volontà, tigna ma piedi così così. DDR credo che di centrocampisti se ne intenda, se avesse sto fenomeno, lo avrebbe impiegato molto di più. Siamo noi che, abituati a questa mediocrità, vediamo in Bove quello che non c’è. Semmai il problema è un altro: vedere come titolari intoccabili il trio Paredes, Cristante e Pellegrini… quando un paio potrebbero tranquillamente salutare (meglio gli ultimi due) ed essere sostituiti da due mezze ali degne di questo nome. Non sarà facile trovare nuovi Strootman e Nainggolan, ma il livello x poter competere è questo.

  9. A chi piace questa gestione è tutta nello spot degli abbonamenti
    Nze po’ sape’.
    Io spero che la Ferrazza abbia la notizia buona e appena approvato il progetto stadio, questi vendono.
    Ancora a capire se l’Everton diventa un nuovo Watford e noi la prossima Udinese, non possiamo farci niente ma almeno sperare che smammano è il minimo.
    Forza Roma

  10. Comunque se a De Rossi interessa uno “alla Bellanova” consiglio il georgiano Gocholeishvili che sarà pure meno potente dell’italiano ma è più veloce, più tecnico e soprattutto lo porti a casa per 5-6 ml.

  11. Quelli che discutono Bellanova sono gli stessi che dicevano che frattesi non valeva 30 , che Scamacca non valeva 25 e che calafiori era un bidone. Ogni aggiunta sarebbe inutile.

    • Io che ho contestato la cessione di Frattesi al Sassuolo e di Calafiori al Basilea e che avrei riportato da svariati anni Scamacca a Roma, reputo invece Bellanova un giocatore molto sopravvalutato. Non dico che è una pippa alla Karsdorp, ma che non è quel fenomeno che si vuol far credere e vale forse la metà dei soldi che chiede Cairo. Conosco amici tifosi del Torino che la pensano alla stessa maniera, e loro a differenza di me hanno visto tutte le partite dei granata.

  12. Chissà quando vedremo alla Roma un Doku, Saka, Sancho o simili schegge inarrestabili che seminano io panico nelle fasce avversarie…

    • @Vegemite È un cursore da difesa a 5 o a tre come la vuoi vedere… crossa bene ma devi capire pure che il Torino dietro ha Buongiorno che secondo me chiude meglio di Mancini. Ciao
      Forza Roma

  13. Io avrei fatto lo sbaracco: nessuno incedibile. Siccome significa ricomprare 😂😂😂 allora dice “mi tengo stretti i miei” ma almeno gli impresentabili vanno ceduti.
    Non ha capito che se tira la corda si spezza.
    Forza Roma

  14. Guardate un po’ 😂io mi auguro che i nostri in Nazionale fanno faville così arrivano le offerte da Circo UEFA e ce li leviamo di torno.
    Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome