AS ROMA NEWS – Queste le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola dopo la vittoria di ieri sul Braga per 3 a 1. Voti positivi quasi per tutti, anche se oggi si notano differenze di valutazioni importanti tra i vari giornali.
Cristante, ad esempio, passa dal 5,5 di Gazzetta dello Sport, La Repubblica e il Corriere della Sera, al 6,5 de Il Messaggero. Anche Pellegrini divide: altro 6,5 per Il Messaggero, mentre è insufficiente per Il Tempo. Stesso discorso per Pedro bocciato da La Repubblica, ma più che sufficiente per il solito Messaggero. Carles Perez è il migliore in campo, bene anche Dzeko.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (A. PUGLIESE)
Pau Lopez 6.5; Karsdorp 6, Cristante 5.5, Mancini 6.5; Veretout 6.5, Diawara 6.5, Villar 6.5; Peres 6.5, Pedro 6, El Shaarawy 6.5; Dzeko 7. Subentrati: Spinazzola 6.5., Pellegrini 5.5, Mkhitaryan sv, Perez 7, Mayoral 6.5. Allenatore: Fonseca 6.5.
IL MESSAGGERO (A. ANGELONI)
Pau Lopez 6.5; Karsdorp 6, Cristante 6.5, Mancini 6.5; Veretout 6.5, Diawara 6, Villar 6.5; Peres 6, Pedro 6.5, El Shaarawy 6.5; Dzeko 7. Subentrati: Spinazzola 6.5., Pellegrini 6.5, Mkhitaryan 6, Perez 7, Mayoral 6.5. Allenatore: Fonseca 7.
IL TEMPO (A. AUSTINI)
Pau Lopez 7; Karsdorp 6.5, Cristante 6, Mancini 7; Veretout 6, Diawara 6.5, Villar 6.5; Peres 6.5, Pedro 6, El Shaarawy 6.5; Dzeko 7. Subentrati: Spinazzola 6.5., Pellegrini 5.5, Mkhitaryan sv, Perez 7, Mayoral 7. Allenatore: Fonseca 7.
CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Pau Lopez 6.5; Karsdorp 6.5, Cristante 6, Mancini 6.5; Veretout 6.5, Diawara 6.5, Villar 6; Peres 6.5, Pedro 6, El Shaarawy 6.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Spinazzola 6.5., Pellegrini 5.5, Mkhitaryan sv, Perez 7.5, Mayoral 6.5. Allenatore: Fonseca 6.5.
CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Pau Lopez 6.5; Karsdorp 7, Cristante 5.5, Mancini 6.5; Veretout 6.5, Diawara 6, Villar 6.5; Peres 6, Pedro 6, El Shaarawy 6.5; Dzeko 7. Subentrati: Spinazzola 6.5., Pellegrini 6, Mkhitaryan sv, Perez 7, Mayoral 6.5. Allenatore: Fonseca 7.
LA REPUBBLICA (M. PINCI)
Pau Lopez 6.5; Karsdorp 7, Cristante 5.5, Mancini 6.5; Veretout 6.5, Diawara 6.5, Villar 6; Peres 6, Pedro 5.5, El Shaarawy 6.5; Dzeko 6.5. Subentrati: Spinazzola 6.5., Pellegrini 6, Mkhitaryan sv, Perez 7.5, Mayoral 6.5. Allenatore: Fonseca 7.
IL ROMANISTA
Pau Lopez 6.5; Karsdorp 7, Cristante 6, Mancini 7; Veretout 6.5, Diawara 6.5, Villar 6.5; Peres 6, Pedro 6, El Shaarawy 6.5; Dzeko 7. Subentrati: Spinazzola 6.5., Pellegrini 6, Mkhitaryan sv, Perez 7, Mayoral 6.5. Allenatore: Fonseca 7.
Basta giochetti voti sorteggio e/o infortuni. Tutti uniti. Testa solo a domenica sera e niente altro. FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
La butto lì, un po’ a caso, ma un Perez così in forma siamo sicuri di doverlo lasciare in panchina col Milan? Perché Pellegrini e Pedro non mi sembrano in gran forma ed El Shaarawi non ha ancora raggiunto la condizione ottimale. Poi le varie valutazioni le farà Fonseca, però un Perez così ci penserei parecchio prima di lasciarlo in panchina.
Sempre forza Roma
@Lettore le gerarchie non cambiano in una partita, ma in un periodo più lungo.
Come Villar l’hanno scorso, come Mayoral che quest’anno per un periodo ha fatto meglio di Dzeko, ma se non litigavano Borja non aveva giocato neanche la metà delle partite da titolare.
Ed è anche giusto cosi secondo me, per 2 motivi.
1) Una partita o 2 giocate bene non garantiscono un rendimento sul lungo periodo.
2)Non sarebbe giusto verso i “titolari”, ma come io faccio bene un campionato e male 1 partita e perdo il posto?
Poi adesso Perez ha fatto bene, e quindi magari invece che fargli giocare gli ultimi 10 contro il Milan gli fa giocare gli ultimi 20, ma i cambi avvengono(come è giusto che sia) lentamente.
@Luciano lo so e hai anche tu ragione, però la “soluzione” da me proposta mi intriga e parecchio, poi le valutazione le farà Fonseca, quindi aspettiamo e vediamo
a me è piaciuto molto anche Diawarà e Villar in posizione più avanzata
Io lo ribadirò sempre che il miglior centrocampo a 2 è Villar Diawara.
Il miglior centrocampo a 3 e Diawara o Villar vertici bassi Veretout Zaniolo mezzale
Il Rombo sarebbe l’ideale per il futuro vista l’età.
Diawara vertice basso
Zaniolo Veretout mezzale
Villar vertice alto.
Con questo schema penso Zaniolo e Veretout farebbero un nuovo record di gol su tiro da fuori… Con il Benevento sarebbe stato interessante.
Ps: da steuropa lig ce stanno un sacco de giocatori interessanti da visionare… Tipo quel Ben della STELLA ROSSA
DIAWARA é piaciuto tanto anche a me (il che personalmente é una novità per quest’anno…😊). PEREZ avrei preferito vederlo in campo contro la JUVE al posto di BRYAN. Per me CRISTANTE é piuttosto lento per giocare in quella posizione, e ha perso pure l’abitudine per ora. Per quanto riguarda PELLEGRINI, i rigori per non sbagliargli é sufficiente non tirarli. Perché gli hanno sbagliati tutti (anche Maradona).
Er grande Pellegrini manco è bono a tirà i rigori…
Er grande Pellegrini manco è bono a tirà i rigori…
Ao ma lasciatelo campà…
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
E per gli assist non è bono????
@David One Pora stella de Lollo.. il nuovo Totti ..
Parlamo anche della palla persa dentro l’area de rigore dopo nemmanco un minuto de gioco del secondo tempo (in serie A te davano il rigore contro) e parlamo anche dei gol che ha fatto da quando è nella Roma . Se Pellegrini è il vostro leader non è il mio ma non per le foto e l’amicizia con quelli dea Lazie ma perché in campo è un giocatore normale punto poi se lo volete osannà e lo volete per forza considerà un fenomeno perché è romano e romanista buon per voi;) ..
Il problema è proprio questo, che per te deve essere Totti.
Vi dovete inculca in testa che di Totti ce n’è stato uno e uno ce ne sarà.
Sto ragazzo di 24 anni(già, non c’ha manco ancora 25 anni), dove lo metti lo metti gioca bene e per il bene della Roma si adatta. E’ una mezzala e sono 5 anni che per stare giocare per la Roma si fa mettere fuori ruolo.
Ha 4 gol e 5 assist, e da trequartista avrà giocato 10 partite o poco più.
Nel periodo di crisi, mentre lo spogliatoio era in fiamme, il mister in bilico e ia stagione poteva crollare si è preso comunque le sue responsabilità da capitano sfornando prestazioni di grinta e qualità.
Ormai non so più come difenderlo, ma quando si parla per invidia e rodimento di fegato la gente non la si convince manco con logica, buon senso e statistiche.
@C’è solo la As Roma, a calcio sei scarso, non ci puoi giocare e all’Olimpico ci dovrai entrare come altri noi comuni mortali dal piazzale dell’obelisco, facce pace, scarica’ sta frustrazione su Pellegrini non ha senso.
@ce solo la Roma
Sapete tutti come la penso sul giocatore pellegrini così come pau Lopez e Cristante …
Non c’è manco da dillo 🤣
Pero questi giocatori … Hanno abbracciato il coraggio del mister e quindi hanno abbracciato la Roma ed io ho abbraccio loro.
Ieri non mi sono minimamente incaxxato per il rigore sbagliato perché sapevo che l’avremmo portata a casa con 2 gol di scarto… Non ce n’era pe nessuno.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
C’È SOLO L’AS ROMA i rigori gli sbagliano tutti. Per quel pallone perso da Pellegrini, mi sa che non é stato solo lui ieri a peccare di concentrazione (il MILAN tra 2 GIORNI?). Inoltre quando sei in campo da pochi minuti é ancora più facile sbagliare un pallone del genere. PELLEGRINI é un giocatore importante, avercene. Per quante ne ha combinate IBANEZ non dovrebbe più giocare allora… e SMALLING? il fatto che sia romano (e romanista) poi non é mica un difetto, semmai é un valore aggiunto. Magari avessimo ancora FLORENZI in rosa invece che goderselo, titolare, al PSG. Ti saluto, fratello giallorosso.
Resoconto di questa maratona di coppe.
Ecco i risultati
Porto-juve 2-1
Stella Rossa -milan 2-2/1-1
lazie- Bayern Monaco 1-4
Atalanta -Real Madrid 0-1
Granada -napule 2-0/1-2
Braga – Roma 0-2/1-3
Due eliminate lazio e Napoli
Solo 3 vittorie di cui 2 nostre
Squadre decimate da infortuni. Basta pensare che il Real Madrid , che già faceva schifo di suo , a Bergamo ha giocato senza 9 titolari.
E l’idea dei capoccioni è di aumentare ancora il numero di partite europee
Secondo me da un giocatore come Pedro ci si aspetta altro, dico da quando è qui. E’ stato condizionato anche da qualche infortunio però finora non è sufficiente e anche ieri sera non è che abbia brillato, un paio di spunti si ma troppo poco per essere Pedro. Il 6 a Cristante se è d’incoraggiamento ok, ma non può prendere più di karsdorp, la prova di cristante è al di sotto della sufficienza, gioca li per sfruttarne il lancio, diventa una fonte di gioco, però poi bisogna valutare anche la prova in fase difensiva, perchè un difensore deve saper difendere per prima cosa e lì cristante non è all’altezza. Bene Veretout da quinto ma era presumibile visto il tipo di corsa che ha e l’interdizione e anche karsdorp braccetto a destra l’olandese va rivisto contro avversari più impegnativi per dare un giudizio definitivo, ma nel bisogno entrambi possono fare quei ruoli, senza sfigurare.
Sta mettendo minuti.. Me pare chiaro… Starà al meglio più avanti, quando servirà veramente.
OCCHIO 👁️
Pedro ha una certa età, potrai aspettarti una manciata di partite a buon livello ma si sapeva. Perez è forte come ho sempre detto. Può diventare un crack , è giovanissimo. Dzeko come sempre una certezza. Le pagelle fanno ridere, il Braga una squadra penosa.
Io non ho mai amato le scommesse, comprese quelle legate al calcio, ma dopo la partita di ieri sera mi sarei giocato le chiavi di casa – come si usa dire – sulla possibilità che qualche tifoso (presente anche in questo forum) oggi avrebbe detto o scritto che il Braga è una piccola squadra e che, di conseguenza, la vittoria della Roma non ha un grande peso specifico. Mi chiedo: quando cominceremo a dare giudizi più equilibrati sulla nostra squadra del cuore? E, soprattutto, quando inizieremo a fare il tifo per la AS Roma e non per le nostre convinzioni personali? Sui giudizi degli “addetti ai lavori” non mi pronuncio perché le pagelle non mi piacciono neanche un po’. Parere personalissimo, ovviamente.
Come detto giustamente da qualcuno, il BRAGA qualche pensiero al PORTO che ha diverse chances di sbatter fuori la JUVE dal loro sogno europeo lo sta’ dando, quindi…
gazzetta e messaggero 6 a karsdorp , TANATI a falsoni , non si puo fare il giornalista se devi rendere conto a qualcuno ,che schifo .
Cmq fateci caso sono sempre i soliti so la replica carta straccia de mariolone radiolaro
Vabbè allora Pellegrini? Per il Messaggero non può prendere meno di Villar.
il giorno che quel ragazzo farà una partita da 10, a sul Messaggero daranno 11.
Ieri sera l’unico momento d’ilarità,dopo aver visto una partita francamente noiosa e povera tecnicamente,ce l’ho avuto quando ho letto i commenti dei colleghi utenti del Sito…”Grande Roma,bella Vittoria” se n’è uscito uno… “Roma spettacolo,vojo vigne a Coppa” ha rilanciato un altro..
Sono questi gli Abbocconi,quelli che devono dimostrare di essere non tifosi ma TIFOSONI in ogni occasione,soprattutto quando l’evidenza dimostra il contrario.
Col Braga è stata una partita ignobile tecnicamente,all’errore marchiano di un romanista seguiva l’errore pacchiano di un portoghese e il risultato era che quell’attrezzo chiamato pallone,invece di essere omaggiato,era maltrattato a tutto andare. Però per i Tifosoni va bene così,salvo ritrovarsi senza argomenti appena si fa cilecca contro una squadra di media levatura ( come il Siviglia).E’ allora che i Tifosoni diventano i peggiori Criticoni.
Smuovete le chiappe del cervello,signori..
A Zeno’ proprio nun c’hai vergogna…
Vabbe Zenò ma facce vive però… Non ce poi leva pure ste gioie… E si bono su.
Come fai a dire povera tecnicamente? 3 gol di pregevole fattura, per me non l’hai vista…
Evvero, quando c’era Pallotta e raccoglievamo trofei a manciate, do’ stavano tutti questi, eh?
EH? EEEHHHHH ?!1!1!!!
😂😂😂 oddio ZENONE, la tua squadra di media levatura ha recentemente portato a casa 3 Europa League… Vallo a dire all’INTER che é una Coppa Rica che conta poco… da uno affezionato alla Coppa delle Fiere poi… ti saluto!😊
Pellegrini avrà sbagliato il rigore, ma l’assist per il gol di Perez credo che compensi almeno un po’… Per quanto riguarda Perez…. Ma secondo voi… Se je fanno l’antidoping esce qualcosa? ☺️
Pellegrini mi è “simpatico” ma (a parte che non sa calciare punizioni o calci d’angolo o rigori: si può sempre imparare) come trequartista/esterno deve competere con Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy, Pedro, Perez; come centrocampista puro con Villar, Varetour, Diawara, Cristante; In prospettiva a breve lo vedo più come rincalzo. F. R.!
Ma che voi compensa…non è bona a batte i calciatori d angolo le punizioni e i rigori…ma vole fa tutto uguale…..ha rotto e pure tanto questo!
Una cosa mi lascia perplessi, è possibile che nn abbiamo un calciatore che sappia battere calci d angolo e punizioni?
É Fonseca, che ha peraltro altri pregi, che non ha uno straccio di schema sui calci piazzati. Sono tutte rimesse in gioco in pratica.
Voglio il Molde, per una volta la fortuna deve girare dalla nostra parte nei sorteggi
Carles PEREZ ha un poco la testa di Pau LOPEZ. Visto ieri? Messa dentro la palla é entrato in fiducia ed é diventato quasi immarcabile. Quando non é così, spesso é successo, butta palloni, non recupera e sbaglia tanto. Purtroppo per noi se il portiere ha quella testa può essere che prendi goal, se succede con PEREZ male che vada perdi palla sulla 3quarti avversaria… come suggerivo pochi giorni fa nell’articolo sui 20 milioni per MUSSO da recuperare secondo qualcuno con pochi soldi per PEREZ, se il ragazzo mette dentro pure qualche pallone a primavera, a 10 milioni ci si arriva facile. Altro che Pau, Olsen, Diawara, Perez, più qualche giovane della primavera (come suggeriva l’articolista sballato).
Vedo adesso elogiare diawara quando in precedenza gliene avevate dette di tutti i colori per solamente 3 partite sbagliate…ripeto, spero la roma lo venda…solo a roma si può criticare diawara ed elogiare quello scarparo di cristante…a proposito, altro autogol ieri e un passaggio agli avversari che poteva costarci lo svantaggio.
Non so come si possa dare un voto ai giocatori per la partita di ieri, con il Braga niente più di uno sparring partner…
Unici che mi abbiano un minimo ispirato per un commento sono Karsdorp, in una posizione inedita ha giostrato bene, Diawara, che ora dà affidabilità almeno come presenza stabilizzatrice là dietro, e Carles Perez, ritrovato, almeno non frastornato e inconcludente come nel recente passato.
Per gli altri ordinaria amministrazione.
P.S. del casuale e irrilevante autogol di Cristante non me ne frega un beneamato.
Si si
ancora che provano ha fare le pagelle questi poveri giornalai, già che leggo 6 a pellegrini e 5,5 a pedro di cosa stiamo parlando meglio parlare di altro. Forza Roma
La republica con la minusculă,, giornale Laziale e antiromanisti..