Roma, caccia al difensore mancino: non solo Senesi, pronta l’offerta per Hincapie

68
1693

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Caccia aperta ormai da tempo a un difensore centrale mancino che sappia impostare l’azione. Mourinho ha tracciato l’identikit del calciatore che vorrebbe, ora Tiago Pinto è al lavoro per sottoporgli diversi profili tra cui scegliere.

Uno dei nomi in ballo, scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida) è Marcos Senesi, prossimo avversario della Roma in Conference League. Il difensore argentino 25enne è in scadenza di contratto nel 2023 e la sua partenza in estate è molto probabile: si può prendere per circa 15 milioni.

Ma Senesi non è l’unico nome sul taccuino del dg portoghese: dal Sudamerica infatti i ben informati parlano di Roma pronta a fare un’offerta per avere Piero Hincapie, nazionale ecuadoriano classe 2022, già titolare in Bundesliga nel Bayer Leverkusen.

Difensore dotato di un buon piede, ma soprattutto di una grande velocità di base che lo rende molto abile nei recuperi, Hincapie ha un contratto col Leverkusen fino al 2026 e portarlo via dalla Germania comporterebbe una spesa maggiore per le casse della Roma.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteCandela: “Zalewski come me? Non so se la Roma avrà mai un terzino con la mia tecnica”
Articolo successivoLazio, Sarri lancia l’allarme: “Rischiamo un altro anno zero”

68 Commenti

  1. si può prendere per circa 15 milioni…..
    Noi giusto questo tipo di giocatori possiamo prendere, sempre scarti, stranamente, tipo vina giocatori che non tratta nessuno scarti su scarti, poi ci lamentiamo che non arriviamo in champions legue, solo la maglia, forza ROMA

    • “solo la maglia biancazzurra” volevi dire….
      Cambia registro, ormai ti hanno sgamato tutti.

    • È un piacere leggerti ogni giorno….nn sei mai monotono ripetitivo….

      Trasmetti positività ottimismo fiducia….

      Ogni giorno dai nuove visioni….nuovi pensieri e ragionamenti

      Nn ti ripeto mai….e soprattutto sostieni sempre la as Roma….e la difendi come i ragazzi della Sud…..

      Bravo complimenti

      Onore a Dan forza grande Roma ale’

    • Aspettiamo ancora di sapere quali sono i fenomeni che compreresti. Troll fino all’ultimo, eh?

    • E pure oggi hai scritto la tua caz####ta…..

      Bravo……
      Devi essere un tipo felice della tua vita…. La vivi proprio bene……..

      Ma zi & ba… E l’amico di Adolfo, Amedeo, è di Eliseo??????….
      Chiedo per chi non si è rotto il c….. Di leggere le minchi###ate de sto soggetto felice della sua infelicità……

      Patetico

    • Ma poi i vari Juan, Mexès, Benatia, Nainggolan, Strootman, ecc ecc in che range di squadre li abbiamo pescati?

    • Co ste trollate a tamburella, fa da richiamo pe artri cloioni che se divertono a scrive ste cassate. Già ne so’ usciti n’paro de nomi nòvi. Sempre se nun è lo stesso fagiano che se cambia er nick…

    • Se vedi qualche filmato o qualche partita di senesi cambieresti idea….. è forte fisicamente, velocità di base , scatto e recupero sorprendente…..ha tutto per fare il terzo è difensore di sx….magari ci scappa un mercato così composto:svilar,senesi, kocku, Douglas Luiz, Dybala, e come terzino dx mazrouri…..sarebbe da 8/9 …anche se come terzino dx ( all’occorrenza sx) aurer….svincolato ma ottimo giocatore….così soldi risparmiati

    • Zibah, non denigrare, non piangere, non lamentarti. E soprattutto non fare la paternale. Come fare ? Semplicissimo. “Siamo forti”, “senesi frattesi e raspadori ottimi giocatori”, “solbakken quello che ci serve”, “come ciliegona sulla torta sogno caprari”, ” pellegrini tra 3 partite sara come totti” e mi fermo se no ci stiamo tutto il pomeriggio. 82 mln spesi, 7,5 al numero 1 in panchina, per arrivare 1 punto sopra ad Italiano, che e megluo ricordarlo a piu riprese in molti nell’arco della stagione lo avebbrero preferito a mourinho. Questi sono i romanisti, io e te e credo in tutto 5/6 dobbiamo tornare a Formello. Mio 92 dislike, perche dovremmo goire per hincapie, ma qui si tifa la Roma o la Viterbese?

    • 135 presente. Tu invece aspetta e spera de capinne quarcosa de sto sport o de statte zitto quanno l’argomento nun te compete. In panca quest’anno c’è Jose Mourinho e tu dovresti riconoscere la tua ignoranza al suo cospetto, tifare e ringraziare. Oppure scrivere sui blog degli ovini. Fa na cosa, rassegnati.

  2. Se ne riparla giovedì. Adesso abbiamo altro a cui pensare, a differenza dei lassiali.
    Ahahahah 😎

  3. Pensa che strazioì fino a settembre
    Hanno iniziato a maggio

    Fra un paio di settimane ci torneranno a dire che è fatta per Nacho

  4. La sola certezza è che sarà un centrale mancino.
    Lisandro Martinez sarebbe il top.
    Gvardiol un portento ma viaggia su valutazioni assurde.
    Senesi uno solido a buon prezzo.
    Hincapie non lo conosco.

  5. La verità è che avremmo bisogno di 2 centrali, perché è impensabile che Smalling possa giocare sempre o che possa essere sostituito da Mancini o Ibanez se il livello si alza e vogliamo competere per i primi posti, o giocarcela alla pari in Europa. Con tre difensori forti, potremmo giocare anche con Zalesky e Spinazzola sulle fasce. Poi resterebbe indispensabile un regista in mezzo al campo..insomma, piano piano..questo dovrebbe bastare per entrare fra le prime quattro l’anno prossimo. Poi, anche con gli introiti della Champion e la visibilità che questa vetrina garantisce, potranno arrivare anche i fuoriclasse, insomma, piano piano..Anno per anno..sempre più forti!

  6. giocatore che veniva dato vicino alla Roma già l’estate scorsa, quando le aspirine (Rudi) lo hanno pagato 6,35mln. se Pinto allora disse che il 90% dei nomi fatti non erano stati trattati…

  7. Secondo me in difesa serve un top. I giocatori medio-buoni li abbiamo già; si, medio-buoni, posto che ormai tutti spero abbiano compreso l’alto livello di Smalling, credete che Mancini(nazionale italiano), Ibanez e Kumbulla (classe 2000 titolare in nazionale albanese) siano scarsi? Siamo la sesta difesa della serie A e siamo arrivati sesti (e ci hanno fregato con assurdità arbitrali almeno una dozzina di punti!), la rosa non è affatto da buttare, i nomi che circolano (ai quali, essendo a Maggio, ovviamente non credo) non servono a nulla. Per prendere giocatori normali meglio tenere i nostri ed andare a caccia di giovani.
    Spezzo una lancia per Zi bah: è vero, il ragazzo è un pò troppo polemico e disfattista ma credo che si debba avere anche un minimo di disponibilità per le posizioni critiche che, se prese in modo costruttivo, possono essere utili ed interessanti. Dopotutto anche raccontarci che nel presente e nel futuro della Roma è tutto certamente meraviglioso diventerebbe noioso e poco intelligente.
    Giusto il commento di Eliseo: Se ne riparla giovedì.
    Un abbraccio a tutti e Forza Roma

    • @Fabio
      Tu spezzi una lancia a favore de zi bah, ecco, permettimi di non essere d’accordo.
      La critiche sono sacrosante e possono essere utili ed interessanti, come dici tu, soltanto se queste sono costruttive e, soprattutto, argomentate. ..…..“Caccia li sordi”, …..…“compra li campioni”; ………… “a ndò stanno li campioni”, non mi sembrano critiche ma è soltanto l’atteggiamento di chi si vuole divertire ad offendere l’intelligenza altrui e, infatti, come puoi ben vedere, rispondo a te e non direttamente a lui perché, per quanto mi riguarda, non merita alcuna attenzione. Come diceva Dante Alighieri nella Divina Commedia “non ti curar di loro ma guarda e passa”, così faccio io quando vedo chi è l’autore del post.

    • Pe’ Zi Bah puoi spezza’ tutt’al più un’arancia. Ma addirittura “una lancia”…

    • Sono d’accordo con voi… infatti ho premesso che è troppo polemico e disfattista. Però è capitato pure a me di muovere una riflessione o di esprimere un parere e trovare totale ostracismo come se fossi un laziale…e ho letto alcuni che sono stati così gravemente ingiuriati (laziali) per qualche opinione non aziendalista. Giusta l’unità ma si può non essere d’accordo con Pinto, friedkin, mou senza dover essere laziali…
      p.s. se vinciamo la conference mi innamoro di Mourinho pure io!

    • Ma senesi non è un medio giocatore… è forte …magari una formazione così: Rui Patricio (svilar), Bremer (Mancini),smalling (kumbulla), senesi (vina) zalenski(karsdrops), Douglas Luiz (cristante), mikhitarian (veretout oppure kocku), pellegrini (bove) ,Spinazzola (aurer) Dybala( shomurodov), Abraham (Belotti)…..e chi ci ferma???

    • eccone nartro. Faccio anche a te la domanda che ho fatto tempo fa a zi bah senza avere risposta. Mi puoi dire per cortesia chi soni i campioni che giocano nel Milan, Inter, Napoli, Juventus e Lazio? tanto per citare le squadre che sono arrivate prima della Roma

    • Se fai un attimo mente locale t accorgi che mercoledì la Roma potrebbe vincere qualcosa. Pensi che la proprietà non abbia i soldi? Se rifai mente locale t accorgi che fino ad ora ne ha spesi molti per mandare avanti la baracca lasciata in acque putride dal predecessore. Volete tutti i campioni ma non realizzate che il fair play finanziario con noi è una mannaia con altre squadre una lima per le unghie. Giusto criticare ma almeno un pochino di raziocinio mettiamocelo.

    • Bolteni….

      Dovresti sapere che i burini sono analfabeti….. sono abituati….nelle stalle e i porcili de formello….con le bestie….

      Sono inesistenti da sempre….. come allo stadio…….

      Li devi compatire….so poracci

      Nn ce perde tempo……

      Forza grande Roma ale’

    • Silvio…solo una domanda…ma com’è che nun te vanno a Formello?
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  8. Roma daje no con quegli acqusti, ci assegneranno lo scudetto a tavolino, per non far fare brutta figura agli avversari, ma saremo talmente forti che pur non partecipandovi ci assegneranno la chsmpions ad honorem. Siete voi il male della roma, siete voi i veri laziali non uo e Zibah.

  9. Tony73 il problema non è hincapie o senesi. Magari diventano i nuovi aldair e Samuel! Ti ricordo che i vari Manolas Castan pianich Strootman ecc.. Sono Stati pescati da Sabatini quando ancora erano dei senesi qualunque! La mia domanda è sempre la solita…pinto ha queste qualità? Le qualità di un Sabatini Marotta Sartori Campos x scoprire campioni quando ancora sono semisconosciuti!? Questo è il vero punto. Altrimenti continueremo a buttare soldi nei vari vina e shomurodov di turno.

    • Pensi veramente che i giocatori li scelga Pinto? Hanno preso un GM proprio perché la società non ha bisogno di un classico DS visto che ha Mou. Alla Roma non c’è uno che prende i giocatori poi va dall’allenatore e dice “usa questi”, se fosse stato così Mou non sarebbe mai venuto a Roma. È venuto perché gli hanno dato ampie possibilità di scegliere, nel bene e nel male. Non avremo i cocchi del DS da fare crescere o le litigate tra allenatore e DS (vedi Atalanta tra Gasperini e Sartori!).
      È stato scelto un’altro tipo di profilo, uno che gestisce i soldi, i settore giovanile e gli scout e propone all’allenatore le possibilità… Perché ovviamente l’allenatore non può andare a vedere di persona tutti, ma le scelte le fa l’allenatore/manager non il “DS” che gestisce il budget ma non le scelte ultime

  10. Colui che si firma zi bah, per sua stessa ammissione, disse di essere in un periodo molto triste a livello personale. Ecco può essere che non gli sia ancora passata, non tutti reagiamo alla stessa maniera, forse scrivere questo tipo di messaggi, anche se ripetitivi, lo aiuta.
    C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  11. Salve a tutti, sapete come Si fa a far sparire bah dal fórum? Non rispondere né commentare alle fregnacce che scrive….Mai. Zibah non e della lazio né della roma é semplicemente un idiota monocellula con un sacco di tempo da buttare. Ótimo giocatore di briscola forse, perche tressette gia e complicato, ma credo che non abbia visto un mai un pallone neanche da piccino.

  12. Erik971 posso concordare con la tua analisi.. Ma aldilà di chi sceglie i giocatori.. Deve sceglierli bene! E x adesso, a parte Abraham, ho visto soldi buttati via specie x kumbulla vina e shomurodov(praticamente 50 milioni e passa). La Roma non ha risorse tali da poter fare mercati a botte di 70/80 milioni a giocatore con ingaggio da 10 milioni.. Come vorrebbe zi bah.. Ma penso tutti noi! Non lo fa la Juventus tra poco che fattura il doppio della Roma e dietro ha un colosso come Exor.. Figurati noi!quindi dobbiamo scovare i campioni ancora in erba come faceva appunto Sabatini! Se iniziamo a buttare soldi x giocatori poi inutili entriamo in una spirale da cui non ne usciamo più fuori.

  13. Ragazzi Kamara ha firmato perl’Aston Villa non
    E’ che Douglas Luiz ….MAGARA DICO IO !!!
    Forza Romaaaa❤️💛❤️💛

    • Chiediti piuttosto perché l’Aston Villa sarebbe disposto a perdere un presunto campione come Douglas Luiz per prendere Boubacar Kamara.
      La verità è che il francese in mediana oltre al fosforo garantisce copertura.
      L’interdizione è un fondamentale nel quale Douglas Luiz non eccelle.
      Alla Roma il brasiliano sarebbe un doppione di Sergio Oliveira.
      Ci serve veramente uno così?
      Io penso invece che dovremo rammaricarci di non aver preso Boubacar Kamara.

  14. Sono d’accordo con voi… infatti ho premesso che è troppo polemico e disfattista. Però è capitato pure a me di muovere una riflessione o di esprimere un parere e trovare totale ostracismo come se fossi un laziale…e ho letto alcuni che sono stati così gravemente ingiuriati (laziali) per qualche opinione non aziendalista. Giusta l’unità ma si può non essere d’accordo con Pinto, friedkin, mou senza dover essere laziali…
    p.s. se vinciamo la conference mi innamoro di Mourinho pure io!

  15. Serve un difensore centrale , è chiaro.
    Senesi forte.
    Bremer fortissimo.
    Il primo entrerebbe nelle rotazioni di squadra ,
    il secondo titolare fisso , per anni.
    Un SOGNO .
    Magari .
    Avere MOU in panca che guida anche gli acquisti permette questi sogni.
    PS
    Juric apprezza molto Kumbulla , magari mettendoci anche Villar o altri , diventa fattibile.

  16. Ragazzi qui abbiamo Urto il grande sapientone. Lo ha detto mourinho che ha giocatori di serie B non io capra ignorante. E poi potro anche non capire di calcio ma sono 3 anni che prevedo mazzate e mazzate sono state, e dissi pure che saremmo arrivati pari al sassuolo, l’anno scorso eravamo li, questanno 1 punto in piu, per he chi ha vinto lo scudetto nonha eguagliato neppure gli 87 punti di spalletti. Uno sono rassegnato tranquillo alle mazzate, e voi vi siete rassegnati alla mediocrita e a nulla cosmico per 95 anni, come ar tifaste il lumuzzane, non ve la meritate una squadra da vertice.

  17. Bremer ha rinnovato l’anno scorso dietro promessa di Cairo che quest’anno sarebbe stato ceduto ad una cifra intorno ai 25-30 mln.
    Già a quelle cifre sarebbe un ottimo affare, se poi accettassero Kumbulla, pupillo di Juric, quale parziale contropartita..
    Una cosa tipo 15 mln + Marash x il più forte difensore della serie A sarebbe un bell’upgrade a cifre ragionevoli.
    Poi per chiudere il reparto con un giovane centrale mancino dal buon piede si potrebbe provare x Zagadou, in scadenza al Dortmund.
    In pratica ti ritroveresti con Bremer e Zagadou al posto di Kumbulla, spendendo i 15 mln che dovremmo destinare a Senesi.

  18. In effetti anche se è passata una eternità , assomigliano un po’ alla coppia Agostino e Vierchowod (peccato averlo avuto solo una stagione, chissà, con lui la Roma poteva avere un’altro paio di scudetti in più in bacheca). Senesi ha un lancio lungo e preciso, visto nell’andata contro il Marsiglia. Bremer è quello che più ricorda Pietro il grande, l’ultimo baluardo invalicabile di quella cavalcata famosa verso lo scudetto. Magari tutti e due , che con Smalling formerebbero una difesa di valore assoluto. Poi bisogna vedere chi ha in mente José…fiducia massima in lui…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome